PDA

Visualizza Versione Completa : Di incidenti, assicuratori e avvocati



xamrap
28-09-23, 10:17
Ira funesta.
Quasi 4 anni fa ho fatto un incidente - curva, camion contro mano, mi tocca e cado -, II mio assicuratore al telefono mi dice che dovrei essere morto, e di rettificare la mia prima dichiarazione in - curva, camion contro mano, cado per non fare il frontale e successivamente il camion urta la moto. Da lì il delirio.
Oggi, il mio avvocato ( bella 40 enne ma no pics, sorry), mi dice che è meglio lasciare perdere e limitare i danni che anche se il giudice di pace mi desse ragione, supportato dalla logica, l'altro avvocato farebbe ricorso per via della rettifica ( appello? 'zzo ne so) e si andrebbe in tribunale, e poi boh.
Cioè ho ragione, ma per la legge no.

Se rinuncio, mi tocca pagare il mio avvocato, 1000 maledetti euro di parcella, e forse, pure l'altro, se non si mettono d'accordo.
Se proseguo, rischio di andare easy over 5000€.
Ora, cari principi del foro del forum, ditemi, lascio o raddoppio? Esiste un modo per evitare di farmi fregare da questo cavilli, e ottenere giustizia?
Se non bestemmio oggi...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Necronomicon
28-09-23, 10:26
L'errore è ascoltare gli assicuratori :asd:

Sinex/
28-09-23, 10:28
Come fai ad avere ragione se cambi versione mannaggia troia all'assicuratore?

Lo Zio
28-09-23, 10:40
l'assicuratore quanto risparmia col cambio versione ? :fag:

Arnald
28-09-23, 10:50
Bravo abelinato. :lul:

Angels
28-09-23, 10:54
Non dovevi fare l'incidente

xamrap
28-09-23, 10:57
Come fai ad avere ragione se cambi versione mannaggia troia all'assicuratore?Mi son fidato, visto che mi ha detto " così vedi i soldi prima, se no diventa la storia infinita, il perito poi chissà cosa dice" insomma, la supercazzola.
l'assicuratore quanto risparmia col cambio versione ? :fag:Tipo tutto?


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Mdk
28-09-23, 11:03
Ti sta andando pure bene
Io dopo 7 anni dall'incidente in moto sono ancora alla prima udienza, qualche giorno fa l'avvocato mi chiama e dice "ah niente, sicuro che non vinciamo, abort abort, e comunque la controparte vuole 10k di spese per il suo avvocato, se andiamo avanti e perdi sono 20k minimo invece"
Tutto dopo che mi ha fatto andare avanti imperterrito con perizie e visite mediche perchè "ma si, vedrai che hai ragione tu"

Lo Zio
28-09-23, 11:05
Tipo tutto?
:fag:

xamrap
28-09-23, 13:47
Ti sta andando pure bene
Io dopo 7 anni dall'incidente in moto sono ancora alla prima udienza, qualche giorno fa l'avvocato mi chiama e dice "ah niente, sicuro che non vinciamo, abort abort, e comunque la controparte vuole 10k di spese per il suo avvocato, se andiamo avanti e perdi sono 20k minimo invece"
Tutto dopo che mi ha fatto andare avanti imperterrito con perizie e visite mediche perchè "ma si, vedrai che hai ragione tu"Beh, almeno la mia ha avuto il coraggio di ammettere che ormai sono a pecora, e conviene star fermi che mi faccio meno male.
Però mannaggia al clero, che mondo di merda.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Bicio
28-09-23, 13:53
bello quendo mondo della LEGGE e della GIUSTIZIA dove aver ragione, non vuol dire aver ragione, ma anzi vuol dire avere torto e finire inculati a sangue :sisi:

Lo Zio
28-09-23, 13:55
in tribunale è vero quello che puoi dimostrare :fag:

ale#12
28-09-23, 13:59
Ma esattamente cosa avresti "rettificato"?

Lo Zio
28-09-23, 14:00
che il camion avrebbe urtato solo la moto, non avrebbe urtato xamrap sulla moto

xamrap
28-09-23, 14:07
Ma esattamente cosa avresti "rettificato"?Oggi delle banane.
che il camion avrebbe urtato solo la moto, non avrebbe urtato xamrap sulla motoNo.
Mi è stato detto di modificare la mia dichiarazione sulla dinamica dell'incidente: da urto del camion e successiva caduta, a cerco di evitare il camion, cadendo e POI il camion distrugge la moto.
Solo dopo, mi è stato spiegato che aver detto di essere caduto da solo fa tutta la differenza del mondo.
Assicurazione genyal loyd, by the way.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Mdk
28-09-23, 14:08
Beh, almeno la mia ha avuto il coraggio di ammettere che ormai sono a pecora, e conviene star fermi che mi faccio meno male.
Però mannaggia al clero, che mondo di merda.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Esattamente come il mio, però me l'ha detto tipo 5 giorni prima dell'udienza, con l'ultimatum "o paghi entro sti 5 giorni o si va davanti al giudice, perdiamo e paghi di più", gentilissimo
Per fortuna poi hanno rimandato l'udienza, chissà che non riesco a scontare un po quei 10k, chissà

ale#12
28-09-23, 14:09
Ho capito, ma di solito o si fa la constatazione amichevole o arrivano i vigili/cc e fanno il verbale, raccogliendo le dichiarazioni dei conducenti.
Cosa gli ha fatto modificare l'assicuratore?

Andrea Sperelli
28-09-23, 14:10
Ma il camion che ti ha toccato era fuori dalla sua linea di mezzeria? Perché così, ad occhio, se ti tocca e ti butta in terra mi sembra ben più grave e molto più colpevole il camionista, rispetto a te che cadi da solo e lui disintegra la moto. Quindi con questo ragionamento io non avrei cambiato versione

xamrap
28-09-23, 14:16
Era completamente contro mano,in curva a destra (per me), per cui io ero già di per se sulla mia destra. Il fatto però non è di chi è la colpa, ma che di fatto, visto che perdo la causa se vado avanti, l'incidente non c'è proprio stato.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Lo Zio
28-09-23, 14:29
Oggi delle banane.No.
Mi è stato detto di modificare la mia dichiarazione sulla dinamica dell'incidente: da urto del camion e successiva caduta, a cerco di evitare il camion, cadendo e POI il camion distrugge la moto.mm :uhm:

se hai più o meno evitato il camion, come fa il suddetto a distruggere la moto? l'avrai ragionevolmente superato



Solo dopo, mi è stato spiegato che aver detto di essere caduto da solo fa tutta la differenza del mondo.
Assicurazione genyal loyd, by the way.

grazie al cazzo :asd:

von right
28-09-23, 14:33
Mi pare un topic un pò sul nulla, sembra vogliate far passare che la situazione sia colpa della legge/avvocati quando invece avete sbagliato voi.
xamrap ha ammesso di aver cambiato versione, errore in buona fede ma sempre un errore grosso, c'è poco da fare.
mdk ricordo già quando ha raccontato la dinamica la prima volta si capiva che era in torto anche se non voleva ammetterlo, deve aver trovato un avvocato che ha deciso di dargli corda ma è andata male.

Piuttosto i costi personalmente li ho sempre trovati troppo elevati.

Tyus
28-09-23, 14:48
Era completamente contro mano,in curva a destra (per me), per cui io ero già di per se sulla mia destra. Il fatto però non è di chi è la colpa, ma che di fatto, visto che perdo la causa se vado avanti, l'incidente non c'è proprio stato.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Per caso il camion era assicurato con la stessa compagnia? :fag:

Lolliker
28-09-23, 14:55
Domanda: da come è raccontata la dinamica sei caduto PER evitare il frontale, hai eseguito una manovra per non finire in un frontale.

O sei caduto tanto per e il camion casualmente è finito sopra la tua moto, non capisco.

Sandro Storti
28-09-23, 15:09
Esattamente come il mio, però me l'ha detto tipo 5 giorni prima dell'udienza, con l'ultimatum "o paghi entro sti 5 giorni o si va davanti al giudice, perdiamo e paghi di più", gentilissimo
Per fortuna poi hanno rimandato l'udienza, chissà che non riesco a scontare un po quei 10k, chissà

Ma ti eri sfracellato tu contro la macchina o la macchina contro di te?

Zhuge
28-09-23, 15:12
Ira funesta.
Quasi 4 anni fa ho fatto un incidente - curva, camion contro mano, mi tocca e cado -, II mio assicuratore al telefono mi dice che dovrei essere morto, e di rettificare la mia prima dichiarazione in - curva, camion contro mano, cado per non fare il frontale e successivamente il camion urta la moto. Da lì il delirio.
Oggi, il mio avvocato ( bella 40 enne ma no pics, sorry), mi dice che è meglio lasciare perdere e limitare i danni che anche se il giudice di pace mi desse ragione, supportato dalla logica, l'altro avvocato farebbe ricorso per via della rettifica ( appello? 'zzo ne so) e si andrebbe in tribunale, e poi boh.
Cioè ho ragione, ma per la legge no.

Se rinuncio, mi tocca pagare il mio avvocato, 1000 maledetti euro di parcella, e forse, pure l'altro, se non si mettono d'accordo.
Se proseguo, rischio di andare easy over 5000€.
Ora, cari principi del foro del forum, ditemi, lascio o raddoppio? Esiste un modo per evitare di farmi fregare da questo cavilli, e ottenere giustizia?
Se non bestemmio oggi...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

:facepalm:

- - - Aggiornato - - -


Ti sta andando pure bene
Io dopo 7 anni dall'incidente in moto sono ancora alla prima udienza, qualche giorno fa l'avvocato mi chiama e dice "ah niente, sicuro che non vinciamo, abort abort, e comunque la controparte vuole 10k di spese per il suo avvocato, se andiamo avanti e perdi sono 20k minimo invece"
Tutto dopo che mi ha fatto andare avanti imperterrito con perizie e visite mediche perchè "ma si, vedrai che hai ragione tu"

:facepalm:

Zhuge
28-09-23, 15:18
Comunque l'amico Ale ha fatto la domanda giusta: cosa dice il verbale dei vigili?

xamrap
28-09-23, 15:26
Domanda: da come è raccontata la dinamica sei caduto PER evitare il frontale, hai eseguito una manovra per non finire in un frontale.

O sei caduto tanto per e il camion casualmente è finito sopra la tua moto, non capisco.Conta purtroppo la rettifica, dove ho detto di aver evitato il frontale, perdendo il controllo, e successivamente il camion ha fatto la moto a polpette.
Comunque l'amico Ale ha fatto la domanda giusta: cosa dice il verbale dei vigili?Vigili? Passati nel mentre, hanno chiesto se stavo bene, se eravamo d'accordo sulla dinamica dell'incidente, poi se ne son andati. Nessun verbale.

Lo so che son stato n volte scemo, ma la legge non dovrebbe tutelare anche i rincoglioniti? Cioè, ho proprio la sensazione di essere stato inculato col sabbione.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Zhuge
28-09-23, 15:37
Ah niente verbale? Allora ciao, tua parola contro l'autista, se hai cambiato versione addio.

In ogni caso mi fa strano che il tuo eccepito concorso di colpa venga considerato tale addirittura da interrompere il nesso di causa, ma bisogna conoscere la posizione e leggere gli atti e i documenti per capire bene.

Lolliker
28-09-23, 17:09
Conta purtroppo la rettifica, dove ho detto di aver evitato il frontale, perdendo il controllo, e successivamente il camion ha fatto la moto a polpette.Vigili? Passati nel mentre, hanno chiesto se stavo bene, se eravamo d'accordo sulla dinamica dell'incidente, poi se ne son andati. Nessun verbale.

Lo so che son stato n volte scemo, ma la legge non dovrebbe tutelare anche i rincoglioniti? Cioè, ho proprio la sensazione di essere stato inculato col sabbione.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
ver
Momento, sono passati i Vigili, gli hai detto che il camion era contromano e non hanno fatto il verbale?

Non ci credo.


Ah niente verbale? Allora ciao, tua parola contro l'autista, se hai cambiato versione addio.

In ogni caso mi fa strano che il tuo eccepito concorso di colpa venga considerato tale addirittura da interrompere il nesso di causa, ma bisogna conoscere la posizione e leggere gli atti e i documenti per capire bene.

Infatti, com'è possibile che non ci sia il verbale? Allora è concorso di colpa e ciaone.

Zhuge
28-09-23, 17:11
Ha detto che i vigili han chiesto se facevano constatazione amichevole, gli han detto sì e quindi bon, se ne sono andati, niente rilievi.

Mdk
29-09-23, 08:25
Ma ti eri sfracellato tu contro la macchina o la macchina contro di te?

Catalogato come tamponamento dai vigili, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di tutta sta trafila avvocatesca per sperare di avere un minimo di ragione, dato che io ancora oggi sono convinto che sia impossibile aver tamponato una singola vettura in una strada vuota

Lo Zio
29-09-23, 08:48
dato che io ancora oggi sono convinto che sia impossibile aver tamponato una singola vettura in una strada vuota
ese :asd:

WhiteMason
29-09-23, 13:05
Be', rettifica la dichiarazione xam

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

sacramen
29-09-23, 13:23
Ha detto che i vigili han chiesto se facevano constatazione amichevole, gli han detto sì e quindi bon, se ne sono andati, niente rilievi.

Solo con me sono stati stronzi a restare lì e mollarmi 2 multe dopo che mi avevano portato via con l'ambulanza :facepalm:

Mdk
29-09-23, 13:27
ese :asd:

2 corsie, una sola auto e io, ti pare che cambio appositamente corsia per colpirla in uno spigolo? Al 99% ha fatto una manovra strana tipo cambiare corsia senza freccia o altro

Lo Zio
29-09-23, 13:33
eri distratto :tsk:

alastor
30-09-23, 00:02
Solo dopo, mi è stato spiegato che aver detto di essere caduto da solo fa tutta la differenza del mondo.
Assicurazione genyal loyd, by the way.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

A genyal Lloyd sicuramente fa differenza :asd: