PDA

Visualizza Versione Completa : Il governo UK programma di espellere i migranti su sperdute isole atlantiche



Cesarino
09-08-23, 06:59
Sunak deve contrastare anche le proteste dei residenti locali e parla di uso temporaneo della chiatta mentre escogita il piano B, ovvero trasferire i migranti irregolari via mare su un altro possedimento della Corona: la sperdutissima Isola dell'Ascensione in pieno Oceano Atlantico, a 4650 km da Londra e a 1600 dall’Africa, con poche strutture pubbliche, nessun ospedale, e rete elettrica e idrica per i soli 800 abitanti. La proposta arriva dopo la bocciatura della Corte d’appello di Londra sul trasferimento definito “immorale e disumano” di decina di migliaia di richiedenti asilo in Ruanda. Downing Street ha fatto ricorso alla Corte suprema, promettendo al paese africano 140 milioni di sterline in cambio dei migranti. L’idea dell’Isola dell’Ascensione è stata avanzata dal ministro dell’interno Suella Braverman, sebbene lei e Sunak siano entrambi immigrati di seconda generazione.

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/migranti-londra-porta-i-primi-50-irregolari-sulla-chiatta-galleggiante-di-portland-pesanti-accuse-al-governo_68145849-202302k.shtml

poi dite che avere un governo coloniale non serve :snob:

Gilgamesh
09-08-23, 07:08
Eh invece Lampedusa è strapiena di attrezzatissime strutture per gestire i migranti

Lux !
09-08-23, 07:09
Con l'Australia ha funzionato :snob:

caesarx
09-08-23, 09:39
Con l'Australia ha funzionato :snob:In realtà ho scoperto che non è esattamente così...
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Angels
09-08-23, 12:10
In realtà ho scoperto che non è esattamente così...
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkSpiega meglio

Zhuge
09-08-23, 12:18
Questo neocolonialismo arriva proprio al momento giusto. :snob:

medioman.
09-08-23, 12:32
l'avessero fatta prima questa cosa, ora Sunak sarebbe presidente delle Falkland come minimo :sisi:

caesarx
09-08-23, 15:54
Spiega meglioAustralia's immigration system set for overhaul after damning review https://www.sydney.edu.au/news-opinion/news/2023/04/28/australia-s-immigration-system-set-for-overhaul-after-damning-re.html

How Australia broke its migration system, and what we can do to fix it https://minister.homeaffairs.gov.au/ClareONeil/Pages/how-australia-broke-its-migration-system.aspx

Legacy of Australia's Immigration Policies Haunts Survivors and Supporters https://www.nytimes.com/2023/03/10/world/australia/australia-immigration-boats-britain.html


Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
09-08-23, 15:57
Credo che Lux si riferisse al fatto che l'Australia è nata come bidone dei rifiuti dei britannici :asd:

Biocane
09-08-23, 16:37
il mare è bello però

ad ascension Island intendo, in Australia trovi le meduse instant killer e i coccodrilli di mare, e i ragni e gli squali incazzati, madonna che merda di paese, e pure i canguri ti prendono a pugni

Lux !
09-08-23, 16:54
Credo che Lux si riferisse al fatto che l'Australia è nata come bidone dei rifiuti dei britannici :asd:

:snob:
Rifiuti che, tra lo stupore dei giudici, preferivano essere condannati ad una pena più severa e finire in Australia con la speranza di una nuova vita, che cavarsela con qualche frustata e tornare per le strade punto e d'accapo :snob:

Bicio
09-08-23, 17:02
Potrebbero deportarli direttamente in Australia come facevano un tempo :sisi:

Ciome
09-08-23, 17:27
il mare è bello però

ad ascension Island intendo, in Australia trovi le meduse instant killer e i coccodrilli di mare, e i ragni e gli squali incazzati, madonna che merda di paese, e pure i canguri ti prendono a pugni

prendono a pugni gli umani, i biocani li soffocano

MaoMao
09-08-23, 17:37
il mare è bello però

ad ascension Island intendo, in Australia trovi le meduse instant killer e i coccodrilli di mare, e i ragni e gli squali incazzati, madonna che merda di paese, e pure i canguri ti prendono a pugni

:asd:

islandhermit
09-08-23, 17:46
la vera emergenza è quella dell'immigrazione di massa, altro che climate change e stronzate varie

Glasco
09-08-23, 18:04
sebbene lei e Sunak siano entrambi immigrati di seconda generazione.

sebbene siano SCURETTI

cmq tecnicamente è corretto sunak immiNgrato di ii generazione. ma non è che suo padre vendesse la torba per le strade di liverpool. :asd:

Cesarino
09-08-23, 18:44
sebbene siano SCURETTI

ormai solo la sx può fare politiche di sicurezza :snob: