PDA

Visualizza Versione Completa : Dottori del foro: Quesito medico



Nico
26-05-16, 12:45
non trovavo l'altro thread, quindi chiedo qui.

il tetano, quando contratto oltre i sintomi, prevede anche l'infezione della ferita che ha causato il contagio?

oppure potrebbe rimanere incubato, e non evidenziare alcuna problematica all esterno?

potrei essere contagiato, da un graffio superficiale e non rendermene conto prima delle "canoniche 2 settimane" quanto diventano evidenti contrazioni muscolari, dolori etc?

Sinex/
26-05-16, 13:12
:rotfl:

magen1
26-05-16, 13:15
colgo l'occasione per chiedere se ci sono veterinari in zona :sisi:
ne va del naso (se non della vita) del mio gatto :sisi:
fatto il possibile ma sto al punto di partenza (genetica -> test tuttapposto -> calcinoma -> ??) sto avviando una cura vegancomplottista a base di bicarbonato al 5% :fag:

von right
26-05-16, 13:18
Direi che l'infezione sta già facendo danni evidenti.
Prescriverei il ricovero immediato e/o CELI A2.

Nico
26-05-16, 13:21
:asd:

è una domanda sciocca? boh asd

forse l'ho posta male, riprovo.

assodato che il tetano non è diretta conseguenza di una ferita causata da oggetto arrugginito, in quanto si tratta di un infezione batterica, mi chiedo se a seguito di una ferita, che potrebbe causare infezione da tetano, quest'ultima potesse guarire perfettamente, e ciò nonostante essere infetti?

e viceversa, la certezza di aver contratto tale infezione passa dall evidenza di una ferita purulenta, o richiede qualche tipo di esame diagnostico?

Mr.Cilindro
26-05-16, 13:22
lettosega ma uno che nel 2016 non ha la vaccinazione per il tetano merita di prenderlo

ryohazuki84
26-05-16, 13:24
se non curato entro 2 settimane il tetano potrebbe evolvere in LUPUS :sisi:

Ceccazzo
26-05-16, 13:27
ti consiglio la sequenza numerica 6715412 per far passare tutto, l'ho letto su internet

Nico
26-05-16, 13:32
lettosega ma uno che nel 2016 non ha la vaccinazione per il tetano merita di prenderlo
asd ma che c'entra?

la domanda è un altra

tigerwoods
26-05-16, 13:34
io devo fare il richiamo da febbraio e non sono ancora andato :bua:

mattex
26-05-16, 13:37
io non so se ho bisogno di un richiamo, come si fa a saperlo, non avendo tesserini con scritte sopra?

Conte Zero
26-05-16, 13:40
lettosega ma uno che chiede pareri medici su j4s merita di morire anche se vaccinato


fix

Ciome
26-05-16, 13:44
io non so se ho bisogno di un richiamo, come si fa a saperlo, non avendo tesserini con scritte sopra?

sai che dura 10 anni e che si fa a 14-15.

:asd: per conte

mattex
26-05-16, 13:46
sai che dura 10 anni e che si fa a 14-15.

:asd: per conte

io feci un richiamo dopo una ferita in campagna circa 13 anni fa..... sono scoperto! per fortuna sto sempre nei basament!

magen1
26-05-16, 13:48
nessun Dr Dolittle dunque :uhm:

Nico
26-05-16, 13:48
fix
eccone un altro :asd:

dai conte, so che puoi fare di meglio, capisco che l'orario è da pisolino pomeridiano, ma un dubbio, non è una consulenza medica eh...

Mr.Cilindro
26-05-16, 13:53
ciao ragazzi, ho un dubbio

se conte zero mi contrae il batterio della aidiesse, io cosa dovrei fare che so che non si guarisce? posso ancora sborrare nelle mutande o devo stare attento?

Sinex/
26-05-16, 13:56
Il tetano non lesiona i tessuti. Semplicemente usa le ferite come punto di ingresso, soprattutto se necrotiche. Quello che fa malino è la tossina, che blocca la secrezione del gaba (quello responsabile delle paralisi notturne) e di altra roba che non ricordo e niente, ciao.

Biocane
26-05-16, 14:01
mi ha graffiato la gattina, è uscito sangue, non mi sono disinfettato e sta facendo infezione. ho paura di diventare catwoman, che devo fare?

Sinex/
26-05-16, 14:06
mi ha graffiato la gattina, è uscito sangue, non mi sono disinfettato e sta facendo infezione. ho paura di diventare catwoman, che devo fare?


Più che di diventare catwoman io temerei di più la linforeticulosi benigna :asd:

Lurge
26-05-16, 14:07
non trovavo l'altro thread, quindi chiedo qui.

il tetano, quando contratto oltre i sintomi, prevede anche l'infezione della ferita che ha causato il contagio?

oppure potrebbe rimanere incubato, e non evidenziare alcuna problematica all esterno?

potrei essere contagiato, da un graffio superficiale e non rendermene conto prima delle 2 settimane?

alla peggio ti trasformi in uno necromorfo...
:fag:

testudo13
26-05-16, 14:08
mi ha graffiato la gattina, è uscito sangue, non mi sono disinfettato e sta facendo infezione. ho paura di diventare catwoman, che devo fare?

Corri a comprare subito immediatamente at once una tutina in pelle nera :sisi:

Ciome
26-05-16, 14:10
mi ha graffiato la gattina, è uscito sangue, non mi sono disinfettato e sta facendo infezione. ho paura di diventare catwoman, che devo fare?

se ti viene l'istinto di leccarti le parti intime è un sintomo.

Nico
26-05-16, 14:16
rotfl siete geniali

Robin
26-05-16, 14:26
non sono medico e non capisco la domanda. comunque:
il pollo spaziale germina nella tua pancia senza sintomi. quando poi senti dolore è troppo tardi, non potrai fare altro che osservarlo uscire dal tuo petto, mentre il tuo sangue gli erutta tutto intorno.

Zhuge
26-05-16, 15:36
rotfl siete genitali

fics

Moloch
26-05-16, 16:31
assodato che il tetano non è diretta conseguenza di una ferita causata da oggetto arrugginito, in quanto si tratta di un infezione batterica, mi chiedo se a seguito di una ferita, che potrebbe causare infezione da tetano, quest'ultima potesse guarire perfettamente, e ciò nonostante essere infetti?


sì. non fa ferita purulenta, non fa batteriemia, ma si replica in sede.
se vuoi andare sul sicuro riapri la ferita e annaffiala col perossido d'idrogeno, nel mentre che strilli dovrebbe eliminare eventuali clostridi

koba44
26-05-16, 16:37
La copertura della vaccinazione non è garantita dopo 10 anni ma è facile che ci sia.
Lo si vede dalle statistiche dove gli uomini, vaccinati durante il servizio militare contraggono il tetano con maggiore difficoltà rispetto alle donne mai vaccinate.

Sinex/
26-05-16, 16:39
sì. non fa ferita purulenta, non fa batteriemia, ma si replica in sede.


se vuoi andare sul sicuro riapri la ferita e annaffiala col perossido d'idrogeno, nel mentre che strilli dovrebbe eliminare eventuali clostridi



Tu sei quello che si era preso la malattia del graffio di gatto

Nico
26-05-16, 16:42
grazie mille! questo il dubbio.

il discorso è nato ieri con un amico,il quale sosteneva che tetano = necrosi della ferita, e, qualora mancasse questo aspetto automaticamente si era in salvo.(discorsi tra persone che non sono medici e quindi diventa un dibattito inutile) Io sostenevo che appunto potesse esserci ugualmente il batterio,ma da ignorante ho preferito chiedere, anche perché facendo un rapido controllo, veniva avvalorata la mia tesi, ma preferivo una conferma prima di rinfacciarglielo :asd:

nasce quindi un altro dubbio:

se si priva il batterio dell ambiente ideale per la produzione dei clostridi che succede? rimane dormiente sino a che non si presenti la condizione ideale perché attecchisca?

chessò potrebbe rimanere sotto pelle tipo? se venisse iniettato in vena invece, il batterio verrebbe annullato dell'ossigeno nel sangue?

perché tutte ste seghe mentali dirai, boh son curioso di capire :asd:

a volte per una domanda banale tipo la copertura di un vaccino si scoperchiano sti vasi di pandora :asd:

koba44
26-05-16, 16:45
Bravo, però un controllino dal neuropsichiatra lo farei.

Ciome
26-05-16, 16:47
pics

fixed the fix

Nico
26-05-16, 16:54
Bravo, però un controllino dal neuropsichiatra lo farei.
asd

ma non sono ipocondriaco :rotfl:

volevo solo capire come funziona, e internet non aveva chiarito tutti i miei dubbi

Moloch
26-05-16, 17:14
Tu sei quello che si era preso la malattia del graffio di gatto

bravissimo, me l'aveva diagnosticata il VETERINARIO :asd:

Moloch
26-05-16, 17:19
grazie mille! questo il dubbio.

il discorso è nato ieri con un amico,il quale sosteneva che tetano = necrosi della ferita, e, qualora mancasse questo aspetto automaticamente si era in salvo.(discorsi tra persone che non sono medici e quindi diventa un dibattito inutile) Io sostenevo che appunto potesse esserci ugualmente il batterio,ma da ignorante ho preferito chiedere, anche perché facendo un rapido controllo, veniva avvalorata la mia tesi, ma preferivo una conferma prima di rinfacciarglielo :asd:

nasce quindi un altro dubbio:

se si priva il batterio dell ambiente ideale per la produzione dei clostridi che succede? rimane dormiente sino a che non si presenti la condizione ideale perché attecchisca?

chessò potrebbe rimanere sotto pelle tipo? se venisse iniettato in vena invece, il batterio verrebbe annullato dell'ossigeno nel sangue?

perché tutte ste seghe mentali dirai, boh son curioso di capire :asd:

a volte per una domanda banale tipo la copertura di un vaccino si scoperchiano sti vasi di pandora :asd:

è un anaerobio, se finisce sottocute in una ferita chiusa (tipicamente puntura da spina di rosa) ci sono buone probabilità che si replichi e rilasci tossina.
nell'ambiente può sopravvivere a tempo indefinito in forma di spora.
l'iniezione è un'eventualità un po' così, ma considera che lo si può contrarre anche con strumenti chirurgici sporchi, quindi boh.
può colonizzare l'intestino umano senza sintomi

Sinex/
26-05-16, 17:22
Ma figa fai mille domande che sembri mio nonno. Tutte le risposte ricevute potevi trovarle leggendo Wikipedia

Nico
26-05-16, 18:06
:asd:

ma che fastidio ti da? ahaha

Sinex/
27-05-16, 08:15
Un fastidio immenso

Necronomicon
27-05-16, 08:42
Ma figa fai mille domande che sembri mio nonno. Tutte le risposte ricevute potevi trovarle leggendo Wikipedia
Che è quello che fanno quelli che rispondono

Moloch
27-05-16, 09:08
Che è quello che fanno quelli che rispondono

stavolta tutto a mente, maligno

von right
27-05-16, 11:31
Tanto sappiamo che l'unica cosa che tieni a mente sono i soldi di bigpharma :sisi:

Sinex/
27-05-16, 12:25
Che è quello che fanno quelli che rispondono


È un circolo vizioso cazzo

koba44
27-05-16, 12:44
Dottori, Dottori! Ho la tosse al buco del culo!

*cough* *cough* *prot*

Nico
27-05-16, 20:03
va beh però il discorso di cercasi su Google le Info, farebbe venire meno l'utilità del forum.

che poi jas sia una sezione particolare non v'è dubbio, ma è più grazie agli utenti.

anche qui spesso ci sono topic di consigli, richieste informazioni etc, e qualche volta anche te hai chiesto lumi agli utenti di jas, dai :asd:

Biocane
27-05-16, 20:18
Più che di diventare catwoman io temerei di più la linforeticulosi benigna :asd:

no voja di leggere, divento transex?

- - - Aggiornato - - -


se ti viene l'istinto di leccarti le parti intime è un sintomo.

si ma non ci arrivo ancora

Dehor
28-05-16, 00:00
sì. non fa ferita purulenta, non fa batteriemia, ma si replica in sede.
se vuoi andare sul sicuro riapri la ferita e annaffiala col perossido d'idrogeno, nel mentre che strilli dovrebbe eliminare eventuali clostridi
mad IGIENE skillz here

Echein
28-05-16, 06:56
Dottori, Dottori! Ho la tosse al buco del culo!

*cough* *cough* *prot*

:rotfl: ma che diablo :rotfl:

Pongo
28-05-16, 07:02
lettonulla.

il tetano, come tante altre malattie, si cura con la pscicologia e l'omeopatia :smug: