PDA

Visualizza Versione Completa : [F1 2023] Gran Premio d'Olanda

Rot Teufel
21-08-23, 08:45
https://i.imgur.com/Dsdqzbf.png

Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 25 agosto

Prove Libere 1: ore 12:30 - 13:30
Prove Libere 2: ore 16:00 - 17:00

Sabato 26 agosto

Prove Libere 3: ore 11:30 - 12:30
Qualifiche: ore 15:00 - 16:00

Domenica 27 agosto

Gara: ore 15:00 - 17:00

Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 26 agosto

Qualifiche: dalle 18:30

Domenica 27 agosto

Gara: dalle 18:30

Dadocoso
21-08-23, 15:47
topic aperto di lunedí... smanie post pausa estiva :asd:

-=S8=-
25-08-23, 15:35
E via di bandiera rossa

Howard TD
25-08-23, 15:36
Ferrari in grossa difficoltà :bua:

Non la tengono nemmeno in pista :bua:

Dadocoso
25-08-23, 17:24
ferrari pare in forma smagliante.

Rot Teufel
26-08-23, 08:38
vediamo se le azzecco tutte :asd:
anche se aggiornerei Interlagos a "forse decente forse merda a seconda di come girano le gomme"

comunque se l'andazzo è questo, si potrebbe avere qualcosa di decente a Spa, schifo a Zandvoort, Monza incognita, Singapore merda, Giappone forse decente forse merda a seconda di come girano le gomme, Losail merda, Austin a metà tra decente e merda, Messico merda, Interlagos incognita, Vegas merda, Abucoso merda.

Also, a quando il licenziamento da parte di Marko a Riccio? :fag:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alphatauri-ricciardo-ha-il-polso-rotto-lawson-al-suo-posto/10511457/

Dante1324
26-08-23, 09:45
Cazzarola, addirittura fratturato.

Howard TD
26-08-23, 10:55
Finalmente piove e nessuno riesce a stare in pista :asd:

Diabolik
26-08-23, 11:10
Finalmente piove e nessuno riesce a stare in pista :asd:Beh, Merdelli è una garanzia quando piove :fag:

Rot Teufel
26-08-23, 11:30
Beh, Merdelli è una garanzia quando piove :fag:

con le specifiche da pioggia FIA qualsiasi (mono) fornitore al posto di Pirelli farebbe egualmente pena :bua:
poi figuriamoci se i team vogliono cambiare gli assetti prima che tutto venga lockato dal parco chiuso a fine delle FP3 :asd:

Howard TD
26-08-23, 13:04
Chissà quando inizieranno le qualifiche, visto che non riescono a finire la gara di F2 :asd:

edit.. gara direttamente neutralizzata penso per scarsa visibilità, hanno fatto forse un mezzo giro vero :asd:

Dante1324
26-08-23, 13:50
Sei sicuro che è solo per scarsa visibilità e non per non fare tardare troppo la F1? ;)

Howard TD
26-08-23, 13:55
Sei sicuro che è solo per scarsa visibilità e non per non fare tardare troppo la F1? ;)

Probabile, la pista comunque non pare per nulla ottimale nel reggere la pioggia...

Diabolik
26-08-23, 14:06
D'altronde che in Olanda piova, che strano, non succede mai :bua:

Howard TD
26-08-23, 14:43
Il leggendario pilota solo 13esimo :asd:

Talismano
26-08-23, 14:44
Hahahahhamilton

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
26-08-23, 14:45
Probabile, la pista comunque non pare per nulla ottimale nel reggere la pioggia...

non lo è mai stata :bua:
è sempre stata un budello di catino di merda :bua:

Dadocoso
26-08-23, 14:50
entrambi piloti in q3, pazzesco

- - - Aggiornato - - -

leclerc con le inter :rotfl:

Talismano
26-08-23, 14:52
Sargeant sbinner

Howard TD
26-08-23, 14:58
Due cm di gomma sul bagnato

Dadocoso
26-08-23, 15:16
sbinnata!!

Howard TD
26-08-23, 15:16
Boom anche per il procrastinato

Talismano
26-08-23, 15:17
Vorrei essermi segnato tutti quelli che spalavano merda su sainz.

Howard TD
26-08-23, 15:18
Vorrei essermi segnato tutti quelli che spalavano merda su sainz.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkTra l'altro con sto cesso va meglio Sainz :bua:

Rot Teufel
26-08-23, 15:19
in effetti è strano vedere Sainz davanti visto che per tutte le FP era nettamente indietro :asd:
anche se con solo 4 minuti non so se a parte i primi ad uscire tutti riusciranno a fare almeno un giro :uhm:

entrambi piloti in q3, pazzesco

- - - Aggiornato - - -

leclerc con le inter :rotfl:

ora con le rosse a muro :fag:

bellaLI!
27-08-23, 12:23
bella nottata per i meccanici di LeClerc
https://www.eurosport.it/formula-1/gp-d-olanda/2023/sostituiti-telaio-e-cambio-sulla-macchina-di-leclerc-dopo-lincidente_sto9763927/story.shtml

Howard TD
27-08-23, 12:33
ma a 5:15 Leclerc cosa tira fuori dall'abitacolo? :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=0S2WRC3BIqs

-=S8=-
27-08-23, 12:42
Dovrebbe essere l'attacco della cintura

Firestorm
27-08-23, 14:01
Adesso ci ha raggiunto pure la Williams? Macchina pregevole quest'anno sbinnotto ha fatto una macchina di merda a livelli stratosferici

Rot Teufel
27-08-23, 14:06
Adesso ci ha raggiunto pure la Williams? Macchina pregevole quest'anno sbinnotto ha fatto una macchina di merda a livelli stratosferici
se il Lafoiti murricano non sbagliava, sì. Poi quest'anno Albon è veramente di un livello superiore :pippotto:

Dovrebbe essere l'attacco della cintura

ecco perchè mi sembrava qualcosa da rilascio rapido :asd:

- - - Aggiornato - - -

che partenza di Azonzo :pippotto:

EDIT: e pure piove :asd: a quando la bandiera rossa finchè il tracciato non torna asciutto? :asd:

e again il box ferrari fa un orrore clamoroso, cambio gomme senza gomme :rotfl:

bellaLI!
27-08-23, 14:06
il pit senza ruote :facepalm:

Dadocoso
27-08-23, 14:08
Alsonso indemoniato.

Ferrari che mi stupisce azzardando il pit stop, ed subito un gran pitstop :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

clamoroso. Leclerc rientrato subito dopo Perez. Perez primo, Leclerc 12 esimo :facepalm:

Pit stop a parte mi pare la ferrari non stia in pista comunque, Leclerc sembra sul rodeo

Firestorm
27-08-23, 14:08
Se non prendono gli strateghi e chi gestisce i pit e gli fanno uno spiegone non se ne esce...

Rot Teufel
27-08-23, 14:12
comunque a Lechuck è andata di lusso che quelli con le slick erano 7 secondi più lenti di quelli con le intermedie.

EDIT: parlato troppo presto, è andato fuori con le inter :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

oh cazzo, il replay del pit di charles, ma pd camminavano ed erano senza gomme :rotfl:

Non-A
27-08-23, 14:14
Boh questi errori inverosimili succedono solo al box Ferrari, ormai mi sembra evidente che c'è un sabotaggio interno vero e proprio, altro che gomplotto

Dadocoso
27-08-23, 14:16
no vabé o é un team di decerebrati dal primo all'ultimo, o lo fanno apposta o ormai li dentro non gliene frega un cazzo di niente a nessuno.

Un top team che in un primo giro del genere, con pioggia prevista in ogni istante, riesce a farsi trovare senza gomme al pit é una cosa che ha solo le 3 spiegazioni qui sopra, non é giustificabile altrimenti. E per di piú manco correvano, parevano tutti molto tranquilli e rilassati

Leclerc dove l'ha preso il danno all'ala anteriore?

Meanwhile, Verstappen é tipo 3 secondi al giro piú veloce di Perez :bua:

Firestorm
27-08-23, 14:18
Adesso mi raccomando facciamolo rimanere fuori fino alle tele

Rot Teufel
27-08-23, 14:18
Meanwhile, Verstappen é tipo 3 secondi al giro piú veloce di Perez :bua:

4 secondi e mezzo, mentre i precedenti tra l'1.1 e 1.5.

Leclerc dove l'ha preso il danno all'ala anteriore?

immagino quando è uscito fuori pista dopo il pit :uhm:

Dadocoso
27-08-23, 14:24
4 secondi e mezzo, mentre i precedenti tra l'1.1 e 1.5.

immagino quando è uscito fuori pista dopo il pit :uhm:

non mi ero manco accorto che era uscito dopo il pit :bua:

Comunque no, pare abbia avuto un contatto con una mclaren a un certo punto, immagino durante il primo giro. Visto che hanno aspettato 10 minuti per le gomme potevano anche cambiare l'ala al primo pit, ma immagino stessero sempre aspettando che Pasquale la trovasse nel retrobottega.

- - - Aggiornato - - -

comunque oggi la mercedes mi pare stia facendo meglio della ferrari come strategie :asd:

Rot Teufel
27-08-23, 14:25
comunque nonostante il disatro ferrari, c'è chi sta peggio, tipo la mercedes con entrambi i piloti nelle retrovie :asd:

Ohhh, yuki su ocon :pippotto:

piove di nuovo, caos incoming? :asd:
Carlos on fire su Pierre :pippotto:

Diabolik
27-08-23, 14:26
Noi solito fail, comunque una prece anche per Mercedes :bua:

Rot Teufel
27-08-23, 14:27
oooh, yuki che vuole emulare takuma sato su ocon :asd:

il lafoiti muricano a muro :asd: SC :asd:
silly budello olandese :asd:

EDIT: a detta sua, sembra che dopo essere andato sul cordolo nella curva precedente, la macchina sia andata dritta senza poter sterzare :uhm:

Talismano
27-08-23, 14:32
Cmq zandvoort è davvero una merdosa pista da go-kart

Dadocoso
27-08-23, 14:33
e ora che vedo, a dirla tutta anche la mclaren ha fatto un gran lavoro di strategie :bua:

Comunque il primo giro di Azonzo veramente impressive :snob:

Rot Teufel
27-08-23, 14:38
e ora che vedo, a dirla tutta anche la mclaren ha fatto un gran lavoro di strategie :bua:
buona parte è anche colpa di Lando e Oscar rimasti troppo fuori.

Per l'orrore ai box della ferrari su Charles, sembra che lui abbia detto "rientro", il muretto "aspetta, resta fuori". Il tutto mentre lui rientrava.
Incomincio a pensare che il problema non era Rueda, il problema è e resta tutto il muretto e tutti gli ingegneri della telemetria che si occupano della strategia...

Dadocoso
27-08-23, 14:45
Leclerc é fermo, ma proprio fermo. Molto piú fermo di quanto dovrebbe vedendo Sainz. Sta facendo da tappo a tutto il fondo dello schieramento :bua:

buona parte è anche colpa di Lando e Oscar rimasti troppo fuori.

Per l'orrore ai box della ferrari su Charles, sembra che lui abbia detto "rientro", il muretto "aspetta, resta fuori". Il tutto mentre lui rientrava.
Incomincio a pensare che il problema non era Rueda, il problema è e resta tutto il muretto e tutti gli ingegneri della telemetria che si occupano della strategia...

si ma non é che il pilota di punto in bianco a metá gara e senza motivo ha deciso di rientrare all'ultimo. Nella situazione che c'era oggi alla partenza i meccanici dovevano essere pronti a scattare in mezzo secondo porca puttana. Quella scena pietosa vuol dire che stavano scartando i panini dal panierino quando Leclerc é rientrato :facepalm:

Talismano
27-08-23, 14:47
Sicuramente la Ferrari di leclerc ha qualche problema. Forse il pilota, forse la meccanica. Chi lo sa...

Diabolik
27-08-23, 14:49
Si parla di fondo danneggiato non ho capito quando :mah:

Havgard
27-08-23, 14:50
Non credo che Leclerc sia diventato di colpo così scarso da farsi superare anche da bottas con l'alfa :asd:

Dadocoso
27-08-23, 14:58
si pare abbia danni al fondo.

Comunque circuito veramente ottimo, le gare di go kart scommetto che son divertentissime :bua:

Firestorm
27-08-23, 15:02
Se ha danni il fondo ritiratelo che risparmia il motore tanto non può competere.

- - - Aggiornato - - -

si pare abbia danni al fondo.

Comunque circuito veramente ottimo, le gare di go kart scommetto che son divertentissime :bua:
Devo o dare il circuito al bambino fastidioso

Rot Teufel
27-08-23, 15:06
Non credo che Leclerc sia diventato di colpo così scarso da farsi superare anche da bottas con l'alfa :asd:

boh, Sainz ha fatto schifo fino alla FP3, poi s'è svegliato in qualifica ed in gara.
Comunque sembra che finalmente lo hanno richiamato :bua:

EDIT: 'spe, Albon è rientrato appena adesso ai box per il primo pit :bua:

MrVermont
27-08-23, 15:09
Sicuramente la Ferrari di leclerc ha qualche problema. Forse il pilota, forse la meccanica. Chi lo sa...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkil fatto che è una Ferrari.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
27-08-23, 15:16
speravano un po' nel podio di Carlos, ma nonostante la pistola non funzionante, Azonzo ha già recuperato tutto :bua:

Rot Teufel
27-08-23, 15:32
comunque anche le mercedes son bipolari, meh con il pieno di benza, veloci ed agili con poca :uhm:

intermedie per Ceco :wtf:

- - - Aggiornato - - -

oddio, stai a vedere che l'Alpine ha azzeccato le WET con Ocon :bua:

Zhou a muro, seguito a ruota (senza botto) da Valterri :wtf:

Rotfl, bandiera rossa :rotfl:
Ora quante ore dovremo aspettare per vedere gli ultimi 8 giri? :asd:

Diabolik
27-08-23, 15:35
Al solito, grazie Merdelli :tsk:

Firestorm
27-08-23, 15:38
Il giorno che ripristineranno le vere gomme da full wet e non queste interemedie mascherate sarà sempre troppo tardi.

Rot Teufel
27-08-23, 15:38
interessante, la ghiaia che la FIA odia ha salvato Yuki e Lewis, mentre Zhou ha beccato l'asfalto bagnato e andato dritto verso il muro :fag:

Al solito, grazie FIA :tsk:
fix :fag:

Diabolik
27-08-23, 15:39
fix :fag:

Grazie a entrambe :fag:

Rot Teufel
27-08-23, 15:43
Grazie a entrambi :fag:

son i soliti problemi da monofornitore (se non ricordo male c'erano e credo ci siano ancora problemi con la fornitura michelin nella motoGP). Senza poter testare le gomme su auto attuali (devono essere almeno 3 anni più vecchie delle attuali) e con test limitati non vai da nessuna parte :bua:
ricordiamoci del disastro 2016 dove Alvaro Vitali vietò di testare in pista prima dell'inizio del campionato i pneumatici da bagnato :bua:

Diabolik
27-08-23, 15:46
son i soliti problemi da monofornitore (se non ricordo male c'erano e credo ci siano ancora problemi con la fornitura michelin nella motoGP). Senza poter testare le gomme su auto attuali (devono essere almeno 3 anni più vecchie delle attuali) e con test limitati non vai da nessuna parte :bua:
ricordiamoci del disastro 2016 dove Alvaro Vitali vietò di testare in pista prima dell'inizio del campionato i pneumatici da bagnato :bua:

Una Casa seria si preoccuperebbe della sua immagine (esattamente come quando esplodevano gomme per il blistering e imponeva a tutti nuovi battistrada) e s'imporrebbe sulla FIA, a loro evidentemente va bene così e continuano a fare gomme di merda che non vanno in temperatura e non drenano acqua.

Rot Teufel
27-08-23, 15:50
no, cambierebbe un cazzo, perchè la FIA al primo no gli direbbe "bene, contratto rotto, ne trovo un altro. scordati che ti lascio produrre gomme anche per altre categorie in mano mia" :bua:
ricordiamoci, dopo il "charlie can go fuck off" di gnettel ha inserito una piccola nota al regolamento dove "parlare male della fia, dei suoi organi, portavoce e persone" porta alla revoca della licenza di guida. :bua:
Stainer quest'anno ha già uno strike ed è in giro d'aria :bua:

quindi immagino che il contratto di fornitura di pneumatici sia qualcosa di uguale e con un altro fornitore non cambierebbe 'na beneamata mazza :bua:

Diabolik
27-08-23, 15:53
Allora lo farebbero anche col blistering, invece lì guardacaso s'impongono perché la figura di merda delle loro gomme che esplodevano random era troppo anche per loro :bua: La verità è che a Pirelli sta benissimo così...

Rot Teufel
27-08-23, 16:03
Allora lo farebbero anche col blistering, invece lì guardacaso s'impongono perché la figura di merda delle loro gomme che esplodevano random era troppo anche per loro :bua: La verità è che a Pirelli sta benissimo così...

a livello economico sicuramente sì. Oppure ci siamo dimenticati del 2015 dove la FIA con i suoi burocrati (con il beneplacito di zio Bernie) zittì i piloti (Vettel, Ham, Rosberg, Alonso, non pincopalli qualunque) dopo il GP del belgio, perchè secondo loro parlavano fuori luogo che la fornitura dei pneumatici faceva schifo?
Il primo problema è la FIA (altamente bucraticizzata) e la sua politica monofornitura. :bua:

Rot Teufel
27-08-23, 16:23
che è successo a Russell? :uhm: sembra pneumatico fiappo :uhm:

Diabolik
27-08-23, 16:33
che è successo a Russell? :uhm: sembra pneumatico fiappo :uhm:

Toccato con Norris

Rot Teufel
27-08-23, 16:35
dannata regia FIA, c'è Carlos vs Giggih e staccano su Max :mad:

Rot Teufel
28-08-23, 11:38
comunque leggevo che:

- le gomme di Sainz nell'ultimo stint erano quelle usate in qualifica in condizioni di umido (quindi usurate). La difesa con quel catorcio è stata ottima, considerando anche gli orrori strategici di McLaren e Mercedes.
- il flap rotto al primo giro di Leclerc s'è infilato sotto la scocca ed ha fatto danni
- effettivamente Leclerc ha chiamato "box, box" quando era già in pitlane, resta il fatto che con quel diluvio i meccanici comunque dormivano della grossa.
- la mercedes è strana, competitiva a pieno carico con George, competitiva scarica con Lewis
- visto che la regia s'è bellamente fregata del triplete Sainz - Hamilton - Norris noto oggi sulla classifica ufficiale che Lando è arrivato a 23 millesimi di distacco da Lewis (senza DRS), insomma c'era un'alta possibilità concreta di uccellarlo proprio sul traguardo.