PDA

Visualizza Versione Completa : La nuova moda colpisce ancora



Angels
03-10-23, 15:22
Non mi pare di aver letto un topic in proposito quindi ci penso io, comunque la faccia del tipo morto è chiara (Lombroso docet)
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/02-10-2023/muore-in-moto-incidente-in-diretta-su-instagram.shtml

Zhuge
03-10-23, 15:26
Meno male che nel nuovo codice della strada ci sono le sanzioni triplicate per chi è colto a violare la legge mentre sta filmando col telefono alla guida.

islandhermit
03-10-23, 15:30
ma perché la gazzetta pubblica articoli di cronaca?

Parudio
03-10-23, 15:30
Anthony Innamorato era il nome d'arte?

Angels
03-10-23, 15:36
ma perché la gazzetta pubblica articoli di cronaca?

Devono monetizzare anche loro

Galf
03-10-23, 16:20
Non mi pare di aver letto un topic in proposito quindi ci penso io, comunque la faccia del tipo morto è chiara (Lombroso docet)
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/02-10-2023/muore-in-moto-incidente-in-diretta-su-instagram.shtml

Ottimo, dovrebbero usarlo come spot per la sicurezza alla guida.

edit: visto il video, classico. Macchina che non rispetta lo stop, maxiscooter (?) troppo veloce e probabilmente erano vestiti con dispositivi di sicurezza modello "salutava sempre".

Glasco
03-10-23, 16:35
Ottimo, dovrebbero usarlo come spot per la sicurezza alla guida.

edit: visto il video, classico. Macchina che non rispetta lo stop, maxiscooter (?) troppo veloce e probabilmente erano vestiti con dispositivi di sicurezza modello "salutava sempre".
triomatronna, questi son schiattati per una colpa non loro. prima reazione a cazzo senza manco aver letto, visto che si capiva anche senza vedere il video: "BENE!!11!! LA GONNIA!!". seconda reazione dopo aver visto il video: "ehhh forse troppo veloce, forse non c'avevano la roba della dainese! forse se mi uscivano le scimmie dal culo ero una lanciascimmie bionico!!"

Gilgamesh
03-10-23, 16:58
Calenda ha già sfruttato la notizia per rilanciare la sua proposta di vietare i social ai minori?

Orologio
03-10-23, 17:00
Queste cazzate le si facevano anche prima, solo che gli spettatori erano limitati a quelli della compa...

Maelström
03-10-23, 17:05
Dalla descrizione dell'evento risulta chiaro che bisogna vietare le automobili tedesche, infatti entrambe le auto che hanno determinato il decesso erano tedesche.

Inoltre bisogna anche vietare i giovani che vanno espatriati oppure messi in quarantena fino a quando non saranno più giovani e potranno essere reintrodotti nella società in sicurezza.

Galf
03-10-23, 17:38
triomatronna, questi son schiattati per una colpa non loro. prima reazione a cazzo senza manco aver letto, visto che si capiva anche senza vedere il video: "BENE!!11!! LA GONNIA!!". seconda reazione dopo aver visto il video: "ehhh forse troppo veloce, forse non c'avevano la roba della dainese! forse se mi uscivano le scimmie dal culo ero una lanciascimmie bionico!!"

? No la mia opinione non è mai cambiata, la macchina si è spinta oltre lo stop, sai quante volte al giorno mi capita? C'hanno tutti i macchinoni che non si vede un cazzo. Hanno avuto il tempo di reazione di un criceto, perché erano distratti, cosa che unita alla velocità non gli ha dato lo spazio di frenata e son schiattati perché visto il posto ci scommetto viaggiavano senza protezioni.
Quindi sì, ottimo, da usare per promuovere la sicurezza sulle strade. Mai detto che l'automobilista non vada processato per omicidio stradale, quello è ovvio.

Io mi sposto in moto ogni settimana e lavoro per locali, non sai quante volte rischio la vita a settimana, l'empatia per chi fa stronzate l'ho lasciata a casa nel 2016, l'ho sostituita con "pure se è verde freno e guardo". Per ora sono ancora qui.

edit2: ah no non drogati, test positivi ma assunte in passato :asd:

Gilgamesh
03-10-23, 17:47
edit2: ah no non drogati, test positivi ma assunte in passato :asd:

Con il nuovo codice della strada è sufficiente per il ritiro della patente, quindi le colpe della tipa sulla Golf saranno molto ridimensionate

Galf
03-10-23, 17:52
Con il nuovo codice della strada è sufficiente per il ritiro della patente, quindi le colpe della tipa sulla Golf saranno molto ridimensionate

NONO, drogati quelli sulla golf, lei cannabis lui coca, se è sufficiente per incriminarli bono, a chi guida così gli devono bruciare la patente.
Comunque quelli sullo scooter andavano ad 80 in vie cittadine, per chi vuole fare gnegne salutavano sempre invito a pensare quante volte avete visto pedoni attraversare a cazzo in vie del genere e se l'esito sarebbe stato differente con un pedone

per me ormai se uno guida come se fosse solo sul pianeta terra, si merita tutto quello che gli succede e tanti saluti.

kinoko
03-10-23, 18:04
Anthony Innamorato, no dai non ci credo....:uhm:

-=S8=-
04-10-23, 00:04
Anthony Innamorato, no dai non ci credo....:uhm:
L'amore è cieco

Tene
04-10-23, 00:08
Se quello che filmava era il passeggero che influenza ha sull'incidente a parte un po' di indignazione in chi non legge e pensa sia stato quello alla guida?

Stefansen
04-10-23, 10:25
Figlio di una nostra collega, appena neopatentato, si è andato a schiantare contro un muretto.
Auto distrutta, lui uscito quasi indenne. Oltre a penarsi per il povero sventurato, chiedeva in giro se c'era possibilità di informarsi se quel muretto (privato) fosse o meno abusivo (muretto a una decina di metri dalla strada su campo privato). Forse voleva chiedere pure i danni. Solo mesi dopo, per caso, se n'è uscita che il pollo che ha messo al mondo stava facendo una diretta social mentre guidava

Angels
04-10-23, 10:29
Figlio di una nostra collega, appena neopatentato, si è andato a schiantare contro un muretto.
Auto distrutta, lui uscito quasi indenne. Oltre a penarsi per il povero sventurato, chiedeva in giro se c'era possibilità di informarsi se quel muretto (privato) fosse o meno abusivo (muretto a una decina di metri dalla strada su campo privato). Forse voleva chiedere pure i danni. Solo mesi dopo, per caso, se n'è uscita che il pollo che ha messo al mondo stava facendo una diretta social mentre guidava

:facepalm: :facepalm:

showa
04-10-23, 10:32
Se quello che filmava era il passeggero che influenza ha sull'incidente a parte un po' di indignazione in chi non legge e pensa sia stato quello alla guida?

Se stavano facendo una diretta FORSE badavano a tutto fuorché avvicinarsi anche per sbaglio a rispettare circa il codice della strada?
Così, eh, chiedo per un amico.

Certamente anche se non fai una diretta puoi comportarti da ritardato alla guida, di mancherebbe.

LucaX360
04-10-23, 10:34
Faccia, nome, cognome, luogo dello schianto.... c'è tutto. :sisi:

Given
04-10-23, 10:44
Quindi la tizia non ha rispettato lo stop su un auto senza assicurazione tentando anche di filarsela per poi ritornare, e la colpa è sicuramente del tizio che stava solo filmando. Un altro giorno, un'altra perla da J4S :bua:

Angels
04-10-23, 11:49
Quindi la tizia non ha rispettato lo stop su un auto senza assicurazione tentando anche di filarsela per poi ritornare, e la colpa è sicuramente del tizio che stava solo filmando. Un altro giorno, un'altra perla da J4S :bua:

Nessuno ha parlato di colpa del tipo, è stato molto sfigato vista come è andata e anzi sicuramente se non avesse filmato la cosa sarebbe passata inosservata almeno in J4s, non necessariamente se uno filma è lui il colpevole

Kemper Boyd
04-10-23, 11:50
Nessuno ha parlato di colpa del tipo
Galf

Galf
04-10-23, 12:06
Quindi la tizia non ha rispettato lo stop su un auto senza assicurazione tentando anche di filarsela per poi ritornare, e la colpa è sicuramente del tizio che stava solo filmando. Un altro giorno, un'altra perla da J4S :bua:

Mai detto questo, però se hai la patente lo sai che se vai ad 80 in una strada cittadina in Italia, dove hai un 50% che chi arriva allo stop si sporge per vedere oltre, il patatrac succede :boh2:


Galf

ho parlato di colpa nel senso che guidava in maniera pericolosa e se non guidava così non succedeva, ma non ho detto che non è colpa della golf
semplicemente colpa di entrambi

ma guidate in Italia o tutti in svizzera? :rotfl:

Kemper Boyd
04-10-23, 12:07
Sono certo che qui nessuno ha mai superato i limiti di velocità :sisi:

Galf
04-10-23, 12:08
Sono certo che qui nessuno ha mai superato i limiti di velocità :sisi:

Ad 80 in strade urbane così?
Vuoi morire?

Lux !
04-10-23, 12:27
Queste cazzate le si facevano anche prima, solo che gli spettatori erano limitati a quelli della compa...

https://i.imgur.com/1nsh3OG.jpg

Given
04-10-23, 12:27
Mai detto questo, però se hai la patente lo sai che se vai ad 80 in una strada cittadina in Italia, dove hai un 50% che chi arriva allo stop si sporge per vedere oltre, il patatrac succede :boh2:


Ma che andasse ad 80 dove l'hai letto? :uhm:

Gilgamesh
04-10-23, 12:32
Ha calcolato la velocità dal video, non è difficile

Galf
04-10-23, 12:36
Ma che andasse ad 80 dove l'hai letto? :uhm:

Articolo del corriere

BigDario
04-10-23, 13:09
Che peccato....

Given
04-10-23, 16:59
Articolo del corriere

Quale? Perchè non lo sto trovando :asd: In tutti gli articoli che ho trovato, anche sul corriere, parlano di dinamica di indagare e nessuno fa accenno alla velocità :uhm:

Edit: forse questo (https://bari.corriere.it/notizie/cronaca/23_ottobre_04/morto-a-17-anni-in-diretta-social-l-addio-di-mola-di-bari-ad-anthony-innamorato-5f170513-746c-4dd5-9974-6220c0c98xlk.shtml), ho intravisto un 78 prima del paywall :asd:

LucaX360
04-10-23, 17:01
Anthony e la morte in diretta a 17 anni: la moto a 78 km orari, i conducenti delle due auto positivi a cannabis e cocaina

titolo del CdS