Visualizza Versione Completa : [D+] Daredevil | 04 | 5 Marzo 2025
Finito di guardarla....
Finale un pò discutibile, ma si sa che devono farci una terza stagione....
Diciamo che dalla nona puntata di ripiglia un pò... :)
Mi riservo di dare un giudizio definitivo a mente piu fredda domani :D
Elektra fichissima
Le prime quattro sono ottime, le altre due seguenti un poco meh... Hanno cambiato la struttura narrativa rispetto alla prima serie, spero non soffra dello stesso problema di Jes...
Come cazzo fate a vedere quaranta puntate in poche ore :/
Come cazzo fate a vedere quaranta puntate in poche ore :/
Sono 13...:D
Visto è spoiler libero, posso dire che il processo al punitore mi è sembrato una enorme e gigantesco riempitivo?Ok che da l'assist per andare in galera ad incontrare Kingpin, però potevano sviluppare meglio la cosa.
E poi il fatto che il costume finale del punitore si vede praticamente gli utlimi 5 min dell'ultima puntata?Tristezza! :(
Capisco che devi creare il background narrativo ed introdurre i personaggi per quelli che magari non sanno chi siano, o non hanno letto i fumetti, ma potevano accorciarla come cosa. :(
Bernthal a livello di fisionomia non mi piace, preferivo di piu roy stevenson come punitore, però a livello di interpretazione ecc è ottimo. Promosso anche per una serie tutta sua. :D
Necronomicon
19-03-16, 12:47
'sta cosa dello spoiler libero non funziona. Non capisco perché liberalizzare solo perché talismano è pigro a scrivere due volte spoiler
Lord Brunitius
19-03-16, 12:53
Quanto. Cazzo. E'. Bella. Questa. Serie.
Sono 13...:D
Visto è spoiler libero, posso dire che il processo al punitore mi è sembrato una enorme e gigantesco riempitivo?Ok che da l'assist per andare in galera ad incontrare Kingpin, però potevano sviluppare meglio la cosa.
E poi il fatto che il costume finale del punitore si vede praticamente gli utlimi 5 min dell'ultima puntata?Tristezza! :(
Capisco che devi creare il background narrativo ed introdurre i personaggi per quelli che magari non sanno chi siano, o non hanno letto i fumetti, ma potevano accorciarla come cosa. :(
Bernthal a livello di fisionomia non mi piace, preferivo di piu roy stevenson come punitore, però a livello di interpretazione ecc è ottimo. Promosso anche per una serie tutta sua. :D
Minchia, io ne ho viste sei. Ma come fate a sciropparvelo tutto in poche ore? :asd:
Detto questo, ennesimo piano sequenza ottimo, si mette nel sacco praticamente pure Banshee per la violenza inusitata di questa stagione. Ricordo a malapena gente che si prende in primo piano un colpo di shotgun in faccia. A meno di non citare gore divertenti come Ash vs Evil Dead o Tarantino al cinema...
Barnthal monumentale, non so se fisicamente sia preferibile un altro, ma se dovevo immaginare il Punitore da quel poco che conosco, lui ha fato un lavoro egregio.
Netflix è la nuova HBO, poco da dire...
- - - Aggiornato - - -
Aggiungo anche un "fottitti Marvel\Disney" imparate a fare un film supereroistico da questi e Mainetti...:asd:
Pete.Bondurant
19-03-16, 13:23
Detto questo, ennesimo piano sequenza ottimo, si mette nel sacco praticamente pure Banshee per la violenza inusitata di questa stagione. Ricordo a malapena gente che si prende in primo piano un colpo di shotgun in faccia. A meno di non citare gore divertenti come Ash vs Evil Dead o Tarantino al cinema...
Barnthal monumentale, non so se fisicamente sia preferibile un altro, ma se dovevo immaginare il Punitore da quel poco che conosco, lui ha fato un lavoro egregio.
Netflix è la nuova HBO, poco da dire...
Aspetta di vedere la 9 :asd:
Sondaggio: Quale vi piace?
http://static.comicvine.com/uploads/original/11112/111129141/4797912-4972149248-uploa.jpghttp://cdn.collider.com/wp-content/uploads/thomas-jane-punisher-comic-con.jpghttp://static.srcdn.com/slir/w655-h409-q90-c655:409/wp-content/uploads/Jon-Bernthal-as-The-Punisher-in-Daredevil-Season-2.jpg
Visto qualcosa in qua e in là giusto perché sono un fan di Frank (quello di Ennis, per la precisione quello della serie Max di Ennis, che per me rappresenta in miglior punitore mai realizzato).
Ero curioso di vedere se finalmente qualcuno fosse stato in grado di rendere giustizia al personaggio dopo vari film più che merdosi.
La cosa è riuscita a metà, non bocciato ma rimandato a settembre... apprezzabile lo sforzo dell'attore che almeno pare sentirsi nel personaggio anche se trapelano troppe emozioni (non voglio dire che il punitore non le abbia, anzi, ma di sicuro non affiorano all'esterno della macchina da guerra che è).
Quello che non va proprio giù è l'inserimento in un contesto dove la fanno da padrone dei valori propri di un supereroe (leggasi scena con DD legato sul tetto, adattata malamente per non spezzare moralmente il protagonista), ma temo che per liberarsi da queste catene morali sia necessaria una serie dedicata o uno spin-off
Per la cronaca, serie veramente banale, pallosa e verbosa all'inverosimile, dopo aver visto la prima puntata per intero mi sono trovato a skippare guardando per esteso solo le parti con Frank
- - - Aggiornato - - -
l'unico vagamente decente è l'ultimo...
Verbosa si (il che non è un male necessariamente se i dialoghi sono interessanti), ma come si fa a dire pallosa?
Immagino che la prima tu l'abbia cassata dopo i primi tre episodi allora...
Lord Brunitius
19-03-16, 14:54
Verbosa, pallosa e banale...:facepalm:
Tito Pullo :rullezza:
Verbosa si (il che non è un male necessariamente se i dialoghi sono interessanti), ma come si fa a dire pallosa?
Immagino che la prima tu l'abbia cassata dopo i primi tre episodi allora...
Ma soprattutto come si può giudicare una serie se effettivamente ha skippato tutto...
Ma soprattutto come si può giudicare una serie se effettivamente ha skippato tutto...
Avrei pure capito si parlasse dei primi episodi dopo il quarto. Ma i primi quattro sono sullo stesso livello della prima serie. Detta così sembra che la prima serie di DD facesse cacare.
Peraltro questa è sempre la serie di DD, non di Frank Castle, come si può pretendere che la morale di Castle possa essere predominante? Ma poi mancassero le scene cruente, ce ne sono a tonnellate, altro che la testa spaccata a sportellate della prima serie, che pensavo fosse l'apice raggiungibile per un prodotto Marvel serio (escludendo lo scanzonatissimo Deadpool, che non è neanche licenza Disney).
La domanda la rigiro proprio a lui, quali serie supereroistiche o film gli sono piaciuti?
Soprattutto il dialogo nella 4 puntata inquadra perfettamente il senso del personaggio di punisher. Sia nella serie che nel mondo cartaceo.
Vista la prima puntata.
Scritta con i piedi proprio.
Carisma che rasenta il battiscopa della casa di mio nonno.
Lord Brunitius
19-03-16, 18:48
Vista la prima puntata.
http://img.ifcdn.com/images/3a52bae242d0304e0bbd754168c36c87ee4e032ec683789730 615134575b2624_1.gif
Quoto Necro sui dialoghi, per il resto sinceramente fottesega AOE me la sto godendo come un bambino il giorno di Natale e tanto mi basta :asd:
Vista la prima puntata.
https://i.ytimg.com/vi/GJ7asbnbcqI/maxresdefault.jpg
ne ho viste tre, effettivamente ero un po' deluso, poi la terza puntata :o
Madonna si menano come i fabbri! :o
se continua con questi livelli di pestaggio gli perdono tutto anche una scrittura un po' cosi
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non capisco le critiche sui dialoghi onestamente..li trovo perfettamente coerenti con quello che stanno raccontando imho.
A quel punto gioco a tekken
Mai sottovalutare l'importanza di un paio di zampate ben assestate nell'economia filmica :V
A quel punto gioco a tekken
potrebbe in effetti essere tempo meglio impiegato nel tuo caso.
Finita :commosso:
mi è piaciuta. magari perde un po' del carisma da prima stagione ma secondo me ancora ottima.
molto belli e convincenti le new entry: punisher ed elektra
anche karen mi piace molto come unterpretazione
l'ultima scena con elektra in rosso:usti:
potrebbe in effetti essere tempo meglio impiegato nel tuo caso.
se ti senti offeso da un mio parere allora tu si che hai stoffa da vendere
se ti senti offeso da un mio parere allora tu si che hai stoffa da vendere
Offeso? Ma sai che parliamo di un serial TV? :asd: Siccome hai scritto che è meglio una partita a tekken, ti ho consigliato di giocare a quello piuttosto di vedere serie di questo tipo dove ci si mena di arti marziali e cazzottoni (e fosse la prima stagione capirei pure la curiosità iniziale).
Necronomicon
19-03-16, 23:26
La dovete smettere con questo istinto di protezione verso le proiezioni della vostra adolescenza fumettistica.
Io continuo ad avere un problema coi dialoghi di 'sto telefilm. Quando Matt e Karen si confrontano sull'opinione sulla morale del pulitore... Mamma mia, imbarazzante.
La dovete smettere con questo istinto di protezione verso le proiezioni della vostra adolescenza fumettistica.
Io continuo ad avere un problema coi dialoghi di 'sto telefilm. Quando Matt e Karen si confrontano sull'opinione sulla morale del pulitore... Mamma mia, imbarazzante.
Senza quel dialogo non esisterebbe nessun punisher nell'universo Marvel peró. Non é questione di difendere le proiezioni. Quel punitore É il punitore dell'universo Marvel nonostante alcune differenze di storia. Ed é la versione originale, non la versione max che seppur bellissima (e grazie al cazzo..ci hanno lavorato dei fenomeni ed é libera dai vincoli supereroistici) non è quella originale.
Necronomicon
19-03-16, 23:32
Guarda che non contesto, ma fa cagare. Dove è inserito, come ci si arriva, gli esiti, le cose che dicono.
Cioè, capisco tutto ma non posso guardare un telefilm e trovarmi scambi che farebbero cagare nel peggior numero dell'uomo ragno
Magari ci sono cose che funzionano meravigliosamente su un mezzo e fanno cagare su un altro? Io che sono sopravvissuto alla lettura di ogni fumetto qualsivoglia constato che sta roba è veramente mediocre, punto. E mi fa cagare anche tekken a volerla dire tutta asd
Guarda che non contesto, ma fa cagare. Dove è inserito, come ci si arriva, gli esiti, le cose che dicono.
Cioè, capisco tutto ma non posso guardare un telefilm e trovarmi scambi che farebbero cagare nel peggior numero dell'uomo ragno
Potrei darti ragione se avessero avuto poi tempo a disposizione.
Ma per farlo bene serviva almeno una singola serie sul punitore soltanto..gli manca il tempo.
Considerando ciò che avevano a disposizione non posso lamentarmi per aver trasposto cosi bene un personaggio complesso come castle.
Ma io per esempio non sono nemmeno un fan dei fumetti, anzi Daredevil lo conosco a malapena così come il Punitore...:asd: Sui dialoghi concordo parzialmente, alcuni sono meno riusciti di altri, ma non ho ancora finito di vederlo, quindi sospendo il giudizio, per ora sono a metà e penso che le puntate deboli siano la cinque e la sei, forse la prima parte un poco lenta, ma dalla seconda alla quarta è un crescendo. Ho qualche dubbio sulla consistenza narrativa dell'arrivo di Elektra (che di per se mi piace molto come personaggio) e di quello che mi sembra di capire sia il villain della seconda parte, ovvero The Hand.
Necronomicon
19-03-16, 23:45
La puntata del colonnello al processo :rotfl: non c'è nessun tentativo di mimesi dei discorsi sui personaggi. Ogni frase potrebbe essere data a tutti gli altri, non cambierebbe niente
La puntata del colonnello al processo :rotfl: non c'è nessun tentativo di mimesi dei discorsi sui personaggi. Ogni frase potrebbe essere data a tutti gli altri, non cambierebbe niente
Non ho ben capito cosa intendi in questo testo. Non sono certo che abbia un significato, forse l'hai scritto di fretta.
Per capirci, hai scritto che: non c'è nessun tentativo di imitazione (o riproduzione del reale?) dei discorsi sui personaggi. Ogni frase (di chi?) potrebbe essere data a tutti gli altri e non cambierebbe niente.
Necronomicon
19-03-16, 23:58
Vedi, io parlo in un modo. Tu in un altro. Non intendo voce. Intendo lessico, prosodia, costruzione delle frasi. Se non curi questo aspetto ottieni scambi irrealistici.
Vedi, io parlo in un modo. Tu in un altro. Non intendo voce. Intendo lessico, prosodia, costruzione delle frasi. Se non curi questo aspetto ottieni scambi irrealistici.
Il problema, essendo io laureato in Lettere e insegnando italiano, è che lo scambio è a senso unico perché tu credi di avere una proprietà di linguaggio che non possiedi. Quindi si presentano due possibilità davanti a noi: l'usare "mimesi" nel modo più appropriato, per esempio, o incomunicabilità perenne, in quanto difficilmente potrò decifrare sempre con efficacia quello che provi a scrivere. E me ne dolgo, tanto che avrei preferito mi avessi risposto accusando l'urgenza per l'uso improprio del termine.
non c'è nessun tentativo di mimesi dei discorsi sui personaggi.
Rileggi la frase che hai scritto, attentamente. Se usi mimesi con il senso di "atto di immedesimazione" o "tentativo di riprodurre la realtà" ovvero il cercare di rendere realistici i discorsi, hai scritto male, perché tu ha testualmente scritto che sono non i dialoghi dei personaggi a mancare di realismo, ma i discorsi che hanno per "oggetto" i personaggi, ovvero quando viene descritto o citato un personaggio nei dialoghi. Quindi è l'oggetto del dialogo a non essere realistico. E dunque non è il dialogo ad essere "irrealistico" ma il suo contenuto?
Eppure la frase successiva sull'interscambiabilità dei dialoghi tra i personaggi sembra suggerire la prima ipotesi da me citata. Quindi o hai errato nel primo periodo o nel secondo.
Necronomicon
20-03-16, 00:46
Non capisco perché mi insulti. Io ho proprietà di linguaggio e ho anche tentato di spiegare in maniera breve quel che intendo quando hai chiesto spiegazione.
E mimesi è usato correttamente nel suo significato (che no, non è semplice imitazione).
Il tuo amichevole ruvido laureato in filologia.
Provo a prendermi leggermente più tempo mentre sto sul water: ciò che mi urta dei dialoghi è che non sono scritti come se a pronunciarli fosse il personaggio che li dice. Non sono detti dal personaggio, sono fatti dire al personaggio. Tutti i personaggi hanno accesso allo stesso dizionario e dicono le cose allo stesso modo, indifferentemente da classe sociale, provenienza nazionale, istruzione. Un marine racconta una storia con le stesse capacità narrative di un cieco mistico che ha fatto della lotta la sua carriera.
Non c'è differenza di proprietà di linguaggio tra i personaggi.
Si vede la mano autoriale.
A ciò aggiungiamo la tendenza a dire quisquilie come se fossero robe profonde e significative tipica di TV e fumetti (ma della TV e dei fumetti peggiori) e otteniamo scambi da mani nei capelli
Non capisco perché mi insulti. Io ho proprietà di linguaggio e ho anche tentato di spiegare in maniera breve quel che intendo quando hai chiesto spiegazione.
E mimesi è usato correttamente nel suo significato (che no, non è semplice imitazione).
Il tuo amichevole ruvido laureato in filologia.
Se leggi, noterai che ti ho anche spiegato l'errore: non ti insulto, ti spiego l'errore.
Lo scrivo nuovamente qui per convenienza.
non c'è nessun tentativo di mimesi dei discorsi sui personaggi.
Rileggi la frase che hai scritto, attentamente. Se usi mimesi con il senso di "atto di immedesimazione" o "tentativo di riprodurre la realtà" ovvero il cercare di rendere realistici i discorsi, hai scritto male, perché tu ha testualmente scritto che sono non i dialoghi dei personaggi a mancare di realismo, ma i discorsi che hanno per "oggetto" i personaggi, ovvero quando viene descritto o citato un personaggio nei dialoghi. Quindi è l'oggetto del dialogo a non essere realistico. E dunque non è il dialogo ad essere "irrealistico" ma il suo contenuto, ovvero il personaggio?
E pure la frase successiva sull'interscambiabilità dei dialoghi tra i personaggi sembra suggerire la prima ipotesi da me citata. Quindi o hai errato nel primo periodo o nel secondo.
Necronomicon
20-03-16, 01:11
Dici che credo di avere una proprietà di linguaggio che non possiedo. Per me è un tuo insultare.
Comunque ti vengo incontro, ammettendo che può dare adito a dubbi dato che via smartphone scrivo veloce e senza ricontrollare. Non è fatto sui personaggi nessun tentativo di mimesi del discorso. Può andarti meglio così.
Io ritengo che ci saresti potuto arrivare comunque senza la "frenzy" derivata dalla necessità di manifestare superiorità ma via, mi addosso le colpe e bon.
Provo a prendermi leggermente più tempo mentre sto sul water: ciò che mi urta dei dialoghi è che non sono scritti come se a pronunciarli fosse il personaggio che li dice. Non sono detti dal personaggio, sono fatti dire dal personaggio. Tutti i personaggi hanno accesso allo stesso dizionario e dicono le cose allo stesso modo, indifferentemente da classe sociale, provenienza nazionale, istruzione. Un marine racconta una storia con le stesse capacità narrative di un cieco mistico che ha fatto della lotta la sua carriera.
Si vede la mano autoriale.
A ciò aggiungiamo la tendenza a dire quisquilie come se fossero robe profonde e significative tipica di TV e fumetti (ma della TV e dei fumetti peggiori) e otteniamo scambi da mani nei capelli
E allora vedi che hai sbagliato nello scrivere "discorsi sui personaggi"? Dovevi scrivere "mimesi dei discorsi dei personaggi" perché stai contestando l'afonia caratteriale che emerge dallo script. Cioè che la caratterizzazione dei dialoghi non è realistica nel contesto in cui viene usata. Mimesi dei discorsi "dei" personaggi. Non sui personaggi.
- - - Aggiornato - - -
Dici che credo di avere una proprietà di linguaggio che non possiedo. Per me è un tuo insultare.
Comunque ti vengo incontro, ammettendo che può dare adito a dubbi dato che via smartphone scrivo veloce e senza ricontrollare. Non è fatto sui personaggi nessun tentativo di mimesi del discorso. Può andarti meglio così.
Io ritengo che ci saresti potuto arrivare comunque senza la "frenzy" derivata dalla necessità di manifestare superiorità ma via, mi addosso le colpe e bon.
Ma io ti avevo chiesto un cazzo di chiarimento su cosa avevi scritto, avendo pure ipotizzato che avessi scritto male per la fretta, la superiorità intellettuale l'hai tirata tu fuori con la risposta che mi hai dato in verità...:asd:
Questa "frenzy" da superiorità intellettuale l'hai avuta tu con la risposta successiva, che ho dovuto decifrare allo stesso modo per capire cosa intendessi in relazione al testo su cui chiedevo chiarimento.
Vabbè facciamo pace, sarà che tutto è nato dall'equivoco sul testo scritto di fretta all'inizio ed è poi precipitato in un'incomprensione reciproca continua...:asd:
Necronomicon
20-03-16, 01:18
Guarda che quella era la spiegazione di quel che intendevo con mimesi del discorso :asd: hai frainteso "io parlo in un modo, tu in un altro" :asd:
Facciamo pace :love:
Guarda che quella era la spiegazione di quel che intendevo con mimesi del discorso :asd: hai frainteso "io parlo in un modo, tu in un altro" :asd:
E questo l'ho capito dopo, avendo tu errato a scrivere la prima frase, per cui non trovavo relazione tra la tua risposta ed il tuo primo testo. Ho capito quando hai chiarito che intendevi "mimesi dei discorsi DEI personaggi" e non sui, che la risposta sulla voce e sulla costruzione delle frasi era riferita a quello.:asd:
Scrivendo sul water ti concentri di più...:snob:
PS non so se l'hai visto in lingua originale, ma a me questo non mi è sembrato poi così evidente, forse si esprimono troppo bene alcuni dei gangster, a parte l'accento. Ma Castle non mi sembra parli in maniera particolarmente forbita, semmai ho trovato eccessivamente lunghi certi dialoghi nel contesto in cui si svolgevano. Forse quello è più irrealistico della caratterizzazione del dialogo stesso.
Quando passate all'analisi degli attanti? Mi sto appassionando :popcorn:
Necronomicon
20-03-16, 01:42
Tornando al telefilm, mi sembra ci sia anche una certa incoerenza nelle abilità di elektra (Elettra? Come lo scrivono nei fumetti?) e del diavolo. Nella prima stagione Murdock era morto una puntata sì e l'altra pure, quindi nonostante vincesse non ne usciva mai illeso. In questa stagione evita shuriken alla grande, sente gente a miglia di distanza ma non il tizio che entra in casa (avrà aperto un lucernario o qualcosa per entrare!) e la freccia che viene scoccata.
E una cosa fastidiosissima è la tattica per trovare intrusi "togliete la corrente per spegnere le luci": giusto per fare la scena figa :asd: nessuna motivazione logica per mandare nella totale oscurità le guardie (non dotate di pile)
Lord Brunitius
20-03-16, 01:42
Minchia, l'attrice che hanno preso per fare Elektra sembra un transessuale. Karen a vita.
Quando passate all'analisi degli attanti? Mi sto appassionando :popcorn:
Aspettavamo te e i popcorn caldi e imburrati...:snob:
Necronomicon
20-03-16, 01:48
Lingua originale, sì.
Secondo me Castle è quello più curato, anche se è difficile credere plausibile che chi parla al processo in quella maniera possa essere quasi flemmatico qualche puntata prima quando parla a chi l'ha menato (scena del tetto, per intenderci) :asd:
Minchia, l'attrice che hanno preso per fare Elektra sembra un transessuale. Karen a vita.
Ad essere sincero mi piace più lei di Karen, che ha quella faccia da pesce lesso terribile senza trucco...
Lingua originale, sì.
Secondo me Castle è quello più curato, anche se è difficile credere plausibile che chi parla al processo in quella maniera possa essere quasi flemmatico qualche puntata prima quando parla a chi l'ha menato (scena del tetto, per intenderci) :asd:
Se ti riferisci al discorso sulla tomba, più che flemmatico direi logorroico... Non che si esprima anche lì come un lord inglese, anzi. Ma se si può contestare qualcosa è proprio la lunghezza dei dialoghi, che in certi momenti diventano monologhi quasi... Capisco che si voglia umanizzare i personaggi e caratterizzarli il più possibile, tra una mattanza e l'altra, ma hanno sforato di almeno due puntate pure qui come con Jessica Jones... La cinque e la sei le potevano condensare in una tranquillamente. Postponendo qualche flashback sul passato di Elektra e Matt.
Il problema è sempre il dover rispettare il cazzo di format prefissato di tredici puntate: dovevano essere più elastici, tanto più se usi due filoni narrativi così diversi, ovvero Punisher e The Hand. Non so come useranno il secondo fino alla fine, ma già ora ci stona non poco nel contesto e temo distragga dal focalizzarsi su Castle. Che debbo riconoscere come davvero curato nei particolari sia dall'attore che dal lavoro di sceneggiatura.
Comunque sui tipi che non sente viene detto chiaramente la prima volta che li incontra : Non li percepisce perchè non sente il loro battito cardiaco.
Vien da se che anche focalizzandosi sulle armi se vieni avvertito e sai di doverti "settare" su quello è un conto. Outtanowhere come la freccia è n'altro.
Poi dai, è sempre il supereroe sgravo della marvel di turno...
Però confrontare processo e tetto non ha molto senso a livello di "come" parla e con che tono secondo me.
In una vuole farsi condannare apposta sputtanandosi per entrare nella grande gabbia. Nell'altra cerca di giustificarsi con devil.
Viste le prime 4.
1) pessima, scene a cazzo, dialoghi idem, illogicità sparse*.
2) un pò meglio ma sempre brutta, stessi problemi della prima, per la prima volta mi sono distratto durante una serie netflix.
3) finalmente un miglioramento, diciamo che mezza puntata si salva.
4) oh, bella, finalmente anche se cmq con qualche caduta di tono**
Esplicito meglio.
*
Già la prima scena con gli irlandesi è fatta veramente male:
- dialoghi a vuoto, per prendere tempo
- il primo a morire gira con la bottiglia in mano, ad un certo punto la alza (vuole colpire quello davanti? Che senso ha?) ma resta un attimo in attesa finchè non viene colpito...brutto!
- appena questo viene colpito gli altri sparano alla cieca verso l'esterno...assurdo
- nessuno va in copertura, tutti fermi in piedi a sparare alla cieca per minuti...volevo spararmi io
- se ne vedono molti colpiti ma non vanno giù...wtf
- poi spiegano che avevano il giubbotti antiproiettile....aaahhh ecco...ma che i colpi sparati li penetravano...eh? e quindi o c'era più gente a sparare con calibri diversi o non ha senso
- quello seduto ubriaco viene colpito al collo, ferita che poi non si vede più, illogico anche che rimanendo in traiettoria per tutta la sparatoria non sia stato più colpito
- la valigetta sparita...si son "dimenticati" di farla vedere prima...fanno vedere il braccio mozzato ma non sai cosa è sparito così quando poi la vedi il collegamento non è così immediato...peccato passino puntate
- arrivano gli avvocati sulla scena, il poliziotto nero ad un certo punto dice frasi a caso ad altri...così, senza senso
- anche il detective sulla scenaha dialoghi buttati lì
e tutto questo solo nei primi 2 minuti.
**
La scena tra devil e karen sotto la pioggia.
Patetica.
Io me lo immaginavo si calasse dal tetto e la baciasse come spiderman di raimi...
Cmq già il fatto che lui si faccia avanti dopo tutto il suo blablabla...vabbè, accettiamo.
Fanno due passi, sono fradici e smette di piovere, cambia inquadratura e sta piovendo ancora...wtf.
Lui la sfiora e lei viene...vabbè.
Lui la invita a cena e finisce lì...wtf...ah già, dovete far arrivare elektra...ma dai...
Btw lei va via in taxi lasciando un cieco per strada sotto la pioggia...wtf...non ha un cazzo di senso ne per i rapporti tra i personaggi, ne per quello che si erano appena detti...ah già, ma devono far arrivare elktra, karen deve uscire di scena.
Si, anch'io ho provato lo stesso :sisi:
ciò che mi urta dei dialoghi è che non sono scritti come se a pronunciarli fosse il personaggio che li dice. Non sono detti dal personaggio, sono fatti dire al personaggio. Tutti i personaggi hanno accesso allo stesso dizionario e dicono le cose allo stesso modo, indifferentemente da classe sociale, provenienza nazionale, istruzione. Un marine racconta una storia con le stesse capacità narrative di un cieco mistico che ha fatto della lotta la sua carriera.
Quoto, anche a me sta roba ha stonato :sisi:
Se ti riferisci al discorso sulla tomba, più che flemmatico direi logorroico... Non che si esprima anche lì come un lord inglese, anzi. Ma se si può contestare qualcosa è proprio la lunghezza dei dialoghi, che in certi momenti diventano monologhi quasi...
A me quel pezzo è piaciuto.
Lungo, molto lungo è vero.
Ma mi è piaciuto, per me l'attore che fa il punitore se la gioca con quello che faceva kingpin, offuscano tutti gli altri.
Ceccazzo: btw se il regolamento dice "niente bestemmie" non è che possa aggiungere al titolo di un mio topic "bestemmia libera" e buona così.
Con sta cazzata dello spoiler libero per non fare un click (non si capisce come negli altri topic si riesca ma vabbè) si escludono volontariamente altre persone dal partecipare al topic.
Bisogna fare un altro topic fotocopia ma senza spoiler?
Per me è una mancanza di rispetto ed una furbata insieme.
lo so, ma abbiamo deciso così pensando fosse la soluzione più semplice da applicare
per me lo spoiler con l'indicazione della puntata complica la vita a tutti, con il rischio di sbagliare e generare discussioni senza senso
conta che è un problema anche per me che sono solo alla 2 :asd:
Io continuo a non capire la difficoltà nel "nascondere" parti significative della trama, a prescindere da quale sia e dove sia.
Non capisco come si possano far errori ma meglio un errore di sfuggita (che magari poi si può correggere) che un intero topic minato.
My2c e senza voler far polemica, è che davvero mi sembra di vedere la gente che corre in centro dell'autostrada perchè si :facepalm:
Io cmq li sto usando e continuo ad usarli, magari qualcuno mi segue.
Pete.Bondurant
20-03-16, 12:58
Tutto vero quanto detto fin qui però bho, fondamentalmente questa è una serie action e quella parte è fatta talmente bene (le sequenze del Punitore sono quasi in Raid-Territory) da farmi felicemente chiudere un occhio su tutto il resto.
In ogni caso narrativamente mi è parsa più coesa della prima, che tendeva a perdersi un pò troppo.
-edit- Ma quel Cd-Rom nell'ultima puntata? :pippotto:
Viste le prime 10. Direi la "solita" serie di alta qualità di Netflix, però uno due scalini sotto la prima stagione. Al di la' di aver perso un po' l'originalità (e questo era ovvio), i dialoghi sono ad un livello inferiore rispetto a prima e l'impressione è che sia stata messa insieme un po' troppo in fretta. La parte del punitore è "risolta" troppo in fretta per poi passare al secondo troncone con Elektra. Nel complesso una stagione molto buona, ma distante dall'eccellenza della prima. Vedo di trovare due ore libere questo we per godermi il gran finale :sisi:
Lord Brunitius
20-03-16, 14:28
Qui c'è gente che troverebbe difetti nella cappella sistina, temo.
I dialoghi sono figli del cambiamento della serie. Stavolta il focus é sul dualismo devil/matt e i dialoghi son basati su quello eh.
Per certi versi alcuni spezzoni sono anche meglio dei dialoghi della prima una volta capito che questa é diversa dalla prima stagione.
Poi alla fine sticazzi.
Entro in questo topic adesso che ho fatto la megamaratona del weekend e ho finito solo per dire una cosa.
Ma come vi è venuto in mente di mettere "Spoiler Libero"? a me francamente sarebbe piaciuto commentare le puntate man mano però ovviamente essendo le puntate rilasciate tutte insieme quello "spoiler libero" me l'ha impedito.
Boh
Lord Brunitius
20-03-16, 18:29
Entro in questo topic adesso che ho fatto la megamaratona del weekend e ho finito solo per dire una cosa.
Ma come vi è venuto in mente di mettere "Spoiler Libero"? a me francamente sarebbe piaciuto commentare le puntate man mano però ovviamente essendo le puntate rilasciate tutte insieme quello "spoiler libero" me l'ha impedito.
Boh
Pigrizia.
Necronomicon
20-03-16, 18:34
Colpa dei poteri forti
Comunque a mente fredda il mio giudizio rimane positivo al 100% forse avrei tagliato qualcosina e riassunto meglio alcune cose ma per il resto mi è piaciuto davvero tutto.
Ho apprezzato che non si sono lasciati andare in un banalissimo 3 vs world finale con l'inserimento marginale di Frank solo alla fine.
Sempre parlando di Frank totalmente promosso, è il punisher dell'universo classico. E' il punisher che si interfaccia costantemente con i vari supereroi ed è conscio di poter essere l'unico a reggere il "fardello" del suo metodo e andare avanti con la sua guerra perenne.
A settembre parte Cage e boh, non essendomi mai interessato troppo al personaggio (nonostante sia parecchio importante sia a livello editoriale che a livello del "progetto netflix") non ho granchè hype ma solo mera curiosità.
A questo punto ad essere sincero non so nemmeno se ha senso una stagione singola di Punisher dato che il processo l'hai fatto, la "nascita" l'hai fatta..Una stagione su di lui rischia di essere una roba stile "target da eliminare braka braka braka" andando cosi ad eliminare lo spessore del personaggio in se.
Lord Brunitius
20-03-16, 18:43
Colpa dei poteri forti
Una coincidenza? io non credo
Necronomicon
20-03-16, 18:54
Comunque che aspetta Marvel a plagiare il videogioco di Batman mettendoci dentro Daredevil?
Pete.Bondurant
20-03-16, 18:59
Comunque a mente fredda il mio giudizio rimane positivo al 100% forse avrei tagliato qualcosina e riassunto meglio alcune cose ma per il resto mi è piaciuto davvero tutto.
Ho apprezzato che non si sono lasciati andare in un banalissimo 3 vs world finale con l'inserimento marginale di Frank solo alla fine.
Sempre parlando di Frank totalmente promosso, è il punisher dell'universo classico. E' il punisher che si interfaccia costantemente con i vari supereroi ed è conscio di poter essere l'unico a reggere il "fardello" del suo metodo e andare avanti con la sua guerra perenne.
A settembre parte Cage e boh, non essendomi mai interessato troppo al personaggio (nonostante sia parecchio importante sia a livello editoriale che a livello del "progetto netflix") non ho granchè hype ma solo mera curiosità.
A questo punto ad essere sincero non so nemmeno se ha senso una stagione singola di Punisher dato che il processo l'hai fatto, la "nascita" l'hai fatta..Una stagione su di lui rischia di essere una roba stile "target da eliminare braka braka braka" andando cosi ad eliminare lo spessore del personaggio in se.
Quel "Micro" sul finale secondo me è indice che allo spin-off ci stando pensando più che seriamente checchè ne dicano.
Però sono d'accordo, una serie intera sul Puni può essere narrativamente rischiosa, quello che funziona sulla carta (e si parla generalmente di archi narrativi piuttosto brevi) non è detto funzioni spalmato su 13 episodi. Una soluzione potrebbe essere quella di tenere Frank sullo sfondo, concentrando la narrazione su comprimari/villains, trattando il Punitore come una specie di "Squalo" che emerge per portare morte e distruzione, come capita anche in diverse storie a fumetti...ma possono fare anche 13 ore di massacri quasi ininterrotti che a me andrebbe più che bene :asd:
- - - Aggiornato - - -
Comunque che aspetta Marvel a plagiare il videogioco di Batman mettendoci dentro Daredevil?
Ma this cazzo :sisi:
Ah pure a me andrebbero bene 13 ore di massacri :asd:
Però appunto è complicata come cosa sia perchè il punisher lavora da solo (Escludendo la parentesi rachel cole ma mi sembra prestino per introdurla) altrimenti dovresti continuare a contrapporlo a devil ma saprebbe di già visto.
Sul micro potrebbe anche essere solo mero fanservice, anche se la spiegazione "Tipo tech dell'esercito sta li"
Potrebbero usare Kandahar come born? Certamente,ne parlano ma non approfondiscono mai.
Potrebbero far cicciare fuori bullseye come il gunman? O lui o barracuda certo. CHi vivrà vedrà :asd:
In effetti è la cosa più simile a Batman che hanno ed è per di più lanciatissimo da questa serie.
Comunque la nove è da brivido, peccato che non sia trattata benissimo il plot di The Hand, sinceramente lo trovo parecchio confuso. Inferiore alla prima stagione complessivamente, anche se qui la violenza è over 9000...
darkeden82
20-03-16, 20:38
Si, magari con gli avengers cazzo
Considerando quanto vogliano mantenere il controllo su TUTTO immagino che merda possa venire fuori :asd:
ecco, così vediamo Iron Man che dice a Matt che gli romperebbe i dentini perfettini... Ah no, scusa, con gli avangers diventa politically correct e non si può aggredire un cieco a sto modo...
ecco, così vediamo Iron Man che dice a Matt che gli romperebbe i dentini perfettini... Ah no, scusa, con gli avangers diventa politically correct e non si può aggredire un cieco a sto modo...
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_video_games_based_on_Marvel_Comics
A giudicare dai risultati meglio che stiano buoni considerando che di quella lista se ne salvano non tantissimi..
https://youtu.be/bWpK0wsnitc
Un lieto ricordo
Chissà come sarebbe stato thomas jane con una scrittura decente..
Viste anche la 5 e la 6.
Bah.
Meglio delle prime 3 ma non al livello della 4.
Continuano le scene senza senso, magari le spiegano poi 1 o due episodi più tardi ma intando l'effetto negativo c'è stato.
Ma alla scrittura c'è gente diversa da quella della prima stagione, vero?
Viste anche la 5 e la 6.
Bah.
Continuano le scene senza senso, magari le spiegano poi 1 o due episodi più tardi ma intando l'effetto negativo c'è stato.
Mi metti sotto spoiler le cose che hai trovato senza senso? Sono curioso.
Comunque si, gli showrunner sono diversi dalla 1 serie
Sono diversi ma non sono nuovi: avevano collaborato nella prima stagione.
Mi metti sotto spoiler le cose che hai trovato senza senso? Sono curioso.
Comunque si, gli showrunner sono diversi dalla 1 serie
Mi sbagliavo, ne ho viste addirittura 7 :bua:
Cmq oltre a quanto già detto aggiungerei…
Rapporto Matt – Karen:
Matt che continua a teaserare Karen, la fa bagnare e poi la molla lì e lei non dice nulla.
Uno si aspetta che ci sia qualche motivo ma…non c’è!
La prima volta (fine 4)
la molla sotto la piogga (scena già ridicola con lei che viene sotto la pioggia con un bacio…evabbè), uno si aspetta che lui debba uscire come devil ed invece va a casa e fine.
Oh ma salta fuori elektra…quindi la scena si giustifica solo per far spazio a questa.
Me li vedo gli sceneggiatori “bisogna far baciare matt con karen ma poi dobbiamo subito introdurre elektra, come facciamo?”
La seconda volta (5)
Davanti casa di lei, baci e lui la molla di nuovo e di nuovo senza un motivo comprensibile allo spettatore.
Più tardi (7)
Matt ed Elektra stanno un po’ in intimità a casa di lui e parlano delle sue cicatrici…perfetto momento (anche se tardivo) per spiegare che Matt continua a dare buca a Karen per via delle sue cicatrici ma pare che la cosa oltre a non sfiorare Matt non abbia sfiorato neanche gli scrittori.
E cmq, ammesso possa essere questo il motivo, se già sai che non ci puoi andare a letto cosa la tormenti per nulla? Visto che l’avevi già rifiutata nella prima stagione?
Mi sembrano i classici semi per far scoppiare volutamente il solito casino tra i personaggi, tipo OC, problemi inesistenti creati ad hoc tanto per far dramah.
Roba di basso livello.
Combattimenti - Episodio 7 ma pure i precedenti
Ma che cazzo succedeeeee, sono ridicoli!
I tipi della yakuza, oltre a sembrare degli idioti fatti e finiti, non sono neanche capaci di fare…nulla.
Mirano mille volte in tempo contro devile ed elektra e stanno visibilmente in attesa di essere colpiti.
O sparano e non beccano a due cm.
Nella prima stagione i combattimenti erano coreografati meglio, devil li precedeva o li schivava mentre in questa è spesso in ritardo, si vede e si salva perché…boh.
A tal proposito, credo nel 3 (conversazione devil punitore sul tetto)
Sta scena è tutta assurda, sembra scritta da un 12enne.
1) mentre i due parlano il punitore si prepara e da buon professionista si è portato casse su casse di roba dietro e già questo è assurdo ma in più, sempre da gran professionista, ha sparpagliato roba ovunque.
Sale poi sul cartellone, smanetta un po’ per nessun fine apparente (e neanche dopo viene spiegato che cazzo ha fatto e perché)…capisco che debbano fargli fare qualcosa mentre parlano ma un buon scrittore trova cose sensate e qui siamo molto lontani
2) poi parlano normalmente ed arriva il vecchio a controllare…wtf, scena imbarazzante già di se ma vabbè…il vecchio va via e loro cominciano ad urlare e qui il vecchio non si pone domande, ora non sente (giustamente, non deve mettersi in mezzo ORA), fantastico
Altra scena (vista proprio all’inizio, episodio 2?) che spiegano solo nell’episodio 6…ma non ha cmq senso:
Il punitore fa incursione nell’ospedale, spara a random e non prende una cippa…non male per un tiratore scelto.
Poi sale sul tetto e cerca di prendere il tipo da lì.
Tutto organizzato?
Come sapeva di Karen?
Nel 6 mentre è legato al letto spiega a Karen che non l’ha colpita apposta, che essendo un tiratore scelto non sbaglia mai…quindi ha fatto apposta?
Tutto il casino in ospedale, facendosi vedere da tutti, per far fuggire il tipo in strada e cecchinarlo dal tetto.
Un’operazione perfetta eh.
Geniale.
I professionisti infatti preparano sempre incursioni in mezzo agli innocenti e facendo fuggire random la preda.
Imbarazzante.
Purtroppo ci sono tante scene “senza senso” o di cui si capisce poco ed a cui tardivamente danno una spiegazione, in genere cmq assurda o campata per aria.
Sembra veramente un lavoro fatto in fretta e da incapaci ed è un vero peccato perché il personaggio del punitore è forte ed è ben interpretato, ha dei bei momenti.
E qui taglio che è un wot :bua:
darkeden82
21-03-16, 11:20
In effetti sono stati fin troppo prolissi in alcune parti quanto sbrigativi in altre...
Necronomicon
21-03-16, 11:20
A me a fatto ridere forte quando Karen va a trovare Matt e trova elektra sul letto e un vecchio cieco fatto di sole fibre muscolari. Ovviamente si incazza come se Matt stesse facendo sesso con una mentre un vecchio lo guarda. Non si presenta, non chiede spiegazioni, non fa alcuna domanda, si incazza e se ne va neanche avesse beccato una blind orge
Viste anche la 5 e la 6.
Bah.
A me è successo il contrario, le prime quattro le ho trovate al livello della prima stagione, sono proprio la cinque e la sei, ma anche la sette e otto, ad essere troppo diluite.
Pete.Bondurant
21-03-16, 11:47
Mi sbagliavo, ne ho viste addirittura 7 :bua:
Cmq oltre a quanto già detto aggiungerei…
Rapporto Matt – Karen:
Matt che continua a teaserare Karen, la fa bagnare e poi la molla lì e lei non dice nulla.
Uno si aspetta che ci sia qualche motivo ma…non c’è!
La prima volta (fine 4)
la molla sotto la piogga (scena già ridicola con lei che viene sotto la pioggia con un bacio…evabbè), uno si aspetta che lui debba uscire come devil ed invece va a casa e fine.
Oh ma salta fuori elektra…quindi la scena si giustifica solo per far spazio a questa.
Me li vedo gli sceneggiatori “bisogna far baciare matt con karen ma poi dobbiamo subito introdurre elektra, come facciamo?”
La seconda volta (5)
Davanti casa di lei, baci e lui la molla di nuovo e di nuovo senza un motivo comprensibile allo spettatore.
Più tardi (7)
Matt ed Elektra stanno un po’ in intimità a casa di lui e parlano delle sue cicatrici…perfetto momento (anche se tardivo) per spiegare che Matt continua a dare buca a Karen per via delle sue cicatrici ma pare che la cosa oltre a non sfiorare Matt non abbia sfiorato neanche gli scrittori.
E cmq, ammesso possa essere questo il motivo, se già sai che non ci puoi andare a letto cosa la tormenti per nulla? Visto che l’avevi già rifiutata nella prima stagione?
Mi sembrano i classici semi per far scoppiare volutamente il solito casino tra i personaggi, tipo OC, problemi inesistenti creati ad hoc tanto per far dramah.
Roba di basso livello.
Combattimenti - Episodio 7 ma pure i precedenti
Ma che cazzo succedeeeee, sono ridicoli!
I tipi della yakuza, oltre a sembrare degli idioti fatti e finiti, non sono neanche capaci di fare…nulla.
Mirano mille volte in tempo contro devile ed elektra e stanno visibilmente in attesa di essere colpiti.
O sparano e non beccano a due cm.
Nella prima stagione i combattimenti erano coreografati meglio, devil li precedeva o li schivava mentre in questa è spesso in ritardo, si vede e si salva perché…boh.
A tal proposito, credo nel 3 (conversazione devil punitore sul tetto)
Sta scena è tutta assurda, sembra scritta da un 12enne.
1) mentre i due parlano il punitore si prepara e da buon professionista si è portato casse su casse di roba dietro e già questo è assurdo ma in più, sempre da gran professionista, ha sparpagliato roba ovunque.
Sale poi sul cartellone, smanetta un po’ per nessun fine apparente (e neanche dopo viene spiegato che cazzo ha fatto e perché)…capisco che debbano fargli fare qualcosa mentre parlano ma un buon scrittore trova cose sensate e qui siamo molto lontani
2) poi parlano normalmente ed arriva il vecchio a controllare…wtf, scena imbarazzante già di se ma vabbè…il vecchio va via e loro cominciano ad urlare e qui il vecchio non si pone domande, ora non sente (giustamente, non deve mettersi in mezzo ORA), fantastico
Altra scena (vista proprio all’inizio, episodio 2?) che spiegano solo nell’episodio 6…ma non ha cmq senso:
Il punitore fa incursione nell’ospedale, spara a random e non prende una cippa…non male per un tiratore scelto.
Poi sale sul tetto e cerca di prendere il tipo da lì.
Tutto organizzato?
Come sapeva di Karen?
Nel 6 mentre è legato al letto spiega a Karen che non l’ha colpita apposta, che essendo un tiratore scelto non sbaglia mai…quindi ha fatto apposta?
Tutto il casino in ospedale, facendosi vedere da tutti, per far fuggire il tipo in strada e cecchinarlo dal tetto.
Un’operazione perfetta eh.
Geniale.
I professionisti infatti preparano sempre incursioni in mezzo agli innocenti e facendo fuggire random la preda.
Imbarazzante.
Purtroppo ci sono tante scene “senza senso” o di cui si capisce poco ed a cui tardivamente danno una spiegazione, in genere cmq assurda o campata per aria.
Sembra veramente un lavoro fatto in fretta e da incapaci ed è un vero peccato perché il personaggio del punitore è forte ed è ben interpretato, ha dei bei momenti.
E qui taglio che è un wot :bua:
La cosa del cartellone si capisce eh...smonta i riflettori e li monta sul bordo del tetto per abbagliare i biker attirati fuori dal locale e poterli impallinare facilmente, ma ci si mette di mezzo Devil, la sequenza all'ospedale ha fatto storcere il naso anche a me, così come il tentativo di cattura del punitore da parte della polizia, piuttosto demenziale.
Il resto francamente mi pare un pò nitpicking, anche perchè le scene d'azione le trovo molto superiori alla prima serie.
Ecco. Il famosissimo dubbio che dicevo all'inizio e mi riproponevo di dire in spoiler é l'ospedale. Totalmente in conflitto con ciò che è il personaggio. Giustificabile in parte se quel tipo di morale la facevano saltare fuori dopo e quello era momento di blind rage. Ma visto che cosi non é stato é un errore di caratterizzazione pure per me.
Pete.Bondurant
21-03-16, 12:29
Ecco. Il famosissimo dubbio che dicevo all'inizio e mi riproponevo di dire in spoiler é l'ospedale. Totalmente in conflitto con ciò che è il personaggio. Giustificabile in parte se quel tipo di morale la facevano saltare fuori dopo e quello era momento di blind rage. Ma visto che cosi non é stato é un errore di caratterizzazione pure per me.
:sisi: che si metta a sparare a raffica in una corsia di ospedale (e con un fucile a pompa) non si può proprio vedere.
Lord Brunitius
21-03-16, 13:25
A me a fatto ridere forte quando Karen va a trovare Matt e trova elektra sul letto e un vecchio cieco fatto di sole fibre muscolari. Ovviamente si incazza come se Matt stesse facendo sesso con una mentre un vecchio lo guarda. Non si presenta, non chiede spiegazioni, non fa alcuna domanda, si incazza e se ne va neanche avesse beccato una blind orge
:asd:
:sisi: che si metta a sparare a raffica in una corsia di ospedale (e con un fucile a pompa) non si può proprio vedere.
Sopratutto se poi te la mena con la sua filosofia degli innocenti (totalmente coerente con il personaggio). Avrebbe avuto senso se era all'inizio e quindi ancora totalmente flippato da central park.
Sparatoria in ospedale, civile random ferito (anche non gravemente) e conseguenze presa di coscienza ok e sarebbe stata anche una cosa carina imho..ma cosi davvero è il vero neo dell'ottima scrittura che hanno dato al personaggio.
In un fumetto infatti ammazzava personalmente degli altri giustizieri/punisher-wannabe che facevano vittime innocenti perché sparavano alla cazzo
In un fumetto infatti ammazzava personalmente degli altri giustizieri/punisher-wannabe che facevano vittime innocenti perché sparavano alla cazzo
Cosi come apprezzai il pentimento in War Zone quando sega lo sbirro sotto copertura. Bella citazione del fumetto dove vuole uccidersi per questo.
Insomma, non fosse stato per quel cazzo di ospedale a quest'ora sarei lato frank pienamente e totalmente soddisfatto..
Mm meno male che non ho mai letto il fumetto, così queste cose non mi hanno dato fastidio :D
Vero...
Comunque se vogliono fare il colpaccio e continuare con punisher devono assolutamente scordarsi una serie Tv e pensare ad un film fatto da loro.
O cosi o fai una combo punisher/devil vs fisk
La cosa del cartellone si capisce eh...smonta i riflettori e li monta sul bordo del tetto per abbagliare i biker attirati fuori dal locale e poterli impallinare facilmente,
Questa mi è sfuggita, ho visto che smontava qualcosa, tirava una corda e devo essermi perso il pezzo in cui monta la lampada...sarà che ero già abbastanza scazzato dal su e giù per il tetto.
Pete.Bondurant
21-03-16, 16:18
Questa mi è sfuggita, ho visto che smontava qualcosa, tirava una corda e devo essermi perso il pezzo in cui monta la lampada...sarà che ero già abbastanza scazzato dal su e giù per il tetto.
Non si vede che le monta ma solo quando le accende dopo aver fatto saltare le moto e fatto uscire i tizi dal locale.
Eh ma appunto, che le prenda da lì è una deduzione tua (magari corretta) ma lì per lì lui fa robe che non hanno senso ed il fatto di farle capire (o dedurre) dopo è ciò che rende il tutto imbarazzante.
Anche perchè non mettono nessun enfasi e quindi la cosa può anche sfuggire.
Mi da quasi l'impressione che si stiano perdendo in voli pindarici, come certi artisti che fanno roba talmente ricercata da capirla solo loro.
Pete.Bondurant
21-03-16, 17:20
Eh ma appunto, che le prenda da lì è una deduzione tua (magari corretta) ma lì per lì lui fa robe che non hanno senso ed il fatto di farle capire (o dedurre) dopo è ciò che rende il tutto imbarazzante.
Anche perchè non mettono nessun enfasi e quindi la cosa può anche sfuggire.
Mi da quasi l'impressione che si stiano perdendo in voli pindarici, come certi artisti che fanno roba talmente ricercata da capirla solo loro.
Onestamente, se te la vai a rivedere mi pare abbastanza chiara come cosa :look:
Comunque per l'ospedale ho trovato alcune persone che ritengono abbia sparato a caso (mirando ai muri di proposito) per far uscire e poi andare sul tetto con il fucile...
Ma io non conoscendo il Punitore, ammetto che questi particolari non li consideri più di tanto. Piuttosto la struttura narrativa soffre della sindrome Jessica Jones (puntate che potevano essere condensate in una) più una debolezza nel plot della Mano non da poco. Sinceramente è molto bello il personaggio di Elektra, ma cosa vuole la Mano non l'ho mica capito, poi i bambini pure mi sfugge il senso... E Nobu mi sembra un poco debole, dal punto di vista dello script, come villain. Preferivo Castle fino alla fine, magari con un uso migliore di Blacksmith, che secondo me doveva essere il villain in combutta con la Mano per meglio caratterizzare la "conversione" da avversario ad alleato di Castle.
Molto bello Stick anche.
Inferiore alla prima stagione dal punto di vista dello script, più coraggiosa sul lato mazzate e violenza, assolutamente inusitata e che batte credo quasi tutte le produzioni televisive che abbia visto, con poche eccezioni. Banshee gli fa na pippa per esempio.
Karen reporter ci sta, visto come era già resa nella prima serie, interessata ad andare a fondo e combattere contro tutto e tutti per trovare la verità. Prendere il posto di Urich è la naturale conseguenza visto il legame tra loro.
Pete.Bondurant
21-03-16, 18:53
Comunque per l'ospedale ho trovato alcune persone che ritengono abbia sparato a caso (mirando ai muri di proposito) per far uscire e poi andare sul tetto con il fucile...
In effetti ci sta, visto che in caso contrario portarsi dietro un fucile da cecchino avrebbe avuto poco senso :sisi:
Ma io non conoscendo il Punitore, ammetto che questi particolari non li consideri più di tanto. Piuttosto la struttura narrativa soffre della sindrome Jessica Jones (puntate che potevano essere condensate in una) più una debolezza nel plot della Mano non da poco. Sinceramente è molto bello il personaggio di Elektra, ma cosa vuole la Mano non l'ho mica capito, poi i bambini pure mi sfugge il senso... E Nobu mi sembra un poco debole, dal punto di vista dello script, come villain. Preferivo Castle fino alla fine, magari con un uso migliore di Blacksmith, che secondo me doveva essere il villain in combutta con la Mano per meglio caratterizzare la "conversione" da avversario ad alleato di Castle.
Molto bello Stick anche.
Inferiore alla prima stagione dal punto di vista dello script, più coraggiosa sul lato mazzate e violenza, assolutamente inusitata e che batte credo quasi tutte le produzioni televisive che abbia visto, con poche eccezioni. Banshee gli fa na pippa per esempio.
Karen reporter ci sta, visto come era già resa nella prima serie, interessata ad andare a fondo e combattere contro tutto e tutti per trovare la verità. Prendere il posto di Urich è la naturale conseguenza visto il legame tra loro.
Per quanto riguarda la mano posso darti solo speculazioni derivanti dalla conoscenza fumettistica dato che appunto,dicono poco e rimangono sempre fumosi.
Credo vogliano Elektra perchè ha delle innate capacità combattive oltre ad una fame di morte non indifferente è per questo che stick la rapisce ed è per questo che la tiene nascosta.
Vogliono Elektra perchè la mano la vede come la degna leader feroce che li farà dominare sul mondo. Probabilmente volevano comunque ucciderla e pucciarla nel vasino (credo che i bimbi servano a questo e facciano cose per via del super vasetto..)
Se proprio volevano chiudere la serie con elektra nel vasotto mistico tanto vale farla diventare cattiva e farla uccidere da punisher col fucile mentre era in procinto di segare matt.
Per quanto riguarda la mano posso darti solo speculazioni derivanti dalla conoscenza fumettistica dato che appunto,dicono poco e rimangono sempre fumosi.
Credo vogliano Elektra perchè ha delle innate capacità combattive oltre ad una fame di morte non indifferente è per questo che stick la rapisce ed è per questo che la tiene nascosta.
Vogliono Elektra perchè la mano la vede come la degna leader feroce che li farà dominare sul mondo. Probabilmente volevano comunque ucciderla e pucciarla nel vasino (credo che i bimbi servano a questo e facciano cose per via del super vasetto..)
Se proprio volevano chiudere la serie con elektra nel vasotto mistico tanto vale farla diventare cattiva e farla uccidere da punisher col fucile mentre era in procinto di segare matt.
Infatti è tutto troppo fumoso, capisco che tengano aperta la porta alla nuova stagione, ma per quella era meglio il ritorno di Kingpin, di cui ci sono tutti i presupposti, oltre che un'evoluzione ancora del personaggio, sempre ottimamente interpretato da D'Onofrio (e debbo dire che ho ringraziato il cielo nel rivederlo dopo le debolissime puntate 5-7).
Se davvero hanno cambiato gli sceneggiatori, hanno fatto un errore.
Pete.Bondurant
21-03-16, 19:20
Infatti è tutto troppo fumoso, capisco che tengano aperta la porta alla nuova stagione, ma per quella era meglio il ritorno di Kingpin, di cui ci sono tutti i presupposti, oltre che un'evoluzione ancora del personaggio, sempre ottimamente interpretato da D'Onofrio (e debbo dire che ho ringraziato il cielo nel rivederlo dopo le debolissime puntate 5-7).
Credo abbia mollato solo De Kinight (quello dei vari Spartacus per intenderci).
ha mollato Goddard come showrunner a metà della S1, che comunque aveva dato l'impronta su tutto il resto della serie, cosa che forse adesso viene a mancare
Dico forse perché sto alla 4 e prima puntata a parte, con la sparatoria agli irlandesi che sembra la prima comunione del figlio di Mario Merola, mi sta piacendo anzichenò
Necronomicon
21-03-16, 19:42
Purtroppo la mano credo sia la trama collegata alla serie di gruppo (i difensori) quindi è normale che resti piuttosto generica. Probabilmente sarà un po' più approfondita con iron fist. Jessica e Cage ne rimarranno fuori credo
Pete.Bondurant
21-03-16, 19:57
ha mollato Goddard come showrunner a metà della S1, che comunque aveva dato l'impronta su tutto il resto della serie, cosa che forse adesso viene a mancare
Dico forse perché sto alla 4 e prima puntata a parte, con la sparatoria agli irlandesi che sembra la prima comunione del figlio di Mario Merola, mi sta piacendo anzichenò
Goddard ci sta ancora nei credits però :uhm:
Come executive producer ed ideatore ma non showrunner. Lasciò a metà prima serie per andare a scrivere i sinister six alla sony, na roba abbastanza brutta, vennero fuori pure le mail all'epoca
eccole:
http://www.bleedingcool.com/2015/04/17/when-drew-goddard-walked-off-daredevil-for-sinister-six-sony-leak/
Necronomicon
21-03-16, 20:31
Amy Pascal scrive da culo
Purtroppo la mano credo sia la trama collegata alla serie di gruppo (i difensori) quindi è normale che resti piuttosto generica. Probabilmente sarà un po' più approfondita con iron fist. Jessica e Cage ne rimarranno fuori credo
Ma Iron Fist non ce l'aveva coi cinesi e con Steel Serpent? Quelli di Madam Gao per dire? O ricordo malissimo??
Lo chiedo perché non vorrei fare la figura di merda come Leland Owlsley che chiede a Nobu di tradurre il cinese, in effetti...:asd:
Necronomicon
21-03-16, 21:58
Ahah nella versione italiana chiamano castle the punisher, quindi i dialoghi sono una roba tipo," siamo nei guai the punisher è uscito di prigione"
Vista ora la 8: spettacolare.
Bella, finalmente, veramente bella.
Necronomicon
21-03-16, 22:54
Karen dice a fogghy di aver trovato Matt con una figa nel letto. Boh, che svista di sceneggiatura, non ha proprio visto il vecchio cieco. Voi lettori Marvel, ha dei poteri 'sto vecchio? L'invisibilità?
Dalla scena dovrebbe essere stato proprio Stick ad aprire la porta a Karen mentre Matt ed Elektra sono a parlare in camera da letto.
Forse avrà pensato che fosse il pappone. :asd:
Che poi mi pareva piuttosto evidente che Elektra non fosse proprio in forma.
Si, in effetti quella scena sarebbe da mettere tra quelle forzate della serie
- karen, entri e fai la sconvolta
- ma...non ha senso, chiunque si renderebbe conto che non è una situazione romantica di tradimento...ed il vecchio in soggiorno? il pappa?
- ssshh, karen, ssshh, ci serve per fare dramah tra te e matt, lascia stare, non ci farà caso nessuno
È proprio il personaggio di Karen ad essere un Erin Brockovich interessante quanto un convegno sui radiatori.
Da skippare avanti ogni volta che appare.
Non e nemmeno figa come ai tempi di True Blood.
Ma solo io alla dichiarazione d'amore di dare devil ho pensato: "ah dopo questa sicuramente finiranno separati?" :asd:
Ah ed è un finale cliffangerone del cazzo... Se non fanno una terza stagione non sapremo mai come reagisce Karen...
Ma figurati se non fanno una terza stagione di uno dei loro prodotti di punta..
Daredevil che se fa il segno della croce, vabè. Comunque the punisher veramente l'unica nota lieta, lui e finsk sono gli unici a dare spessore e tenuta ad una serie di eventi che caracollano a random. Ne faccio proprio una questione di carisma, daredevil non ce l'ha, ogni volta che si mette in mezzo fa casino, sembra pulcinella. Divertente il lato mazzate, se ne danno a volontà. Poi sti ninja del cazzo, che palle aoh! Ma quanti so? Si riprende alla fine ma solo grazie al punitore e finsk che danno caratura e mettono sul piatto una vision, diciamo. Se fosse per daredevil tutti a catechismo da suor Serafina.
Inviato dal mio Lenovo TAB S8-50F utilizzando Tapatalk
Daredevil che se fa il segno della croce, vabè.
Come si permettono sti supereroi apertamente cristiani e la cui religiosità é parte fondamentale della loro caratterizzazione a farsi il segno della croce oh!
Lord Brunitius
23-03-16, 00:44
Come si permettono sti supereroi apertamente cristiani e la cui religiosità é parte fondamentale della loro caratterizzazione a farsi il segno della croce oh!
Ma infatti non capisco, per due stagioni se la mena di non uccidere qua e di là, si strugge e si impegna a seguire la strada cristiana e poi cioè, puff, si fa il segno della croce. Roba da pazzi, io mi aspettavo uno stacco di macarena.
Devil infame per te solo lame
Semplicemente bastava evitare, si sa che è un credente, palesare anche il folclore è segno di scarsa qualità.
Semplicemente bastava evitare, si sa che è un credente, palesare anche il folclore è segno di scarsa qualità.
Ma anche no.
Il segno della croce é uno dei punti forti della scena assieme a Castle che dice di no poiché deve mantenersi l'unico ad oltrepassare consciamente quel limite.
Ma a von right non abbiamo rotto il cazzo. Se dici cose senza senso mica é colpa nostra.
La tua critica era praticamente questa : Eh. Poi dai. Matt murdock che gira col bastone quando non gli serve. Che merda.
Stesso livello eh..poi fa come ti pare
Finita di vedere, non mi ha convinto particolarmente lo scontro sul tetto, c'erano mille ninja che uscivano dalle fottute pareti che ad un certo punto scompaiono e rimane la solita classica decina di sgherri. Non mi ha convinto neanche la presa di possesso della galera da parte di Fisk, ok in qualche modo è riuscito ad avere tutti sul suo libro paga, dal direttore fino al tizio che fa le pulizie, ma un tizio come Castle scappa e nessuno da fuori va a fare le pulci?
Lord Brunitius
23-03-16, 01:27
palesare anche il folclore è segno di scarsa qualità.
Dipende, se sei Vanzina e fai fare a De Sica il segno della croce ogni 3 secondi perché una ha uscito le tette potrei anche capire.
Sono in un covo. Addio
E siamo anche ultracattolici
È scritta a cazzo, la prima stagione di JJ a confronto sembra il terzo uomo. È una robetta per fanboy con una profondità di analisi pari al sussidiaro di mio nipote in quinta elementare.
Sono ancora fermo alla 8 e forse non ho visto lo stesso segno della croce che dice Slyerr...però non ho capito se si critica il fatto che devil si sia fatto il segno o se l'ha fatto in una situazione non convincente. Nel primo caso c'è poco da dire, il personaggio è molto cattolico, tanto nei fumetti quanto nella serie. Quando l'ho visto farlo la prima volta anche a me è parso un pò ridicolo ma...è perchè io non sono religioso, per uno che lo è immagino (e vedo anche altrove) è una cosa quasi spontanea. Se invece è il secondo caso allora non ho ancora visto.
Non lo hai ancora visto sicuramente. Ma lo fa in una situazione assolutamente coerente per il personaggio. Fra tutte le critiche che si potevano fare (alcune anche legittime eh) quella li proprio non ha senso
Necronomicon
23-03-16, 09:19
Risponde solo ad uno stereotipo. Un cattolico che mena la gente travestito da diavolo non è molto sensato si faccia il segno della croce come la verginella credente davanti la porta della chiesa.
Ma ovviamente è un segno triggerato dalla sceneggiatura.
È cieco? Allora fa così
È cattolico? Allora fa colà
È violento? Allora fa colì
È un po' una cosa pigra, didascalica.
Da ateo non ho mai trovato molto coerenti i cattolici (i religiosi in generale) quindi a me non ha mai fatto strano vedere devil combattere e poi straziarsi dentro.
Personalmente trovo che il rimorso sia il fondamento del cattolicesimo.
Ma no. Sono due stagioni che giocano molto sul fatto che é cattolico. La miglior puntata della 1 serie é lui che parla con il prete. Devil non uccide proprio perché lo ritiene sbagliato sia a livello etico che religioso. Trovo perfettamente normale che un personaggio cattolico praticante si faccia il segno della croce quando praticamente acconsente ad uccidere un uomo. Tant'è che punisher si rifiuta proprio per non fargli portare quel fardello. poi possiamo discutere che la cosa possa non piacere perché non si è credenti e la ritenete stupida. Ma dire che non è coerente con il personaggio quando il suo essere cattolico praticamente é importante quanto la cecità é senza senso
Necronomicon
23-03-16, 09:37
Non ho detto sia senza senso, quel dialogo è senza senso volendo, in quanto devil cede, della serie "ehi sto parlando con te... Vabbé facciamo come vuoi. Padre figlio spirito santo" :asd:
Ma non è quello il punto, se stiamo a parlare di quanto ingenua sia la sceneggiatura di questa serie non ne usciamo più.
Dico che non serve, è un segno fuori posto nel momento perché di cattolici in giro che si fanno il segno della croce in momenti di stress o d'azione non ne ho mai visti :asd:
Nei film il cattolico bacia croci se è latino americano o si fa segni della croce di fronte a qualsiasi cosa strana.
È stereotipato. È un altro segno di una sceneggiatura peggiorata rispetto alla prima serie
Lord Brunitius
23-03-16, 10:01
Non ho detto sia senza senso, quel dialogo è senza senso volendo, in quanto devil cede, della serie "ehi sto parlando con te... Vabbé facciamo come vuoi. Padre figlio spirito santo" :asd:
Ma non è quello il punto, se stiamo a parlare di quanto ingenua sia la sceneggiatura di questa serie non ne usciamo più.
Dico che non serve, è un segno fuori posto nel momento perché di cattolici in giro che si fanno il segno della croce in momenti di stress o d'azione non ne ho mai visti :asd:
Nei film il cattolico bacia croci se è latino americano o si fa segni della croce di fronte a qualsiasi cosa strana.
È stereotipato. È un altro segno di una sceneggiatura peggiorata rispetto alla prima serie
Beh è un po' sempliciotta messa su cosi, lui capisce che il suo codice etico in quel frangente andrà a ramengo perchè vuole assecondare il punitore, la vede come una soluzione drastica ma necessaria, e l'unico modo che ha per pulirsi momentaneamente la coscienza è farsi il segno della croce. A me ha fatto pure sorridere, ma in senso positivo. Capitasse ogni scena potrei anche capire le vostre perplessità.
Risponde solo ad uno stereotipo. Un cattolico che mena la gente travestito da diavolo non è molto sensato si faccia il segno della croce come la verginella credente davanti la porta della chiesa.
Ma ovviamente è un segno triggerato dalla sceneggiatura.
È cieco? Allora fa così
È cattolico? Allora fa colà
È violento? Allora fa colì
È un po' una cosa pigra, didascalica.
Epperò il personaggio di Devil gioca proprio su quella dualità.
Necronomicon
23-03-16, 10:10
Ma è sempliciotta. Il pulitore lo getta pure in acqua con una manata e devil scompare per tutta la scena seguente come se fosse caduto in un buco nero perché non serviva :asd:
Anche Elektra è scritta male, secondo me.
Ma il peggio è tutto quel che riguarda Karen, che deve averla data a qualcuno per diventare sempre più centrale in questo universo, tanto che il pulitore ha capito benissimo chi c'è dietro ma prima di andare a prenderlo aspetta due o tre ore che ci arrivi Karen, che lei si faccia minacciare e catturare. E solo a quel punto agisce. Ha senso questo per il pulitore personaggio?
ecco anche questa cosa degli spostamenti fa un po' ridere, a seconda delle necessità della trama i personaggi si teletrasportano o arrivano troppo tardi :asd:
e pure incoerente il pulitore che prima dice a karen "non sei mai stata in pericolo all'ospedale, sparavo a cazzo ma non ti avrei colpito" e poi sfonda la macchina dove c'è lei con un pick up
Lord Brunitius
23-03-16, 10:26
Ma è sempliciotta. Il pulitore lo getta pure in acqua con una manata e devil scompare per tutta la scena seguente come se fosse caduto in un buco nero perché non serviva :asd:
Anche Elektra è scritta male, secondo me.
Ma il peggio è tutto quel che riguarda Karen, che deve averla data a qualcuno per diventare sempre più centrale in questo universo, tanto che il pulitore ha capito benissimo chi c'è dietro ma prima di andare a prenderlo aspetta due o tre ore che ci arrivi Karen, che lei si faccia minacciare e catturare. E solo a quel punto agisce. Ha senso questo per il pulitore personaggio?
Per come l'avevi messa giù era ridotta ai minimi termini "ehi sto parlando con te... Vabbé facciamo come vuoi. Padre figlio spirito santo"
Tu risaliresti su una nave cosparsa di benzina su cui si sta per verificare una sparatoria? :asd:
ecco anche questa cosa degli spostamenti fa un po' ridere, a seconda delle necessità della trama i personaggi si teletrasportano o arrivano troppo tardi :asd:
e pure incoerente il pulitore che prima dice a karen "non sei mai stata in pericolo all'ospedale, sparavo a cazzo ma non ti avrei colpito" e poi sfonda la macchina dove c'è lei con un pick up
Ecco quello ma ancora di più la scena dell'ospedale mi ha dato da fare, manco controllasse la rosa di proiettili dello shotgun
Comunque, a conti fatti, la marvel sta facendo DECISAMENTE meglio della Warner, questo va detto. In virtù del fatto che sbatman contro suppamen è veramente una cagata di una presunzione aberrante.
Lord Brunitius
23-03-16, 11:54
Comunque, a conti fatti, la marvel sta facendo DECISAMENTE meglio della Warner, questo va detto. In virtù del fatto che sbatman contro suppamen è veramente una cagata di una presunzione aberrante.
A parte che non ho ancora visto il film in questione, perché mai? Batman è l'unico in grado di far fare la figura della donnetta a quello sfigato di Superman. Non sarà il batman di Miller, ma non mi dispiace.
Il pulitore lo getta pure in acqua con una manata e devil scompare per tutta la scena seguente come se fosse caduto in un buco nero perché non serviva :asd:
Vero, però mi sono chiesto come effettivamente potrebbe reagire DD a un imprevisto tuffo in acqua, e a come questo potrebbe influire sui suoi sensi.... Non bene, credo.
Si è parlato del fatto che a daredevil non viene in mente di ascoltare il respiro dei ninja fino a quando non glielo suggerisce il vecchio? :look:
Lord Brunitius
23-03-16, 12:45
Si è parlato del fatto che a daredevil non viene in mente di ascoltare il respiro dei ninja fino a quando non glielo suggerisce il vecchio? :look:
Eh quello è il momento karate kid
vabbè quello è ancora più stupido, a parte il respiro c'è il rumore e l'odore del tessuto dei vestiti allora :asd:
vista tutta complice una sessione di febbre tra 38 e 39. in effetti mi sa che alcuni passaggi li ho persi perchè collassato ma vabbè, recupererò quando se la vedrà pure la morosa.
il primo commento che mi viene è che forse ci sono andati un po' lunghi con i toni scuri.
poi non ho trovato sempre azzeccate le sottotrame punitore da una parte e mano dall'altra che vanno un po' per i casi loro.
brother justin di carnivale sempre un piacere. però abbastanza telefonato il suo colpo di scena, peccato.
Per come avevano presentato il personaggio m'aspettavo Pablo Escobar over 100000000000 e non il monobraccio con la capanna nel bosco.
ah, giusto, brutto anche come finisca nel capanno. in macchina con karen la carogna han fatto 200 mt prima che lui le dicesse di accostare? :dubbio:
A parte che non ho ancora visto il film in questione, perché mai? Batman è l'unico in grado di far fare la figura della donnetta a quello sfigato di Superman. Non sarà il batman di Miller, ma non mi dispiace.
Non hai inteso, parlo di come l'una e l'altra stanno gestendo le loro produzione da un un punto di vista qualitativo.
Jason Todd
23-03-16, 19:49
non possono voler fare una serie realistica eppoi uscirsene con cose tipo:
tranquilla sono un cecchino,non ti avrei mai sparato all'ospedale( mentre sparava con un fucile a pompa che fa la rosa di proiettili,si vede palese nelle mura che bucherella)
cmq apparte svariate cose no sense tipo questa del punitore uber cecchino, le tempistiche con cui arrivano i personaggi,l'assenza di bullseye con quell'inutile di Nobu, me piaciuto
figo il punisher ed elektra..piace o non piace, è cosi' schizzata anche nei fumetti(almeno nelle origini di daredevil di miller)
Lord Brunitius
23-03-16, 20:20
Non credo che il loro intento fosse di fare una serie "realistica" in tal senso, anche se la scena dell'ospedale è veramente wtf.
Bullseye probabilmente salterà fuori nella prossima stagione con quel ciccione di fisk fuori di galera
È il solito discorso, il realismo non centra niente con la coerenza interna
Jason Todd
23-03-16, 21:04
Non credo che il loro intento fosse di fare una serie "realistica" in tal senso, anche se la scena dell'ospedale è veramente wtf.
Bullseye probabilmente salterà fuori nella prossima stagione con quel ciccione di fisk fuori di galera
ops:volevo scrivere pseudo-realistica..diciamo alla batman di nolan
sicuramente salterà fuori alla 3 stagione con il ritorno alla grande di Fisk
ma Elektra zaccagnata da un Nobu qualsiasi e non da bullseye...è un 'offesa! a sto potevano farla crepare nella season 3 x mano di Bullseye
sta season sarebbe stata meglio + Punisher centrica
Lord Brunitius
23-03-16, 21:27
Anche perché fottesego di elektra, fatemi vedere il punisher che capolavora santiddio.
Io continuo a dire che un turn villain di elektra (senza la pantomima di merda stai con me) con fucilata di punisher su di lei avrebbe dato al tutto un altro sapore...
Più ci penso e più mi convinco che questa stagione avesse come UNICO scopo quello di introdurre altri personaggi per poter dare via agli spin off...
Austin Punisher
23-03-16, 22:03
vi lamentate per il segno della croce quando è uno dei segni distintivi del personaggio e ci sono saghe intere con ambientazioni ecclesiastiche e nei comics sua madre è una suora
vabbè...
Sono arrivato alla 11 (ero rimasto alla 8) e mi sono piaciute tutte, direi al livello della prima stagione.
Magari non perfette ma tutto un altro mondo rispetto alla 1,2,3,5,6 e 7.
Ho visto anche il famoso segno della croce.
Per me non è così anomalo.
Lo fanno pure gli sportivi entrando in campo ed in quella situazione per me ci stava, era come chiedere perdono per quanto stava per dire.
Ed in effetti non è stata una cazzata, non me lo aspettavo da devil.
Ma infatti eh :asd: Che poi manco fosse sta grande novità quella dei supereroi religiosi.
Io sono alle 11, e per ora trovo che il difetto principale della serie sia che DD risulti MOLTO meno interessante del Punitore. Il protagonista viene eclissato dal carisma dell'altro giustiziere, e di fatto tutta la parte sul diavolo rosso diventa un "filler" in attesa di vedere ancora Castle.
Come la 1 season con fisk..
sará l'unico pregio di sto daredevil forse
Necronomicon
24-03-16, 15:13
Beh, anche Jessica Jones era interessante solo il cattivo. Diciamo che i villain li selezionano meglio dei protagonisti, anche come capacità recitative :asd:
Come la 1 season con fisk..
Non così tanto. Fisk era ed è meraviglioso, ma nel confronto secondo me anche DD risultava interessante. Qua invece viene proprio surclassato in tutto e per tutto.
Beh, anche Jessica Jones era interessante solo il cattivo. Diciamo che i villain li selezionano meglio dei protagonisti, anche come capacità recitative :asd:
Cox il cieco non lo sa fare, Stick sembra cieco per davvero al contrario...:asd:
Comunque vista tutta, sindrome Jessica Jones a parte (puntate che potevano essere condensate in una sola), meno incisivo il plot della Mano, con troppe domande senza risposta, Elektra e Punitore ottimi, Nobu ha il carisma di un posacenere, l'evoluzione di Karen e Foggy è interessante e ben narrata (soprattutto si capisce che Foggy è un avvocato per davvero, non solo l'amico ciccio di Matt o la mascotte dello studio).
Personalmente gli do un 7, un plauso alla violenza inusitata che non vedremo mai più in un prodotto Marvel che non sia Netflix (o Deadpool)... Inferiore alla prima, ma D'Onofrio alza di mezzo punto il mio voto.
Vista la 12 è mi è piaciuta un sacco.
La cosa, già citata, di DD che non sente i ninja (e come fa a vedere muri e tavoli?) resta assurda ma nel complesso mi è piaciuta molto.
Bello anche il colpo di scena finale anche se poi l'intervento del punitore mi sembra nuovamente azzardato...con pure karen ferita...wtf!
Cox il cieco non lo sa fare, Stick sembra cieco per davvero al contrario...:asd:
Comunque vista tutta, sindrome Jessica Jones a parte (puntate che potevano essere condensate in una sola), meno incisivo il plot della Mano, con troppe domande senza risposta, Elektra e Punitore ottimi, Nobu ha il carisma di un posacenere, l'evoluzione di Karen e Foggy è interessante e ben narrata (soprattutto si capisce che Foggy è un avvocato per davvero, non solo l'amico ciccio di Matt o la mascotte dello studio).
Personalmente gli do un 7, un plauso alla violenza inusitata che non vedremo mai più in un prodotto Marvel che non sia Netflix (o Deadpool)... Inferiore alla prima, ma D'Onofrio alza di mezzo punto il mio voto.
Quoto tutto.
Però ogni tanto Cox sembra credibile mentre in altre scene fa pure gesti ed espressioni con gli occhi :facepalm:
Necronomicon
25-03-16, 08:58
Finita la serie. Penso che il numero di dialoghi stupidi e lunghi avvenuto sui tetti sia davvero elevato.
E comunque la cosa del respiro ninja è veramente incredibilmente cheap e ingiustificabile, nell'ultimo episodio si mette su un tetto ad ascoltare roba che avviene a km di distanza, non ha proprio senso che non senta respiri di chi gli tira calci
Ma poi scusa non so tutti cadaveri rianimati sti ninja? Perché dovrebbero avere una qualsivoglia funzione vitale?
Necronomicon
25-03-16, 09:03
Ma poi scusa non so tutti cadaveri rianimati sti ninja? Perché dovrebbero avere una qualsivoglia funzione vitale?
Ah sì giusto. Ma quella è una cosa totalmente abbandonata con il licenziamento dell'infermiera. Non ha ritenuto di condividerla con Matt Murdock
Just ninja della mano things :asd:
Anche nei fumetti fanno come cazzo gli pare :asd: FEDELISSIMI.
Finita di vedere, spoiler a gogo, occhio.
La serie è un pochino inferiore alla prima, pur restando assolutamente eccellente. Il problema è che il protagonista, li in mezzo, è il meno credibile ed il meno carismatico. Se nella prima stagione il dualismo con Fisk portava a coprire alcune magagne di DD, in questa la presenza di altri "buoni" è assolutamente deleteria. Il Punitore vince 100 a 0 sotto tutti i punti di vista, ed è fondamentalmente lui a tenere davvero incollati allo schermo.
Come detto da qualcuno più su, la trama della mano fa abbastanza cacare, troppo confusa, troppe cose non spiegate per nulla, troppi buchi qua e la.
Non mi ha dato nessun fastidio il segno della croce, alla fine Matt passa metà della prima stagione a parlare con un prete, che sia religioso oltre il tollerabile è ormai cosa nota. Ed in quel particolare momento ci può stare.
Ora mi auguro con tutto il cuore che la prossima stagione sia Fiskcentrica, e SOPRATTUTTO che annuncino in tempi brevissimi una serie tutta sul punitore. Andrebbe istantaneamente in cima alle mie scimmie televisive.
Da quello che ho capito non lo sono tutti, per esempio il ragazzo che aggredisce Matt e viene ucciso da Elektra, probabilmente li rianimano con il guscio. ma il punto debole è proprio questo, il plot della Mano è fumoso e poco spiegato.
A me comunque i discorsi sui tetti piacciono, soprattutto quello tra Punitore e Daredevil quando gli mette la pistola in mano, Bernthal è bravo e credibile, forse da come mi descrivevano il Punitore ancora troppo umano, ma è sostanzialmente la nascita del personaggio, per disumanizzarsi ha abbastanza corpi da crivellare nel futuro...:asd:
Se non fosse per il plot della Mano avrei dato di più, veramente c'è uno stacco dopo la puntata numero nove da paura nella qualità dello script, a parte alcune scene che sono ben fatte.
Si ok, ninja zombie si e ninja zombie no, ma poi un'altra cosa che non ho capito e che nel delirio delle tutto probabilmente mi è sfuggito, la cazzo di buca megaprofonda chedé?
Inviato dal mio Lenovo TAB S8-50F utilizzando Tapatalk
per scavare una buca. Come bart Simpson
Necronomicon
26-03-16, 00:03
Literally plot hole :asd:
Non ne hanno più parlato
Un buco che riempiranno la prossima stagione?
Azzardo fosse servito per recuperare l'antico vaso...ma non hanno detto nulla quindi rimane una speculazione..plausibile ma sempre speculazione
Ci sono, gli scavi daa metro C
Finita di vedere ora.
Questa seconda serie è un pochetto inferiore alla precedente solo come scrittura perchè a mio avviso tutto il resto rimane su un ottimo livello ed alza forse ancor di più l'asticella sopratutto con l'introduzione di personaggi tutti indovinati come The Punisher ed Elektra.
Non a caso quest'ultima ha avuto una scrittura di episodi completamente dedicata: Lauren Schmidt Hissrich (alla sceneggiatura) e Floria Sigismondi (regia) sono state perfette. Due donne che, come già successo per Jessica Jones hanno disegnato un personaggio davvero ben fatto e poco banale.
Peraltro ottima l'attrice che la interpreta oltre che la fisicità ha anche un bel "musetto" da stronzetta :-P
Jon Bernthal nei panni di The Punisher mi ha pienamente convinto, fermo restando che io i fumetti Marvel non li ho mai letti e quindi non posso (ma anche non voglio) fare paragoni con il personaggio cartaceo. I personaggi Marvel godono di varie linee di racconti che modificano a volte il personaggio in funzione sopratutto dei tempi e della volubilità degli autori, in questo caso posso dire che il personaggio mi piace molto al di là della criticata propensione al dialogo e all'espressione manifesta dei sentimenti del Punitore.
Lo show in generale risente dell'abbandono di DeKnight che a mio avviso è uno degli showrunner più coraggiosi (e bravi) degli ultimi anni (non a caso ora è stato arruolato per il grande schermo), ma sopperisce molto bene: ce ne fossero di serial sui supereroi di questo calibro.
La terza la faranno il prossimo anno o lasciano spazio alla serie sui Difensori?
DeKnight forse aveva una visione più unitaria del soggetto della prima, qui questa unità si perde tra la settima e la nona puntata, in cui si apre una voragine narrativa tra il plot del Punisher e quello della Mano.
Ben fatta anche questa stagione, per carità, ma la differenza con la prima e i difetti sono evidenti.
Anche perchè DD quando si fa il famoso segno della croce lo fa per accettare il metodo del punitore per beccare blacksmith, salta la nave e DD si dimentica di tutto e si concentra solo sulla mano...
alla fine c'è l'atlas investigation di fronte allo studio :rullezza: bello bello il design del punitore, mi aspettavo che falciasse decina di ninja minchietti a suon di vulcan, mi è spiaciuto vederlo sparare 3 colpi e basta :sad:
ottima serie, punto più alto fisk vs matt e i 7 minuti in paradiso del punitore
Finita anche io.
Daredevil è veramente un'ottima serie(che concilia vari generi),probabilmente la migliore finora nell'universo Marvel e tra le migliori in assoluto.
Da tempo non mi appassionavo così.
Certo ha i suoi difettucci ma non intaccano il valore complessivo dell'opera.
Secondo me ha poco senso discutere se è meglio la prima o meglio la seconda perché hanno ognuna esigenze diverse.
La prima narra la genesi di Daredevil e gli pone davanti un villain assolutamente alla pari costituendo un prodotto che potrebbe essere anche auto conclusivo
La seconda,non potendo contare più sull'effetto sorpresa,compensa con l'entrata in gioco di due nuovi giocatori che all'inizio non mi avevano molto convinto ma che col preseguire della storia crescono moltissimo soprattutto il Punitore.
Certo molte cose non vengono spiegate in maniera esauriente oppure vengono un po' forzate per aprire nuovi spunti per questa e la altre serie marvel/netflix che seguiranno.
Per questo la trama non ha la stessa solidità della prima e non può essere un'opera a sé.
Tuttavia rimane una grande opera sotto moltissimi punti di vista.
Promossi tutti i personaggi vecchi e nuovi.
Ognuno ha il suo perché.
Leggo qui che alcuni hanno trovato i dialoghi eccessivamente prolissi tuttavia non mi hanno mai annoiato a parte il confronto dialettico della terza puntata tra Daredevil e the Punisher che poteva essere fatto meglio.
Adesso sono curioso di vedere come reagirà Karen alla rivelazione di Matt :chebotta:,se concederanno uno spin-off a The Punisher,come gestiranno Elektra dopo che avrà finito la "cura", e come arriveranno al progetto Defenders(e chi ne farà parte oltre ai 4 protagonisti già annunciati)
Effettivamente ci sarebbero tanti progetti da mettere su ma poi rischierebbero non riuscire a starci dietro adeguatamente.
Adesso sotto con Luke Cage anche se a pelle mi intriga di più Iron Fist
Di Luke Cage, quello visto in Jessica Jones onestamente hype a zero... :solo:
Io non ho letto i suoi fumetti ma magari invece ci sorprendono e tirano fuori qualcosa di buono.
Chi può dirlo...? :boh2:
Necronomicon
29-03-16, 21:02
La parte più interessante di Luke in Jessica Jones è stata quando è rimasto in coma.
:asd:
Di Luke Cage, quello visto in Jessica Jones onestamente hype a zero... :solo:
Idem, a questo punto aspetto i Defenders.
Idem, a questo punto aspetto i Defenders.
C'è ancora Iron Fist prima dei Defenders e non si sa se la seconda di Jessica Jones la mandano prima o dopo dei Defenders stessi.
D'altra parte devono fare in tempo prima del prossimo Avengers perché dovrebbero inserirci anche i personaggi delle serie
Mai stato detto che ci saranno quelli della serie tv
Mai stato detto che ci saranno quelli della serie tv
Sono rumors infatti ho usato il condizionale.
Avengers Infinity War conterà su 67 personaggi a detta dei fratelli Russo e poi il protagonista di Daredevil ha detto che nel suo contratto con Marvel sono previsti dei film anche se non è sicuro che terranno lui come attore anche al cinema
Necronomicon
29-03-16, 22:26
Sono rumors infatti ho usato il condizionale.
Avengers Infinity War conterà su 67 personaggi a detta dei fratelli Russo e poi il protagonista di Daredevil ha detto che nel suo contratto con Marvel sono previsti dei film anche se non è sicuro che terranno lui come attore anche al cinema
:rotfl: 67 personaggi :rotfl: li faranno morire tutti nel giro di pochi minuti
:rotfl: 67 personaggi :rotfl: li faranno morire tutti nel giro di pochi minuti
Probabile :asd:
Anche se Infinity War sarà diviso in due parti ognuna probabilmente da 2 ore e mezza o quasi.
Probabile :asd:
Anche se Infinity War sarà diviso in due parti ognuna probabilmente da 2 ore e mezza o quasi.
Addirittura? Ma stà infinity war è così pesante per gli eroi Marvel?
Una mattanza...!:die:
Beh..gli attori invecchiano e costano sempre di più..classico repulisti con annesso reboot e nuovo cast.
Finita ora. Raffazzonata.
Si vede lontano un km che hanno cambiato sceneggiatori o che so io.
Deludente.
Non male il Punitore con teschio alla fine e, soprattutto, il CD di Micro. Spero non resti solo un easter egg.
Forte anche la comparsa di Carrie Ann Moss che non serve a niente ma aumenta la coerenza dell'ambientazione.
Il problema di sta serie è che si vede poco Daredevil :asd:
Evabeh lo dico: ho nettamente preferito la prima stagione di Flash e quella di Arrow con Deathstroke a questa.
Qui ho trovato un articolo interessante, dettaglia buona parte della stagione dando un pò di spunti interessanti :sisi:
Mi trova anche quasi sempre d'accordo :sisi:
http://www.comicbookmovie.com/daredevil/spoilers-daredevil-season-2-5-things-it-got-right-and-5-things-it-got-a132288?cp=1
Divertente notare come la stessa cosa per un recensore diventa un punto di forza mentre per un altro diventa un punto debole
A me quello che non è piaciuto è la caratterizzazione estremamente debole di tante situazioni o personaggi.
La Mano sembra composta de gente che piglierebbe ceffoni da Bud Spencer, Foggy s'è visto per mezza serie e poteva pure mancare che tanto fa lo stesso: serve per mettere in modo le cose nel processo e poi per una scenata "Matt non ci sei mai, questo studio non è un albergo".
Alla fine i riflettori maggiori sono su Karen Page/Punisher, e poi Matt/Elektra quando si ricordano.
Il buco in terra fatto e dimenticato, poi è nu babbà :asd:
Il Blacksmith non ho ancora capito chi fosse, e se si sia mai visto all'interno del telefilm. Era per caso il compagno d'armi di Frank? Quello biondo?
A me quello che non è piaciuto è la caratterizzazione estremamente debole di tante situazioni o personaggi.
La Mano sembra composta de gente che piglierebbe ceffoni da Bud Spencer, Foggy s'è visto per mezza serie e poteva pure mancare che tanto fa lo stesso: serve per mettere in modo le cose nel processo e poi per una scenata "Matt non ci sei mai, questo studio non è un albergo".
Alla fine i riflettori maggiori sono su Karen Page/Punisher, e poi Matt/Elektra quando si ricordano.
Il buco in terra fatto e dimenticato, poi è nu babbà :asd:
Il Blacksmith non ho ancora capito chi fosse, e se si sia mai visto all'interno del telefilm. Era per caso il compagno d'armi di Frank? Quello biondo?
Il colonnello al processo :sisi:
In teoria doveva essere il suo ex comandante ma non hanno approfondito.
Di quella analisi mi ha lasciato perplesso come individuino molti punti deboli e poi ad un certo punto se ne escano con "ottimi i primi dieci episodi"...wtf...ma se ne hai trovato più difetti di quelli che io stesso abbia trovato... :uhm:
Cmq ci sono davvero tante, tante situazioni buttate lì a cazzo, tanto per.
Qui ho trovato un articolo interessante, dettaglia buona parte della stagione dando un pò di spunti interessanti :sisi:
Mi trova anche quasi sempre d'accordo :sisi:
http://www.comicbookmovie.com/daredevil/spoilers-daredevil-season-2-5-things-it-got-right-and-5-things-it-got-a132288?cp=1
Concordo anche io su quasi tutto, dai. Devo dire che le scene di lotta mi hanno soddisfatto a metà, più che altro per il suono dei cazzotti "scik sciak" :asd:
Manca quella bella violenza gratuita tipo la testa nella portiera della prima stagione.
- - - Aggiornato - - -
Il colonnello al processo :sisi:
Ah minchia, chiarissimo :asd:
Concordo anche io su quasi tutto, dai. Devo dire che le scene di lotta mi hanno soddisfatto a metà, più che altro per il suono dei cazzotti "scik sciak" :asd:
Manca quella bella violenza gratuita tipo la testa nella portiera della prima stagione.
Ed il tipo menato dal Punisher nella tavola calda?
Cacchio, c'è il lembo di pelle della guancia che penzola
In effetti a me i combattimenti (salvo il massacro degli irlandesi e gli stormtrooper durante il combattimento dd/punitore sul tetto) son piaciuti :sisi:
Fenomenale quello in prigione.
Telefonato ma notevole cmq.
La cosa del colonnello è buttata lì solo alla fine ma mi va anche bene che non hanno fatto lo spiegone. Quando c'è la rivelazione tutto torna: signore della droga in medioriente, eroina purissima come non si era mai visto, i metodi paramilitari etc.
un po' ridicola la capanna/armeria, ma vabbé
imperdonabile il buco completamente dimenticato, ma dai era pure il cliffhanger di una puntata :asd:
bello il riferimento a Born (http://i.imgur.com/AyuCRUW.jpg) durante la testimonianza del colonnello, scena che viene poi replicata col combattimento in prigione
Ah minchia, chiarissimo :asd:
Vabbè, ma questo era abbastanza chiaro, magari hai preso sonno durante quella scena :asd:
È scritta a cazzo, la prima stagione di JJ a confronto sembra il terzo uomo. È una robetta per fanboy con una profondità di analisi pari al sussidiaro di mio nipote in quinta elementare.
Renditi conto che quasi concordo con te :cattivo:
- - - Aggiornato - - -
Vabbè, ma questo era abbastanza chiaro, magari hai preso sonno durante quella scena :asd:
Questo non lo escludo :asd:
In effetti non avevo manco capito:
a) di chi fosse quel capanno
b) che cosa ci facesse un'armeria.
Toccherà rivederla :asd:
Allora...
Karen va dal colonnello per sapere altre cose su frank.
Mentre è lì vede in una foto uno dei morti nell'agguato al punitore (altra scena completamente assurda).
Il colonnello capisce che lei ha capito (wtf abbastanza ma vabbe).
La prende in ostaggio ma chiaramente non può killarla in casa e la porta via, probabilmente diretto proprio al suo capanno segreto.
P li intercetta, becca il colonello e casualmente lo porta proprio in quel capanno (wtf).
Il capanno poi è pieno di armi ed ok visto che doveva essere il rifugio segreto del cattivo (e non ricordo se ci fossero tracce delle altre attività...).
Possiamo dire che è un po' tirato per i capelli? :asd:
Tra tutte le minchiate di questa seconda stagione è il meno :bua:
Necronomicon
30-03-16, 11:37
Tirato per i capelli è che Frank ci metta più di Karen ad arrivare al colonnello. Non ha proprio senso. Karen è ovunque. C'è da sperare muoia. Sennò tanto vale chiamino la terza stagione darekaren e bon.
Eppoi essendo lei la vera protagonista non faranno più vedere le sizze
Si c'avete ragione.
Mi è cmq piaciuto Stick :sisi:
Quando è arrivata la macchina tutta sfasciata che ha sbattuto contro non so cosa sul marciapiade credevo guidasse lui :asd:
Pure io :rotfl:
Cmq la sua ultima scena è top :asd:
Dopo averla rivista si, purtroppo alcune parti con il punisher sono rimaste con pezzi di scrittura chissà dove.
Non concordo invece su foggy, è comunque un personaggio importante e quasi "autonomo". Nella 1 stagione lo rendono un fesso mentre nella 2 dimostra che come avvocato ci sa fare quasi quanto matt, se non di più a volte.
Temevo un "nuovo" caso Urich (Reso paradossalmente meglio nel film del 2003 rispetto alla serie tv e no. Non perchè è nero :asd: ) e cosi non è stato.
sta cosa del bello e dannato non funziona piú perché l'unico che la gestiva alla grande era Mickey Rourke 25 anni fa. Sto daredavil che pefforza deve fa quello che c'ha il buio dentro per cui non prova manco a toccá na zizza di karen quando in alcune scene si vedono le goccie di vapore che esalano da mezzo alle coscie ma lui NO, te rispetto come femmina emancipata e te voglio portá vergine all'altare davanti a Cristo e bla bla ma poi se ci penso so troppo dannato dentro e mi si addice di piú se continuo a farmi le seghe. Qull'altra, l'infermiera, ROSARIO DAWSON, cioé ROSARIO DAWSON mannaggia peppa pig! ma che casso sei proprio frocio su! in ultimo Elektra. No non me te bombo manco per sfregio perché Jesoo e la croce e lo spirito santo ma anche il buio dentro e pure fore insomma sto mpicciato co sta recita del bello/smart/dannato che non posso perde tempo dietro allo pilu, troppi villians da mazzolare. Io ste fregnaccie da adolescente brufoloso che mitizza il tipo tosto che non deve chiedere mai le ho passate e lasciate alle spalle, difatti non ne faccio tanto una colpa al personaggio di daredevil in se ma a me stesso che ancora m'accanisco a ste puttanate.
No dai. Qui c'è violenza gratuita a bizzeffe, molto più che nella prima. Tra sgozzamenti di ragazzi, teste e membra mozzate, gente martoriata a legnate, pure da parte di Matt, gente appesa sui ganci da macelleria, colpi di shotgun in pieno volto ed in primo piano... La testa staccata a sportellate è la meno, visto che si vede l'effetto finale ma non il maciullamento...:asd:
Il problema è la sceneggiatura della seconda parte che fa acqua da tutte le parti, fino alla nove inclusa è ancora sensato, a prescindere dal rapporto Karen\Matt che poteva avere un suo senso se fosse stato seguito da puntate dello stesso livello della prima parte. Il plot della Mano è ridicolo. Hanno fatto parzialmente l'errore di Jessica Jones, ove dovendo rispettare un format di 13 puntate hanno svaccato e sfilacciato la trama, qui anche più grave perché la ciccia c'era rispetto a JJ, ma non l'hanno saputa gestire.
Gran parte della "forza" della sportellata deriva dal fatto che è la prima scena cruenta di un prodotto marvel essendo abituati ai film della disney.
Una volta passato quell'effetto a confronto di molte cose della season 2 è un buffetto :asd: e la stessa season 2 a confronto di ciò che solitamente fa il punitore è tipo una carezzina eh
Immagine di riferimento :asd:
http://i2.wp.com/bloody-disgusting.com/wp-content/uploads/2012/10/punisherburnbowel.jpg
Dopo averla rivista si, purtroppo alcune parti con il punisher sono rimaste con pezzi di scrittura chissà dove.
Non concordo invece su foggy, è comunque un personaggio importante e quasi "autonomo". Nella 1 stagione lo rendono un fesso mentre nella 2 dimostra che come avvocato ci sa fare quasi quanto matt, se non di più a volte.
Si ma invece di un "show, don't tell" è un "tell, because de show ghe n'è minga". Cioè, ce lo raccontano che è diventato figo come avvocato, mica lo vediamo.
- - - Aggiornato - - -
sta cosa del bello e dannato non funziona piú perché l'unico che la gestiva alla grande era Mickey Rourke 25 anni fa. Sto daredavil che pefforza deve fa quello che c'ha il buio dentro per cui non prova manco a toccá na zizza di karen quando in alcune scene si vedono le goccie di vapore che esalano da mezzo alle coscie ma lui NO, te rispetto come femmina emancipata e te voglio portá vergine all'altare davanti a Cristo e bla bla ma poi se ci penso so troppo dannato dentro e mi si addice di piú se continuo a farmi le seghe. Qull'altra, l'infermiera, ROSARIO DAWSON, cioé ROSARIO DAWSON mannaggia peppa pig! ma che casso sei proprio frocio su! in ultimo Elektra. No non me te bombo manco per sfregio perché Jesoo e la croce e lo spirito santo ma anche il buio dentro e pure fore insomma sto mpicciato co sta recita del bello/smart/dannato che non posso perde tempo dietro allo pilu, troppi villians da mazzolare. Io ste fregnaccie da adolescente brufoloso che mitizza il tipo tosto che non deve chiedere mai le ho passate e lasciate alle spalle, difatti non ne faccio tanto una colpa al personaggio di daredevil in se ma a me stesso che ancora m'accanisco a ste puttanate.
Che poi nei fumetti s'è trombato di tutto :asd:
Gran parte della "forza" della sportellata deriva dal fatto che è la prima scena cruenta di un prodotto marvel essendo abituati ai film della disney.
Una volta passato quell'effetto a confronto di molte cose della season 2 è un buffetto :asd: e la stessa season 2 a confronto di ciò che solitamente fa il punitore è tipo una carezzina eh
Immagine di riferimento :asd:
http://i2.wp.com/bloody-disgusting.com/wp-content/uploads/2012/10/punisherburnbowel.jpg
Certamente è una carezzina rispetto al Punitore cartaceo, però ci sono comunque dei limiti anche per un prodotto TV, a prescindere che sia Marvel, prendiamo Banshee, mi sembra che abbia superato abbondantemente quel livello, se poi si cerca il cazzo dell'albino strappato a morsi, qui c'è la pugnalata nelle palle durante la rissa in carcere (che finisce pure in un lago di sangue)...:asd:
Che poi non darà fuoco a nessuno (e vabbè :asd:), ma nel bar con Karen presente spacca il viso ad uno e lo tortura senza lasciare nulla all'immaginazione.
Direi che non sia la violenza il problema di questa stagione, visto che si chiude con Stick che stacca la testa di Nubu di netto in bella evidenza...
Chiwaz ma quanto hai dormito? Che foggy é diventato forte lo vedi benissimo durante tutto il processo e anche alla fine..
Sulla violenza concordo. Infatti non posso assolutamente lamentarmi considerando che la vignetta é tratta da una collana che esaspera la violenza.
Ma le scene violente tratte dal classico universo Marvel ci sono.
Il punisher regolare e canonico non è quello max quindi anche alcuni livelli di violenza sono per forza di cose adattati al formato dove vive.
Su trombadevil ancora rido se penso a quanto rosica Wolverine in nemico pubblico su sta cosa che se le bomba tutte LOL
Penso che non se la sia trombata perché non sa come giustificare tutte le cicatrici
Chiwaz ma quanto hai dormito? Che foggy é diventato forte lo vedi benissimo durante tutto il processo e anche alla fine..
Foggy attorney si vede fino a metà serie e poi basta. Il processo salta alla sesta puntata o giù di lì, poi ci sono gli altri personaggi che gli dicono "Ehi Foggy, quanto sei stato fico", e bon. Al max concedo l'avvocatessa di Jessica Jones che lo vuole in studio.
Su trombadevil ancora rido se penso a quanto rosica Wolverine in nemico pubblico su sta cosa che se le bomba tutte LOL
Typhoid Mary :asd:
Penso che non se la sia trombata perché non sa come giustificare tutte le cicatrici
Questa è l'ipotesi più plausibile.
Non si capisce però perchè allora continui a farla volutamente bagnare per poi mollarla lì.
E btw dd si è bombato elektra di brutto ai tempi del college stando a quanto visto durante la serie.
Io non capisco perché Daredevil deve scopà :pippotto: Pe non esse da meno a Jessica Jones? Mi sembra una forzatura che non ha nulla a che vedere con i temi trattati :pippotto:
Lo penso anche io :sisi:
Magari è proprio per quello che alla fine decide di rivelarsi a Karen così la prossima volta non avrà questo problema :asd:
- - - Aggiornato - - -
Questa è l'ipotesi più plausibile.
Non si capisce però perchè allora continui a farla volutamente bagnare per poi mollarla lì.
Io penso che se non fosse arrivata Elektra così all'improvviso di lì a poco avrebbe "quagliato" con Karen.
E' restio perché non vuole coinvolgere persone normali nel suo giro, visto che potrebbero diventare bersagli.
Elektra non conta che tanto è peggio di lui, difatti voleva scappare con lei una volta messa via la Mano. Doppi sensi inclusi :asd:
E' restio perché non vuole coinvolgere persone normali nel suo giro, visto che potrebbero diventare bersagli.
Elektra non conta che tanto è peggio di lui, difatti voleva scappare con lei una volta messa via la Mano. Doppi sensi inclusi :asd:
Esatto, è la classica menata del supereroe con identità segrete che ci portiamo appresso da gozzilairdi di anni.
Elektra andava bene perchè :
A) era figa
B) sapeva già tutto e può ammazzare ninja della mano quando le va
C) era figa e scopava bene a quanto sembra
Batte decisamente una Karen che
A) Fighina dai
B) Non sa una sega
C) Si fa menare dai cani
D) Non sai come tromba,magari è tipo pezzo di legno.
mah non credo, la realtá di daredevil da quello che ci mostra la serie tv é di un tizio che vuole ripulire la sua cittá dalla feccia a tutti i costi, non rendendosi conto peró che il Crimine é ovunque e a conti fatti lui da solo non regge all'urto ma anzi incoponendosi non fa altro che isolarsi e schivare facili scopate di un certo livello. Gestisce male il suo scopo per cosí dire, nun gliela fá e ci rimette sia sul fronte amicizia che sul fronte giustizia. e' la giusta fine che fanno tutti i giustizieri, costringersi a una visione ristretta della giustizia semplicemente limitata a loro ego. Di base sono argomenti che possono far presa fino ad una certa fascia d'etá. Per esempio ho sempre pensato con grande stima a wolverine, schivo, incazzosissimo, perché a lui di essere wolverine non gli é mai passato per la testa ma é stato accidentalmente costretto :asd: e da lí nasce un gran bel personaggio che é tutta evoluzione e non preconcetti.
Da un lato hai ragione, tant'è che sottolinea più volte che ha bisogno del suo lato da giustiziere anche perché ci gode. Dice sempre a Foggy: "non ti sto chiedendo il permesso" e a poi a Elektra "ho bisogno di questo lato, mi fa sentire vivo".
Però secondo me è in parte ciò che rimane dagli insegnamenti di Stick (troncare ogni rapporto con altri), anche se lui non li vuole più seguire.
La parte della sicurezza c'è comunque, tant'è che allontana sempre e comunque sia Foggy che l'infermiera, quando può. Anzi, l'infermiera l'ha coinvolta e guarda che è successo.
Esatto, è la classica menata del supereroe con identità segrete che ci portiamo appresso da gozzilairdi di anni.
Elektra andava bene perchè :
A) era figa
B) sapeva già tutto e può ammazzare ninja della mano quando le va
C) era figa e scopava bene a quanto sembra
Batte decisamente una Karen che
A) Fighina dai
B) Non sa una sega
C) Si fa menare dai cani
D) Non sai come tromba,magari è tipo pezzo di legno.
Dissento sul punto A.
Deborah Ann Woll >>>>>> Elodie Yung
E da bionda rende di meno che da rossa che è il suo colore naturale.
La parte della sicurezza c'è comunque, tant'è che allontana sempre e comunque sia Foggy che l'infermiera, quando può. Anzi, l'infermiera l'ha coinvolta e guarda che è successo.
esattamente, infatti é un po' il destino di tutti tizi in maschera.
Io non capisco perché Daredevil deve scopà :pippotto: Pe non esse da meno a Jessica Jones? Mi sembra una forzatura che non ha nulla a che vedere con i temi trattati :pippotto:
che poi la scena di sesso selvaggio sul ring con Elektra c'è, magari avrebbe avuto qualche problema in quel momento per giustificare le sue uscite notturne a Karen...
"Scusa cara, debbo uscire di notte per andare a menare cattivi..."
Penso che la rivelazione finale sia stato un liberatorio: " se vogliamo scopare meglio dirtelo prima che sono Daredevil, così non pensi che ti cornifico con qualche mignottone di Hell's Kitchen"...:asd:
che poi la scena di sesso selvaggio sul ring con Elektra c'è, magari avrebbe avuto qualche problema in quel momento per giustificare le sue uscite notturne a Karen...
"Scusa cara, debbo uscire di notte per andare a menare cattivi..."
Penso che la rivelazione finale sia stato un liberatorio: " se vogliamo scopare meglio dirtelo prima che sono Daredevil, così non pensi che ti cornifico con qualche mignottone di Hell's Kitchen"...:asd:
E visto che karen è tanto tarda da riuscire ad ignorare un vecchio cieco in soggiorno e scambiare una moribonda a letto per una zoccola che ha appena trombato con matt direi che non si può escludere.
mah non credo, la realtá di daredevil da quello che ci mostra la serie tv é di un tizio che vuole ripulire la sua cittá dalla feccia a tutti i costi, non rendendosi conto peró che il Crimine é ovunque e a conti fatti lui da solo non regge all'urto ma anzi incoponendosi non fa altro che isolarsi e schivare facili scopate di un certo livello. Gestisce male il suo scopo per cosí dire, nun gliela fá e ci rimette sia sul fronte amicizia che sul fronte giustizia. e' la giusta fine che fanno tutti i giustizieri, costringersi a una visione ristretta della giustizia semplicemente limitata a loro ego. Di base sono argomenti che possono far presa fino ad una certa fascia d'etá. Per esempio ho sempre pensato con grande stima a wolverine, schivo, incazzosissimo, perché a lui di essere wolverine non gli é mai passato per la testa ma é stato accidentalmente costretto :asd: e da lí nasce un gran bel personaggio che é tutta evoluzione e non preconcetti.
Ma Wolverine non è quello che nella serie classica passa le sue giornate pensando a Jean che intanto si bomba Ciclope? Una volta ho letto la serie Ultimate, lì si che se ne frega una mazza di Scott e la fa ballare sul suo reale augello...
In effetti lato sentimentale Wolverine è un'altro "tristacchione"
E' come mel gibson, dove infila il suo uccello la gente muore :asd:
Senza considerare le menate "Loro moriranno tutti di vecchiaia e io no"
E visto che karen è tanto tarda da riuscire ad ignorare un vecchio cieco in soggiorno e scambiare una moribonda a letto per una zoccola che ha appena trombato con matt direi che non si può escludere.
Non hai mai visto una donna gelosa che si comporta in maniera illogica? :asd:
Poi è chiaro che è una leggera forzatura della trama.
Consiglio Sex & Violence, con Wolverine e Domino :asd:
Consiglio Sex & Violence, con Wolverine e Domino :asd:
Mi son piaciuti solo i disegni..per il resto lo trovo orripilante LOL
Si la storia è talmente orrida che manco me la ricordo, però merita per disegni e sboronaggine.
Si la storia è talmente orrida che manco me la ricordo, però merita per disegni e sboronaggine.
Ah,quello si..Assolutamente :asd:
Neena... :miannoio:
vogliamo parlare anche del filo interdentale nel bastone che gli permette di fare evoluzioni manco fosse spiderman? quanto è lungo quel robo? 1 km?
Vista tutta. Il Punitore mi ha convinto e le puntate migliori sono quelle in cui viene presentato, con un picco nella parte della prigione con Fisk.
La parte di Elektra e della Mano invece non mi ha convinto per niente. Che poi me la fanno diventare la figura centrale nel finale:azz:
Si vede che la prima stagione era in programma da più tempo e l'hanno scritta molto meglio.
Nel complesso comunque è godibile ma non siamo ai livelli della prima stagione e di Jessica Jones.
Il livello di violenza mi è sembrato invece buono. Certo se si farà mai una serie incentrata su The Punisher, di sicuro mi aspetto un livello pari a una macelleria. Bella infatti la scena in cui Daredevil trova i tizi del cartello appesi :sisi:
Eric Starbuck
04-04-16, 10:46
Letto niente perchè non voglio spoiler. ho visto solo le prime 3 puntate: EPICO!
oddio cosa mi ero persoooo... devo recuperare tutta la seconda stagioneee :S :S :S
https://youtu.be/CMDaP98aP4Y
Impressive!!!
Comunque come prossima serie Netflix Marvel più che Cage e quell'altro sfigato di Iron Fisting mi sarebbe piaciuto un sacco una serie con Moon Knight (alto potenziale psicologico tra l'altro)
Ah sì, si potrebbe giocare cin le personalità multiple, però forse è troppo simile a Batman per certi versi
Hanno ancora tutta la parte mistica da sfruttare, un dutur strage non mi farebbe schifo. O un hellstrom, magari basato sulla serie del 93
A propó, stan giusto trasmettendo Damian..lo seguo perché ho la fissa da Rosemary s baby ma non mi fa impazzire
Pete.Bondurant
06-04-16, 20:23
https://youtu.be/CMDaP98aP4Y
Impressive!!!
Manca The Blacksmith :sisi: