Accedi

Visualizza Versione Completa : ORRORE FASCIONAZIPATRIARCHISTA

Nightgaunt
27-09-23, 12:56
In prima pagina su homepage di noto giornale c'è lo spot della pesca di Esselunga, quello che mostra la bambina che vorrebbe far riconciliare i genitori separati, apparentemente sta generando polemiche.

Che orrore, che patriarchismo bigotto e antiquato, le discussioni imperversano sui social!

Biocane
27-09-23, 13:11
si ma cosa c'entra il supermercato con le separazioni? mi sembra uno spot (lunghissimo) creato ad arte per creare polemiche

Lo Zio
27-09-23, 13:11
https://i.imgflip.com/3ds0fb.jpg

LucaX360
27-09-23, 13:15
si ma cosa c'entra il supermercato con le separazioni? mi sembra uno spot (lunghissimo) creato ad arte per creare polemiche

Addirittura?

Biocane
27-09-23, 13:16
Addirittura?

si, e considerato che è finito in home di Repubblica, ha centrato in pieno il bersaglio

Parudio
27-09-23, 13:28

Non hai capito, dietro ogni spesa c'è una STORIA

Biocane
27-09-23, 13:32
Non hai capito, dietro ogni spesa c'è una STORIA

una storia deprimente :asd:

sacramen
27-09-23, 13:36
In prima pagina su homepage di noto giornale c'è lo spot della pesca di Esselunga, quello che mostra la bambina che vorrebbe far riconciliare i genitori separati, apparentemente sta generando polemiche.

Che orrore, che patriarchismo bigotto e antiquato, le discussioni imperversano sui social!

La prossima volta imparano a metterci Tiziano Ferro nei panni di Genitore 1 o 2

Principe Eugenio
27-09-23, 13:40
La cosa più rilevante è che i personaggi di questa storia sono RICCHI.

Biocane
27-09-23, 13:42

non ho fatto caso ai dettagli di auto e casa, spe che riguardo, anzi no mi fido

Sandro Storti
27-09-23, 13:42
Non l'ho vista, ma da come me l'hanno raccontata non sembrano separati i due.

Biocane
27-09-23, 13:43
Non l'ho vista, ma da come me l'hanno raccontata non sembrano separati i due.

certo che lo sono, e attraverso la depressione della bambina i detrattori ci vedono la colpevolizzazione delle coppie separate , i favorevoli la responsabilizzazione. Io ancora non ho capito perché l' esselunga debba lanciare dei messaggi sociologici anziché illustrarmi le offerte sul cotto e sulla carta da culo

Sandro Storti
27-09-23, 13:44
Qualcuno la posta?

Lo Zio
27-09-23, 13:46
https://letmegooglethat.com/?q=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DeoE EIQuLJWI

Principe Eugenio
27-09-23, 13:51
certo che lo sono, e attraverso la depressione della bambina i detrattori ci vedono la colpevolizzazione delle coppie separate , i favorevoli la responsabilizzazione. Io ancora non ho capito perché l' esselunga debba lanciare dei messaggi sociologici anziché illustrarmi le offerte sul cotto e sulla carta da culo

Perché noi di Esselunga, che facciamo il doppio di fatturato per mq rispetto alla concorrenza, possiamo permetterci di essere una guida morale e sociale in questi anni di depravazione e valori retrivi.

LucaX360
27-09-23, 13:58
https://torino.repubblica.it/cronaca/2023/09/27/news/uccide_la_suocera_in_casa_di_riposo_ad_alessandria _e_poi_si_uccide-415974380/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1
aveva appena visto lo spot Esselunga ed ecco i risultati

- - - Aggiornato - - -

non ho fatto caso ai dettagli di auto e casa, spe che riguardo, anzi no mi fido

Non è tanto l'auto o la casa ma il fatto di andare a prendere frutta e verdura all'esselunga, è quello che li rende RICCHI

Biocane
27-09-23, 14:00
Non è tanto l'auto o la casa ma il fatto di andare a prendere frutta e verdura all'esselunga, è quello che li rende RICCHI

ah ok :asd:
qui in veneto non c'è, forse solo a Verona, quindi non conosco i prezzi:asd:

Caern
27-09-23, 14:01
Ah l ho vista per intero al cinema, avevo le palle a terra già a metà

LucaX360
27-09-23, 14:12
provo a fare una classifica per quelli della mia zona:

Esselunga (per la nobiltà e alta borghesia, però gli unici che in cassa ti aprono la busta di plastica)
Iper
Lidl
Carrefour
U2
Pennymarket
Eurospin (se parcheggi e hai un'auto più costosa di una Dacia ti guardano male)

Ci sarebbe anche il NaturaSì, ma non penso che qualcuno sano di mente faccia la spesa in un posto simile...

Lo Zio
27-09-23, 14:13
non hai una coop a tiro? impossibiru :uhm:

il naturasì è per chi ha più soldi che fame :asd:

Biocane
27-09-23, 14:16
io non sono mai entrato in un Lidl, e si che ce ne sono diversi a Padova, ma sono talmente in posti sfigati che non saprei nemmeno ricordare dove sono

LucaX360
27-09-23, 14:18
non hai una coop a tiro? impossibiru :uhm:

La più vicina è a 10km

Il NaturaSì è solo per quelle 2 cose particolari da frikkettoni.

Lo Zio
27-09-23, 14:19
il lidl è il meno peggio dei discount

eurospin <<<<< md << lidl

- - - Aggiornato - - -

Il NaturaSì è solo per quelle 2 cose particolari da frikkettoni.
appunto, il becchime per i pastoni tipo quinoa e altre ricchionate

Nightgaunt
27-09-23, 14:34
Sullo stesso prestigioso quotidiano c'è anche un' approfondita analisi da cui, attraverso (presumo, sono arrivato fino al pay wall) avanzate tecniche alla Sherlock Holmes (pardon, intendevo ovviamente ENOLA Holmes) sembra che lo spot dia la colpa della separazione alla moglie.

Quale orrore e raccapriccio. Puro fascismo.

Andrea Sperelli
27-09-23, 14:35
Io quest'anno ho fatto spesa solo all'esselunga grazie a bonus aziendali. Però minchia se la roba costa tanto, la stessa identica roba della stessa marca all'iper costerà 25% in meno :bua:

showa
27-09-23, 14:48

Gesù
Giuseppe
e
Maria
( :smugpalm: ^n ) ^n

Lo Zio
27-09-23, 14:51
cosa :asd:

l'eurospin è roba da pezzentacci :asd: è quello che si presenta peggio di tutti

Principe Eugenio
27-09-23, 14:55

Quelli vanno da Erbert

Gilgamesh
27-09-23, 14:56
Il divorzio è sempre una tragedia per tutte le persone coinvolte, soprattutto per i bambini. Uno spot mette finalmente in luce questa amara realtà e i sinistri partono subito all'attacco. La distruzione della famiglia tradizionale resta il loro obiettivo numero uno.

Principe Eugenio
27-09-23, 14:58
Io quest'anno ho fatto spesa solo all'esselunga grazie a bonus aziendali. Però minchia se la roba costa tanto, la stessa identica roba della stessa marca all'iper costerà 25% in meno :bua:

Dopo il Covid Esselunga è diventata inarrivabile a livello di prezzi. Prima andavo tutte le settimane, adesso vado al Conad.

- - - Aggiornato - - -

Il divorzio è sempre una tragedia per tutte le persone coinvolte, soprattutto per i bambini. Uno spot mette finalmente in luce questa amara realtà e i sinistri partono subito all'attacco. La distruzione della famiglia tradizionale resta il loro obiettivo numero uno.

Vogliono rendere i nostri figli persone senza valori di riferimento, così da poterli controllare meglio con vaccini d 5g.

Lo Zio
27-09-23, 15:01
Quelli vanno da Erbert

erbert ballerina? :uhm:

Gilgamesh
27-09-23, 15:02
E il TIGROS?

Lo Zio
27-09-23, 15:02
e Aldi? :fag:

LucaX360
27-09-23, 15:05
Mai sentito Erbert, dalle foto sembra un NaturaSì che si prende sul serio.

- - - Aggiornato - - -

e Aldi? :fag:

Aldi lo metto un gradino sotto al Lidl

showa
27-09-23, 15:06
cosa :asd:

l'eurospin è roba da pezzentacci :asd: è quello che si presenta peggio di tutti

Che si presenti peggio degli altri, probabilmente sì. Ma siccome è un discount, ben venga la poca fighetteria dell'apparire se riescono a mantenere i prezzi decenti (mica bassi, magari). Oltretutto, c'è da sottolineare che una quantità spaventevole di prodotti vengono forniti dalle stesse aziende, cambiando il packaging?! :bua:
Il Lidl, e anche Aldi, devono BRUCIARE ALL'INFERNO per quelle loro casse di MERDA che si ritrovano :moglie: :no: :mad: :mad: senza spazio dove un minimo posizionare la roba che è appena passata dal lettore del cassiere... morissero male! :no:

Lo Zio
27-09-23, 15:07
https://www.erbert.it/_next/image?url=https%3A%2F%2Fcms.erbert.it%2Fuploads%2F Homepage_desktop_5a01f5d3e7.png&w=1920&q=75

https://i.somethingawful.com/forumsystem/emoticons/emot-barf.gif

Andrea Sperelli
L'eurospin non è malaccio, A PATTO DI non comprare la pasta, e gli alcolici. Quanto fanno cagare gli alcolici dell'eurospin :facepalm:

Principe Eugenio
erbert ballerina? :uhm:

https://www.erbert.i/

The market to be if you are abitating the cerchia dei bastioni. :snob:

Lo Zio
27-09-23, 15:08
Che si presenti peggio degli altri, probabilmente sì. Ma siccome è un discount, ben venga la poca fighetteria dell'apparire se riescono a mantenere i prezzi decenti (mica bassi, magari). Oltretutto, c'è da sottolineare che una quantità spaventevole di prodotti vengono forniti dalle stesse aziende, cambiando il packaging?! :bua:
non intendo come fighetteria ma come pulizia e ordine :asd: sembra veramente una discarica (quello che ho visto negli anni) :bua:

Principe Eugenio
27-09-23, 15:08
E il TIGROS?

La qualità è peggiorata recentemente, però è un supermercato più che decente. Molto meglio del Carrefour ad esempio.

Ovviamente non del Carrefour Prestige, ma quello c’è solo dentro la cerchia dei bastioni.

Lo Zio
27-09-23, 15:10
La qualità è peggiorata recentemente, però è un supermercato più che decente. Molto meglio del Carrefour ad esempio.

Ovviamente non del Carrefour Prestige, ma quello c’è solo dentro la cerchia dei bastioni.stai diventando incredibilmente ricchione tra naturaforse, herbert, nerchie dei bastoni

:asd:

Principe Eugenio
27-09-23, 15:11
Devo tenere alto il livello per tenere alta la parcella. :snob:

Lo Zio
27-09-23, 15:12
Devo tenere alto il livello per tenere alta la p*rcella. :snob:
:snob:

Dehor
27-09-23, 15:13

seh addirittura :asd:

showa
27-09-23, 15:13
L'eurospin non è malaccio, A PATTO DI non comprare la pasta, e gli alcolici. Quanto fanno cagare gli alcolici dell'eurospin :facepalm:
Perché?

Dehor
27-09-23, 15:17

mmm eurospin sotto md?

comunque il peggio è il penny :tremo:

Maelström
27-09-23, 15:20

ONI?

Andrea Sperelli
27-09-23, 15:25
Perché?

L'ho provata un paio di volte, la pasta di marca eurospin intendo. E fa cagare rispetto a tipo, tutte le altre :asd:

Lo Zio
27-09-23, 15:27
mmm eurospin sotto md?:boh2:

comunque il peggio è il penny :tremo:
mai provato

Dehor
27-09-23, 15:34
quindi

bronx -> penny market

discount -> lidl, md, eurospin, aldi

normal - > famila, carrefour, pam, conad

premium -> coop, esselunga

risvoltini alti e mocassino -> NaturaSì, Herbert

Drogato di FPS
27-09-23, 15:50
Mh, sul Penny un po' dissentirei :uhm:
Immagino vada a zone.
Da noi è l' unico low prices in zona (il resto sono Carrefour (versione Ipermercato all' interno di un centro commerciale) e U2.

Ad ogni modo agli inizi era sì veramente una wasteland, mal frequentato.
Ci andavi con la combat jacket.
Avrebbero dovuto insignire di un qualsiasi onorificenza della Repubblica il personale: un magazziniere tuttofare e due giovani cassiere che dovevano gestire il tutto e tenere a bada i punk di Hokuto no Ken.
Si facevano un paiolo enorme, tutte le volte avrei voluto dare loro il corrispettivo della spesa come mancia :asd:

Tempo un anno e le cose sono cambiate (probabilmente i ricavi erano più che buoni): personale raddoppiato e per security due senegalesi di 250Kg x 3.5 Mt. a pattugliare :bua:
Il tutto imborghesito, struttura rinnovata prodotti non sconosciuti a prezzi concorrenziali (vai a capire come fanno) o comunque inferiori alle altre grandi distribuzioni.
Addirittura l' angolo gastronomia.
Solo la location è rimasta bruttina.
My 2 Cents.

showa
27-09-23, 15:55
Mh, sul Penny un po' dissentirei :uhm:
Immagino vada a zone.
Da noi è l' unico low prices in zona (il resto sono Carrefour (versione Ipermercato all' interno di un centro commerciale) e U2.

Ad ogni modo agli inizi era sì veramente una wasteland, mal frequentato.
Ci andavi con la combat jacket.
Avrebbero dovuto insignire di un qualsiasi onorificenza della Repubblica il personale: un magazziniere tuttofare e due giovani cassiere che dovevano gestire il tutto e tenere a bada i punk di Hokuto no Ken.
Si facevano un paiolo enorme, tutte le volte avrei voluto dare loro il corrispettivo della spesa come mancia :asd:

Tempo un anno e le cose sono cambiate (probabilmente i ricavi erano più che buoni): personale raddoppiato e per security due senegalesi di 250Kg x 3.5 Mt. a pattugliare :bua:
Il tutto imborghesito, struttura rinnovata prodotti non sconosciuti a prezzi concorrenziali (vai a capire come fanno) o comunque inferiori alle altre grandi distribuzioni.
Addirittura l' angolo gastronomia.
Solo la location è rimasta pessima.
My 2 Cents.

Mi hai fatto morire :rotfl:

Quotando il messaggio si sminchiano i caratteri :rotfl:

Lo Zio
27-09-23, 15:57

....

https://static.wikia.nocookie.net/hokuto/images/1/19/Raiga_Fuga2.jpg

Gilgamesh
27-09-23, 16:13
https://alfiokrancic.com/wp-content/uploads/2023/09/spot-1024x753.jpg

Drogato di FPS
27-09-23, 16:14
Sul (s)format messaggi mi arrendo, era a posto, ho fatto un edit veloce per correggere un errore e ho sminchiato tutto :bua:

islandhermit
27-09-23, 16:16
io sono del sud e non conosco nessuna di queste CATENE di SUPERMERCATI

Lo Zio
27-09-23, 16:20
te andrai dal pizzicarolo sotto casa :asd:

i Bei Negozietti di una Volta (TM)

islandhermit
27-09-23, 16:33
il pizzicarolo sotto casa ha dei prezzi che farebbero impallidire persino l'avvocato zhuge :asd:

Lo Zio
27-09-23, 16:33
:rotfl:

costretti ad aumentare i prezzi per contrastare il capitalismo dei centri commerciali :mad:

Dehor
27-09-23, 16:38
vabbè in centro a firenze ci sono dei supermercati spenna-turisti che hanno dei prezzi al limiti della segnalazione alla GdF

islandhermit
27-09-23, 16:38
direi più ricambio generazionale, i nipoti hanno preso il negozietto dei nonni (stile pizzicarolo de quartiere) e l'hanno trasformato in una roba di lusso :chebotta:

Lo Zio
27-09-23, 16:39

- - - Aggiornato - - -

vabbè in centro a firenze ci sono dei supermercati spenna-turisti che hanno dei prezzi al limiti della segnalazione alla GdF

mercato libero beby :tsk:

Glasco
27-09-23, 16:41
la voglia di irrompere urlando in un'esselunga per ribaltargli tutti i cazzo di espositori con arance e limoni messi ad ogni angolo

Zhuge
27-09-23, 16:47
il pizzicarolo sotto casa ha dei prezzi che farebbero impallidire persino l'avvocato zhuge :asd:

come sono le olive? so' greche?

Biocane
27-09-23, 16:50
la voglia di irrompere urlando in un'esselunga per ribaltargli tutti i cazzo di espositori con arance e limoni messi ad ogni angolo

era all' Esselunga che un cliente era sclerato e ha accoltellato varie persone tra cui un calciatore del Monza?

Zhuge
27-09-23, 16:51
no, al Fiordaliso di Assago mi pare

Lo Zio
27-09-23, 16:54
i was there gandalf, half an hour before :snob:

NoNickName
27-09-23, 17:27

Per la verità sta generando quello cui miravano gli ideatori della pubblicità

Glasco
27-09-23, 17:31
you've been caprotted

Caern
27-09-23, 17:54
All' Esselunga ho notato che non vendono più le cipolle sfuse, solo in sacchetti

Nightgaunt
27-09-23, 18:07
Per la verità sta generando quello cui miravano gli ideatori della pubblicitàMah, io non ne sarei così sicuro...voglio dire è una polemica pazzesca, siamo al livello dei liberal americani. Robe che non ti aspetti (ancora) qui.

Napoleoga
27-09-23, 19:13
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230927/a8021c6af9f32d48b8cb27cc085f2651.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230927/6c71e37485dbacd6e677cfb964c17f3b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230927/6bdc54bce660cb04a49eebc865ae85db.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230927/897bee227a81ab1140ca54b1e53cc067.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230927/cbf873b513e7663e1a4cec12aa930afa.jpg

Dehor
27-09-23, 19:40
rotfl

showa
27-09-23, 19:43
Crit :rotfl:

Frigg
27-09-23, 19:53
:rotfl:

alastor
27-09-23, 20:04
quindi

bronx -> penny market

discount -> lidl, md, eurospin, aldi

normal - > famila, carrefour, pam, conad

premium -> coop, esselunga

rivoltini alti e mocassino -> NaturaSì, Herbert
Conad imho va in premium
Almeno per i prezzi

Dehor
27-09-23, 20:10
non era solo per i prezzi, è una valutazione multiparametrica che tiene conto di prezzi, ambienti e di quanto risulti COOL a dire "io vado a fare la spesa al/alla..." :snob:

Drogato di FPS
27-09-23, 20:12
Rivoltini alti e mocassino, mi ha fatto asdare :asd:

Milton
27-09-23, 21:38
Dopo il Covid Esselunga è diventata inarrivabile a livello di prezzi. Prima andavo tutte le settimane, adesso vado al Conad.

Questa ammissione di POVERTÀ da Zhuge proprio non me l'aspettavo eh :nono:

Zhuge
28-09-23, 08:59
Questa ammissione di POVERTÀ da Zhuge proprio non me l'aspettavo eh :nono:

Scialacquo il mio denaro in regali inutili a donne che non me la danno, io. :tsk:

showa
28-09-23, 09:30
Scialacquo il mio denaro in regali inutili a donne che non me la danno, io. :tsk:

Nah. Non ci credo che sei friendzonato. Non tu.

Tu sei chad :mad:

Spero per te :asd:

Lolliker
28-09-23, 12:31
io sono del sud e non conosco nessuna di queste CATENE di SUPERMERCATI

Quanto dista il McDonald's più vicino?

golem101
28-09-23, 12:39

Stando a quello che scrive sul forum, pure peggio.

Orologio
28-09-23, 12:49
Io mi inginocchio davanti a chi è stato così bravo da fare una pubblicità commentata anche dal presidente del consiglio...

...mettendo davanti i bambini che vorrebbero la mamma e il papà che non litigano più e cortocircuitando tutto il sistema dei commenti... perché come fai a dire che non va bene senza passare implicitamente nel torto...

Tra l'altro mettendo quei secondi iniziali di ansia della mamma che cerca la bambina e quindi catturando l'attenzione immediata dello spettatore distratto...

Quello merita i milioni...

Gilgamesh
28-09-23, 12:53
Io mi inginocchio davanti a chi è stato così bravo da fare una pubblicità commentata anche dal presidente del consiglio...

...mettendo davanti i bambini che vorrebbero la mamma e il papà che non litigano più e cortocircuitando tutto il sistema dei commenti... perché come fai a dire che non va bene senza passare implicitamente nel torto...

Quello merita i milioni...I bambini non devono soffrire
Mamma e papà che si lasciano fanno soffrire i bambini
Mamma e papà non devono lasciarsi

È semplice buonsenso

Orologio
28-09-23, 12:56
...e lo so che sei nel personaggio.
Ma nell'ottica del bambino è così...

Poi la pubblicità serve a dare la scossa e imprimere un marchio pubblicizzato tra mille altri...non certo a dare la morale.

P.s. Ad ogni modo la parola buonsenso non si può utilizzare più perché politicizzata....

sacramen
28-09-23, 12:59

Tra l'altro mettendo quei secondi iniziali di ansia della mamma che cerca la bambina e quindi catturando l'attenzione immediata dello spettatore distratto...

Quello merita i milioni...

Se al posto della mamma ci metteva un altro papà a quest'ora sarebbe in lizza per qualsiasi premio di qualsiasi concorso/critica da qui al 2030.
Oltre che ad un seggio blindato per le europee sotto il PD.

Invece ha crittato l'internet e i milioni se li sogna #MagicItaly

Gilgamesh
28-09-23, 13:28
Se al posto della mamma ci metteva un altro papà a quest'ora sarebbe in lizza per qualsiasi premio di qualsiasi concorso/critica da qui al 2030.
Oltre che ad un seggio blindato per le europee sotto il PD.

Invece ha crittato l'internet e i milioni se li sogna #MagicItalyLe ovvietà fanno sempre impazzire la sinistra.

Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

islandhermit
28-09-23, 13:52
Quanto dista il McDonald's più vicino?

1,5 km :sisi:

Zhuge
28-09-23, 15:06

Tu sei chad :mad:

Spero per te :asd:

No, quello è Orologio. E Biocane.

- - - Aggiornato - - -

Stando a quello che scrive sul forum, pure peggio.

Direttamente forever alone. :snob:

megalomaniac
28-09-23, 15:22
non era solo per i prezzi, è una valutazione multiparametrica che tiene conto di prezzi, ambienti e di quanto risulti COOL a dire "io vado a fare la spesa al/alla..." :snob:

Qua da noi "vado a fare la spesa al Conad" vuol dire avere soldi da buttare quindi è automaticamente uber cool

Coop e Esselunga migliori supermercati per la media borghesia che guadagna spende e pretende

Pam costa uguale ma per qualche motivo ci vanno solo gli immigrati

Tutto il resto è noia

von right
28-09-23, 15:54
Qui Auchan e Carrefour hanno chiuso e son scappati :bua:
Per i ricchi abbiamo Pam e Coop.
Fascia media Despar ed Interspar, Cadoro, Alì, IperLando e Conad, non proprio economici ma Alì ha carne di qualità.
Per i poveri c'è Prix, Lidl, Penny, In's, Dpiù, Aldi ed Eurospesa, si spende meno ma la differenza si sente.
Poi magari per certe cose va bene cmq la differenza c'è.

showa
28-09-23, 16:14

- - - Aggiornato - - -

:cattivo: :consola:

Lolliker
28-09-23, 17:06
1,5 km :sisi:

E non c'è neanche una grande catena di supermercati?

Chiedo perchè notoriamente i McDonald's sono o all'interno dei centri commerciali o a ridosso di supermercati.

Però ammetto che ho viaggiato per lavoro solo da Milano verso Roma; ad esempio in Veneto non ci capisco niente, a Padova c'è uno dei peggiori McDonald's mai visti, mentre poco più a sud c'è una città industriale dove in mezzo chilometro ci sono 20 fast food di fila, sembrava una fiera :bua:

- - - Aggiornato - - -

Ma ci siamo noi che ti vogliamo bene. E' questo che conta, mica scopare.

Qua da noi "vado a fare la spesa al Conad" vuol dire avere soldi da buttare quindi è automaticamente uber cool

Coop e Esselunga migliori supermercati per la media borghesia che guadagna spende e pretende

Pam costa uguale ma per qualche motivo ci vanno solo gli immigrati

Tutto il resto è noia

Nella mia piccola e ignorante esistenza la divisione mentale l'ho sempre fatto con riferimento alla catena IL GIGANTE: totalmente neutrale, un buon posto IMHO.

Sopra c'è solo Esselunga come quantità e scelta dei prodotti, ma ha un prezzo evidentemente più alto.

CONAD e COOP al pari, ma manca sempre qualcosa rispetto a IL GIGANTE.

Sotto metto Carrefour e Auchan, che hanno tanto, sono buoni mediamente.

Poi i discount: Penny, Aldi, Lidl Inx, EuroSpin. Per me sono una categoria unica.

Per come sono fatto io frequento posti di ogni fascia.

Zhuge
28-09-23, 17:07
il Gigante è decente, ESCLUSO quello di Castellanza, che fa schifo

e comunque il Gigante è partito perché il Bernardino Caprotti gli diede il grano, se non sbaglio Esselunga è ancora socio di minoranza

islandhermit
28-09-23, 17:16
ma no, ci sono le grandi catene ma qui la coop ancora DOMINA su tutti

showa
28-09-23, 17:25
In ogni caso, c'è una mafia nel settore della GDO che al confronto le pompe funebri spostati :asd:
A Forlì non esiste neanche un'ipercoop. Per trovarne uno devi andare a Faenza, a 20 minuti di auto. In compenso ci sono n-mila Conad :fag: Che sono ambedue cari ammazzati, sia chiaro: era solamente per puntualizzare l'anomalia della cosa.

Maelström
28-09-23, 18:51
Pure la Despar non è male

islandhermit
28-09-23, 19:09
qui siamo tanti a fare spesa alla despair

Glasco
28-09-23, 19:33

ma se non fanno altro che andare appresso a 'ste cagate

ne parla perché ne parla l'internet, più in là di così non vanno

Degauss
28-09-23, 19:38
I veri ricchi fanno la spesa all' autogrill :snob:

-jolly-
28-09-23, 21:02
forse è già stato detto, ma la esselunga non era la catena indagata per finanziamenti illeciti alla campagna elettorale della lega e per cui era stata chiesta la condanna dell'ex tesoriere centemero?

cos' si spiega la difesa di salvini e buona parte della DX allo spot

Ceccazzo
29-09-23, 06:17
comunque da padre separato con una bambina poco più piccola, sta pubblicità mi ha fatto venire il mal di stomaco. Potevano risparmiarsela

Necronomicon
29-09-23, 08:01
era all' Esselunga che un cliente era sclerato e ha accoltellato varie persone tra cui un calciatore del Monza?

Qui Auchan e Carrefour hanno chiuso e son scappati :bua:
Per i ricchi abbiamo Pam e Coop.
Fascia media Despar ed Interspar, Cadoro, Alì, IperLando e Conad, non proprio economici ma Alì ha carne di qualità.
Per i poveri c'è Prix, Lidl, Penny, In's, Dpiù, Aldi ed Eurospesa, si spende meno ma la differenza si sente.
Poi magari per certe cose va bene cmq la differenza c'è.
Veneto?

Glasco
29-09-23, 08:07
nessuno che si rifornisca esclusivamente dal farinetti?

Angels
29-09-23, 08:15
nessuno che si rifornisca esclusivamente dal farinetti?

Eataly è da ricchissimi

von right
29-09-23, 08:27
comunque da padre separato con una bambina poco più piccola, sta pubblicità mi ha fatto venire il mal di stomaco. Potevano risparmiarsela
E' la realtà per quanto sui social è partita la solita autoassoluzione dei divorziati che "i bambini sono felici lo stesso".
Il cazzo, i bambini preferiscono avere entrambi i genitori ed assieme.
Poi chiaramente si adattano a tutto e meglio due "separati e felici" (cit.) che 2 che si fanno la guerra in casa.
Ma mi domando quanti (di quelli che "i bambini sono cmq felici") lavorino seriamente sul rapporto di coppia, la mia impressione è che tanti vivano solamente seguendo gli ormoni: si innamorano, figliano, poi la situazione cambia e lasciano.
Basta vedere anche come il numero di relazioni passate sia un vanto.
Non che le separazioni siano mai una passeggiata di salute ma mi chiedo se siano davvero l'ultima spiaggia o meno.
Poi che ognuno sia libero di fare come vuole ma da questo a far finta che per i figli crescere con entrambi i genitori uniti o separati sia la stessa cosa è ridicolo.

Veneto?
Si.

Glasco
29-09-23, 08:41
Basta vedere anche come il numero di relazioni passate sia un vanto.
TU QUANTE NE HAI SCHIACCIATE?? ;) :twisted: :business:

Stefansen
29-09-23, 10:27
Io vado di Conad, anche per ragioni di vicinanza, e Esselunga per la spesa un po' più lunga una volta ogni due settimane circa

von right
29-09-23, 10:38
Io vorrei andare al Conad che è l'unico col bipper (il lettore prodotti ereditato dall'auchan, una geniala ma non ce l'ha nessun altro :sad: ) ma mi tocca andare all'interspar perchè è l'unico che prende i buoni pasto ed ci sono vari sconti.
Solo mi sparerei ogni volta che arrivo alla cassa e devo tirar fuori tutto e metterlo sul nastro :facepalm:

Gilgamesh
29-09-23, 10:46
Va detto che questa pubblicità ha avuto il merito di aprire un serio dibattito sul divorzio, in radio/tv/social non si parla d'altro. Come dice Pillon, se i giovani non si sposano (e di consequenza non fanno figli, perché i figli devono nascere in un contesto stabile che solo il matrimonio può garantire) è proprio perché sono spaventati dal divorzio ormai reso troppo facile e veloce. Vedremo se il governo oltre ai commenti già espressi dai vari rappresentanti avrà anche il coraggio e la volontà di intervenire davvero sulla questione. Il benessere dei bambini deve essere sempre la priorità.

showa
29-09-23, 10:57
Va detto che questa pubblicità ha avuto il merito di aprire un serio dibattito sul divorzio, in radio/tv/social non si parla d'altro. Come dice Pillon, se i giovani non si sposano (e di consequenza non fanno figli, perché i figli devono nascere in un contesto stabile che solo il matrimonio può garantire) è proprio perché sono spaventati dal divorzio ormai reso troppo facile e veloce. Vedremo se il governo oltre ai commenti già espressi dai vari rappresentanti avrà anche il coraggio e la volontà di intervenire davvero sulla questione. Il benessere dei bambini deve essere sempre la priorità.

Fortuna che l'Italia ha personaggi di tale calibro, altrimenti chissà dove andremmo a finire :cattivo:

megalomaniac
29-09-23, 11:13
Io vorrei andare al Conad che è l'unico col bipper (il lettore prodotti ereditato dall'auchan, una geniala ma non ce l'ha nessun altro :sad: ) ma mi tocca andare all'interspar perchè è l'unico che prende i buoni pasto ed ci sono vari sconti.
Solo mi sparerei ogni volta che arrivo alla cassa e devo tirar fuori tutto e metterlo sul nastro :facepalm:

Coop e Esselunga qua ce l'hanno da ben prima del Conad :uhm:

Lo uso da ANNI

von right
29-09-23, 11:25
L'ho usato per anni anch'io da auchan ma era l'unico ad averlo.
Poi auchan ha chiuso ed è stato sostituito da conad che è ora l'unico ad averlo.
Sarebbe bello lo avessero tutti.

Lo Zio
29-09-23, 11:26
non c'è app del supermercato per fare sta roba? :uhm:

showa
29-09-23, 11:28

Mmmmh, cioè usare lo smartphone al posto del lettore "a pistola" per leggere ciò che stai comprando, e quindi andare alle casse automatiche già col totale da pagare? Mi sa di no... forse.

Lo Zio
29-09-23, 11:31
non dovrebbe essere troppo difficile da implementare :uhm:

conrad
29-09-23, 11:40
L'Ikea la usa, fai tutto tramite app e poi ti genera un qr code del carrello per le casse

Zhuge
29-09-23, 12:01
io uso le pistole Esselunga dal 2009/2010, al Tigros dal 2015 e al Conad dal 2021

MAI PIU' SENZA

Dadocoso
29-09-23, 13:01

beh in quanto eretico é giusto che tu patisca le conseguenze delle tue azioni. É solo un assaggio di quello che proverai durante l'eterno girarrosto che ti aspetta nell'aldilá :sisi:

(siamo nel 2023, quindi mi sento di specificare che sto scherzando)

megalomaniac
29-09-23, 14:10

Mmmmh, cioè usare lo smartphone al posto del lettore "a pistola" per leggere ciò che stai comprando, e quindi andare alle casse automatiche già col totale da pagare? Mi sa di no... forse.

Coop la ha.

Ma preferisco usare il loro salvatempo

Nightgaunt
29-09-23, 16:57
Se i miei si fossero separati sarei rimasto devastato e avrei fatto di tutto per rivederli insieme.

E penso che questo sia ciò che farebbe la maggioranza dei bambini, chi sta facendo polemiche su questa cosa ha la merda nel cranio.