PDA

Visualizza Versione Completa : [F1 2023] Gran Premio del Quatar

Rot Teufel
06-10-23, 07:39
https://i.imgur.com/678bGsv.png

Venerdì 6 ottobre
Prove Libere 1: ore 15:30 - 16:30
Qualifiche: ore 19:00 - 20:00

Sabato 7 ottobre
Sprint Shootout: ore 15:00 - 15:44
Sprint Race: 19:30 - 20:30

Domenica 8 ottobre
Gara: ore 19:00

TV8 (Differite)

Venerdì 6 ottobre
Qualifiche: ore 22:00

Sabato 7 ottobre
Shootout Sprint: ore 19:30
Sprint Race: ore 21:30

Domenica 8 ottobre
Gara: ore 22:00

Piccola nota considerazione personale: devo dire che preferisco l'approccio di Vasseur, che nonostante la macchina sia quella che sia, che persistono sempre gli stessi problemi, ha deciso di abbandonare la filosofia del "pensiamo all'anno prossimo" iniziata dopo il 2011 grazie all'ameba continuando a sviluppare la vettura come si dovrebbe sempre fare :sisi:

Aggiornamenti tipo questo: https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-raffreddamento-differenziato-fra-giorno-e-notte/10528833/ :sisi:

Rot Teufel
06-10-23, 19:07
minchia se oggi in qualifica scivolavano come se avessero messo sciolina sulla pista :asd:
un fracco di tempi non validi cancellati :asd:

si vede come oltre a non essere usata, quanto sia verde con una sola PF a disposizione :asd:

Howard TD
06-10-23, 20:07
colpa anche della tanta sabbia in pista... che bello correre in mezzo al deserto.

-=S8=-
06-10-23, 22:11
L'intervista a Piastri... Povero :bua:

Non-A
06-10-23, 22:41
https://www.youtube.com/watch?v=WoL0yJfFoxw

MrWashington
07-10-23, 11:17
If tyre concerns continue for tomorrow's GP, the FIA could make at least three pit stops mandatory.

A lot of uncertainty and potential for drama in Qatar.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Howard TD
07-10-23, 11:46
https://www.fia.com/news/fia-statement-treatment-tyres-2023-fia-formula-1-qatar-grand-prix

Non-A
07-10-23, 13:03
https://www.fia.com/news/fia-statement-treatment-tyres-2023-fia-formula-1-qatar-grand-prix
questo sarà Vasseur che comincia a farsi vedere, era dall'introduzione del rifornimento obbligatorio che non vedevo una mafiata così pro-Ferrari :look:, sempre se lo faranno davvero :mah:

Rot Teufel
07-10-23, 18:37
minchia se ne alzano di sabbia :asd:

edit: visti i replay dello start, è tutto un controsterzo come se fossero ad un rally :asd:

edit 2: 4 giri, 2 SC :asd: gg Lafoiti americano (e gg alla Williams per averlo confermato)

Firestorm
07-10-23, 18:57
ma mi devono spiegare il motivo di mettere le rosse...non ci fossero state le safety car duravano 5 giri in tutto solo culo di 3 safety car in gara...domani prevedo uno spettacolo... minimo 5 safety car.

Rot Teufel
07-10-23, 18:57
cavolo pensavo fosse un errore di Perez, invece è stato Ocon ad urtare Hulkenberg e buttare fuori Sergio :bua:

ma mi devono spiegare il motivo di mettere le rosse...

salvare un set di gialle per la gara? :uhm:
comunque anche Russell, Azonzo, Stroll, Zohu, Magnussen sono sulle rosse :uhm:

Firestorm
07-10-23, 18:59
cavolo pensavo fosse un errore di Perez, invece è stato Ocon ad urtare Hulkenberg e buttare fuori Sergio :bua:

salvare un set di gialle per la gara? :uhm:
comunque anche Russell, Azonzo, Stroll, Zohu, Magnussen sono sulle rosse :uhm:

perez ripagato dalla sua stesa moneta, criminal in pista beccato da un altro criminale, 3 soste obbligatorie? sarà belliffimo.

Rot Teufel
08-10-23, 06:38
ma è mai possibile che solo qui i cordoli distruggano le gomme? :asd:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-qatar-i-perche-del-caos-gomme-e-come-e-intervenuta-pirelli/10529992/

-=S8=-
08-10-23, 09:40
Per oggi delle 3 soste non si sa ancora nulla?

Comunque ho letto l'articolo. Non sono sicuro di aver capito :
2021: cordolo piramidale 25mm interno + 50 mm esterno - > qualche problema
2023: mettiamo direttamente quelli a 50mm cosa potrà mai andare storto?

MrWashington
08-10-23, 14:18
La F1 ha scavando, sempre più ridicola.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Dante1324
08-10-23, 15:11
Obbligatorie le tre soste e gli stint di 18 giri al massimo.

Diabolik
08-10-23, 15:15
State attenti a non farvi male bambini, e cambiate anche il pannolino ogni 13 giri :facepalm:

(Grazie Merdelli, tra parentesi)

il_guru
08-10-23, 16:53
Obbligatorie le tre soste e gli stint di 18 giri al massimo.

Ma che è sta porcata? Ok che hanno assegnato il mondiale, ma sta roba non si può leggere. Figura di merde della Pirelli ai livelli della Michelin nel gran premio usa di un po’ di anni fa ?

Non-A
08-10-23, 18:00
Speriamo che gl stint di 18 giri valgano anche per la SC, prevedo una gara di errori, visto il livello dei "piloti"

Rot Teufel
08-10-23, 18:02
Ma che è sta porcata? Ok che hanno assegnato il mondiale, ma sta roba non si può leggere. Figura di merde della Pirelli ai livelli della Michelin nel gran premio usa di un po’ di anni fa ?
la risposta è qui

2021: cordolo piramidale 25mm interno + 50 mm esterno - > qualche problema
2023: mettiamo direttamente quelli a 50mm cosa potrà mai andare storto?

tra l'altro per la serie incominciamo bene: https://it.motorsport.com/f1/news/f1-sainz-salta-il-gp-del-qatar-per-una-perdita-di-benzina/10530536/

ma bioparco, è mai possibile che in due gare su due su 'sto tracciato del cacchio si debbano verificare grossi problemi strutturali per le vetture? :facepalm:

Dadocoso
08-10-23, 18:04
Mercelli :fag:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Non-A
08-10-23, 18:05
ahahaha, e Luigino che si lamentava di non partire più avanti :lolloso:

MrWashington
08-10-23, 18:07
:rotfl: hamilton

Dadocoso
08-10-23, 18:08
Luigino colpevole al 100% qui, Russel era già attaccato a Verstappen e Luigino nettamente dietro alla staccata

Talismano
08-10-23, 18:08
Che cazzo di fenomeno Brownman

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Firestorm
08-10-23, 18:13
1 safety car vediamo se arriviamo a 5 veramente

Rot Teufel
08-10-23, 18:22
Mercelli :fag:
non vedo l'ora che nel 2027 arrivi la bridgestone e di come molti si accorgeranno che farà le stesse figure di merda della Pirelli, perchè è la FIA che detta legge sulle specifiche dei pneumatici (motivo per cui michelin se ne tiene alla larga) :asd:

EDIT: pensavo partissero alle 19:30, mi son perso il botto di Giggih culo :asd:

Dadocoso
08-10-23, 18:27
regia SCANDALOSA e commentatori ignari del fatto che leclerc aveva saltato alonso al pit, e che poi hanno battagliato come pazzi per 5-6 curve e alonso é ripassato. Veramente quando vedo ste scene mi cascano le palle. Ma dopotutto sono i commentatori adatti ad una f1 rivolta alle masse di cui della f1 non gliene frega un cazzo.

- - - Aggiornato - - -

non vedo l'ora che nel 2027 arrivi la bridgestone e di come molti si accorgeranno che farà le stesse figure di merda della Pirelli, perchè è la FIA che detta legge sulle specifiche dei pneumatici (motivo per cui michelin se ne tiene alla larga) :asd:

EDIT: pensavo partissero alle 19:30, mi son perso il botto di Giggih culo :asd:

ma si parlavo ovviamente del botto mercedes :asd:

Rot Teufel
08-10-23, 18:28
complimenti alla regia fia, Azonzo a cannone su Leclerc, telecamera fissa su Piastri :asd:

EDIT: letto male io, invece di Mercelli ho letto Merdelli :asd: scusa dado :asd:

Dadocoso
08-10-23, 18:51
Comunque passo Ferrari agghiacciante. Finiremo dietro anche a Russel

Non-A
08-10-23, 18:55

pensavo che almeno uno dei treni di gomme avrebbe dato buone prestazioni, a quanto pare non sono le gomme...

Diabolik
08-10-23, 18:56
Mercedes in palla, Giggi ha rovinato tutto :jfs2:

Dadocoso
08-10-23, 18:56
Azonzo l'ha sbinnata

Rot Teufel
08-10-23, 18:59
che erroraccio di Azonzo :pippotto:

come avevo previsto dopo il GP di Ungheria.
Però son contento di essere stato smentito a Singapore e Suzuka (che però avevo predetto come incognita)

Dadocoso
08-10-23, 19:00
Also, l'unica cosa che può, forse, far rimanere Alonso dietro a Leclerc, è una penalità di 5sec per essere tornato in pista alla cazzo

Rot Teufel
08-10-23, 19:09
finita benza per Sargeant
Che si sia staccato il tubo come a Sainz? :uhm:

Non-A
08-10-23, 19:12
Mi sa che senza il Luigino dannoso Russell avrebbe potuto impensierire anche Verstappen oggi

Talismano
08-10-23, 19:16
Mi sa che senza il Luigino dannoso Russell avrebbe potuto impensierire anche Verstappen oggiPer piacere... Starà girando con la manetta della potenza al 70%

MrWashington
08-10-23, 19:22
finita benza per Sargeant
Che si sia staccato il tubo come a Sainz? :uhm:

Sargeant stava per svenire dal caldo, si è ritirato per la fatica.

Rot Teufel
08-10-23, 19:23
che cacchio combina george mettendo le mani sopra dietro al volante? :uhm:

Non-A
08-10-23, 19:26
boh niente più SC, si sarà diffusa la voce che l'avrebbero fatta guidare a Luigino

- - - Aggiornato - - -

bisogna dire che la Merecedes ha una buona convergenza :uooo:

MrWashington
08-10-23, 19:27

FA CALDO :bua: Sargeant stava per svenire appena è sceso dalla macchina... sinceramente è sadismo far correre persone con questa temperatura. E' rischioso.

Sono veramente al limite fisico.

xyz
08-10-23, 19:27
Per correre in questi posti di merda stanno facendo la fine dei partecipanti alla Coppa Cobram...

Rot Teufel
08-10-23, 19:29
ooooh, mi sa che sergio con quel threeway con stroll e specialmente ocon avrà avuto un bel pstd :asd:

edit: era gasly :asd:

- - - Aggiornato - - -

FA CALDO :bua: Sargeant stava per svenire appena è sceso dalla macchina... sinceramente è sadismo far correre persone con questa temperatura. E' rischioso.

Sono veramente al limite fisico.

ho visto dopo quando la FIA ha mandato i replay di george e lando
l'ultima volta che era successo mi pare fosse Las Vegas 1982 :bua:

MrWashington
08-10-23, 19:31
Per correre in questi posti di merda stanno facendo la fine dei partecipanti alla Coppa Cobram...

Umidità: 75-80%. E' disumano far correre in ste condizioni, seriamente :bua:

Talismano
08-10-23, 19:32
5 posto. Più di così non si poteva fare.

Non-A
08-10-23, 19:34
Umidità: 75-80%. E' disumano far correre in ste condizioni, seriamente :bua:
vediamo quanto sono provati gli altri piloti, perchè mi sa che Sargeant non ha capito che la F1 è uno sport, non è che puoi andare di McDonald e birra e salsiccia

Dadocoso
08-10-23, 19:35
no, non si poteva fare di piú, anche perché se alonso non andava per prati e luigino non giocava all'autoscontro era un settimo posto. Ferrari prontamente tornata cancello.

Rot Teufel
08-10-23, 19:35
5 posto. Più di così non si poteva fare.
si ringraziano gli errori di giggih e azonzo :chebotta:

bravo Piastri, ottima rimonta di Stroll e Zohu :pippotto:

xyz
08-10-23, 19:48
Sapete se Norris ha dato fuoco ai box o ha mandato giù?

Viridian
08-10-23, 19:52
no, non si poteva fare di piú, anche perché se alonso non andava per prati e luigino non giocava all'autoscontro era un settimo posto. Ferrari prontamente tornata cancello.

secondo me non è cambiato niente, semplicemente su questo tipo di pista con tante curve medie e veloci dove conta il carico la ferrari è la quarta macchina

Talismano
08-10-23, 19:56
si ringraziano gli errori di giggih e azonzo :chebotta:

bravo Piastri, ottima rimonta di Stroll e Zohu :pippotto:E quindi? È la prima volta che succede nella storia? Non mi pare.

Firestorm
08-10-23, 20:00
comuqnue c'è il grosso richio che la mc laren da quinta forza uccelli tutti e arrivi seconda.

- - - Aggiornato - - -

vediamo quanto sono provati gli altri piloti, perchè mi sa che Sargeant non ha capito che la F1 è uno sport, non è che puoi andare di McDonald e birra e salsiccia

a vederelo non mi pare che sia tanto da mcdonalds...

Rot Teufel
08-10-23, 21:31
incredibile, ha ammesso che è stata colpa sua :asd:
è un miracolo :asd:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-hamilton-sullincidente-con-russell-mi-assumo-la-colpa/10530594/

Ho guardato il replay [dell'incidente] ed è stata colpa mia al 100%. Mi prendo la piena responsabilità dell'accaduto. Chiedo scusa al mio team e a George [Russell]

Diabolik
08-10-23, 21:32
Ha ricevuto una telefonata da Toto in cui si sentiva solo il suono delle canne della lupara che si chiudevano :bua:

ZioYuri78
08-10-23, 21:38

Il Sergente e' stato l'unico a non voler rischiare la vita :asd:

https://i.redd.it/mtnolpls41tb1.png

Saberfang
08-10-23, 22:53
E ma per quelle 120000 presenze nell'intero weekend ne vale la pena. Fortuna ci sono i petrol dollari con cui asciugarsi il sudore :asd:

Al netto dell'unica Red Bull in pista, la Mclaren porta a casa un buon podio con entrambi i piloti. Peccato che Gigino abbia deciso per la "silverstonata" altrimenti ci si divertiva un po' di più. La Ferrari sempre più derelitta. Al posto del motore c'è un generatore casuale di cavalli che anche quanto raggiunge il suo picco non riesce a mettere a terra quella potenza sulle sue gomme saponate.

MrWashington
09-10-23, 00:51

Tanti piloti post gara sono andati al centro medico per disidratazione, pensa te, salsiccia e birra.

Rot Teufel
09-10-23, 07:55
Tanti piloti post gara sono andati al centro medico per disidratazione, pensa te, salsiccia e birra.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-caldo-e-stint-spinti-piloti-devastati-al-gp-del-qatar/10530726/

tra l'altro il lafoiti americano questa settimana aveva pure sintomi influenzali da una settimana.
anche Stroll ed Ocon sono andati per la tangente usciti dall'abitacolo. Anzi Ocon s'è fatto la gara con il vomito nel casco dal giro 15 :bua:
https://www.crash.net/f1/news/1037757/1/ocon-was-throwing-cockpit-after-15-laps-due-intense-qatar-heat

Russell ha detto che a partire dal giro 20 gli sembrava di essere dentro 'na sauna e che l'aria calda fuori era meglio che niente...
Yuki invece parlava di come appena aperta la visiera invece di aria entrasse sabbia :bua:

Howard TD
09-10-23, 12:53
Penso sia stato il GP peggiore della storia...

- circuito inutile e insipido in mezzo al deserto
- asfalto e cordoli non regolamentari
- Pirelli spappolate dopo 10 km
- track limits assurdi
- condizioni climatiche oltre il limite umano

Smesso di guardare dopo le prime soste :asd:

Grazie amici arabi per aver rovinato anche questo sport :asd:

Tyreal
09-10-23, 18:07
Il GP peggiore della storia FINORA

Viridian
09-10-23, 19:17

in realtà da un intervista andata in onda nel pregara (forse era il tizio della pirelli, non ricordo) i cordoli sono i cordoli standard che si trovano anche in altre piste:gocciolina:
diceva che il problema è il tempo che ci passavano sopra e la velocità elevata (quindi con alto carico) durante il transito

Firestorm
09-10-23, 20:33

- track limits assurdi

Grazie amici arabi per aver rovinato anche questo sport :asd:

ma come non vuoi concedergli un po' di sportwashing?

Howard TD
09-10-23, 20:39
ma come non vuoi concedergli un po' di sportwashing?

bho secondo me stanno solo aumentando l'odio nei loro confronti :asd:

Ogni cosa che toccano diventa una pagliacciata pacchiana.

Dadocoso
09-10-23, 21:16
Vabbè ma mica possiamo biasimare solo gli arabi eh. Mi pare che il baraccone della f1 da 20 anni a questa parte sia ben felice di prendere i petroldollari a camionat4 :boh2:

Saberfang
10-10-23, 20:30

- track limits assurdi

Grazie amici arabi per aver rovinato anche questo sport :asd:Forse come fusione di singoli eventi ma io ricordo altre problematiche grottesche su altre piste recenti.

Malesia 2009 con il monsone che ha ritardato così tanto l'orario che non avevano più visibilità oppure non mi ricordo quel bidone di pista asiatica, forse era la prima edizione della Cina, che si sono trovati a ripartire dopo una safety con un auto dei commissari che girava ancora in pista.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Firestorm
13-10-23, 20:52
Forse come fusione di singoli eventi ma io ricordo altre problematiche grottesche su altre piste recenti.

Malesia 2009 con il monsone che ha ritardato così tanto l'orario che non avevano più visibilità oppure non mi ricordo quel bidone di pista asiatica, forse era la prima edizione della Cina, che si sono trovati a ripartire dopo una safety con un auto dei commissari che girava ancora in pista.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Non era la corea?