PDA

Visualizza Versione Completa : Ma è legittimo...?



DayDream
10-10-23, 14:31
...che il capo mi obblighi a usare i miei permessi retribuiti anche se non voglio? :uhm:

la motivazione è che non vuole che lavoriamo in 3, perchè dopo il rientro di una collega dalla maternità, si sono create delle sovrapposizioni.

Quindi vuole che a turno, io e una collega ( non quella che era in maternità ) prendiamo 5h di permesso retribuito alla settimana.

Considerando che ho poche ore di questi permessi, tempo 1 mese e mezzo li finisco, poi se mi servirà davvero un permesso cosa diamine succederà? che me ne daranno NON retribuiti e non mi pagheranno per le ore che prenderò, giusto?


Vorrei tanto sparare una scossa elettrica nelle palle del mio capo, giuro :stress:

WhiteMason
10-10-23, 14:34
E le ferie? :uhm:

Galf
10-10-23, 14:36
Sarebbe da pretendere un raddoppio dei permessi retribuiti per questo giochino, ma non so come si può fare visto che i "capi" sono notoriamente teste di cazzo

Lo Zio
10-10-23, 14:36
permessi e ferie dovrebbero essere consumati entro tot data dell'anno successivo :uhm:

5 h a settimana? :asd:

Glasco
10-10-23, 14:36
uff, pensavo fosse un topic sul luca cordero

DayDream
10-10-23, 14:42
E le ferie? :uhm:

le ferie non sono state tirate in ballo :nono:

- - - Aggiornato - - -


permessi e ferie dovrebbero essere consumati entro tot data dell'anno successivo :uhm:

5 h a settimana? :asd:

entro il 30 giugno, mi pare.

Bicio
10-10-23, 14:57
no i permessi non te li possono costringere a prendere :nono:

da noi il capo ci costringeva ad arrivare a zero con ferie e permessi ogni anno :sisi: con te che li dovevi pianificare per tempo oltretutto e se non lo facevi, ti diceva lui quando quando stare a casa, nei periodi alla cazzo :sisi: Poi ci siamo incazzati col sindacato che lo ha rimesso in riga :sisi:

poi la fuori è pieno di gente a cui fanno consumare i permessi entro giugno, magari "facendoti rimanere a casa" :sisi:

Enriko!!
10-10-23, 14:58
Le ferie il capo può "obbligarti a farle", i permessi non ho idea...

Sinex/
10-10-23, 14:59
È obbligatorio il permesso quando entri ma non quando esci

Se no sei scortese

Maelström
10-10-23, 15:01
Di al tuo capo che sei incinta

CeC
10-10-23, 15:09
pensavo parlassi di figlio in arrivo :uhm:





:fag:

alastor
10-10-23, 15:13
Vabbé è semplice può sempre licenziare una

Tipo la prima che si lamenta dei permessi :fag:

sacramen
10-10-23, 15:29
...che il capo mi obblighi a usare i miei permessi retribuiti anche se non voglio? :uhm:

la motivazione è che non vuole che lavoriamo in 3, perchè dopo il rientro di una collega dalla maternità, si sono create delle sovrapposizioni.

Quindi vuole che a turno, io e una collega ( non quella che era in maternità ) prendiamo 5h di permesso retribuito alla settimana.

Considerando che ho poche ore di questi permessi, tempo 1 mese e mezzo li finisco, poi se mi servirà davvero un permesso cosa diamine succederà? che me ne daranno NON retribuiti e non mi pagheranno per le ore che prenderò, giusto?


Vorrei tanto sparare una scossa elettrica nelle palle del mio capo, giuro :stress:

Di solito chi fa le paghe dovrebbe avere la possibilità di bilanciare ferie e permessi in modo da non andare in eccesso o in difetto con l'una o l'altra.

Poi dipende dall'idiozia del titolare: ad esempio mia moglie ha 3 mesi di ferie arretrate perchè il suo titolare ne faceva un vanto dell'avere i dipendenti pieni di ferie.
Avevi bisogno di un permesso? Recuperavi facendo straordinarie :facepalm:

Probabilmente qualcuno gli ha spiegato qualcosa perchè dall'inizio dell'anno concede ferie e permessi in modo anomalo per i suoi standard :asd:

GenghisKhan
10-10-23, 16:01
Cosa cazzo sono i permessi retribuiti ?

Lo Zio
10-10-23, 16:06
r.o.l. :asd:

Maelström
10-10-23, 16:59
E si scoprì che GenghisKhan aveva 14912 ore di permessi accumulate

Sinex/
10-10-23, 17:04
E che aveva sempre goduto di permessi non retribuiti

Kemper Boyd
10-10-23, 17:09
Cosa cazzo sono i permessi retribuiti ?
Ore in cui non lavori ma sei pagato lo stesso? :uhm:

Zhuge
10-10-23, 17:13
Ore in cui non lavori ma sei pagato lo stesso? :uhm:

E poi dicono che gli evasori siamo noi professionisti.

Kemper Boyd
10-10-23, 17:13
E poi dicono che gli evasori siamo noi professionisti.
Pagato E tassato :snob:

Zhuge
10-10-23, 17:14
Pagato E tassato :snob:

Pagato per non lavorare si chiama furto, nell'Italia che sogniamo con questo Governo.

MrBungle
10-10-23, 17:40
dopo il meme "che lavoro fa Bicio?", ora "che lavoro fa la Day?"

niente battute sessiste, pls

GenghisKhan
10-10-23, 17:52
E si scoprì che GenghisKhan aveva 14912 ore di permessi accumulate

No, sono metalmeccanico, ho ferie e par e li prendo ogni anno tutti, a volte persino anticipato dal successivo :smug:

- - - Aggiornato - - -


Ore in cui non lavori ma sei pagato lo stesso? :uhm:
Si, potrebbe essere :uhm:

Moloch
10-10-23, 18:02
non può.
se insiste esigi di farti mettere la richiesta per iscritto. così è sicuro che smette di chiedertelo :asd:

Orologio
10-10-23, 18:03
Il padrone può

Principe Eugenio
10-10-23, 18:05
Il contratto del commercio è una di quelle cose per cui siamo un paese finito. Il contratto metalmeccanico è pure peggio.

- - - Aggiornato - - -

Comunque la risposta giusta è sempre la stessa.

Bicio
10-10-23, 18:14
https://www.youtube.com/watch?v=b1yMo4gwVlE

DayDream
10-10-23, 19:08
non può.
se insiste esigi di farti mettere la richiesta per iscritto. così è sicuro che smette di chiedertelo :asd:


Il padrone può

Ragazzi, decidetevi...può o non può?? :asd:

Lo Zio
10-10-23, 19:09
potrebbe :snob:

Moloch
10-10-23, 19:27
Ragazzi, decidetevi...può o non può?? :asd:

le ferie può in misura parziale, i permessi no

Zhuge
10-10-23, 19:48
Ragazzi, decidetevi...può o non può?? :asd:

Appunto, come ho detto sopra la risposta è sempre la stessa.

- - - Aggiornato - - -


le ferie può in misura parziale, i permessi no

Tu taci, non è mica iscritta al tuo sindacato. :asd:

Ciome
10-10-23, 20:02
Ragazzi, decidetevi...può o non può?? :asd:

secondo me la risposta di orologio va letta in senso lato, poi vedete voi

NoNickName
10-10-23, 20:24
Voi non avete idea delle super combo che si fanno nel pubblico fra ferie, permessi, salcazzi e domeniche. Praticamente l'anno prossimo fra ferie non godute e permessi studio sarò al lavoro per meno di 200 giorni

Bicio
10-10-23, 20:32
Su 250 giorni lavorativi che ci sono in un anno :sisi:

MrBungle
10-10-23, 20:47
La risposta giusta è:

ma esiste ancora qualcosa di ILLEGITTIMO in Italia?

Zhuge
10-10-23, 21:22
La risposta giusta è:

ma esiste ancora qualcosa di ILLEGITTIMO in Italia?

Certo. Il Governo della sinistra impostoci dall'Europa. Ma quando si va a votare? Quanto è che non andiamo a votare?

Bicio
10-10-23, 22:44
si infatti, quest'anno è stato lungo come un ventennio :sisi: