PDA

Visualizza Versione Completa : Oppenheimer

Zhuge
17-09-23, 20:48
A me è piaciuto. :snob:

Gradevoli i camei di Freddie Mercury, di Zack senza Cody e il Grand Hotel e di Gordon Malloy.

Menzione d'onore per il truccatore della Blunt che è riuscito a farla sembrare un cesso nel 75% delle scene.

Maelström
17-09-23, 21:10
Uno dei rarissimi film che sarei interessato a vedere

DayDream
17-09-23, 21:18
Menzione d'onore per il truccatore della Blunt che è riuscito a farla sembrare un cesso nel 75% delle scene.

PICS!

Dehor
17-09-23, 21:23
esiste ancora la daydrimma :pippotto:

Galf
17-09-23, 21:25
Penso farà incetta di Oscar, veramente un film potente sotto ogni punto di vista. Unica nota non dico negativa, ma non sopra le righe, è l'attore protagonista: Cillian Murphy funziona, fa il suo ma... non brilla mai?
Devo recuperarlo in lingua originale, ma già così Downey Jr ha delle scene che trasudano Oscar da tutti i pori e ogni volta che è su schermo il suo personaggio catalizza tutta l'attenzione

Dehor
17-09-23, 21:31
non si possono vedere doppiati questi film :picchia:

Galf
17-09-23, 21:45
non si possono vedere doppiati questi film :picchia:

ehhh... con altre persone, compromesso, poi alla fine salta fuori che forse sarebbe stato ok in inglese per tutti SIGH
Comunque già deciso che ad ottobre con il black friday prendo un televisore nuovo, che ho scoperto i miniled samsung ESISTONO, e me lo sparo in originale.

Zhuge
17-09-23, 21:52
Penso farà incetta di Oscar, veramente un film potente sotto ogni punto di vista. Unica nota non dico negativa, ma non sopra le righe, è l'attore protagonista: Cillian Murphy funziona, fa il suo ma... non brilla mai?
Devo recuperarlo in lingua originale, ma già così Downey Jr ha delle scene che trasudano Oscar da tutti i pori e ogni volta che è su schermo il suo personaggio catalizza tutta l'attenzione

Cillian parte come un chimico e alla fine ne esce fisico. :sisi:

Biocane
17-09-23, 21:56
Uno dei rarissimi film che sarei interessato a vedere

dura 3 ore, bello eh, pero' non è un film solo sul progetto manhattan, c'è¨ sopratutto la supercazzola sul maccartismo che a molti potrebbe non interessare granche' (tipo a me)

Galf
17-09-23, 22:06
dura 3 ore, bello eh, pero' non è un film solo sul progetto manhattan, c'è¨ sopratutto la supercazzola sul maccartismo che a molti potrebbe non interessare granche' (tipo a me)

è un po' un don't look up in salsa seria, non devi concentrarti tanto sulla bomba quanto sugli esseri umani attorno ad essa, il vero film è tutto quello che succede dopo la bomba :sisi:

MrBungle
17-09-23, 22:08
Ma bisogna riguardaselo 100 volte per capirci qualcosa?
O Nolan ha cambiato registro?

DayDream
17-09-23, 22:12
esiste ancora la daydrimma :pippotto:

Ciao dehoro :fag:

Biocane
17-09-23, 22:16
è un po' un don't look up in salsa seria, non devi concentrarti tanto sulla bomba quanto sugli esseri umani attorno ad essa, il vero film è tutto quello che succede dopo la bomba :sisi:

no ma non metto in discussione il film, infatti come ho anche detto nel thread in area cinema, si chiama Oppenheimer e non Progetto Manhattan, quindi ci sta, solo che magari se uno non si è documentato prima sul film, come il sottoscritto, magari ci rimane un po' cosi', cmq bene anche gli attori e non solo robert downey, a me non è dispiaciuto nemmeno cylian murphy, posto che non ho idea di come si comportasse oppenheimer;
ah bello don't look up!

- - - Aggiornato - - -

no, non è come quella MERDACCIA MALCAGATA di TENET

Zhuge
17-09-23, 22:16

No, l'uso dell'analessi non è così esiziale.

Maelström
17-09-23, 22:33

D'altro canto in quegli anni negli Stati Uniti erano talmente in paranoia con i comunisti che Berlusconi in confronto era Che Guevara.

Anche in "A beautiful mind" i problemi del protagonista ruotavano attorno alla paranoia per i comunisti, tra l'altro è ambientato negli stessi anni di Oppenheimer.

Gilgamesh
17-09-23, 22:39
Considerato che durante la guerra fredda ci sono state persone in posizioni importantissime che poi si sono scoperte essere spie russe, quella paranoia non era poi così assurda

Galf
17-09-23, 22:40

No e l'unico di Nolan di quel tipo secondo me è Tenet.
Questo è praticamente una biopic ed è estremamente diretta, pugni in faccia senza metafore

Dehor
18-09-23, 00:10

quoto, worst filme di Nolanno

GenghisKhan
18-09-23, 06:19
Bel film ma troppo lungo
Un terzo, forse metà sono Dialoghi che ruotano attorno dall'accusa di comunismo, per me è stato troppo sbilanciato e mi sono francamente rotto i coglioni

showa
18-09-23, 07:36
no ma non metto in discussione il film, infatti come ho anche detto nel thread in area cinema, si chiama Oppenheimer e non Progetto Manhattan, quindi ci sta, solo che magari se uno non si è documentato prima sul film, come il sottoscritto, magari ci rimane un po' cosi', cmq bene anche gli attori e non solo robert downey, a me non è dispiaciuto nemmeno cylian murphy, posto che non ho idea di come si comportasse oppenheimer;
ah bello don't look up!

- - - Aggiornato - - -

Segnalato :caffe:

sacramen
18-09-23, 10:11

A Nolan devono tagliare il budget sugli effetti speciali :asd:

megalomaniac
18-09-23, 10:25
Bel film ma troppo lungo
Un terzo, forse metà sono Dialoghi che ruotano attorno dall'accusa di comunismo, per me è stato troppo sbilanciato e mi sono francamente rotto i coglioni

La prima parte del film, ovvero quella che parla del progetto Manhattan, è molto bella, e tocca il suo apice con l'esplosione della prima bomba.

Da lì in poi parte una mattonata di un'ora abbondante sull'udienza per il lasciapassare di sicurezza. Il problema secondo me è anche quello. Non solo nel contenuto, ma anche nella sua collocazione che arriva dopo quasi due ore di film.

Moloch
18-09-23, 10:30
SONO DIVENTATO NOIA

IL DISTRUTTORE DI BALLE

- - - Aggiornato - - -

fermo restando che mi è piaciuto :asd:

Galf
18-09-23, 10:45
La prima parte del film, ovvero quella che parla del progetto Manhattan, è molto bella, e tocca il suo apice con l'esplosione della prima bomba.

Da lì in poi parte una mattonata di un'ora abbondante sull'udienza per il lasciapassare di sicurezza. Il problema secondo me è anche quello. Non solo nel contenuto, ma anche nella sua collocazione che arriva dopo quasi due ore di film.

per me quella è stata la parte migliore del film, è la più importante ironicamente. Il fatto che Strauss fosse completamente assorbito dalla sua corsa politica al punto di liquidare gli scienziati come "messi contro di me" è un tema ricorrente anche oggi

Zhuge
18-09-23, 11:47
A me la burocrazia piace, quindi bene. :snob:

Tene
18-09-23, 12:37
Visto un paio di settimane fa, nonostante le tre ore a mio parere scorre bene, non mi ha annoiato.
Film bello e che mi è piaciuto, ma non capisco chi lo considera il migliore di Nolan. Memento, The prestige, Inception li considero migliori :sisi:

Biocane
18-09-23, 12:46
Visto un paio di settimane fa, nonostante le tre ore a mio parere scorre bene, non mi ha annoiato.
Film bello e che mi è piaciuto, ma non capisco chi lo considera il migliore di Nolan. Memento, The prestige, Inception li considero migliori :sisi:

memento e the Prestige concordo, Inception non mi è piaciuto molto, ho preferito interstellar, scorre meglio

Tene
18-09-23, 12:56
Inception ammetto che alla seconda visione l'ho rivalutato in negativo. Ma la prima volta era stato pazzesco.
Interstellar mi era piaciuto ma non ricordo nulla della trama :asd:

Biocane
18-09-23, 13:02
Interstellar mi era piaciuto ma non ricordo nulla della trama :asd:

praticamente lui va nello spazio ma al ritorno si ritrova dietro alla sua libreria , in effetti la trama non è il suo forte

Tene
18-09-23, 13:15
Mi hai raccontato l'unica cosa che ricordavo :asd:

Biocane
18-09-23, 13:35
Mi hai raccontato l'unica cosa che ricordavo :asd:

beh la trovata del wamhole dell' Ikea in effetti chi se la scorda :asd:

Galf
18-09-23, 13:39

per me top 3 Nolan è, in ordine:

1) Memento
2) Interstellar
3) Dunkirk

The Prestige è un parimerito per il terzo posto, non riesco a decidere.
L'unica cosa della quale sono sicuro è che Tenet è il peggiore. :asd: Veramente un film da vedere solo per dire "ma che cazzo ho visto" :asd: e non è neanche... brutto. Semplicemente è una... cosa. :asd:

Biocane
18-09-23, 13:44
tenet Nolan è un po' come tarantino death proof, se arrivi a certi livelli probabilmente nessuno ha il coraggio di dirgli "ma guarda che secondo me stai facendo una cagata", però almeno tarantino lo ha ammesso, su tenet la critica si è messa in ginocchio , il problema non è l' idea alla base, è che non funziona proprio dal punto di vista cinematografico

Angels
18-09-23, 13:47
per me top 3 Nolan è, in ordine:

1) Memento
2) Interstellar
3) Dunkirk

The Prestige è un parimerito per il terzo posto, non riesco a decidere.
L'unica cosa della quale sono sicuro è che Tenet è il peggiore. :asd: Veramente un film da vedere solo per dire "ma che cazzo ho visto" :asd: e non è neanche... brutto. Semplicemente è una... cosa. :asd:

Inception non è nei primi 3 o 4?
Per me
Inception
Memento
Interstellar
Non ho ancora visto Oppe coso ma sicuramente considerando il genere difficilmente sarà in classifica

Galf
18-09-23, 13:50
Inception non è nei primi 3 o 4?
Per me
Inception
Memento
Interstellar
Non ho ancora visto Oppe coso ma sicuramente considerando il genere difficilmente sarà in classifica

Inception è bello ma è il più nutelloso di tutti
gli darei un quinto posto

Oppenheimer mi è piaciuto molto ma non è un "film Nolan" non saprei dove metterlo in classifica :uhm:

GenghisKhan
18-09-23, 14:09

Anche questo è vero
La parte fino al completamento del progetto Manhattan scorre molto meglio, e la sequenza del test è veramente da manuale di regia

- - - Aggiornato - - -

Inception è bello ma è il più nutelloso di tutti
gli darei un quinto posto

Oppenheimer mi è piaciuto molto ma non è un "film Nolan" non saprei dove metterlo in classifica :uhm:

Inception per me meraviglioso, forse anche perché allora bazzicavo pesantemente coi sogni lucidi
Rivisto l'anno scorso mi è piaciuto ma in effetti mi è sembrato meno grandioso, la mia compagna si è perfino addormentata :asd:

megalomaniac
18-09-23, 14:12
Tenet è bello da vedere

Non so se mi spiego

Dehor
18-09-23, 14:16
bah

Biocane
18-09-23, 14:19
cmq i cinema erano pieni, perché laggente vuole vedere la bomba nuculare, facessero un reboot di the Day After, farebbe il botto, com'è che non lo fanno? sono passati 40 anni, sarebbe anche ora

Dehor
19-09-23, 23:11
visto stasera in lingua originale... boia :bua:

sicuramente il film più maturo e impegnato di Nolan. Per un attimo mi ha fatto pensare di volerlo rivedere per cogliere alcune sfumature, poi ho realizzato che "ok, non ora"... tornassi indietro eviterei la proiezione serale magari :asd:

Galf
20-09-23, 01:45
visto stasera in lingua originale... boia :bua:

sicuramente il film più maturo e impegnato di Nolan. Per un attimo mi ha fatto pensare di volerlo rivedere per cogliere alcune sfumature, poi ho realizzato che "ok, non ora"... tornassi indietro eviterei la proiezione serale magari :asd:

esattamente il mio stesso pensiero :asd:
"vorrei rivederlo... però dopo." :asd:

megalomaniac
20-09-23, 08:43
cmq i cinema erano pieni, perché laggente vuole vedere la bomba nuculare, facessero un reboot di the Day After, farebbe il botto, com'è che non lo fanno? sono passati 40 anni, sarebbe anche ora

I cinema erano pieni grazie ad una delle campagne di marketing più riuscite della storia del cinema (Barbienheimer)

showa
22-09-23, 08:01
Perché TUTTO è diverso da quella miniserie. E no, le "minacce" nucleari di Pooteen & picciotti fanno semplicemente ridere.
Con cosa si potrebbe sostituire l'allora URSS? Nord Korea, Cina? Imho, non avrebbe nessun appeal il "nemico" scelto perché non c'è più quella (del primo The day after) contrapposizione dei primi anni '80. Quel senso di armageddon imminente che si viveva quotidianamente o quasi. Ora l'Armageddon capita quando i social sono down.
Inoltre diverse sequenze della miniserie oggigiorno sarebbero troppo forti per il pubblico "normale" (nel senso: vai a vedere un film horror, è palese che ti aspetti certo tipo di scene. Temo che invece al di fuori di quell'ambito, ne sarebbero schockati - anche se una miniserie sulla guerra termonucleare globale non deve far vedere certamente prati fioriti).

BlackCaesar
22-09-23, 08:05
Bel film ma troppo lungo

this, sarebbe potuto tranquillamente durare la metà del tempo.

Bobo
22-09-23, 08:58
Finalmente visto ieri, purtroppo anche io nello spettacolo serale :asd:
La mia compagna ad una certa si è addormentata, ma c'è da dire che lei di solito crolla pure sul divano di fronte a Scrubs e non aveva idea che il film durasse così a lungo :asd:

A me è piaciuto molto.
Concordo che l'ultima ora può risultare un po pesante, e forse qualche sforbiciatina lì si poteva dare... ma è anche vero che se lì cominci a sforbiciare troppo poi rischi di non far capire un cacchio :asd:

Il fatto che un film così lungo e così "verboso" scorra così bene e con un ritmo così incalzante è una specie di miracolo cmq.

Nell'intro, in cui fanno le pubblicità degli altri film, ho scoperto che c'è in uscita un Joaquin Phoenix in veste di Napoleone :o

- - - Aggiornato - - -

this, sarebbe potuto tranquillamente durare la metà del tempo.

Sarebbe stato un altro film :asd:

ZTL
22-09-23, 11:50
film completamente sbilanciato.
prima parte montata freneticamente per ficcarti il suppostone finale senza tregua.
5 meno.