PDA

Visualizza Versione Completa : Enotria - The last song (ex project Galileo)



Lord Brunitius
27-08-23, 09:15
Enotria: The Last Song is an Action RPG Soulslike set in a fantasy world based off Italian folklore and culture. It is defined as a Souls-like but unlike other Souls-likes it is depicted in a world based off Italian summer colours, as Jyamma Games call it, ''Summer-Soul''.


https://www.youtube.com/watch?v=4DYZayzsbMM

Un po' di gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=O8Ga2c1Dt8E

Il gioco necessità ancora di rifinitura ma sembra veramente promettente, tanto hype.

Litmanen
27-08-23, 15:40
Enotria: The Last Song is an Action RPG Soulslike set in a fantasy world based off Italian folklore and culture. It is defined as a Souls-like but unlike other Souls-likes it is depicted in a world based off Italian summer colours, as Jyamma Games call it, ''Summer-Soul''.


https://www.youtube.com/watch?v=4DYZayzsbMM

Un po' di gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=v2HWBa_35fk

Il gioco necessità ancora di rifinitura ma sembra veramente promettente, tanto hype.

Bellissimo il setting e la scenografia. Peccato sia un soulslike, quindi un hack'n'slash con un nome più ammaliante. A me non piacciono.

Back to the origin
27-08-23, 15:57
Non ho capito, stai dicendo che diablo e dark souls hanno lo stesso gameplay?

PCMaster
27-08-23, 16:14
Lo seguo da un po', dato che mi piacciono i souls e mi piace l'ambientazione. :D

Litmanen
27-08-23, 17:31
Non ho capito, stai dicendo che diablo e dark souls hanno lo stesso gameplay?

Sto dicendo che, dal punto di vista di uno che gioca ai GDR e solo a quelli perché gli altri non gli danno lo stesso piacere, Diablo e Dark Souls finiscono in un personalissimo enorme calderone di giochi in cui dai mazzate e che a me non piacciono. Poi, come all'interno dei GDR io faccio e ci sono mille distinzioni, sicuramente ci sono anche tra Diablo e Dark Souls, ma per me restano giochi in cui si danno mazzate e si mettono armature scintillanti.

Back to the origin
27-08-23, 18:46
Sto dicendo che, dal punto di vista di uno che gioca ai GDR e solo a quelli perché gli altri non gli danno lo stesso piacere, Diablo e Dark Souls finiscono in un personalissimo enorme calderone di giochi in cui dai mazzate e che a me non piacciono. Poi, come all'interno dei GDR io faccio e ci sono mille distinzioni, sicuramente ci sono anche tra Diablo e Dark Souls, ma per me restano giochi in cui si danno mazzate e si mettono armature scintillanti.Figuriamoci se metto in discussione il diritto a farsi piacere ciò che uno vuole, però se ti dicessi che planescape: Torment è un h'n's solo perché si distribuiscono statistiche e si indossano tatuaggi penso che a buon diritto mi sputeresti. :asd:

Ecco, più o meno è la stessa differenza che corre tra gli h'n's e i souls like.

Lord Brunitius
27-08-23, 19:02
Ho messo il video "giusto" del gameplay, quello prima era na roba inguardabile

Talismano
27-08-23, 19:36
Figuriamoci se metto in discussione il diritto a farsi piacere ciò che uno vuole, però se ti dicessi che planescape: Torment è un h'n's solo perché si distribuiscono statistiche e si indossano tatuaggi penso che a buon diritto mi sputeresti. :asd:

Ecco, più o meno è la stessa differenza che corre tra gli h'n's e i souls like.Vabbè pure crazy taxi e assetto corsa sono entrambi giochi di guida.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Litmanen
27-08-23, 21:01
Figuriamoci se metto in discussione il diritto a farsi piacere ciò che uno vuole, però se ti dicessi che planescape: Torment è un h'n's solo perché si distribuiscono statistiche e si indossano tatuaggi penso che a buon diritto mi sputeresti. :asd:

Ecco, più o meno è la stessa differenza che corre tra gli h'n's e i souls like.

Non ti sputerei. Non subito.

Però sì, capisco. Ciò però non toglie che non riesco a farmi piacere né Diablo né Dark Souls o un Elden Ring

Diabolik
27-08-23, 21:13
The witcher manco a parlarne allora :bua:

Talismano
27-08-23, 21:32
The witcher manco a parlarne allora :bua:The Witcher è un simulatore di scopate e rimbalzi

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
27-08-23, 21:42
Dopo 300 ore passate in compagnia dello strigo nella sua terza incarnazione ho provato timidamente a criticare quello che secondo me è l'aspetto meno riuscito (tra altri, ma sto zitto) cioè il gameplay. Apriti cielo. :bua:

Talismano
27-08-23, 21:51
Dopo 300 ore passate in compagnia dello strigo nella sua terza incarnazione ho provato timidamente a criticare quello che secondo me è l'aspetto meno riuscito (tra altri, ma sto zitto) cioè il gameplay. Apriti cielo. :bua:Stai scherzando? Il gameplay di TW3 è splendido. Se ti piacciono i flipper.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Diabolik
27-08-23, 21:56
Ma infatti non è che sia la fine del mondo su quell'aspetto.
Poi vabbé', io preferivo quello dell'uno, che non è piaciuto a nessuno :bua:

Litmanen
28-08-23, 10:18
Dei The Witcher ho giocato solo il primo. Mi è piaciuto come ambientazione, come storia, ma non mi ha fatto per nulla impazzire dal lato ruolistico, essendo estremamente superfluo. Infatti poi non ho giocato gli altri.

Necronomicon
28-08-23, 10:36
Mi pare veramente generico come gioco

Diabolik
28-08-23, 10:58
Ma se c'erano un sacco di scelte con conseguenze che influenzavano la storia... :mah:

Passi il gameplay e il combat system molto action che possono non piacere, ma l'aspetto ruolistico non manca di certo...

Litmanen
28-08-23, 12:46
Ma se c'erano un sacco di scelte con conseguenze che influenzavano la storia... :mah:

Passi il gameplay e il combat system molto action che possono non piacere, ma l'aspetto ruolistico non manca di certo...

Io non ho detto che manca, per piacere prendiamo le parole per quelle che sono. Io ho detto che era superfluo. Influenzano la storia, certamente, ci mancherebbe altro, sennò di ruolo non avrebbe proprio nulla. Ma non erano così tante e non erano assurdamente incisive da rendere il gioco MOLTO diverso tra una eventuale run e l'altra.

Talismano
28-08-23, 13:14
Io non ho detto che manca, per piacere prendiamo le parole per quelle che sono. Io ho detto che era superfluo. Influenzano la storia, certamente, ci mancherebbe altro, sennò di ruolo non avrebbe proprio nulla. Ma non erano così tante e non erano assurdamente incisive da rendere il gioco MOLTO diverso tra una eventuale run e l'altra.Secondo me si, cambia parecchio da una scelta all'altra

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Diabolik
28-08-23, 13:29
Io non ho detto che manca, per piacere prendiamo le parole per quelle che sono. Io ho detto che era superfluo. Influenzano la storia, certamente, ci mancherebbe altro, sennò di ruolo non avrebbe proprio nulla. Ma non erano così tante e non erano assurdamente incisive da rendere il gioco MOLTO diverso tra una eventuale run e l'altra.Ora sono passati parecchi anni dall'ultima run che ho fatto, ma ricordo un sacco di bivi e di conseguenze a lungo termine di scelte anche prese negli atti precedenti :sisi: per non parlare del capitolo 5, che è proprio diverso a seconda del lato dal quale hai deciso di schierarti :sisi:

Talismano
28-08-23, 16:34
Ora sono passati parecchi anni dall'ultima run che ho fatto, ma ricordo un sacco di bivi e di conseguenze a lungo termine di scelte anche prese negli atti precedenti :sisi: per non parlare del capitolo 5, che è proprio diverso a seconda del lato dal quale hai deciso di schierarti :sisi:Si, è così.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Darkless
28-08-23, 16:47
Dei The Witcher ho giocato solo il primo. Mi è piaciuto come ambientazione, come storia, ma non mi ha fatto per nulla impazzire dal lato ruolistico, essendo estremamente superfluo. Infatti poi non ho giocato gli altri.

Ehm ricordi male, o non hai colto parecchie cose. Il sistema di C&C era il pregio maggiore di The Witcher. Cambiava parecchio a seconda delle decisioni che prendevi nelle varie quest, era proprio il suo punto di forza. Inoltre la sola quest Vizima Confidential è una delle più belle mai viste nella storia dei crpg per non linearità e svolgimento. Potevi vedere le conseguenze di una decisione presa anche decine di ore dopo in un atto successivo.

Diabolik
28-08-23, 18:19
Ehm ricordi male, o non hai colto parecchie cose. Il sistema di C&C era il pregio maggiore di The Witcher. Cambiava parecchio a seconda delle decisioni che prendevi nelle varie quest, era proprio il suo punto di forza. Inoltre la sola quest Vizima Confidential è una delle più belle mai viste nella storia dei crpg per non linearità e svolgimento. Potevi vedere le conseguenze di una decisione presa anche decine di ore dopo in un atto successivo.E se facevi troppo il furbone che aveva capito tutto troppo presto finivi male :bua:

conrad
29-08-23, 15:39
Va bene soulslike ma qua siamo al limite del plagio :asd:

PCMaster
18-02-24, 17:46
https://www.youtube.com/watch?v=uCZ8iHW0LWw

Lord Brunitius
26-02-24, 16:06
Ma sono fuori? lo fanno uscire un giorno dopo shadow of the erdtree :bua:

PCMaster
26-02-24, 16:12
La data di shadow of erdtree è stata annunciata dopo... :bua:

Infatti oggi hanno annunciato il rinvio e che annunceranno il 21 marzo la nuova data:


I wanted to thank all the gamers and content creators who supported us during the launch of our latest trailer.
We are perfectly aware that release on the same day as Elden Ring for us, as for any other game, would be suicidal.
For this reason, we were ready immediately to be able to take different paths and possibly postpone the game.
On the 21st of March, during the Future Game Show, we will release our gameplay trailer, and on that occasion we will also let you know the new release date of our title.
We will also have another big news to communicate to you on 21st of March, so we ask you to be patient and to continue to follow and support us.

Thank you very much everyone.

Greco Giacomo CEO of Jyamma Games

Lord Brunitius
26-02-24, 16:14
Allora sò stronzi alla from :asd: