Visualizza Versione Completa : Ma è legittimo...?
...che il capo mi obblighi a usare i miei permessi retribuiti anche se non voglio? :uhm:
la motivazione è che non vuole che lavoriamo in 3, perchè dopo il rientro di una collega dalla maternità, si sono create delle sovrapposizioni.
Quindi vuole che a turno, io e una collega ( non quella che era in maternità ) prendiamo 5h di permesso retribuito alla settimana.
Considerando che ho poche ore di questi permessi, tempo 1 mese e mezzo li finisco, poi se mi servirà davvero un permesso cosa diamine succederà? che me ne daranno NON retribuiti e non mi pagheranno per le ore che prenderò, giusto?
Vorrei tanto sparare una scossa elettrica nelle palle del mio capo, giuro :stress:
WhiteMason
10-10-23, 14:34
E le ferie? :uhm:
Sarebbe da pretendere un raddoppio dei permessi retribuiti per questo giochino, ma non so come si può fare visto che i "capi" sono notoriamente teste di cazzo
permessi e ferie dovrebbero essere consumati entro tot data dell'anno successivo :uhm:
5 h a settimana? :asd:
uff, pensavo fosse un topic sul luca cordero
E le ferie? :uhm:
le ferie non sono state tirate in ballo :nono:
- - - Aggiornato - - -
permessi e ferie dovrebbero essere consumati entro tot data dell'anno successivo :uhm:
5 h a settimana? :asd:
entro il 30 giugno, mi pare.
no i permessi non te li possono costringere a prendere :nono:
da noi il capo ci costringeva ad arrivare a zero con ferie e permessi ogni anno :sisi: con te che li dovevi pianificare per tempo oltretutto e se non lo facevi, ti diceva lui quando quando stare a casa, nei periodi alla cazzo :sisi: Poi ci siamo incazzati col sindacato che lo ha rimesso in riga :sisi:
poi la fuori è pieno di gente a cui fanno consumare i permessi entro giugno, magari "facendoti rimanere a casa" :sisi:
Le ferie il capo può "obbligarti a farle", i permessi non ho idea...
È obbligatorio il permesso quando entri ma non quando esci
Se no sei scortese
Di al tuo capo che sei incinta
pensavo parlassi di figlio in arrivo :uhm:
:fag:
Vabbé è semplice può sempre licenziare una
Tipo la prima che si lamenta dei permessi :fag:
...che il capo mi obblighi a usare i miei permessi retribuiti anche se non voglio? :uhm:
la motivazione è che non vuole che lavoriamo in 3, perchè dopo il rientro di una collega dalla maternità, si sono create delle sovrapposizioni.
Quindi vuole che a turno, io e una collega ( non quella che era in maternità ) prendiamo 5h di permesso retribuito alla settimana.
Considerando che ho poche ore di questi permessi, tempo 1 mese e mezzo li finisco, poi se mi servirà davvero un permesso cosa diamine succederà? che me ne daranno NON retribuiti e non mi pagheranno per le ore che prenderò, giusto?
Vorrei tanto sparare una scossa elettrica nelle palle del mio capo, giuro :stress:
Di solito chi fa le paghe dovrebbe avere la possibilità di bilanciare ferie e permessi in modo da non andare in eccesso o in difetto con l'una o l'altra.
Poi dipende dall'idiozia del titolare: ad esempio mia moglie ha 3 mesi di ferie arretrate perchè il suo titolare ne faceva un vanto dell'avere i dipendenti pieni di ferie.
Avevi bisogno di un permesso? Recuperavi facendo straordinarie :facepalm:
Probabilmente qualcuno gli ha spiegato qualcosa perchè dall'inizio dell'anno concede ferie e permessi in modo anomalo per i suoi standard :asd:
GenghisKhan
10-10-23, 16:01
Cosa cazzo sono i permessi retribuiti ?
E si scoprì che GenghisKhan aveva 14912 ore di permessi accumulate
E che aveva sempre goduto di permessi non retribuiti
Kemper Boyd
10-10-23, 17:09
Cosa cazzo sono i permessi retribuiti ?
Ore in cui non lavori ma sei pagato lo stesso? :uhm:
E poi dicono che gli evasori siamo noi professionisti.
Kemper Boyd
10-10-23, 17:13
E poi dicono che gli evasori siamo noi professionisti.
Pagato E tassato :snob:
Pagato E tassato :snob:
Pagato per non lavorare si chiama furto, nell'Italia che sogniamo con questo Governo.
dopo il meme "che lavoro fa Bicio?", ora "che lavoro fa la Day?"
niente battute sessiste, pls
GenghisKhan
10-10-23, 17:52
E si scoprì che GenghisKhan aveva 14912 ore di permessi accumulate
No, sono metalmeccanico, ho ferie e par e li prendo ogni anno tutti, a volte persino anticipato dal successivo :smug:
- - - Aggiornato - - -
Si, potrebbe essere :uhm:
non può.
se insiste esigi di farti mettere la richiesta per iscritto. così è sicuro che smette di chiedertelo :asd:
Principe Eugenio
10-10-23, 18:05
Il contratto del commercio è una di quelle cose per cui siamo un paese finito. Il contratto metalmeccanico è pure peggio.
- - - Aggiornato - - -
Comunque la risposta giusta è sempre la stessa.
https://www.youtube.com/watch?v=b1yMo4gwVlE
non può.
se insiste esigi di farti mettere la richiesta per iscritto. così è sicuro che smette di chiedertelo :asd:
Il padrone può
Ragazzi, decidetevi...può o non può?? :asd:
le ferie può in misura parziale, i permessi no
Appunto, come ho detto sopra la risposta è sempre la stessa.
- - - Aggiornato - - -
le ferie può in misura parziale, i permessi no
Tu taci, non è mica iscritta al tuo sindacato. :asd:
secondo me la risposta di orologio va letta in senso lato, poi vedete voi
NoNickName
10-10-23, 20:24
Voi non avete idea delle super combo che si fanno nel pubblico fra ferie, permessi, salcazzi e domeniche. Praticamente l'anno prossimo fra ferie non godute e permessi studio sarò al lavoro per meno di 200 giorni
Su 250 giorni lavorativi che ci sono in un anno :sisi:
La risposta giusta è:
ma esiste ancora qualcosa di ILLEGITTIMO in Italia?
La risposta giusta è:
ma esiste ancora qualcosa di ILLEGITTIMO in Italia?
Certo. Il Governo della sinistra impostoci dall'Europa. Ma quando si va a votare? Quanto è che non andiamo a votare?
si infatti, quest'anno è stato lungo come un ventennio :sisi: