PDA

Visualizza Versione Completa : Libri stile "Alan Wake"



Absint
31-07-23, 14:35
La domanda come da titolo e':

-che libri (in italiano o in inglese che sia) consigliereste che siano vicini alle atmosfere e idee di un Alan Wake?

Intendo quindi dei thriller.
Truculenti, horror, misteriosi, etc, quale che sia la "deriva" , ma possibilmente che coinvolgano un grado di soprannaturale.
Che sia piu' o meno spinto in quanto tale, dipende e mi vanno bene vari livelli di soprannaturale, ma ecco... sarebbe fico ci fosse.


Sparate consigli!!

Io prendo nota

Moloch
31-07-23, 15:21
house of leaves

Havgard
31-07-23, 16:26
Un po' tutto king. C'è pure uno che ha la stessa trama di AW ma non ricordo quale.

Lux !
31-07-23, 16:48
“Pig Blood Blues” e "The Midnight Meat Train" by Clive Barker

- - - Updated - - -


house of leaves

:snob:

Absint
31-07-23, 17:17
Di Clive Barker sto leggendo Book of Blood 1 :sisi:

Quindi Midnight Meat Train appena letto l altro giorno, molto fico.

Lux !
31-07-23, 17:23
Un po' tutto king. C'è pure uno che ha la stessa trama di AW ma non ricordo quale.

Salem's Lot?

Moloch
31-07-23, 17:28
house of leaves

absinto, va' che basta questo qua.

fidate

Absint
31-07-23, 18:22
absinto, va' che basta questo qua.

fidate

L ho messo in cima alla lista :sisi:

blastomorpha
31-07-23, 18:36
Ma Lovecraft l'hai letto? :asd:
Volendo anche alcuni racconti di Conan rispondono alla tua descrizione :sisi:

Absint
31-07-23, 19:26
Lovecraft e conan letti ma che c entra però...

Io parlo di thriller eh, cioè cmq di indagini etc, in cui ci sia anche l elemento esoterico, non proprio di fantasia...

Voglio roba di pistole, torcia, blocknotes, telefoni, macchine, polizia, assassinii, etc

golem101
31-07-23, 20:13
Lovecraft e conan letti ma che c entra però...

Io parlo di thriller eh, cioè cmq di indagini etc, in cui ci sia anche l elemento esoterico, non proprio di fantasia...

Voglio roba di pistole, torcia, blocknotes, telefoni, macchine, polizia, assassinii, etc

"Il Caso di Charles Dexter Ward" ti mangia la faccia, la mastica e la sputa.

Absint
31-07-23, 20:25
Ma assolutamente, cioè Lovecraft idolo per sempre, ma ho già letto, chiedo altro, più stile Alan Wake

(Setting in anni più recenti, poliziotti, il caso, il sospetto, la presenza, il plot twist ,etc )

blastomorpha
31-07-23, 20:39
"Il Caso di Charles Dexter Ward" ti mangia la faccia, la mastica e la sputa.

Ecco :asd:


Ma assolutamente, cioè Lovecraft idolo per sempre, ma ho già letto, chiedo altro, più stile Alan Wake

(Setting in anni più recenti, poliziotti, il caso, il sospetto, la presenza, il plot twist ,etc )

Dylan Dog :fag:

Walter Texas Ranger
31-07-23, 20:41
Il baddo avrebbe corretto in alan woke

Havgard
31-07-23, 23:21
Mucchio d'ossa
Notte americana

KymyA
01-08-23, 11:09
La domanda come da titolo e':

-che libri (in italiano o in inglese che sia) consigliereste che siano vicini alle atmosfere e idee di un Alan Wake?

Intendo quindi dei thriller.
Truculenti, horror, misteriosi, etc, quale che sia la "deriva" , ma possibilmente che coinvolgano un grado di soprannaturale.
Che sia piu' o meno spinto in quanto tale, dipende e mi vanno bene vari livelli di soprannaturale, ma ecco... sarebbe fico ci fosse.


Sparate consigli!!

Io prendo nota

Mi sa che Stefansen ha scritto un thriller ma non ricordo il titolo. Chiedi a lui.