PDA

Visualizza Versione Completa : GLASCO, i soldi ti cambiano...E TI ROVINANO!!



Cesarino
02-09-23, 16:39
Ciao Glasco,

Il mio zio da parte di padre, 2 anni fa ha vinto alla "lotteria" delle eredità, lavorava come OSS per un vecchietto da quasi 12 anni , che viveva in modo molto modesto, e alla sua morte ha lasciato in eredità a lui un valore non ben specificato, fra i 900.000€ e 1.200.000€, una cifra enorme! (tolte le tasse)Ci ha raccontato quasi tutto e mio padre, gli ha chiesto in prestito, e sottolineo ***in prestito*** 75.000€ per finire di pagare casa nostra, il nostro buon zio ha deciso di darcene solo 3000€, poiché pensava che fossero già tanti per noi, e che potessero bastare **(ragionamento del cazzo e privo di logica)**, mio papà c'è rimasta molto male, ma visto che alla fine son soldi li ha accettati comunque, e mio zio non li voleva neppure indietro.Passano 2 anni circa e di mio zio non ne sappiamo più nulla, sappiamo solo che 6 mesi dopo l'arrivo dell'eredità si è trasferito in Svizzera con la nuova fidanzata ed il figlio (lei 11 anni in meno di mio zio per dire...ed un figlio).Quasi un mesetto fa bussa alla nostra porta...e indovinate un po' ?

* Aveva perso tutto al gioco d'azzardo (quasi 360.000€, ma ha detto che pensa anche di più)
* Era stato truffato da una agenzia di case a Dubai (falsa) per tanti soldi (non ha specificato)
* La moglie lo aveva mollato e si era presa soldi (in maniera lecita, poiché aveva insistito di dividerli sui conti di entrambi)
* A detta sua (penso sia inventata però questa storia), due "persone cattive" volevano fargli lo scalpo per debiti non pagati...

Mio papà lo ha accolto in casa e mentre bevevano un caffè sento da mio padre queste parole: ***"Diavolo, vedo che sei in difficoltà, mi dispiace per tutto, ma voglio aiutarti, tieni eccoti 3000€, penso che bastino, mi raccomando li rivoglio indietro quando ti sei rimesso in gioco."***

*Specifico che mio padre se la era legata tanto al dito la cosa dei 3000€, e in questi anni aveva deciso di neanche toccarli, mettendoli in un conto separato, per iniziare un risparmio extra per qualche emergenza*

Stimo mio padre, per quanto non abbiamo un bellissimo rapporto, e penso che sono fortunato ad avere due genitori che sappiano gestire bene il denaro...

Zhuge
02-09-23, 16:43
Un milione di euro può cambiare soltanto i deficienti. Anzi, non li cambia affatto, LI ELICITA.

islandhermit
02-09-23, 16:46
vincere/ereditare un milione di euro è un ottimo modo per trovarsi indebitati di un milione di euro

Diabolik
02-09-23, 16:46
Che simpatico il papi... :facepalm:

Diabolik
02-09-23, 16:47
vincere/ereditare un milione di euro è un ottimo modo per trovarsi indebitati di un milione di euroSe si è scemi, sì :fag:

Andrea Sperelli
02-09-23, 16:50
Pure uno che conosco io ha vinto un cento mila euro al poker e se li è bruciati tutti in 6 mesi

Lo Zio
02-09-23, 16:56
edit

Nightgaunt
02-09-23, 17:59
Che pezzenti :asd:

La casa a Dubai, ROTFL.

Gilgamesh
02-09-23, 18:02
Lamborghini Huracán è disponibile sul listino nuovo auto al prezzo base di € 198.972.24.

medioman.
02-09-23, 18:56
ho smesso di leggere a Ciao, Glasco.

ZTL
02-09-23, 18:58
metà la metti in banca a generare interessi da pezzenti e metà te la sniffi/scopi :boh2:

maxx
03-09-23, 06:49
sembra quasi una storia vera

Stefansen
03-09-23, 16:34
Molto più probabile che i parenti del vecchio abbiano rintracciato lo zio e si siano fatti ridare i soldi

Biocane
03-09-23, 17:17
si trova un milione di euro e molla tutto e va in Svizzera? al massimo poteva provare in Molise o Basilicata, 3 casette da mettere in Airbnb ,una quarta dove stare lui, barchetta usata, spesa al discount e fidanzata culona.

GenghisKhan
04-09-23, 09:24
Che puttanata atomica, ci si aspetta ci creda qualcuno ?

Arnald
04-09-23, 09:30
Bell'idea andare in un paese dove quella cifra perde totalmente valore, visto che se li mette da parte anche una cassiera del supermercato. :asd: