PDA

Visualizza Versione Completa : COVID. ma quindi perciò posso uscire di casa ? oppure?



Mastro Razza
07-10-23, 11:49
Ho beccato il covidd per la ennesima volta,
febbre bassa 1 giorno e un pò di raffreddore. Oggi non ho alcun sintomo (nemmeno raffreddore) però sono ancora positivo al tampone.

Posso fare finta di essere negativo oppure posso ancora contagiare laggente?

Bicio
07-10-23, 11:56
È solo una normale influenza :sisi:

Se sei positivo e stai male, puoi uscire di casa e contagiare gli altri a norma di legge, senza nessun obbligo o restrizione :sisi:

Poi dipende da te..

Nightgaunt
07-10-23, 11:59
Oppure cosa, ti arrestano?

Howard TD
07-10-23, 12:02
vigile attesa

pietreppaolo
07-10-23, 12:07
È solo una normale influenza :sisi:

Se sei positivo e stai male, puoi uscire di casa e contagiare gli altri a norma di legge, senza nessun obbligo o restrizione :sisi:

Poi dipende da te..

A norma di legge un paio di ciufoli:

Articolo 438 Codice Penale
(R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398)
[Aggiornato al 11/08/2023]

Fonti → Codice Penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo VI - Dei delitti contro l'incolumità pubblica → Capo II - Dei delitti di comune pericolo mediante frode
Chiunque cagiona un'epidemia(1) mediante la diffusione di germi patogeni(2) è punito con l'ergastolo [448, 452].

Se dal fatto deriva la morte di più persone, si applica la pena [di morte](3).

Diabolik
07-10-23, 12:29
Non parla "esattamente" di questo l'articolo :rotfl:

Lo Zio
07-10-23, 12:33
una influenza in ottobre... pure io la sto facendo adesso...

Frigg
07-10-23, 12:40
senza sintomi puoi uscire con mascherina. non so se ffp2 o normale

Bicio
07-10-23, 12:48
Si può uscire senza problemi anche se si sta male :sisi:

Me lo ha detto il medico che mi ha fatto un cazziatone perché stavo male dicendomi "se stai male quando hai l'influenza che fai? Stai a casa o vai al lavoro? Vai al lavoro. Lo stesso ora. Non farti il tampone, non controllare, non importa. Se hai sintomi come tosse, raffreddore, qualche linea di febbre, vai al lavoro come sempre, al max ti metti la mascherina, e non mi cercare che il certificato non te lo faccio" :sisi:

Testuali parole :snob:

Biocane
07-10-23, 12:50
ergastolo e pena di morteee !

DayDream
07-10-23, 13:27
senza sintomi puoi uscire con mascherina. non so se ffp2 o normale

Ffp2

shikky
08-10-23, 07:34
Si può uscire senza problemi anche se si sta male :sisi:

Me lo ha detto il medico che mi ha fatto un cazziatone perché stavo male dicendomi "se stai male quando hai l'influenza che fai? Stai a casa o vai al lavoro? Vai al lavoro. Lo stesso ora. Non farti il tampone, non controllare, non importa. Se hai sintomi come tosse, raffreddore, qualche linea di febbre, vai al lavoro come sempre, al max ti metti la mascherina, e non mi cercare che il certificato non te lo faccio" :sisi:

Testuali parole :snob:Ma tu un professionista con un minimo di etica lo conosci?

Sinex/
08-10-23, 08:19
Rotfl

L'odio dei mmg per i certificati

Moloch
08-10-23, 08:51
Si può uscire senza problemi anche se si sta male :sisi:

Me lo ha detto il medico che mi ha fatto un cazziatone perché stavo male dicendomi "se stai male quando hai l'influenza che fai? Stai a casa o vai al lavoro? Vai al lavoro. Lo stesso ora. Non farti il tampone, non controllare, non importa. Se hai sintomi come tosse, raffreddore, qualche linea di febbre, vai al lavoro come sempre, al max ti metti la mascherina, e non mi cercare che il certificato non te lo faccio" :sisi:

Testuali parole :snob:

speriamo il collega si contagi male

kinoko
08-10-23, 09:10
speriamo il collega si contagi male

non voglio entrare in polemica con l ordine dei medici:sisi: non ho la cultura necessaria. ma di questi professionisti con idee novax nel servizio pubblico che agiscono °indisturbati" ce ne sono parecchi.poche settimane fa ero al tavolo con un tuo collega,sosteneva che il vaccino per il covid 19 fosse non solo inutile ma dannoso.mi trovo spesso in queste situazioni di "inferiorita",passi il sempliciotto analfabeta,ma un laureato in medicina mi giudica dall alto della sua laurea.

Moloch
08-10-23, 09:16
non voglio entrare in polemica con l ordine dei medici:sisi: non ho la cultura necessaria. ma di questi professionisti con idee novax nel servizio pubblico che agiscono °indisturbati" ce ne sono parecchi.poche settimane fa ero al tavolo con un tuo collega,sosteneva che il vaccino per il covid 19 fosse non solo inutile ma dannoso.mi trovo spesso in queste situazioni di "inferiorita",passi il sempliciotto analfabeta,ma un laureato in medicina mi giudica dall alto della sua laurea.

uno dei primi provvedimenti del governo meloni è stato annullare la sospensione automatica dalla professione per i medici antivaccinisti, per la quale gli ordini provinciali erano per legge obbligati ad intervenire.
non appena la norma è decaduta gli ordini non hanno più mosso un dito.

Zhuge
08-10-23, 09:29
il COVID NON ESISTE, l'ha detto il Governo in un decreto

freddye78
08-10-23, 10:00
Si può uscire senza problemi anche se si sta male :sisi:

Me lo ha detto il medico che mi ha fatto un cazziatone perché stavo male dicendomi "se stai male quando hai l'influenza che fai? Stai a casa o vai al lavoro? Vai al lavoro. Lo stesso ora. Non farti il tampone, non controllare, non importa. Se hai sintomi come tosse, raffreddore, qualche linea di febbre, vai al lavoro come sempre, al max ti metti la mascherina, e non mi cercare che il certificato non te lo faccio" :sisi:

Testuali parole :snob:Bel medico di merda

Kemper Boyd
08-10-23, 10:02
Le sempre credibilissime storie di Bicio

shikky
08-10-23, 10:05
uno dei primi provvedimenti del governo meloni è stato annullare la sospensione automatica dalla professione per i medici antivaccinisti, per la quale gli ordini provinciali erano per legge obbligati ad intervenire.
non appena la norma è decaduta gli ordini non hanno più mosso un dito.E prima temporeggiavano quindi...

Bicio
08-10-23, 10:28
ieri sera al cinema c'erano almeno 3 adulti che tossivano e una sfilza di marmocchi che anche loro tossivano senza sosta e ritegno :bua:

siamo passati da "guai bisogna riguardarsi, stare in casa, mascherine, igenizzarsi, se non si sta bene bisogna stare a casa e curarsi ed uscire una volta che si è guariti" a "facciamo il cazzo che ci pare e anche se stiamo male usciamo perchè vogliamo essere liberi" :sisi:

da un estremo all'altro, perchè prima del covid non vedevo così tanta gente ammalata in giro, ora boh è pieno, e ancora manco è arrivato il freddo o l'inverno.. :nono:

il genere umano proprio boh..boh :nono:

Lo Zio
08-10-23, 10:43
c'è sempre qualcuno che tossisce, ovunque.

Biocane
08-10-23, 11:21
io e mio figlio stiamo tossendo ora e siamo anche sincronizzati

Zhuge
08-10-23, 11:24
Idem, malattia da venerdì sera in pratica

Brambo
08-10-23, 11:51
C'ho pure io il coviddi, ma sto bene quindi sono obbligato ad andare in ufficio al lavoro :bua:
Metto la mascherina giusto per tutelare i colleghi (non so quanto sia efficace ma meglio di niente), ma per il resto mi han detto che non ci sono norme che mi obbligano a stare a casa :boh2:

Diabolik
08-10-23, 11:54
Io beccato a inizio settembre e fatto anche l'untore a casa mia :bua:

Picco di 39.5C :chebotta:

Bobo
08-10-23, 12:00
Poi dipende da te..

Si, a quanto ho capito si riassume tutto qui.

Come con l'influenza.

C'era quello che è infetto e va in giro ad infettare pure gli altri (memorabile un mio collega che venne in ufficio con 38 "perchè a casa mi annoio", pur potendo tranquillamente lavorare da casa se avesse voluto, poi si è accorto che non si sentiva proprio un fiore ed era meglio se tornava a riposarsi a casa. Ha seccato tutti quelli che stavano in quella stanza, me compreso, che sono stati out per dieci giorni :bua: ), c'è quello che fa più attenzione e cerca quantomeno di limitare i contatti.

- - - Aggiornato - - -


C'ho pure io il coviddi, ma sto bene quindi sono obbligato ad andare in ufficio al lavoro :bua:
Metto la mascherina giusto per tutelare i colleghi (non so quanto sia efficace ma meglio di niente), ma per il resto mi han detto che non ci sono norme che mi obbligano a stare a casa :boh2:

Hanno in pratica demandato tutto ai medici di famiglia.

Se hai quello che a fronte della positività ti da malattia, allora rimani in malattia.
Viceversa vai a lavoro a produrre, ed a passare il covid agli altri.

Diabolik
08-10-23, 12:07
Si, a quanto ho capito si riassume tutto qui.

Come con l'influenza.

C'era quello che è infetto e va in giro ad infettare pure gli altri (memorabile un mio collega che venne in ufficio con 38 "perchè a casa mi annoio", pur potendo tranquillamente lavorare da casa se avesse voluto, poi si è accorto che non si sentiva proprio un fiore ed era meglio se tornava a riposarsi a casa. Ha seccato tutti quelli che stavano in quella stanza, me compreso, che sono stati out per dieci giorni :bua: ), c'è quello che fa più attenzione e cerca quantomeno di limitare i contatti. altri.

Diciamo che in situazioni non pandemiche dovrebbe essere semplice questione di buon senso del singolo: a me di essere infettato da persone che vanno in giro con la febbre alta perché sì e ti sputazzano in faccia non è mai piaciuto (fra l'altro, vogliamo parlare delle sanzioni penali in cui si incorre per guida in stato di ebbrezza, però con 38 di febbre al volante va tutto bene...), come a mia volta cerco di stare a casa quando l'influenza ce l'ho io, salvo emergenze.

Zhuge
08-10-23, 12:10
C'ho pure io il coviddi, ma sto bene quindi sono obbligato ad andare in ufficio al lavoro :bua:
Metto la mascherina giusto per tutelare i colleghi (non so quanto sia efficace ma meglio di niente), ma per il resto mi han detto che non ci sono norme che mi obbligano a stare a casa :boh2:

Non puoi fare SW?

Brambo
08-10-23, 12:38
Non puoi fare SW?

Dipende dalle situazioni, in questo periodo in particolare ho dei collaudi quindi no :bua:

Necronomicon
08-10-23, 12:43
C'ho pure io il coviddi, ma sto bene quindi sono obbligato ad andare in ufficio al lavoro :bua:
Metto la mascherina giusto per tutelare i colleghi (non so quanto sia efficace ma meglio di niente), ma per il resto mi han detto che non ci sono norme che mi obbligano a stare a casa :boh2:

Io mi avvicino di più ai colleghi antipatici, sai mai che..

Cek
08-10-23, 14:25
Ma solo io non ho mai in cazzo?

Il nuovo capo mi sta sulle palle, vorrei prendere malattia

Zhuge
08-10-23, 15:25
Dipende dalle situazioni, in questo periodo in particolare ho dei collaudi quindi no :bua:

Ma cosa collaudi. tanto poi ci sono gli avvocati. :business:

Sinex/
08-10-23, 19:09
uno dei primi provvedimenti del governo meloni è stato annullare la sospensione automatica dalla professione per i medici antivaccinisti, per la quale gli ordini provinciali erano per legge obbligati ad intervenire.
non appena la norma è decaduta gli ordini non hanno più mosso un dito.Non solo
Gli ordini che hanno provveduto ad applicare la sospensione si sono pure visti arrivare le querele dei sospesi

Brambo
08-10-23, 19:26
Ma cosa collaudi. tanto poi ci sono gli avvocati. :business:
Se temi che i collaudi possano togliere il lavoro a voi avvocati, guarda ti dico dormi serenissimo :asd:

Zhuge
08-10-23, 19:34
Andiamo bene. :asd:

Sinex/
08-10-23, 21:22
In b4 collaudi senza tarature iso

Brambo
10-10-23, 11:59
Non sono ancora riuscito ad infettare nessuno :(