Visualizza Versione Completa : Va tutto bənə nəi Campi Fləgrəi?
saichisono
28-09-23, 11:58
Che gli odiatori dei n******ani stiano per stappare e brindare?
https://www.open.online/2023/09/28/napoli-terremoti-quotidiani-sciame-sismico-campi-flegrei-supereruzione/
Arriva tutto qua e dobbiamo migrare in Svezia, mezza Europa sarà coperta
Se cioccano i Campi Flegrei e la camera magmatica del Vesuvio sotto il Golfo (tragicamente vicina alla superficie), i napoletani sono quelli che vivono meno problemi di tutti, mentre gli odiatori si cuccano un accidente di fallout. :bua:
Attento a quello che desideri: potresti ottenerlo.
Pandemia, guerra, siccità, eruzioni vulcaniche...
https://www.youtube.com/watch?v=IA3VbQ8SyhQ
Necronomicon
28-09-23, 12:39
Si libererebbero risorse per un'altra finanziaria in un istante.
Sì, ma in Thailandia. :asd:
nell'Italia che vorrei Arezzo e Perugia sarebbero le nuove repubbliche marinare
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Ma soprattutto, ci pensate a quante accise sulla benzina per ricostruire ******? 1lt di verde a 5€ minimo
Ma soprattutto, ci pensate a quante accise sulla benzina per ricostruire ******? 1lt di verde a 5€ minimo
se saltano i campi flegrei ci rimane poco o nulla da ricostruire in italia, ,un supervulcano di quelle dimensioni è roba da estinzione di massa o quasi
non succederà nulla: manca l'"oppure..." nel titolo.
saichisono
28-09-23, 13:25
Quindi ****** è salva?
E comunque mi sembra un prezzo equo per rimediare al riscaldamento globale.
...quello che era restato dell'umanità si era rifugiato dietro il Wall Bicio
...quello che era restato dell'umanità si era rifugiato dietro il Wall Bicio
Wall Bicio :rotfl: :rotfl:
Salutava Sempre
28-09-23, 13:56
ai nostri tempi credo che purtroppo potrebbe verificarsi prima un nuovo Evento di Carrington... che i nostri governanti carciofari e i loro padroni ancora più ottusi dubito abbiano preso in considerazione, o forse qualcuno tra questi ultimi sì e da neomalthusiani probabilmente forse ci sperano pure. :spy:
Oh, c'è qualcuno accusato di portare un po' di iella, adesso mi sfugge il nome, che ieri ha detto che entro l'estate 2024 partiranno i lavori per il ponte a campata singola più lungo, più bello e più ecosostenibile del mondo e che unirà in nostro bel meridione.
Con un battesimo così entro l'estate 2024 o scompare il meridione o scompare tutto il mondo
Oh, c'è qualcuno accusato di portare un po' di iella, adesso mi sfugge il nome, che ieri ha detto che entro l'estate 2024 partiranno i lavori per il ponte a campata singola più lungo, più bello e più ecosostenibile del mondo e che unirà in nostro bel meridione.
Con un battesimo così entro l'estate 2024 o scompare il meridione o scompare tutto il mondo
oh cazzo!! è vero
non c'è speranza di salvarci
Tanto, come di sicuro ho detto altrove, se saltano i Campi Flegrei o muore il mondo (e allora chissenefrega dei n*****i), oppure fa un botto un po' più piccolino, con una caterva di crolli, danni e sfollati, e da qui fino alla duemilamille toccherà sentire "UE UE, DOVE SHTANNO I RIMBORSI'ME, LO SHTATO CI DEV' DADDARE 'E SOLDE, SIMM' SHFULLAT', SE NUN ERA PPE' O TERREMUOT' N*****E ERA 'A CAPITALA, CHI DICE CCHE CO' LE SUOVVENZION' CE SIMM' FATT' 'E TRUFFE E ICCASI ABBUSIVEH È SUOL' N'INFAME GELOSEH UE UE".
Che francamente preferisco l'evento estintivo, quindi Campi Flegrei, se saltate saltate come si deve.
tanto per essere ottimisti
https://youtu.be/lF4UA-9ksVI
Se cioccano i Campi Flegrei e la camera magmatica del Vesuvio sotto il Golfo (tragicamente vicina alla superficie), i napoletani sono quelli che vivono meno problemi di tutti, mentre gli odiatori si cuccano un accidente di fallout. :bua:
Attento a quello che desideri: potresti ottenerlo.
Cosa intendi con "odiatori" ?
Il resto del mondo? :bua:
Cosa intendi con "odiatori" ?
Il resto del mondo? :bua:
Considerando che se davvero fanno bùm! i Campi Flegrei la prima barriera di qualche efficacia sono le Alpi, e per la nube di ceneri, polveri e gas anche quelle contano un cazzo, direi che prendi la popolazione mondiale, escludi i residenti partenopei per ovvi motivi, i simpatizzanti, gli indifferenti, e quello che resta fa tutto numero.
saichisono
28-09-23, 15:03
Considerando che se davvero fanno bùm! i Campi Flegrei la prima barriera di qualche efficacia sono le Alpi, e per la nube di ceneri, polveri e gas anche quelle contano un cazzo, direi che prendi la popolazione mondiale, escludi i residenti partenopei per ovvi motivi, i simpatizzanti, gli indifferenti, e quello che resta fa tutto numero.
Beh, simpatizzeranno ancora di più con i ********** :asd:
In realtà è solo la secessione delle Due Sicilie. Un pochino in ritardo.
E tanto i siciliani non la volevano l'unione delle due sicilie, dal 1816 manco loro volevano più i borboneh.
Necronomicon
28-09-23, 15:07
Beh ci sono eventi più localizzati e di minore intensità del momento mai mai scorderai l'attimo, la terra che tremò
Pensate che delusione se l'inevitabile futuro post-apocalittico arrivasse non per una guerra nucleare ma per uno sfigatissimo vulcano
Necronomicon
28-09-23, 15:21
Un vulcano napoletano, per giunta
Beh, simpatizzeranno ancora di più con i ********** :asd:
In realtà è solo la secessione delle Due Sicilie. Un pochino in ritardo.
E tanto i siciliani non la volevano l'unione delle due sicilie, dal 1816 manco loro volevano più i borboneh.
Non è per portar sfiga, ma gli effetti dell'esplosione non è che vanno solo verso nord, eh. In più se ben ricordo la tettonica del Mediterraneo, la Sicilia non è proprio nella situazione ideale per gestire uno stress geologico di tale portata - o almeno questa era l'idea un quarto di secolo fa quando ho dato gli esami di Geografia Fisica e Geologia. :bua:
In linea di massima, qualunque nazione si affacci sul Mediterraneo ha grosse possibilità di cancellare la bandierina dalla storia, fra onda d'urto diretta, maremoti a seguire, ed effetti a lungo termine dell'espulsione di materiale.
Però c'è anche la storia del vedi napoli e poi muori
Se scompare napoli nessuno potrebbe più vederla e di conseguenza morire, i sopravvissuti diverrebbero immortali :snob:
Non è per portar sfiga, ma gli effetti dell'esplosione non è che vanno solo verso nord, eh. In più se ben ricordo la tettonica del Mediterraneo, la Sicilia non è proprio nella situazione ideale per gestire uno stress geologico di tale portata - o almeno questa era l'idea un quarto di secolo fa quando ho dato gli esami di Geografia Fisica e Geologia. :bua:
In linea di massima, qualunque nazione si affacci sul Mediterraneo ha grosse possibilità di cancellare la bandierina dalla storia, fra onda d'urto diretta, maremoti a seguire, ed effetti a lungo termine dell'espulsione di materiale.
gli effetti a medio e lungo termine della nube di polveri che circonderebbe il globo non porterebbe ad una carestia devastante con la morte di praticamente ogni vita vegetale e relative conseguenze sulla vita animale a livello mondiale?
mi sembrava di aver letto qualcosa del genere un pò d'anni fa
non credo però che la nube ricopra l'intero globo, ma una parte
nell'Italia che vorrei Arezzo e Perugia sarebbero le nuove repubbliche marinare
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando TapatalkGli aretini sono DECISAMENTE peggio dei na******ni.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Gli aretini sono DECISAMENTE peggio dei na******ni.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando TapatalkMa sempre meglio dei senesi :snob:
Dici che i jetstream non le sparpagliano?
saichisono
28-09-23, 15:52
dipende dall'entità dell'eruzione
Però, ripeto, ne usciamo dal problema del riscaldamento globale e possiamo continuare a usare tutto il fossile che vogliamo.
Ed abbiamo praticamente gratis un posto dove smaltire i rifiuti delle centrali nucleari.
Cosa si può desiderare di più?
Non ricordarmi quanto sia sismica la mia regione pliz :chebotta:
Quelle volte che di notte ne ho sentito qualcuno mi sono sempre cagato sotto in una maniera incredibile, anche perché non è che puoi farci molto a parte confidare nelle skills costruttive di chi ha edificato l'immobile dove dimori :bua:
Dici che i jetstream non le sparpagliano?
il fatto che potrei far parte di quella nube di detriti un po' mi atterrisce e un po' mi fa sembrare tutto molto figo :bua:
saichisono
28-09-23, 16:03
il fatto che potrei far parte di quella nube di detriti un po' mi atterrisce e un po' mi fa sembrare tutto molto figo :bua:
pensa che figo, le tue cellule potrebbero sparpagliarsi per tutto il globo. Viaggeresti ovunque e gratis.
Tipo quelli che vogliono far buttare le proprie ceneri in mare.
yellowstone e flegrei sono considerati supervulcani da estinzione di massa con effetti proporzionalmente simili al meteorite del giurassico
yellowstone e flegrei sono considerati supervulcani da estinzione di massa con effetti proporzionalmente simili al meteorite del giurassico
:tie:
gli effetti a medio e lungo termine della nube di polveri che circonderebbe il globo non porterebbe ad una carestia devastante con la morte di praticamente ogni vita vegetale e relative conseguenze sulla vita animale a livello mondiale?
mi sembrava di aver letto qualcosa del genere un pò d'anni fa
porterebbe ad un raffreddamento delle temperature che controbilancerebbero il riscaldamento terrestre
best case scenario :smug:
quando le polveri si diraderanno bisognerà solo trovare un'altro vulcano che faccia il botto :smug:
scongiuri dovuti, ma i fatti questi sono,
Campi Flegrei sono costituiti da 24 crateri e tutta una serie di edifici vulcanici (la maggior parte dei quali sommersi nel Mar Mediterraneo). anni fa, 200.000, molto prima che si formasse l'attuale caldera, il vulcano è esploso. Uno studio pubblicato nel 2010 da esperti dell'Università di Chicago afferma che questo evento ha portato a un inverno nucleare. Con la cenere che ha bloccato la luce solare per anni, è stato stimato che durante l'eruzione siano emersi in superficie più di 3,7 trilioni di litri di roccia fusa. Emissione di un'enorme quantità di acido solforico nell'atmosfera.
articolo di riferimento, ma ce ne sono molti altri
https://www.meteorologiaenred.com/it/campi-flegrei-supervulcano-risveglio.html
Tu parli di un'eruzione tipo quella di 30 mila anni fa o prima?
Già l'ultima del 1500 ha creato il monte nuovo ma non ha spazzato via mezzo mondo.
Amici che per lavoro sono a Pozzuoli dicono che è la zona sismica più controllata al mondo con sensori che controllano ogni spostamento, regolare, del magma.
I residenti dicono che non c'è nulla da temere, quanto sarà vero?
Lo chiedo perchè mi spiacerebbe se la pensione integrativa di Ciome fosse inutile in futuro.
porterebbe ad un raffreddamento delle temperature che controbilancerebbero il riscaldamento terrestre
best case scenario :smug:
quando le polveri si diraderanno bisognerà solo trovare un'altro vulcano che faccia il botto :smug:
Di cui nessuno ne potrebbe godere :bua:
Già l'ultima del 1500 ha creato il monte nuovo ma non ha spazzato via mezzo mondo.
Amici che per lavoro sono a Pozzuoli dicono che è la zona sismica più controllata al mondo con sensori che controllano ogni spostamento, regolare, del magma.
Lo chiedo perchè mi spiacerebbe se la pensione integrativa di Ciome fosse inutile in futuro.
l'eruzione più catastrofica fu quella che ha creato la caldera 200k anni fa, ne seguirono altre a cadenza di 30 -40k anni ma furono tutte più contenute
Nulla da temere non direi
Io ho borse e trolley pronti.
Da un paio di mesi almeno.
Noi e a noi che ci frega, mica siamo dinosauri :proud:
Meno male ho cambiato idea sul mettere il fotovoltaico allora :sisi:
In caso di inverno nucleare e cenere su tutta italia quasi quasi mi preoccupano più i commenti degli albergatori della riviera romagnola.
Poi; fresco, meno turisti e quindi i prezzi torneranno a livelli umani, possiamo tornare alle auto a carbone anzi ci saranno gli incentivi per inquinare... passato il momento iniziale sarà una pacchia per tutti :sisi:
Immagino anche il traffico aereo vada in tilt e quindi per me meno rotture di palle dalla ditta.
L'unico punto senza risposta è chissà cosa ne sarà dell' emergenza granchi blu :uhm:
saichisono
28-09-23, 19:46
Meno male ho cambiato idea sul mettere il fotovoltaico allora :sisi:
In caso di inverno nucleare e cenere su tutta italia quasi quasi mi preoccupano più i commenti degli albergatori della riviera romagnola.
Poi; fresco, meno turisti e quindi i prezzi torneranno a livelli umani, possiamo tornare alle auto a carbone anzi ci saranno gli incentivi per inquinare... passato il momento iniziale sarà una pacchia per tutti :sisi:
Immagino anche il traffico aereo vada in tilt e quindi per me meno rotture di palle dalla ditta.
L'unico punto senza risposta è chissà cosa ne sarà dell' emergenza granchi blu :uhm:
Cioè, alla fine sarebbe proprio la soluzione a tutti i mali del mondo. Forse anche alla guerra in ucraina.
Ed i granchi blu magari muoiono col freddo
Una legge per il super vulcano dei Campi Flegrei
https://www.today.it/attualita/campi-flegrei-vie-fuga.html
sarà impedito per legge lo scatenarsi di qualsiasi evento sismico :sisi:
problema risolto :snob:
"Vie di fuga"
Ah ah ah ah
"Vie di fuga"
Ah ah ah ah
https://i.imgur.com/9LhG5i4.jpg
https://i.imgur.com/9LhG5i4.jpg
:chebotta: (è appropriata anche la stringa di caratteri che genera la faccina :asd: )
saichisono
29-09-23, 09:31
:chebotta: (è appropriata anche la stringa di caratteri che genera la faccina :asd: )
N******ani la prossima settimana
N******ani la prossima settimana
E noi a seguire, se hai letto un po' di roba prima :terrore:
saichisono
29-09-23, 10:03
E noi a seguire, se hai letto un po' di roba prima :terrore:
Non capisco dove sia il problema :smugranking:
Gli odiatori di Napoli dovrebbero sollecitare l'attività del Vesuvio, non dei Campi Flegrei. Se scoppiano i secondi, che è un Supervulcano, salta in aria mezza Europa e non c'è Po che ci difenda.
Ovviamente parlo di forte attività eruttiva, che probabilmente non s'è mai vista negli ultimi due millenni, non dell'attività attuale
Non capisco dove sia il problema :smugranking:
Beh, io vorrei vivere ancora per qualche tempo :bua:
l'eruzione più catastrofica fu quella che ha creato la caldera 200k anni fa, ne seguirono altre a cadenza di 30 -40k anni ma furono tutte più contenute
Contenute per modo di dire, quella di 30-50k anni fa ha estinto i neanderthal
Comunque gli esperti prevedono nella peggiore delle ipotesi un'eruzione simile a quella del 1500
Comunque gli esperti prevedono nella peggiore delle ipotesi un'eruzione simile a quella del 1500
io preferisco l'ipotesi che siano stati scopati e uccisi da noi sapiens :smug:
Allora a Bergamo non è arrivata la lava, stando almeno ad ultime ricerche scientifiche
Allora a Bergamo non è arrivata la lava, stando almeno ad ultime ricerche scientifiche
dove non arriva la lava, arriva la cenere
quintali di cenere
e poi piogge acide per mesi, cielo oscurato forse per anni, gas velenosi
è come un asteroide
quella dei neanderthal è una teoria piuttosto azzardata, non è detto che non abbia contribuito ma non fu decisiva, fu una serie di concause, incroci con i sapiens, scarsa natalità della razza e mancanza di ricambio genetico dato che per lo più vivevano in piccoli gruppi familiari di 20 max 60 persone e relativi accoppiamenti ripetuti tra consanguinei , malattie dei sapiens per cui i neander non avevano difese, insomma di tutto un pò
quintali di cenere
è come un asteroide
Non fosse per i gas velenosi e il fatto che rende incoltivabile buona parte dei terreni mondiali, l'esplosione di un Supervulcano potrebbe essere una buona soluzione al surriscaldamento del clima.
C'è giusto un po' da valutare la produzione di CO2 e l'eventuale effetto serra delle nubi sparse in atmosfera
allora l'hanno fatta questa legge anti terremoti? :uhm:
così da archiviare il problema :sisi:
quintali di cenere
è come un asteroide
"È una landa desolata, squassata da fiamme, cenere e polvere; l'aria stessa che si respira è un'esalazione velenosa"
"È una landa desolata, squassata da fiamme, cenere e polvere; l'aria stessa che si respira è un'esalazione velenosa"
Nocturne?
Non è il signore degli anelli?
Ma secondo voi, se la Campania fa BUM e l'Italia diventa deserto postapocalittico coi leccalame, l'Europoccidente si compatta nel supporto al disastro ambientale globale, o diventiamo i prossimi sui barconi che vengono manganellati a Ventimiglia? :asd:
se la botta è grossa tipo quella di 200k anni fa credo che il bacino del mediterraneo avrà ben altri cazzi a cui pensare che ai nostri barconi ammesso che ce ne siano ed il resto d'europa questione di pochi giorni giorni dopo pure
santorini o thera che in confronto ai flegrei era un peto devastò mezzo mediterraneo ponendo fine alla civiltà minoica ed ad altre meno conosciute ma comunque presenti lungo le coste orientali il precedente crollo in mare di un pezzo di etna si pensa abbia dato origine al mito del diluvio universale ,
non voglio neanche pensare cosa potrebbero fare i flegrei al massimo della potenza
Campi Flegrei, cosa può succedere con l’eruzione. La simulazione dell’Ingv sullo scenario più temuto (ma improbabile per gli esperti) – Il video
https://www.open.online/2023/09/29/campi-flegrei-simulazione-ingv-video/
quella dei neanderthal è una teoria piuttosto azzardata, non è detto che non abbia contribuito ma non fu decisiva, fu una serie di concause, incroci con i sapiens, scarsa natalità della razza e mancanza di ricambio genetico dato che per lo più vivevano in piccoli gruppi familiari di 20 max 60 persone e relativi accoppiamenti ripetuti tra consanguinei , malattie dei sapiens per cui i neander non avevano difese, insomma di tutto un pò
La ingravidi te una così :uhoh:
https://c8.alamy.com/compit/dtfg0c/homo-neanderthalensis-donna-di-neanderthal-tabun-c1-dtfg0c.jpg
La strada, di McCarthy?
Nocturne?
La strada, di McCarthy?
Eretici :mad:
Non è il signore degli anelli?
Un plauso :snob:
La ingravidi te una così :uhoh:
https://c8.alamy.com/compit/dtfg0c/homo-neanderthalensis-donna-di-neanderthal-tabun-c1-dtfg0c.jpg
qualche sapiens l'ha ingravidata o qualche neander ha ingravidato una sapiens su questo non c'è dubbio perchè tranne i popoli africani tutti gli altri hanno dal 2 al 6% di DNA neanderthaliano quindi incroci ci sono stati
corsi e ricorsi storici :nod:
Eretici :mad:
Un plauso :snob:Poteva anche esserlo, "La strada". L'hai mai letta?
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Io si, ricordo una discreta palla :asd:
Così come non è un paese per vecchi :look:
Ma partivo con un hype forse troppo alto
pietreppaolo
30-09-23, 10:09
Nocturne?
Nocturne, ho pensato la stessa cosa, il gioco che poteva ammazzare Bio Hazard / Resident Evil, di cui ho adorato i primi due capitoli, ma che non ha avuto successo perchè troppo difficile.
Nocturne aveva carisma a pacchi e grafica superiore.
qualche sapiens l'ha ingravidata o qualche neander ha ingravidato una sapiens su questo non c'è dubbio perchè tranne i popoli africani tutti gli altri hanno dal 2 al 6% di DNA neanderthaliano quindi incroci ci sono stati
Non voglio rischiare il ban per affermazioni razziste :asd: Dico solo che l'evoluzione non premia l'intelligenza ma solo la sopravvivenza.
La strada, di McCarthy?
Poteva anche esserlo, "La strada". L'hai mai letta?
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Se lo dici 3 volte nella stessa pagina appare BeetleJuice? :asd:
Stanotte tutto tranquillo :snob:
solo una decina di scosse :snob:
Nocturne, ho pensato la stessa cosa, il gioco che poteva ammazzare Bio Hazard / Resident Evil, di cui ho adorato i primi due capitoli, ma che non ha avuto successo perchè troppo difficile.
Nocturne aveva carisma a pacchi e grafica superiore
Nocturne madonna, non riuscivo a giocarci bene perché ero più ritardato di adesso, ma mi piaceva
Ah no... io parlavo di Obscure
https://www.ecosia.org/images?q=Obscure gioco
pietreppaolo
30-09-23, 17:07
Nocturne madonna, non riuscivo a giocarci bene perché ero più ritardato di adesso, ma mi piaceva
Ah no... io parlavo di Obscure
https://www.ecosia.org/images?q=Obscure gioco
Mai giocato Obscure, sinceramente mai sentito.
Ne vale la pena?
Mai giocato Obscure, sinceramente mai sentito.
Ne vale la pena?
Carino :sisi:
Nocturne aveva la segretaria doppiata con l'accento bolognese!
Nulla batte l'antiquaria di Culpa Innata :chebotta:
Il meccanico di alpha prime?
pietreppaolo
01-10-23, 20:12
Carino :sisi:
Carino come?
https://www.youtube.com/watch?v=R3KCSbu3mDo&ab_channel=BeppeBoccia
Nocturne aveva carisma a iosa.
Il Nocturne che citavo io non è il film :asd:
Il Nocturne che citavo io non è il film :asd:Nemmeno io :asd:
Ne ha appena fatta una bella forte
mi sa che stanotte non si dorme :chebotta:
https://youtu.be/X8PWPstd540?si=peqxSnM69d_UOKzX
Ne ha appena fatta una bella forte
mi sa che stanotte non si dorme :chebotta:
4.0 la seconda più forte degli ultimi 40 anni
Fossi in voi andrei in vacanza un mesetto da qualche parente al nord
ma hanno fatto la legge che sono vietati i terremoti, quindi tutt'appost :sisi:
stanno studiando le vie di fuga, nulla di cui preoccuparsi potete dormire tra 2 guanciali
magnitudo 4 e cascano calcinacci a go go. Parte una scossetta niente di che 5.5 crolla mezza campania orcoboia.
magnitudo 4 e cascano calcinacci a go go. Parte una scossetta niente di che 5.5 crolla mezza campania orcoboia.
this, cristo 4 è poco più che una scorreggia :bua:
raramente la forbice tra Richter e Mercalli è così ampia
Strano che piccole scosse causino tanti danni, gli edifici in quelle zone sono sicuramente costruiti con criterio e materiali di qualità nel rispetto delle norme antisismiche come si confà ad un luogo in zona ad alto rischio tellurico
Strano che piccole scosse causino tanti danni, gli edifici in quelle zone sono sicuramente costruiti con criterio e materiali di qualità nel rispetto delle norme antisismiche come si confà ad un luogo in zona ad alto rischio tellurico
La scossa di ieri è solo la punta dell'iceberg
Qui sono 10 anni che fa 15-20 scosse AL GIORNO
Salcazzo che ha fatto al cemento armato.
Figuriamoci i calcinacci
this, cristo 4 è poco più che una scorreggia :bua:
raramente la forbice tra Richter e Mercalli è così ampia
*Camion carico di ghiaia che passa su un rallentatore*
Essendo una zona sismica, sicuramente gli edifici sono cistruiti a norma :sisi: a partire dai costruttori che sicuramente hanno fatto le cose a regola d'arte, per finire alle persone, visto che nessuno si sognerebbe mai di vivere in una casa non a norma o sicura per la propria famiglia :snob:
Ancora qualche scossa e dai muri si vedranno apparire volti di persone scomparse.
Ancora qualche cm d'intonaco
Ancora qualche scossa e dai muri si vedranno apparire volti di persone scomparse.
Ancora qualche cm d'intonaco
*Junji Ito*
GenghisKhan
03-10-23, 11:38
Settimana prossima sono a Napoli :asd:
Settimana prossima sono a Napoli :asd:
*Forse
bisogna cominciare col TOTO RESPONSABILITA' :sisi:
di chi sarà la colpa? chi crocifiggeranno? :uhm:
sicuramente i funzionari di più basso rango si cagheranno sotto parecchio, visto che la colpa ricadrà sicuramente su qualche mr nessuno visto che i vertici sono tuttisanti :sisi:
GenghisKhan
03-10-23, 13:51
*Forse
Giusto, forse :asd:
Campi Flegrei, la mappa della Protezione civile per le evacuazioni: cosa prevedono la zona gialla e rossa
https://www.open.online/2023/10/03/campi-flegrei-mappa-protezione-civile-piano-evacuazione/
Settimana prossima sono alle coordinate ove ora c'è Napoli :asd:
Altrofix
Premesso che non sono un vulcanologo/terremotatologo, ma davvero un piano di evacuazione funzionerebbe in caso di esplosione del Vesuvioh?
Non sarebbe roba tipo BOOOM e cinque minuti si e' sommersi di piroclastica? L'unica evacuazione che si riuscirebbe a fare e' quella nei pantaloni.
Boh il piano da 72hr di preavviso, ma dubito fortemente
tigerwoods
03-10-23, 21:32
Premesso che non sono un vulcanologo/terremotatologo, ma davvero un piano di evacuazione funzionerebbe in caso di esplosione del Vesuvioh?
Speriamo di no?
Non sarebbe roba tipo BOOOM e cinque minuti si e' sommersi di piroclastica? L'unica evacuazione che si riuscirebbe a fare e' quella nei pantaloni.
un esplosione del vesuvio pari a quella del 76 DC cancellerebbe minimo mezza napoli e dintorni considerando l'espansione urbanistica della città che arriva alle pendici ed oltre ,un'esplosione di campi flegrei meglio non pensarci si va dal molto grave per 2-3 regioni al catastrofico per il bacino mediterraneo alla catastrofe planetaria,dipende dal botto che decide di fare
un esplosione del vesuvio pari a quella del 76 DC cancellerebbe minimo mezza napoli e dintorni considerando l'espansione urbanistica della città che arriva alle pendici ed oltre ,un'esplosione di campi flegrei meglio non pensarci si va dal molto grave per 2-3 regioni al catastrofico per il bacino mediterraneo alla catastrofe planetaria,dipende dal botto che decide di fare
this
bisogna solo arrendersi all'inevitabile, non si potranno manco fare battute sulle costruzioni abusive perché tanto abusivo o meno se saltano i campi flegrei è una roba che ha ripercussioni sul pianeta terra
bonus: le ceneri ridurrano le temperature di qualche grado per qualche anno :asd:
Cmq se esplode una volta sola fa poco.
La prima deve essere grave ma non troppo, poi quando tutti quelli sparsi nel mondo sono riuniti lì per vedere i danni PUUUUUUM quella forte da 10 gigotoni
La questione del rischio esplosione di un supervulcano era alla base della storia dell'espansione del primo Horizon
Un altro dettaglio da considerare è che si parla di ******, città con abitanti notiriamente ligi alle regole e all'ordine quindi in caso di emergenza possiamo SICURAMENTE aspettarci che seguiranno il piano di evacuazione senza fare un casino di anarchia totale
Un altro dettaglio da considerare è che si parla di ******, città con abitanti notiriamente ligi alle regole e all'ordine quindi in caso di emergenza possiamo SICURAMENTE aspettarci che seguiranno il piano di evacuazione senza fare un casino di anarchia totale
Proprio perché sono abituati a viaggiare in 15 su un motorino, riescono ad evacuare in fretta :snob:
Proprio perché sono abituati a viaggiare in 15 su un motorino, riescono ad evacuare in fretta :snob:
Crit :rotfl:
Proprio perché sono abituati a viaggiare in 15 su un motorino, riescono ad evacuare in fretta :snob:Non perdono nemmeno tempo a mettere il casco o farsi troppi formalismi sul proprietario del veicolo.
Voi li chiamavate criminali invece facevano solo allenamento.
L'importante è non passare in via bombeis
this
bisogna solo arrendersi all'inevitabile, non si potranno manco fare battute sulle costruzioni abusive perché tanto abusivo o meno se saltano i campi flegrei è una roba che ha ripercussioni sul pianeta terra
bonus: le ceneri ridurrano le temperature di qualche grado per qualche anno :asd:
in caso di botta grossa tipo quella di 200k anni fa le ceneri impediranno ogni irraggiamento solare per qualche anno ergo niente coltivazioni morte di moltissime specie vegetali e di conseguenza animali e guerre per le poche risorse rimaste una specie di ritorno al neolitico
Necronomicon
04-10-23, 13:17
Non hanno nemmeno bisogno di portare via le cose dalle loro case, tanto verranno ad occupare le case del nord
Sandro Storti
04-10-23, 18:41
Riguardatevi Dante's Peak e vedete come si comporta un vulcano. Nel qual caso era il Monte Sant'Elena
GenghisKhan
05-10-23, 10:48
Ma che immagini erano? :look:
saichisono
05-10-23, 11:47
Ma che immagini erano? :look:
mo sono curioso anch'io
Un indiano che faceva la pupù a spruzzo col culo fuori e sembrava che la cosa avesse un effetto propellente tipo razzomissile.
Il fatto che fosse indiano mi aveva fatto nascere dubbi fosse un fotomontaggio o meno
Probabilmente era un fotomontaggio
Era un'immagine generata dall'AI
Ben fatta però
Su Tapatalk si vede ancora nell'anteprima
saichisono
05-10-23, 16:40
Aspe, ma quindi non si risolve il riscaldamento climatico? Solo per qualche anno?
Bisogna proprio abolire ******, radice di tutti i mali mondiali.
Aspe, ma quindi non si risolve il riscaldamento climatico? Solo per qualche anno?
Bisogna proprio abolire ******, radice di tutti i mali mondiali.
Anzi inquina :fag:
According to the U.S. Geological Survey ( here ), published scientific estimates of the global CO2 emissions for all on land and submarine volcanos “lie in a range from 0.13 gigaton to 0.44 gigaton per year.” This is a fraction of the CO2 produced by human activity. (https://www.reuters.com/article/factcheck-volcanoes-co2-idUSL1N2XV1HA)
https://tg24.sky.it/cronaca/2023/10/05/decreto-campi-flegrei
E anche la tettonica a zolle ha le ore contate #graziegiorgia
3 mesi
speriamo bene:bua:
non faranno niente, s'intascheranno i soldi loro e la mafia e quando succederà qualcosa sarà il casino più totale e non sarà colpa di nessuno :sisi:
saichisono
06-10-23, 11:51
Quando c'era LVI queste cose non accadevano.
Quando c'era LVI queste cose non accadevano.
infatti appena sono arrivati gli americani per mandarlo via è esploso il vesuvio
https://ilvulcanico.it/wp-content/uploads/2019/03/figura-8.jpg
saichisono
06-10-23, 14:33
infatti appena sono arrivati gli americani per mandarlo via è esploso il vesuvio
https://ilvulcanico.it/wp-content/uploads/2019/03/figura-8.jpg
Ennesima conferma, visto?!
E comunque ********* non è "esploso", ha fatto solo una scorreggina tutto sommato
saichisono
06-10-23, 20:10
E se in realtà fosse tutto un complotto per esportare i n******ani in tutta italia dato che la sono a rischio? :wat:
E se in realtà fosse tutto un complotto per esportare i n******ani in tutta italia dato che la sono a rischio? :wat:
ancora di più? praticamente da me si sente più parlare napoletano che umbro