Visualizza Versione Completa : seconda giornata prosegue lo strazio
ryohazuki84
25-08-23, 19:06
Sabato 26 agosto
ore 18.30 Frosinone-Atalanta su Dazn e Sky
ore 18.30 Monza-Empoli su Dazn
ore 20.45 Verona-Roma su Dazn
0re 20.45 Milan-Torino su Dazn e Sky
Domenica 27 agosto
ore 18.30 Fiorentina-Lecce su Dazn
ore 18.30 Juventus-Bologna su Dazn
ore 20.45 Lazio-Genoa su Dazn e Sky
ore 20.45 Napoli-Sassuolo su Dazn
Lunedì 28 agosto
ore 18.30 Salernitana-Udinese su Dazn
ore 20.45 Cagliari-Inter su Dazn
-37 alla salvezza
Drake Ramoray
25-08-23, 19:20
Hype
islandhermit
25-08-23, 19:27
ok che il calendario lo fa marotta, ma perchè dobbiamo giocare il lunedì e poi il sabato? :rotfl:
così Pioli ha meno tempo per preparare gli SCHEMI.
noi fail, sarà pareggio.
islandhermit
25-08-23, 20:27
schema : date palla a leao
leao:
https://i.imgur.com/dAitSKB.gif
leao:
Mi ricorda più quadrado :uhm:
islandhermit
25-08-23, 20:33
OT ma il real sembra la francia e non nel senso che si mangia bene e c'è dell'ottimo vino
quand'è che ci giochiamo contro sto real?
leao:
la famosa tecnica del ventrale
Ma il Frosinone inizia con due gare in casa? :look:
islandhermit
26-08-23, 17:57
entra cdk e fa tripletta
islandhermit
26-08-23, 19:11
c'era un rigorozzo per l'atalanta :uhm:
Ma il Frosinone inizia con due gare in casa? :look:Il solito culone.
Mister Zippo
26-08-23, 20:36
Grande Maggica.
Ma Mourinho darà colpa agli attaccanti che non ci sono.
islandhermit
26-08-23, 20:38
anno prossimo palladino alla roma e SCUREZZE
Drake Ramoray
26-08-23, 20:42
Fate salvare il Verona pure quest’anno ? Bravi eh
Ma mi sa che st'anno non sono male, l'occasione era l'anno scorso.
Mister Zippo
26-08-23, 20:45
Ancora devo capire a che cazzo serve Mou. Dico come allenatore.
La Roma avrà giocato in modo decente e con delle idee forse 5-6 gare su due anni abbondanti in cui c'è lui.
islandhermit
26-08-23, 20:46
mou è allenatore da coppa, in campionato il suo calcio non rende
Mister Zippo
26-08-23, 20:47
Ma ha fatto schifo anche in Coppa, solo che la carica così l'ambiente e fa il supercatenaccione.
Un Papadopulo farebbe tanto peggio?
ha fatto due coppe, una l'ha vinta e nell'altra è arrivato in finale, in che senso schifo :asd:
Mister Zippo
26-08-23, 20:52
Che le squadre non sono niente, il personaggio lo conosciamo e funziona, ma come allenatore a confronto Herrera è tipo Guardiola.
Sappiamo bene che in una piazza come Roma potrà arrivare anche nella parte destra della classifica, sputare sul colosseo, dire che la carbonara fa schifo e magari farsi scappare un Forza Lazio, e quello continuerà ad essere amato.
Però veramente il nulla, è un calcio esclusivamente di rottura.
Drake Ramoray
26-08-23, 20:57
Ma mi sa che st'anno non sono male, l'occasione era l'anno scorso.
Per quello che ho seguito l’anno scorso erano proprio un armata brancaleone : dici che si sono rafforzati quest’anno ? O ci sono altre tre già lanciate giù dirette ?
Mister Zippo
26-08-23, 21:03
Se prendono Lukaku in prestito è una buona squadra. Però Mou al terzo anno spesso fa "scoppiare" i propri giocatori.
La ROma la ribalta. segnate pure.
islandhermit
26-08-23, 21:14
questo non è rigore mai nella vita
Per quello che ho seguito l’anno scorso erano proprio un armata brancaleone : dici che si sono rafforzati quest’anno ? O ci sono altre tre già lanciate giù dirette ?
Hanno messo dentro un po' di gente di categoria tipo Saponara e Bonazzoli, ci sta Ngonge che male non è, Folorunsho lo scorso anno ottimo a Bari, seppure in B, e pure Duda che arrivò a metà dello scorso anno è buono (oggi gol e assist).,
Sulla carta c'è di molto peggio, è pure vero che mi aspettavo che il Frosinone facesse i primi punti a novembre dopo l'esonero di Di Francesco e invece...
Due finali in due anni con Belotti ma.di che parli zippo dai
Roma ai supplementari
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk
Piuttosto Milan è già scurezze?
islandhermit
26-08-23, 22:17
ovvio
Mister Zippo
26-08-23, 22:31
Due finali in due anni con Belotti ma.di che parli zippo dai
Giocando na merda, na squadra che non sa fare 3 passaggi di fila, e sembra uscita dritto dagli anni 70. Capisco che alla dirigenza questo fa comodo perchè fa andare gente allo stadio ma da spettatore esterno è una pena. Non ci sta un cazz di giocatore che abbia valorizzato davvero.
Mourinho tatticamente non si è mai messo in discussione, ha smesso di fare l'allenatore "vero" da anni oramai.
La ROma la ribalta. segnate pure.Segnato
ha fatto due coppe, una l'ha vinta e nell'altra è arrivato in finale, in che senso schifo :asd:this :asd: ha fatto in 2 anni le stesse finali europee della Roma negli 80 precedenti :asd:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
nicolas senada
27-08-23, 08:15
this :asd: ha fatto in 2 anni le stesse finali europee della Roma negli 80 precedenti :asd:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkSi, però specifica che una delle due è la prestigiosissima Coppa del Nonno Uefa, giocata contro il bodo glimt e una lunghissima sequela di squadrette di pellegrini :asd:
Si, però specifica che una delle due è la prestigiosissima Coppa del Nonno Uefa, giocata contro il bodo glimt e una lunghissima sequela di squadrette di pellegrini :asd:per una squadra con la tradizione europea della Roma mi pare cmq un signor risultato.
nicolas senada
27-08-23, 08:51
Per carità, è pur sempre una competizione Uefa... Era giusto per contestualizzare
Mister Zippo
27-08-23, 08:59
Vero. Però rendiamoci conto che la Roma per l'80 % della stagione passata è sembrata una squadra allenata da 20 giorni, e non da 20 mesi dallo stesso allenatore.
Ho capito che ora ogni volta che questi cagano, potrà essere usata la Conference come giustificazione, però è abbastanza da persone non lucidissime rispondere al "madò questi giocano a cazzo proprio" con un "vabbè hanno vinto a Coppetta".
nicolas senada
27-08-23, 09:13
il punto è proprio quello infatti :bua:
Si, però specifica che una delle due è la prestigiosissima Coppa del Nonno Uefa, giocata contro il bodo glimt e una lunghissima sequela di squadrette di pellegrini :asd:
Per carità però il livello della Roma quell’anno quello era, non è che se sei in Conference puoi vincere la Champions :asd:
Mister Zippo
27-08-23, 09:26
Per me la Roma aveva quel livello di rosa e non ha fatto meglio o peggio dei risultati in campionato. Però giocando come ha giocato anche nelle Coppe, tutte proteste, catenaccione, 0 gioco e idee ti può andare bene a tratti però poi ti viene presentato il conto...la qualificazione in CL per ora la vedi col binocolo.
Questo prende 7 milioni e mezzo di cucuzze, che cazz serve?
Ah si per farti riempire lo stadio, essere la squadra che ha costruito di meno oltre alle neopromosse ed aver battuto il record di squalifiche per proteste (ad ogni intervento) immagino.
Drake Ramoray
27-08-23, 09:29
Restando sulla Roma , ma Matic ?
Per carità però il livello della Roma quell’anno quello era, non è che se sei in Conference puoi vincere la Champions :asd:Il problema è quando sei finito in Conference perché non sei stato nemmeno capace di andarci, in Champions.
- - - Aggiornato - - -
Restando sulla Roma , ma Matic ?Talmente confermatissimo e rinnovatissimo da essere stato liquidato al Rennes.
Mister Zippo
27-08-23, 09:35
Restando sulla Roma , ma Matic ?
Andato al Rennes, alcuni dicono per una questione di corna.
Certo che Mou ha anche un impatto forte sul mercato eh :asd:
felaggiano
27-08-23, 11:11
Per carità però il livello della Roma quell’anno quello era, non è che se sei in Conference puoi vincere la Champions
Per la Champions bisogna qualificarsi, come fa la Lazio. :asd:
islandhermit
27-08-23, 11:12
ma la lazio si qualifica alle coppe perché esce subito dalle coppe :bua:
felaggiano
27-08-23, 11:14
Questo è un altro discorso. :asd:
Comunque se il secondo gol l'avesse preso la Fiorentina di Italiano, con la difesa a 50 metri... :asd:
Mister Zippo
27-08-23, 14:36
Per la Champions bisogna qualificarsi, come fa la Lazio. :asd:
Almeno la Lazio però incassa :asd:
E' l'opposto della Roma come programmazione.
islandhermit
27-08-23, 18:32
quanto siamo belli noi della fiorentina
La Juventus la ribalta facile. GIà 1-1 ad inizio secondo tempo.
islandhermit
27-08-23, 18:49
ecco infatti gol lecce
ecco infatti gol lecce
dici che porto fortuna?
islandhermit
27-08-23, 18:55
dici che porto fortuna?
quanto siamo belli noi della fiorentina
:bua:
rigorello per il Bologna? :look:
rigorello per il Bologna? :look:maledetto Var, vogliono salvare il livornese in tutti i modi
islandhermit
27-08-23, 19:05
come fa a non essere rigore? :rotfl:
rigore clamoroso non dato al Bologna. CLAMOROSO!
nicolas senada
27-08-23, 19:10
:rotfl:
DUUUUUUUUUUSAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!! 1-1
nicolas senada
27-08-23, 19:13
Certo che 'sto' sistema calcio' in italia che perseguita la Juve è veramente terribile.
Nessuno sconto eh.
islandhermit
27-08-23, 19:14
e il lecce pareggia
italiano pelato infame
Mister Zippo
27-08-23, 19:21
Per i milanisti...QUESTO può chiamarsi rigore solare :asd:
islandhermit
27-08-23, 19:23
infatti non l'hanno dato, era TROPPO rigore :snob:
Fail di fiorentina, atalanta e juve esattamente dopo le lodi dell'oracolo di Bari vecchia.
CVD
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
27-08-23, 19:25
Abbiamo vinto lo scorso campionato perchè Cassano si è stato zitto. Appena disse che avremmo asfaltato il Milan in CL siamo usciti :bua:
islandhermit
27-08-23, 19:32
brekalo è una roba inquietante
infatti non l'hanno dato, era TROPPO rigore :snob:
A momenti si entrava nel penale :asd:
L’importante è che il brand Juve sia salvo :snob:
nicolas senada
27-08-23, 19:59
Se la sezione è d'accordo, io proporrei di ripetere 'rigore per il Bologna' a pappagallo a oltranza.
Un po' come 'i due punti mancanti di Juve Salernitana' :caffe:
Se la sezione è d'accordo, io proporrei di ripetere 'rigore per il Bologna' a pappagallo a oltranza.
makes sense.
forte questa Lazio :sisi:
La cosa bella è che Mourinho è considerato scarso e Italiano bravo :rotfl:
Mister Zippo
27-08-23, 20:47
Attenzione che se si esagera però iniziano a spazientirsi e rispolverano il "vedete complotti dapertutto" fino al "rosica". A quel punto sono cazzi.
islandhermit
27-08-23, 21:09
questi due rigori per il napoli sono NETTISSIMI :fag: :fag:
nicolas senada
27-08-23, 21:19
questi due rigori per il napoli sono NETTISSIMI :fag: :fag:Oddio, il primo ci sta, dai
Il secondo a me fa abbastanza ridere, come il 90% dei rigori di mano... ma finché non cambiano in qualche modo il regolamento...
Mister Zippo
27-08-23, 21:52
Vero, il secondo simile per dinamica (vabbè nzomma) a quello del Milan sempre di mano. Ma Raspa è talmente corretto che la butta fuori :asd:
Ahahhaah il rigore non dato al Bologna :rotfl:
Mister Zippo
27-08-23, 22:13
E' stata na cosa che mi ha fatto quasi vergognare, immaginando che sta cosa sarà quasi certamente stata condivisa.
Questo prende 7 milioni e mezzo di cucuzze, che cazz serve?
Se i 7 mln di cucuzze li prende Allegri, è giusto che li prenda chiunque altro.
rigorello per il Bologna? :look:
"rigorello" :rotfl: ?
Mamma mia, da juventino spero che quell'arbitro faccia la serie C per il resto della carriera.
Prima non ha visto il rigore, che era enorme, poi possono essere successe due cose:
1) il VAR non l'ha richiamato (e allora in C devono andarci arbitro e VAR)
2) il VAR l'ha richiamato e lui, siccome gli arbitri che vanno al monitor vengono considerati male, ha rifiutato di andare al monitor (e qua altro che serie C, roba da radiarlo).
Ma, comunque sia, per quale stracazzo di motivo gira questo malcostume per cui se l'arbitro va a vedere il monitor lo considerano scarso/insicuro/ecc.?
E' una idiozia colossale ed è un vero ammutinamento: Gravina dovrebbe muovere il culo e darsi da fare per sradicare la mala pianta.
Perché finché ci mandi un collega in sala VAR, con le inevitabili gelosie professionali sono più bravo io / quello è un pallone gonfiato eccetera, ci saranno sempre quelli che non andranno a rivedere perché hanno visto loro...
Mister Zippo
27-08-23, 23:20
Ragà ma siamo veramente a credere alla favoletta delle gelosie mo? O so scarsi o sono in malafede, e siccome la VAR sta li per quello, cosa è più probabile? Quali possono essere i motivi?
Aspettiamo l'hombre vertical Gravina che tempo fa disse di voler fornire gli audio. Tanto è stato sempre molto fermo e rigido su queste cos...ah no.
Ragà ma siamo veramente a credere alla favoletta delle gelosie mo? O so scarsi o sono in malafede, e siccome la VAR sta li per quello, cosa è più probabile? Quali possono essere i motivi?
Aspettiamo l'hombre vertical Gravina che tempo fa disse di voler fornire gli audio. Tanto è stato sempre molto fermo e rigido su queste cos...ah no.
Sono scarsi pure quelli della VAR che riguardano i replay da tutte le angolazioni?
Mister Zippo
27-08-23, 23:39
Uno può essere scarso. Uno si.
Ma se sta gente che sta lì apposta a fare quelle 2-3 cose, e non viene fatto in una situazione del genere posso capiire che l'arbitro sia uno preso fuori dallo stadio 10 minuti prima della partita...l'intera squadra no. Allora significa altro, perchè stanno lì apposta.
Ammettiamo di credere alla favoletta che è stato l'arbitro a dire di "no" alle segnalazioni (cosa che boh, ricordo il primo anno di VAR, oggi uno a questi livelli che arbitra deve essere celebroleso o colluso secondo me) allora questo va spedito ad arbitrare i pulcini :boh2: .
Ci fanno sentire gli audio del VAR, non solo di questa partita ovviamente, ma di tutte, allora si. Se è stato annunciato, anche da un ciarlatano come Gravina, perchè non farlo?
Fammici riflettere un po'...
Mister Zippo
28-08-23, 00:09
Attenzione, la cosa che sia stato Di Bello ad essere un masochista, uno "poco lucido", o "sinapsicamente poco fortunato" o qualsiasi altro motivo a non aver chiamato o declinato le richieste del VAR, è possibile, magari è pure l'opzione più valida.
Ma chi può dirlo? Potrebbero farlo loro stessi, o chiunque sia disposto a controllare i controllori. Se questi non vanno, si va di "punizioni". Ma perchè non è così assurdo pensare che non accadrà un cazzo di niente, o comunque niente di rilevante?
Io vorrei veramente pensare che è Di Bello sia impazzito oppure per le motivazioni di cui sopra, sarebbe la cosiddetta "mela marcia" che è una scappatoia comoda, ma realisticamente c'è qualcuno che può metterci la mano sul fuoco?
Perché finché ci mandi un collega in sala VAR, con le inevitabili gelosie professionali sono più bravo io / quello è un pallone gonfiato eccetera, ci saranno sempre quelli che non andranno a rivedere perché hanno visto loro...
Perchè, se al VAR ci metti un non-collega... che cambia?
Se sei uno di quelli che "hanno visto loro", rimani uno di quelli che "hanno visto loro".
Attenzione, la cosa che sia stato Di Bello ad essere un masochista, uno "poco lucido", o "sinapsicamente poco fortunato" o qualsiasi altro motivo a non aver chiamato o declinato le richieste del VAR, è possibile, magari è pure l'opzione più valida.
Ma chi può dirlo? Potrebbero farlo loro stessi, o chiunque sia disposto a controllare i controllori. Se questi non vanno, si va di "punizioni". Ma perchè non è così assurdo pensare che non accadrà un cazzo di niente, o comunque niente di rilevante?
Io vorrei veramente pensare che è Di Bello sia impazzito oppure per le motivazioni di cui sopra, sarebbe la cosiddetta "mela marcia" che è una scappatoia comoda, ma realisticamente c'è qualcuno che può metterci la mano sul fuoco?
Vabbè, questo è complottismo da web, nient'altro :asd: .
La cosa più semplice da pensare è che si siano incrociati un arbitro che ha preso un abbaglio clamoroso e una sala VAR incapace.
Entrambi da sanzionare ma, per arrivare ai complotti, ci passano due o tre oceani.
Specie se i complotti vengono smentiti da successivi (o precedenti) episodi a sfavore della Juve :asd: .
La cosa più semplice è che il flusso di danaro dalla Juventus FC agli arbitri, provato e già giudicato, continui oggi come ieri.
Comunque se volevano favorirci perchè hanno annullato il goal di Vlahovic e non hanno dato il rigore sul fallo di mano quando il giocatore cadendo del Bologna tocca la palla con la mano.
:gifdilronardodicapriocheindicalatv:
Eccolo li l'ehmaglialtrismo
... ed è subito rubentus :smug:
nicolas senada
28-08-23, 08:52
Comunque se volevano favorirci perchè hanno annullato il goal di Vlahovic e non hanno dato il rigore sul fallo di mano quando il giocatore cadendo del Bologna tocca la palla con la mano.
quelle due chiamate - gol annullato e rigore non fischiato - però sono corrette e pure piuttosto 'facili' a termini di regolamento
poi oh, non voglio rilanciare ulteriori complottismi altrimenti non se ne esce più
felaggiano
28-08-23, 08:57
Non ti smentisci mai eh. :rotfl:
Il VAR è sempre stato osteggiato da tutto l'ambiente perché c'è questa idea che vada a minare l'autorità dell'arbitro, di conseguenza c'è sempre molta riluttanza ad utilizzarlo. Non è difficile.
Però questa è una conferma dell’ottusità dell’ambiente. Lo rivedevo, davi il rigore, finita là.
Invece ora shitstorm e probabile “punizione”.
È vero che gli arbitri mi sembra abbiano un superego però così sono idioti :asd:
In realtà sbagliano pro Juve per essere sicuri di evitare di essere designati ad arbitrali per qualche mese visto che anche loro si distruggono le palle a vedere il calcio di Allegri :sisi:
felaggiano
28-08-23, 11:05
Però questa è una conferma dell’ottusità dell’ambiente.
Ti stupisci?
Perchè, se al VAR ci metti un non-collega... che cambia?
Se sei uno di quelli che "hanno visto loro", rimani uno di quelli che "hanno visto loro".asd: .
Che magari non te lo vuoi sentire dire da un collega che ti sta sul cazzo, che ritieni un pallone gonfiato, che "è convinto di essere più bravo di me ma manco per il cazzo, mo' gli faccio vedere come si arbitra in campo" eccetera, soprattutto se la correzione del var viene vista come "debolezza" come hai fatto notare anche tu.
E' un complotto degli arbitri per salvare Allegri alla Juve
Che magari non te lo vuoi sentire dire da un collega che ti sta sul cazzo, che ritieni un pallone gonfiato, che "è convinto di essere più bravo di me ma manco per il cazzo, mo' gli faccio vedere come si arbitra in campo" eccetera, soprattutto se la correzione del var viene vista come "debolezza" come hai fatto notare anche tu.
Ma dopo tutti questi anni possibile ci siano ancora queste cose? Posso capire all'inizio, ma ora gli arbitri dovrebbero aver capito che se si mettono di proposito contro il VAR rischiano parecchio. Onestamente per me è una scusa che non regge.
Ma dopo tutti questi anni possibile ci siano ancora queste cose? Posso capire all'inizio, ma ora gli arbitri dovrebbero aver capito che se si mettono di proposito contro il VAR rischiano parecchio. Onestamente per me è una scusa che non regge.Beh che io sappia sta cosa che l'arbitro che va al var non sia visto bene mi pare abbastanza conclamata... a quel punto ci sta che tu voglia dimostrare al collega che ti ha "corretto" che invece hai ragione e sai arbitrare "bene" (dove bene significa appunto in campo)
nicolas senada
28-08-23, 11:54
Ma ieri sera non era il var che, da protocollo, doveva richiamare l'arbitro alla ofr?
Beh che io sappia sta cosa che l'arbitro che va al var non sia visto bene mi pare abbastanza conclamata... a quel punto ci sta che tu voglia dimostrare al collega che ti ha "corretto" che invece hai ragione e sai arbitrare "bene" (dove bene significa appunto in campo)
Mah, il Var ha molti più occhi di te che sei in campo e per forza di cose può capitare che se stai guardando nel posto sbagliato il presunto fallo lo puoi vedere solo con la coda dell'occhio. Quindi affidarti al VAR non è un modo per far capire che non sei un buon arbitro. Se metti il tuo orgoglio davanti a un buon arbitraggio, probabilmente non è il mestiere che fa per te ed è giusto che tu venga defenestrato alla prima occasione.
Mah, il Var ha molti più occhi di te che sei in campo e per forza di cose può capitare che se stai guardando nel posto sbagliato il presunto fallo lo puoi vedere solo con la coda dell'occhio. Quindi affidarti al VAR non è un modo per far capire che non sei un buon arbitro. Se metti il tuo orgoglio davanti a un buon arbitraggio, probabilmente non è il mestiere che fa per te ed è giusto che tu venga defenestrato alla prima occasione.Sì ma se sono i piani alti a pensarla così nei confronti degli arbitri che cambiano troppe decisioni al var, capisci che questo atteggiamento viene incentivato...
Mister Zippo
28-08-23, 13:51
Ma ste cose potevo un minimo anche capirle il primo anno di VAR, il problema è a monte, se sei arbitro e accetti di fare l'arbitro nel 2023 devi fare il cesso ed attenerti alle direttive.
Se metto a disposizione una tecnologia come questa oramai conosciuta e radicata e scelgo di non utilizzarla il problema è questo.
felaggiano
28-08-23, 13:55
Perché chiaramente gli attuali arbitri di serie A hanno iniziato dopo il 2017.
Ma ste cose potevo un minimo anche capirle il primo anno di VAR, il problema è a monte, se sei arbitro e accetti di fare l'arbitro nel 2023 devi fare il cesso ed attenerti alle direttive.
Se metto a disposizione una tecnologia come questa oramai conosciuta e radicata e scelgo di non utilizzarla il problema è questo.Sì ma raga se un tizio abituato a vedere calcio, davanti ai replay da tutte le angolazioni, non ha richiamato l'arbitro al var dopo il fallo di ieri, l'opzione è solo la malafede dichiarata, non è questione di essere scarsi, anche alla scarsezza c'è un limite. E per quanto si sa che i gobbi rubino, preferisco pensare che al var gli abbiano effettivamente detto di rivederla e il cornuto abbia risposto "ma no, ho visto bene io, non rompere"...
felaggiano
28-08-23, 14:03
preferisco pensare che al var gli abbiano effettivamente detto di rivederla e il cornuto abbia risposto "ma no, ho visto bene io, non rompere"...
Secondo me infatti di solito in questi casi succede proprio così, ed è anche quanto previsto dal regolamento (insensato).
Non è detta che sia per orgoglio comunque, io sapevo che nella valutazione ufficiale un ricorso al VAR è considerato negativamente.
ryohazuki84
28-08-23, 14:10
Secondo me infatti di solito in questi casi succede proprio così, ed è anche quanto previsto dal regolamento (insensato).
Non è detta che sia per orgoglio comunque, io sapevo che nella valutazione ufficiale un ricorso al VAR è considerato negativamente.
che è una puttanata colossale, dovrebbe essere il contrario casomai
Mister Zippo
28-08-23, 14:12
Sì ma raga se un tizio abituato a vedere calcio, davanti ai replay da tutte le angolazioni, non ha richiamato l'arbitro al var dopo il fallo di ieri, l'opzione è solo la malafede dichiarata, non è questione di essere scarsi, anche alla scarsezza c'è un limite. E per quanto si sa che i gobbi rubino, preferisco pensare che al var gli abbiano effettivamente detto di rivederla e il cornuto abbia risposto "ma no, ho visto bene io, non rompere"...
E perciò esiste il VAR così da fugare dubbi sulla malafede. Se non verranno presi seri provvedimenti, allora due indizi faranno una prova.
Meno male che è successo a inizio campionato, a sto punto.
Esatto, è quello a cui mi riferivo parlando di "piani alti"... a quel punto l'orgoglio comunque ci va a braccetto, nel senso che se sai che verrai giudicato meno bravo se ascolti il collega antipatico che, con tono condiscendente, ti invita ad andare al var, più ti senti bravo come arbitro, meno ci andrai :asd:
nicolas senada
28-08-23, 14:13
https://www.youtube.com/watch?v=IFST7Caek68
Vostro onore, non ho altro da aggiungere
Mister Zippo
28-08-23, 14:15
Esatto, è quello a cui mi riferivo parlando di "piani alti"... a quel punto l'orgoglio comunque ci va a braccetto, nel senso che se sai che verrai giudicato meno bravo se ascolti il collega antipatico che, con tono condiscendente, ti invita ad andare al var, più ti senti bravo come arbitro, meno ci andrai :asd:
Infatti l'arbitro non dovrebbe essere altro che un "agente" e non qualcuno di infallibile. La VAR c'è appunto per quello.
Se accade un troiaio come questo, e tutto finisce in niente, che significa?
felaggiano
28-08-23, 14:17
che è una puttanata colossale, dovrebbe essere il contrario casomai
Lo so, ma il regolamento del VAR è palesemente concepito per essere auto-sabotante.
Infatti l'arbitro non dovrebbe essere altro che un "agente" e non qualcuno di infallibile. La VAR c'è appunto per quello.?
Invece l'aia vuole tutelare la figura del cornuto in campo che sennò verrebbe "svuotata di autorità nei confronti dei giocatori in campo", secondo loro, quindi rimane lui quello che comanda... finché non si cambia questo, ciaone.
Mister Zippo
28-08-23, 14:20
No, è semplicemente imperfetto perchè se l'arbitro o i varisti sono delle merde, le partite sono sputtanate. Se una delle due parti non è in grado di fare il proprio lavoro viene sollevato temporaneamente o definitivamente dalla propria mansione.
La soluzione è una, e la sappiamo tutti, rendere il tutto chiaro nelle comunicazioni.
- - - Aggiornato - - -
Invece l'aia vuole tutelare la figura del cornuto in campo che sennò verrebbe "svuotata di autorità nei confronti dei giocatori in campo", secondo loro, quindi rimane lui quello che comanda... finché non si cambia questo, ciaone.
Siamo sempre un paese omertoso, questo è vero.
https://www.youtube.com/watch?v=IFST7Caek68
Vostro onore, non ho altro da aggiungereSì però allora scusate, varista a libro paga giuve. Non ci sono altre spiegazioni, dal vivo tutto può sfuggire, anche le cose più nette (magari hai uno davanti), ma con i replay a disposizione non si può non dare rigore (e rosso, come ricorda appunto Marelli) per un episodio del genere... :mah:
felaggiano
28-08-23, 14:25
Se l'arbitro dice "ho visto bene io" non credo che il VAR possa costringerlo ad andare davanti al monitor.
Ma poi che cazzo dice Marelli, non è vero che Illing si disinteressa del pallone.
Mister Zippo
28-08-23, 14:26
Hai ragione, non è che si disinteressa...il pallone non esiste nella capa del ragazzo :asd:
Va dritto sull'uomo.
Appunto, se il Var dice così, e l'arbitro fa di testa sua, ne dovrebbe pagare le conseguenze.
felaggiano
28-08-23, 14:34
Sempre sul pezzo tu.
Se l'arbitro dice "ho visto bene io" non credo che il VAR possa costringerlo ad andare davanti al monitor.
Ma poi che cazzo dice Marelli, non è vero che Illing si disinteressa del pallone.Finché il "capo" non sarà quello al var (e a quel punto sì che avrebbe senso metterci un arbitro in attività) succederà sempre così... ma tanto non accetteranno mai di "svuotare di autorità" la figura del povero cornuto di campo.
Comunque Marelli sostiene una cosa diversa, cioè che gli arbitri non rifiutino mai di andare al var se chiamati. Io ci credo poco, ma se lo dice lui... Vorrebbe dire che il tizio al var è venduto :bua:
nicolas senada
28-08-23, 14:44
Ma poi che cazzo dice Marelli, non è vero che Illing si disinteressa del pallone.
nelle parti 'zoomate' del video, l'effetto della scivolata di illing è un pò quello: 'taglia fuori' il giocatore del bologna che è davanti e sta per arrivare (facendo una specie di piccolo giro a U) sulla palla.
Tanto che, per l'appunto, nessuno dei due tocca la palla, che viene presa da un altro (non ricordo chi) che arriva da dietro
Mister Zippo
28-08-23, 14:44
Sempre sul pezzo tu.
Basta avere gli occhi. Anche Marelli è cieco o in malafede? Ah no scusa quella non può essere.
Più sull'uomo avrebbe significato Iling che prende la pistola e lo finisce a quello del Bologna.
felaggiano
28-08-23, 14:45
Comunque Marelli sostiene una cosa diversa, cioè che gli arbitri non rifiutino mai di andare al var se chiamati.
Ma non ci credo manco per il cazzo dai, è successo troppe volte che un arbitro non andasse a rivedere un episodio estremamente discutibile, non possono essere tutti in malafede.
Zippo, provo a risponderti seriamente anche se so già che è inutile: è evidente che Illing non vada nemmeno vicino a prendere il pallone, questo non significa che non fosse quella la sua intenzione. Prova ad anticipare l'avversario, non ci riesce e finisce per buttarlo giù.
E ti informo anche che si possono dire cazzate in buona fede.
Mister Zippo
28-08-23, 14:49
Ma infatti io personalmente quasi sempre penso siano semplicemente arbitri scarsi, egomaniaci o simili. Del resto è tutto figlio di una federazione di gente non propriamente pulitissime, i risultati so questi.
Però come dice Marelli cose così gravi da quando c'è il VAR non ne ricordo così tante.
La cosa più semplice è che il flusso di danaro dalla Juventus FC agli arbitri, provato e già giudicato, continui oggi come ieri.
E voialtri che stavate a chiedervi come possano succedere queste cose :rotfl: .
Però questa è una conferma dell’ottusità dell’ambiente.
Mah, a me pare più un tentativo di resistere nella conservazione della propria autorità.
Stanno conducendo una battaglia persa ma cercano in tutti i modi di farla durare il più possibile.
Beh che io sappia sta cosa che l'arbitro che va al var non sia visto bene mi pare abbastanza conclamata... a quel punto ci sta che tu voglia dimostrare al collega che ti ha "corretto" che invece hai ragione e sai arbitrare "bene" (dove bene significa appunto in campo)
L'arbitro, in un confronto con il VAR, è comunque perdente.
Se pensi di "dimostrare" qualcosa a uno che rispetto a te ha a disposizione 4-5 angolazioni in più, i replay e il rallentatore, sei un coglione. Chiaro e semplice.
Francamente, non credo che il problema possa essere un confronto personale tra arbitro e VAR, in nessun caso.
Ci vorrebbe un cervello veramente sottosviluppato, per pensare in questo modo.
Sì ma se sono i piani alti a pensarla così nei confronti degli arbitri che cambiano troppe decisioni al var, capisci che questo atteggiamento viene incentivato...
Esatto.
Il problema è tutto là, come dicevo a Vitor: la classe arbitrale vuole limitare il VAR il più possibile.
A loro non interessa che il gioco si svolga nel modo più corretto possibile, tutto ciò che vogliono è conservare il potere decisionale (per quanto più tempo possibile, almeno).
Ma ste cose potevo un minimo anche capirle il primo anno di VAR
Il primo anno di VAR è stato una specie di capolavoro perfetto. Non c'è stato il minimo problema e tutto è filato estremamente liscio, gli errori sono stati ridotti praticamente a zero.
I casini sono cominciati DOPO, quando hanno deciso di togliere autorità al VAR (dal secondo anno non può più intervenire per questioni interpretative ma solo per episodi evidenti) per ridarla all'arbitro in campo.
Tutto nell'ottica di cui parlavo prima, quella di conservare il potere decisionale.
E perciò esiste il VAR così da fugare dubbi sulla malafede. Se non verranno presi seri provvedimenti, allora due indizi faranno una prova.
Anche quando succederà a favore del Napoli, "due indizi faranno una prova" :asd: ?
Infatti l'arbitro non dovrebbe essere altro che un "agente" e non qualcuno di infallibile. La VAR c'è appunto per quello.
Se accade un troiaio come questo, e tutto finisce in niente, che significa?
Ma dove l'hai visto, il "finisce in niente" :asd: ?
L'arbitro è già stato sospeso, il varista non lo so ma mi pare che farà la stessa fine.
Di che parli?
Sì però allora scusate, varista a libro paga giuve. Non ci sono altre spiegazioni, dal vivo tutto può sfuggire, anche le cose più nette (magari hai uno davanti), ma con i replay a disposizione non si può non dare rigore (e rosso, come ricorda appunto Marelli) per un episodio del genere... :mah:
Occhio a prendere troppo sul serio Marelli, eh :asd: .
Qua, su Iling jr, spaccia per certezza quella che è solo una sua opinione: non è affatto vero che ci sia certezza sul fatto che Iling non tenti di prendere la palla (e quindi meriti il rosso). Non ci arriva, ma il suo slancio è proprio verso il pallone.
Inoltre, dà per scontato che un arbitro richiamato al VAR vada SEMPRE a vedere il monitor... cosa sulla quale non metterei affatto la mano sul fuoco.
Nel caso in cui, invece, il VAR davvero non sia intervenuto... boh, non so dare nessuna spiegazione, a questa ipotesi.
Per questo credo che la cosa più probabile sia che il VAR ha richiamato l'arbitro e l'arbitro abbia rifiutato l'on-field review.
Sarà strano, ma è l'unica possibilità che vedo.
E comunque è meno strana della possibilità che il VAR sia succube o corrotto, soprattutto alla seconda giornata di campionato :asd: .
islandhermit
28-08-23, 19:57
entro venerdì non è più rigore, segnatevelo
secondo me è simulazione+rigore per la juventus.
E voialtri che stavate a chiedervi come possano succedere queste cose :rotfl: .
Mah, a me pare più un tentativo di resistere nella conservazione della propria autorità.
Stanno conducendo una battaglia persa ma cercano in tutti i modi di farla durare il più possibile.
Se pensi di "dimostrare" qualcosa a uno che rispetto a te ha a disposizione 4-5 angolazioni in più, i replay e il rallentatore, sei un coglione. Chiaro e semplice.
Francamente, non credo che il problema possa essere un confronto personale tra arbitro e VAR, in nessun caso.
Esatto.
Il problema è tutto là, come dicevo a Vitor: la classe arbitrale vuole limitare il VAR il più possibile.
A loro non interessa che il gioco si svolga nel modo più corretto possibile, tutto ciò che vogliono è conservare il potere decisionale (per quanto più tempo possibile, almeno).
Il primo anno di VAR è stato una specie di capolavoro perfetto. Non c'è stato il minimo problema e tutto è filato estremamente liscio, gli errori sono stati ridotti praticamente a zero.
ma quando mai? il primo anno di var fu una sequenza di errori e sviste imbarazzanti :asd:
secondo me è simulazione+rigore per la juventus.no, è scurezze riomma :sisi:
solo se arriva lakaka :smug:
Mister Zippo
28-08-23, 20:44
Il primo anno di VAR faceva schifo al cazzo perchè quasi nessuno aveva capito le linee guida e tutto era molto interpretabile :asd: . Eh si c'erano i vecchi arbitri che facevano di testa propria perchè che schifo la tecnologia, decido io e stop.
RIcordo le proteste di tantissimi elementi che definivano il VAR na merda :asd:
L'episodio non fa una prova...ma se a Di Bello o ai Varisti non accade niente in termini disciplinari :fag: ? Diciamo che è tutto ok, e "sbagliano come gli altri"?
La teoria del " stanno conservando la propria autorità " non sta in piedi.
ma quando mai? il primo anno di var fu una sequenza di errori e sviste imbarazzanti :asd:
Il primo anno di VAR faceva schifo al cazzo perchè quasi nessuno aveva capito le linee guida e tutto era molto interpretabile :asd: . Eh si c'erano i vecchi arbitri che facevano di testa propria perchè che schifo la tecnologia, decido io e stop.
RIcordo le proteste di tantissimi elementi che definivano il VAR na merda :asd:
No :asd: .
All'epoca, il VAR in serie A era quello che funzionava meglio in tutta europa.
Poi, che ci fossero degli errori di gioventù nell'interpretazione di alcune direttive nell'uso di una tecnologia nuova, è ovvio.
Ma la regolamentazione era perfetta, il VAR interveniva ogni singola volta che l'arbitro sbagliava e gli errori si ridussero a niente.
L'episodio non fa una prova...ma se a Di Bello o ai Varisti non accade niente in termini disciplinari :fag: ? Diciamo che è tutto ok, e "sbagliano come gli altri"?
La teoria del " stanno conservando la propria autorità " non sta in piedi.
Ma non sai leggere?
Ti ripeto che E' STATO SOSPESO: che significa "se a Di Bello non accade niente in termini disciplinari" :asd: ?
Gli arbitri fanno quel che fanno per conservare il loro potere, rassegnati... non ci sono complotti, nonostante tu li veda pure in come si dispongono gli spaghetti nel piatto :asd: .
Esatto.
Occhio a prendere troppo sul serio Marelli, eh :asd: .
Qua, su Iling jr, spaccia per certezza quella che è solo una sua opinione: non è affatto vero che ci sia certezza sul fatto che Iling non tenti di prendere la palla (e quindi meriti il rosso). Non ci arriva, ma il suo slancio è proprio verso il pallone.
Inoltre, dà per scontato che un arbitro richiamato al VAR vada SEMPRE a vedere il monitor... cosa sulla quale non metterei affatto la mano sul fuoco.
Nel caso in cui, invece, il VAR davvero non sia intervenuto... boh, non so dare nessuna spiegazione, a questa ipotesi.
Per questo credo che la cosa più probabile sia che il VAR ha richiamato l'arbitro e l'arbitro abbia rifiutato l'on-field review.
Sarà strano, ma è l'unica possibilità che vedo.
E comunque è meno strana della possibilità che il VAR sia succube o corrotto, soprattutto alla seconda giornata di campionato :asd: .
Non fra arbitro e VAR, fra arbitro e arbitro.
"Ci fossi stato io in campo non avrei avuto bisogno del VAR..."
"In realtà ho visto benissimo, mi stai chiamando al VAR non perché non ho visto, ma perché vuoi applicare il tuo metro di giudizio del cazzo all'episodio che invece ho valutato perfettamente io dal campo"
Eccetera.
Su Marelli io intendevo nella parte in cui dice che nessun arbitro richiamato al VAR decide di non andarci, ergo il VAR non ha richiamato l'arbitro ieri: nel qual caso allora faccio veramente fatica a non vedere della malafede da parte del varista. Preferisco tenermi la mia tesi secondo cui gli arbitri, richiamati al replay, per varie ragioni a volte dicano "ho visto tutto io" e non vadano al VAR.
Sul fallo in se stesso diciamo che l'unico dubbio è se sia giallo o rosso, o no?
Non fra arbitro e VAR, fra arbitro e arbitro.
"Ci fossi stato io in campo non avrei avuto bisogno del VAR..."
"In realtà ho visto benissimo, mi stai chiamando al VAR non perché non ho visto, ma perché vuoi applicare il tuo metro di giudizio del cazzo all'episodio che invece ho valutato perfettamente io dal campo"
Eccetera.
Eh, ma se parti da un'ipotesi del genere, addio... tanto vale levarlo, il VAR, e tornare al medioevo :bua: .
Nel momento in cui l'arbitro in campo pensa che quello al VAR sia un incapace, l'idea stessa di VAR sparisce.
Su Marelli io intendevo nella parte in cui dice che nessun arbitro richiamato al VAR decide di non andarci, ergo il VAR non ha richiamato l'arbitro ieri: nel qual caso allora faccio veramente fatica a non vedere della malafede da parte del varista. Preferisco tenermi la mia tesi secondo cui gli arbitri, richiamati al replay, per varie ragioni a volte dicano "ho visto tutto io" e non vadano al VAR.
Ho capito, e su quello ho risposto.
A me pare letteralmente IMPOSSIBILE, che il var non abbia visto l'episodio o che non l'abbia ritenuto degno di segnalazione. E i complotti di Zippo mi fanno troppo ridere, per prenderli sul serio.
Come diceva quell'altro, una volta che elimini l'impossibile, ciò che rimane (per quanto improbabile) è la verità.
Per quanto improbabile, per me l'unica spiegazione è che (contrariamente a quel che dice Marelli) l'arbitro sia stato richiamato ma abbia deciso di non andare al monitor. E' più probabile che l'arbitro abbia fatto un errore clamoroso e poi non abbia voluto "cedere" al var, o che il var sia a libro paga della Juve?
Sul fallo in se stesso diciamo che l'unico dubbio è se sia giallo o rosso, o no?
Ovviamente.
Eh, ma se parti da un'ipotesi del genere, addio... tanto vale levarlo, il VAR, e tornare al medioevo :bua: .
Nel momento in cui l'arbitro in campo pensa che quello al VAR sia un incapace, l'idea stessa di VAR sparisce.
Però evidentemente ci sono (anche) queste dinamiche, altrimenti perché, richiamati, non ci vanno? Preferisci l'ipotesi libro-paga giuve? :fag:
Per me sta cosa andrebbe risolta con due possibilità opposte, cioè o il "capo" è l'arbitro al VAR (che allora sì che è bene sia un arbitro in attività di alto livello, adeguato alla partita) e quello in campo fa sempre quello che gli dice lui e non rompe il cazzo, oppure la gente al VAR compone una sorta di "team" dell'arbitro in campo, persone con cui s'intende bene, sempre le stesse, e lavorano di squadra.
La prima probabilmente è più efficace, ma credo si dovrà passare sul cadavere dell'AIA prima di arrivarci.
Però evidentemente ci sono (anche) queste dinamiche, altrimenti perché, richiamati, non ci vanno? Preferisci l'ipotesi libro-paga giuve? :fag:
Preferisco la cosa più realistica e semplice: gli arbitri (intesi come categoria) hanno questa idea che chi ricorre al var è un incapace/insicuro, quindi tutti ci ricorrono il meno possibile.
Stavolta, l'unica cosa diversa è che l'arbitro ha fatto un errore clamoroso.
m'ero scordato che thauvin è andato all'udinese :pippotto:
Mister Zippo
29-08-23, 00:27
Preferisco la cosa più realistica e semplice: gli arbitri (intesi come categoria) hanno questa idea che chi ricorre al var è un incapace/insicuro, quindi tutti ci ricorrono il meno possibile.
Stavolta, l'unica cosa diversa è che l'arbitro ha fatto un errore clamoroso.
Ma guarda ci potrebbe anche stare. Ma sarebbe comunque qualcosa di equiparabile al semi complottismo misto a sano masochismo, magari parzialmente comprensibile nei primi anni di assestamento concettuale del VAR. Ma oggi per un arbitro professionista che si fa una gavetta vera e propria, che senso avrebbe? Cioè, uno deve essere veramente matto o scemo ad essere così.
Senza richiamare la cosa del libro paga juve/inter/milan cazzi e mazzi hanno semplicemente i cazzi da far girare verso le società più potenti. Poi Di Bello che non è che sia proprio "anima candida", stavolta l'ha fatta fuori dal vaso :boh2:
Drake Ramoray
29-08-23, 00:31
m'ero scordato che thauvin è andato all'udinese :pippotto:deve essere il suo anno questo
Tra l’altro chi ci mettono al posto di Beto ora ? Lucca de botto senza senso o arriva qualcuno da watford , tipo okaka parte quindici
Mister Zippo
29-08-23, 02:05
Non ti smentisci mai eh. :rotfl:
Il VAR è sempre stato osteggiato da tutto l'ambiente perché c'è questa idea che vada a minare l'autorità dell'arbitro, di conseguenza c'è sempre molta riluttanza ad utilizzarlo. Non è difficile.
Da tutto l'ambiente significa 0, amico mio.
C'era chi era pro e contro, come per tutto generalmente chi ha interessi a "star bene con contesto attuale" propendeva per il no, gli altri si.
Sta riluttanza non c'è assolutamente, almeno da parte di chi ha qualcosa da nascondere. Ma quasi tutti alle alte sfere, almeno ufficialmente appoggia il VAR anche perchè si può comunque tenere delle "zone d'ombra", come le paraculate che sto leggendo per giustificare almeno in parte la ladrata ai danni del Bologna.
Ma guarda ci potrebbe anche stare. Ma sarebbe comunque qualcosa di equiparabile al semi complottismo misto a sano masochismo, magari parzialmente comprensibile nei primi anni di assestamento concettuale del VAR. Ma oggi per un arbitro professionista che si fa una gavetta vera e propria, che senso avrebbe? Cioè, uno deve essere veramente matto o scemo ad essere così.
Quindi, nei primi anni è "parzialmente comprensibile" che una categoria cerchi di mantenere il proprio potere ma poi non più?
In base a quale ragionamento, esattamente? Sussulti improvvisi di correttezza ed equità?
Senza richiamare la cosa del libro paga juve/inter/milan cazzi e mazzi hanno semplicemente i cazzi da far girare verso le società più potenti. Poi Di Bello che non è che sia proprio "anima candida", stavolta l'ha fatta fuori dal vaso :boh2:
Vabbè, queste sono le tue solite fisse, che messe a confronto con i fatti finiscono sempre per fare la stessa fine :asd: .
Vuoi un esempio? Ieri, prima dell'episodio di Iling e Ndoye, l'arbitro ha avuto "l'occasione" di fischiare non uno ma DUE rigori per la Juve.
Invece, niente.
Come mai, se doveva favorire le"società potenti"?
felaggiano
29-08-23, 07:46
Ma quasi tutti alle alte sfere, almeno ufficialmente appoggia il VAR anche perchè si può comunque tenere delle "zone d'ombra", come le paraculate che sto leggendo per giustificare almeno in parte la ladrata ai danni del Bologna.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
La mancanza di sonno non ti fa bene, evidentemente.
Drake Ramoray
29-08-23, 09:44
Ma segna sempre l’uomo di Romagnoli ?
deve essere il suo anno questo
Tra l’altro chi ci mettono al posto di Beto ora ? Lucca de botto senza senso o arriva qualcuno da watford , tipo okaka parte quindicinon lo so, ma beto mi piaceva :cattivo:
nicolas senada
29-08-23, 10:50
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juve-bologna-di-bello-a-di-vaio-non-ho-dato-rigore-perche-non-ho-concesso-quello-su-chiesa-1869680
vabbè :rotfl:
ryohazuki84
29-08-23, 11:50
ma è di bello o lo bello?
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juve-bologna-di-bello-a-di-vaio-non-ho-dato-rigore-perche-non-ho-concesso-quello-su-chiesa-1869680
vabbè :rotfl:
Ma cos :rotfl:
Comunque sul VAR arriveremo come si fa per gli altri sport: lo chiama l'allenatore tipo "challenge", così l'arbitro non si sente umiliato nel farsi richiamare dal collega o al ritiro non gli fanno la valutazione demmerda perchè è andato al monitor :asd:
Apprezzo che in questa nuova stagione il nostro amico Zippus81 stia provando con tutte le sue forze a sostituire un amico speciale che non ci viene più a visitare, grande sforzo e grandi risultati per ora <3
ryohazuki84
29-08-23, 12:25
c'è proprio oggi un articolo del corriere dello sport dove si spiega che le valutazioni degli arbitri vanno da un massimo di 8,70 (eccellente) a un minimo di 8,20 (insufficiente) e che ogni utilizzo del var porta ad una penalità nel voto di 0,10
fate un po' voi
ah, di bello ha preso 8,60
Sta cosa dello 0.10 di penalità se ti chiama il VAR, se è vera è una cagata cosmica. A dimostrazione che per gli arbitri, a tutti i livelli, il VAR non è visto come un supporto ma come un nemico.
islandhermit
29-08-23, 12:33
ma che sistema è :rotfl:
Ma cos :rotfl:
Comunque sul VAR arriveremo come si fa per gli altri sport: lo chiama l'allenatore tipo "challenge", così l'arbitro non si sente umiliato nel farsi richiamare dal collega o al ritiro non gli fanno la valutazione demmerda perchè è andato al monitor :asd:
Apprezzo che in questa nuova stagione il nostro amico Zippus81 stia provando con tutte le sue forze a sostituire un amico speciale che non ci viene più a visitare, grande sforzo e grandi risultati per ora <3
"Così se un allenatore chiama il challenge l'azione dopo ci espulgo un giocatore"
felaggiano
29-08-23, 12:51
Comunque sul VAR arriveremo come si fa per gli altri sport: lo chiama l'allenatore tipo "challenge", così l'arbitro non si sente umiliato nel farsi richiamare dal collega o al ritiro non gli fanno la valutazione demmerda perchè è andato al monitor
Non penso lo faranno, toglierebbe troppo potere agli arbitri (e avrebbe troppo senso).
c'è proprio oggi un articolo del corriere dello sport dove si spiega che le valutazioni degli arbitri vanno da un massimo di 8,70 (eccellente) a un minimo di 8,20 (insufficiente) e che ogni utilizzo del var porta ad una penalità nel voto di 0,10
fate un po' voi
E perché l'hanno sospeso allora?
Questa cosa di peggiorare la valutazione se uno si rende conto di aver sbagliato è completamente folle.
fate un po' voi
ma cos :rotfl:
Boh avrebbe ancora ancora senso (e voglio essere estremamente buono) beccare la penalità se vai al VAR per solo un dubbio e poi non cambi la decisione. Se però vai al VAR e vedi che avevi sbagliato di brutto, perchè cazzo dovresti essere penalizzato? :rotfl:
Mister Zippo
29-08-23, 13:31
Vabbè ha detto Repubblica che nella conferenza stampa del 1° settembre saranno ascoltati gli audio di Juve Bologna.
Chissà cosa succederà nel mentre :asd:
Scherzo dai...forse.
- - - Aggiornato - - -
Boh avrebbe ancora ancora senso (e voglio essere estremamente buono) beccare la penalità se vai al VAR per solo un dubbio e poi non cambi la decisione. Se però vai al VAR e vedi che avevi sbagliato di brutto, perchè cazzo dovresti essere penalizzato? :rotfl:
Eh esattamente per questo che non ha un minimo senso sta cosa degli arbitri con l'ego :asd:
Ciò sta gente preferisce non essere pagata perchè vuole decidere sbagliando? Ma che è, la lobby degli arbitri :asd3: ?
fate un po' voi
ah, di bello ha preso 8,60Adesso bisogna spiegarlo a Zippo, che alla "teoria" per cui gli arbitri fanno carte false per conservare il potere, non ci crede.
Io spero che il cds si sia inventato tutto di sana pianta, comunque.
È troppo stupida, per essere vera :bua: .
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Eh esattamente per questo che non ha un minimo senso sta cosa degli arbitri con l'ego :asd:
Ciò sta gente preferisce non essere pagata perchè vuole decidere sbagliando? Ma che è, la lobby degli arbitri :asd3: ?
Mi sa che non hai capito quel che hai quotato.
Impressione mia, eh.
Mister Zippo
29-08-23, 13:50
Adesso bisogna spiegarlo a Zippo, che alla "teoria" per cui gli arbitri fanno carte false per conservare il potere, non ci crede.
Io spero che il cds si sia inventato tutto di sana pianta, comunque.
È troppo stupida, per essere vera :bua: .
Ma non ho detto che è impossibile. Significherebbe però che c'è na specie di lobby degli arbitri. Ammettiamo che sia vero, questi so più forti della federazione? So cani sciolti e fanno quello che vogliono? Ah, e resta una teoria eh, al pari di altre semi complottistiche.
E' una teoria, che ribadisco, avrei potuto anche in parte accettare anni fa un minimo, forse continuano a fare di testa loro perchè fondamentalmente non vengono defenestrati? Può essere.
Per il resto si, la cosa del CdS è veramente assurda...spero siano anche parzialmente la cosa di Di Bello che non da il rigore perchè "c'era fallo su Chiesa" non risulti vera. Però qualche dubbio ce l'ho :bua:
nicolas senada
29-08-23, 13:53
per amor di completezza, va detto che quella 'news' è riportata dal pseudo-quotidiano di Zazzaroni
Mister Zippo
29-08-23, 13:56
Ma infatti spero sia una cazzata. Ma conoscendo i personaggi la mano sul fuoco non la metto, manco quella di un altro, mozzata.
Ma non ho detto che è impossibile. Significherebbe però che c'è na specie di lobby degli arbitri Ammettiamo che sia vero, questi so più forti della federazione? So cani sciolti e fanno quello che vogliono? Ah, e resta una teoria eh, al pari di altre semi complottistiche.
1) Capirai la novità, eh... un gruppo esclusivo di persone, in posizione di potere, che diventa una lobby.
Sconvolgente, proprio, chi l'avrebbe mai detto :asd: ?
2) No, non sono cani sciolti. Sono una lobby, appunto.
3) No, non è una cosa al pari di altre teorie complottistiche. Perché questa si fonda su voci che girano da quando esiste il var, che vengono continuamente suffragate da voci di corridoio varie (ultimo, quell'articolo del cds). Le altre teorie complottistiche si fondano al massimo su idee di tifosi a cui rode il culo che le big vincano sempre.
C'è differenza.
E' una teoria, che ribadisco, avrei potuto anche in parte accettare anni fa un minimo:
Il bello è che non s'è ancora capito perché anni fa andava bene e ora non più.
Mister Zippo
29-08-23, 14:10
La differenza c'è pure, ma in ogni caso è na cosa da provare, e soprattutto alla fine della fiera, questi riescono ad essere davvero più influenti della federazione arbitri?
A loro conviene, seguendo sta logica?
ryohazuki84
29-08-23, 15:22
Ma infatti spero sia una cazzata. Ma conoscendo i personaggi la mano sul fuoco non la metto, manco quella di un altro, mozzata.
cazzata o meno non lo so, so però che non è la prima volta che sento questa storia della penalità
La differenza c'è pure, ma in ogni caso è na cosa da provare, e soprattutto alla fine della fiera, questi riescono ad essere davvero più influenti della federazione arbitri?
A loro conviene, seguendo sta logica?
La federazione arbitri :mah: ?
Cos'è?
Intendi l'AIA?
Zippo, quelli di cui stiamo parlando SONO l'aia...
Vabbè ha detto Repubblica che nella conferenza stampa del 1° settembre saranno ascoltati gli audio di Juve Bologna.
*click*
Ho deciso così perc- ♫ Waterloo, I was defeated, you won the war...♫
*click*
"Scusate, devo averci registrato sopra"
Mister Zippo
29-08-23, 22:52
La federazione arbitri :mah: ?
Cos'è?
Intendi l'AIA?
Zippo, quelli di cui stiamo parlando SONO l'aia...
Eh si quelli.
In pratica sta gente si autosabota?
Eh si quelli.
In pratica sta gente si autosabota?Ma che cacchio dici, si può sapere :asd: ?
Sei stato tu, a dire che l'aia non dovrebbe permettere agli arbitri di osteggiare il var... giusto?
Io ti ho detto che gli arbitri SONO l'aia... e tu mi rispondi che "si autosabota"?
Non sabotano loro stessi, sabotano casomai il var... capisci?
Agli arbitri, il var NON conviene.
Mister Zippo
30-08-23, 13:46
Intendo dire, il "fine ultimo" di sta gente tra il masochismo e l'ego puro, qual è? Dimostarre che è più influente della cattiva tecnologia?
Intendo dire, il "fine ultimo" di sta gente tra il masochismo e l'ego puro, qual è? Dimostarre che è più influente della cattiva tecnologia?No, non credo gliene freghi niente di dimostrare qualcosa a qualcuno.
E non c'entrano né l'ego, né il masochismo (che poi, masochismo in che :asd: ?).
È una banale questione di potere.
Sono un po' come Salvini che si scaglia contro i pos e i contocorrente
nicolas senada
30-08-23, 14:27
fate un po' voi
oggi Marelli ha smentito questa cosa :look:
Mister Zippo
30-08-23, 15:13
No, non credo gliene freghi niente di dimostrare qualcosa a qualcuno.
E non c'entrano né l'ego, né il masochismo (che poi, masochismo in che :asd: ?).
È una banale questione di potere.
Masochimo perchè fondamentalmente le loro vaccate sono sotto gli occhi di tutti.
Questi rischiano il posto, la credibilità, magari anche la sicurezza fisica, perchè fanno "gne gne non uso il VAR"?
A me sta cosa puzza di semi complottismo, probabilmente fosse vero, sto potere andrebbe abbattuto :boh2:
Masochimo perchè fondamentalmente le loro vaccate sono sotto gli occhi di tutti.
Questi rischiano il posto, la credibilità, magari anche la sicurezza fisica, perchè fanno "gne gne non uso il VAR"?
A me sta cosa puzza di semi complottismo, probabilmente fosse vero, sto potere andrebbe abbattuto :boh2:Se una cosa la fai per avvantaggiarti, non è masochismo... è l'esatto contrario.
Per il resto, evidentemente il potere val bene qualche fastidio in più.
Non è complottismo, se la cosa negli anni viene continuamente suffragata da diversi episodi. È un legittimo sospetto.
Per me, l'arbitro in campo dovrebbe essere subordinato al var e non viceversa. E chi si oppone al var è un peso inutile per il calcio.
Infatti a frykky non piace.
Mister Zippo
30-08-23, 16:14
Ma scusa Tom avvantaggiare di cosa? Cioè questi fanno a gara nel dimostrare tra di loro chi ce l'ha più grande? Ma non vengonoo pagati per seguire le direttive?
Cioè questi non sono subordinati a nessuno :asd: ?
Ribadisco, non discuto che il concetto che esista una forma di "cameratismo" o come lo vogliamo chiamare applicato all'arbitraggio. Però è sufficiente per giustrificare ste cose?
Io sono sempre per l'uso della tecnologia...e ci sta che l'arbitro sia quello a prendersi le responsabilità assolute. Però evidentemente ci vuole una forma di chiarezza come gli audio :boh2:
islandhermit
30-08-23, 16:18
calvarese a forza di sbagliarsi è andato in pensione a 47 anni
ma non dire cazzateCVD :asd: .
CVD :asd: .
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkSei veramente il re degli imbecilli.
Mi metti in bocca parole mai dette, ti faccio notare questo e mi vieni a dire CVD.
Ma cvd cosa?
Ho querelato per molto meno
nicolas senada
30-08-23, 17:16
:rotfl: :rotfl:
Ma scusa Tom avvantaggiare di cosa?
AvvantaggiarSI.
E te l'ho già detto almeno quattro volte, mò basta, eh... ché mi viene il dubbio che mi vuoi prendere per il culo.
Cioè questi non sono subordinati a nessuno :asd: ?
Mah, in teoria alla Figc e al CONI, credo.
Però non ricordo di aver mai visto la Figc o il coni intervenire sugli arbitri. Di fatto, sono autonomi.
Ribadisco, non discuto che il concetto che esista una forma di "cameratismo" o come lo vogliamo chiamare applicato all'arbitraggio. Però è sufficiente per giustrificare ste cose?
E chi giustifica niente?
Semplicemente, le cose vanno così.
Sei veramente il re degli imbecilli.
Mi metti in bocca parole mai dette, ti faccio notare questo e mi vieni a dire CVD.
Ma cvd cosa?
Ho querelato per molto menoE querelami, così delle tue capacità mentali parleranno pure i tribunali ("giudice, mi ha detto che sono contro la tecnologggiaaaah" :rotfl: !!!).
Vai a cuccia, dai retta... per oggi può bastare.
A cuccia mandaci la cagna della tua sorella
:rotfl:
livelli altissimi
Mister Zippo
30-08-23, 17:38
AvvantaggiarSI.
E te l'ho già detto almeno quattro volte, mò basta, eh... ché mi viene il dubbio che mi vuoi prendere per il culo.
Mah, in teoria alla Figc e al CONI, credo.
Però non ricordo di aver mai visto la Figc o il coni intervenire sugli arbitri. Di fatto, sono autonomi.
E chi giustifica niente?
Semplicemente, le cose vanno così.
Quindi formalmente ho capito bene: sti qua sono cani sciolti praticamente intoccabili.
A maggior ragione vanno arati dal basso :asd:
A cuccia mandaci la cagna della tua sorella
Oh, mi piaci quando smetti di far finta di essere civilizzato.
Però stai attento, sai?
Ho querelato per molto meno (cit.)
Quindi formalmente ho capito bene: sti qua sono cani sciolti praticamente intoccabili.
A maggior ragione vanno arati dal basso :asd:
Per quanto ne so io, in teoria non è così.
Ma in pratica è così :asd: .
Se trovi un modo per ararli dal basso, fammelo sapere.
ryohazuki84
30-08-23, 18:03
Però stai attento, sai?
un modo c'è, andare a picchiare gli arbitri quindicenni delle partite di seconda categoria
un modo c'è, andare a picchiare gli arbitri quindicenni delle partite di seconda categoria
Quindi tu vorresti educarli sin da piccoli? :asd:
comunque ci hanno gia' pensato.
Calcio dilettanti, arbitro 15enne preso a pugni da un giocatore
Mister Zippo
30-08-23, 20:02
Però stai attento, sai?
Come ai tempi di Al Capone, bisogna intercettarli prima che diventano arbitri. O magari sgominare i capoccia.
- - - Aggiornato - - -
Arbitri quindicenni..?
Gli mandiamo Frykky.
ryohazuki84
30-08-23, 20:32
Quindi tu vorresti educarli sin da piccoli? :asd:
comunque ci hanno gia' pensato.
beh dice di ararli dal basso
Gli mandiamo Frykky.
mi stai dando del pedofilo?
Mister Zippo
31-08-23, 15:46
Ma no, a prenderli a mazzate, ovviamente.
La cara vecchia scuola dei "vecchi tempi", altro che metodo Montessori.
mai alzato un dito mica sono napoletano
nicolas senada
01-09-23, 10:17
ma questi famosi 'audio' tra var e arbitro verranno resi noti prima o poi, o si sono solo limitati a dire 'li pubblicheremo' sperando che si abbassi il polverone? :asd:
che poi, tecnicamente, non è che ci voglia molto a prendere delle registrazioni e metterle in un comunicato stampa eh, roba di un'oretta al massimo :asd:
ma questi famosi 'audio' tra var e arbitro verranno resi noti prima o poi, o si sono solo limitati a dire 'li pubblicheremo' sperando che si abbassi il polverone? :asd:
che poi, tecnicamente, non è che ci voglia molto a prendere delle registrazioni e metterle in un comunicato stampa eh, roba di un'oretta al massimo :asd:
Sono usciti sta mattina
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/01-09-2023/juve-bologna-audio-abitro-var-rocchi-gli-altri-rigori-non-c-erano.shtml
ryohazuki84
01-09-23, 15:45
mai alzato un dito mica sono napoletano
anche perchè se fossi napoletano non le avresti più da tempo le dita
Mister Zippo
01-09-23, 15:47
anche perchè se fossi napoletano non le avresti più da tempo le dita
:asd:
Winny Pooh in diminuizione comunque :asd:
Ho letto le trascrizioni e mi sa che li abbiamo sopravvalutati: questi so più scemi di quanto pensassi.
COVERCIANO
Nessun segreto rivelato. Gli audio del Var di Juventus-Bologna, svelano solo le decisioni di cui si erano visti gli effetti in campo, tra decisioni giuste, discutibili ed errori. “Perché anche dietro al monitor ci sono uomini e possono sbagliare”, spiega il designatore di A Gianluca Rocchi: “Ma non possiamo accettare che a fine partita si vada a caccia dell'arbitro per protestare”. Quanto a Di Bello e ai Var Fourneau e Nasca, chiarisce: “Ho sentito parlare di sospensioni di mesi… Noi sospendiamo solo per motivi disciplinari, non certo per un errore. Di Bello, Fourneau e Nasca magari staranno una partita in panchina come un giocatore non al top, ma nessuna sospensione”.
Moro-Chiesa e 'la linea europea'. Lucumi e Vlahovic
Contatto Moro-Chiesa in area del Bologna. Var: “Il contatto non è punibile per l'intensità e nemmeno il successivo tocco con il braccio”. Rocchi conferma: “Questo tipo di contatti per la linea europea che ci siamo dati non sono da rigore, Moro cercava la palla ed è andato a contrasto di spalla. Poi se lo avesse assegnato il Var non lo avrebbe contraddetto, ma per la nostra linea non è rigore”. Tocco di mano di Lucumi in scivolata in area del Bologna. Var: “La mano va in appoggio a terra sulla scivolata, non è punibile”. Rocchi conferma: “Valutazione giusta, la mano va verso terra per appoggiarsi ed è un movimento congruo”. Gol annullato a Vlahovic per il fuorigioco di Rabiot. Var, una volta verificata la posizione di fuorigioco di Rabiot: “Vieni a rivedere, secondo noi la posizione di Rabiot è impattante”. Rocchi conferma: “Grande serenità nel gestire una situazione difficile in pratica, anche se ineccepibile dal punto di vista regolamentare”.
Iling-Ndoye, era rigore e giallo
Contatto Iling-Ndoye in area della Juve. Var: “Guarda, sono fermi. Non c'è niente”. Rocchi spiega l'errore: “Avrebbe dovuto vedere che era rigore anche l'arbitro, per la dinamica. A lui i giocatori sono sembrati arrivare assieme verso la palla, il Var avrebbe dovuto segnalargli che Ndoye era in netto anticipo. Non hanno colto la dinamica dell'azione e hanno avuto subito l'impressione che non fosse rigore, a quel punto hanno fatto un'analisi troppo veloce e superficiale. Hanno sbagliato in tre, anzi, quattro: primo io che ho fatto la designazione. Ma è un errore. A proposito di questa azione, ho sentito parlare di rosso, ma da regolamento l'eventuale cartellino sarebbe stato giallo”.Boh, a me sembrano delle giustificazioni estremamente paracule. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, ma se quelli del VAR dicono “Guarda, sono fermi. Non c'è niente” allora altro che fermarli per un mese, semmai cacciarli a pedate per incapacità di svolgere il loro lavoro (o magari no nsi erano resi conto che stavano quardando un fermo-immagine :asd:).
Boh, a me sembrano delle giustificazioni estremamente paracule. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, ma se quelli del VAR dicono “Guarda, sono fermi. Non c'è niente” allora altro che fermarli per un mese, semmai cacciarli a pedate per incapacità di svolgere il loro lavoro (o magari no nsi erano resi conto che stavano quardando un fermo-immagine :asd:).senza offesa eh, non hanno cacciato nessuno lo scorso anno dopo juve salernitana e la banfa del "non avevamo le immagini", perchè dovrebbero cacciarli questa volta?
senza offesa eh, non hanno cacciato nessuno lo scorso anno dopo juve salernitana e la banfa del "non avevamo le immagini", perchè dovrebbero cacciarli questa volta?Perché me l'ero dimenticato :asd:
Dovevano cacciarli anche lì. L'errore sul campo, anche gravissimo, posso ancora capirlo e lasciare il beneficio del dubbio.
Ma al VAR sono inconcepibili due casi del genere, che non erano nemmeno una questione di interpretazione (falso fuorigioco in un caso, rigore solare nel secondo: l'unico dubbio interpretativo sarebbe tra l'ammonizione e il rosso diretto).
felaggiano
02-09-23, 12:01
L'addetto al VAR di Torino - Inter di due stagioni fa, quello secondo cui Ranocchia aveva preso la palla, è stato cacciato?
(Spoiler: no).