Accedi

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene a Taiwan oppure...

Dehor
12-09-23, 01:43
stanno tipo a fa scoppia la guerra più totale? cit.

Ultim'ora 02:00
TAIWAN, DECINE DI AEREI E NAVI MILITARI CINESI INTORNO ALL'ISOLA

Taiwan ha annunciato di aver individuato almeno 39 aerei militari, 13 navi e una portaerei cinese nei pressi dell'isola, dopo che due navi americane e canadesi hanno attraversato lo Stretto nel fine settimana. Taiwan vive sotto la costante minaccia di invasione da parte di Pechino, che considera l'isola come una delle sue province e vuole riunificarla alla madrepatria, se necessario con la forza, anche se dice di preferire un percorso pacifico. Taipei ha dichiarato che 22 dei 39 velivoli recentemente individuati hanno attraversato la linea mediana dello Stretto di Formosa, un confine invisibile che separa l'isola dalla terraferma.

:pippotto:

Galf
12-09-23, 03:13
stanno tipo a fa scoppia la guerra più totale? cit.

:pippotto:

è regolarmente così, i cinesi rompono costantemente le palle intorno Taiwan, famosa la registrazione della nave cinese che comincia a a miagolare nella radio agli americani solo per dargli fastidio

https://youtu.be/49bgnaY2nd8

Dehor
12-09-23, 03:54
è regolarmente così, i cinesi rompono costantemente le palle intorno Taiwan

che rompano le palle ok, ma mi sembrava una cosa più massiccia del solito

Bicio
12-09-23, 06:47
Cercano sempre il casus belli. E di questo passo lo avranno prima o poi :sisi:

freddye78
12-09-23, 07:22
Presto tutti a comprare componenti per pc prima che schizzino alle stelle

showa
12-09-23, 08:31
Cercano sempre il casus belli. E di questo passo lo avranno prima o poi :sisi:

Non credo proprio convenga loro.
Le FFAA cinesi non sono mai entrate in combattimento da più di 40 anni a questa parte, e oltretutto si sono fatti suonare come tamburi (fallita invasione del Vietnam).

Sandro Storti
12-09-23, 16:09
Non credo proprio convenga loro.
Le FFAA cinesi non sono mai entrate in combattimento da più di 40 anni a questa parte, e oltretutto si sono fatti suonare come tamburi (fallita invasione del Vietnam).

Ricordo un'altra nazione che ci ha provato, malamente, in Vietnam.

Il Vietnam ai vietnamiti!

Diabolik
12-09-23, 16:13
l'Ucraina agli ucraini :fag:

Sandro Storti
12-09-23, 16:14
l'Ucraina agli ucraini :fag:

La Brianza ai brianzoli!

Diabolik
12-09-23, 16:15
:charge:

Sandro Storti
12-09-23, 16:18
:charge:

Sgamato il pugliese a Monza!

Frigg
12-09-23, 17:36
Credo bastino 2 Arleigh Burke per tirare giù/affondare tutto

MaoMao
14-09-23, 06:41
Comunque sembra si stia muovendo qualcosa di concreto, dicono esserci già un piano ufficiale

GenghisKhan
14-09-23, 07:44
Comunque sembra si stia muovendo qualcosa di concreto, dicono esserci già un piano ufficiale

Non vedi l'ora, eh !

Ah gia', dimenticavo, il tuo avatar ed il tuo nick non hanno nulla a che fare con le tue simpatie politiche !

MaoMao
14-09-23, 08:10
Non vedi l'ora, eh !

Ah gia', dimenticavo, il tuo avatar ed il tuo nick non hanno nulla a che fare con le tue simpatie politiche !

Ho già pronti fazzoletti e sapone.
Se avessimo avuto un minimo di lungimiranza, di questi attriti, qui in Europa, sarebbe interessato meno che del baseball.