Visualizza Versione Completa : Oggi son tornato a giocare a basket...
...dopo 20 anni.
E niente, non mi sento più le gambe. Non mi sento più le gambe.
Un mio amico in non più giovane età ha fatto la stessa cosa e durante un allenamento si è distrutto un ginocchio, cioè ha fatto un'azione in cui il piede è rimasto fermo poggiato a terra ed il ginocchio ha ruotato, spaccato legamenti, crociato, di tutto di più, operato 2 volte.
pietreppaolo
19-09-23, 22:45
Hello Picard! :asd:
Spiega, come sei messo fisicamente? Poltrona per anni o facevi un minimo di attività fisica?
- - - Aggiornato - - -
Un mio amico in non più giovane età ha fatto la stessa cosa e durante un allenamento si è distrutto un ginocchio, cioè ha fatto un'azione in cui il piede è rimasto fermo poggiato a terra ed il ginocchio ha ruotato, spaccato legamenti, crociato, di tutto di più, operato 2 volte.
Se fai perno a cazzo a 50 anni ti frantumi, è normale :bua:
La mente ricorda quello che faceva da giovane, il corpo non collabora ma te ne accorgi dopo
Esatto!!!
Non mi alleno seriamente da 20 anni. Ho perso 20 kg in 3 anni, ma ne devo perdere ancora 20.
La mente ricorda quello che faceva da giovane, il corpo non collabora ma te ne accorgi dopo
o anche subito :bua:
Se ti può consolare, io ho ricominciato col Ring Fit qualche giorno fa e mi fa male tutto :bua:
Non mi sento più le gambe
https://www.youtube.com/watch?v=7C5NIIyjXAk
Non mi sento più le gambe
Già riprendere uno sport è doloroso, ma uno come il basket auguri :bua:
Posso suggerirti di perdere prima i 20kg e poi dedicarti ad un gioco che prevede il salto come componente principale? :asd:
Cosa potrebbe mai andare storto?
Pomata con artiglio del diavolo?
Artiglio duro del diavolo
Per preservare le articolazioni da vecchi bisogna andare in bici.
A meno di cadute disastrose che ti spaccano le ossa.
Walter Texas Ranger
20-09-23, 17:49
giocando a basket con gli amici sono cresciuto
Due settimane fa sono andato a giocare a calcetto dopo 10 anni di stop. I primi due giorni dopo la partita ho camminato manco avessi fatto un provino per blacked; poi piano piano sono riuscito a tornare a fare le scale, poi a guidare e solo in questi giorni mi è passato completamente il dolore.
Da lunedì comincio ad allenarmi perché non posso essere una merda a 43 anni
*gli passa una bombola d'ossigeno*
Classico:asd: ripartire sempre gradualmente
Se ti può consolare, io ho ricominciato col Ring Fit qualche giorno fa e mi fa male tutto :bua:
Lontani ricordi del lockdown :bua:
Meglio di niente, però insomma...
Due settimane fa sono andato a giocare a calcetto dopo 10 anni di stop. I primi due giorni dopo la partita ho camminato manco avessi fatto un provino per blacked; poi piano piano sono riuscito a tornare a fare le scale, poi a guidare e solo in questi giorni mi è passato completamente il dolore.
Da lunedì comincio ad allenarmi perché non posso essere una merda a 43 anni
Ecco. Mi sento ESATTAMENTE così. Solo che non è che posso stare fermo due settimane, sennò quando riparto sono punto e a capo.
Mi sento acido lattico OVUNQUE.
Kemper Boyd
21-09-23, 12:16
Ecco. Mi sento ESATTAMENTE così. Solo che non è che posso stare fermo due settimane, sennò quando riparto sono punto e a capo.
Mi sento acido lattico OVUNQUE.
Beh ma non puoi passare da 0 a 100, se sei abituato a non fare nessuna attività devi riallenarti un po' alla volta. Se passi dal divano a 40 minuti di partita sul campo ovvio che muori :asd:
se la mettiamo in questi toni: evitate i parchi acquatici :asd:
ryohazuki84
21-09-23, 14:29
Per preservare le articolazioni da vecchi bisogna andare in bici.
A meno di cadute disastrose che ti spaccano le ossa.
ciao ciao prostata
ciao ciao emorroidi
Lontani ricordi del lockdown :bua:
Meglio di niente, però insomma...
Mi devo iscrivere a breve in piscina, ma intanto è per togliere un po di ruggine :bua:
ciao ciao prostata
ciao ciao emorroidi
:asd:
Se lo si fa con continuità, bisogna avere una buona bici, un ottimo sellino e magari pure un buon pantaloncino.
GenghisKhan
21-09-23, 15:30
Se lo si fa con continuità, bisogna avere una buona bici, un ottimo sellino e magari pure un buon pantaloncino.
In before Maelstrom col completino mercatone uno :smug:
se la mettiamo in questi toni: evitate i parchi acquatici :asd:Wut? :asd:
Wut? :asd:
intendo quelli con gli scivoli :asd: sono dimensionati per bambini e ragazzi, non per adulti :asd: lo stress fisico è rilevante :asd: