Accedi

Visualizza Versione Completa : Li mortacci de FASTWEB

Angels
14-09-23, 08:58
Fino a oggi col telefonino pagavo 5,95 al mese 50GB di internet, oggi mi scrive FASTWEB che dal mese prossimo per variazione dei costi tecnici e commerciali aumenteranno a 8,95 un 50% di aumento, assurdo.
Qualcuno di voi paga meno di 8,95?

Darkstar
14-09-23, 09:03
7,95 per 150GB.

maxx
14-09-23, 09:05
E' tifo contro l'Italia!

Maelström
14-09-23, 09:06
Iliad.

Gli altri operatori possono implodere tutti dal primo all'ultimo.

Angels
14-09-23, 09:07
7,95 per 150GB.

Operatore?

Darkstar
14-09-23, 09:08
Operatore?

Fastweb :asd:

Bobo
14-09-23, 09:10
Fino a oggi col telefonino pagavo 5,95 al mese 50GB di internet, oggi mi scrive FASTWEB che dal mese prossimo per variazione dei costi tecnici e commerciali aumenteranno a 8,95 un 50% di aumento, assurdo.

Mi pare cmq un ottimo prezzo :mah:

La mia compagna ha Iliad e mi pare spende tipo 7.90, io alla fine sono rimasto con Wind/Tre e ne pago 12 :bua:
Però tutto illimitato, e soprattutto non ho proprio voglia di sbattermi per cambiare... anche perchè gli operatori tipo Iliad fanno quel tipo di offerte se vieni dagli altri operatori "virtuali"... nel mio caso avrei pagato uno sputo in meno di ora, ed a quel punto sticazzi di cambiare.

Angels
14-09-23, 09:10
Dovrei cambiare operatore e tornare in Fastweb per pagare di meno, non mi pare furbo, se è cambio una volta sola

Maelström
14-09-23, 09:11
Iliad è l'unica compagnia che mantiene il prezzo fisso senza fare rimodulazione.

Avevo fatto la 50Giga a 6,99 al mese con Iliad anni fa, recentemente c'è stata una promozione che permetteva a chi era già cliente di trasformare la 50Giga in 100Giga mantenendo invariato il costo mensile.
Fatta.

Kinto
14-09-23, 09:14
C'è il mondo di tariffe la fuori.
In sti giorni Coopvoce 7,90€ con 180gb e nessun costo attivazione (linea TIM).
Puoi spendere anche di meno con Kena,m Ho e Very a 5,90 con 100gb cad sulle rispettive linee di appartenenza marchio ma:
1) linee cappate a 30mb/s (Kena a 60)
2) droppano IP dopo 6 ore (Kena dopo 2). Poco male per normale navigazione, ma ocio per eventuali giochi online
3) Una volta passati a loro, NON avrete le belle tariffe dai vari operatori se vorreste cambiare ancora triangolare.

Darkstar
14-09-23, 09:15
Dovrei cambiare operatore e tornare in Fastweb per pagare di meno, non mi pare furbo, se è cambio una volta sola

Credo che praticamente tutti gli operatori in questo momento abbiano offerte tra i 6 e gli 8 euro per 50/100/150G.

Maelström
14-09-23, 09:20
Il costo varia anche in base alla possibilità di navigare in 4G o 5G.

Angels
14-09-23, 09:34
Il costo varia anche in base alla possibilità di navigare in 4G o 5G.

A me hanno scritto genericamente "variazione dei costi tecnici e commerciali"

freddye78
14-09-23, 09:36
Iliad.

Gli altri operatori possono implodere tutti dal primo all'ultimo.This

Biocane
14-09-23, 09:43
Iliad.

iliad ha un' ottima copertura, ma mi arriva una segreteria assurda, dopo 2 squilli partono rumori strani e la gente ha l' impressione che risponda borbottando : ho fatto delle figure di merda anche a lavoro, ho chiamato iliad per disattivare la segreteria, ma dopo un mese si è riattivata così, senza motivo

Lo Zio
14-09-23, 10:06

i 50 nigga erano una offerta a tempo. ora il minimo è 100 nigga a 7,95

Angels
14-09-23, 10:19
i 50 nigga erano una offerta a tempo. ora il minimo è 100 nigga a 7,95

Si era un'offerta di 3 anni e mezzo fa

Enriko!!
14-09-23, 10:28
Iliad è l'unica compagnia che mantiene il prezzo fisso senza fare rimodulazione.

Avevo fatto la 50Giga a 6,99 al mese con Iliad anni fa, recentemente c'è stata una promozione che permetteva a chi era già cliente di trasformare la 50Giga in 100Giga mantenendo invariato il costo mensile.
Fatta.

Umh...ma paghi sempre 6,99? perchè io con la 6,99 sono inchiodato ai 40giga, mia moglie ha quella da 7,99 che era da 50giga, e lei ha avuto modo di passare agli 100gb tenendo invariato il prezzo...

Comunque ora con iliad volendo a 7,99 c'è la 100gb

maxx
14-09-23, 10:33
CoopVoce Evo200, 200Gb a 7,90€/mese
prima allo stesso prezzo avevo Very, 150Gb - adesso vedo che sono 200Gb.

CoopVoce sugli smartphone meno recenti non è detto che supporti il Volte :rotfl2:, c'è una tabella da guardare.

- - - Aggiornato - - -

Anche CoopVoce si vanta di non rimodulare le tariffe :uhm:

Enriko!!
14-09-23, 10:35
Per quel che vale Iliad però ha linee sue, coopvoce invece è un operatore virtuale, dunque se si è in zone affollate è la prima ad essere castrata.

GenghisKhan
14-09-23, 10:38
Iliad qui, pago 7,99 per (mi pare) 100 Gb

Angels
14-09-23, 10:42
Per quel che vale Iliad però ha linee sue, coopvoce invece è un operatore virtuale, dunque se si è in zone affollate è la prima ad essere castrata.

Coopvoce leggo si appoggia a TIM

Maelström
14-09-23, 11:00
A me hanno scritto genericamente "variazione dei costi tecnici e commerciali"

intendo dire il costo delle offerte se cambi operatore

- - - Aggiornato - - -

Umh...ma paghi sempre 6,99? perchè io con la 6,99 sono inchiodato ai 40giga, mia moglie ha quella da 7,99 che era da 50giga, e lei ha avuto modo di passare agli 100gb tenendo invariato il prezzo...

Comunque ora con iliad volendo a 7,99 c'è la 100gb

si vero mi son sbagliato, ho quella da 7,99 euro

comunque mi va benissimo uguale, con il passaggio a 100giga è stato il top

Enriko!!
14-09-23, 11:10
intendo dire il costo delle offerte se cambi operatore

- - - Aggiornato - - -

si vero mi son sbagliato, ho quella da 7,99 euro

comunque mi va benissimo uguale, con il passaggio a 100giga è stato il top

Si pure per mia moglie...
io invece ho ancora la 6,99 a 40giga, ma alla fine 40giga ancora mi stanno super larghi...certo ora come ora se volessi cambiare potrei passare solo a quella a 9,90 con 180gb in 5g, il piano a 7,99 e 100 giga lo da attivabile solo per i nuovi, o almeno dal mio pannello nell'area utente non c'è come opzione...

Galf
14-09-23, 11:10
Iliad.

this, semplicemente per il prezzo bloccato.

Maelström
14-09-23, 11:13
Si pure per mia moglie...
io invece ho ancora la 6,99 a 40giga, ma alla fine 40giga ancora mi stanno super larghi...certo ora come ora se volessi cambiare potrei passare solo a quella a 9,90 con 180gb in 5g, il piano a 7,99 e 100 giga lo da attivabile solo per i nuovi, o almeno dal mio pannello nell'area utente non c'è come opzione...

Fai benissimo, se non hai bisogno di più giga la cosa migliore è tenere la tariffa più bassa possibile
Nemmeno a me servono 100 giga ma visto che era "gratis" ho aggiornato l'offerta.
Ho pure pensato di eliminare l'adsl fissa e fare tutto in hotspot che tanto ormai navigo pochissimo e con 100 giga avoia..

Biocane
14-09-23, 11:16
quindi son l'unico col problema alla segreteria iliad, ok...non servite a un cazzo!

Enriko!!
14-09-23, 11:18
Fai benissimo, se non hai bisogno di più giga la cosa migliore è tenere la tariffa più bassa possibile
Nemmeno a me servono 100 giga ma visto che era "gratis" ho aggiornato l'offerta.
Ho pure pensato di eliminare l'adsl fissa e fare tutto in hotspot che tanto ormai navigo pochissimo e con 100 giga avoia..

A me internet fisso a casa serve, anche li speravo nella fibra di iliad, ma la mia è zona "bianca" quelle meno redditizie, dunque anche se sono coperto da openfiber iliad non copre la mia zona (anche se viaggia su openfiber), ma Iliad da quel che ho capito sta portando avanti una politica particolare...
cioè usa la fibra Openfiber, ma installa comunque centraline sue, a differenza degli altri operatori che vanno in blocco sull'infrastruttura di openfiber, questo fa si che di fatto Iliad è disponibile in pochissime zone.

Maelström
14-09-23, 11:18
quindi son l'unico col problema alla segreteria iliad, ok...non servite a un cazzo!

Non saprei, al momento non ho notato problemi ma sicuramente ho ben poco traffico di chiamate rispetto a te

Enriko!!
14-09-23, 11:19

Non saprei, al momento non ho notato problemi ma sicuramente ho ben poco traffico di chiamate rispetto a te

Idem nessun problema :uhm:

maxx
14-09-23, 11:36

boh, io ho avuto sempre problemi con tutti gli operatori, prima o poi :asd:
soprattutto in vacanza... ero passato a Very proprio da Iliad per questo motivo

Biocane
14-09-23, 12:49
boh, io ho avuto sempre problemi con tutti gli operatori, prima o poi :asd:
soprattutto in vacanza... ero passato a Very proprio da Iliad per questo motivo

dipende anche dalle zone, per esempio nella casa al mare l' unica che prende decentemente è iliad, però magari da un' altra parte no, in tribunale invece, che è un gigantesco edificio bunker, iliad non prende ma vedo che chi ha Vodafone, in alcune aule prende

Gilgamesh
14-09-23, 12:54
Tim 9.99 tutto illimitato

Angels
14-09-23, 14:14
Tim 9.99 tutto illimitato

Troppo caro, in giro a parte Kena vedo tra i 7,90 e gli 8 quelli bassi

Nightgaunt
14-09-23, 15:16
Io Iliad pago ancora come dal day 1 e non ho mai avuto problemi di campo, alla facciaccia vostra che a suo tempo ne parlavate malissimo :asd:

WhiteMason
14-09-23, 16:12
VERY Mobile :fag:

7,99 150 gb

Enriko!!
14-09-23, 16:17
Io Iliad pago ancora come dal day 1 e non ho mai avuto problemi di campo, alla facciaccia vostra che a suo tempo ne parlavate malissimo :asd:

Pure io fatta da quasi subito mai avuto problemi...
solo dentro l'ikea di padova non prende la linea dati, ma c'è il wifi ikea...e dentro il supermercato del mio paese...fuori prende al max, appena entro passa in 2g :asd:

Kinto
14-09-23, 16:35
Coopvoce leggo si appoggia a TIM

Sì, ma c'è poi tra le altre cose un discorso di priorità.
I Full MVNO hanno meno priorità del loro operatore primario, ovvero se vi trovaste in luoghi affollati (spiaggia, ecc) con TIM prendete ancora, con Coop c'è il rischio che non abbiate linea o che navighiate peggio di un 56k

Stessa cosa per Kena, Very e Ho...

Ci sono operatori che si salvano, come Tiscali perchè ESP MVNO (ovvero Tiscali fa solo la parte commerciale, il resto è come avere sim TIM). Ottima cosa da valutare anche per chi viaggia spesso in Europa

Solo che Tiscali da 30GB, invece del triplo degli altri operatori...sebbene per uso normale bastano e avanzano perchè poi a casa si ha internet fisso (ma sono discorsi personali di valutazione)

maxx
14-09-23, 17:52
Internet fisso? cos'è, si mangia? :asd:

Lo Zio
14-09-23, 17:52
:lul:

yuza76
14-09-23, 17:58

La mia compagna ha Iliad e mi pare spende tipo 7.90, io alla fine sono rimasto con Wind/Tre e ne pago 12 :bua:
Però tutto illimitato, e soprattutto non ho proprio voglia di sbattermi per cambiare... anche perchè gli operatori tipo Iliad fanno quel tipo di offerte se vieni dagli altri operatori "virtuali"... nel mio caso avrei pagato uno sputo in meno di ora, ed a quel punto sticazzi di cambiare.

Pure io, 10 euro tutto illimitato da anni...ho alcuni clienti con iliad...raramente raggiungibili e spessomi chiamano con wazup...(hanno finito i minuti)....per non parlare di Poste....brrrrr

Maelström
14-09-23, 18:02

Siamo sinceri, all'inizio avevano qualche problema sia di copertura che di stabilità della rete.
Ad oggi niente da dire, non hanno quasi nulla da invidiare agli operatori più blasonati.
Se ci mettiamo che non fanno rimodulazioni ed hanno da sempre i servizi truffa di terzi a pagamento disabilitati di default (mentre con gli altri operatori se non stavi attento ti beccavi abbonamenti cliccando un banner) meritano di regnare sovrani.

Drogato di FPS
14-09-23, 20:15

Anche a me, mumble :uhm:

Maelström
14-09-23, 20:17
Pure io, 10 euro tutto illimitato da anni...ho alcuni clienti con iliad...raramente raggiungibili e spessomi chiamano con wazup...(hanno finito i minuti)....per non parlare di Poste....brrrrr

Finito i minuti? :uhm:

Iliad ha chiamate illimitate come praticamente chiunque..

Drogato di FPS
14-09-23, 20:20
:uhm:
Comunque anche il sottoscritto hai il sedere pesante :bua:
Devo mettermi un bel giorno e vedere le offerte disponibili.

Lo Zio
14-09-23, 20:21
mbof, ormai le offerte sono praticamente tutte uguali :uhm: