Visualizza Versione Completa : Mi sono rotto il cazzo della console war
Allora
allora
a me dei giochi di guida interessa praticamente zero.
no ok, zero no, ci sono delle cose nelle mie fantasie che mi stuzzicano... oserei dire addirittura sessualmente
Ma ovviamente questo non c'entra e dobbiamo tornare a parlare dei giochi di guida, che mi interessano zero come dicevo prima. No vabeh dai, facciamo 3-4 su 10.
Ora, io vorrei capire se sto forza motorsport è caruccio. E' da un po' che penso a quanto era bello gt2 su ps1 (il che è tutto dire) e mi piaceva l'idea di qualcosa di simile. Non so quanto si sia evoluto GT negli anni, ma tutti mi dicono che forza motorsport=GT della microscotch, famosa software house che ti fa ubriacare ma solo se ti ci impegni ed hai voglia di perderci un bel po' di tempo.
Allora mi dico "andiamo a cercare su youtube" ed è un immediato REFUNDED nelle anteprime, confronti con la freccetta da "QUESTO E' NAMMERDA, QUELLO INVECE E' BELLISSIMO" (lammerda sarebbe forza) e così via dicendo, tutti commenti chiaramente di parte.
L'ultima volta che seguivo un minimo di console war era gente che si scannava facendo a gara a chi ce l'aveva più lungo e grosso, oggi invece è "il suo fa schifo a prescindere" e mi sono rotto il cazzo, non capisco più se una cosa può piacermi oppure no.
Ma sta gente non ha altro da fare nella vita?
Detto questo, ne approfitto per portarmi avanti con un "Bicio smettila di dire stronzate, grazie".
Prenditi Grid Legends (ormai si trova una 10 di euro sui siti di key), io ce l'ho ed è un titolo molto overrated! :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=xjinDzWFEbU
GenghisKhan
05-10-23, 20:55
Non ho capito che cazzo stai dicendo
>a me dei giochi di guida interessa praticamente zero.
>E' da un po' che penso a quanto era bello gt2 su ps1 (il che è tutto dire) e mi piaceva l'idea di qualcosa di simile.
pick one
è il solito forza, bello ma poteva essere molto meglio, e lo stesso si potrebbe dire per gt7, la carriera di gt7 fa schifo proprio, quella di forza da quello che leggo è peggio
Non ho capito che cazzo stai dicendo
è quello il bello
guardi i canali sbagliati, e i commenti non vanno mai letti, perchè appunto il 90% sono porcherie. Aggiusta le tue fonti di informazione e vedrai che vivi meglio
comunque PS5 4ever M$ Merda
Rot Teufel
06-10-23, 07:46
il problema è la carriera che funziona solo se perennemente collegati online :chebotta:
quindi quando salteranno i server, salterà tutto perchè i progressi sono legati alla carriera :chebotta:
PS: senza contare le disastrose situazioni post BLM dei server di FH4 e quelle ancora attuali di FH5 :bua:
il problema è la carriera che funziona solo se perennemente collegati online :chebotta:
quindi quando salteranno i server, salterà tutto perchè i progressi sono legati alla carriera :chebotta:
PS: senza contare le disastrose situazioni post BLM dei server di FH4 e quelle ancora attuali di FH5 :bua:
i difetti paiono essere
1) feedback col volante scarso (ma questo è sempre stato un difetto della serie, difetto relativo perché il gioco è pensato per essere giocato via pad, e quindi per la maggior parte è meglio)
2)carriera soporifera (anche qua, difetto riproposto ma è in buona compagnia)
3)pare ci siano problemi di sovrasterzo nella fisica di alcune vetture
4) l' online è strutturato su troppe gare, il che renderà difficile trovare le partite perché disperdi l'utenza, gt ha 3 gare settimanali e stop : o magari è voluto, vedono le modalità più apprezzate e quando l'utenza diminuisce, accentrano le gare con una patch
5) tecnicamente discontinuo
a chi lo sta giocando : online ti forniscono le vetture (tipo gt7) o ci sono gare dove le devi comprare con la carriera ? (gt sport)
il confronto con gt è inevitabile comunque, perché uno deve sapere se avendo gt, vuole anche possedere questo, a meno che non abbia già la serie x, però il titolo non mi pare all' altezza delle aspettative vedendo le recensioni (ma pure gt7, che secondo me è stato sopravvalutato, per me aggiunge poco rispetto a gt sport e in alcune cose è peggio)
C'entra poco ma a me piace Assetto Corsa, mi pare meglio di tutti :uhm:
Assetto Corsa, mi pare meglio di tutti :uhm:
se hai un volante si, altrimenti meglio evitare, tornando ai SIM arcade, tra i forza(giocati il 2,3,4,5) e i gt (giocati 1,4,5,7 sport) , io ho preferito di recente il primo project Cars, poi hanno rovinato una serie promettente
ma la modalità carriera cosa dovrebbe offrire per essere eccitante?
C'entra poco ma a me piace Assetto Corsa, mi pare meglio di tutti :uhm:
Per chi vuole la simulazione pure direi di si
guardi i canali sbagliati, e i commenti non vanno mai letti, perchè appunto il 90% sono porcherie. Aggiusta le tue fonti di informazione e vedrai che vivi meglio
comunque PS5 4ever M$ Merda
In realtà ho fatto una semplice ricerca su youtube. E' venuta fuori lammerda.
Non interessandomi di giochi di guida non ho un riferimento specifico, volevo più che altro dare un'occhiata al gioco in generale e mi sono ritrovato solo materiale del genere.
ma la modalità carriera cosa dovrebbe offrire per essere eccitante?
intanto togliere il riavvolgitore, o mettere un limite a 3 volte per gara, solo per quello la saga è altamente soporifera, ia più arcigna, mettere in osmosi carriera offline con online come in gt sport, dove per 2 delle 3 gare, dovevi usare le tue vetture acquistate, di solito serie 3/4
Allora
allora
a me dei giochi di guida interessa praticamente zero.
no ok, zero no, ci sono delle cose nelle mie fantasie che mi stuzzicano... oserei dire addirittura sessualmente
Ma ovviamente questo non c'entra e dobbiamo tornare a parlare dei giochi di guida, che mi interessano zero come dicevo prima. No vabeh dai, facciamo 3-4 su 10.
Ora, io vorrei capire se sto forza motorsport è caruccio. E' da un po' che penso a quanto era bello gt2 su ps1 (il che è tutto dire) e mi piaceva l'idea di qualcosa di simile. Non so quanto si sia evoluto GT negli anni, ma tutti mi dicono che forza motorsport=GT della microscotch, famosa software house che ti fa ubriacare ma solo se ti ci impegni ed hai voglia di perderci un bel po' di tempo.
Allora mi dico "andiamo a cercare su youtube" ed è un immediato REFUNDED nelle anteprime, confronti con la freccetta da "QUESTO E' NAMMERDA, QUELLO INVECE E' BELLISSIMO" (lammerda sarebbe forza) e così via dicendo, tutti commenti chiaramente di parte.
L'ultima volta che seguivo un minimo di console war era gente che si scannava facendo a gara a chi ce l'aveva più lungo e grosso, oggi invece è "il suo fa schifo a prescindere" e mi sono rotto il cazzo, non capisco più se una cosa può piacermi oppure no.
Ma sta gente non ha altro da fare nella vita?
Detto questo, ne approfitto per portarmi avanti con un "Bicio smettila di dire stronzate, grazie".
ACG è bravo e non è consolwararo per niente, quindi ti può essere utile
https://youtu.be/Yuy8HZZP6II?si=02oI8E0m-V2QvDoF
- - - Aggiornato - - -
Prenditi Grid Legends (ormai si trova una 10 di euro sui siti di key), io ce l'ho ed è un titolo molto overrated! :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=xjinDzWFEbU
Underrated intendevi
- - - Aggiornato - - -
è il solito forza, bello ma poteva essere molto meglio, e lo stesso si potrebbe dire per gt7, la carriera di gt7 fa schifo proprio, quella di forza da quello che leggo è peggio
Ma infatti cosa succede a sti developers che le carriere singleplayer non le sanno fa più?
- - - Aggiornato - - -
Ecco Bravo Biocane, sta cosa del riavvolgitore mi fa CAGARE.
"Eh non usarlo!"
No, non funziona così, se metti una cosa, uno la usa, certo, tu devi togliermi la possibilità di usa sti cheats, e così mi si alza la tensione della sfida
Come diceva Biocane, magari mettine uno a corsa, proprio se per dire stai arrivando primo dopo aver sudato litri e ti entra una mosca nell occhio a buffo e perdi per quello, tié..ma UNO, no 5 o infiniti...
- - - Aggiornato - - -
Mi sa che Wreckfest é mejo di tutta sta roba cmq
intanto togliere il riavvolgitore, o mettere un limite a 3 volte per gara, solo per quello la saga è altamente soporifera, ia più arcigna, mettere in osmosi carriera offline con online come in gt sport, dove per 2 delle 3 gare, dovevi usare le tue vetture acquistate, di solito serie 3/4
non sono semplicemente opzioni da impostare pre gara?
:uhm: ma fai riferimento al riavvolgitore o stai parlando della scelta delle autovetture? :uhm:
Lo stai giocando AC Mirage, parlando di cose serie?
Se si, corri al topic su Ubisoft e dicci cosa ne pensi!
:uhm: ma fai riferimento al riavvolgitore o stai parlando della scelta delle autovetture? :uhm: riavvolgitore e difficoltà IA sono impostazioni che decidi prima della gara :uhm:
sulle vetture non ho capito :asd:
Lo stai giocando AC Mirage, parlando di cose serie?
Se si, corri al topic su Ubisoft e dicci cosa ne pensi!
lo compro a breve
certo, ma come dice absint, dovrebbero lasciarlo usare nella modalità free, non nella carriera, perché se uno ha difficoltà con una gara, lo mette in quella dopo perché non ha voglia di rifare la gara, e toglie tutta la tensione.
è l' unico gioco dove hai la possibilità di metterlo all' infinito, è come poter mettere le vite infinite
ma la modalità carriera cosa dovrebbe offrire per essere eccitante?COCAINA E MIGNOTTE
Tu ci scherzi,ma un gioco di guida con un setting criminale (però realmente criminoso, più vicino a un GTA che a robe tipo "i graffiti nella metro, uuuh, aaah" ) , sarebbe fico
ese. poi ti trovi il moige sotto casa :asd3:
COCAINA E MIGNOTTE
quelle le ho già in real life :smug:
:asd:
Cmq per me l elemento forse più essenziale per una modalità carriera/singleplayer soddisfacente, é l impossibilitá di accedere a macchine forti fin da subito.
Voglio DOVER correre con macchinazze, per poi man mano accedere a macchine migliori/più veloci.
Mi sono imbattuto in questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=Gp5c5eaDyOM
Sembra davvero bello, specie se consideriamo che è realizzato da un piccolo studio...
video stoppato dopo 15 secondi :smug:
chi ha fatto di più?
Sia a Forza che a GT serve una carriera con un attimo di filo logico.. non ci si può nel 2023 accontentare di una serie di eventi messi lì a casaccio :asd:
Non gioco un videogioco di macchine dai tempi di Screamer Rally :fag:
Walter Texas Ranger
06-10-23, 20:32
console war, computer war, ecc..già mi rompeva il caz ai tempi di commodore 64 vs spectrum
quando ho avuto un po' di soldi, all'epoca dei 32 e delle 128 bit, mi sono preso tutte le console e poi prendevo i giochi che volevo :smugranking:
Rot Teufel
06-10-23, 22:11
i difetti paiono essere
1) feedback col volante scarso (ma questo è sempre stato un difetto della serie, difetto relativo perché il gioco è pensato per essere giocato via pad, e quindi per la maggior parte è meglio)
ai forza motorsport ho giocato solo i primi 2 e l'unico horizon giocato è stato i 4. Son sempre stati pensati per il pad
In ogni caso pur con certe limitazioni l'ffb di H4 è meglio di quello che si pensa. Il problema è il range ridicolo di sterzata del gioco :bua:
a chi lo sta giocando : online ti forniscono le vetture (tipo gt7) o ci sono gare dove le devi comprare con la carriera ? (gt sport)
il confronto con gt è inevitabile comunque, perché uno deve sapere se avendo gt, vuole anche possedere questo, a meno che non abbia già la serie x, però il titolo non mi pare all' altezza delle aspettative vedendo le recensioni (ma pure gt7, che secondo me è stato sopravvalutato, per me aggiunge poco rispetto a gt sport e in alcune cose è peggio)
immagino che come sin da Horizon 3 puntino ad un sistema da gaas con 2 vetture nuove ad ogni stagione mensile, soddisfacendo una lista di compiti.
Se devo trovare un pregio in FH4, è il parco macchine che hanno aggiunto in 40 mesi di supporto del gioco, per un totale di 119 vetture su licenza aggiunte gratuitamente per tutti. Ben più del numero medio complessivo di vetture di tanti altri giochi di corsa.
https://i.imgur.com/MYLaXqD.jpeg
edit: anche se la Bugatti Lego era solo per chi possedeva il DLC dei Lego
A me non frega nulla di avere mille macchine...
Voglio un senso di progressione, di scoperta, di sorpresa e di sfida.
Forza Horizon 5 e gg :sisi:
Sandro Storti
07-10-23, 06:35
Cavolo serve avere mille macchine, di cui il 70% non serve a nulla.
Fai bene quel 30%
gesù che caciarata :D è fatto per i bambini con pesante sindrome di adhd: ogni minima azione ha una ricompensa, e anche le ricompense hanno le ricompense :asd:
però sono belli :snob:
Rot Teufel
07-10-23, 08:14
il dlc a prezzo pieno di FH4 con poche aggiunte e molte cose tolte? :asd:
avessi detto il primo TDU ti avrei dato ragione :asd:
peccato che dal lato della fisica arcade sia invecchiato malissimo :cattivo:
gesù che caciarata :D è fatto per i bambini con pesante sindrome di adhd: ogni minima azione ha una ricompensa, e anche le ricompense hanno le ricompense :asd:
era così anche per FH4 :asd:
Forse i primi Horizon (mai arrivati su PC erano meglio) erano più progressivi.
Cavolo serve avere mille macchine, di cui il 70% non serve a nulla.
Fai bene quel 30%
vabbè, la serie Forza sin dagli esordi ha sempre avuto auto META veramente sgrave (tanto che alcune son state bannate dalle leaderbord e competitive) :asd: Son 18 anni che il sistema di classi della auto non è mai cambiato :asd:
però ogni tanto se ti gira strano, prendi un underdog giusto per cambiare.
era così anche per FH4 :asd:
Forse i primi Horizon (mai arrivati su PC erano meglio) erano più progressivi.
in fh5 è molto più evidente :bua: (ovviamente li ho giocati, eh :asd: )
Fh5 l ho giocato per un po', come anche il 4.
Peccato davvero perché mi diverte molto come si guida etc. Ma dopo un po' due PALLE così, specialmente per il costante "ehyy yoo yeaah you re the best oh damn bro" , ma aaanche molto per il fatto che fin da SUBITO ho abbastanza macchine per un gioco e mezzo
strano, avrei detto che fosse il tuo gioco preferito di sempre yeah yeah fuck brah
:rotfl:
strano, avrei detto che fosse il tuo gioco preferito di sempre yeah yeah fuck brah
:rotfl:
No bro, io sono yeah, ma non me lo devono ripetere sempre, a me piacciono i giochi dove tutti dicono che sei una merda, così é fico dimostrare il contrario, e poi così lo dico io yeah fuck brah insane
Fh5 l ho giocato per un po', come anche il 4.
Peccato davvero perché mi diverte molto come si guida etc. Ma dopo un po' due PALLE così, specialmente per il costante "ehyy yoo yeaah you re the best oh damn bro" , ma aaanche molto per il fatto che fin da SUBITO ho abbastanza macchine per un gioco e mezzoVogliamo parlare delle ricompense casuali che magari ti fanno sbloccare un'auto potentissima dopo 3 ore di gioco (quindi ammazzando qualsiasi possibilità di progredire per step) o i balletti da rincoglioniti? Il fulcro del gioco è tanta roba ma col passare degli episodi il contorno è diventato sempre più insopportabile. Il primo era molto più tranquillo sotto questo punto di vista.
Vogliamo parlare delle ricompense casuali che magari ti fanno sbloccare un'auto potentissima dopo 3 ore di gioco (quindi ammazzando qualsiasi possibilità di progredire per step) o i balletti da rincoglioniti? Il fulcro del gioco è tanta roba ma col passare degli episodi il contorno è diventato sempre più insopportabile. Il primo era molto più tranquillo sotto questo punto di vista.
Esatto, stessa opinione mia.
Ridicoli!! Che palle...
i ballettini, i vestitini, le minchiatine per farti l'avatar frocioricchione come vuole la moda :facepalm: ci sono pure i set di gambe e braccia artificiali perchè sia mai tralasciare i disabili, che giustamente, vogliono essere rappresentati come handicappati anche nel gioco e non si accontentano di esserlo nella vita :facepalm:
cmq consiglio l'espansione rally :snob:
Rot Teufel
08-10-23, 06:19
i ballettini, i vestitini, le minchiatine per farti l'avatar frocioricchione come vuole la moda :facepalm:
i vestiti c'erano anche in TDU, solo che al posto di riceverli gratis con le ruote della fortuna, dovevi sganciare la grana :asd:
in TDU 2 avevi pure la clinica estetica per cambiare i connotati al tuo pg (sempre tramite grana) :asd:
ho riscaricato g7, ma ci sono cose che boh...una volta che finisci il gt cafè (che sarebbe la campagna) ti da degli eventi aggiuntivi ma buttati lì alla cazzo, es. vision competizione, spendo millemila crediti per una Ferrari visione per poi scoprire che non va, perché è troppo potente, ma se è il vision gt perché mettere restrizioni? poi altra rottura di coglioni, quando la tua auto supera di punteggio, puoi intervenire sulla messa a punto, ma non esiste una messa a punto automatica, nemmeno se hai montato le ruote da corsa e nella gara non sono ammesse, devi selezionare la tua auto, andare nella messa a punto, cambiare le ruote, il tutto dopo essere tornato indietro dai menù della competizione: ma se ho già comprato tutti i set di gomme, perché non me lo cambia in automatico o non me le fa cambiare li, tipo "vuoi cambiare ruote? " "si grazie al cazzo, se ho selezionato questa gara e non me la fai fare evidentemente si "son quelle robe da japanautism...
Tdu2? Che è
Test drive?
-------------
Biocan, dammi una review più esaustiva di GT7 dai
Cos ha che ti piace?
Cosa che non, a parte questo dettaglio che descrivevi
Tdu2? Che è
Test drive?
-------------
Biocan, dammi una review più esaustiva di GT7 dai
Cos ha che ti piace?
Cosa che non, a parte questo dettaglio che descrivevi
gt7 ha un bel gioco, ma come la serie forza, ha delle scelte che lasciano molto perplessi, la campagna è semplicemente deludente perché per tutta la sua (breve) durata è divertente, ma poteva essere molto più lunga e senza particolari sforzi (le gare nel gioco ci sono, ma solo alcune sono implementate nella carriera, bastava implementarne di più e la raddoppia i) quindi la carriera di gt7 per me è una grossa delusione, l' avrò finita in una settimana, alcune auto costosissime praticamente non le puoi usare se non in gare che crei tu ad hoc e che sono inutile nell' ecosistema del gioco. anche comprare l'usato a cosa serve in gt7?
aggiunge troppo poco rispetto a gtsport e francamente io sarei andato avanti con quello se non avessero obbligato a chi gioca online, di andare di gt7, abbandonando il supporto delle gare sullo sport (ci sono sempre le 3 gare, ma ora l' aggiornamento è mensile e non settimanale, ovviamente son scappati tutti)
Secondo te quanto ci vorrà prima di vedere un GT 8 ?
E speriamo faranno meglio in termini di carriera allora...
L'ultimo GT decente (se non perfetto) è stato il 4, con gli altri hanno solo peggiorato :asd:
Secondo te quanto ci vorrà prima di vedere un GT 8 ?
E speriamo faranno meglio in termini di carriera allora...
mi sembra di aver letto che l' intenzione è quella di buttarne fuori un altro in questa gen, per cui potrebbe essere primavera 2026, ma non sarà molto dissimile...se lo trovi in offerta a 30 euro (io l' ho trovato a 50 ma non mi pare sia mai sceso sotto questa soglia) puoi anche prenderlo, tanto sul plus gt non lo metteranno mai