PDA

Visualizza Versione Completa : La demo di Robocop Rogue City

Squall811
10-10-23, 12:27
All'uscita non aveva lo shader caching, quindi stutterava come se non ci fosse un domani. Ora l'han fixato e va una lippa.

Comunque... IGNORANTISSIMO, ma è questo che lo rende bello!

Il "CRUNCH" quando headshotti i nemici è veramente godurioso. Sullo schermo scorre violenza a go-go e sembra davvero di controllare un dannato frigorifero con il pistolone.

Graficamente, pur essendo sull'UE 5, rimane abbastanza sotto la media ma ha i suoi momenti, tipo quando ho affrontato una sparatoria all'interno di un ufficio pieno di vetrate. Molto godurioso.

Robocop ha il doppiatore ufficiale.

Unica nota stonata, la pistola non emette lo stesso suono del film. Peccato!

Provatelo e datemi ragione! :tsk:

GenghisKhan
10-10-23, 12:45
Ti do ragione senza provarlo :sisi:

Bicio
10-10-23, 12:58
:sisi:

Come dicevo, fosse open world sarebbe una cazzofigata :sisi:

Mdk
10-10-23, 13:31
:sisi:

Come dicevo, fosse open world sarebbe una cazzofigata :sisi:

Open world ma niente auto, cammini lento come Robocop

Bicio
10-10-23, 13:35
o usi il jetpack :asd:

showa
10-10-23, 13:42
o usi il jetpack :asd:

Non esiste Robocop 3 :smugpalm:

Squall811
10-10-23, 15:59
Ma basta con questo open world dove passi il tempo a raccogliere cazzi finti...

Bicio
10-10-23, 16:01
andare in giro e beccare criminali per strada e portare la legge? :uhm: o altro? :uhm:

sarebbe divertente per me :snob:

showa
10-10-23, 16:04
Ma basta con questo open world dove passi il tempo a raccogliere cazzi finti...

Infatti :mad: vogliamo quelli veri :mad: :moglie:

Glasco
10-10-23, 16:04
giusto!
dateci un closed world dove si racolgono i cassi veri!

qualcuno si è giÃ* lamentato della visuale? checcazzo faccio come robocop in una cittÃ* se non posso nemmeno giuardarmi le chiappe cromate? io se ero il presidente dei videogiochi vietavo la prima persona in tutti i giochi che non son cloni di doom

ZioYuri78
10-10-23, 17:21
Scaricata con altre milletre, quanto durah, ho i minuti contati :sisi:

Bicio
10-10-23, 17:27
un'ora e mezza :sisi:

MrBungle
10-10-23, 17:39
Quindi gli sviluppatori hanno fatto un passo avanti rispetto a Rambo The Videogame? :asd:

Squall811
10-10-23, 18:11
Quindi gli sviluppatori hanno fatto un passo avanti rispetto a Rambo The Videogame? :asd:

Direi di si! :asd:

Anche quello su Terminator è piaciuto agli utenti :sisi:

Nightgaunt
10-10-23, 18:34
Quanto pesa graficamente? Paragonato ad un Doom Eternal?

Squall811
10-10-23, 19:03

La grafica non è il suo punto forte.
Ma l'atmosfera c'è tutta!

Bigio
10-10-23, 19:12
Infatti :mad: vogliamo quelli veri :mad: :moglie:

Per poterci sparare contro (cit)

Nightgaunt
10-10-23, 19:56
La grafica non è il suo punto forte.
Ma l'atmosfera c'è tutta!Mi interessa quanto pesa su cpu/gpu, non quanto è bello esteticamente, stai parlando con uno che considera Ion Fury Aftershock il GOTY di quest'anno.

Howard TD
10-10-23, 20:03
lanciata e mi da un simpatico fatal error :asd:

MrBungle
10-10-23, 20:08
Provata la demo. Cagata immane. Non ai livelli di Rambo, ma ci siamo vicini.

- Difficoltà inesistente (giocato al massimo - extreme) e io non sono un campione negli FPS...
- Le armi sono completamente sbilanciate. In pratica l'arma più efficiente è la pistoletta di base (con munizione infinite), molto precisa (fare headshots è facilissimo, anche senza entrare in modalità mira). I fucili d'assalto hanno il rinculo che ti fa perdere precisione.
- Medkit ovunque (come se non bastasse la difficoltà bassa)
- Animazioni (facciali e fisiche) imbarazzanti, come i modelli dei personaggi (tranne Robocop).
- Effetto corridoio, interazione con gli elementi circostanti minima.
- Pesante graficamente (giocato a 1080p con una rtx 4060ti ho dovuto attivare il DLSS su Quality, altrimenti le cutscene erano scattose, però in game posso anche giocarlo in 2K+DLSSQ, misteri dell'ottimizazione!)
- L'atmosfera ignorante del film è ricreata bene, solo quella.

Ma a questo punto rivedetevi il film! :asd:

Bicio
10-10-23, 20:37
Un gioco di Robocop non deve essere difficile, se no diventa poco attinente col film/personaggio :snob:

Infatti è pure strano che subisca danni :sisi:

ZioYuri78
10-10-23, 21:02
Provata anche io la demo :sisi:

Non e' un brutto gioco brutto brutto :o
E' un mattone senza motivo :uhm:
Robocop non puo' saltare :cattivo:

CeC
10-10-23, 21:19
ma è meglio di questo? :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=AKkYArau8WA

Bicio
10-10-23, 22:47
in quello nuovo la pistola non la ruota mai :sad:

MrBungle
10-10-23, 23:26
Però fa asdare parecchio, ci sono delle scene veramente tamarre...

Mdk
11-10-23, 08:21
Giocato per un paio di ore ieri e ancora non l'ho finita, mi son perso a girare gli anfratti nella zona free roam
Ma ho sbloccato il colpo per uccidere di rimbalzo e non ho capito come si usa :uhm:
Messo in italiano per sperare di sentire la vociona originale di Robocop italiana e invece è ancora tutto in inglese, e il doppiaggio (originale) non mi convince

Bicio
11-10-23, 13:28
https://youtu.be/_v6MPPVg1Vk?si=gKrByPGtZCa-DZHr

CeC
11-10-23, 14:35
Giocato per un paio di ore ieri e ancora non l'ho finita, mi son perso a girare gli anfratti nella zona free roam
Ma ho sbloccato il colpo per uccidere di rimbalzo e non ho capito come si usa :uhm:
Messo in italiano per sperare di sentire la vociona originale di Robocop italiana e invece è ancora tutto in inglese, e il doppiaggio (originale) non mi convince

ma sarà localizzato in ITA quindi? un pensierino potrei farcelo

KymyA
12-10-23, 14:10
Non sapevo che Robocop usasse il lucidalabbra!
'mmazza che frogio.

MrBungle
12-10-23, 18:28
Non sapevo che Robocop usasse il lucidalabbra!
'mmazza che frogio.

Ora esce la Vannacci-mod che lo rimuove

MrBungle
02-11-23, 21:04
il gioco è uscito e si può anche pescare!

Zoro83
02-11-23, 23:07
Ottima media voto su steam https://store.steampowered.com/app/1681430/RoboCop_Rogue_City/

Zoro83
02-11-23, 23:21
:rotfl:

https://i.imgur.com/wL8xq5R.png

Bicio
03-11-23, 00:12
il colmo di un gioco che tutti pensavano che sarebbe stata una merda fatta per rubare qualche soldo e invece pare essere fatto in modo decente sia dal punto di vista del gameplay che delle prestazioni grafiche :uhm: dovrebbe meritarsi una medaglia come sorpresa dell'anno in tal caso :sisi:

Squall811
03-11-23, 00:34
Mi sto divertendo come un matto!
No, seriamente, è un messaggio d'amore al film e son contento per gli sviluppatori!

MrBungle
03-11-23, 01:20
Ho letto varie recensioni (tutte positive) ma nessuna menziona il fatto che il gioco (anche alla massima difficoltà) è facilissimo ed è quasi impossibile morire...

Almeno nella demo era così...

BigDario
03-11-23, 06:17
:rotfl:

https://i.imgur.com/wL8xq5R.png

E' Galf?

GenghisKhan
03-11-23, 07:27
Ho letto varie recensioni (tutte positive) ma nessuna menziona il fatto che il gioco (anche alla massima difficoltà) è facilissimo ed è quasi impossibile morire...

Almeno nella demo era così...

Ma se la demo era così, magari il gioco intero invece no, può essere?

Bicio
03-11-23, 08:03
Bilanciare la difficoltà non è facile per un gioco dove il personaggio è un armadio lento, per niente agile, con una sola arma e senza abilità di combattimento particolari :uhm:

Aumentando anche nettamente il danno dei nemici, le tue opzioni di combattimento rimangono sempre quelle.. Non è che dici "devo stare di più in copertura" o "devo usare di più le abilità del personaggio" o "devo cambiare approccio e armi da usare" :uhm:

alla fine è un andare avanti e sparare :bua:

LucaX360
03-11-23, 08:25

Qualsiasi fps confrontato a Doom Eternal pesa come un incudine da fucina.

Mdk
03-11-23, 08:57
Sto giocando, ricominciato anche se potevo caricare il savegame della demo ma sconsigliavano per possibili problemi in futuro
Ma per salvare tutti gli ostaggi alla fine del primo livello come si fa? Nella fase slow-mo al massimo secco 3-4 nemici su 6 e appena riparte a velocità normale quelli danno la priorità ad uccidere gli ostaggi anzichè me :uhm:

MrBungle
03-11-23, 21:35
Ma se la demo era così, magari il gioco intero invece no, può essere?

Il gioco finale sembra un filino più difficile (alla massima difficoltà, ovviamente). L'ho ricominciato daccapo e sono morto un paio di volte nella prima ora di gioco...

Sto giocando, ricominciato anche se potevo caricare il savegame della demo ma sconsigliavano per possibili problemi in futuro

Infatti ho provato a continuare da dove era terminata la demo, ma un bug mi impediva di farlo...

Mdk
06-11-23, 09:21
Il flashback alla morte di Murphy nel livello dopo la demo, lacrimuccia

KymyA
06-11-23, 12:26
Vado a pesca...

ma non capisco questa moda di fare i free-roaming anche quando non serve.

CeC
06-11-23, 13:02
@mdk: consigli l'acquisto del gioco? :uhm:

Mdk
06-11-23, 14:51
@mdk: consigli l'acquisto del gioco? :uhm:

In saldo sicuramente
Non so quanto duri, penso che una 30ina di euro li meriti

CeC
06-11-23, 14:59
In saldo sicuramente
Non so quanto duri, penso che una 30ina di euro li meriti

grazie grazie :sisi:

MrBungle
06-11-23, 20:39
Gioco dell'anno per me. :sisi:

Magari se crashasse un po' meno spesso :asd:
Anche perchè i ceckpoints di autosalvataggio sono lontanucci. :mad:

KymyA
06-11-23, 22:13
Fatto preso. Ma son sicuro che non girerà sulla callara

CeC
06-11-23, 22:26
Gioco dell'anno per me. :sisi:

Magari se crashasse un po' meno spesso :asd:
Anche perchè i ceckpoints di autosalvataggio sono lontanucci. :mad:

addirittura gioco dell'anno? :asd:

MrBungle
06-11-23, 22:36
addirittura gioco dell'anno? :asd:

Beh, non sarà un capolavoro, ma diverte, cosa che sempre più giochi ultimamente (e parlo di titoloni tripla A) dimenticano di fare...

Nightgaunt
06-11-23, 23:09
Io più guardo i gameplay più mi sembra una figata.

MrBungle
06-11-23, 23:18
Capito anche perchè crashava sempre, in pratica andava in out of VRAM.
Abbassando la risoluzione da 1440p (raggiunta tramite nvidia DSR) a quella nativa del mio monitor 1080p, tenendo sempre il DLSS su quality, tutto maxato, mai più un singolo crash! :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Io più guardo i gameplay più mi sembra una figata.

Anche il problema dell'eccessiva semplicità sta venendo un po' meno, avanzando col gioco.
Ovvaimente settando la difficoltà al massimo possibile.

Bicio
26-11-23, 12:30
finito dopo una 20ina d'ore :sisi: davvero un bel gioco :uhm: sicuramente forse uno dei pochi giochi basati su film che siano venuti bene, almeno da diversi anni a questa parte :sisi:

se fanno un seguito, spero un una maggior personalizzazione del protagonista per quanto riguarda armi/miglioramenti :uhm: mi è mancata la mitragliatrice/lanciagranate al posto del braccio, lo potevano mettere alla fine prima del boss finale giusto per farlo chiudere in bellezza :asd:

KymyA
26-11-23, 12:59
Fatto preso. Ma son sicuro che non girerà sulla callara

Difatti non gira. Ma vaff

Nightgaunt
26-11-23, 13:22
Mi preoccupa il fatto che è piaciuto a Bicio, deve essere di una facilità disarmante.

Mdk
26-11-23, 16:49
finito dopo una 20ina d'ore :sisi: davvero un bel gioco :uhm: sicuramente forse uno dei pochi giochi basati su film che siano venuti bene, almeno da diversi anni a questa parte :sisi:

se fanno un seguito, spero un una maggior personalizzazione del protagonista per quanto riguarda armi/miglioramenti :uhm: mi è mancata la mitragliatrice/lanciagranate al posto del braccio, lo potevano mettere alla fine prima del boss finale giusto per farlo chiudere in bellezza :asd:

No, perchè il gioco è ambientato tra Robocop 2 e il 3 (che non esiste), quindi il braccio-lanciarazzi non esisteva ancora e DIOGRAZIE
Infatti ingame ci sono riferimenti all'OCP che finirà acquistata dai giapponesi

Mi preoccupa il fatto che è piaciuto a Bicio, deve essere di una facilità disarmante.

Facile parecchio, ma comunque bello

Bicio
26-11-23, 17:03
allora mi aspetto che il prossimo abbia il braccio mitragliatrice/lanciarazzi e il jetpack :snob:

Bukkake girl
26-11-23, 17:58
unpo' OT, ma il secondo film è valido? :uhm:

Bicio
26-11-23, 18:10
Certo

MrBungle
26-11-23, 19:50

Sì, l'ho finito alla massima difficoltà e io in genere gli FPS li gioco su quella media :asd:

KymyA
26-11-23, 20:28
Disinstallato.
Dice che la mia scheda non supporta le DX12.

La mia fantastica GTX680... ma vatti a fare una raspa, Mr.Robocop!

MrBungle
26-11-23, 20:37
Disinstallato.
Dice che la mia scheda non supporta le DX12.

La mia fantastica GTX680... ma vatti a fare una raspa, Mr.Robocop!

:|

Mdk
27-11-23, 09:02
unpo' OT, ma il secondo film è valido? :uhm:

Sicuramente meglio del terzo, a me è piaciuto però è stato criticato un po da tutti (sempre meno del 3°)
Pro: c'è ancora Weller
Contro: non è di Verhoven
Però è comunque parecchio cattivo, e il robottone cattivo ha il suo perchè

:|

Beh devi capirlo, laggiù al sud è come avere una 4090 praticamente, son caprai e contadini

KymyA
29-11-23, 10:07
Sicuramente meglio del terzo, a me è piaciuto però è stato criticato un po da tutti (sempre meno del 3°)
Pro: c'è ancora Weller
Contro: non è di Verhoven
Però è comunque parecchio cattivo, e il robottone cattivo ha il suo perchè

Beh devi capirlo, laggiù al sud è come avere una 4090 praticamente, son caprai e contadini

E ricchioni mafiosi, non dimenticarlo

Bicio
07-03-25, 18:17
https://youtu.be/HZxqWFQI7GY?si=Ca8AGeCxT_z6soCL

Howard TD
07-03-25, 18:48
Ora è in offerta a 10 euri su steam :bua:

Nightgaunt
07-03-25, 19:06
Harlots, vacate the premises.

Biocane
08-03-25, 07:58
Preso a 8 euro sullo store, iniziato, carino come doppia A però spero che i nemici cambino perché per ora anche a livello difficile e’ un avanzare e sparare come un automa, non ha nemmeno le coperture

BigDario
08-03-25, 08:10
Preso a 8 euro sullo store, iniziato, carino come doppia A però spero che i nemici cambino perché per ora anche a livello difficile e’ un avanzare e sparare come un automa, non ha nemmeno le coperture

E' ispirato in tutto e per tutto ai primi 2 Robocop, per cui come si comportava il personaggio nei film, così è nel gioco.

Biocane
08-03-25, 08:40
E' ispirato in tutto e per tutto ai primi 2 Robocop, per cui come si comportava il personaggio nei film, così è nel gioco.

C’e’ anche il robomech buggato della scena mitica che mitraglia il civile? (Era il primo o il secondo? :uhm:)

Nightgaunt
08-03-25, 09:23
E' ispirato in tutto e per tutto ai primi 2 Robocop, per cui come si comportava il personaggio nei film, così è nel gioco.Devo ancora provarlo, come funziona l'health system?

Biocane
08-03-25, 09:24
Devo ancora provarlo, come funziona l'health system?

Non si rigenera

BlackCaesar
08-03-25, 09:34
C’e’ anche il robomech buggato della scena mitica che mitraglia il civile? (Era il primo o il secondo? :uhm:)

Più di uno, e indovina cosa succede :asd:
Era il primo comunque, che mitraglia un socio nel consiglio di amministrazione dell'azienda che lo produce.

Biocane
08-03-25, 09:36
Più di uno, e indovina cosa succede :asd:
Era il primo comunque, che mitraglia un socio nel consiglio di amministrazione dell'azienda che lo produce.

Il primo giusto, nonché l’unico guardabile, gli altri sembrano b movie.
Il remake non è brutto come film se non si chiamasse robocop, ma come remake è piuttosto mediocre

Caern
08-03-25, 10:47
10 euro ce li butto, ma lo inizierò finito KC 2

Don Zauker
09-03-25, 20:21
Io ce li ho buttati però, mamma mia... back to, boh, anni 2000 ?
Legnoso come pochi e pure la grafica, sebbene sparata a manetta, puzza di retrò che scansati.

MrBungle
09-03-25, 20:35

Io l'ho finito alla massima difficoltà morendo giusto un paio di volte. E non sono certo un pro negli fps (di solito li gioco a difficoltà standard/normale)... Nightgaunt lo finisce bendato mentre con una mano tiene il mouse e con l'altra si fa una sega.

Nightgaunt
09-03-25, 20:40
Io l'ho finito alla massima difficoltà morendo giusto un paio di volte. E non sono certo un pro negli fps (di solito li gioco a difficoltà standard/normale)... Nightgaunt lo finisce bendato mentre con una mano tiene il mouse e con l'altra si fa una sega.Puoi dirlo forte, sto giocando a Doom Eternal e un'ora fa ho seccato un Marauder in un unico ciclo, ho fatto un quickswap DIVINO, manco avessi i riflessi di un tredicenne.

Mdk
10-03-25, 08:59
Io ce li ho buttati però, mamma mia... back to, boh, anni 2000 ?
Legnoso come pochi e pure la grafica, sebbene sparata a manetta, puzza di retrò che scansati.

Anni 1980 vuoi dire, del resto è ispirato in tutto e per tutto al film di quegli anni

Caern
10-03-25, 10:35
In ogni caso le recensioni entusiastiche sono molte, sembra essere un degno seguito del secondo film

Biocane
10-03-25, 10:37
In ogni caso le recensioni entusiastiche sono molte, sembra essere un degno seguito del secondo film

L’entusiasmo mi sembra un filo eccessivo da quello che sto giocando

Caern
10-03-25, 11:58
Ma più che il gameplay sembrano rivolte verso l'atmosfera generale e la storia

Mdk
10-03-25, 12:04
Ma che volete dal gameplay, Robocop ha una sola pistola per 2 film (il terzo non esiste), spara e fine, l'avete mai visto usare coperture?
Forse il gioco più fedele ad un film di sempre, fine

Caern
10-03-25, 12:06
Anfatti, da un gioco di Robocop mi basta far saltare la testa a più punk possibili e sono felice :asd:

LucaX360
10-03-25, 12:08
Una sola pistola per tutti i film con un sound iconico che però non è stato riprodotto nel videogioco più fedele al film.

Bicio
10-03-25, 12:30
Forse avevano dei casini con i diritti :uhm:

Mdk
10-03-25, 13:01
Una sola pistola per tutti i film con un sound iconico che però non è stato riprodotto nel videogioco più fedele al film.

Anche il colore nero l'hanno tenuto per il DLC, però mi pare ci fosse un mod per mettere il suono originale

Zoro83
10-03-25, 13:39
L’entusiasmo mi sembra un filo eccessivo da quello che sto giocando

Con le poche risorse a disposizione degli sviluppatori più di così era difficile fare, ma hanno detto che il successo riscontrato dal gioco consentirà di sviluppare un sequel migliore e altri giochi su licenza.

Prendendolo per quello che è, al netto dei suoi difetti, è un titolo che cattura il feeling del film. Se lo giochi senza particolari pretese alla fine ti diverte e ti fa sentire Robocop.

MrBungle
10-03-25, 22:28
Ma più che il gameplay sembrano rivolte verso l'atmosfera generale e la storia

sì, infatti l'atmosfera del film è ricreata alla perfezione :sisi:

io l'ho giocato coffato e mi sono divertito, non è certo un capolavoro, ma 10 euri è il suo giusto prezzo :sisi: