Visualizza Versione Completa : Va tutto bene nel nord-est oppure..
come diavolo fai a... PRECIPITARE a mestre? :asd:
https://tg24.sky.it/cronaca/2023/10/03/incidente-mestre-autobus-diretta :V
Precipitato dal cavalcavia che passa sopra la ferrovia finendo sui cavi dell'alta tensione e per finire (male) ha preso fuoco :bua:
Precipitato dal cavalcavia che passa sopra la ferrovia finendo sui cavi dell'alta tensione e per finire (male) ha preso fuoco :bua:
infatti non per niente si chiama via dell'elettricità
https://www.open.online/2023/10/03/mestre-pullman-incidente-via-elettricita-vittime-feriti/
Necronomicon
03-10-23, 22:04
Una marea di ambulanze che lasciavano il posto a sirene spente.
Trenitalia ci ha messo due ore ad avvisare la gente in stazione che non sarebbe partito alcun treno.
Son tornato a casa ora :bua:
Azienda di trasporti privata che faceva servizio navetta per conto di un villaggio turistico con molti stranieri tra le vittime.
Caduto da un cavalcavia e finito sulla ferrovia.
Tra perizie, responsabilità e parti coinvolte ci vorranno 1000 anni prima che risolvano tutto.
La responsabilità è di tutti, perizia fatta.
se verrà confermato il malore è proprio da lotteria della sfiga, malore del conducente nel punto peggiore possibile di tutto il tragitto
Autobus elettrico, malore improvviso
Domani La Verità si scatena
Ma non c'era un jersey o un guardrail? :pippotto:
Autobus elettrico, malore improvviso
Domani La Verità si scatenaÈ a metano, spero che l'autista fosse no vax
Precipitato dal cavalcavia che passa sopra la ferrovia finendo sui cavi dell'alta tensione e per finire (male) ha preso fuoco :bua:
Ma porca miseria... roba da esempio del tirare 1 a D&D. Che tragedia. :|
È a metano, spero che l'autista fosse no vax
sto leggendo ora che stavano andando ad un camping quindi non mi sorprenderei se sono esplose le bombole portatili da campeggio nei bagagli, il che sarebbe praticamente l'appiccio perfetto per far prendere fuoco i bagagli ed il resto del pullman a seguire... ma magari mi sbaglio ed era solo uno spostamento senza bagagli?
https://i.imgur.com/f1eYl4G.png
bus elettrico comunque, miracolo siano riusciti a spegnerlo così in fretta.
sto leggendo ora che stavano andando ad un camping quindi non mi sorprenderei se sono esplose le bombole portatili da campeggio nei bagagli, il che sarebbe praticamente l'appiccio perfetto per far prendere fuoco i bagagli ed il resto del pullman a seguire... ma magari mi sbaglio ed era solo uno spostamento senza bagagli?
https://i.imgur.com/f1eYl4G.png
bus elettrico comunque, miracolo siano riusciti a spegnerlo così in fretta.Su open ( https://www.open.online/2023/10/03/incidente-mestre-bus-ipotesi-malore-conducente-incendio/ )parlavano di bus a metano, se quello nella foto è quello caduto facciamo un +1 alle fregnacce di open
Su open parlavano di bus a metano, se quello nella foto è quello caduto facciamo un +1 alle fregnacce di open
in generale si son sbagliati in tanti mi sa, questa immagine proviene da un account Twitter che ha fatto fact checking partendo da una foto della targa pubblicata da Zaia
https://twitter.com/DavidPuente/status/1709358879362994187
altro commento interessante:
Tra l’altro il veicolo, di categoria M2, doveva per legge essere dotato di sistema avanzato di assistenza allla guida (ADAS) obbligatorio da luglio 22. Legge 2144/2019
Per adesso il malore rimane solo un ipotesi
comunque da questo video
https://www.ansa.it/sito/videogallery/primopiano/2023/10/03/lincidente-di-mestre-il-punto-in-cui-il-bus-ha-sfondato-il-gardrail_16f4f849-50f9-4a5f-80e3-f4380efa8fce.html
faccio due considerazioni: A) non mi pare che sia caduto sulla ferrovia e nemmeno che ci fossero tralicci, B) belle robuste e manutenute le protezioni sul cavalcavia...
È a metano, spero che l'autista fosse no vax
È piu probsbile che fosse quadridosato :bua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231004/eb4d2b0d241dfe869df2d632a2cc9ac9.jpg
in generale si son sbagliati in tanti mi sa, questa immagine proviene da un account Twitter che ha fatto fact checking partendo da una foto della targa pubblicata da Zaia
https://twitter.com/DavidPuente/status/1709358879362994187
altro commento interessante:
Per adesso il malore rimane solo un ipotesiGli adas, per come sono (giustamente) ideati, non possono nulla contro uno riverso sul volante incosciente.
Il lane stociufolo (quantomeno sulle auto ma mi aspetto sia simile sui mezzi più grossi) imprime una leggerissima forza sul volante che è VOLUTAMENTE contrastabile con poco sforzo.
Solitamente con 2 dita appoggiate lo batti di forza bruta proprio perché l'umano DEVE poter comandare sui sensori (che possono avere malfunzionamenti) figurarsi con il peso di un uomo.
Da tanto è grossa la cosa mi viene pure da pensare che sia la prosecuzione delle vicende del lago di como, anche in considerazione che c'erano sopra ucraini...
...poi alla fine sarà un banale malore da lotteria della sfiga...
...anche se sfondare un cavalcavia richiede una certa forza...
L'ennesimo malore improvviso
sono tutte prove x vedere quanto riescono a far passare per ""INCIDENTE"" o """"TRAGICA FATALITA"""", come il caso dell'aereo militare precipitato sopra una macchina
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231004/d823cb43abc456c57c43efb553d99b2b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231004/d823cb43abc456c57c43efb553d99b2b.jpg
La gente è stupida
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231004/aa6c80be1a179312c72e37a4dcdb4b6f.jpg
Ed è subito ritardo sui soscial, con i vari capibanda tipo Krancic in prima fila. Chi l'avrebbe mai detto.
Da tanto è grossa la cosa mi viene pure da pensare che sia la prosecuzione delle vicende del lago di como, anche in considerazione che c'erano sopra ucraini...
...poi alla fine sarà un banale malore da lotteria della sfiga...
...anche se sfondare un cavalcavia richiede una certa forza...
Gira il video di poco dopo la caduta, la ringhiera era una di quelle stravecchie e, a naso, fuori norma per un'installazione negli ultimi 30 anni.
Se a ciò aggiungi l'energia cinetica che deve avere un autobus quantomeno a metà carico la ringhiera ha ben poche speranze
Batterie che prendono fuoco. Adesso arriva Sacramen.
megalomaniac
04-10-23, 08:40
Autobus elettrico, malore improvviso
Domani La Verità si scatena
Non hanno fatto in tempo per la prima pagina
https://assets.rebelmouse.io/eyJhbGciOiJIUzI1NiIsInR5cCI6IkpXVCJ9.eyJpbWFnZSI6I mh0dHBzOi8vYXNzZXRzLnJibC5tcy80ODIxOTkxMi9vcmlnaW4 uanBnIiwiZXhwaXJlc19hdCI6MTcwMzQ2MjEwN30.UUmcQujll YX8vs_30bt_MLv9SHh022NOW5dFvyS9NdA/img.jpg?width=873&quality=80
Su Facebook invece si vola
La royal rumble del pensiero divergente oggi in prima pagina sulla Verità.
Non hanno fatto in tempo per la prima pagina
Su Facebook invece si vola
Avran perso tempo a masturbarsi alla notizia di tutti quei morti, domani iniziano a martellare
Segnatevi questa data. La transizione energetica finisce oggi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231004/315b20b3c92793fbfcedb8514d680b49.jpg
Che amarezza che venga data così importanza alla cosa per le teorie strambe di questi complottisti
Gira il video di poco dopo la caduta, la ringhiera era una di quelle stravecchie e, a naso, fuori norma per un'installazione negli ultimi 30 anni.
Se a ciò aggiungi l'energia cinetica che deve avere un autobus quantomeno a metà carico la ringhiera ha ben poche speranze
Particolare che verrà ignorato da tutti :no:
Tornando a discorsi sensati penso che il comune avrà grosse rogne perchè il guard rail non dovrebbe cedere così sopratutto in un punto pericoloso come un cavalcavia
Tornando a discorsi sensati penso che il comune avrà grosse rogne perchè il guard rail non dovrebbe cedere così sopratutto in un punto pericoloso come un cavalcaviaEsatto. A me sembra una cosa allucinante, ma vabbè...
Ma solo nella tangenziale di padova ogni estate rifanno i guard rail? che sono anni che vanno avanti creando code immani ad agosto, che sarebbe l'unico periodo dell'anno in cui potrei arrivare in ufficio in tempi umani :asd:
Pare che i lavori di sostituzione del guard rail fossero in corso da 2 mesi
Fra le tante informazioni incontrollate della serata c’è poi un audio diffuso via WhatsApp nella zona di Venezia e Mestre: la voce di una donna dice di sapere chi è l’autista e dove lavorava. E dice che «qualche testimone ha visto l’autobus prendere fuoco nella rampa di salita del cavalcavia», però il conducente «non poteva fermarsi perché era stretto fra altre macchine in coda».
Sarebbe stato a quel punto che nel fare una manovra avrebbe perduto il controllo uscendo di strada e precipitando.
Le batterie avevano preso fuoco già prima!!!
Inb4 l'autista si è lanciato di sotto per evitare che l'autobus esplodesse sul cavalcavia
https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2023/10/04/video/lautobus_precipita_improvvisamente_il_video_shock_ della_strage_di_mestre-13635955/?ref=MAPA-M5-S4-F
qui c'è il video dell' incidente ma si vede solo l' autobus che precipita, la dinamica è oscurata dall' autobus blu.
potrebbe essere che il blu ha trovato un ostacolo , frena e mette il lampeggiante, come si vede nel video, l' autista era forse distratto e ha visto il rallentamento con un attimo di ritardo che però gli è stato fatale perché ha reagito istintivamente nel modo peggiore sterzando a destra per non tamponarlo, questa la ricostruzione che mi viene da fare guardando il video.
pareri?
megalomaniac
04-10-23, 11:12
pareri?
Attendiamo Stefansen
sto leggendo ora che stavano andando ad un camping quindi non mi sorprenderei se sono esplose le bombole portatili da campeggio nei bagagli, il che sarebbe praticamente l'appiccio perfetto per far prendere fuoco i bagagli ed il resto del pullman a seguire... ma magari mi sbaglio ed era solo uno spostamento senza bagagli?
vedendo poi come è fatto l'autobus e le dinamiche della faccenda (turisti che fanno avanti e indietro con la navetta anche solo per mangiare fuori deduco) penso 'sta cosa non sia successa, semplicemente han preso fuoco le batterie nel tetto del veicolo...
- - - Aggiornato - - -
Fra le tante informazioni incontrollate della serata c’è poi un audio diffuso via WhatsApp nella zona di Venezia e Mestre: la voce di una donna dice di sapere chi è l’autista e dove lavorava. E dice che «qualche testimone ha visto l’autobus prendere fuoco nella rampa di salita del cavalcavia», però il conducente «non poteva fermarsi perché era stretto fra altre macchine in coda».
Sarebbe stato a quel punto che nel fare una manovra avrebbe perduto il controllo uscendo di strada e precipitando.
Le batterie avevano preso fuoco già prima!!!
Inb4 l'autista si è lanciato di sotto per evitare che l'autobus esplodesse sul cavalcavia
me pare na cagata, dal video non si vede nulla di compatibile con un incendio, in più mica sei in aereo... se sei in coda ti fermi. Quattro frecce e rallenti. IN PARTICOLARE se si sta riempiendo di fumo il mezzo!
Fra le tante informazioni incontrollate della serata c’è poi un audio diffuso via WhatsApp nella zona di Venezia e Mestre: la voce di una donna dice di sapere chi è l’autista e dove lavorava. E dice che «qualche testimone ha visto l’autobus prendere fuoco nella rampa di salita del cavalcavia», però il conducente «non poteva fermarsi perché era stretto fra altre macchine in coda».
Sarebbe stato a quel punto che nel fare una manovra avrebbe perduto il controllo uscendo di strada e precipitando.
Le batterie avevano preso fuoco già prima!!!
Inb4 l'autista si è lanciato di sotto per evitare che l'autobus esplodesse sul cavalcavia
intanto zoff sull'altro lato della carreggiata segnava il 20 a 0 di testa su calcio d'angolo
Fra le tante informazioni incontrollate della serata c’è poi un audio diffuso via WhatsApp nella zona di Venezia e Mestre: la voce di una donna dice di sapere chi è l’autista e dove lavorava. E dice che «qualche testimone ha visto l’autobus prendere fuoco nella rampa di salita del cavalcavia», però il conducente «non poteva fermarsi perché era stretto fra altre macchine in coda».
Sarebbe stato a quel punto che nel fare una manovra avrebbe perduto il controllo uscendo di strada e precipitando.
Le batterie avevano preso fuoco già prima!!!
Inb4 l'autista si è lanciato di sotto per evitare che l'autobus esplodesse sul cavalcavia
Manca solo la bimba sugli sci
https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2023/10/04/video/lautobus_precipita_improvvisamente_il_video_shock_ della_strage_di_mestre-13635955/?ref=MAPA-M5-S4-F
qui c'è il video dell' incidente ma si vede solo l' autobus che precipita, la dinamica è oscurata dall' autobus blu.
potrebbe essere che il blu ha trovato un ostacolo , frena e mette il lampeggiante, come si vede nel video, l' autista era forse distratto e ha visto il rallentamento con un attimo di ritardo che però gli è stato fatale perché ha reagito istintivamente nel modo peggiore sterzando a destra per non tamponarlo, questa la ricostruzione che mi viene da fare guardando il video.
pareri?
I guardrail saranno stati vecchi e non mantenuti ma... quel tipo di protezione può contenere un bus che si schianta a manetta? Ok che non era a 150 ma manco a 30 all'ora....
O ci metti i jersey oppure boh
il bus ora è in un piazzale isolato per timore prendano fuoco le batterie... bello questo elettrico.
I guardrail saranno stati vecchi e non mantenuti ma... quel tipo di protezione può contenere un bus che si schianta a manetta? Ok che non era a 150 ma manco a 30 all'ora....
O ci metti i jersey oppure boh
Credo che se adeguato si, in altri casi simili sono stati incolpati i guardrail non adeguati/vecchi, anche perchè è un tratto dove vai al massimo ai 50-60km/h, è uno svincolo stretto con incroci e traffico...
semplicemente han preso fuoco le batterie nel tetto del veicolo...
Batterie sul tetto?
Le batterie, se non è un mezzo disegnato da Bicio*, sono sul fondo e a vedere ciò che resta del bus non hanno preso fuoco (c'era e c'è paura che prendano fuoco)
* le batterie pesano uno stonfo, metterle sul tetto alzi il baricentro talmente tanto che ti diventa un firenzecentro
Sempre per il discorso del peso devi strutturare il mezzo per reggere per xx anni quel peso (aumentando il peso del telaio).
Batterie sul tetto?
Le batterie, se non è un mezzo disegnato da Bicio*, sono sul fondo e a vedere ciò che resta del bus non hanno preso fuoco (c'era e c'è paura che prendano fuoco)
* le batterie pesano uno stonfo, metterle sul tetto alzi il baricentro talmente tanto che ti diventa un firenzecentro
Sempre per il discorso del peso devi strutturare il mezzo per reggere per xx anni quel peso (aumentando il peso del telaio).
Segnalato :caffe:
Batterie sul tetto?
Le batterie, se non è un mezzo disegnato da Bicio*, sono sul fondo e a vedere ciò che resta del bus non hanno preso fuoco (c'era e c'è paura che prendano fuoco)
* le batterie pesano uno stonfo, metterle sul tetto alzi il baricentro talmente tanto che ti diventa un firenzecentro
Sempre per il discorso del peso devi strutturare il mezzo per reggere per xx anni quel peso (aumentando il peso del telaio).
Secondo te perché ho scritto batterie sul tetto dopo aver postato il modello dell'autobus? :asd:
Questo è il punto dove è caduto:
https://maps.app.goo.gl/NX36ShVPjRFrKvws9
aboliamo i cavalcavia- cavalcavia
+ ponti
Questo è il punto dove è caduto:
https://maps.app.goo.gl/NX36ShVPjRFrKvws9
ma in Veneto non hanno soldi per due lamiere?
megalomaniac
04-10-23, 14:12
Questo è il punto dove è caduto:
https://maps.app.goo.gl/NX36ShVPjRFrKvws9
Strade da terzo mondo
Siamo sicuri che sia il glorioso nord?
La porta di accesso per la Serenissima?
- cavalcavia
+ ponti
+ latte
- cacao
Certo che è tutto dritto...e stava già andando dritto...o qualcosa/qualcuno gli ha tagliato la strada ecc, o si malore/colpo di sonno, ma se arrivava da venezia saranno stati 5 minuti di strada...
Cos'è un Firenzecentro? :fag:
Secondo te perché ho scritto batterie sul tetto dopo aver postato il modello dell'autobus? :asd:E allora abbiamo scoperto il lavoro di Bicio.
Progetta autobus
Cos'è un Firenzecentro? :fag:
Bari-centro
Firenze-centro
Brescia-centro
:angels:
E allora abbiamo scoperto il lavoro di Bicio.
Progetta autobus
Ci sarà un motivo a noi sconosciuto
https://yutongeurobus.se/products/model-e12-2/#tab-id-2
ipotizzo sia perché i bus a pianale ribassato non hanno abbastanza spazio per metterci pacchi batteria + per bilanciare meglio il veicolo (fronte-retro)? Pure io mi chiedevo proprio la cosa del baricentro ma preferisco pensare gli ingegneri non siano tutti matti scoppiati di mente, di media sul tetto dei bus ci sono comunque un po' di robe pesanti
ecco googlato mentre scrivevo, è proprio a causa del pianale ribassato, non c'è posto dove metterle (stanno ovviamente nel vano motore anche)
https://www.autoevolution.com/news/mercedes-benz-is-actually-putting-25-tons-worth-of-batteries-on-the-roof-of-a-bus-170473.html
ma il mio sospetto sia perché per risparmiare soldi usino come base le versioni tradizionali nel bus
https://www.sustainable-bus.com/news/rafako-puts-the-battery-packs-in-chassis-electric-bus-prototype/
islandhermit
04-10-23, 15:36
quella barriera è a malapena un corrimano :asd:
Ci sarà un motivo a noi sconosciuto
https://yutongeurobus.se/products/model-e12-2/#tab-id-2
ipotizzo sia perché i bus a pianale ribassato non hanno abbastanza spazio per metterci pacchi batteria + per bilanciare meglio il veicolo (fronte-retro)? Pure io mi chiedevo proprio la cosa del baricentro ma preferisco pensare gli ingegneri non siano tutti matti scoppiati di mente, di media sul tetto dei bus ci sono comunque un po' di robe pesanti
ecco googlato mentre scrivevo, è proprio a causa del pianale ribassato, non c'è posto dove metterle (stanno ovviamente nel vano motore anche)
https://www.autoevolution.com/news/mercedes-benz-is-actually-putting-25-tons-worth-of-batteries-on-the-roof-of-a-bus-170473.html
ma il mio sospetto sia perché per risparmiare soldi usino come base le versioni tradizionali nel bus
https://www.sustainable-bus.com/news/rafako-puts-the-battery-packs-in-chassis-electric-bus-prototype/
Il baricentro dei bus credo sia un problema relativo, insomma sono mezzi molto larghi, relativamente bassi ed essendo bus urbani con gente in piedi ecc non raggiungono mai velocità di punta particolarmente elevate.
quella barriera è a malapena un corrimano :asd:
un tondino del 10 va piu che bene :snob:
Il baricentro dei bus credo sia un problema relativo, insomma sono mezzi molto larghi, relativamente bassi ed essendo bus urbani con gente in piedi ecc non raggiungono mai velocità di punta particolarmente elevate.
c'hai ragione mi sa, tra l'altro si spiega perché gli autisti atac alle 4 di notte prendono le curve tipo Senna,mi sa gli autobus tradizionali hanno il baricentro di una supercar :asd:
Riuscirà mai il Ministro dei Trasporti a non sciacallare l'ennesima tragedia cavalcando il sentire comune dei social?
https://www.huffingtonpost.it/politica/2023/10/04/news/matteo_salvini_incidente_mestre_auto_elettriche-13560931/
Ma si è poi capito se le batterie hanno effettivamente preso fuoco?
c'hai ragione mi sa, tra l'altro si spiega perché gli autisti atac alle 4 di notte prendono le curve tipo Senna,mi sa gli autobus tradizionali hanno il baricentro di una supercar :asd:
beh no, le aree vetrate sono belle pesanti, il grosso è in basso ma siamo ben lontani da valori di un'automobile "normale"
è un po' l'effetto "pandino" (vai a 90km/h ma vibra tutto e ti sembra di andare a 250km/h)
le batterie sopra son chiaramente un espediente per risparmiare: è senza alcun dubbio una merda ma per l'elettrico si son viste porcate ingegneristiche anche peggiori.
Probabilmente a mettere dinamicamente una pezza ci "dovrebbe" essere un sistema di sospensioni decisamente migliore rispetto ai vecchi scassoni di 30 anni fa.
la dinamica cmq è ancora tutta da chiarire
Riuscirà mai il Ministro dei Trasporti a non sciacallare l'ennesima tragedia cavalcando il sentire comune dei social?
https://www.huffingtonpost.it/politica/2023/10/04/news/matteo_salvini_incidente_mestre_auto_elettriche-13560931/
Intanto ho letto sull'ansa che salvini ha detto che il guardrail non c'entra...e se lo dice :snob:
beh no, le aree vetrate sono belle pesanti, il grosso è in basso ma siamo ben lontani da valori di un'automobile "normale"
è un po' l'effetto "pandino" (vai a 90km/h ma vibra tutto e ti sembra di andare a 250km/h)
le batterie sopra son chiaramente un espediente per risparmiare: è senza alcun dubbio una merda ma per l'elettrico si son viste porcate ingegneristiche anche peggiori.
Probabilmente a mettere dinamicamente una pezza ci "dovrebbe" essere un sistema di sospensioni decisamente migliore rispetto ai vecchi scassoni di 30 anni fa.
la dinamica cmq è ancora tutta da chiarire
ricordati che ha il pianale ribassato e tutta la meccanica sta sotto, i vetri peseranno qualcosa, ma ogni coppia di ruote saranno almeno 200 kg :asd:
Certo che è tutto dritto...e stava già andando dritto...o qualcosa/qualcuno gli ha tagliato la strada ecc, o si malore/colpo di sonno, ma se arrivava da venezia saranno stati 5 minuti di strada...
L'autista aveva preso servizio da poco ed il tragitto è breve e praticamente tutto rettilineo.
Nel video dell'incidente si vede che andava abbastanza piano e poi ha sterzato uscendo: https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2023/10/04/video/lautobus_precipita_improvvisamente_il_video_shock_ della_strage_di_mestre-13635955/?ref=MAPA-M5-S4-F
Riuscirà mai il Ministro dei Trasporti a non sciacallare l'ennesima tragedia cavalcando il sentire comune dei social?
https://www.huffingtonpost.it/politica/2023/10/04/news/matteo_salvini_incidente_mestre_auto_elettriche-13560931/
che schifo
Riuscirà mai il Ministro dei Trasporti a non sciacallare l'ennesima tragedia cavalcando il sentire comune dei social?
https://www.huffingtonpost.it/politica/2023/10/04/news/matteo_salvini_incidente_mestre_auto_elettriche-13560931/
porco due ecco spiegato il disagio su twitter
L'autista aveva preso servizio da poco ed il tragitto è breve e praticamente tutto rettilineo.
Nel video dell'incidente si vede che andava abbastanza piano e poi ha sterzato uscendo: https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2023/10/04/video/lautobus_precipita_improvvisamente_il_video_shock_ della_strage_di_mestre-13635955/?ref=MAPA-M5-S4-F
sembra quasi un atto volontario... mah
sembra quasi un atto volontario... mah
l' autista del bus blu dovrebbe aver visto la dinamica
Raga state scherzando parlando di baricentro basso di un pullman, vero? :asd:
https://i.imgur.com/LDxQefR.gif
https://twitter.com/localteamit/status/1709517551732957575
il pacco batterie posteriore nel vano motore non ha preso fuoco ed i danni da fuoco sembrano limitati, molto probabile quasi tutti i morti siano dovuti all'impatto a terra - dopotutto quanti erano, 15 metri di volo? In un autobus senza cinture di sicurezza?
Raga state scherzando parlando di baricentro basso di un pullman, vero? :asd:
non è un pullman, è un autobus con pianale ribassato, sta tutto appiccicato a terra... poi vattelappesca i dati esatti, ma ho visto l'ATAC fare manovre da pazzi e l'autobus si piega appena, complice anche il fatto che di solito hanno sospensioni della madonna ma vabbè
non è un pullman, è un autobus con pianale ribassato, sta tutto appiccicato a terra... poi vattelappesca i dati esatti, ma ho visto l'ATAC fare manovre da pazzi e l'autobus si piega appena, complice anche il fatto che di solito hanno sospensioni della madonna ma vabbè
Quello che è :asd:
Rispetto ad un' automobile siamo ordini di grandezza più sopra.
Poi mettere peso sul tetto è una genialata proprio... come ha detto qualcuno, avranno convertito nel modo più economico possibile la versione ICE
Mi dipiace pensar male, ma finchè non viene confermato l'eventuale malore o guasti durante la guida, potrebbe anche essere distratto dall'uso del cellulare, vista la nota abitudine degli autisti di bus
Quello che è :asd:
Rispetto ad un' automobile siamo ordini di grandezza più sopra.
Poi mettere peso sul tetto è una genialata proprio... come ha detto qualcuno, avranno convertito nel modo più economico possibile la versione ICE
sì ok è più alto di un'auto, ma è anche un veicolo molto più largo... vabbuò.
Detto questo ripeto che se le batterie sono sul tetto e ce le mette pure la Mercedes non penso sia una cosa non calcolata, resta che sicuramente è pericoloso per questo motivo (se fossero state nel pianale non avrebbero preso fuoco) quindi mi sa che a prescindere dai motivi e dall'esito delle indagini penso che per i bus futuri non si metteranno più sul tetto (se l'autobus si ribalta e tu sei svenuto sul tetto a causa della botta, le batterie in fiamme fanno effetto piano di cottura... bella merda.)
che schifo
segnalato per aver offeso il nostro illustrissimo ministro della repubblica :tsk:
sì ok è più alto di un'auto, ma è anche un veicolo molto più largo... vabbuò.
Detto questo ripeto che se le batterie sono sul tetto e ce le mette pure la Mercedes non penso sia una cosa non calcolata, resta che sicuramente è pericoloso per questo motivo (se fossero state nel pianale non avrebbero preso fuoco) quindi mi sa che a prescindere dai motivi e dall'esito delle indagini penso che per i bus futuri non si metteranno più sul tetto (se l'autobus si ribalta e tu sei svenuto sul tetto a causa della botta, le batterie in fiamme fanno effetto piano di cottura... bella merda.)
Non è che la larghezza ti abbassi il baricentro, è una pezza che metti contro il rischio di cappottamento, ma il baricentro alto è sempre uno svantaggio in termini di dinamica del veicolo.
Comunque, riguardo alle batterie io parlavo appunto del fatto che, messe sul tetto, alzano ulteriormente il baricentro.
Riguardo alla sicurezza, diciamo che io tenderei a considerarle alla stregua di un serbatoio di carburante, e quindi da mettere in basso, all'interno del passo, in posizione protetta dalla cellula di sopravvivenza, come si fa sulle automobili (una volta si mettevano a sbalzo e non era un bel vedere, in caso di botto)
Anche se qualcosa mi dice che negli autobus/pullman questi concetti siano interpretati in modo un po' allegrotto, ecco :bua:
segnalato per aver offeso il nostro illustrissimo ministro della repubblica :tsk:
anche i suoi elettori e la moglie lo schifano
Questo è il punto dove è caduto:
https://maps.app.goo.gl/NX36ShVPjRFrKvws9
azz 200/300 metri ed era fuori dal cavalcavia...
I guardrail saranno stati vecchi e non mantenuti ma... quel tipo di protezione può contenere un bus che si schianta a manetta? Ok che non era a 150 ma manco a 30 all'ora....
O ci metti i jersey oppure boh
Esistono guardrail progettati apposta per trattenere mezzi pesanti evitando che escano di strada, ovviamente non sono fatti di lamierino blando e sono ancorati in profondità nel cemento armato
non raggiungono mai velocità di punta particolarmente elevate.
Tranne quando precipitano dai cavalcavia :fag:
- - - Aggiornato - - -
Esistono guardrail progettati apposta per trattenere mezzi pesanti evitando che escano di strada, ovviamente non sono fatti di lamierino blando e sono ancorati in profondità nel cemento armato
E dovremmo sprecare Preziosi fondi che possiamo utilizzare per costruire il ponte sullo stretto per revisionare inutili guardrail su strade e neopadane?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231004/063127e704c6281fd378023c7a26dc6d.jpg
cosa dovremmo pensare? la batteria ha fatto contatto col 5g del vaccino? :uhm:
cosa dovremmo pensare? la batteria ha fatto contatto col 5g del vaccino? :uhm:Non essere ridicolo, piuttosto QUALCUNO avrà dato ordine all'autista, tramite il microchip impiantato col vaccino, di buttarsi di sotto dal cavalcavia
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Bravi, fatevi anche la quinta dose.
Senza prove, ma continuate pure.
Beeeeeee
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Dov’è mia moglie?», chiede Marko Guma Bakociv a un’infermiera dell’ospedale di Mirano. «Come sta?». All’infermiera viene un brivido perché sa la verità. E a quel filo di voce risponde scostando appena la mascherina, e con un altro sussurro prega il paziente, uno dei superstiti: «Si riposi, adesso si deve riprendere». Guma raccoglie un briciolo di forze: «Voglio vedere mia moglie!».
le ricostruzioni assolutamente non romanzate dei giornalai, che brutta categoria
Personalmente trovo allucinanti le polemiche o le discussioni sulla struttura e tecnologia dell'autobus.
Stiamo parlando di un mezzo precipitato da un cazzo di cavalcavia.
E' un evento un pò "estremo", sarebbe stato un macello per qualunque tipo di veicolo e qualunque tecnologia avesse avuto.
Come per ogni tragedia si impareranno cose utili e nei prossimi mezzi si considererà anche questo tipo di eventi e si cercherà di fare meglio ma di nuovo...è caduto da un cavalcavia, non è che è esploso da fermo o ha preso fuoco mentre correva.
Anche le polemiche sul guardrail lasciano un pò il tempo che trovano, nascono dall'aspetto vetusto, non da reali considerazioni sul suo stato e sulla sua efficacia.
Quelli nuovi quanto sono più robusti? Si possono installare su quella strada?
E' stata una grossa tragedia, prima di cercare un colpevole sarebbe bene aspettare di capire bene la dinamica.
Personalmente trovo allucinanti le polemiche o le discussioni sulla struttura e tecnologia dell'autobus.
Stiamo parlando di un mezzo precipitato da un cazzo di cavalcavia.
E' un evento un pò "estremo", sarebbe stato un macello per qualunque tipo di veicolo e qualunque tecnologia avesse avuto.
Come per ogni tragedia si impareranno cose utili e nei prossimi mezzi si considererà anche questo tipo di eventi e si cercherà di fare meglio ma di nuovo...è caduto da un cavalcavia, non è che è esploso da fermo o ha preso fuoco mentre correva.
Anche le polemiche sul guardrail lasciano un pò il tempo che trovano, nascono dall'aspetto vetusto, non da reali considerazioni sul suo stato e sulla sua efficacia.
Quelli nuovi quanto sono più robusti? Si possono installare su quella strada?
E' stata una grossa tragedia, prima di cercare un colpevole sarebbe bene aspettare di capire bene la dinamica.Non so, io mi affiderei al BUONSENSO
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Dov’è mia moglie?», chiede Marko Guma Bakociv a un’infermiera dell’ospedale di Mirano. «Come sta?». All’infermiera viene un brivido perché sa la verità. E a quel filo di voce risponde scostando appena la mascherina, e con un altro sussurro prega il paziente, uno dei superstiti: «Si riposi, adesso si deve riprendere». Guma raccoglie un briciolo di forze: «Voglio vedere mia moglie!».
le ricostruzioni assolutamente non romanzate dei giornalai, che brutta categoria
:rotfl:
Secondo me hanno un template per questi casi, copiano incollano sostituendo i nomi e via
Anche le polemiche sul guardrail lasciano un pò il tempo che trovano, nascono dall'aspetto vetusto, non da reali considerazioni sul suo stato e sulla sua efficacia.
Quelli nuovi quanto sono più robusti? Si possono installare su quella strada?a.
Eh la madonna... una barriera su un ponte (che non sia un ponticello di montagna pensato per il traffico locale - che infatti magari ha anche il cartello con il limite di tonnellaggio/ divieto mezzi pesanti) deve impedire che un mezzo la oltrepassi, punto. Se succede, ipso facto ha failato di brutto...
Un guard rail è diventato una "barriera"?
Kemper Boyd
05-10-23, 10:59
Anche le polemiche sul guardrail lasciano un pò il tempo che trovano, nascono dall'aspetto vetusto, non da reali considerazioni sul suo stato e sulla sua efficacia.
Quelli nuovi quanto sono più robusti? Si possono installare su quella strada?
Su questo non sono polemiche inutili. Esiste un piano già approvato nel 2019 di lavori in quella tratta, tra cui quelli specifici sul guard rail perché obsoleto e inadeguato.
Ho seguito poco ma ho sentito che il guardrail era mancante nel punto in cui è caduto
C'è anche un video dove si vedono le strisciate sul guardrail e poi il punto dove termina il segmento, non è sfondato
GenghisKhan
05-10-23, 11:08
Ma ho capito bene, dei passeggeri morti sono ucraini che scappavano dalla guerra ? :bua:
Un guard rail è diventato una "barriera"?Esatto, si chiamano barriere stradali :fag:
Su questo non sono polemiche inutili. Esiste un piano già approvato nel 2019 di lavori in quella tratta, tra cui quelli specifici sul guard rail perché obsoleto e inadeguato.
Non è che la tratta di competenza ricade su un qualche sindaco in quota lega, per questo salvini si è affrettato a dire che è colpa delle batterie e la scarsa manutenzione della strada non c'entra? io la butto li...magari l'ha detto solo per la sua campagna contro l'elettrico.
Kemper Boyd
05-10-23, 11:44
Non è che la tratta di competenza ricade su un qualche sindaco in quota lega, per questo salvini si è affrettato a dire che è colpa delle batterie e la scarsa manutenzione della strada non c'entra? io la butto li...magari l'ha detto solo per la sua campagna contro l'elettrico.
Non so, le motivazioni che guidano le azioni di Salvini sono oscure. Tutte idiote, ma comunque oscure :sisi:
Non so, le motivazioni che guidano le azioni di Salvini sono oscure. Tutte idiote, ma comunque oscure :sisi:"Non sono un esperto, ma..." + commento a caso
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Molti stranieri a bordo del mezzo
"Non sono razzista ma.."
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231004/063127e704c6281fd378023c7a26dc6d.jpg
Fra quaranta anni sarà colpa del vaccino che ha fatto il nonno nel 2020?
Sono sicuro che buona parte dei guard rail delle nostre strade siano non a norma o fatiscenti. Anzi, esagero, sono sicuro che buona parte delle nostre strade siano messe male o non a norma :sisi:
A Matteo cheffà?
Esatto, si chiamano barriere stradali :fag:
quando questo governo finalmente vieterà le orribili parole straniere per tornare all'italica lingua questi equivoci non ci saranno più :tsk:
Non è che la tratta di competenza ricade su un qualche sindaco in quota lega, per questo salvini si è affrettato a dire che è colpa delle batterie e la scarsa manutenzione della strada non c'entra? io la butto li...magari l'ha detto solo per la sua campagna contro l'elettrico.
beh lui è ministro di trasporti e infrastrutture, non lo so se i cavalcavia rientrano nella competenza del ministero, della regione (Zaia lega nord) o dal comune (Brugnaro lega nord?)
no non è lega Brugnaro, si dichiara apolitico, però aveva fatto ritirare dalle scuole il libro sulle coppie omogenitoriali, quindi di sinistra non è
Kemper Boyd
05-10-23, 13:47
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231004/063127e704c6281fd378023c7a26dc6d.jpg
Però io qui vedo un conflitto di complotti.
Come tutti sappiamo, quelli che ci hanno obbligati a iniettarci il siero genico sperimentale sono gli stessi che ci vogliono imporre i veicoli elettrici, quindi perché attivare il malore improvviso dell'autista mentre guida proprio un autobus elettrico? Saranno frange interne dei poteri forti in lotta tra loro?
Personalmente trovo allucinanti le polemiche o le discussioni sulla struttura e tecnologia dell'autobus.
Stiamo parlando di un mezzo precipitato da un cazzo di cavalcavia.
E' un evento un pò "estremo", sarebbe stato un macello per qualunque tipo di veicolo e qualunque tecnologia avesse avuto.
Come per ogni tragedia si impareranno cose utili e nei prossimi mezzi si considererà anche questo tipo di eventi e si cercherà di fare meglio ma di nuovo...è caduto da un cavalcavia, non è che è esploso da fermo o ha preso fuoco mentre correva.
Anche le polemiche sul guardrail lasciano un pò il tempo che trovano, nascono dall'aspetto vetusto, non da reali considerazioni sul suo stato e sulla sua efficacia.
Quelli nuovi quanto sono più robusti? Si possono installare su quella strada?
E' stata una grossa tragedia, prima di cercare un colpevole sarebbe bene aspettare di capire bene la dinamica.
Infatti in ordine per me le polemiche dovrebbero essere:
- servono cinture di sicurezza su tutti i veicoli di questo tipo, obbligatorie
- il discorso sul guard rail è importante perché non avrebbe bloccato neanche una macchina, ma è un discorso da fare generale, in Italia serve una messa in sicurezza stradale seria... il prossimo ponte morandi è dietro l'angolo.
Mah...quella delle cinture di sicurezza negli autobus la vedo una cosa un po' assurda...li renderebbero inservibili...inoltre ok la tragedia del momento, ma quanti incidenti mortali succedono che coinvolgono autobus in cui le vittime sono all'interno del bus? direi veramente pochissimi...insomma altrimenti si finisce per prendere le solite decisioni assurde su un episodio estremo.
Kemper Boyd
05-10-23, 15:30
Mah...quella delle cinture di sicurezza negli autobus la vedo una cosa un po' assurda...li renderebbero inservibili...inoltre ok la tragedia del momento, ma quanti incidenti mortali succedono che coinvolgono autobus in cui le vittime sono all'interno del bus? direi veramente pochissimi...insomma altrimenti si finisce per prendere le solite decisioni assurde su un episodio estremo.
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Tra l'altro la gente è rimasta schiacciata dentro l'autobus, le cinture non avrebbero aiutato in alcun modo
Mah...quella delle cinture di sicurezza negli autobus la vedo una cosa un po' assurda...li renderebbero inservibili...inoltre ok la tragedia del momento, ma quanti incidenti mortali succedono che coinvolgono autobus in cui le vittime sono all'interno del bus? direi veramente pochissimi...insomma altrimenti si finisce per prendere le solite decisioni assurde su un episodio estremo.
C'erano una 50ina di persone a bordo. Significa che questi mezzi vengono usati nel limite dei posti a sedere, non come i bus di linea.
Tutto qui. Non è un discorso inutile perché anche un impatto a 50 ti lancia nel bus e crepi.
this
Tra l'altro la gente è rimasta schiacciata dentro l'autobus, le cinture non avrebbero aiutato in alcun modo
la gente è rimasta schiacciata perché si sono ammassati, perché senza cintura...
Infatti in ordine per me le polemiche dovrebbero essere:
- servono cinture di sicurezza su tutti i veicoli di questo tipo, obbligatorie
- il discorso sul guard rail è importante perché non avrebbe bloccato neanche una macchina, ma è un discorso da fare generale, in Italia serve una messa in sicurezza stradale seria... il prossimo ponte morandi è dietro l'angolo.Sui bus urbani è previsto come posto anche il posto in piedi.
Come la metti la cintura a quelli?
Anche per i posti a sedere avresti problemi, i bus urbani sono molto fluidi nella gestione dei posti a sedere, il ricambio è molto frequente.
C'erano una 50ina di persone a bordo. Significa che questi mezzi vengono usati nel limite dei posti a sedere, non come i bus di linea.
Tutto qui. Non è un discorso inutile perché anche un impatto a 50 ti lancia nel bus e crepi.
la gente è rimasta schiacciata perché si sono ammassati, perché senza cintura...
Hai visto le foto di come è caduto il bus?
Kemper Boyd
05-10-23, 15:33
La gente è rimasta schiacciata dall'autobus, mica dall'altra gente. Se il soffitto di casca sulla testa, la cintura non ti protegge molto.
megalomaniac
05-10-23, 15:35
Quella delle cinture negli autobus era una battaglia storica di Galf
Pongo se la ricorda sempre
Kemper Boyd
05-10-23, 15:37
Gente muore schiacciata dalla compressione delle pareti di un autobus dopo una caduta di 10 metri
Soluzione: cinture di sicurezza
anche il casco obbligatorio in bus potrebbe salvare delle vite
Gente muore schiacciata dalla compressione delle pareti di un autobus dopo una caduta di 10 metri
Soluzione: cinture di sicurezza
La gente è rimasta schiacciata dall'autobus, mica dall'altra gente. Se il soffitto di casca sulla testa, la cintura non ti protegge molto.
Hai visto le foto di come è caduto il bus?
Certo che siete scemi forte eh.
Sì le immagini le ho viste: voi?
https://i.imgur.com/swnoBcT.jpg
metò dell'autobus è ok come altezza. L'altra metà meno, ma sicuramente non si è SCHIACCIATI dall'autobus.
Quello che succede quando si ribalta il veicolo e tutti sono senza un appiglio è che si viene lanciati in un'unica massa umana che si schianta sul soffitto e lì diventi seppellito dai corpi. (edit: e ovviamente stordito/svenuto dall'impatto. Invece con le cinture magari ci sarebbero state una decina di persone salve da un lato in grado di uscire dal mezzo e/o aiutare. Ma sì, sono scemo io, evidentemente. Togliamo le cinture dalle macchine e facciamola finita, a che servono?)
Dai che ce la fate.
Madonna mia, i bambini.
GenghisKhan
05-10-23, 15:42
Ancora di piu' aiuterebbe stare a casa :sisi:
C'erano una 50ina di persone a bordo. Significa che questi mezzi vengono usati nel limite dei posti a sedere, non come i bus di linea.
Tutto qui. Non è un discorso inutile perché anche un impatto a 50 ti lancia nel bus e crepi.
la gente è rimasta schiacciata perché si sono ammassati, perché senza cintura...
è un bus di una tratta urbana ad un orario "tardo"...i bus di linea urbano (ma anche extra) c'è l'orario che sono pieni al 50%...a volte al 3...altre al 120%...non è che quando è successo l'incidente visto che era al 50% allora vuol dire che quello è sempre al 50%...e poi i bus quelli sono, in certi periodi vengono usati per alcune tratte che magari sono attive solo in certi periodi dell'anno in altri periodo vengono usati per altri, immagino che a Febbraio la tratta che porta al campeggio non sia molto usata, magari viene anche sospesa e il bus usato per potenziare altre linee.
Se poi si va a vedere gli incidenti che coinvolgono gli autobus/corriere/bus sono pochissimi con morti, anche perchè spesso con la massa che hanno anche in caso di impatto il più delle volte le cinture sono superflue...
Poi gli incidenti con morti al 99% coinvolgono le "corriere" più che i classici autobus di linea urbana...dunque per una eventualità che si è verificata una volta in 100 anni vai a mettere le cinture sui bus di linea? rendendoli scomodi e boh...non so neppure come dovrebbero essere fatti.
Cioè si fa prima a fare quello che andrebbe fatto, cioè manutenzione e strade adeguate al traffico...Fra l'altro probabilmente nei prossimi anni con l'aumentare degli strumenti di assistenza alla guida incidenti come questi probabilmente saranno sempre più difficili.
Kemper Boyd
05-10-23, 15:45
No sicuramente se improvvisamente l'altezza di un autobus si dimezza, a chi sta dentro non succede niente :sisi:
è un bus di una tratta urbana ad un orario "tardo"...i bus di linea urbano (ma anche extra) c'è l'orario che sono pieni al 50%...a volte al 3...altre al 120%...non è che quando è successo l'incidente visto che era al 50% allora vuol dire che quello è sempre al 50%...e poi i bus quelli sono, in certi periodi vengono usati per alcune tratte che magari sono attive solo in certi periodi dell'anno in altri periodo vengono usati per altri, immagino che a Febbraio la tratta che porta al campeggio non sia molto usata, magari viene anche sospesa e il bus usato per potenziare altre linee.
Se poi si va a vedere gli incidenti che coinvolgono gli autobus/corriere/bus sono pochissimi con morti, anche perchè spesso con la massa che hanno anche in caso di impatto il più delle volte le cinture sono superflue...
Poi gli incidenti con morti al 99% coinvolgono le "corriere" più che i classici autobus di linea urbana...dunque per una eventualità che si è verificata una volta in 100 anni vai a mettere le cinture sui bus di linea? rendendoli scomodi e boh...non so neppure come dovrebbero essere fatti.
Cioè si fa prima a fare quello che andrebbe fatto, cioè manutenzione e strade adeguate al traffico...Fra l'altro probabilmente nei prossimi anni con l'aumentare degli strumenti di assistenza alla guida incidenti come questi probabilmente saranno sempre più difficili.
Mi risulta fosse un autobus noleggiato per fare da navetta con un campeggio, fonte che fosse un bus di linea?
- - - Aggiornato - - -
No sicuramente se improvvisamente l'altezza di un autobus si dimezza, a chi sta dentro non succede niente :sisi:
sei alto 4 metri?
Kemper Boyd
05-10-23, 15:47
sei alto 4 metri?
No, e nemmeno l'autobus che è circa 3 metri. Figurati se si dimezza.
No, e nemmeno l'autobus che è circa 3 metri. Figurati se si dimezza.
Sei cieco?
Vabè ora parte la gara a chi è più stupido per dare contro a Galf, io rimarrò alle leggi della fisica, voi fate pure a tirarvi la merda in faccia per le prossime 10 pagine, vado nella stanza degli adulti.
Kemper Boyd
05-10-23, 15:52
Sei cieco?
Leggendo certi post a volte rimpiango di non esserlo
Certo che siete scemi forte eh.
Sì le immagini le ho viste: voi?
https://i.imgur.com/swnoBcT.jpg
metò dell'autobus è ok come altezza. L'altra metà meno, ma sicuramente non si è SCHIACCIATI dall'autobus.
Quello che succede quando si ribalta il veicolo e tutti sono senza un appiglio è che si viene lanciati in un'unica massa umana che si schianta sul soffitto e lì diventi seppellito dai corpi. (edit: e ovviamente stordito/svenuto dall'impatto. Invece con le cinture magari ci sarebbero state una decina di persone salve da un lato in grado di uscire dal mezzo e/o aiutare. Ma sì, sono scemo io, evidentemente. Togliamo le cinture dalle macchine e facciamola finita, a che servono?)
Dai che ce la fate.
Madonna mia, i bambini.
Scusa ma quelli che erano sul lato SX (quello di guida) li il tetto è praticamente ad altezza ruote, finivano schiacciati eccome, sia dal tetto che dalla fiancata del bus...quelli sull'altro lato boh...il tetto è bello piegato anche dall'altro lato e va anche considerata l'inclinazione...si magari con le cinture qualcuno in più si salvava e ci sarebbero stati meno feriti forse...ma si torna sempre al punto principale, una sicurezza che rende quasi inutilizzabile il veicolo a fronte di una eventualità di incidente estremamente remota..
Sarebbe un po' come voler mettere i sedili ejettabili negli aerei di linea...
Kemper Boyd
05-10-23, 15:56
Scusa ma quelli che erano sul lato SX (quello di guida) li il tetto è praticamente ad altezza ruote, finivano schiacciati eccome, sia dal tetto che dalla fiancata del bus...quelli sull'altro lato boh...il tetto è bello piegato anche dall'altro lato e va anche considerata l'inclinazione...si magari con le cinture qualcuno in più si salvava e ci sarebbero stati meno feriti forse...ma si torna sempre al punto principale, una sicurezza che rende quasi inutilizzabile il veicolo a fronte di una eventualità di incidente estremamente remota..
Sarebbe un po' come voler mettere i sedili ejettabili negli aerei di linea...
Mi è tornato in mente un mio amico che tanti anni fa, nel mezzo del panico totale al suo primo volo, durante la dimostrazione delle misure di sicurezza urlò alla hostess: "che cazzo me ne faccio di un salvagente siamo su un aereo io voglio un paracadute" :asd:
Scusate eh, le cinture di sicurezza sono utilissime, però sempre entro i limiti della fisica, con un impatto del genere c'è da chiedersi se i g negativi che subisci siano o meno compatibili con la sopravvivenza (visto e considerato anche il fatto che, con una dinamica del genere, non attivi nemmeno le zone di deformazione primarie, anteriori e posteriori, che servono appunto a dissipare energia in modo graduale, riducendo la decelerazione subita dal corpo dei passeggeri)
Riguardo al guardrail, ribadisco: che su viadotti di grande traffico le barriere siano tali (per progettazione, posa, manutenzione) da non fare finire i mezzi di sotto (escludendo casi realmente eccezionali tipo il tir carico di esplosivi che esplode all'impatto) mi sembra davvero il minimo per un Paese civile.
https://i.imgur.com/swnoBcT.jpg
per quanto si è parlato di batterie e incendi, mi aspettavo di vedere un mezzo consumato dalle fiamme...
qua mi pare che semplicemente il mezzo sia caduto, tutti siano stati sbalzati verso il lato più prossimo al terreno (grazie gravità) e che la sfiga abbia voluto che l'impatto sia avvenuto col tetto, non certo attrezzato strutturalmente per reggere il peso di tutti gli organi meccanici del resto del veicolo
mi aspetto che la maggior parte delle morti per trauma/schiacciamento/soffocamento
mi aspetto che le ustioni siano dovute ad incendi scoppiati localmente, forse causati da impianti di illuminazione/climatizzazione?
sicuramente se va a fuoco un pacco batterie di un mezzo elettrico moderno, ce ne vuole di tempo per spegnere tutto.. soprattutto non credo rimanga così candida la carrozzeria..
in questo contesto le cinture avrebbero forse salvato qualche persona in più (evitando che finisse nel carnaio)
ma in caso di incendio particolarmente rapido ed aggressivo invece le cinture sarebbero state controproducenti
Riuscirà mai il Ministro dei Trasporti a non sciacallare l'ennesima tragedia cavalcando il sentire comune dei social?
https://www.huffingtonpost.it/politica/2023/10/04/news/matteo_salvini_incidente_mestre_auto_elettriche-13560931/
:stress:
per quanto si è parlato di batterie e incendi, mi aspettavo di vedere un mezzo consumato dalle fiamme...
ecco ho trovato il video da cui è preso il fotogramma
https://www.youtube.com/watch?v=pBMfsu7M9ws
secondo alcune dirette televisive i pompieri hanno dovuto aspettare che il rottame si raffreddasse, per poterlo spostare...
ma che davero? stiamo parlando dello stesso autobus?
Tragedia sfiorata a Padova, bus va a fuoco vicino a una scuola: 50 studenti fatti scendere e salvati
https://www.open.online/2023/10/05/padova-incendio-autobus-vicino-scuola/
sicuramente un autobus elettrico con autista vaccinato :sisi:
Vabbè a Padova va a fuoco un autobus una settimana sì e una no. :asd:
Ora la notizia va sui giornali nazionali solo perché c’è il caso di Mestre.
Nelle settimane in cui non va a fuoco un autobus deraglia il tram :bua:
Necronomicon
05-10-23, 19:14
In stazione a Venezia pensavamo avesse preso fuoco un bus sul ponte della libertà come era già successo.
Quindi le batterie sono montate sul tetto :rotfl:
Quindi le batterie sono montate sul tetto :rotfl:
Beh del resto nei bus da città non è possibile fare diversamente, visto che l'altezza da terra è praticamente nulla :asd:
ecco ho trovato il video da cui è preso il fotogramma
https://www.youtube.com/watch?v=pBMfsu7M9ws
secondo alcune dirette televisive i pompieri hanno dovuto aspettare che il rottame si raffreddasse, per poterlo spostare...
ma che davero? stiamo parlando dello stesso autobus?
Hanno anche delle procedure da seguire e, nel caso di incendio di una batteria, ci sono determinati tempi di attesa proprio per prevenire altri incendi o esplosioni.
Non a caso hanno lasciato l'autobus in mezzo ad un parcheggio...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231009/dedecbf410d4c78b3f7a062b8fe54c09.jpg
Malesseri dopo le punture :rotfl:
Necronomicon
09-10-23, 10:45
Ci sono state anche 2/3 morti in culla qui in Veneto per cui immagino ci siano quelli che hanno postato "nessuna correlazione"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231009/dedecbf410d4c78b3f7a062b8fe54c09.jpg
quando questi si estingueranno sarà sempre troppo tardi
megalomaniac
09-10-23, 10:49
https://scontent.fflr2-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/385062425_740967111378649_4821039988780290303_n.jp g?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=5614bc&_nc_ohc=9xZqGuewIZUAX-CJbP3&_nc_ht=scontent.fflr2-1.fna&oh=00_AfCeIJKSbD_CxJ9oZdr4cL-hp95FW9WphCgjzWrFLlmoyQ&oe=6527D91C
Ma non dovevamo essere TUTTI morti (o almeno il 90%) entro 6 mesi cioè un anno cioè due anni, secondo costoro? :jfs2:
Ci sono state anche 2/3 morti in culla qui in Veneto per cui immagino ci siano quelli che hanno postato "nessuna correlazione"
i genitori erano vaccinati sicuramente...
- - - Aggiornato - - -
Ma non dovevamo essere TUTTI morti (o almeno il 90%) entro 6 mesi cioè un anno cioè due anni, secondo costoro? :jfs2:
entro i 6 mesi è diventato entro 1 anno, poi 2...3..5.. ora in genere dicono "po' alla volta i vaccinati moriranno tutti" (ossia da qui ai prossimi 99+ anni)
https://scontent.fflr2-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/385062425_740967111378649_4821039988780290303_n.jp g?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=5614bc&_nc_ohc=9xZqGuewIZUAX-CJbP3&_nc_ht=scontent.fflr2-1.fna&oh=00_AfCeIJKSbD_CxJ9oZdr4cL-hp95FW9WphCgjzWrFLlmoyQ&oe=6527D91CProposta di legge di Borghi?
Kemper Boyd
09-10-23, 13:14
È semplice buon senso
Proposta di legge di Borghi?Dai, poi chi guida le ambulanze? :asd:
Malesseri dopo le punture :rotfl:
Maledette zanzare
Il vaccino ha sicuramente fatto contatto con le batterie :sisi:
https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2023/10/14/news/mestre_autobus_incidente_via_carducci-13784682/?ref=MAPA-M6-S1-T1
come il max della Boeing
Colpa del vaccino fatto 3 anni fa!
Che si torni alle diligenze trainante da cavalli :sisi:
Che si torni alle diligenze trainante da cavalli :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=LsAcKORI_co
Che si torni alle diligenze trainante da cavalli :sisi:
quando c'erano i cavalli, le strade erano piene di merda però
https://twitter.com/alessandrapred3/status/1713473870152282611?t=vW1xCldCIua4GOUZRIiRvg&s=19
Mestre, parla l’autista del bus finito fuori strada: «Ho visto tutto bianco, poi ho perso il controllo». Il Comune sospende i mezzi de “La Linea”
https://www.open.online/2023/10/15/incidente-bus-mestre-autista-malore/
l'autista ha avuto un malore -> stop ai mezzi ELETTRICI e indagini approfondite :sisi:
:smugranking: 1 + 1
e magari l'autista aveva anche un nuovo smartphone 5G :roll:
/s
- - - Aggiornato - - -
Bisognerà ritornare alla preghiera all'avvio del mezzo per mandar via i diavolacci e all'applauso una volta arrivato alla fermata :sisi:
Presto, un decreto legge!!
Necronomicon
15-10-23, 16:05
Ha visto tutto vin bianco
l'autista ha avuto un malore -> stop ai mezzi ELETTRICI e indagini approfondite :sisi:
:rotfl:
l'unica correlazione tra elettricità e malore, è che il sistema sprigioni un campo elettromagnetico così forte da farti sorgere in breve tempo/con poca esposizione chissà quale malore :sisi: ma dovrebbe essere una roba assurda, tipo EMP che gira per strada e brucia ogni dispositivo elettronico nel raggio di qualche metro :sisi: cosa impossibile :nono:
Cortocircuita il chip inserito coi vaccini...i bus elettrici guidati col 5g è devastante...
più che altro farei due controllini su questi autobus cinesi :bua:
gne gne gne non possiamo lasciare il monopolio dell'elettrico ai cinesi blablabla e poi comprano autobus cinesi :boh2:
che potrebbe sorgere il dubbio di quanto siano a norma e di come abbiano vinto la gara d'appalto..sempre se l'hanno vinta e non gliel'hanno data direttamente :fag:
Appalto vinto da società italiana che a fronte dell'incarico li ha ordinati su aliexpress :fag:
quando c'erano i cavalli, le strade erano piene di merda però
Mai dire mai, stanno arrivando molti indiani in questi mesi
quando c'erano i cavalli, le strade erano piene di merda però
Più cacca, più posti di lavoro :snob:
https://i.imgur.com/1fqJx41.jpg
GenghisKhan
16-10-23, 07:16
Più cacca, più posti di lavoro :snob:
https://i.imgur.com/1fqJx41.jpg
Conviene aprire un'azienda di concime organico
l'autista ha avuto un malore -> stop ai mezzi ELETTRICI e indagini approfondite :sisi:
E' già tanto se non hanno aperto un'indagine sulla colonna
Conviene aprire un'azienda di concime organico
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più che altro farei due controllini su questi autobus cinesi :bua:Più che altro farei due controlli a chi rilascia le patenti e fa i controlli sulle condizioni psicofisiche degli autisti...che hanno una responsabilità paragonabile a quella di un pilota d'aereo...
Per dire un nostro cliente che abbiamo seguito per altro, ha avuto tutte le patenti perché ha fatto un favore a qualcuno...
Tieni conto che per un operaio avere tutte le patenti lo qualifica come super specializzato...
...poi succede che ci sono pedoni e ciclisti tranciati... perché l'incapacità di guida causa anche questo...non è colpa della mancanza di sensori, perché uno deve sapere che guidare sulla route 66 è diverso rispetto a guidare in un centro città...
megalomaniac
16-10-23, 08:35
Più che altro farei due controlli a chi rilascia le patenti e fa i controlli sulle condizioni psicofisiche degli autisti...che hanno una responsabilità paragonabile a quella di un pilota d'aereo...
Sierati pure loro?
Più cacca, più posti di lavoro :snob:
https://i.imgur.com/1fqJx41.jpg
cristo, per uscire ci voleva la maschera antigas, le città dovevano essere un posto infernale, ora invece sono per il ceto più abbiente
Sierati pure loro?Io sono stato sierato tre volte, ma non sono mai salito su una tesla o bus elettrico...dici che rischio?
La metropolitana è però tutta elettrica.... :pippotto:
cristo, per uscire ci voleva la maschera antigas, le città dovevano essere un posto infernale, ora invece sono per il ceto più abbiente
https://en.wikipedia.org/wiki/Great_horse_manure_crisis_of_1894
:sisi:
https://en.wikipedia.org/wiki/Great_horse_manure_crisis_of_1894
:sisi:
The reasoning was that more horses are needed to remove the manure, and these horses produce more manure :asd:
Io sono stato sierato tre volte, ma non sono mai salito su una tesla o bus elettrico...dici che rischio?
La metropolitana è però tutta elettrica.... :pippotto:
Ma non ha le batterie
È colpa della mobilità elettrica :sisi:
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e se aveva il peacemaker?
islandhermit
07-11-23, 10:53
pacemaker al GRAFENE
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