PDA

Visualizza Versione Completa : chi ha perso la passione per i capolavori?



mattex
26-05-16, 13:52
oh, puntualmente, ogni volta che metto gta5 (per mesi tenuto da parte come il santo graal dei vg), mi passa la voglia di capolavorare a qualsiasi cosa....

sarà un caso, ma è cosi': forse perchè ogni volta parto che lo voglio finire al 100%, e inizio a fare le scarpinate alla ricerca di pacchetti e caxxate varie....

qualcuno ha perso la sacra passione? qual è il gioco che puo' rinvigorire il tutto? inb4 the witcher 3, ma ho iniziato tempo fa witcher 1 e non mi ha folgorato

Ciome
26-05-16, 13:56
per ora io so solo che se attacco con stellaris finisco alle 3 di notte (e poi mi maledico, dovrei alzarmi la mattina dopo).

Mr.Cilindro
26-05-16, 13:57
si non me ne frega più niente dei videogiochi, l'ultimo che ho comprato è stato diablo 3 expansion e ci ho giocato poco perchè poi sono dovuto uscire di casa, ma comunque mi stava rompendo già le palle.

poi vediamo, dragon age 2, ho modern warfare 3 perchè l'ho trovato nuovo in negozio a 1 euro e 99 (la pazzia di chi mette i prezzi), per il resto gioco a roba vecchia, se gioco

mattex
26-05-16, 14:01
per ora io so solo che se attacco con stellaris finisco alle 3 di notte (e poi mi maledico, dovrei alzarmi la mattina dopo).

ecco, devo provare stellaris o uno di sti giochi con statistiche e cosette varie...

Ciome
26-05-16, 14:05
ma è tipo civilization nello spazio, solo che:
- quando crei un'unità è una, non un plotone
- tutta la diplomazia si fa via ui, niente unità ecclesiastiche o diplomatiche
- il suo punto di forza è la questione delle caratteristiche della propria specie, che influenzano un sacco di roba (governo, standing delle altre civiltà, produttività, longevità dei leader, velocità nei progressi tecnologici)

ps: è ancora solo in inglese

Mdk
26-05-16, 14:30
oh, puntualmente, ogni volta che metto gta5 (per mesi tenuto da parte come il santo graal dei vg), mi passa la voglia di capolavorare a qualsiasi cosa....

sarà un caso, ma è cosi': forse perchè ogni volta parto che lo voglio finire al 100%, e inizio a fare le scarpinate alla ricerca di pacchetti e caxxate varie....

qualcuno ha perso la sacra passione? qual è il gioco che puo' rinvigorire il tutto? inb4 the witcher 3, ma ho iniziato tempo fa witcher 1 e non mi ha folgorato

Colpa tua che parti con l'idea di fare i compitini noiosi in GTA anzichè godertelo e basta

Decay
26-05-16, 15:22
saranno più di due mesi che non tocco un videocapolavoro siderurgico, e francamente manco ci penso. sto guardando serie tv, ma principalmente passo il tempo a fare lo scapolone forever alone in casa. si sono depresso.

macs
26-05-16, 15:29
ho sconfitto la depressione ricominciando a giocare ai vg invece di pensare alla mia vita di merda, fai così anche tu decay :sisi:

Orologio
26-05-16, 15:30
Oh...magari è GTA V che non è un capolavoro....magari i giochi tripla AAA sono come gli attuali film blockbuster che costando tanto devono essere visti da tantissime persone e quindi vengono fatte con logiche commerciali, che spesso e volentieri contrastano con la qualità...che appiattiscono il genere per accontentare tutti e per finire di non soddisfare realmente nessuno...


...e poi perché videogiocare SEMPRE...è normale prendersi pause, io ogni tanto passo ai libri, poi alle serie TV e via discorrendo....non per forza bisogna videogiocare...

Personalmente l'ultimo gioco tripla AAA che ho finito è stato Batman Arkham Knight....gli altri giochi sono tutti considerati di nicchia e a basso budget se paragonati ad un GTA V (che continuo a ribadire...piccole innovazioni, ma fondamentalmente è da GTAIII che la struttura del gameplay è identica....e dopo l'abbuffata del IV, non sono riuscito a superare 1/3 della trama col V....).

Decay
26-05-16, 15:32
ho sconfitto la depressione ricominciando a giocare ai vg invece di pensare alla mia vita di merda, fai così anche tu decay :sisi:

tra un 30 minuti inizio a stirare che devo, poi doccia che puzzo, poi devo fare cena, mangiare e lavare i piatti, magari dopo cena

mattex
26-05-16, 16:14
pure io ho sconfitto periodi bui grazie ai vg: ricordo 4 anni fa, stavo veramente giu', mi dico "mo' vediamo che giochi sono usciti..." e mi informai su deus ex human revolution... rinacque l'amoreh...

Ciome
26-05-16, 16:18
pure io ho sconfitto periodi bui grazie ai vg: ricordo 4 anni fa, stavo veramente giu', mi dico "mo' vediamo che giochi sono usciti..." e mi informai su deus ex human revolution... rinacque l'amoreh...

quest'anno esce il successivo, dacci un'occhiata

Raist²
26-05-16, 16:19
Perchè GTA 5 fa cagare ed è effettivamente un sacco noioso. :sisi: Secondo me ha un certo tipo di pubblico ben preciso.
Poi io te li ho dati i giochi impegnativi, ma te non hai voglia di sbatterti

fuserz
26-05-16, 21:04
Perchè GTA 5 fa cagare ed è effettivamente un sacco noioso. :sisi: Secondo me ha un certo tipo di pubblico ben preciso.
Poi io te li ho dati i giochi impegnativi, ma te non hai voglia di sbatterti

gta5 strutturalmente è una figata..il problema è che sono riusciti a rendere un gta un tps sui binari :asd:
ha delle potenzialità enormi, ma è una palla. se non ci fosse trevor a farti fare due risate poi ciao proprio

Raist²
26-05-16, 21:49
giocato uno, giocati tutti.
e dopo un po' stufa quel gameplay, se non i ragazzini...
Almeno secondo me.

Red dead redemption tipo è molto piu' fico.

macs
26-05-16, 22:32
Rdr è stupendo, ogni tanto mi viene voglia di rigiocarci, anche l'espansione con gli zombi era fighissima :sisi:

Mr.Cilindro
27-05-16, 15:02
nel frattempo, penultima missione appena iniziata :sisi:

http://s33.postimg.org/fuamzon7j/warcraft.jpg

Ciome
27-05-16, 16:25
nel frattempo, penultima missione appena iniziata :sisi:

http://s33.postimg.org/fuamzon7j/warcraft.jpg

è la versione brutta di farmville?

Mr.Cilindro
27-05-16, 16:35
è la versione brutta di farmville?

ci esce il film mercoledì prossimo

il_Fabri
27-05-16, 18:03
da ragazzino non andavo (più bambino che ragazzino, avendo dieci anni) oltre il terzo livello nè con orchi nè umani :bua:
il gioco che mi ha insegnato a giocare un minimo decentemente senza i trucchi è stato il due

the devil's reject
27-05-16, 18:39
se vai a cercare tutte le robette messe per allungare il brodo ci credo che ti annoi, dai
Deus ex oltre all'ambientazione aveva una storia che ti spronava ad andare avanti, magari è anche quello, in una specie di sandbox come gta ti perdi a fare cose che non danno soddisfazione.

Echein
27-05-16, 18:41
Piuttosto perdere la passione nella figa....