PDA

Visualizza Versione Completa : FULVIUS sono in Australia da una settimana e non smetto di PIANGERE !!



Cesarino
28-08-23, 11:46
Ciao Fulvius,

una settimana fa mi sono trasferita un Australia con il mio ragazzo e non smetto di piangere da quando siamo atterrati. La lontananza dalla famiglia, dagli amici e "dall'aria di casa" mi sta pesando come un macigno.. complice il fatto che le nostre giornate le spendiamo a cercare casa (difficilissimo per una serie infinita di motivi) e lavoro.

A proposito di lavoro, la mazzata più grande è stato scoprire che le garanzie che mi erano state date sono svanite nel nulla.. quindi se prima almeno la ricerca di un impiego (per me) era un problema in meno, adesso mi ritrovo anche con questa responsabilità addosso.

Continuo a ripetermi che è troppo presto, che devo avere pazienza e che prima o poi le cose si sistemeranno ma credetemi mi sembra tutto troppo grande per me, come cavolo fa la gente ad avventurarsi in queste cose? Il web è pieno di esperienze di ragazzi che hanno messo zaino in spalla esono partiti, perché io non dovrei farcela?

Ringrazio il mio ragazzo che è la mia roccia e gli amici che ospitandoci ci stanno dando una mano immensa.. ma non riesco a vivermi anche le più piccole cose con leggerezza. Ho veramente paura dell'incertezza, del non sapere cosa mi riserverà il futuro.. negli ultimi mesi avevo fatto un ottimo lavoro su me stessa, sulla mia autostima e su come gestire gli imprevisti della vita, guardando sempre il bicchiere mezzo pieno, ma appena arrivata qui mi è crollato tutto addosso. Mi sento mancare la terra sotto ai piedi.

Cavolo, sono stata fortunata ad aver potuto fare un viaggio così lungo, ad avere questa occasione per cambiare vita o comunque vivere in una cultura (anche geograficamente) molto lontana dalla mia, eppure provo un senso di angoscia costante. Avrò fatto il passo più lungo della gamba? Non so.. so solo che vorrei un abbraccio da mia mamma.

Scusate lo sfogo

Mdk
28-08-23, 11:50
Tanto fra un po viene uccisa dalla fauna locale e problem solved

alastor
28-08-23, 11:50
Povero lui

conrad
28-08-23, 11:53
Ma dobbiamo per forza diventare un feed di reddit?

Andrea Sperelli
28-08-23, 12:06
>Ho veramente paura dell'incertezza
Vanno in australia senza lavoro e casa

Ma va cagher

Kemper Boyd
28-08-23, 12:09
Incredibilmente visto che viene da reddit sa tanto di banfa: in Australia non ti fanno entrare - se non per turismo - se non hai già 3 lavori fissi e un alloggio certificato per minimo 6 mesi oltre un conto corrente con almeno 50k dollari da parte

alastor
28-08-23, 12:18
Eh vabbè finito il visto la rimpacchettano e la rispediscono al paesello

Maelström
28-08-23, 12:18
Ormai sono pieni zeppi di giovani sottopagati che fanno fruitpicking peggio degli schiavi, non sanno più dove metterli, andate a raccogliere pomodori in sud Italia.

Moloch
28-08-23, 12:29
Incredibilmente visto che viene da reddit sa tanto di banfa: in Australia non ti fanno entrare - se non per turismo - se non hai già 3 lavori fissi e un alloggio certificato per minimo 6 mesi oltre un conto corrente con almeno 50k dollari da parte

stavo per dirlo io :asd:

golem101
28-08-23, 12:33
Incredibilmente visto che viene da reddit sa tanto di banfa: in Australia non ti fanno entrare - se non per turismo - se non hai già 3 lavori fissi e un alloggio certificato per minimo 6 mesi oltre un conto corrente con almeno 50k dollari da parte

:asd:

fulviuz
28-08-23, 12:35
Visto turistico che poi si può evolvere?
Esperienze, io preferisco cliccare due volte con il cursore del mouse su l'install de Indiana Jones and the Emperor's Tomb
e poi via così.

Lux !
28-08-23, 12:59
Credevo fosse un problema di pollini :v

Lolliker
28-08-23, 14:13
Eh... fuga dei cervelli...



Incredibilmente visto che viene da reddit sa tanto di banfa: in Australia non ti fanno entrare - se non per turismo - se non hai già 3 lavori fissi e un alloggio certificato per minimo 6 mesi oltre un conto corrente con almeno 50k dollari da parte

Perchè banfa? Sembra siano andati col visto turistico visto che sono ospitati da amici.


Visto turistico che poi si può evolvere?
Esperienze, io preferisco cliccare due volte con il cursore del mouse su l'install de Indiana Jones and the Emperor's Tomb
e poi via così.

Gran gioco, però una giocata a The Last Crusade la faccio tutti gli anni :asd:

Kemper Boyd
28-08-23, 14:14
Il visto turistico non permette di cercare lavoro

Necronomicon
28-08-23, 14:27
C'è il Work & Holiday per i minori di 30 anni.

Kemper Boyd
28-08-23, 14:29
C'è il Work & Holiday per i minori di 30 anni.
Sì ma poi te ne devi tornare a casa, non è un trasferimento :asd:

Necronomicon
28-08-23, 14:30
Sì ma poi te ne devi tornare a casa, non è un trasferimento :asd:

Mi pare duri un anno e sia rinnovabile un paio di volte, quindi non poco.
Per cui se riescono a rispettare le condizioni di permanenza è abbastanza simile a un trasferimento. Se intanto che sei lì riesci a fissare colloqui per posizioni sponsorizzate permanenti riesci a trasferirti. Certo non mi pare il caso della ragazza.

Lolliker
28-08-23, 14:40
Il visto turistico non permette di cercare lavoro

Allora è banfa :bua:

Azad
28-08-23, 15:13
Un po' banfone, un po' probabilmente gente di belle speranze e per niente informata che si è detta "Intando andiamo e poi si vede".
Nè i primi nè gli ultimi, probabilmente...vi ricordate chi era che sul vecchio forum ciancava di Fruit Picking? :asd:

Comunque devo dire che, a prenscindere dal solito baubaumiciomicio di "AH AH POVERA IMBECILLE", prendere e andare affanculo a centomilioni di miglia è comprensibile che sia una botta non da poco. Io ai tempi avevo raccattato proprio uno di questi visti lavoro di un anno per il Canada, uno io e uno la tipa, poi quando ci stava cominciare a ingranare la preparazione come si deve (cioè, tipo febbraio per una partenza a fine estate) s'è fatta due conti in tasca e m'ha mollato (secondo me la prospettiva di un anno in Canada ha avuto un peso nella decisione :asd:), e io non me la sono sentita di ristrutturare tutto il progetto e ritrovarmici da solo e ho lasciato scadere i tempi.
Col senno di poi me ne pento tantissimo...non che pensi che sarei diventato canadese, ma forse pissicologicamente ci stava prendere e andare affanculo a centomilioni di miglia :boh2:

GenghisKhan
28-08-23, 16:04
A cesari', anche basta :bua:

Maelström
28-08-23, 19:16
Beh almeno questa è andata in Australia, poteva andare peggio, poteva scegliere posti peggiori tipo Israele.

pasquaz
28-08-23, 19:46
reddit is the new bsev per cesarino :asd:

negli ultimi mesi avevo fatto un ottimo lavoro su me stessa, sulla mia autostima e su come gestire gli imprevisti della vita,
povero fidanzato (se esiste)

caesarx
28-08-23, 21:52
Mah... non ti piace? Torna indietro. Io non capisco il problema.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

tigerwoods
28-08-23, 22:12
Non avete idea della gente, la cui massima qualifica è portare pizze a domicilio, che piglia e se ne va all'estero alla prega in dio

Ceccazzo
28-08-23, 22:14
AUSTRALIA
Soffriva di depressione: trovato nel suo cervello un parassita di 8 centimetri
Una paziente australiana di 64 anni si lamentava da tempo anche di vuoti di memoria. La sorpresa del neurochirurgo nel trovare un parassita che in genere infetta i pitoni


- - - Aggiornato - - -


Non avete idea della gente, la cui massima qualifica è portare pizze a domicilio, che piglia e se ne va all'estero alla prega in dio

oppure grafici che fanno loghi per la sartoria DaConcetta

islandhermit
28-08-23, 22:51
Non avete idea della gente, la cui massima qualifica è portare pizze a domicilio, che piglia e se ne va all'estero alla prega in dio

conosco una coppia che è partita ed è andata a NY senza visa, senza un cazzo di niente
non so che fine abbiano fatto ma dubito siano ancora lì

Cesarino
30-08-23, 18:59
Il verme estratto vivo dal cervello di una paziente in Australia

Era andata in ospedale con dolori addominali e mal di testa: dopo più di un anno di trattamenti, i medici hanno fatto una scoperta

Nel cervello di una donna ricoverata in Australia per alcuni problemi di salute è stato trovato un verme vivo lungo circa 8 centimetri, che era cresciuto nel suo organismo nel corso di diversi mesi. Il caso, il primo di questo genere a essere registrato, è stato di recente esposto in uno studio scritto dai medici che avevano curato la paziente e pubblicato su Emerging Infectius Diseases, una rivista scientifica pubblicata dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie degli Stati Uniti. Parassitosi di questo tipo sono estremamente rare, ma secondo gli autori potrebbero passare spesso inosservate complicando il loro tracciamento.



Tutto era iniziato nel gennaio del 2021 in un ospedale del New South Wales, uno stato dell’Australia, quando una donna di 64 anni era stata ricoverata a causa di persistenti dolori addominali ed episodi di diarrea che proseguivano ormai da tre settimane. La paziente aveva inoltre riferito di avere spesso la tosse e di faticare a dormire, con frequenti sudori notturni.

Dopo avere effettuato alcuni esami, i medici avevano diagnosticato una probabile infezione polmonare la cui causa era ignota. La terapia per trattarla aveva iniziato a dare qualche risultato positivo, ma dopo alcune settimane la paziente era stata nuovamente ricoverata con febbre e tosse. Non trovando spiegazioni convincenti per i sintomi, i medici si erano orientati verso una possibile malattia autoimmune, prescrivendo farmaci per ridurre l’attività immunitaria e provare a vedere se in questo modo ci fossero miglioramenti nelle condizioni della loro paziente.

Nei primi mesi del 2022, la paziente aveva iniziato ad avere difficoltà a ricordare le cose e aveva iniziato a sviluppare una forma di depressione. I medici erano allora intervenuti effettuando una risonanza magnetica all’encefalo, notando una sospetta lesione tale da rendere necessarie una biopsia per fare qualche approfondimento diagnostico. Nel giugno dello scorso anno la paziente era stata quindi sottoposta a un intervento chirurgico alla testa per ispezionare la lesione. Spostando alcuni dei tessuti cerebrali che apparivano danneggiati, la neurochirurga che stava facendo l’operazione aveva notato una strana struttura cilindrica simile a un filamento, un corpo estraneo che aveva deciso di asportare. Con sua grande sorpresa e tra lo stupore delle altre persone in sala operatoria, dopo pochi istanti si era accorta di avere iniziato l’estrazione di un verme cilindrico (o per meglio dire un nematode) vivo, lungo circa 8 centimetri e con un diametro intorno al millimetro.

(Canberra Health Services via AP)

Analisi successive avevano permesso di stabilire che il parassita era un esemplare di Ophidascaris robertsi, un nematode che conduce buona parte del proprio ciclo vitale all’interno dei pitoni tappeto (Morelia spilota), serpenti molto comuni in Australia e che devono il loro nome ai motivi che hanno sulla pelle simili a quelli dei tappeti orientali.

Quando uno di questi nematodi diventa il parassita di un pitone tappeto, produce uova che vengono poi rilasciate nell’ambiente insieme alle feci del serpente. Le uova vengono poi accidentalmente ingerite da alcuni mammiferi, magari mentre brucano l’erba, ed è nel loro organismo che le uova si schiudono e portano alla formazione degli stadi iniziali del parassita. Se un pitone si nutre di uno dei mammiferi infetti, riceve il nematode e il ciclo torna a ripetersi. In questo modo il parassita ha la possibilità di continuare a riprodursi e diffondersi.

Non è chiaro come la paziente sia entrata in contatto con Ophidascaris robertsi, ma i medici hanno una buona ipotesi sulla base delle abitudini della 64enne e alcune ricerche svolte nell’area in cui vive. Vicino alla sua casa c’è un lago intorno al quale vivono alcuni esemplari di pitoni tappeto, con i quali non aveva comunque mai avuto contatti diretti. La paziente frequentava la zona per raccogliere alcune varietà di spinaci selvatici che utilizzava poi per la preparazione dei piatti. È probabile che alcune foglie avessero tracce delle feci di un pitone tappeto contenenti le uova del parassita, che la paziente le avesse portate in casa e consumate senza lavarle a sufficienza, contaminando altri alimenti sullo stesso tagliere o senza lavarsi accuratamente le mani dopo averle maneggiate.

Nella maggior parte dei casi un lavaggio poco accurato non implica che necessariamente ci si ritrovi con un parassita, ma qualche rischio c’è e di solito è sufficiente qualche accorgimento come lavarsi le mani e non usare le stesse stoviglie per alimenti diversi per ridurre i rischi. Non si può inoltre escludere che al momento della contaminazione la paziente avesse qualche problema al sistema immunitario, che non si era quindi attivato al meglio per eliminare il parassita. Esistono comunque moltissimi parassiti e alcuni sono più abili di altri nel passare inosservati eludendo le difese del sistema immunitario.

Nel loro studio, i medici australiani hanno spiegato di non essere riusciti a diagnosticare prima il problema della loro paziente perché le larve del parassita sono molto piccole, difficili da identificare soprattutto se i sintomi sembrano indicare altre cause del malessere. È probabile che alcuni dei disturbi segnalati inizialmente dalla paziente fossero dovuti allo spostamento delle larve dal tratto intestinale ad altri organi, compresi i polmoni le cui condizioni avevano spinto i medici a sospettare inizialmente un’infezione polmonare. Non si sa esattamente come abbia fatto il verme a finire nella scatola cranica della donna.

Il gruppo di ricerca ha spiegato che a sei mesi circa dalla rimozione del nematode i problemi neurologici segnalati dalla paziente erano ancora presenti, seppure migliorati rispetto al periodo precedente. Le condizioni di salute della paziente sono tenute sotto controllo ancora oggi a circa un anno di distanza dall’intervento chirurgico, anche perché la ripresa nel caso di danni neurologici può richiedere molto tempo. Un farmaco somministrato dopo la scoperta del nematode dovrebbe aver soppresso altre eventuali larve nell’organismo della paziente.

Lolliker
31-08-23, 10:45
Non avete idea della gente, la cui massima qualifica è portare pizze a domicilio, che piglia e se ne va all'estero alla prega in dio

E cosa vanno a fare? Portare pizze a domicilio?

Maelström
31-08-23, 11:50
E cosa vanno a fare? Portare pizze a domicilio?

Vanno a fare la stessa vita di m3rda che facevano in itaglia con l'aggravante di essere completamente soli e non conoscere le abitudini degli stranieri che li schifano pure.
Dopo non aver trovato nulla finiscono a lavorare come sguatteri in ristoranti gestiti da italiani che li sfruttano il triplo di quello che erano sfruttati in italy.

medioman.
31-08-23, 11:58
Non vogliono fare la fame né sbattersi per trovare un lavoro in Italia
Vanno in Australia per fare la fame e sbattersi per trovare un lavoro...

Zhuge
31-08-23, 12:02
Incredibilmente visto che viene da reddit sa tanto di banfa: in Australia non ti fanno entrare - se non per turismo - se non hai già 3 lavori fissi e un alloggio certificato per minimo 6 mesi oltre un conto corrente con almeno 50k dollari da parte

Non posso arrivare su un barcone? Qui a quelli che arrivano sul barcone gli danno 1000 euro al mese. Gli australiani sono meno buoni di noi?

Orologio
31-08-23, 12:45
Ho chiesto informazioni e mi è stato detto che il suo ragazzo era un australiano con permesso di studio in Italia e ha conosciuto la ragazza mammona fuoricorso all'università di filosofia.

Entrambi hanno poi deciso di andare in Australia (lei con visto turistico) e prima della scadenza del visto si sono sposati in ambasciata italiana e poi hanno trascritto il matrimonio con contestuale rilascio di un permesso di soggiorno per lei.

...dopo un anno la coppia ha deciso di trasferirsi in Italia e ora campano con la vecchia casa dei nonni terroni adibita a B&B....si sono inventati una qualche stronzata tipo australians in italy o robe del genere...

Ha 3 stelle su 5...i commenti dicono che il posto è pulito e la location è ottima...ma la proprietaria sembra sempre scazzata...

Lolliker
31-08-23, 16:32
Vanno a fare la stessa vita di m3rda che facevano in itaglia con l'aggravante di essere completamente soli e non conoscere le abitudini degli stranieri che li schifano pure.
Dopo non aver trovato nulla finiscono a lavorare come sguatteri in ristoranti gestiti da italiani che li sfruttano il triplo di quello che erano sfruttati in italy.

La fuga dei cervelli :asd:


Ho chiesto informazioni e mi è stato detto che il suo ragazzo era un australiano con permesso di studio in Italia e ha conosciuto la ragazza mammona fuoricorso all'università di filosofia.

Entrambi hanno poi deciso di andare in Australia (lei con visto turistico) e prima della scadenza del visto si sono sposati in ambasciata italiana e poi hanno trascritto il matrimonio con contestuale rilascio di un permesso di soggiorno per lei.

...dopo un anno la coppia ha deciso di trasferirsi in Italia e ora campano con la vecchia casa dei nonni terroni adibita a B&B....si sono inventati una qualche stronzata tipo australians in italy o robe del genere...

Ha 3 stelle su 5...i commenti dicono che il posto è pulito e la location è ottima...ma la proprietaria sembra sempre scazzata...

The American Dream!

tigerwoods
31-08-23, 16:41
E cosa vanno a fare? Portare pizze a domicilio?

pizzaiolo
cameriere
spostapacchi

lavori da 2500 lordi

che in olanda vuol dire che non puoi permetterti neanche di dormire sotto a un ponte

Maelström
31-08-23, 17:11
maledetti ponti ladri

Zhuge
31-08-23, 18:41
ponti sopra cui passa la fauna :snob: