PDA

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Marocco oppure....

GenghisKhan
10-09-23, 09:38
Porca miseria se non va bene :bua:

Magnitudo 6.8 :bua:

Gia 2,000 morti :bua:

Orologio
10-09-23, 10:05
Metteci una manciata di centinaia di persone non censite, posto che lo stato marocchino non ha idea della reale quantità di popolazione...

Si arriverà tranquillamente al triplo dei 2000 morti, tra quelli schiattati subito o per le conseguenze del terremoto (dicasi anche per le condizioni igieniche che si troveranno in certi posti...).

Ciome
10-09-23, 10:37
Meloni ha già dichiarato di inviare 3 MLD €

Sandro Storti
10-09-23, 11:47
Metteci una manciata di centinaia di persone non censite, posto che lo stato marocchino non ha idea della reale quantità di popolazione...

Si arriverà tranquillamente al triplo dei 2000 morti, tra quelli schiattati subito o per le conseguenze del terremoto (dicasi anche per le condizioni igieniche che si troveranno in certi posti...).

Cosa cazzo tocca leggere :facepalm:

Ho un collega marocchino giù adesso, domani proviamo a metterci in contatto.

Poi ho vari amici che erano in vacanza fino a settimana scorsa. E io ci dovevo andare questo inverno.

E son venute giù varie strutture storiche.

Absint
10-09-23, 13:25
Orologio si immagina Marrakesh come una cloaca di ciavattari mi sa

-jolly-
10-09-23, 16:51

sarà anche bellissima e tecnologica ma come per la turchia ho seri dubbi sul rispetto delle norme costruttive anche degli stabili più recenti
in turchia sono venute giù come castelli di sabbia anche palazzi e palazzine che dovevano avere alti criteri antisismici tranne poi scoprire che di armato in quelle case c'erano solo i fucili non di certo il cemento e l'impasto era fatto con grosse percentuali di sabbia marina neanche lavata che si sfaldava con un temperino

Absint
10-09-23, 17:05
Infatti temo queste cose abbiano contribuito al disastro.
Mi pare la scossa sia cmq stata molto forte

Sinex/
10-09-23, 17:06
Unica cosa armata i fucili rofl me fate morì

Absint
10-09-23, 17:17
Mi chiedo cosa succederebbe a Roma con un terremoto del genere..

-jolly-
10-09-23, 17:22
Infatti temo queste cose abbiano contribuito al disastro.
Mi pare la scossa sia cmq stata molto forte
forte quanto vuoi, le costruzioni antiche dovrebbero crollare anche se non tutte magari in quanto molte avevano in origine sistemi antisismici con i controcazzi per l'epoca, basta guardare i tempi greci e romani che hanno sopportato decine di terremoti o santa sofia a costantinopoli

si contiuno a chiamarla costantinopoli

ma le costruzioni recenti pur subendo danni non dovrebbero venir giù come soffiando su un castello di carte,se lo fanno è perchè costruite ad cazzum

- - - Updated - - -

vengono giù tutte le costruzioni dagli anni 50 in poi e rimane in piedi il pantheon ed il colosseo e castel s.angelo

maxx
10-09-23, 18:40
Unica cosa armata i fucili rofl me fate morì

bella regà

Ceccazzo
10-09-23, 20:22
già non se lo caga più nessuno

Sandro Storti
10-09-23, 21:38
sarà anche bellissima e tecnologica ma come per la turchia ho seri dubbi sul rispetto delle norme costruttive anche degli stabili più recenti
in turchia sono venute giù come castelli di sabbia anche palazzi e palazzine che dovevano avere alti criteri antisismici tranne poi scoprire che di armato in quelle case c'erano solo i fucili non di certo il cemento e l'impasto era fatto con grosse percentuali di sabbia marina neanche lavata che si sfaldava con un temperino

Stiamo aspettando con ansia un bel terremoto a Napoli o Messina per vedere cosa c'è dentro ai muri. Sabbia non credo, a Napoli preferiscono la polvere d'ossa

Mdk
11-09-23, 08:04

A man can dream
Sarebbe finalmente l'occasione perfetta per cominciare a ricostruire le nostre città con uno stile LEGGERMENTE più contemporaneo senza quei casermoni anni 40 onnipresenti
Ve l'immaginate il colosseo (che tanto non viene giù neanche con le bombe) con a lato un lussuosissimo hotel tutto in vetro con infinity pool al 50° piano? Ci andrei in vacanza pure io, che diamine

Ceccazzo
11-09-23, 09:32
andrà tutto bene

«Facciamo da soli, shukran»: sì soltanto a Spagna, Gran Bretagna, Qatar e Emirati, no a tutti gli altri. Via i turisti, a Marrakech restano gli accampati: 300 mila, ancora sotto choc

Tyus
11-09-23, 09:37
Meloni ha già dichiarato di inviare 3 MLD €

Son quelli avanzati dai fondi per l'alluvione in Romagna :fag:

sacramen
11-09-23, 11:11

Basta guardare Amatrice e dintorni con un 6.5

Orologio
11-09-23, 11:17

Assolutamente no...ma fuori sì...

Come in Russia...ci sono un paio di città instagrammabili, poi buco nero.

Sandro Storti
11-09-23, 11:31
Assolutamente no...ma fuori sì...

Come in Russia...ci sono un paio di città instagrammabili, poi buco nero.

A parte l'Italia, tutti i paesi del mondo sono così. Varia da 2 a 3 in base alla dimensione del paese stesso.

Orologio
11-09-23, 12:37
Ma no...purtroppo o per fortuna non è così.

Non intendo instagrammabile come città bella per le vacanze...è un mio modo per scimmiottare quei paesi dove ci sono massimo un paio di città dove la vita sembra avere standard occidentali, ma poi globalmente l'intero paese è molto arretrato....tipo la Russia...e quei poveretti del Marocco...col governo che ha di fatto rifiutato gli aiuti italiani...e quindi non mi resta che augurare il peggio al re del marocco...

Sandro Storti
11-09-23, 12:39
Ma no...purtroppo o per fortuna non è così.

Non intendo instagrammabile come città bella per le vacanze...è un mio modo per scimmiottare quei paesi dove ci sono massimo un paio di città dove la vita sembra avere standard occidentali, ma poi globalmente l'intero paese è molto arretrato....tipo la Russia...e quei poveretti del Marocco...col governo che ha di fatto rifiutato gli aiuti italiani...e quindi non mi resta che augurare il peggio al re del marocco...

Beh, se la vedi così (giustamente) il 79% dei paesi mondiali vive in zone arretrate.
Dove però la popolazione è abiutata a vivere così e non se ne fanno un problema.

-jolly-
11-09-23, 12:58
Son quelli avanzati dai fondi per l'alluvione in Romagna :fag:

son quelli per l'alluvione in romagna che votano sinistro e non meritano un cazzo

showa
11-09-23, 13:14
son quelli per l'alluvione in romagna che votano sinistro e non meritano un cazzo

C'è un limite ad essere dei miserabili coglioni, anche su J4S.

-jolly-
11-09-23, 13:20
C'è un limite ad essere dei miserabili coglioni, anche su J4S.

showa che fai? era un post ironico e non neofascista

showa
11-09-23, 13:22
showa che fai? era un post ironico e non neofascista

E allora la prossima volta metti una cazzo di faccina, che non ti costa nulla.

NON ho un cazzo di senso dell'umorismo su questo argomento.

-jolly-
11-09-23, 13:27
mi pare che ad oggi" la mia che ripeto era una battuta" però nasconde un fondo di verità ,molti amministratori della regione dicono che gli sono arrivati si e no gli spicci per il caffè
e da alcune dichiarazioni delle settimane passate di esponenti del governo che notoriamente non spiccano per intelligenza non ci sia sta gran voglia di andare oltre una certa soglia per gli aiuti

showa
11-09-23, 13:49
mi pare che ad oggi" la mia che ripeto era una battuta" però nasconde un fondo di verità ,molti amministratori della regione dicono che gli sono arrivati si e no gli spicci per il caffè
e da alcune dichiarazioni delle settimane passate di esponenti del governo che notoriamente non spiccano per intelligenza non ci sia sta gran voglia di andare oltre una certa soglia per gli aiuti

Che la giunta di Bonaccini (ma anche le altre non è che fossero composte da premi Nobel) abbia ridato indietro e/o usato per ALTRE CAGATE i fondi che erano stati destinati alla messa in sicurezza del territorio è assodato.
Ma ogni critica in tal senso viene bollata come "speculazione politica", che è una delle tragiche piaghe della politica italiana (quella di non prendersi MAI la responsabilità di errori fatti, ma buttarla in caciara e/o dichiarare "e allora voi, quando avete / non avete fatto ecc. ecc.??").

Tyus
11-09-23, 14:10
Che la giunta di Bonaccini (ma anche le altre non è che fossero composte da premi Nobel) abbia ridato indietro e/o usato per ALTRE CAGATE i fondi che erano stati destinati alla messa in sicurezza del territorio è assodato.
Ma ogni critica in tal senso viene bollata come "speculazione politica", che è una delle tragiche piaghe della politica italiana (quella di non prendersi MAI la responsabilità di errori fatti, ma buttarla in caciara e/o dichiarare "e allora voi, quando avete / non avete fatto ecc. ecc.??").

-Abbiamo bisogno di acqua
-Eh ma quando ti avevo offerto succo di frutta l'anno scorso lo hai rifiutato..

Ceccazzo
12-09-23, 16:29
https://video.corriere.it/video-virali/strane-luci-apparse-cieli-marocco-prima-devastante-terremoto/fa2e4bc6-5179-11ee-929c-7dcc808a97b8

Un terremoto devastante ha scosso il Marocco venerdì scorso. Come hanno riferito nel frattempo diversi utenti su X e TikTok, poco prima del disastro, che ha causato più di 2800 vittime, si sono viste strane luci nel cielo. Il fenomeno è noto ai ricercatori, ma finora la causa non è chiara.

«La gente si è sempre interrogata su queste luci telluriche», ha dichiarato al New York TimesKaren Daniels, fisica della North Carolina State University. «È uno di quei misteri che persistono ma non c’è ancora una spiegazione scientifica». Esiste l'ipotesi che queste cosiddette luci sismiche siano state osservate solo per caso prima dei terremoti e che non ci sia una connessione effettiva.

Secondo uno studio del 2014, ci sono 65 segnalazioni di luci osservate prima dei terremoti. Le descrizioni delle luci variano notevolmente: alte o basse nel cielo, lampeggianti solo brevemente come un lampo o sospese per minuti. Non sembra esserci uniformità. I rapporti differiscono anche per quanto riguarda il colore. Una registrazione piuttosto chiara proviene dal Messico ed è stata effettuata prima di un terremoto di magnitudo sette sulla scala Richter nel 2021. Esistono diverse teorie sulle origini del fenomeno.

Sono già state attribuite alla carica statica, che si suppone sia causata dall'attrito tra le placche tettoniche. Oppure alle linee elettriche che vengono scosse e producono archi elettrici. Ma Karen Daniel ritiene anche possibile che le luci non abbiano nulla a che fare con gli eventi tettonici.

«Le cose che capiamo ci sostengono e quelle che non capiamo ci spaventano», dice la fisica. «Credo che questo sia uno dei motivi per cui siamo così affascinati da questo fenomeno».