PDA

Visualizza Versione Completa : terza giornata continua il calvario



ryohazuki84
01-09-23, 15:48
Venerdì 1 settembre ore 18.30: Sassuolo-Verona (Dazn)
Venerdì 1 settembre ore 20.45: Roma-Milan (Dazn)
Sabato 2 settembre ore 18.30: Bologna-Cagliari (Dazn e Sky)
Sabato 2 settembre ore 18.30: Udinese-Frosinone (Dazn)
Sabato 2 settembre ore 20.45: Atalanta-Monza (Dazn e Sky)
Sabato 2 settembre ore 20.45: Napoli-Lazio (Dazn)
Domenica 3 settembre ore 18.30: Inter-Fiorentina (Dazn)
Domenica 3 settembre ore 18.30: Torino-Genoa (Dazn)
Domenica 3 settembre ore 20.45: Empoli-Juventus (Dazn e Sky)
Domenica 3 settembre ore 20.45: Lecce-Salernitana (Dazn)

Drake Ramoray
01-09-23, 15:49
-35

islandhermit
01-09-23, 15:50
pioli merda

Tyus
01-09-23, 15:50
Direi che ci sarà anche il riscatto della Juve :sisi:

Vitor
01-09-23, 15:51
Lo sgambetto dell’ex rilancia la corsa della Lazzie

CeC
01-09-23, 20:33
Secondo Mourinho non era rigore. LAAAAAAAAADRIIIIIIIIIIIIIII

Numero_6
01-09-23, 21:55
In un modo o nell'altro, le squadre di Salvemini ti rendono sempre la vita dura. Ma alla fine la fanfara per l'arrivo di Johnny Ekström non è servita a nulla.

LucaX360
01-09-23, 22:03
E adesso ci si disseta con le consuete lacrime dello Spescial Uan

Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
02-09-23, 01:35
E anche stavolta non è colpa di Mou.

tomlovin
02-09-23, 06:32
La Roma è (forse) l'unica squadra che gioca peggio della Juve.
Inguardabile, il Milan ha fatto quel che ha voluto per quasi tutto il tempo. A Roma.
Sempre pensato che Mourinho fosse ormai solo un grosso nome e niente altro, i suoi anni a Roma (dopo quelli allo United e al Tottenham) mi stanno dando conferma.

Mister Zippo
02-09-23, 07:37
La Roma è stata messa sotto "quasi volontariamene" dal Milan. Ed è ancora più assurdo che dopo tre anni, di assenza di gioco assoluto (la Roma gioca peggio della Juventus, senza molti dubbi) il peso di Mourinho fuori dal contesto di allenatore è assoluto, come è completamente inutile anzi dannoso all'interno del ruolo.
Leggo sui vari social, soprattutto quelli dove sono presenti essere sufficientemente pensanti, che quasi mai è colpa dell'allenatore. Una sorta di culto onanistico.

Tra l'altro è il terzo anno di Mourinho, un periodo che anche dati alla mano è quello peggiore: del resto è uno che consuma i propri giocatori mentalmente parlando. Ha decisamente trovato la piazza giusta.
Tanto per lui è un Win-Win...venisse sollevato, 3/4 dei tifosi sarebbero pronti a supportarlo in ogni caso e la dirigenza sarebbe forse colpevolizzata dal portoghese, e quasi sicuramente sarà lui ad alzare i tacchi dando anche l'idea che è stata colpa di tutti, tranne che sua se la Roma ha fallito per 3 anni su 3 la qualificazione in CL.

ZTL
02-09-23, 07:48
chissà perché ha tutto questo credito... :asd:
la roma in CL ci si è qualificata per anni e non s'era mai raggiunta una finale.
fatevene una ragione o smettete di seguire il calcio.

Mister Zippo
02-09-23, 07:58
chissà perché ha tutto questo credito... :asd:
la roma in CL ci si è qualificata per anni e non s'era mai raggiunta una finale.
fatevene una ragione o smettete di seguire il calcio.

Chi vive di credito passato, resta ancorato ai ricordi e poi si ritrova col cerino in mano. A Roma ha conquistato una Conference ed ha quasi sculato arrivano all'EL ma come dice Guardiola le finali sono come un lancio di moneta. Ma i giallorossi non costituiscono una base iniziale di niente, nessun calciatore ha avuto progressi, è una squadra senza idee, senza voglia di evolversi, è il nulla, campa con le proteste, concetti approssimativi mutati dagli anni 70 e poco altro. Dalla Roma attuale non è uscito niente di buono o quasi come collettivo, c'è stato un impoverimento tecnico assurdo e uno dei pochi dotati di un minimo di tecnica lo hanno praticamente svenduto (Zaniolo).

Con il ragionamento "eh ma ha vinto lì, ecc ecc" il Napoli non avrebbe dovuto esonerare Ancelotti perchè è Ancelotti ai tempi, anche se altri due mesi e ci avrebbe mandato quasi in B :asd:

E' chiaro che Mou viene tenuto lì per tenersi buoni i tifosi ma la dirigenza sa che quando andrà via (o quando si sarà fatto cacciare) la squadra dovrà essere rifondata e ripartire quasi da 0? Anche sul mercato non mi pare che abbia avuto chissà che influenza positiva, tanto mal che vada getta fango su tizio a caso (es. Tiago Pinto) e lui ne esce pulito.

Puntare sulle Coppe con la squadra che ha ti può andare bene una volta ogni tanto se hai un'identità, se non ce l'hai, è quasi solo culo.

ZTL
02-09-23, 08:06
la roma è arrivata quattro volte in semifinale europea negli ultimi sei anni e con mourinho s'è spinta oltre.
fatevene una ragione.

Mister Zippo
02-09-23, 08:13
Quindi devono tenersi uno che prende 6,5 milioni, che ha sfasciato la capacità tecnica della rosa impoverendola, perchè ha vinto la Coppetta, importnatissima per un tifoso che non vede un cazzo da 2 decadi, ma sostanzialmente poca roba? La dirigenza avrebb preferito arrivare in CL almeno una volta piuttosto che vincerla sta coppetta :asd:.

Vallo a dire quanto ha vinto Mou tra qualche mese ai tifosi della Roma e vedrai quanto se ne sbattono con la squadra alla parte destra della classifica, se continuano così :asd:.

Qua mi sa che uno che dovrebbe farsi una ragione è qualcun altro: sta mania a rincorrere dietro a sti personaggi tanto furbi e sagaci ma che sono delle cariatidi dal punto di vista calcistico, è incomprensibile col mondo che va avanti. Mou ha trovato la piazza giusta, è in crollo verticale da anni, ma solo a Roma lo vedono come l'ottavo re della capitale.

ZTL
02-09-23, 08:17
vedrai a fine anno quanto sarai contento della qualificazione in CL da piazzare in bacheca :fag:

Mister Zippo
02-09-23, 08:20
Io si. Uno scudo l'abbiamo vinto, e senza debiti. La Roma non può cacciare soldi anche e soprattutto perchè negli anni ha speso soldi che non aveva ed ha deciso di affidarsi ad uno che nelle Coppe dice ancora qualcosa ma che calcisticamente oramai è in fase calante, costa un botto e ti brucia i calciatori. Ed a quanto pare non serve ad un cazz anche come manager (i giallorossi hanno trattato decine di gente che però è andata da altre parti).

L'importante è restare competitivi, e per il Napoli andare in CL è abbastanza normale, la fase del "prendi allenatore forte che diventa incriticabile" l'abbiamo passata dapprima con Benitez e poi con Ancelotti. Non funziona più a meno che non sei na roba tipo Real, Bayern e compagnia cantante.

ZTL
02-09-23, 08:24
me li ricordo gli anni passati a festeggiare in piazza le qualificazioni in champions qui a roma.
bei momenti.

Mister Zippo
02-09-23, 08:26
La Qualificazione in CL ti porta soldi e visibilità. Se li spendi a cazzo e li dai in mano a gente che non ti valorizza la rosa, e che ti continua a far fare debiti e mercati di gente scassata o bollita, che arriva solo a 0, la colpa è tua.

La Roma non ha programmazione definita da anni, ed ha imboccato una strada che non mi sembra paghi. Contenti loro oh, quando dovranno ripagare i debiti porteranno Mourinho col suo curriculum :boh2: . Tanto a Roma pensano che è capace di tutto, magari ce cascano.

ZTL
02-09-23, 08:39
per fortuna l'anno prossimo dovrebbe terminare il settlement agreement con la UEFA.

Mister Zippo
02-09-23, 08:42
Ho letto, ma la rosa oramai secondo me è a larghi tratti sputtanata come valore tecnico ed economico.

E' bello vedere tifosi così legati nonostante la squadra che non fa 2 passaggi in croce da anni, comunque, senza ironie di sorta.
Mi chiedo, ma un Papadopulo a caso farebbe tanto peggio con sta rosa, a livello di gioco? La Roma per ora pare aver smarrito pure la solidità che la contraddistingueva l'anno scorso.

Uno avevano buono a centrocampo e lo hanno ceduto.

tomlovin
02-09-23, 09:05
Questa cosa che "ha vinto una coppa europea", quando si parla della Conference :rotfl: ...
I romanisti ne sono veramente convinti, di 'sta cosa: a parte il discorso dei festeggiamenti, ho parlato con alcuni di loro (l'ultimo anno ho vissuto a Roma) e oh... tutti la stessa cosa.
Ma è una frase che ha senso se vinci una champions, se vinci una EL. La conference è quel torneo in cui nel girone l'avversario tosto è il Basakkomecazzosichiama (le stelle sono Duarte e Biglia, forse i milanisti se li ricordano :asd: ) e la squadra abbordabile è lettone ed è stata fondata quindici anni fa.

Cioè, è la competizione più scarsa e più povera che sia mai stata concepita, in ambito europeo, pure peggio della coppa delle coppe di una volta.
Io credo che la proprietà l'avrebbe barattata 101 volte su 100 con un ingresso in CL e la possibilità di prendere un po' di soldi per far crescere la squadra.

PS: m'ero pure dimenticato che in Conference League la Roma di Mourinho ha perso 6-1 con il Bodo Glimt, tanto per mettere un fiore all'occhiello al trionfo :asd: .

- - - Aggiornato - - -


Uno avevano buono a centrocampo e lo hanno ceduto.
Per dissidi con Mourinho, pare :asd: .

Mister Zippo
02-09-23, 09:09
E' così Tom.

Cioè io capisco che per il tifoso tornare a vincere anche na coppetta dopo due decenni è quasi na Champions...però quanto si è provinciali nell'animo nell'immaginare un tifoso della Roma, che è comunque una società "famosa" a giustificare 3 anni di nulla a livello di gioco con la Conference? Confermo pure io quasi tutti i tifosi della Roma sono mezzi lobotomizzati e rispondono "eh ma Mou ci difende" "eh ma il curriculum", "Eh ma la finale di Tirana".
Vogliamo veramente credere che i Friedcosi abbiano preso Mourinho per la coppetta? Che poi vinta giocando di merdissima come sempre, mai dominando manco coi salmonari, n'altro po'.

Su Matic avevo letto na cosa di corna :asd: però magari c'entra Mou, che ricordiamoo è uno che ha messo alla berlina i propri calciatori per poi doverli reintegrare (Kardsorp) ed ha quasi costretto alla scorta Taylor. Anzi con Matic è stato pure "morbido" per i suoi standard nelle dichiarazioni.

nicolas senada
02-09-23, 09:23
Quoto Zippo e Tom sul 'gioco' della Roma.
Analisi lucida e inoppugnabile

ZTL
02-09-23, 09:39
trova un romanista che sostenga il contrario, d'altronde :asd:
mamma mia i fegati spappolati.

Diabolik
02-09-23, 09:45
Mah... con una squadraccia ha fatto due finali europee vincendone una e andando vicino all'altra. Considerata la detta squadraccia e il fatto che non vincono nulla dai tempi di capello o giù di li, io non mi lamenterei affatto al posto loro (e infatti, guarda un po', non si lamentano)

tomlovin
02-09-23, 10:02
Oddio, "squadraccia" rispetto al livello della Conference?
Non credo :asd: .

islandhermit
02-09-23, 10:38
roma squadra da coppa, dove può giocare quella dozzina di partite "alla mourinho"
in campionato non puoi farlo, vai fuori giri e fai figuracce come ieri sera

Diabolik
02-09-23, 10:39
Squadraccia rispetto al livello di EL sicuro.

E in conference, devi comunque batterle le altre squadracce. La Fiorentina ha perso quest'anno...

nicolas senada
02-09-23, 10:40
roma squadra da coppa, dove può giocare quella dozzina di partite "alla mourinho"
in campionato non puoi farlo, vai fuori giri e fai figuracce come ieri seraEsattamente. Più semplice di così

tomlovin
02-09-23, 11:15
Squadraccia rispetto al livello di EL sicuro.
Neanche.
Quali squadre hanno un organico nettamente superiore a quello della Roma?
L'anno scorso United, Siviglia... forse Juventus? Ma la Juve, l'anno scorso, faceva veramente cacare.
E la finale, la Roma l'ha giocata alla pari col Siviglia.


E in conference, devi comunque batterle le altre squadracce. La Fiorentina ha perso quest'anno...
E certo, che devi batterle.
E quindi..?
Mai capita, la frase "comunque devi battere le altre squadre". Lo sapevamo già, che bisogna batterle. Il punto del discorso è proprio che il livello di quelle squadre è basso, quindi batterle è facile.

E la Fiorentina ha perso solo in finale, peraltro meritando complessivamente più del West Ham.
Prima della finale, il massimo che ha incontrato sono stati Braga e Basilea.
Di che stiamo parlando?

felaggiano
02-09-23, 11:58
me li ricordo gli anni passati a festeggiare in piazza le qualificazioni in champions qui a roma.
bei momenti.

Festeggiare in piazza la vittoria in Conference League è notevole.

ZTL
02-09-23, 13:18
Festeggiare in piazza la vittoria in Conference League è notevole.è stato il suono degli scoppietti che l'ha resa speciale.

Mister Zippo
02-09-23, 13:53
trova un romanista che sostenga il contrario, d'altronde :asd:
mamma mia i fegati spappolati.
Tom è Juventino, io sono Napoletano.

Ma di che?

Che sono i migliori a festeggiare i calciatori in arrivo? Quello sicuramente, e senza fare troppo ironico l'amore che hanno i tifosi è encomiabile anche in questo.

E beninteso non sento neanche una rivalità, mi ha fatto piacere la vittoria della Conference e penso che in finale di EL abbia comunque fatto il possibile. Ma non capisco sinceramente alla società quanto va bene un Mou inteso come allenatore (come personaggio la sua utilità è palese) :boh2:

freddye78
02-09-23, 14:14
Mou è un allegri che ce l'ha fatta(a vincere la Champions)

ZTL
02-09-23, 14:24
penso sia l'ultimo anno di mourinho alla roma, poi si vedrà.
basta nominarlo per far pizzicare le mani a qualcuno ed è semplicemente spassoso :asd:
allena la roma, ossia questo club qui...

https://i.imgur.com/gKESxWQ.jpg

per noi ha fatto dei miracoli, vista la storia del club.
fatevene una ragione.

islandhermit
02-09-23, 14:26
perché se ne va lui? per me no

Netherlander
02-09-23, 14:55
La verità è nel mezzo, la Roma gioca di merda ma anche per una rosa pregna di pippe ar sugo. Perdio li avete visti gli esterni? roba che non sono capaci, in 5, di fare un cross. Anche a livello di gioco/occasioni create le prime due si potevano vincere tranquillamente: 5 tiri in porta subiti, 4 gol. Grazie alla sedia con la 104.
Con Pioli invece non c'ha mai capito e mai ci capirà un cazzo.

islandhermit
02-09-23, 14:58
difesa e esterni sono messi male in effetti
smalling è uno dei migliori dietro e settimana scorsa ha provato a fare il fuorigioco nella metà campo degli altri :chebotta:

Mister Zippo
02-09-23, 15:00
Si ma sto discorso lo potevi fare il 1° anno. Poi il suo peso penso che Mou lo abbia avuto...anche se non mi pare così tanto, sono arrivati acquisti molto belli scenograficamente ma che o sono rotti oppure inutili.

E non c'è bisogno del City per mettere in campo qualche idea. Sfatiamo sta cosa che l'allenatore deve essere solo quello che segue gli allenamenti. So passati 40 anni dalla fine di sto concetto, un minimo di impronta la devi dare.

Semplicemente perchè Pioli un minimo studia l'avversario ed ha i propri principi, le occasioni di ieri della Roma, le pochissime che ha avuto, sono state frutto dell'impulso, della disperazione, idee 0.

ZTL
02-09-23, 15:18
zippo, nessuno ha mai scritto che la roma di mourinho abbia un'idea di gioco, quindi ripeterlo centoventisette volte di fila sembra strano.

Frosinoneculone
02-09-23, 15:25
penso sia l'ultimo anno di mourinho alla roma, poi si vedrÃ*.
basta nominarlo per far pizzicare le mani a qualcuno ed è semplicemente spassoso :asd:
allena la roma, ossia questo club qui...

https://i.imgur.com/gKESxWQ.jpg

per noi ha fatto dei miracoli, vista la storia del club.
fatevene una ragione.

non ho capito la tabella, spese e entrate non mi tornano in alcuni club, ma poi arrivi 44 giocatori per l'Inter? explain please

ZTL
02-09-23, 15:27
non ho capito la tabella, spese e entrate non mi tornano in alcuni club, ma poi arrivi 44 giocatori per l'Inter? explain please
https://www.transfermarkt.com/inter-mailand/transfers/verein/46/w_s//pos//saison_id/2023

ryohazuki84
02-09-23, 16:01
non per difendere mourinho, però con dybala-lukaku in forma in attacco la roma diventa tutta un'altra squadra... diciamo che il loro campionato inizierà dopo la sosta

Mister Zippo
02-09-23, 16:04
zippo, nessuno ha mai scritto che la roma di mourinho abbia un'idea di gioco, quindi ripeterlo centoventisette volte di fila sembra strano.

Anche ripetere il "fegati spappolati" o "eh ma c'ha fatto vincere" non è che sia il massimo come profondità. Io considero la Roma non così scarsa, più o meno alla pari dei risultati degli ultimi due anni. Ci voleva Mourinho? Non c'è la controprova ovviamente. Sarà ricordato positivamente? Probabilmente si. Avrà gettato le basi per una crescita? Onestamente non penso, ma oh, contenti loro.

Poi ribadisco, capisco il "senso" di averlo preso, ma anche scegliere di ingaggiarlo oramai funziona esclusivamente per intortare la folla e non per andare avanti col progetto vero e proprio (che non pare esserci). Sai l'impatto che ha sui giocatori nel bene o male.

- - - Aggiornato - - -


non per difendere mourinho, però con dybala-lukaku in forma in attacco la roma diventa tutta un'altra squadra... diciamo che il loro campionato inizierà dopo la sosta

Sulla carta non significa niente però considerando il recente passato dei due.

Il primo ha un'autonomia di 60 minuti a gara, ma già dai tempi della Juventus, poi è peggiorato, iil secondo è stato sicuramente un colpo importante, ma resta un calciatore che deve riprendersi fisicamente. Mou vuole allenare la Roma come potrebbe farlo con un Real, evidentemente non può farlo per 40 e passa gare in stagione, specie se arrivano Azmoun (5 gol la scorsa stagione) e Renato Sanches che non riesce a trovare continuità dal pre Covid. Ma sono acquisti che hanno una logica, se ci si riflette un po', ed è la stessa che ha portato i Friedkin ha optare per il portoghese.

ryohazuki84
02-09-23, 16:07
dopo di lui prenderanno conte, io vi lo dico

Mister Zippo
02-09-23, 16:10
Un altro che consuma i giocatori e che sbotta ogni 6 mesi? Avrebbe senso di continuità. Ma almeno quello è uno da campionato, avrebbe comunque un senso.

Karas
02-09-23, 18:00
L'inter ha dato via un casino di giocatori :uhm: certo sono anche entrati altri però secondo me è un downgrade qualitativo.

islandhermit
02-09-23, 18:14
conte ad allenare quel branco di seghe non ci va :asd:

tomlovin
02-09-23, 18:36
Mah, io tutta 'sta abbondanza di seghe non la vedo :asd: .
Manca qualcosa come esterno destro, però non è che si parla di metter su una squadra che vinca lo scudetto in carrozza.
Cristosanto, si parla di GIOCARE. E' un obiettivo irrealistico, con la rosa della Roma? Se non hai esterni validi, non puoi giocare?
L'anno scorso hanno giocato meglio praticamente tutte ma, se vogliamo andare più nel dettaglio: Lazio, Fiorentina, Bologna, Lecce... tutte rose migliori?

Anche i discorsi su "con Lukaku+Dybala altra storia, vedrete" non li capisco: se non hai Lukaku (perchè Dybala, l'anno scorso, anche quando c'era il gioco mancava lo stesso), devi far cacare per forza?
Cosa c'entrano gli uomini, col fatto che ieri la roma non è stata in grado di mettere UN pallone buono per gli attaccanti, in 90'? Uno, eh.
Tutte le squadre che riescono a farlo (più volte) in partita, hanno tutte rose migliori?

Parliamo di risultati?
Coppetta degli sfigati e finale di EL a parte, in che modo l'arrivo di Mourinho ha inciso sui risultati della roma? Prima di lui, la squadra si barcamenava tra quinto e settimo posto, dopo il suo arrivo... uguale.
E i soldi glieli hanno spesi, eh: Rui Patricio, Abraham, gli stipendi di Dybala, Wjnaldum... quest'anno, stessa storia anche se si tratta più di stipendi che di cartellini.

Però voi romanisti siete contenti, mi par di capire.
Buon per voi.

Vitor
02-09-23, 19:11
prima arrivavano quinti e non vincevano nulla, ora arrivano quinti, hanno vinto un trofeo e sono arrivati a tanto così da vincerne un altro decisamente più serio.
non è chissà che upgrade ma quando non vinci da tanto ti fai andare bene anche questo, per me ha senso :boh2:

islandhermit
02-09-23, 19:25
#Mourinho è il peggior allenatore in A della #Roma negli ultimi 10 anni.

Solamente 36 vittorie su 79 partite, una media del 45%.

I PREDECESSORI:
Fonseca: 51%
Ranieri: 50%
Di Francesco: 55%
Spalletti: 74%
Garcia: 57%
Andreazzoli: 53%

Solo Zeman ha fatto peggio (2012/13): 43%

:chebotta:

Karas
02-09-23, 19:40
Spallettone top

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Vitor
02-09-23, 20:17
trenta minuti di dominio, ma proprio dominio, e solito gol subito non al primo tiro, ma proprio alla prima azione.

Karas
02-09-23, 20:18
JJ fuori posizione?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Vitor
02-09-23, 20:19
E Pietro la riprende

Karas
02-09-23, 20:19
Ripristinata la legge

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Vitor
02-09-23, 20:31
JJ fuori posizione?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

raddoppio inutile, ma forse più Zambo che si stacca senza motivo da Luis Alberto

Vitor
02-09-23, 20:59
uff, fessi.

Vitor
02-09-23, 21:18
per fortuna c'è tempo per intervenire sul merc... ah no.

due gol annullati, vento del sud :rotfl:
(quello di Telespalla era da annullare imho. anzi addirittura tutti e due)

islandhermit
02-09-23, 21:20
vi state giocando un sacco di jolly alla terza giornata :snob:

Vitor
02-09-23, 21:21
vabbè con questa difesa direi che non andiamo da nessuna parte

islandhermit
02-09-23, 21:33
pedro ma cos :rotfl:

Drake Ramoray
02-09-23, 21:35
Ma immobile?

islandhermit
02-09-23, 21:46
via dai, questo campionato è dell'inter o della juve, tutte le altre non sanno difendere :asd:

tomlovin
02-09-23, 22:25
prima arrivavano quinti e non vincevano nulla, ora arrivano quinti, hanno vinto un trofeo e sono arrivati a tanto così da vincerne un altro decisamente più serio.
non è chissà che upgrade ma quando non vinci da tanto ti fai andare bene anche questo, per me ha senso :boh2:
Veramente, arrivano sesti :asd: .
Ma comunque, per fare "non chissà che upgrade" devi dare una barca di soldi a Mourinho e spendere altre decine di milioni sul mercato?
I tifosi saranno pure contenti delle finali di coppa ma secondo me la proprietà voleva (e, soprattutto, si aspettava) ben altro.

Comunque, vista la partita.
Napoli proprio male male, soprattutto se si fa il paragone con ciò che era il Napoli l'anno scorso (e i giocatori di costruzione sono ancora tutti là): ogni volta l'attacco sembra improvvisato, le azioni prima erano uno spettacolo per quanto erano pulite e ragionate, adesso è tutto molto più allegriano.
Ho letto che Garcia aveva detto una cosa tipo "non siamo più così incisivi offensivamente ma rischiamo pochissimo". A me pare che la partita di oggi abbia detto l'esatto opposto: il Napoli, quando ha dovuto aumentare la pericolosità in attacco (dopo il gol del 1-2), ha cominciato a sbandare in difesa, offrendo contropiedi in parità numerica.
Sembra che la coperta sia diventata più corta, rispetto all'anno scorso. Probabile che ci voglia ancora tempo, Garcia non me lo ricordo come un improvvisatore.
E gli è andata pure di culo sul secondo gol annullato (il primo era fuorigioco senza se e senza ma) perchè l'arbitro ha valutato influente la posizione di Zaccagni: io ho avuto invece il dubbio che l'intervento del difensore (Di Lorenzo?) fosse completamente indipendente dalla posizione del laziale e che quel pallone non l'avrebbe fatto passare comunque.

Lazio dormiente per una gran parte del primo tempo ma quando hai in squadra Luis Alberto (in giornata) la partita può cambiare all'improvviso.
Per il resto, nelle ripartenze e nelle uscite la Lazio m'è sembrata di molto superiore e questo ha inciso tanto.

- - - Aggiornato - - -


Ma immobile?
Immobile gioca in una squadra che fa meno contropiede e quando lo fa è molto meno verticale rispetto a prima.
In pratica, deve giocare di più la palla e si sa che non è quello il suo mestiere. Oggi ha fatto degli errori tecnici imbarazzanti.

Mister Zippo
02-09-23, 22:26
Il Napoli sembra na roba che non sa cosa vuole essere, i punti forti sembrano snaturati. E' vero che siamo all'inizio, ma Sarri ha completamente fottuto Garcia sotto tutti i punti di vista, a partire dalla tattica, fino ai cambi.

Male male.

ZTL
02-09-23, 22:31
ma secondo me la proprietà voleva (e, soprattutto, si aspettava) ben altro.
la squadra italiana più vincente degli ultimi dieci anni in competizioni UEFA.
attaccati al cazzo, gobbo di merda :fag:

Mister Zippo
02-09-23, 22:34
Quindi la Conference vale 3 anni di nulla?

ZTL
02-09-23, 22:36
Quindi la Conference vale 3 anni di nulla?
no, mi sa ch vale cinque anni di qualificazioni alla CL.
roba che riempe le piazze.

MrWashington
02-09-23, 22:36
addirittura :asd:

Mister Zippo
02-09-23, 22:37
Ammazza :asd:

Avrei capito il Torino, il Bologna. Sarà contenta la dirigenza che ti devo dì :boh2:

ZTL
02-09-23, 22:40
la roma sta ai vertici dei club secondo la UEFA.
mi sa che i proprietari texani sono contenti :fag:

Mister Zippo
02-09-23, 22:43
E secondo te sta ai vertici di cosa?

Ai texani fanno schifo i soldi europei quindi.

Allora cazzo le vedete le partite di campionato :boh2: tanto schifo fanno e Mou ha convinto tutti che per fare passaggi devi avere i campioni. Conviene guardare solo la Conference o l'EL :sisi:

tomlovin
02-09-23, 22:46
la squadra italiana più vincente degli ultimi dieci anni in competizioni UEFA.
attaccati al cazzo, gobbo di merda :fag:
La cosa più tragicamente ridicola, è che è vero :bua: .

- - - Aggiornato - - -


la roma sta ai vertici dei club secondo la UEFA.
Come, cos..?

Mister Zippo
02-09-23, 22:50
Minchia e quasi mi vergognavo ad esultare per strada per la Coppa Italia e la Supercoppa ai tempi. Pensa che scrupoli mi facevo :asd:

MrVermont
03-09-23, 08:06
difesa e esterni sono messi male in effetti
smalling è uno dei migliori dietro e settimana scorsa ha provato a fare il fuorigioco nella metà campo degli altri :chebotta:Smalling è sempre stata una pippa eh. Pure allo utd :asd:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

nicolas senada
03-09-23, 08:30
Scusate, ho visto ora gli highlights di Napoli Lazio... Ma, esattamente, di quali problemi soffre Sarri?

Nel primo gol annullato il giocatore ha almeno metà busto oltre la linea, altro che 'un ginocchio' o 'pochi cm'.

Nel secondo caso il giocatore, visibilmente 'oltre' la linea anche a occhio nudo, è altrettanto palesemente in posizione attiva visto che provano a passargli la palla e partecipa all'azione.
Basta essere normodotati e il primo replay per annullare il gol, altro che 'tutta la notte'.

Senza contare che il gol (annullato) è di un calciatore arrivato l'altro ieri grazie allo 'schifo' per cui si possono comprare giocatori a campionato già iniziato (come disse Sarri stesso giusto pochi giorni fa).

Il solito pagliaccio senza ritegno.

Drake Ramoray
03-09-23, 08:45
Qualche bella parata ogni tanto ma prendere gol sul primo palo

Numero_6
03-09-23, 09:32
A sentire in giro è già tempo di scongelare il video di Garcia che suona "El porompompero"

Vitor
03-09-23, 09:55
via dai, questo campionato è dell'inter o della juve, tutte le altre non sanno difendere :asd:

Difesa alta e difensori che scappano all’indietro, cosa potrà andare storto

islandhermit
03-09-23, 10:32
dillo a me :bua:

Vitor
03-09-23, 10:39
Boh Volo onestamente la situazione del Milan mi sembra completamente diversa: a una base buona si sono aggiunti acquisti azzeccati, pronti da subito, che hanno ampliato la rosa, creato concorrenza ed entusiasmo.
Noi invece al rischio (che c’è sempre) di avere meno fame abbiamo sottratto sottratto sottratto. E chi è arrivato chissà quando sarà pronto, oltre al tecnico che ieri non ci ha capito niente.
Temo che il Napoli vivrà una situazione simile al Milan dello scorso anno, caos tattico e Champions a rischio. Senza manco la scusante dell’infortunio di Maignan.

islandhermit
03-09-23, 11:11
champions a rischio con kvara e osimhen non credo, il napoli con l'autopilota può arrivare quarto nonostante garcia (che a me non piace) :sisi:
certo, ritrovarsi a giocare con juan jesus è un segnale preoccupante

ma il milan è più fragile di quanto non sembri, nonostante l'entusiasmo causato dal mercato rimane una squadra a tratti pigra, disattenta e leziosa davanti
le uniche squadre "da campionato" mi sembrano l'inter che non piglia gol quasi mai e ha un centrocampo fenomenale, e la juve se allegri inizia a cortomusare

tomlovin
03-09-23, 11:13
Boh Volo onestamente la situazione del Milan mi sembra completamente diversa: a una base buona si sono aggiunti acquisti azzeccati, pronti da subito, che hanno ampliato la rosa, creato concorrenza ed entusiasmo.
Noi invece al rischio (che c’è sempre) di avere meno fame abbiamo sottratto sottratto sottratto. E chi è arrivato chissà quando sarà pronto, oltre al tecnico che ieri non ci ha capito niente.
Temo che il Napoli vivrà una situazione simile al Milan dello scorso anno, caos tattico e Champions a rischio. Senza manco la scusante dell’infortunio di Maignan.
"Sottratto sottratto sottratto" è il soprannome di Kim?
Perchè altrimenti mi pare un piagnisteo veramente inutile: cos'è che avete sottratto (a parte il coreano, ovviamente)?

Rischiavate di perdere Osimhen, Lobotka e Zielinski, ve li siete tenuti tutti e tre.

Vitor
03-09-23, 12:15
L’allenatore? Basta quello più Kim.

Poi se vogliamo guardare più in profondità il direttore sportivo e il preparatore atletico

Mister Zippo
03-09-23, 13:00
Sottratto sottratto è una cazzata :asd: abbiamo ceduto il miglior difensore del campionato, non sostituendolo per ora.

ieri non abbiamo perso per colpa di Kim che non c'era, ma per reparti scollati, difesa altissima e terzini che sembravano ali, abbiamo perso perchè sembravamo i gemelli scemi di quelli che si sono in**ati il campionato 2 mesi fa dal punto di vista tattico.

Ieri abbiamo perso perchè il nostro allenatore ha gestito (?) la partita non guardandola, con Sarri che se lo è messo in tasca tutto il tempo.

Quindi abbiamo fatto schifo perchè il DT o il preparatore tecnico hanno già fallito alla 3°? Non si è perso perchè correvamo meno di loro (anche per questo certo) ma per una partita non impostata bene e letta peggio.

Vitor
03-09-23, 13:52
Chi l’ha impostata, o meglio non cambiata, la partita? L’allenatore. Cioè l’altra grande sottrazione.

Poi vabbè prendi il gol annullato a Zaccagni, metti Kim in quella linea difensiva e l’azione si fermava là dove doveva fermarsi, a 30 metri dalla porta.

Ps: abbiamo corso 9km meno della Lazio

Mister Zippo
03-09-23, 14:01
Eh ma se dici sottrai sottrai pare che abbiamo smobilitato. Garcia non è che per forza deve stare a fottere tutto.
Non è che se arriva tizio al posto di caio per forza si crolla tatticamente così. Già mi mancano i toscani meticolosi...

E' un altro di quei cervelli gloriosi che vuole far vedere che ti smonta la casa perchè è in grado di farlo?

Ho letto la cosa dei km è abbastanza emblematica. Soprattutto se si è "corso male".

ZTL
03-09-23, 14:27
giovanni gesù al posto di kim è un suicidio.

Mister Zippo
03-09-23, 14:31
Ma ieri non abbiamo perso per via dei singoli, che pur hanno sbagliato (anche qua però non per colpa solo loro). E' al 80 % una partita errata da parte del francese.

Dire "ha sbagliato tizio" quando quasi niente ha funzionato è ingeneroso oltre che errato verso il singolo.

islandhermit
03-09-23, 14:34
ho infettato vitor col mio pessimismo calcistico :smug:

Vitor
03-09-23, 15:12
Ma ieri non abbiamo perso per via dei singoli, che pur hanno sbagliato (anche qua però non per colpa solo loro). E' al 80 % una partita errata da parte del francese.

Dire "ha sbagliato tizio" quando quasi niente ha funzionato è ingeneroso oltre che errato verso il singolo.

Il problema è che il singolo ti può influenzare il reparto. Se hai JJ che è un pachiderma e non Kim che oltre ad essere molto rapido è un fenomeno negli anticipi, il reparto difensivo deve stare molto più indietro, e a quel punto tutta la squadra deve stare più indietro. Di conseguenza hai un pressing meno efficace e una risalita del pallone più complicata.
Se invece alzi la difesa tanto, come è successo ieri quando provavi a recuperare, il risultato è che lasci 40 metri di campo dietro ai difensori, perfetti per una squadra come la Lazio che già normalmente è pericolosa quando verticalizza per vie centrali. E infatti ieri sono bastate due verticalizzazioni neanche così audaci per andare in porta ripetutamente.

Mister Zippo
03-09-23, 15:20
Quindi abbiamo perso per colpa di JJ :asd:

Cioè non ha fatto na partita in suffciente, però se viene costretto a stare alto come tutta la squadra, se i terzini sono ali e tutta la squadra è sfilacciata con reparti sbilanciati. E' sembrata una squadra non educata a qualsiasi contesto tattico però evidentemente è principalmente colpa del brasiliano. Ieri Garcia semplicemente si è fatto tatticamente stuprare e la cosa peggiore è che non sembra aver capito cosa cavolo è successo.

Minchia non sapevo che un singolo giocatore potesse sputtanare un contesto tattico che ha fatto "abbastanza bene" nelle ultime stagioni.

pity
03-09-23, 15:25
Quindi abbiamo perso per colpa di JJ :asd:

Cioè non ha fatto na partita in suffciente, però se viene costretto a stare alto come tutta la squadra, se i terzini sono ali e tutta la squadra è sfilacciata con reparti sbilanciati. E' sembrata una squadra non educata a qualsiasi contesto tattico però evidentemente è principalmente colpa del brasiliano. Ieri Garcia semplicemente si è fatto tatticamente stuprare e la cosa peggiore è che non sembra aver capito cosa cavolo è successo.

Minchia non sapevo che un singolo giocatore potesse sputtanare un contesto tattico che ha fatto "abbastanza bene" nelle ultime stagioni.
Beh non ha tutti i torti.
Magari l'avremmo persa pure con Kim ma l'anno scorso il Napoli prendeva questi rischi proprio perché forte di un difensore rapidissimo e bravo nell'anticipo.
Mi pare ovvio che se manca questa condizione bisogna trovare una soluzione, perché pensare di far coprire tutto quel campo a Lobo e Anguissa è un problema. E infatti ieri Anguissa ha giocato una partita insufficiente.

D'altra parte però vorrei evitare di tornare al Napoli bassissimo di Gattuso, 'na roba pietosa.

Vitor
03-09-23, 15:26
Non ho detto che è stata la causa della sconfitta, imho peggio il centrocampo che ha preso acqua da tutte le parti (contribuendo a proteggere male la difesa) e che non è stato cambiato.

Ma l’enorme differenza tra questi due giocatori - non solo di talento, proprio di tipologia di giocatore - rischia di condizionarti la stagione. Perché se difendi basso per sopperire alla sua lentezza, avrai problemi a segnare. Cosa che personalmente preferisco accettare, visto che davanti il talento c’è. Certo devi abituarti a pressare in un modo diverso dal passato, perché se saltano la prima linea con la difesa bassa c’è un gap da colmare.
Se invece decidi di difendere alto come eri abituato a fare, sei finito, ti infilano.
Ripeto, guardare il gol annullato a Zaccagni: la squadra è sbilanciata di suo, JJ esce dieci metri dopo il centrocampo per andare a prendere Immobile al quale basta un banale passaggio per aprire 50 metri di campo a tre laziali.

Mister Zippo
03-09-23, 15:31
Il punto è che puoi avere anche Maldini e Nesta, se l'impostazione tattica è non avere filtro davanti alla difesa (Lobo andava in orizzontale ed era solo, preso in mezzo dai mediani della Lazio, Zambo faceva tutto in maniera confusa, Zielinski era sottopunta a tratti), e i terzini sono altissimi, le cose vanno male anche con un Kim. E' stata sbagliata la partita come lettura iniziale, ma poteva sopperire, sta cosa del Napoli lunghissimo perchè sì mi pare un azzardo evitabile, specie in questo inizio di torneo.

Vitor
03-09-23, 15:33
Beh non ha tutti i torti.
Magari l'avremmo persa pure con Kim ma l'anno scorso il Napoli prendeva questi rischi proprio perché forte di un difensore rapidissimo e bravo nell'anticipo.
Mi pare ovvio che se manca questa condizione bisogna trovare una soluzione, perché pensare di far coprire tutto quel campo a Lobo e Anguissa è un problema. E infatti ieri Anguissa ha giocato una partita insufficiente.

D'altra parte però vorrei evitare di tornare al Napoli bassissimo di Gattuso, 'na roba pietosa.

Anche perché Lobo è un ottimo difensore posizionale, ma se rincorre va in difficoltà.
Eviterei pure io il Napoli bassissimo anche perché ieri nel primo tempo il pressing ha funzionato bene e la Lazio per 30’ non ha passato la metà campo.
Però mi sembra evidente che con questa situazione difensiva sia un rischio che contro le squadre forti non ti puoi permettere.

Drake Ramoray
03-09-23, 16:56
Ero curioso per lindstrom al massimo ma non era la partita giusta

Roland
03-09-23, 17:46
Non ho detto che è stata la causa della sconfitta, imho peggio il centrocampo che ha preso acqua da tutte le parti (contribuendo a proteggere male la difesa) e che non è stato cambiato.

Ma l’enorme differenza tra questi due giocatori - non solo di talento, proprio di tipologia di giocatore - rischia di condizionarti la stagione. Perché se difendi basso per sopperire alla sua lentezza, avrai problemi a segnare. Cosa che personalmente preferisco accettare, visto che davanti il talento c’è. Certo devi abituarti a pressare in un modo diverso dal passato, perché se saltano la prima linea con la difesa bassa c’è un gap da colmare.
Se invece decidi di difendere alto come eri abituato a fare, sei finito, ti infilano.
Ripeto, guardare il gol annullato a Zaccagni: la squadra è sbilanciata di suo, JJ esce dieci metri dopo il centrocampo per andare a prendere Immobile al quale basta un banale passaggio per aprire 50 metri di campo a tre laziali.

Però sul gol annullato a Zaccagni a sbagliare non è stato JJ, ma Rrahmani che non so che ci faceva quasi vicino a Politano. Non so se stesse seguendo qualcuno, ma questo ha costretto JJ a chiudere su Immobile lasciando un'autostrada al tipo della Lazio che ha fatto l'assist perchè è arrivato Mario Rui a chiudere altrimenti si poteva involare fino alla porta senza provocare quindi il fuorigioco.
Comunque anche per me, senza un centrale veloce anche Rrahmani lo vedo meno sicuro perchè si sente le spalle meno coperte. Fra l'altro, tra i due centrali di centrocampo e i due centrali di difesa oggi non abbiamo uno veloce quindi se ti bucano in velocità centralmente sono grossi guai.

CeC
03-09-23, 19:03
Ma Italiano come la preparata questa partita? L'Inter poteva stare già 5-0. Imbarazzante.

LucaX360
03-09-23, 19:05
Va detto che la viola aveva buttato un sacco di energie giovedì sera, comunque Italiano è un pioli che non ce l'ha fatta.
Al derby sarà ancora peggio vedrai.

Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk

CeC
03-09-23, 19:12
Va detto che la viola aveva buttato un sacco di energie giovedì sera, comunque Italiano è un pioli che non ce l'ha fatta.
Al derby sarà ancora peggio vedrai.

Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk

Italiano prepara alle morte la partita giusto contro di noi :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Fiorentina oggi: distanza tra i reparti, zero filtro a centrocampo, zero pressing, lentezza disarmante, in balia degli avversari già dal primo minuto.

Vitor
03-09-23, 19:33
Pensavo che Thuram fosse buono ma non così buono, l’Inter ha l’11 migliore del campionato e almeno 4/5 co-titolari che entrano dalla panchina.

islandhermit
03-09-23, 19:38
attenzione anche in europa perché di squadre in grado di battere questa inter ce ne sono poche

CeC
03-09-23, 19:39
quindi Inter Campione d'Italia già il 3 settembre? :fag:

Vitor
03-09-23, 19:41
Al momento direi Inter, Milan/Juve (che non ha coppe), poi Napoli e Lazio.

xxweskerxx
03-09-23, 19:46
:asd: c'è del pessimismo cosmico

freddye78
03-09-23, 19:47
Juve (che non ha coppe.Ma ha allegri quindi il bonus si annulla

MrVermont
03-09-23, 19:51
4 minuti e già vorrei veder esplodere tutti gli 11 in campo :bua:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Vitor
03-09-23, 19:52
Ma ha allegri quindi il bonus si annulla

Ne parliamo stasera dopo l’ottimo 0-2 (uno su rigore) :tsk:

MrVermont
03-09-23, 19:53
Ne parliamo stasera dopo l’ottimo 0-2 (uno su rigore) :tsk:uno su rigore :rotfl: mica abbiamo la maglietta nerazzurra eh.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

freddye78
03-09-23, 19:59
Ne parliamo stasera dopo l’ottimo 0-2 (uno su rigore) :tsk:L'Empoli gioca in casa

Vitor
03-09-23, 20:10
uno su rigore :rotfl: mica abbiamo la maglietta nerazzurra eh.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Ma non intendevo per favoritismi, era solo un pronostico :bua:
E poi la macchina da rigori ad oggi è il Milan :teach:

CeC
03-09-23, 20:28
Ne parliamo stasera dopo l’ottimo 0-2 (uno su rigore) :tsk:

rigore per la Juve!!! eh ma Vitor non sa nulla di calcio

- - - Aggiornato - - -

Berisha para il rigore di Dusan!

Biocane
03-09-23, 20:55
che bidone

tomlovin
03-09-23, 20:58
L’allenatore? Basta quello più Kim.

Poi se vogliamo guardare più in profondità il direttore sportivo e il preparatore atletico
Ok, l'allenatore. E Kim.
Ma avete anche aggiunto, o sbaglio? Il terzino sinistro titolare è nuovo, avete preso Lindstrom... contano solo le sottrazioni?

Sul direttore sportivo, non ho capito... è andato in campo, ieri? Quello nuovo ha preso delle pippe clamorose? Giuntoli avrebbe evitato la cessione di Kim?
E non m'è parso che il problema del Napoli fosse di tipo atletico.

Vitor
03-09-23, 21:11
rigore per la Juve!!! eh ma Vitor non sa nulla di calcio



:tsk:


Ma avete anche aggiunto, o sbaglio? Il terzino sinistro titolare è nuovo

ma non è vero :asd:

pity
03-09-23, 21:12
Ok, l'allenatore. E Kim.
Ma avete anche aggiunto, o sbaglio? Il terzino sinistro titolare è nuovo, avete preso Lindstrom... contano solo le sottrazioni?

Sul direttore sportivo, non ho capito... è andato in campo, ieri? Quello nuovo ha preso delle pippe clamorose? Giuntoli avrebbe evitato la cessione di Kim?
E non m'è parso che il problema del Napoli fosse di tipo atletico.

Mati Olivera c'era anche l'anno scorso.
Gli acquisti sono Natan in difesa, Cajuste a centrocampo per Ndombele e Lindstrom al posto di Lozano. Più Caprile e Cheddira girati in prestito, da capire se per fare player trading o se in prospettiva di sostituire Meret e una punta (:look:) più avanti.

tomlovin
03-09-23, 21:47
Olivera l'avevo rimosso proprio :mah: ...

Mister Zippo
03-09-23, 21:49
Ok, l'allenatore. E Kim.
Ma avete anche aggiunto, o sbaglio? Il terzino sinistro titolare è nuovo, avete preso Lindstrom... contano solo le sottrazioni?

Sul direttore sportivo, non ho capito... è andato in campo, ieri? Quello nuovo ha preso delle pippe clamorose? Giuntoli avrebbe evitato la cessione di Kim?
E non m'è parso che il problema del Napoli fosse di tipo atletico.

Le aggiunte sono arrivate nei sostituti: è andato via Lozano ed è arrivato Lindstrom, è arrivato Cajuste al posto dell'impalpabile Ndombele, e Natan che per ora è l'oggetto misterioso per il post Kim, per ora 0 minuti.

Infatti queste sono cavolate che leggo anche in giro parecchio. Ma tante. Solo sulla fase atletica un po' li ho visti in affanno, ma può essere anche che era perchè correvano "male".

La squadra è la stessa dello scorso anno, Kim a parte. Ma non ho mai sentito che un giocatore per quanto importante ti sputtana la squadra così. Può essere una fase, l'appagamento, ma direi la volontà eccessiva da parte di Garcia di azzerare i meccanismi che tanto bene hanno fatto con Lucianone.

- - - Aggiornato - - -


Olivera l'avevo rimosso proprio :mah: ...

Vorrei poter dire lo stesso, ieri è stato tra i peggiori.

tomlovin
03-09-23, 22:13
Lozano per me non è una perdita, l'ho sempre considerato un giocatore limitatissimo :asd: .

Mister Zippo
03-09-23, 22:14
L'attacco come completezza è sulla carta uno dei più forti del campionato, forse il più forte.

Però oltre alla difesa che si è naturalmente indebolita il rischio di trovarsi sulla panca uno tatticamente inadatto a gestire un gruppo del genere c'è.

tomlovin
03-09-23, 22:19
Mah, Garcia dovrebbe essere un allenatore quasi opposto, rispetto a Spalletti.
Più che di "gestione del gruppo", il problema secondo me è nel fatto che è proprio radicalmente diversa la filosofia di gioco. E' un cambiamento bello grosso, che potrebbe richiedere tempo.

D'altra parte, se volevi uno che continuasse nel solco di Spalletti (e che al 99% NON sarebbe riuscito a fare bene quanto Spalletti), non dovevi prendere Garcia.

Vitor
03-09-23, 22:21
La squadra è la stessa dello scorso anno, Kim a parte. Ma non ho mai sentito che un giocatore per quanto importante ti sputtana la squadra così.


La squadra è la stessa dello scorso anno, Kessie a parte. Ma non ho mai sentito che un giocatore per quanto importante ti sputtana la squadra così.

islandhermit
03-09-23, 22:26
:chebotta:

xxweskerxx
03-09-23, 22:29
:asd:

Mister Zippo
04-09-23, 01:20
La squadra è la stessa dello scorso anno, Kessie a parte. Ma non ho mai sentito che un giocatore per quanto importante ti sputtana la squadra così.

Che cazzo di paragone è scusa, mica è il regista, o il costruttore di centrocampo. Spiega i reparti larghi, i terzini sulla linea di centrocampo, l'assenza di fraseggio? Ste cose le avremmo viste anche con qualsiasi altro difensore preso al posto di Kim. Perchè pure in giro è in voga sta cosa.

- - - Aggiornato - - -


Mah, Garcia dovrebbe essere un allenatore quasi opposto, rispetto a Spalletti.
Più che di "gestione del gruppo", il problema secondo me è nel fatto che è proprio radicalmente diversa la filosofia di gioco. E' un cambiamento bello grosso, che potrebbe richiedere tempo.

D'altra parte, se volevi uno che continuasse nel solco di Spalletti (e che al 99% NON sarebbe riuscito a fare bene quanto Spalletti), non dovevi prendere Garcia.

Ma io chiedo, perchè non ricordo, quale è la filosofia di Garcia?

Vitor
04-09-23, 11:36
Ma come Kessie regista o costruttore :bua:

essì, cambiare il leader difensivo spiega IN PARTE i reparti larghi e l'assenza di fraseggio.
Ma parliamoci chiaro, per me non è solo colpa di JJ al posto di Kim, ovviamente. Per me è colpa di chi ha avuto le manie di onnipotenza, ha perso Spalletti e lo ha sostituito con uno fuori dal giro da un po', ha perso Giuntoli e lo ha sostituito tardi, ha perso Kim e lo ha sostituito con uno non ancora pronto :boh2:

https://scontent.fcia6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/374684956_10232716096789890_6184055819489914504_n. jpg?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=6a0516&_nc_ohc=OaF8sMg2ohEAX-A63JY&_nc_ht=scontent.fcia6-1.fna&oh=00_AfDT8Ur159T4Ilppaug6W0wD3MCfquujFt6e_r1ULBYO RA&oe=64FA2D43

Ah e ripeto anche qui che non ho nulla contro Natan che magari sarà fortissimo, ma puntato su di lui magari conveniva selezionare un profilo esperto più affidabile di Juan Jesus, considerando che lo stesso Ostigard è un altro mezzo enigma.

Drake Ramoray
04-09-23, 13:46
Ma Juan jesus non migliora invecchiando come il vino a la kjaer o in rapporto agli altri pipponi difensori nuovi
È sempre lo stesso jj di dieci anni fa ?

Diabolik
04-09-23, 13:49
Tutti al capezzale del Napul'è, vedo :bua:

Diabolik
04-09-23, 13:51
Ma Juan jesus non migliora invecchiando come il vino a la kjaer o in rapporto agli altri pipponi difensori nuovi
È sempre lo stesso jj di dieci anni fa ?La Cuvee Kjaer Grand Cru mi sa che è andata in aceto da un po' :asd:

Mister Zippo
04-09-23, 14:16
Hai ragione Vittò fosse rimasto Kim o fosse arrivato Kilman o c hi per lui Garcia sarebbe partito subito con le idee chiare.

Sta cosa del "cambi difensore e tutti gli altri giocatori fanno cose opposte a quelle a quelle che facevano bene" è una cazzata che non ha minimamente senso ma mi rendo con che è facile da seguire, nella ricerca al colpevole. Può averlo in parte quando si parla di difesa che sale male, errori di piazzamento. Che cazzo di paragone è quello con Kessie lo sai solo tu.

La squadra ha reso di merda dopo 3 partite perchè si è cambiato difensore, anzi non lo si è sostituito. Ok.

Poi oh anche io non ho apprezzato la scelta di Garcia dal principio, ma proprio perchè non capivo e non capisco il senso di continuità con uno da campo come Spalletti.

- - - Aggiornato - - -


Tutti al capezzale del Napul'è, vedo :bua:

Diciamo che in tanti, anche a Napoli quello volevano. Ma per sentirsi qualcuno, sia chiaro. Parlo dei miei conterranei perlopiù.

Vitor
04-09-23, 15:11
Il paragone con Kessie è perché a volte, in alcuni casi, basta cambiare un singolo giocatore per mandare in difficoltà una squadra e più reparti. Il Milan non ha retto la cessione del solo Kessie perché il centrocampo veniva ripetutamente infilato e in attacco mancava l'incursore.
Quello che è successo al Milan un anno fa "ah abbiamo perso solo un giocatore, cosa potrà mai succedere" rischia di succedere anche a noi. Che in più abbiamo pure cambiato allenatore.

Noi con la cessione di Kim abbiamo sicuramente perso il leader difensivo e quindi rischiamo di avere difficoltà per comandare la linea e la sua altezza, tenerla compatta, far uscire il pallone dalla difesa.
Sono tutte cose che hanno influenza su TUTTA la squadra, non sul singolo reparto. A meno che non vediamo il calcio, specie quello di oggi, come una partita a Fifa.

Più chiaro di così non riesco a spiegartelo.

Mister Zippo
04-09-23, 15:20
Lo ricordo il periodo del Miilan post Kessie. Ma oltre da aver un ruolo di filtro per la difesa, l'ex Barcellona faceva anche da equilibratore, ed anche in quel caso il periodo di merda del Milan è passato anche da una fragilità tattica, da un'incapacità di Pioli di far ritrovare effettive forme di cambi di direzione e di trovare alternative, oltre a fare ritrovare motivazione ad un gruppo che è sembrato già abbastanza sazio.

E' da bambinetti secondo me dire che abbiamo perso le misure quasi solo perchè non c'è Kim. In primis perchè si sapeva che sarebbe mancato (e qui la società doveva muoversi almeno priima se non "meglio" poi vedremo anche se avrà fatto la scelta giusta), in secundis perchè è un po' effettivamente semplicistico dire che è per questo che il Napoli sembra la squadra gemella scema di quella che fino a pochi mesi fa ha inculato con la sabbia una Serie A.

Perchè non spiega i calciatori messi a fare cose completamente sbagliate, fuori forma, cambi non effettuati, sezioni scollate e forma fisica così così.
Se veramente si considera che l'assenza di un calciatore possa influire così tanto, la colpa è degli addetti ai lavori, che non sono in grado di sopperire all'assenza di UN calciatore per quanto importante. Ma mi sembra difficile è pur sempre na società che in Serie A sta da anni a livelli alti, anche perchè chiunque altro sarebbe arrivato, avrebbe sofferto di un periodo di ambientamento se non altro tattico.

Con sto ragionamento inoltre uno non dovrebbe mai cambiare un cazzo, non ha sbagliato la difesa, non ha sbagliato un difensore, è stata una squadra messa in campo male e gestita peggio. La colpa per ora è dell'allenatore soprattutto, a mio parere.

Vitor
04-09-23, 15:26
Ma io non ho detto che è solo colpa del cambio Kim/JJ, e daglie, ma che l'orrido secondo tempo arriva da una serie di cause tra cui questa. E mentre sulle altre potrai lavorarci, su questa NO perché pur sapendo da febbraio che questo poteva partire non hai voluto prendere un difensore pronto e quindi ora affianco a Rrahmani (buono, ma non un leader difensivo) ti ritrovi un pensionato che lo scorso anno ha giocato 15 partite e due scommesse.

Al momento l'unico modo per sopperire temo sia giocare 20 metri più indietro, cambiando radicalmente quello che è stato il Napoli che ha dominato il campionato.

Mister Zippo
04-09-23, 15:29
Non è per quello che abbiamo fatto schifo nell'ultima sfida.

Aridaglie, ma siamo davvero a concepire che JJ è il titolare? E' una pezza, poi se veramente manco col Genoa dopo 2 settimane gioca Natan o Ostigard, è un altro discorso e allora li si potrà considerare l'acquisto di Natan sbagliato come concetto tecnico oltre che di adattamento.

L'assenza di Kim è tra i fattori che hanno portato alla confusione ma è solo una delle tante, ed a mio dire manco quella principale, perchè un collettiivo che funziona in altri reparti e che non viene toccato troppo nei suoi meccanismi (Vero, Garcia?) riesce maggiormente a sopperire ad una mancanza come quella del coreano, che era conosciuta da mesi. L'assenza di Kim può aver reso il tutto più evidente, ma come detto non è la cosa principale a mio dire.

Altrimenti possiamo credere che Lobo che è costretto a giocare in verticale, Zlelinski a fare il sottopunta, e Zambo tenuto in campo a fare il tuttocampista pur avendo un polmone di meno siano conseguenze dell'assenza di Kim :boh2:

Vitor
04-09-23, 15:32
Vabbè ma allora siamo alla negazione della realtà :asd:

Juan Jesus ha fatto tutto il precampionato da titolare e ha giocato titolare nelle prime tre gare di campionato, Ostigard - che lo scorso anno Spalletti vedeva pochissimo - ha visto il campo pochi minuti e in parte di quei minuti è stato messo a centrocampo. Garcia ha ripetutamente detto che Natan non è pronto e deve svilupparsi.
Al momento il titolare è JJ, se poi durante la sosta - senza manco potersi allenare con la stragrande maggioranza dei compagni che sono in nazionale - Natan diventa improvvisamente prontissimo, buono a sapersi.

Anche perché dopo il Genoa hai la Champions, quindi è probabile che in difesa un cambio ci sarà :boh2:

Mister Zippo
04-09-23, 15:39
Si ma al momento è il titolare JJ non significa che lo sarà :asd: è evidente che Garcia avrà dato il beneplacito ad arrangiarsi con JJ, accettando la condizione rischiosa di stare senza difensore.

Il calciatore ha fatto tutto il precampionato non "a caso" è stata una scelta, discutibilissima, ma ponderata almeno da un certo punto in poi. Quello che dico è che il fattore critico legato al difensore è solo uno dei problemi evidenziati sabato scorso, sicuramente il più evidente per alcuni. Ma tutti, da Garcia a Tommy Starace sanno bene che JJ non può fare il titolare manco in una squadra di mezza classifica. Semplicemente non è il primo dei problemi :boh2: .

Stiamo a fissarci con sta cosa del difensore semplicemente perchè è facile, essendo l'unico uomo diverso rispetto alla scorsa stagione.

tomlovin
04-09-23, 19:16
Noi con la cessione di Kim abbiamo sicuramente perso il leader difensivo e quindi rischiamo di avere difficoltà per comandare la linea e la sua altezza, tenerla compatta, far uscire il pallone dalla difesa.
Sono tutte cose che hanno influenza su TUTTA la squadra, non sul singolo reparto. A meno che non vediamo il calcio, specie quello di oggi, come una partita a Fifa.

Più chiaro di così non riesco a spiegartelo.
Ma secondo te, con la Lazio il problema del Napoli è stato la fase difensiva (non il reparto, intendo proprio la fase di non possesso)?
Perchè su quello ti si può dar ragione, senza problemi: Kim era fortissimo e la sua assenza la senti fin da quando perdi la palla, anche nella trequarti avversaria, e non solo quando gli avversari passano il centrocampo.

Ma è la fase di non-possesso, il motivo per cui il Napoli è stato NETTAMENTE peggiore dell'anno scorso in fase di possesso?

Mister Zippo
04-09-23, 20:08
Ecco quello dico :asd:

Ora, sarà la condizione, le congiunzioni astrali, e tutto il resto ma si sono visti principi di gioco completamente sballati a tratti opposti legati ai giocatori.

Kim ci manca come il pane ma lo sarebbe stato anche con un Danso o un Kilman in campo perchè è il resto che non va, oltre alla fase difensiva che così come tutti gli reparti non è qualcosa di "indipendente" dagli altri settori.

Vitor
04-09-23, 21:07
Ma secondo te, con la Lazio il problema del Napoli è stato la fase difensiva (non il reparto, intendo proprio la fase di non possesso)?
Perchè su quello ti si può dar ragione, senza problemi: Kim era fortissimo e la sua assenza la senti fin da quando perdi la palla, anche nella trequarti avversaria, e non solo quando gli avversari passano il centrocampo.

Ma è la fase di non-possesso, il motivo per cui il Napoli è stato NETTAMENTE peggiore dell'anno scorso in fase di possesso?

Posto che la fase di possesso quasi sempre parte dalla difesa (con Kim/Spalletti partiva dai centrali, senza Kim/con Garcia c'è Lobotka che si abbassa per la salida lavolpiana), per me il problema principale contro la Lazio è stato il centrocampo, nella ripresa totalmente messo sotto, con Garcia che non ha preso le contromisure e ha preferito cambiare punte ed esterni. Ma, ripeto, su quelle cose puoi lavorarci. Su altre - causa mercato - no.

tomlovin
04-09-23, 23:29
Posto che la fase di possesso quasi sempre parte dalla difesa (con Kim/Spalletti partiva dai centrali, senza Kim/con Garcia c'è Lobotka che si abbassa per la salida lavolpiana), per me il problema principale contro la Lazio è stato il centrocampo, nella ripresa totalmente messo sotto, con Garcia che non ha preso le contromisure e ha preferito cambiare punte ed esterni. Ma, ripeto, su quelle cose puoi lavorarci. Su altre - causa mercato - no.
Tra un po', Kim l'ha vinto da solo, lo scudetto :asd: .

Comunque: il problema è "il centrocampo"?
Perchè, l'attacco ha funzionato bene?
O la difesa ha dato un contributo alla costruzione (lassa stà JJ o Rracoso, ma almeno i terzini...)?
Secondo me, guardare al centrocampo e basta significa voler chiudere gli occhi: nel Napoli, contro la Lazio, non ha funzionato NIENTE. Mancavano le idee, mancavano i movimenti coordinati, mancava (in una parola) il gioco.
E vale per tutta la squadra, non per uno o due o tre reparti: non c'è ancora una squadra che si muove insieme e che esegue un piano.

Il problema del Napoli è che il gioco non ha completato la transizione da Spalletti a Garcia, manco lontanamente.
Al momento non è il Napoli dell'anno scorso e non è il Napoli di Garcia.
E' una specie di cantiere, nonostante la stagione sia già iniziata.

E questo è un demerito dell'allenatore francese, ovviamente.

Mister Zippo
05-09-23, 01:48
Nel Napoli ha funzionato solo il periodo dal 1' al 20' teoricamente parlando, la Lazio per stessa ammissione di Sarri è stata "messa sotto" ma è qualcosa di preventivabile in quanto spesso le squadre non difensiviste tendono a concedere a tratti il gioco fluido. La squadra di Garcia ha interpretato discretamente questo periodo di tempo ma dopo alcuni tiri però frutto di azioni personali (di Kvara prevalentemente) la squadra non ha mai trovato le miisure nonostante la buona volontà che poi ha fatto i conti anche con una impostazione tattica indovinata da Sarri e non letta per niente da Garcia.


E' ovvio che i movimenti difensivi sono diversi ma il Napoli viene da ben due mini ritiri. Kim è stato fondamentale perchè pur essendo un colosso è molto rapido ed aveva una capacità di anticipo mostruosa, ma non è che vendendolo la squadra disimpara a fare tutto, per questo concordo ancora con Tom :sisi: .
Ribadisco, dire che è "colpa" dell'assenza di Kim è da "gente poco lucida" anche perchè guarda caso dal punto di vista dei presenti è l'unica differenza nella formazione titolare rispetto allo scorso anno.

Tra l'altro il concetto di ritardo sul mercato o mercato sbagliato cozza con quello che avrebbe dovuto rappresentare un vantaggio di base, ossia avere a disposizione una rosa che già si conosce nei singoli, nella maggior parte. Ma questi sembrano assemblati 2 giorni fa. Garcia disse di non voler scombinare tutto, ma quello che si è visto è abbastanza confuso.

tomlovin
05-09-23, 05:38
Nel Napoli ha funzionato solo il periodo dal 1' al 20' teoricamente parlando, la Lazio per stessa ammissione di Sarri è stata "messa sotto" ma è qualcosa di preventivabile in quanto spesso le squadre non difensiviste tendono a concedere a tratti il gioco fluido. La squadra di Garcia ha interpretato discretamente questo periodo di tempo ma dopo alcuni tiri però frutto di azioni personali (di Kvara prevalentemente) la squadra non ha mai trovato le miisure nonostante la buona volontà che poi ha fatto i conti anche con una impostazione tattica indovinata da Sarri e non letta per niente da Garcia.
I primi 20' del Napoli sono stati la stessa cosa di quando la Juve fa una buona frazione di partita: tiene l'iniziativa, ci mette una certa aggressività e una certa velocità, arriva dalle parti dell'area...
Ma sempre improvvisando il tutto, senza giocare per schemi o addirittura a memoria. E infatti, di palle-gol pulite non ne produce (come non ne ha prodotte il napoli, neanche in quei 20 minuti).
Quello non è "funzionare", però: al massimo, è sbattersi.
"Funzionare" è quel che il napoli faceva l'anno scorso.


Garcia disse di non voler scombinare tutto, ma quello che si è visto è abbastanza confuso.
Davvero ha detto così?
Sono le stesse cose che disse Ancelotti... e spiegano parecchio di quel che è successo :asd: .

Mister Zippo
05-09-23, 13:47
Vabbè improvvisando tutto no: l'intensità c'è stata, le posizioni erano buone, poi si è trovato di fronte una Lazio arroccata. Se il Napoli della scorsa stagione avrebbe continuato a fraseggiare fino a sfiancare l'avversario e fotterselo coi singoli o con tantissimi passaggi nell'area avversaria questo appare imballato e confuso. Il Napoli è sembrato un collettivo che non è tale, uno studente che ha studiiato ma che non ha capito esattamente la realtà dove si trova.

Si, Garcia ha detto sta cosa alla prima conferenza a Capodimonte (io c'ero :asd:). Chi vivacchia non va avanti in sto settore.

tomlovin
05-09-23, 18:54
Vabbè improvvisando tutto no: l'intensità c'è stata, le posizioni erano buone, poi si è trovato di fronte una Lazio arroccata. Se il Napoli della scorsa stagione avrebbe continuato a fraseggiare fino a sfiancare l'avversario e fotterselo coi singoli o con tantissimi passaggi nell'area avversaria questo appare imballato e confuso. Il Napoli è sembrato un collettivo che non è tale, uno studente che ha studiiato ma che non ha capito esattamente la realtà dove si trova.

Si, Garcia ha detto sta cosa alla prima conferenza a Capodimonte (io c'ero :asd:). Chi vivacchia non va avanti in sto settore.
Se il giocatore che porta palla rallenta, alza la testa, guarda intorno e solo allora decide a chi darla ---> sta improvvisando.
Se il giocatore che arriva sulla fascia crossa, senza guardare, dove non ci sono compagni ---> sta improvvisando.
Da juventino, sono un esperto di queste cose :bua: .

Ed è questo, che ha fatto il Napoli in quei famosi 20'.
Poi, l'ha fatto anche (talvolta) con una certa velocità, cosa che comunque gli ha permesso di creare qualcosa. Ma palle-gol pulite, zero.
Non contano le posizioni, conta come giochi e come muovi la palla e gli avversari.

Mister Zippo
05-09-23, 21:21
Si ma almeno l'atteggiamento, la "teoria" era buona, i calciatori si vede che almeno da questo punto di vista sono allenati, del resto molti giocano assieme da oramai molti anni. Però è anche merito della Lazio che ha formalmente azzeccato l'atteggiamento contrario ed ha capito che questi andavano ad incunearsi al centro. Poi Garcia nel secondo tempo non contento ha praticamente dato il culo a Sarri togliendo gli esterni puri e mettendo Raspadori che è un cazz di seconda punta / attaccante centrale adattato a esterno.

Non mi aspetto meccanismi rodati alla 3° con un nuovo tecnico ma almeno come scendere in campo e tenere i 90 e passa minuti, si.