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Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Epic Games...



CeC
28-09-23, 16:48
NEWS: Epic Games, the maker of Fortnite and Unreal Engine, is laying off a whopping 16% of employees (or around 900 people), sources tell Bloomberg News

Sinex/
28-09-23, 16:50
Best giveaway ever

Tyus
28-09-23, 17:05
Basta che non licenzino quello che decide i giochi gratis

Lux !
28-09-23, 17:11
A proposito: da oggi c'è Soulstice :sisi:

Bicio
28-09-23, 17:21
un negozio completamente allo sbando e manco fare un nuovo unreal tournament :nono:

boh :boh2:

Sandro Storti
28-09-23, 17:38
Ma smettetela di fare i pagliacci :rotfl:

Tyus
28-09-23, 18:38
A proposito: da oggi c'è Soulstice :sisi:mentre riscatta o mi ha proposto in offerta una serie di titoloni in offerta del calibro di line's guarder, shuian saga e, soprattutto, aya & naja (https://store.epicgames.com/it/p/aya-and-naya-b7791e) che Picard spostati (magari son giochi suoi)

Bicio
28-09-23, 20:10
Fall Guys, l'intero team di sviluppo decimato senza preavviso da Epic Games

Nell'ondata di licenziamenti di Epic Games ci sarebbe anche Mediatonic, studio di Fall Guys, che potrebbe essere stato colpito duramente.

https://pbs.twimg.com/media/F7IZLP2WsAAobM7?format=jpg&name=small

https://www.spaziogames.it/notizie/fall-guys-lintero-team-di-sviluppo-decimato-senza-preavviso-da-epic-games

:sad:

CeC
28-09-23, 20:16
:sad:

si ho letto anche io. davvero un peccato... :sad:

KymyA
28-09-23, 23:12
E la lista si allunga a dismisura come il mio pene.

Ma dove trovate il tempo di giocare tanto?
siete come i ciclisti che incontro la mattina nella loro tutina che è evidente non abbiano un cazzo di lavoro da svolgere?

Galf
28-09-23, 23:21
Chi l'avrebbe mai detto eh :asd: prima o poi doveva succedere. Mi dispiace molto per i devs coinvolti, ma son felice sia arrivata una botta di realismo ai fanboy ebin

Absint
28-09-23, 23:40
Best giveaway ever

Sbrotfl

Bicio
28-09-23, 23:57
comunque sono degli incompententi vergognosi. Manco sono riusciti a sistemare quel cavolo di negozio che hanno. Il client è rimasto uguale come al day one o quasi. Neanche un sottoforum dei giochi sono stati in grado di fare. Boh. Da quando hanno avuto la botta di culo immotivata di congiunzione astrale con Fortnite, hanno smesso di fare qualsiasi cosa, con proprio quell'arroganza ignorante da "stiamo facendo un botto di soldi aggiungendo boiate ad un gioco, e del resto fregacazzo ma proprio alla grandissima" :sisi:

poi fortnite a quanto pare non sta sfornando i soldi che si aspettano e ora devono tirare la cinghia. Potevano creare uno store competitivo con Steam ma niente. Potevano diversificare investendo in altro ma niente. Potevano continuare con Gears Of War ma niente. Con Unreal Tournament ma niente.

niente.

se non fosse per l'unreal engine, spererei vivamente che fallissero, perchè se lo meriterebbero :sisi:

MaoMao
29-09-23, 05:18
un negozio completamente allo sbando e manco fare un nuovo unreal tournament :nono:

boh :boh2:

In terza persona sarebbe perfetto su console

Orologio
29-09-23, 06:00
Tutta l'industria dei videogiochi è in crisi perché l'espansione del mercato del periodo covid non è rimasta e quindi stanno licenziando parecchio.
Ad esempio creative assembly sta tagliando progetti e personale.
Un po' come è successo per meta e compagnia...

Ceccazzo
29-09-23, 06:15
Tutta l'industria dei videogiochi è in crisi perché l'espansione del mercato del periodo covid non è rimasta e quindi stanno licenziando parecchio.
Ad esempio creative assembly sta tagliando progetti e personale.
Un po' come è successo per meta e compagnia...

Ci sono segnali preoccupanti. A partire dal disastro di Embracer Group per passare a tanti titoli cancellati (ieri Hyenas di Sega, in stato avanzato di sviluppo o The Cycle: frontiers, una specie di tarkov fantascientifico fuori da 1 anno soltanto). C'è stata una gestione scellerata sui GAAS, con una visione miope dei vari management che non hanno saputo leggere per niente il mercato, cercando di infilarsi in un settore saturo in cui è quasi impossibile emergere. Poi ci sono i tripla A, con tempi di sviluppo biblici e costi altissimi (anche in termini umani), i consumatori vogliono un gioco sempre più grande (per poi non finire perchè troppo grande) e quando esce un doppia A il gioco non viene cagato, creando ulteriori problemi. L'industria videoludica dovrà trovare un nuovo assetto ed equilibrio, ci vorranno lacrime e sangue, quindi prepariamoci a ulteriori tagli e cancellazioni

Orologio
29-09-23, 06:27
Oltre al fatto che ora la tecnologia (ma specialmente la distribuzione) permette ai piccoli sviluppatori di competere anche contro i grossi...

Prendi l'italianissimo vampire survivors...gioco fatto in cameretta da una persona....schizzato al primo posto in svariate classifiche...

Chissà quanti giochi "big" non venduti o comunque non venduti a prezzo pieno al day one, perché in tanti erano in scimmia per un gioco sviluppato da una persona o poco più...

Absint
29-09-23, 08:16
Ci sarà un generale riassetto degli equilibri fra un po' di lune :sisi:

GenghisKhan
29-09-23, 08:24
Si, ma escono anche millemila giochi indie su Steam di cui non si sente il bisogno
Poi c'e' il mondo dei cloni infiniti di giochi mobile
Della stampa specializzata non puoi fidarti
C'e' veramente troppa roba e capire cos'ha valore e cosa e' fuffa diventa molto complicato

Absint
29-09-23, 09:06
Mah, non troppo complicato alla fine. Devi capire cosa ha valore per TE.
E ormai per me é rarissimo, ma rarissimo, che spenda soldi in un gioco che poi all' atto pratico mi delude.
Tendenzialmente tutto ciò che arrivo a comprare, mi piace (leggasi: avevo capito bene cosa stavo comprando)

Ceccazzo
29-09-23, 09:09
sì ma tu sei un videogiocatore consapevole. Comunque anche per noi esce troppa roba e chiaramente si dovrà rinunciare a qualcosa. Comunque il problema è per le aziende che non stanno più a galla

GenghisKhan
29-09-23, 09:15
Mah, non troppo complicato alla fine. Devi capire cosa ha valore per TE.
E ormai per me é rarissimo, ma rarissimo, che spenda soldi in un gioco che poi all' atto pratico mi delude.
Tendenzialmente tutto ciò che arrivo a comprare, mi piace (leggasi: avevo capito bene cosa stavo comprando)

Si ma qui il problema non è mio, intendo tutta questa offerta non è sostenibile, non può esserci l'assorbimento di tutto, quindi purtroppo è normale che qualcuno andrà gambe all'aria

Bicio
29-09-23, 09:35
Si sono e vogliono tutti buttare nel mondo dei giochi semplici che richiedono poco sbatti da infarcire di microtransazioni, game as Services e NFT. minimo sbatti, massima resa.

Per non capire che solo pochissimi ce la possono fare visto che bisogna azzeccare il mix giusto, e il mercato è strapieno.

Oltre al fatto che magari sta pure passando di moda.. Come i Battle Royale o similari.

Però i manager puntano tutti a questo o a surrogati. Fallendo, STRANAMENTE.

Fare un bel gioco e quindi fare soldi di conseguenza, non interessa più o quasi. Ma è così ovunque, come nella filmografia.

Absint
29-09-23, 09:39
Si ma qui il problema non è mio, intendo tutta questa offerta non è sostenibile, non può esserci l'assorbimento di tutto, quindi purtroppo è normale che qualcuno andrà gambe all'aria

Vero

No ma decisamente sta tutto cambiando, tra dieci anni non la riconosceremo più questa industria

Ci pensate che dieci anni fa usciva il primo The Last of Us (che ha praticamente dettato la direzione di tutti i titoloni tripla A da console) e DOTA? Mancavano ancora ben 4 anni all uscita di Fortnite.
Di mercato indie manco si parlava, penso...un pochino, si..xbox live arcade, sta roba qua...niente a che vedere con quello che é oggi.
Tgm Forum ancora era pieno di gente che se vedeva Irina Shayk si inturgidiva come un pilastro romanico, non come oggi che la vedono e dicono "bo, vabbè"

Ceccazzo
29-09-23, 11:03
altra vittima di embrace pare, questa volta un nome grosso: Knights of the republic remake è sparito dai siti e non ci sono news da mesi

CeC
29-09-23, 11:12
altra vittima di embrace pare, questa volta un nome grosso: Knights of the republic remake è sparito dai siti e non ci sono news da mesi

Silent Hill 2 remake farà la stessa fine mi sa...

Gilgamesh
29-09-23, 11:29
altra vittima di embrace pare, questa volta un nome grosso: Knights of the republic remake è sparito dai siti e non ci sono news da mesi
Ricordo solo uno scandalo tempo fa perché una degli writer era questa qua

https://pbs.twimg.com/media/E-5L6odUcAIoUTR?format=jpg&name=large

Galf
29-09-23, 11:55
Tutta l'industria dei videogiochi è in crisi perché l'espansione del mercato del periodo covid non è rimasta e quindi stanno licenziando parecchio.
Ad esempio creative assembly sta tagliando progetti e personale.
Un po' come è successo per meta e compagnia...

in realtà qui la questione è che ci sono state grande campagne acquisti, in questo caso pompate dai soldi cinesi della Tencent, e quando si fanno questi grossi movimenti poi si fanno anche dei grossi tagli, visto che quasi sempre son fatti a cazzo di cane. Tipo qui uno dei più colpiti è stato lo studio di Fall Guys che si è fottuto da solo facendosi comprare da Epic, se restava un indie indipendente faceva successo.

Nel caso di Meta hanno letteralmente assunto migliaia di persone solo per non farle assumere dalla competizione, una cosa assurda nonsense

il problema serio qui è che gente come Sweeney, Kotick e Riccitiello rimane sulla poltrona.

Rot Teufel
29-09-23, 12:14
:sad:

anche la Mediatonic c'ha messo del suo :asd:
negli anni precedenti c'è stata 'na strage di esclusive multiplayer (freeware o a pagamento, vedi evil dead the game) di epig :asd:
è un buco nero quello store, che non pubblicizza nemmeno le sue esclusive interne come per Rumbleverse :asd:

senza contare che han sborsato alla FTC 'na roba come 520 milioni di dollah :asd:
https://www.ilsole24ore.com/art/multa-record-520-milioni-dollari-epic-games-violazione-privacy-AEiC9WQC

WhiteMason
29-09-23, 12:57
In b4 Riccitiello

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
05-10-23, 14:18
Epig ha anche venduto a fine settembre la piattaforma di musica liquida Bandcamp, acquistata a marzo 2022 (quindi solo per un anno e 6 mesi)

https://www.billboard.com/pro/epic-games-sells-bandcamp-songtradr/

Biocane
05-10-23, 14:22
mediatonic era stata acquisita da Epic prima o dopo il lancio di fall guys?

Rot Teufel
05-10-23, 18:04
mediatonic era stata acquisita da Epic prima o dopo il lancio di fall guys?

dopo, a marzo 2021. Fall guys uscì ad agosto 2020.
se non ricordo male prima di lanciare fall guys, ci furono due publisher interessati (uno di questi era la 2K/Take2) ma valutarono il progetto fallimentare.

Nightgaunt
05-10-23, 18:23
Ci sono segnali preoccupanti. A partire dal disastro di Embracer Group per passare a tanti titoli cancellati (ieri Hyenas di Sega, in stato avanzato di sviluppo o The Cycle: frontiers

I grandi capolavori che ci siamo persi, ho visto un thread su 4chan dedicato al primo ed era qualcosa di incredibile, definirlo "parto intestinale" era poco :asd:

Bicio
07-11-23, 15:58
L'Epic Games Store non ha ancora generato profitti

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/266227/epic-games-store-non-ha-ancora-generato-profitti/

stampano i soldi con fortnite, ma sono 5 anni che è uscito ed è la stessa merda del day one o quasi :sisi:

tanto non gliene frega niente di farlo meglio :boh2:

ZioYuri78
07-11-23, 16:21
stampano i soldi con fortnite, ma sono 5 anni che è uscito ed è la stessa merda del day one o quasi :sisi:

tanto non gliene frega niente di farlo meglio :boh2:

Eh per forza, stanno facendo il revival della prima isola :asd:
https://www.fortnite.com/news/fortnite-og-drop-back-into-battle-royale-chapter-1

CeC
13-11-23, 20:38
Amazon Lays Off 180 Employees In Its Games Division

https://aftermath.site/amazon-lays-off-180-employees-in-its-games-division

BlackCaesar
13-11-23, 21:01
se non fosse per l'unreal engine, spererei vivamente che fallissero, perchè se lo meriterebbero :sisi:

Hai detto un cazzo Bicio. Hai idea di quanto budget vada dentro ad un prodotto del genere?