Visualizza Versione Completa : Just 4 Alla Guida (nuovo codice inside)
Ma l'alcolock e' retroattivo?
Tipo se uno e' stato condannato nove anni fa' e fra un mese ha l'ennesimo rinnovo (sperando sia l'ultimo) in commissione patenti con esami sangue/capello, come sta messo?
Ovviamente i precedenti rinnovi son sempre andati a buon fine :sisi:
Chiedo per un amico :fag:
Topa di incoraggiamento here
https://i.pinimg.com/originals/a1/a5/db/a1a5dbbfc78153adce3fdc7bd84f044f.jpg
la legge non è mai retroattiva in senso sfavorevole, questo principio vale in tutti i paesi del mondo tranne Afghanistan, corea del nord e timor est
la legge non è mai retroattiva in senso sfavorevole, questo principio vale in tutti i paesi del mondo tranne Afghanistan, corea del nord e timor este il fu berlusca :fag:
:asd:
Bisogna vedere come passerà poi tra le due camere (parlamento e senato) :sisi:
Poi non mi stupirei che non cambiasse nulla, con sempre lo stesso tasso di omicidi stradali perché la gente se lo fa disattivare / crackare :asd: pazzesco!
Ho un amico che ci è passato. Per quanto sia favorevole anch'io a maggiori controlli e eventuali sanzioni c'è da dire che allo stato attuale la normativa sembra essere più fatta per farci guadagnare su qualcosa a vari enti, tra commissioni di controllo e autoscuole, che non indirizzata a ridurre il fenomeno della guida in stato di ebrezza
Ho un amico che vive in Italia e mi dice che tutte le leggi frutto della salvinitudine son tanto fumo ma a conti fatti non cambiano un cazzo
Ho un amico che ci è passato. Per quanto sia favorevole anch'io a maggiori controlli e eventuali sanzioni c'è da dire che allo stato attuale la normativa sembra essere più fatta per farci guadagnare su qualcosa a vari enti, tra commissioni di controllo e autoscuole, che non indirizzata a ridurre il fenomeno della guida in stato di ebrezza
STRANO!
Ma poi, in tempi di epidemie, sara' saggio mettere un bel boccaglio in auto a disposizione di tutta la famiglia? Nessuno pensa ai bambini?
Mbof, comunque sia fra un mese chiedo lumi alla commissione, ehm, intendevo dire il mio amico chiedera' lumi alla commissione :fag:
Se passa la legge, basta fare ricorso al TAR :sisi:
Bah, quando parli con qualcuno che è stato beccato e oltre a ritiro patente + megamulta si è fatto 1 anno di sedute e controlli obbligatori come se fosse un tossicodipendente ti passa la voglia di bere se hai un minimo di cervello.
Bah, quando parli con qualcuno che è stato beccato e oltre a ritiro patente + megamulta si è fatto 1 anno di sedute e controlli obbligatori come se fosse un tossicodipendente ti passa la voglia di bere se hai un minimo di cervello.
this
le misure non sono quello che serve davvero ma non c'è nulla di male nel punire eccessivamente gli alcolizzati alla guida, considerato che piaga è diventato il fenomeno
Bah, quando parli con qualcuno che è stato beccato e oltre a ritiro patente + megamulta si è fatto 1 anno di sedute e controlli obbligatori come se fosse un tossicodipendente ti passa la voglia di bere se hai un minimo di cervello.Bella merda...
Necronomicon
19-09-23, 03:29
Liberi, liberi siamo noi
Per gli automobilisti arriva invece l’obbligo di almeno un metro e mezzo di distanza per superare un ciclista.
ho letto un sunto di questo nuovo codice della strada.
sono matti da legare.
o completamente coglioni.
pene assurdamente severe, come al solito non si faranno mai i controlli ma il povero stronzo che per puro caso finirà sotto la mannaia gli distruggi l'esistenza (o se va bene lo rapini duro)
minorenni trovati alla guida ubriachi o drogati non potranno prendere la patente fino ai 24 anni.
Manco i 5s...
La pena è raddoppiata se l'uso del cellulare durante la guida è finalizzato alla produzione o condivisione di contenuti audiovisivi
Sandro Storti
19-09-23, 07:29
Devi essere anche un tik toker nabbo per non capire che se vuoi materiale di qualità devi avere almeno 2 telecamere montate. E non tenere il telefono in mano
non c'è nulla di male negli eccessi. è risaputo. :nod:
Aumentare i controlli è una soluzione troppo facile, meglio mettere pene assurde e inventarsi nuovi reati...
La pena è raddoppiata se l'uso del cellulare durante la guida è finalizzato alla produzione o condivisione di contenuti audiovisivi
Quindi se ti fermano mentre usi il telefono devi anche fargli vedere la cronologia così capiscono se stavi telefonando, facendo una videochiamata o un video? :asd:
le ultime stragi sono state fatte da ragazzini alla guida di mezzi affittati da altri e che se ne fregavano del codice della strada :sisi:
queste regole riusciranno a prevenire queste situazioni?
la risposta è OVVIAMENTE NO :sisi:
le leggi ci sono già ma, PAZZESCO, non tutti le rispettano :boh2:
poi quelle del codice della strada credo che il 100% degli automobilisti non le rispetti, basti pensare al solo rispetto dei limiti, non credo che nessun automobilista non abbia mai infranto un limite di velocità :nono: il codice della strada è una di quelle legge che è irrispettabile e tutti lo sanno, legislatore in primis, visto che nessuno ha mai pensato di "magari potremo rendere le regole un pò più SENSATE così magari qualcuno le POTREBBE rispettare" :sisi:
Tipo il Tutor in autostrada..da quando l'hanno messo continuano a fioccare le multe che non riescono a starci dietro :boh2: anche quello molto utile come strumento per far rispettare la legge :sisi:
Non ricordo di preciso la dinamica, ma in uno dei tanti rinnovi non riusciva a farsela dare perché aveva le visite spostate rispetto la data di scadenza della patente (che quando sei sotto controlli ti dura di meno dei soliti 10 anni). Era una cosa incostituzionale e risaputa, nota a tutti e che come lui riguardava altre migliaia di persone. Nonostante tutto non c'era verso e è rimasto quasi 2 mesi senza patente. E parliamo di almeno 5-6 anni dopo che l'avevano beccato
pene assurdamente severe, come al solito non si faranno mai i controlli ma il povero stronzo che per puro caso finirà sotto la mannaia gli distruggi l'esistenza (o se va bene lo rapini duro)This.
Non che teoricamente il nostro codice della strada non fosse pensato così già prima, ma hanno rincarato la dose :facepalm:
megalomaniac
19-09-23, 11:12
Voi da quanto non venite fermati ad un posto di blocco?
Io non ne ho idea. Credo quasi probabilmente da più di 10 anni.
Faccio 20000km l'anno in media, quindi non è che uso poco l'auto.
vabbè è fare casa ufficio, eh :asd:
Liberi, liberi siamo noi
:rotfl:
minorenni trovati alla guida ubriachi o drogati non potranno prendere la patente fino ai 24 anni.
Manco i 5s...
Non vedo nulla di sbagliato.
Cos'è? Vi sentite chiamati in causa e volete tutelare la feccia della società?
megalomaniac
19-09-23, 11:55
Non vedo nulla di sbagliato.
Cos'è? Vi sentite chiamati in causa e volete tutelare la feccia della società?
Gli vuoi anche impedire di lavorare?
Gli vuoi anche impedire di lavorare?
Vanno in autobus, bicicletta o si fanno accompagnare da mammina.
Ringraziassero il cielo che non passano la giovinezza in galera.
Che poi a dirla tutta.. lavorare :asd:
megalomaniac
19-09-23, 11:57
:rotfl:
Kemper Boyd
19-09-23, 11:59
Ogni giorno 1.000.000 di automobilisti delinquono.
Con i nostri controlli ne becchiamo 1 e gli altri 999.999 rimangono impuniti.
Come soluzione a quell'1 che becchiamo gli facciamo il culo doppio.
Seguiteci per altri consigli legislativi.
Se tutti vincono la lotteria allora non è più una lotteria
Ogni giorno 1.000.000 di automobilisti delinquono.
Con i nostri controlli ne becchiamo 1 e gli altri 999.999 rimangono impuniti.
Come soluzione a quell'1 che becchiamo gli facciamo il culo doppio.
Seguiteci per altri consigli legislativi.È la stessa logica del 70 abbassato a 50 dopo che i centauri si sono ammazzati a 210, di cui parlavo tempo fa :snob:
La settimana scorsa. La volta prima 5 anni fa perché il maresciallo mi usava per insegnare ai giovani cosa fare ai posti di blocco.
:asd:
Idem più di 10 anni...
Kemper Boyd
19-09-23, 13:17
È la stessa logica del 70 abbassato a 50 dopo che i centauri si sono ammazzati a 210, di cui parlavo tempo fa :snob:
Esatto. Inasprire le pene è un grande classico specie dei populisti: fa contenti i vari bici assetati di sangue, non costa niente e pazienza se non serve a un cazzo tanto l'importante è dare un segnale.
Peraltro sembra che si debba fronteggiare un'emergenza, quando i dati sugli incidenti stradali sono in perenne calo da tipo 20 anni.
L'obbligo di rifare l'esame teorico e pratico a ogni rinnovo della patente che entrerà in vigore il prossimo anno deriva dal recepimento di una norma europea, quindi non prendetevela con il governo :boh2:
Kemper Boyd
19-09-23, 13:20
Anche le norme sulle concessioni balneari vengono da una norma europea :fag:
qualche mese fa. Ma unicamente perché a Roma hanno raddoppiato i controlli.
Il problema è che i controlli staccano alle 3:30 di notte circa, con le discoteche che chiudono alle 4:00 :bua:
- - - Aggiornato - - -
niente onlyfans in macchina, dannazione :mad:
Finalmente multe per chi ha il cazzo grosso, leggo, se non debitamente segnalato
Godo
Quando c'era la pandemia sembrava di vivere in uno stato di polizia, mai vieti tanti poliziotti. Passata l'emergenza tutti spariti, o meglio tutti impegnati a fare le multe nei parcheggi ma zero controlli seri :asd:
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
This.
Non che teoricamente il nostro codice della strada non fosse pensato così già prima, ma hanno rincarato la dose :facepalm:
In italia funziona così da sempre.
Siccome affrontare realmente un problema è molto difficile e/o costoso e/o diversamente possibile, si punta ad aggiungere regole/reati a quelli che già esistevano (e che già sarebbero stati sufficienti a gestire la cosa), e/o si rendono più pesanti le pene.
Il codice della strada non è che non punisse l'eccesso di velocità, il guidare da ubriachi (che poi basta una birra per salire oltre lo 0,5) o da drogati, il guidare col cellulare in mano e via dicendo.
Il problema sono sempre e solo stati i controlli.
Leggevo tempo fa che in media in Italia ogni automobilista viene fermato una volta ogni +30 anni: ovvio che magari per quelli che frequentano le vie dei locali il sabato sera succederà più spesso, ma mediamente ciascuno di noi verrà fermato una o due volte in tutta la sua vita.
In Svezia si viene fermati mediamente una volta ogni 2 anni e mezzo.
Questo è il punto.
Puoi pure mettere il taglio delle mani a chi guida col cellulare, ma se la probabilità di essere beccati è pari a quella di vincere a "turista per sempre", troverai sempre una vagonata di gente disposta a prendersi il rischio.
Solo che per aumentare i controlli devi assumere del personale, organizzarlo e metterlo in strada.
Per sta pagliacciata basta molto meno.
Saranno contenti gli avvocati.
Bisogna vedere come passerà poi tra le due camere (parlamento e senato) :sisi:
Poi non mi stupirei che non cambiasse nulla, con sempre lo stesso tasso di omicidi stradali perché la gente se lo fa disattivare / crackare :asd: pazzesco!
Fai bene a specificare quali sono le due camere; pensavo fossero Cucina e Bagno
Necronomicon
19-09-23, 14:06
Non siamo fermati per evitare di essere uccisi come accade in America
Siccome affrontare realmente un problema è molto difficile e/o costoso e/o diversamente possibile, si punta ad aggiungere regole/reati a quelli che già esistevano (e che già sarebbero stati sufficienti a gestire la cosa), e/o si rendono più pesanti le pene.
Il codice della strada non è che non punisse l'eccesso di velocità, il guidare da ubriachi (che poi basta una birra per salire oltre lo 0,5) o da drogati, il guidare col cellulare in mano e via dicendo.
Leggevo tempo fa che in media in Italia ogni automobilista viene fermato una volta ogni +30 anni: ovvio che magari per quelli che frequentano le vie dei locali il sabato sera succederà più spesso, ma mediamente ciascuno di noi verrà fermato una o due volte in tutta la sua vita.
Questo è il punto.
Puoi pure mettere il taglio delle mani a chi guida col cellulare, ma se la probabilità di essere beccati è pari a quella di vincere a "turista per sempre", troverai sempre una vagonata di gente disposta a prendersi il rischio.
Solo che per aumentare i controlli devi assumere del personale, organizzarlo e metterlo in strada.
Saranno contenti gli avvocati.Ma è lo stesso principio del codice penale del resto, dico sempre ai forcaioli che invocano pene esemplari di 10 ergastoli (che poi pena esemplare è già un ossimoro, ma transeat) che le pene edittali andrebbero già benissimo, il problema è fra una cosa e un'altra (leggasi diritto penitenziario) sei a piede libero dopo pochi anni, anche per reati gravi (e per quelli meno gravi non ci vai proprio), con buona pace fra l'altro della certezza della pena e della generalprevenzione...
Questo è il punto.
Saranno contenti gli avvocati.
this,
in moto sono stato fermato due volte: in svizzera e a montecarlo :snob:
in auto una volta in germania
in italia MAI
e non sono un tipo che passa la vita in giro
controlli significa obbligare un mucchio di poliziotti a,,,lavorare brrrr
per assurdo con queste pene monetarie in una mattina a milano di controlli a tappeto sui cellulari tiri i soldi per fare mezzo stadio :asd:
È la stessa logica del 70 abbassato a 50 dopo che i centauri si sono ammazzati a 210, di cui parlavo tempo fa :snob:
Perchè l'italiano medio ragiona così: se superi il limite di velocità di oltre 40 all'ora c'è la sospensione della patente quindi:
col limite di 50 va a 90
col limite di 70 va a 110
col limite di 90 va a 130
in autostrada 170 in allegria
L'italiano medio ragiona che le pene esemplari sono giuste ma solo per gli altri, lui se sbaglia è stata una disattenzione veniale
Quindi van bene le superpene ma non le puoi applicare perché chi viene punito poi non ti vota più :snob:
Perchè l'italiano medio ragiona così: se superi il limite di velocità di oltre 40 all'ora c'è la sospensione della patente quindi:
col limite di 50 va a 90
col limite di 70 va a 110
col limite di 90 va a 130
in autostrada 170 in allegriaQuindi, CVD, l'implementazione dei limiti nulla ha a che vedere con la sicurezza stradale, è un generico "abbassiamoli a cazzo per cercare di farli andare il più piano possibile, così si fanno meno male"
Quindi, CVD, l'implementazione dei limiti nulla ha a che vedere con la sicurezza stradale, è un generico "abbassiamoli a cazzo per cercare di farli andare il più piano possibile, così si fanno meno male"
Non vedo altro modo per aumentare la sicurezza se non ridurre la velocità effettiva a cui viaggia la gente al netto delle tolleranze delle sanzioni.
Già il range di 40 all'ora in più perchè la batosta diventi seria è tanto.
Finalmente multe per chi ha il cazzo grosso, leggo, se non debitamente segnalato
Godo
io ho il micropene, sono salvo quindi?
Kemper Boyd
19-09-23, 15:20
Non vedo altro modo per aumentare la sicurezza se non ridurre la velocità effettiva a cui viaggia la gente al netto delle tolleranze delle sanzioni.
Già il range di 40 all'ora in più perchè la batosta diventi seria è tanto.
Io mi sono beccato 170 euro + 3 punti sulla patente perché andavo a 60,82 in zona 50 su una strada extraurbana di notte nel mezzo del nulla. Le regole già ci sono e i limiti sono già sufficientemente bassi ovunque.
Già il range di 40 all'ora in più perchè la batosta diventi seria è tanto.È proprio per questo approccio che si deve inasprire ad ogni piè sospinto.
Limiti ridicoli (anziché essere realmente "limiti"), gente che giocoforza fa quello che vuole perché vede che non c'è alcun pericolo a non rispettare il solito cartello 30 della situazione, impossibilità di riconoscere quel 3% dei casi in cui il limite è adeguato e quindi è rischioso superarlo, annunci di giri di vite sull'isteria collettiva di qualche incidente mortale, pene draconiane per i pochi stronzi che vengono pescati... rinse and repeat da parecchi decenni ormai :bua:
Necronomicon
19-09-23, 15:24
Io mi sono beccato 170 euro + 3 punti sulla patente perché andavo a 60,82 in zona 50 su una strada extraurbana di notte nel mezzo del nulla. Le regole già ci sono e i limiti sono già sufficientemente bassi ovunque.
Io perché andavo a 52 :/
Kemper Boyd
19-09-23, 15:25
Limiti ridicoli (anziché essere realmente "limiti"), gente che giocoforza fa quello che vuole perché vede che non c'è alcun pericolo a non rispettare il solito cartello 30 della situazione, impossibilità di riconoscere quel 3% dei casi in cui il limite è adeguato e quindi è rischioso superarlo
this
i limiti bassi insensati sono estremamente controproducenti
Tra l'altro se uno si schianta perché correva in piena città col suv a 150 sono sicuro che se il limite fosse stato 30 anziché 50 ci avrebbe pensato due volte, altroché :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Io perché andavo a 52 :/
52 non dovrebbe rientrare nella tolleranza di errore? :uhm:
Ma non rompiamo le palle con i "controlli"... io non supero un posto di blocco che sia uno. e di posti di blocco ne incontro almeno 5 al mese.
sono favorevole anche io a spaccare il culo di chi si mette alla guida fuso, nonostante mi piaccia fondermi. ma a 50 anni so benissimo che se voglio fondermi vado a piedi o me ne sto a casa e non metto in pericolo nessuno.
Ma vorrei capire come cavolo devono fare a sanzionare chi guida con il cellulare in mano. Cioè, al posto di blocco che si vede tu il telefono lo abbassi o sbaglio? perché incrocio continuamente gente con lo smartphone o tablet in mano
L'obbligo di rifare l'esame teorico e pratico a ogni rinnovo della patente che entrerà in vigore il prossimo anno deriva dal recepimento di una norma europea, quindi non prendetevela con il governo :boh2:
Ma non è vero.
Era una proposta della Finlandia o di qualche altro paese scandinavo che hanno mandato prontamente a cagare.
Figa tutte le volte che l'Italia fa una stronzata non è per forza colpa dell' Europa.
Cambia radiogiornale.
Necronomicon
19-09-23, 15:30
this
i limiti bassi insensati sono estremamente controproducenti
Tra l'altro se uno si schianta perché correva in piena città col suv a 150 sono sicuro che se il limite fosse stato 30 anziché 50 ci avrebbe pensato due volte, altroché :sisi:
- - - Aggiornato - - -
52 non dovrebbe rientrare nella tolleranza di errore? :uhm:
No perché ti dicono che fai 52 già considerata la tolleranza (quindi han rilevato, boh, 55). Fermo restando che multe del genere sono solo trappoloni per far soldi, con la sicurezza stradale non c'entrano nulla.
A quelli che ti superano di notte a 100 all'ora le multe loro non le prendono :asd:
Ma non è vero.
Era una proposta della Finlandia o di qualche altro paese scandinavo che hanno mandato prontamente a cagare.
Figa tutte le volte che l'Italia fa una stronzata non è per forza colpa dell' Europa.
Cambia radiogiornale.Non ho capito questa, pensavo fosse la solita trollata di gilga... cioè ad ogni rinnovo si torna a scuola guida? :bua:
Non ho capito questa, pensavo fosse la solita trollata di gilga... cioè ad ogni rinnovo si torna a scuola guida? :bua:
Ricordavo male.
Qui è spiegato tutto in dettaglio
https://www.motociclismo.it/rivoluzione-patenti-arriva-esame-ogni-rinnovo-82553
Esatto. Inasprire le pene è un grande classico specie dei populisti: fa contenti i vari bici assetati di sangue, non costa niente e pazienza se non serve a un cazzo tanto l'importante è dare un segnale.
Peraltro sembra che si debba fronteggiare un'emergenza, quando i dati sugli incidenti stradali sono in perenne calo da tipo 20 anni.
ho anche qualche dubbio che ste cose così portino voti...nel senso ormai si sta raggiungendo il ridicolo...
Necronomicon
19-09-23, 15:47
Seh, e i vecchi che fanno rinnovo più spesso? O quelli con patologie particolari che rinnovano ogni paio d'anni?
Ci sarà un ingolfo incredibile :rotfl: pensa se poi non superi il test perché è cambiato tantissimo da quando l'hai fatto la prima volta :rotfl: robe da fare cadere il governo, decine di migliaia di professionisti senza auto da un giorno all'altro
mettiamo che ad ogni rinnovo della patente uno debba rifare l'esame pratico e teorico, poi vediamo in quanti rimarranno a guidare in giro :asd:
di colpo risolviamo il problema del traffico e dell'inquinamento :sisi:
Not sure if trolling or...:look:
Mi sembra più probabile lo stop alle auto non elettriche dal 2030 :bua:
Rot Teufel
19-09-23, 16:20
Ricordavo male.
se non bestemmio guarda...
Seh, e i vecchi che fanno rinnovo più spesso? O quelli con patologie particolari che rinnovano ogni paio d'anni?
Ci sarà un ingolfo incredibile :rotfl: pensa se poi non superi il test perché è cambiato tantissimo da quando l'hai fatto la prima volta :rotfl: robe da fare cadere il governo, decine di migliaia di professionisti senza auto da un giorno all'altro
Da un lato è una cosa assurda, dall'altro comunque valutare se chi sta rinnovando la patente ha le nozioni base per stare sulla strada in modo corretto non è proprio del tutto sbagliato...
- - - Aggiornato - - -
Leggo che in alcuni stati europei è già così...mi piacerebbe capire come funziona nel dettaglio... :uhm:
Posti di blocco zero da boh anni
Qualche notte fa mi sono parcheggiato in piazzola per riposarmi dopo un turno massacrante perché mi stavo addormentando al volante.
Svegliato di soprassalto dal maresciallo che bussava al finestrino, fatto due domande controllata la patente in fretta e furia e mandato via.
Guardo l'ora, mi ero addormentato da 5 minuti :chebotta:
Io sono in controtendenza, ma vero è che sto in provincia.Mi avranno fermato decine di volte, in media 3 o 4 all'anno.Sia moto che auto.In due occasioni hanno fatto inversione dopo avermi incrociato e mi hanno "inseguito" e costretto a fermare (no, non stavo facendo niente di che, nè stavo andando forte o roba simile , mi hanno solo guardato in faccia :asd: ), in autostrada una volta mi hanno superato e fatto fermare ad una piazzola di servizio.
Un paio di anni fa un mio amico esce tronco dalla cena con gli ex compagni di scuola
Sale in macchina e si addormenta con la testa sul clacson (motore spento)
Viene svegliato da due pullotti che lo guardano con questa faccia :fag:
Non gli fanno multe ma gli chiedono come ha intenzione di tornare a casa
Risponde educatamente che andrà casa a piedi
Si fa i 3 km che lo separano da casa con la pattuglia che lo segue in macchina a passo d'uomo per assicurarsi che non tornerà indietro a recuperare l'auto da sbronzo :rotfl:
@Darkstar Che macchina hai? :asd:
Un paio di anni fa un mio amico esce tronco dalla cena con gli ex compagni di scuola
Si fa i 3 km che lo separano da casa con la pattuglia che lo segue in macchina a passo d'uomo per assicurarsi che non tornerà indietro a recuperare l'auto da sbronzo :rotfl:
Gli è andata benissimo, potevano, vista la demenzialità del CDS, fargli l'alcooltest e contestargli la guida in stato di ebbrezza con tutto quel che ne consegue...
Se non studi ti bocciano sicuro al teorico, mi pare bastino 5 risposte sbagliate, mi immagino i boomer che vanno pensando sia una formalità e poi si trovano gli incroci e i cartelli mai visti prima :asd:
@Darkstar Che macchina hai? :asd:
Mi hanno fermato praticamente con TUTTI i mezzi che ho avuto.Le due volte che mi hanno "inseguito" avevo una volta una tipo DGT 1400, e l'altra una suzuki swift 1300 gti .
Quest'anno con l'A3 mi hanno già fermato 3 volte :asd:
Ovviamente vi rendete conto che i limiti devono essere uniformati a tutta la popolazione e non si possono fare regole su misura in base alle abilità del guidatore, alla macchina che possiede e alle circostanze in cui guida
megalomaniac
19-09-23, 17:13
Un esame almeno sull'utilizzo delle rotonde ci vorrebbe
Comunque vi siete persi un piccolo dettaglio dell'articolo
La data :fag:
Qui in paese da qualche mese hanno attivato un semaforo "intelligente" nell'incrocio più frequentato dell'intero territorio comunale.
E' una statale che si incrocia con la via che attraversa una frazione in cui vive 1/3 della popolazione del comune.
Ci sono le telecamere e poi dietro un algoritmo che individua le infrazioni.
Una mezza strage :asd:
Non potete immaginare il casino che fanno sui social i miei simpatici concittadini per sto cacchio di semaforo... solo perchè li costringe a rispettare il codice della strada.
E secondo me la via è questa: semafori intelligenti nelle zone più a rischio, telecamere con analisi in tempo reale dello status del veicolo (assicurazione, bollo ecc ) nelle vie più frequentate, telecamere ad alta risoluzione (se non erro sono in sperimentazione in una città italiana) in grado di beccarti se fai cazzate mentre stai guidando (ad esempio se usi il cellulare), autovelox (ma con limiti sensati) nelle strade pericolose.
Per alcuni sarà un po uno scenario da grande fratello, ma imho è l'unico modo sensato per controllare le strade senza bloccare la metà delle pattuglie.
A quel punto puoi tranquillamente lasciare delle pene normali, senza ste minchiate che stanno uscendo ora.
Io sono in controtendenza, ma vero è che sto in provincia.Mi avranno fermato decine di volte, in media 3 o 4 all'anno.Sia moto che auto.In due occasioni hanno fatto inversione dopo avermi incrociato e mi hanno "inseguito" e costretto a fermare (no, non stavo facendo niente di che, nè stavo andando forte o roba simile , mi hanno solo guardato in faccia :asd: ), in autostrada una volta mi hanno superato e fatto fermare ad una piazzola di servizio.
Sicuro sicuro che in qualche modo te non sia stato segnalato?
Per qualche infrazione precedente o cose simili?
O magari hai l'auto simile a quella di qualcuno che è stato segnalato, boh :asd:
Però a sto punto non facevano prima a riaccompagnarlo direttamente a casa? :asd:
In macchina intendo
Era una fake news ma diversi giornali l'hanno spacciata per vera :rotfl: il ministro ha già annunciato che andrà per vie legali :rotfl:
https://www.adnkronos.com/economia/rinnovo-patente-ora-serve-lesame-e-una-fake-news_5cFuW2gyOk9LAvBVpnsCLz
Ricordavo male.
Data 1 aprile
attendibilissimo
pesca grossa
megalomaniac
19-09-23, 17:16
mi hanno solo guardato in faccia :asd:
Diversamente Colorato?
Diversamente Colorato?
nope, ma faccia da schiaffi , hanno sempre detto i miei amici :asd:
Kemper Boyd
19-09-23, 17:18
Ovviamente vi rendete conto che i limiti devono essere uniformati a tutta la popolazione e non si possono fare regole su misura in base alle abilità del guidatore, alla macchina che possiede e alle circostanze in cui guida
Ma non ho mica parlato di abilità, macchina che possiedo o circostanze :uhm:
Ho solo fatto l'esempio di un caso in cui di certo non tenevo un comportamento altamente pericoloso e comunque già con le regole attuali mi sono preso una discreta batosta.
Ah, poi pure il limite per i neopatentati sulle auto "potenti".
Parliamone.
Perchè se parliamo davvero di grosse cilindrate io sono d'accordo (ma un anno basta ed avanza... buttarla su 3 anni è una roba senza senso figlia del caso mediatico), ma il ragazzo di mia sorella non può guidare la mia auto... ed io ho una Fiesta 1.4 mica una Lamborghini :asd:
Forse anche qui, più che allungare il divieto a caso, bisognerebbe rimodulare il concetto di "potente".
Davvero uno che guida da due anni non può portare una minchia di Fiesta?
E se ho solo questa a casa?
Chi me la compra la Panda? Salvini?
Kemper Boyd
19-09-23, 17:26
Parliamone.
Perchè se parliamo davvero di grosse cilindrate io sono d'accordo (ma un anno basta ed avanza... buttarla su 3 anni è una roba senza senso figlia del caso mediatico), ma il ragazzo di mia sorella non può guidare la mia auto... ed io ho una Fiesta 1.4 mica una Lamborghini :asd:
Forse anche qui, più che allungare il divieto a caso, bisognerebbe rimodulare il concetto di "potente".
La cosa più divertente è che se sei neopatentato ma accanto a te siede un patentato anziano (10+ anni) allora puoi guidare quello che vuoi. Regole fatte col generatore casuale di puttanate :asd:
Comunque mi pare che ora il limite sia un anno.
Parliamone.
Il tuo futuro cognato deve prendersela con i suoi coetanei stronzy, evidentemente la scienza statistica ha definito che in quella fascia d'età chi guida auto con quel rapporto peso potenza o superiore va in camposanto con una certa frequenza
Era una fake news ma diversi giornali l'hanno spacciata per vera :rotfl: il ministro ha già annunciato che andrà per vie legali :rotfl:
https://www.adnkronos.com/economia/rinnovo-patente-ora-serve-lesame-e-una-fake-news_5cFuW2gyOk9LAvBVpnsCLz
Io avevo riconosciuto subito la trollata à la gilga :tsk:
Parliamone.
Esatto, in pratica sei obbligato a comprare un'auto in più appositamente per il giovin virgulto, rispetto a tante situazioni in cui ci si arrangia(va) con l'auto di mamma o di papà... :facepalm:
Fortunatamente ai nostri tempi non esistevano ste cagate, potenza libera :telodicevo:
Kemper Boyd
19-09-23, 17:41
Che guidino brioches :snob:
Che guidino brioches :snob:
Sai dove se la deve mettere la brioche chi ha partorito ste cagate, vero? :asd:
E se dopo la brioche non ti lecchi le dita godi solo a metà
alcolock anche sui mezzi statali, come autoblu, ambulanze, volanti della polizia, arieti e centauri, ecc :sisi:
poi lo metterei anche sui mezzi navali, di ogni dimensione :uhm:
e sugli aerei ovviamente :snob:
Sì mettiamolo anche sugli F35 :bua:
Hai girato pagina?
Perché l' articolo va letto per intero
Hai girato pagina?
In realtà è sufficiente guardare la data in cui è stato pubblicato in cima alla pagina
Peccato era una figata come idea
Faccio 20000km l'anno in media, quindi non è che uso poco l'auto.Non ricordo dove ho letto che visto il numero di agenti in rapporto al numero di persone, la possibilità di essere fermati è tipo una volta ogni 39 anni.
Cioè, io ricordo di essere stato fermato già una volta, tipo 10/15 anni fa, dovrei essere a posto fino al 2050.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Drogato di FPS
19-09-23, 20:37
Era una fake news ma diversi giornali l'hanno spacciata per vera :rotfl: il ministro ha giÃ* annunciato che andrÃ* per vie legali :rotfl:
Gilga, la verità : tu non hai niente a che vedere con 'sta trollata? :asd:
Io ci sono cascato come il peggior boomer
Necronomicon
20-09-23, 04:30
Alcolock prima di entrare in parlamento a fare leggi, ci vorrebbe
Rot Teufel
20-09-23, 08:27
Hai girato pagina?
han fatto così bene il pescie da farlo sembrare vero... bravi loro...
in ogni caso, certe volte saltan fuori certe puttanate dai politici che non sai che son bufale o reali...
Il primo onorevole che incontriamo è Davide Zanichelli del Movimento 5 Stelle, poi è la volta di Claudio Durigon (Lega), che oltre al fiuto di Oney si sottopone anche al test antidroga tramite la sua saliva. Risulta positivo… all’amatriciana!
Incontriamo Vittorio Sgarbi (Forza Italia) che è favorevole alla liberalizzazione di qualsiasi droga. Poi Roberto Speranza (Partito Democratico), Mariastella Gelmini (Forza Italia) e Ivan Scalfarotto (Pd).
Riccardo Magi di +Europa a favore della legalizzazione della cannabis che ammette di essersi fumato da giovane uno spinello. Chi invece dice di non aver mai fumato neppure una sigaretta è Vito Crimi (M5S). Via poi verso Stefania Prestigiacomo (FI) e Maurizio Martina (Pd), mentre Carlo De Girolamo (M5S) tenta di seminarci.
Infine troviamo anche Matteo Salvini: il ministro dell’Interno si sottopone al nostro test della saliva dopo aver salutato Oney. Dopo i 5 minuti di attesa, l’esito è chiaro. E’ risultato positivo al test… di gravidanza!
AHAHAHAHAH
KE PAZZI
uguale al mio caso.
come detto, non supero un posto di blocco indenne. che sia uno.
uguale al mio caso.
come detto, non supero un posto di blocco indenne. che sia uno.
Secondo me dipende pure dalla tipologia di macchina.
Tendono a fermare o le utilitarie scassate (di solito per controllare bollo e assicurazione perché pensano che sei povero e non le hai pagate) oppure Audi (perché pensano che spacci)
In Olanda mi hanno fermato qualcosa come 7 volte :asd: targa olandese, ma comunque tanta polizia e molto "attiva".
Alcolock prima di entrare in parlamento a fare leggi, ci vorrebbe
Se avessero l'obbligo di fare il test antidroga sarebbe un'epurazione :asd:
tigerwoods
21-09-23, 00:01
In Olanda mi hanno fermato qualcosa come 7 volte :asd: targa olandese, ma comunque tanta polizia e molto "attiva".In Olanda ti multano se non hai luce e campanello sulla bici :asd:
Che poi è a carico del multato installare l'alcolock :asd: sono curioso di vedere se e come esce fuori dalle camere questa porcheria :bua:
Soprattutto se uno non sta guidando un'auto sua, o se non può permetterselo o se l'auto non si può modificare (che poi sono sicuro che questo possa compromettere anche la garanzia).
Oltre al fatto che si dovranno installare degli alcolock certificati e correttamente mantenuti, se no ti prendi una cinesata che manco rileva niente e ciao :asd:
Ma poi esistono davvero questi dispositivi? Li vendono correttamente tarati e certificati? :asd:
Necronomicon
21-09-23, 06:59
Sicuramente qualche parlamentare ha già l'azienda con i prodotti pronti, tranquillo
Prevedo la nuova figura professionale del soffiatore pulito fuori dai ristoranti
In Olanda ti multano se non hai luce e campanello sulla bici :asd:
Multa ricevuta per aver parcheggiato con orientamento macchina opposto rispetto a quello di tutte le altre :asd: ti basta?
Multa ricevuta per aver parcheggiato con orientamento macchina opposto rispetto a quello di tutte le altre :asd: ti basta?
Avranno pensato che hai parcheggiato contromano :boh2:
https://www.youtube.com/watch?v=tB-lVSRiPS4
Credo che da codice sia così :sisi:
E tutto sommato ha anche senso
Kemper Boyd
21-09-23, 08:36
Beh sì non ci sono molte alternative :asd:
È infrazione proprio per quello
In Olanda ti multano se non hai luce e campanello sulla bici :asd:
Dovrebbero farlo anche qui...io giro spesso la sera e le bici con un minimo di luci saranno 1 su 10...
https://www.youtube.com/watch?v=tB-lVSRiPS4
Credo che da codice sia così :sisi:
E tutto sommato ha anche senso
Sono stato troppo vago io, non è che ho messo la macchina in un parcheggio "orizzontale" in senso opposto (che presupporrebbe, per forza di cose, un tratto contromano); era un parcheggio a lisca di pesce dove, invece che entrare con il muso, sono entrato in retromarcia perché lo avevo superato di un paio di metri :chebotta: effettivamente, c'era la segnaletica con le macchine col muso davanti.
Conosco una persona a cui era sucesso ma era in un senso unico :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Che poi è a carico del multato installare l'alcolock :asd: sono curioso di vedere se e come esce fuori dalle camere questa porcheria :bua:
Soprattutto se uno non sta guidando un'auto sua, o se non può permetterselo o se l'auto non si può modificare (che poi sono sicuro che questo possa compromettere anche la garanzia).
Oltre al fatto che si dovranno installare degli alcolock certificati e correttamente mantenuti, se no ti prendi una cinesata che manco rileva niente e ciao :asd:
Ma poi esistono davvero questi dispositivi? Li vendono correttamente tarati e certificati? :asd:
Si esistono da anni, alcune auto uscivano anche come "optional" (immagino quanti l'avranno preso), tipo c'era sulla alfa Mito :asd:
L'installazione non è molto costosa anche perchè il funzionamento è abbastanza banale...
In molti stati è una prassi che c'è da almeno 20 anni (tipo negli USA), si vedono anche in alcuni film / serie tv...
per il problema dell'auto non sua, ovviamente uno sottoposto a questo vincolo potrà guidare auto solo con quel dispositivo, che al momento che viene fermato l'auto sia sua o meno non ha importanza, non è che va installato su quell'auto.
Multa ricevuta per aver parcheggiato con orientamento macchina opposto rispetto a quello di tutte le altre :asd: ti basta?A meno che non l'hai calata con l'elicottero dubito che tu non abbia contravvenuto il codice stradale
Però tranquillo perché se l'hau parcheggiata con l'elicottero puoi sempre fare ricorso ed è sicuro che lo vinci
A meno che non l'hai calata con l'elicottero dubito che tu non abbia contravvenuto il codice stradale
Però tranquillo perché se lei parcheggiata con l'elicottero puoi sempre fare ricorso ed è sicuro che lo vinci
Guarda la mia risposta, era un parcheggio a spina di pesce dove sono entrato di culo e non di muso :asd: tecnicamente puoi farlo anche senza infrangere il codice.
A parte che l'hai scritto dopo e non ci credo più.
Comunque puoi fare lo stesso retromarcia in un posto dove non devi farla
Kemper Boyd
21-09-23, 08:49
Sono stato troppo vago io, non è che ho messo la macchina in un parcheggio "orizzontale" in senso opposto (che presupporrebbe, per forza di cose, un tratto contromano); era un parcheggio a lisca di pesce dove, invece che entrare con il muso, sono entrato in retromarcia perché lo avevo superato di un paio di metri :chebotta: effettivamente, c'era la segnaletica con le macchine col muso davanti.
Scusami è un dettaglio stupido ma sono incuriosito :asd:
Un parcheggio a lisca di pesce è angolato in modo da favorire l'ingresso dal tuo senso di marcia. Diciamo che per parcheggiare nel tuo senso devi ruotare di boh 60 gradi a sinistra, se superi il parcheggio fai retro dritta e la metti di muso ruotando di appunto 60 gradi. Per metterla di culo devi ruotare di 120 gradi dall'altro lato facendo una manovra più complessa visto che la diagonale è sbagliata :bua:
A parte che l'hai scritto dopo e non ci credo più.
Comunque puoi fare lo stesso retromarcia in un posto dove non devi farla
Sti cazzi :asd:
Scusami è un dettaglio stupido ma sono incuriosito :asd:
Un parcheggio a lisca di pesce è angolato in modo da favorire l'ingresso dal tuo senso di marcia. Diciamo che per parcheggiare nel tuo senso devi ruotare di boh 60 gradi a sinistra, se superi il parcheggio fai retro dritta e la metti di muso ruotando di appunto 60 gradi. Per metterla di culo devi ruotare di 120 gradi dall'altro lato facendo una manovra più complessa visto che la diagonale è sbagliata :bua:
Sì, la manovra era meno comoda ma la strada era larghissima e sgombra e mi era congeniale metterla in quel modo perché dovevo scaricare un bel po' di roba dal portabagagli. Poi oh, magari tecnicamente ci sta perché, facendo la manovra più larga, avrò sbordato la linea centrale che separa dalla corsia opposta; era per dire che, in Italia, non penso nessuno ci avrebbe mai minimamente anche solo pensato.
Mi aspetto un aumento di auto parcheggiate accese o di auto vecchie che possono essere avviate con uno starter bypassando l'alcolock :sisi:
Mi aspetto un aumento di auto parcheggiate accese o di auto vecchie che possono essere avviate con uno starter bypassando l'alcolock :sisi:Sai che sei multabile se sosti col motore acceso, vero?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Kemper Boyd
21-09-23, 10:58
Sai
Bicio: we don't do that here
Auto elettrica col motore acceso parcheggiata e magari collegata alla colonnina :snob:
Sai che sei multabile se sosti col motore acceso, vero?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkAltra roba demenziale...
Sei multabile pure se a motore spento tieni l'aria condizionata accesa
Sono curioso di sapere come tenete l'aria condizionata accesa a motore spento con un'auto che non sia elettrica o full hybrid
https://www.youtube.com/watch?v=tB-lVSRiPS4&ab_channel=AngeloGreco
Insopportabile da quando ha scoperto sti fondacci fatti con la ia.
Ma con tutti i soldi che guadagni paga un grafico cazzo
https://youtu.be/vm_NxxqEUZo?si=ZwA_Gjt6a6QgNokY
Vi segnalo questo che secondo me copre bene ogni aspetto della riforma
Ma fino a quando non vieni approvata dalle camere è semi inutile parlarne troppo :boh2: potrebbe non arrivare niente, essere stravolto tutto, essere aggiunto altro :boh2:
Poi c'è sempre il TAR che può confermare o ribaltare il risultato :sisi:
Niente non credo i sindaci di mezzo mondo si son già messi a fare pitturare le strade del centro col limite dei 30km