Visualizza Versione Completa : [F1 2023] Gran Premio del Giappone
Rot Teufel
20-09-23, 08:36
https://i.imgur.com/C59oCVI.png
Venerdì 22 settembre
04:30-05:30 Prima sessione di prove libere
08:00-09:00 Seconda sessione di prove libere
Sabato 23 settembre
04:30-05:30 Terza sessione di prove libere
08:00-09:00 Qualifiche (in differita su TV8 alle 15:30)
Domenica 24 settembre
07:00 Gara (in differita su TV8 alle 16:30)
bene, a giudicare dalle prime libere direi che o la redbull aveva qualche altro asso nella manica oltre alle ali flessibili, o ne stanno giá testando un altro - con successo - sulla macchina di Verstappen :bua:
Magari avevano già il piano b in lavorazione in attesa di essere beccati, seppur con la speranza di chiudere la stagione senza modifiche.
Ora sono costretti a finalizzare in tempi brevi
Rot Teufel
23-09-23, 07:18
olè, il lafoiti murricano s'è schiantato alla 18 :asd:
also le mecca :pippotto:
Verstappen sarà anche un fenomeno ma sette decimi in un settore non si sono mai visti.
MrWashington
23-09-23, 08:17
Singapore è stato un caso per la RB, per Verstappen scusate, quasi 6 decimi al secondo in scioltezza.
:bua:
Il primo settore è mostruoso max :bua:
Domani parte e finirà con il braccio fuori a metà gara.
Superiore.
Rot Teufel
23-09-23, 08:19
ad una lattina hanno aggiornato le ali :asd:
in Q2 c'erano 12 piloti in 6 decimi, in Q3 Verstappen dà 6 decimi al secondo :asd:
Macchina di Verstappen al di sopra di ogni sospetto :asd:
MrWashington
23-09-23, 08:46
Ma perché credevate che Verstappen facesse meno bene per la td18?
Mezzo secondo.
La td18 non ha dato così noia alla RB. È stato un caso, una pista particolare, errori loro(lo hanno pure detto).
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ma perché credevate che Verstappen facesse meno bene per la td18?
Mezzo secondo.
La td18 non ha dato così noia alla RB. È stato un caso, una pista particolare, errori loro(lo hanno pure detto).
Beh qualcosa hanno aggiornato sulla macchina di verstappen e perez si è preso 1.5 secondi. Tanti anche per lui. Bravi newey e co. Che avevano pronto il piano b dopo manco una gara :bua:
Rot Teufel
23-09-23, 09:21
Bravi newey e co. Che avevano pronto il piano b dopo manco una gara :bua:
qualcuno pensava veramente che non avessero già pronto il piano B? :asd:
MrWashington
23-09-23, 09:31
Beh qualcosa hanno aggiornato sulla macchina di verstappen e perez si è preso 1.5 secondi. Tanti anche per lui. Bravi newey e co. Che avevano pronto il piano b dopo manco una gara :bua:Una scuderia seria quindi.
La td018 non li ha toccati dai, avevano sbagliato assetti, capita in una pista come Singapore.
Se era così drammatica sta direttiva non faceva la pole.
Perez prende sempre bastonate da Verstappen.
A Singapore è stato un contentino della redbull a liberty media. Hanno fatto il record, hanno quello che volevano, potevano permettersi di fallire di proposito una gara
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
ferrari sotto inchiesta, ora vediamo se l'impeding vale a gare/scuderie alterne...
ferrari sotto inchiesta, ora vediamo se l'impeding vale a gare/scuderie alterne...La risposta è già nella domanda
Raga ma veramente qualcuno pensava che "avevano beccato la rb e mo' gli facevano u culu"? Queste cose succedono solo alla Ferrari :asd:
Ma hanno di nuovo autorizzato il DRS in qualifica? Non l'avevano limitato solo alla gara?
Rot Teufel
24-09-23, 05:51
il DRS è sempre stato di libero uso nelle prove libere quanto in qualifica sin dal 2013 :sisi:
EDIT: 'co zio, invece del solito vuoto di gossip, a Sky (UK) han fatto vedere il nuovo fondo scanalato sul lato ed il nuovo diffusore posteriore che ha messo le ali a Max :pippotto:
'sta soluzione che l'avevano già da mesi in cantiere :asd:
PS: ce la farà il povero Yuki a non ritirarsi per la terza volta consecutiva tra il giro di ricognizione o il primo giro? :asd:
Rot Teufel
24-09-23, 06:09
ooooh, il contatto alla partenza su Valterri PI ci ha tolto Lawson vs Tsunoda
minchia, il 4 way tra le ferrari, perez e giggih in partenza :asd:
che botta di valterri su albon :bua:
il DRS è sempre stato di libero uso nelle prove libere quanto in qualifica sin dal 2013 :sisi:
Ma non l'avevano vietato solo per le qualifiche, qualche gara fa?
Rot Teufel
24-09-23, 06:29
Ma non l'avevano vietato solo per le qualifiche, qualche gara fa?
nope
Perez pasticcione non si fa sbinnare il povero Hulk :nono:
Mah chissà quanta roba irregolare c'è nella vettura di Verstappen :asd:
Tanto alla sua RB condonano tutto :asd:
Rot Teufel
24-09-23, 06:36
lewis vs george
regia FIA: imma gonna cut on Max pitstop :facepalm:
EDIT: 'nnamo bene, proprio bene.... Charles lmao passato da Azonzo dopo il pit :bua:
Perez in 20 giri ha collezionato così tante cose da penalità che andrebbe bandito dalle gare.
Perez in 20 giri ha collezionato così tante cose da penalità che andrebbe bandito dalle gare.
Si sono rotti anche in RB :bua:
Rot Teufel
24-09-23, 07:35
lol la mercedes che copia la strategia di Carlos a singapore.... su Carlos che passa comunque George :asd:
- - - Aggiornato - - -
regia FIA: oh restiamo su Carlos vs Lewis oppure ce ne freghiamo e passiamo su Max? :facepalm:
Ale55andr0
24-09-23, 07:38
Max chiarisce le cose. OTTIME Mc, Ferrari recupera qualche punticino su Mb. Ottimo il secondo posto in recupero di Pere...ah, no XD
MrWashington
24-09-23, 07:39
Che gara dominata da Verstappen.
Week end in scioltezza.
Ottime le McLaren.
Rot Teufel
24-09-23, 07:44
comunque la sorpresa in negativo per me l'hanno fatta le Alpha Tauri, partite forti, sempre in zona punti per poi scomparire da essa :uhm:
https://i.imgur.com/SAwcVLl.jpg
:asd:
Ehi com'è che il Messia è finito davanti a Sainz?
Rot Teufel
24-09-23, 08:01
boh, avremo sbagliato qualcosa al secondo pit... che non ricordo minimamente di averlo visto
comunque dai, complessivamente è la seconda gara nella quale i due in rosso non si ostacolano a vicenda :asd:
è un passo avanti per difendersi nel costruttori :asd:
MrWashington
24-09-23, 08:03
Russel era davanti a Gigino, Gigino andava più forte, Gigino lo hanno fatto passare, Russel viene sorpassato da Sainz, hanno toppato clamorosamente la strategia di Sainz di Singapore, ma nel frattempo Gigino aveva preso abbastanza spazio per tenere Sainz dietro e mancava poco alla fine.
Tutto questo dopo l'undercut Mercedes... in pratica hanno rifatto la tattica maggiordomo dei tempi di Bottas. :asd:
MrWashington
24-09-23, 09:03
SiSi ma Russel non è Bottas, a fine gara nessun fiato da nessuno dei due, maretta alla mercedes.
ferrari si é fatta undercuttare troppo da luigino. Cosa positiva é che oggi come passo rispetto a mercedes eravamo un po' avanti, ma la mecca da dove cazzo viene fuori, oggi era nettamente avanti.
Verstappen lasciamo perdere... non voglio manco commentare che poi divento complottista :asd:
Russel che propone di copiare la strategia Sainz di Singapore, ma il team lo zittisce :bua: Peccato che Sainz non ce l'ha fatta a uccellare Gigino alla fine, che il debriefing mercedes sarebbe diventato anche piú succoso cosí :asd:
Ah ma leggevo che Verstappen avrebbe detto che chi ha gradito il fatto che redbull a singapore non andasse non é un vero fan della F1... ma l'ha detto davvero? :bua: Sta raggiungendo le vette di simpatia di gigino e non é manco al terzo campionato, questo batte tutti i record proprio, anche della ghigna di culo piú grossa della storia della F1
ferrari si é fatta undercuttare troppo da luigino. Cosa positiva é che oggi come passo rispetto a mercedes eravamo un po' avanti, ma la mecca da dove cazzo viene fuori, oggi era nettamente avanti.
Verstappen lasciamo perdere... non voglio manco commentare che poi divento complottista :asd:
Russel che propone di copiare la strategia Sainz di Singapore, ma il team lo zittisce :bua: Peccato che Sainz non ce l'ha fatta a uccellare Gigino alla fine, che il debriefing mercedes sarebbe diventato anche piú succoso cosí :asd:
Ah ma leggevo che Verstappen avrebbe detto che chi ha gradito il fatto che redbull a singapore non andasse non é un vero fan della F1... ma l'ha detto davvero? :bua: Sta raggiungendo le vette di simpatia di gigino e non é manco al terzo campionato, questo batte tutti i record proprio, anche della ghigna di culo piú grossa della storia della F1
lo ha già raggiunto da mo...
Mah chissà quanta roba irregolare c'è nella vettura di Verstappen :asd:
Tanto alla sua RB condonano tutto :asd:se hai il pilota "giusto" la FIA ti fa correre anche con auto a 6 ruote e 3 motori.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
se hai il pilota "giusto" la FIA ti fa correre anche con auto a 6 ruote e 3 motori.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Corre con una F1 con trazione integrale...assetto con sospensioni attive, Mass dumper, antirollio, antipattinamento, e scarichi soffianti.
Inoltre gli condonano ogni cazzata che fa...
Comunque anche McLaren deve aver trovato una zona super-grigia, visto il balzo di prestazioni in pochi mesi :asd:
MrWashington
25-09-23, 09:10
Saper progettare è questo :asd:
Saper progettare è questo :asd:
mah con i paletti regolamentari e i limiti di test ci credo poco... un incremento sostanziale di prestazioni in così breve tempo è oltre il sospetto, soprattutto per un team "povero" :asd:
mah con i paletti regolamentari e i limiti di test ci credo poco... un incremento sostanziale di prestazioni in così breve tempo è oltre il sospetto, soprattutto per un team "povero" :asd:Ma infatti il budget cap è un limite alla possibilità di recuperare. Se succede è solo perché tra mille soluzioni da progettare e provare puoi selezionarne solo 10 da mettere in pratica e tra quei 10 c'è quello che ti fa svoltare.
Perfetto esempio ne è la Aston Martin che ha avuto il culo di beccare il concept iniziale e poi non ne ha più imbroccata una da quando sono cominciati gli sviluppi. Se fosse solo capacità di progettazione gli ingegneri Aston Martin avrebbero fatto bene anche dopo e invece hanno fatto cagare.
ah leggo che Sainz nell'intervista non era molto contento dell'ultima sosta, ha detto che lo hanno sacrificato per conservare il quarto posto di Leclerc.
Non so se é qualche giornalista che spara cagate, peró era virgolettato. Se vero, mi sta veramente venendo sul cazzo Sainz. Cioé, che abbiano aspettato troppo a pittarlo ok (fermo restando che alla prima sosta lui avrebbe aspettato anche di piú, ma invece poi ha ascoltato il muretto). Ma cosa c'entra tirare fuori queste frecciatine dopo che nell'ultima gara leclerc si é messo a 90 per aiutarlo? Dovevano fargli undercuttare leclerc anche se era dietro secondo lui?
EDIT: nell'intervista post gara non pare dire nulla circa il fatto che lo abbiano sacrificato per leclerc, fortunatamente.
https://www.youtube.com/watch?v=OMtOnspk7Yc
di solito è la stampa spagnola che diffonde certe cagate :asd:
Perfetto esempio ne è la Aston Martin che ha avuto il culo di beccare il concept iniziale e poi non ne ha più imbroccata una da quando sono cominciati gli sviluppi. Se fosse solo capacità di progettazione gli ingegneri Aston Martin avrebbero fatto bene anche dopo e invece hanno fatto cagare.
Mi ricorda la Ferrari di molte stagioni :bua:
Rot Teufel
25-09-23, 11:54
ah leggo che Sainz nell'intervista non era molto contento dell'ultima sosta, ha detto che lo hanno sacrificato per conservare il quarto posto di Leclerc.
Non so se é qualche giornalista che spara cagate, peró era virgolettato. Se vero, mi sta veramente venendo sul cazzo Sainz. Cioé, che abbiano aspettato troppo a pittarlo ok (fermo restando che alla prima sosta lui avrebbe aspettato anche di piú, ma invece poi ha ascoltato il muretto). Ma cosa c'entra tirare fuori queste frecciatine dopo che nell'ultima gara leclerc si é messo a 90 per aiutarlo? Dovevano fargli undercuttare leclerc anche se era dietro secondo lui?
l'importante che non si mettano a fare cazzate come a Monza :bua:
poi nelle interviste possono sputare quanto veleno vogliono tra di loro. Basta che non lo sputino in pista.
a proposito di veleno, ci sarebbe anche Gasly che ne sputato un bel pò sull'Alpine ed Ocon :chebotta:
https://www.planetf1.com/news/pierre-gasly-angry-radio-alpine-esteban-ocon-team-order
https://www.youtube.com/watch?v=dVewZwZFqQk
l'importante che non si mettano a fare cazzate come a Monza :bua:
poi nelle interviste possono sputare quanto veleno vogliono tra di loro. Basta che non lo sputino in pista.
a proposito di veleno, ci sarebbe anche Gasly che ne sputato un bel pò sull'Alpine ed Ocon :chebotta:
https://www.planetf1.com/news/pierre-gasly-angry-radio-alpine-esteban-ocon-team-order
https://www.youtube.com/watch?v=dVewZwZFqQk
eh vabé, non so se c'erano stati precedenti in gara, ma in effetti non ha senso e capisco il leggerissimo giramento di cazzo di Gasly. Almeno é francese anche lui, tutto in casa fanno :bua:
Sui piloti ferrari boh... Io in pista vedo scintille quando devono esserci. Le vedo specialmente da parte di Sainz che di aiutare Leclerc mi pare proprio non ne voglia sapere. Non mi stupisco alla fine con tutti i retroscena al veleno che si leggono sui giornali (specialmente spagnoli, tipo la marca). Boh, io non la vedo bene la coppia, specialmente in ottica (sperare non fa mai male) di un'annata dove la macchina si possa giocare il mondiale. Poi per ora Sainz ha sempre cagato il cazzo e Leclerc invece ha sempre giocato molto pulito quando c'era da aiutare Sainz. Ho l'impressione peró che Leclerc sia accondiscendente finché c'é da fare a botte per le briciole, secondo me quando c'é da giocarsi i titoli le cose cambiano.
- - - Aggiornato - - -
di solito è la stampa spagnola che diffonde certe cagate :asd:
questa era la stampa italiana... comunque si, sulla marca ci sono certi articoli da denuncia :bua: