Accedi

Visualizza Versione Completa : [XBOX] FORZA MOTORSPORT

CX3200
10-10-23, 15:13
Visto che non lo apre nessuno ci penso io :snob:

Vorrei evitare di fare inutile console war e quindi confronti col titolo sony, parliamo di forza e bona :sisi:

Giocato poco, quindi è un parere parziale e mi riservo il diritto di cambiare opinione più avanti :sisi:.... .già parte bene che di default mi mette il personaggio femminile 🐧 (niente aspetto, hai una tuta/casco completa che puoi cambiare e bona)..... Dopo i primi 20 minuti di presentazione non skippabile marchio di fabbrica della serie 😅 inizia il mini campionato tutorial dove ti spiega le basi, le modalità, una sbirciata alle modifiche auto ecc, la fisica è quella che ci si aspetta da un forza, hai sempre quella sensazione che sia un pelo più punitivo della realtà, ma anche qui "difetto" classico, l'esperienza è come sempre super personalizzabile, tra aiuti, settaggio dei comandi e altre impostazioni..... Tra le difficoltà oltre al livello di IA si può scegliere se impostare danni e consumo gomme/carburante e in che livello, penalità e disabilitare il rewind.... Inutile dire che io ho impostato il pacchetto pro 🐧 ho messo giusto qualche aiuto alla guida, non è horizon e col pad un minimo ci vuole

In pista la ia mi è sembrata buona, ho visto auto davanti a me battagliare tra di loro, staccate al limite, errori ecc, contro di me non risparmiano le sportellate, sempre lievi perché cmq ci sono le penalità, a questo proposito le ho trovate corrette, una collisione lieve o anche sportellata involontaria, insomma il classico contatto da gara non viene penalizzato, certo se ti butti a cannone in curva te la prendi 😂

Per ogni gara c'è un po' di manfrina, mini clip da caricamento, e vari passaggi, niente di troppo pesante

Riguardo i contestati giri di prova, io li sto trovando comodi, ti studi bene la pista, hai anche dei mini obiettivi che danno exp che fanno sempre comodo e cmq puoi sempre skippare

La carriera ho giusto dato un'occhiata veloce, è una serie di mini campionati, ognuna con restrizioni particolari (categoria, potenza, tipo di auto ecc) niente di troppo particolare, anzi per gli standard della serie è un passo avanti notevole (ricordo forza 4 dove la carriera era un sostanzialmente un editor, queste sono le piste, queste le auto facci quello che vuoi :asd:) potrebbe essere meglio ma alla fine è funzionale per la tipologia di gioco e diciamoci la verità, serve da allenamento per l'online :asd:

Online non toccato, aspetto di aver maggior dimistechezza con auto e piste :sisi:

Eric Starbuck
10-10-23, 15:25
Sai che non mi ricordavo l'inizio con i saltoni tra due auto come in forza horizon nei precedenti? non ho assolutamente memoria di come iniziassero.

stasera ci registro il solo la punta. ho fatto solo quella parte e ho spento a quando ti propone le 3 auto da scegliere. penso che prenderò la civic.

scommetto che tu hai scelto la mustang. :asd:

CX3200
10-10-23, 15:26
Sai che non mi ricordavo l'inizio con i saltoni tra due auto come in forza horizon nei precedenti? non ho assolutamente memoria di come iniziassero.

stasera ci registro il solo la punta. ho fatto solo quella parte e ho spento a quando ti propone le 3 auto da scegliere. penso che prenderò la civic.

scommetto che tu hai scelto la mustang. :asd:

sono così prevedibile? :lol:

non ho nemmeno guardato le altre proposte :asd3:

Eric Starbuck
10-10-23, 15:42
Si. quando si tratta di motori si. se c'è un V8 da 1000kg sono sicuro che scegliereai quello! :lol:

CX3200
10-10-23, 15:52
Si. quando si tratta di motori si. se c'è un V8 da 1000kg sono sicuro che scegliereai quello! :lol:

perché, c'è altra scelta possibile? :fag:

Blade Runner
11-10-23, 17:41
sto scaricando adesso i soli 132gb :asd:

CX3200
11-10-23, 18:00
sto scaricando adesso i soli 132gb :asd:

potevi pre scaricare :snob:

Eric Starbuck
13-10-23, 08:09
Boh. forse non sono in vena di racing.

Mercoledì sera ho fatto un campionato dalle 21 alle 22.30... ma poi sono passato a gotham knights... ieri sera ho messo direttamente quello saltando in toto Forza. :asd:

non so. non mi ha preso molto. non sento il desiderio di farmi una garetta dopo pranzo per dire... cosa che sarebbe anche l'ideale, visto il tempo a disposizione.

CX3200
13-10-23, 13:12
È un titolo impegnativo, non è il gioco da garetta mprdo e fuggi (a meno di non giocarlo in modalità arcade con tutti gli aiuti :asd:)

Io vedo che dopo un paio di campionati, o uno lungo mi sento proprio stanco :sisi:

Nel mentre ho provato il multy, all'inizio devi fare 3 gare di prova per sbloccare la lega vera e propria, hai un 20 minuti che ti gestisci te tra prove e qualifiche, poi si passa alla gara, con le impostazioni di difficoltà massima con penalità, consumi, danni ecc

In questa fase niente rank, quindi la gente si dava al demolition derby :bua: spero che più avanti se ne vedano meno in giro, anche se rank a parte c'è da rivedere il sistema di penalità, troppo morbido..... Uno mi prende in pieno in curva, buttandomi fuori e rovinandomi la gara e si prende solo 2 secondi? :bua:

Però gareggiare contro umani ha sempre il suo fascino, vincere perchè quelli in testa hanno sbagliato mescola e all'ultimo giro si sono ritrovati con le gomme cotte è una goduria :lol:

Eric Starbuck
13-10-23, 16:26
eh madonna... di quanti giri sono le gare? per me endurance a parte, non dovevano proprio inserire il consumo delle gomme in un gioco simile.

le tre tipologie di "regole" le puoi scegliere in multy? mi pare che il consumo di gomma e carburante ci sia solo nel terzo set di regole.

CX3200
13-10-23, 16:34
eh madonna... di quanti giri sono le gare? per me endurance a parte, non dovevano proprio inserire il consumo delle gomme in un gioco simile.

le tre tipologie di "regole" le puoi scegliere in multy? mi pare che il consumo di gomma e carburante ci sia solo nel terzo set di regole.

online è di default impostato così, non puoi scegliere

cmq era una gara di 8 giri, quindi ci sta che con la soft si consumi così, soprattutto se guidi aggressivo, puoi sempre entrare i box a cambiarle

e a me piace così, aggiunge un po' di realismo al tutto, tanto poi i giri aumenteranno e avrà ancora più senso la scelta di gomme e carburante

c'è sempre forza horizon per giocare più casual :asd:

CX3200
13-10-23, 16:42
quello che ancora non riesco a digerire bene è il sistema di livellaggio auto, capisco le intenzioni di farti una sorta di gdr per disincentivare l'accumulo compulsivo di auto ecc però boh dovevano gestirla diversamente

per esempio ho letto che se livelli un'auto e ne compri un'altra identica (nel senso stesso modello/edizione, stessa casellina per intenderci) devi ri-livellarla da zero......spesso nei forza, soprattutto horizon, era comodo avere copie della stessa auto impostate per categorie diverse per averle pronte quando cambavi categoria di macchine ecc :bua:

Govny
14-10-23, 17:09
non avevo mai provato un forza nè un gran turismo, ma devo dire che sono rimasto piacevolmetne sorpreso dal modello di guida, più simulativo di quanto mi aspettassi. Inoltre è il primo gioco di guida che riesco a guidare bene anche usando il pad (con gli aiuti disattivati a parte la trazione).
Nel complesso mi sta piacendo molto, non vedo l'ora di attaccarlo al volante e provare le gare multiplayer.
Detto questo, una modalità carriera penosa.

Harry_Lime
15-10-23, 00:13
non avevo mai provato un forza nè un gran turismo, ma devo dire che sono rimasto piacevolmetne sorpreso dal modello di guida, più simulativo di quanto mi aspettassi. Inoltre è il primo gioco di guida che riesco a guidare bene anche usando il pad (con gli aiuti disattivati a parte la trazione).
Nel complesso mi sta piacendo molto, non vedo l'ora di attaccarlo al volante e provare le gare multiplayer.
Detto questo, una modalità carriera penosa.
E soprattutto è uno dei pochissimi simulatori di guida dove il punto di vista ideale per giocarlo è la soggettiva del giocatore interna all'auto. Hai sempre il controllo delle dimensioni dell'auto, della sterzata, del rollio ecc... meglio della classica vista posteriore.

Govny
15-10-23, 10:35
E soprattutto è uno dei pochissimi simulatori di guida dove il punto di vista ideale per giocarlo è la soggettiva del giocatore interna all'auto. Hai sempre il controllo delle dimensioni dell'auto, della sterzata, del rollio ecc... meglio della classica vista posteriore.

Io in ogni gioco di guida uso sempre la visuale interna. In forza ci sono due opzioni: abitacolo e pilota. In questo caso preferisco la visuale pilota che è più vicina al cruscotto e dà una visuale migliore.
Comunque è un peccato che non supporti la VR, oramai ogni simulatore di guida la usa e fa una gran differenza.

Blade Runner
15-10-23, 21:54
oggi ho fatto qualche gara libera e poi un po di multi. il modello di guida mi piace è quella buona via di mezzo tra arcade e simulazione vera e propria e disattivando gli aiuti arrivare al podio non è cosi facile. ecco però rispetto a FH ho l'impressione che qui i contenuti siano un pò limitati.

CX3200
16-10-23, 06:54
oggi ho fatto qualche gara libera e poi un po di multi. il modello di guida mi piace è quella buona via di mezzo tra arcade e simulazione vera e propria e disattivando gli aiuti arrivare al podio non è cosi facile. ecco però rispetto a FH ho l'impressione che qui i contenuti siano un pò limitati.

più che altro è FH ad avere "troppi" contenuti :asd:

qui non puoi fare le gare offroad oppure tutte le robe stunt/drift ecc, magari di un perlo di varietà in più non guasterebbe, magari gare in pista di camion o altri mezzi non sarebbe male :sisi:

come provando ancora un po' il multi, trovo ci siano parecchie cose da sistemare, da rivedere le penalità, al momento troppo blande col risultato che troppo gente gioca all'autoscontro poi non capisco, hai il sistema di rank ma non puoi vedere quello degli avversari :uhm: poi anche capire come vengono abbinati i giocatori, nel senso bisognerebbe poter accoppiare giocatori con stesse capacità o più altro aiuti, perché se uno gioca con tutti gli aiuti, contro uno che magari tiene tutto disabilitato c'è una bella differenza...o anche uno pad contro volante ecco

io metterei penalità più severe, tipo 10 secondi per i contatti gravi (adesso da al massimo 2 secondi, una roba ridicola :bua: ) e almeno 5 secondi per i tagli curva, magari anche bandiera nera dopo 3 violazioni gravi.....metterei anche i danni nell'online giusto per disincentivare il tutto e un controllo di che aiuti usano gli avversari.....per dire nel primo forza horizon, sia online che mentre guardavi i record degli altri giocatori erano evidenziati i maggiori aiuti alla guida e ti diceva se erano attivati o meno :sisi:

Eric Starbuck
16-10-23, 08:28
più che altro è FH ad avere "troppi" contenuti :asd:

qui non puoi fare le gare offroad oppure tutte le robe stunt/drift ecc, magari di un perlo di varietà in più non guasterebbe, magari gare in pista di camion o altri mezzi non sarebbe male :sisi:

come provando ancora un po' il multi, trovo ci siano parecchie cose da sistemare, da rivedere le penalità, al momento troppo blande col risultato che troppo gente gioca all'autoscontro poi non capisco, hai il sistema di rank ma non puoi vedere quello degli avversari :uhm: poi anche capire come vengono abbinati i giocatori, nel senso bisognerebbe poter accoppiare giocatori con stesse capacità o più altro aiuti, perché se uno gioca con tutti gli aiuti, contro uno che magari tiene tutto disabilitato c'è una bella differenza...o anche uno pad contro volante ecco

io metterei penalità più severe, tipo 10 secondi per i contatti gravi (adesso da al massimo 2 secondi, una roba ridicola :bua: ) e almeno 5 secondi per i tagli curva, magari anche bandiera nera dopo 3 violazioni gravi.....metterei anche i danni nell'online giusto per disincentivare il tutto e un controllo di che aiuti usano gli avversari.....per dire nel primo forza horizon, sia online che mentre guardavi i record degli altri giocatori erano evidenziati i maggiori aiuti alla guida e ti diceva se erano attivati o meno :sisi:

eh cavolo. si. dovrebbe accoppiare la gente che usa lo stesso set di regole. alla fine ne hanno fatti solo 3 set. se usi il set di regole coi danni realistici, dovresti scontrarti solo con gente che ha fatto quella scelta. il che dovrebbe automaticamente escludere tutti i regazzini che vogliono giocare all'autoscontro.

per gli aiuti è un pelo più difficile scremare la gente, perchè ce ne sono talmente tanti che ti troveresti online da solo con il tuo settaggio di aiuti specifico. li sta a te decidere se magari metterti qualche altro aiuto come TCS etc...

io ho un po' fermato la mia carriera motoristica perchè non sono proprio nel mood. venerdì ho fatto una garetta in pausa pranzo e mi è solo venuto il sangue amaro. non capisco perchè passo da una gara facilissima a una che ziocane non riesco a vincere neanche pregando in ginocchio. il primo rimane imprendibile. credo dipenda dal circuito. tipo ho già imparato a odiare catalogna. prima o poi capirò dove sbaglio...

CX3200
16-10-23, 08:36
eh cavolo. si. dovrebbe accoppiare la gente che usa lo stesso set di regole. alla fine ne hanno fatti solo 3 set. se usi il set di regole coi danni realistici, dovresti scontrarti solo con gente che ha fatto quella scelta. il che dovrebbe automaticamente escludere tutti i regazzini che vogliono giocare all'autoscontro.

per gli aiuti è un pelo più difficile scremare la gente, perchè ce ne sono talmente tanti che ti troveresti online da solo con il tuo settaggio di aiuti specifico. li sta a te decidere se magari metterti qualche altro aiuto come TCS etc...

io ho un po' fermato la mia carriera motoristica perchè non sono proprio nel mood. venerdì ho fatto una garetta in pausa pranzo e mi è solo venuto il sangue amaro. non capisco perchè passo da una gara facilissima a una che ziocane non riesco a vincere neanche pregando in ginocchio. il primo rimane imprendibile. credo dipenda dal circuito. tipo ho già imparato a odiare catalogna. prima o poi capirò dove sbaglio...

che centrano i set di regole? online non hai quella scelta :asd: sono tutti uguali

il parlo di aiuti alla guida, se io ho il controllo di trazione disattivato, uno col controllo attivo ha un vantaggio enorme nei miei confronti :bua: dovresti accoppiare gente con parametri simili (ok non perfettamente uguali perché sarebbe impossibile) basta tenere un paio di aiuti come riferimenti, controllo di trazione e abs sono quelli che impattano di più :sisi:

per le gare, beh quello dipende tutto da te, probabilmente quella pista non ti è congeniale, non riesci a fare le curve nel modo corretto, normale, anche io ho piste dove giro nettamente meglio rispetto ad altre :sisi:

Blade Runner
16-10-23, 10:30
si dovrebbero inserire un matchmaking migliore (o inserirlo proprio) e rivedere le penalità in gara. io non ho trovato gente molto aggressiva ma un paio mi sono arrivati da dietro e mi hanno fatto uscire di pista facendomi perdere diverse posizioni. ma purtroppo nei racing è cosi ed è impossibile eliminare chi gioca sporco cosa che invece negli fps o calcistici per fare un esempio riesci a contenere molto meglio.

CX3200
16-10-23, 10:38
si dovrebbero inserire un matchmaking migliore (o inserirlo proprio) e rivedere le penalità in gara. io non ho trovato gente molto aggressiva ma un paio mi sono arrivati da dietro e mi hanno fatto uscire di pista facendomi perdere diverse posizioni. ma purtroppo nei racing è cosi ed è impossibile eliminare chi gioca sporco cosa che invece negli fps o calcistici per fare un esempio riesci a contenere molto meglio.

beh ma già dare 10 sec invece che 2 fa una bella differenza, così com'è rende vantaggioso giocare sporco perchè anche sommando varie penalità riesci a sopperire con un gap enorme che riesci ad ottenere :bua:

da quanto ho letto poi è relativamente facile risalire nel rank S, ancora da confermare ma sembra che per passare da C a S bastano un paio di gare dove fai il bravo bambino :chebotta:

Eric Starbuck
16-10-23, 11:09
si ma tu parlavi di danni e penalità. dovevano far scelgiere anceh per l'online i 3 "set" di regole del single:

1 - zero danni e zero penalità.
2 - danni estetici e penalità moderate.
3 - full danni e penalità massima per tagli o collisioni.

e a proposito di questo dovrebbero fare set simili anche per gli aiuti. così la gente va un po' a "mucchio" dove si trova meglio.

1- Full assist
2- assistenza media tipo TCS, ABS, EPS.
3- Zero assistenza.

tipo io sceglierei per l'online la 3 per le regole e la 2 per gli aiuti.

in single mi piace avere zero aiuti, ma metto anche la IA a metà della barra della difficoltà. online dove gareggi contro umani, vorrei avere un minimo di assistenza extra. (che poi ce l'hanno anche gli altri. boh. dovrei provare. )

CX3200
16-10-23, 11:19
si ma tu parlavi di danni e penalità. dovevano far scelgiere anceh per l'online i 3 "set" di regole del single:

1 - zero danni e zero penalità.
2 - danni estetici e penalità moderate.
3 - full danni e penalità massima per tagli o collisioni.

e a proposito di questo dovrebbero fare set simili anche per gli aiuti. così la gente va un po' a "mucchio" dove si trova meglio.

1- Full assist
2- assistenza media tipo TCS, ABS, EPS.
3- Zero assistenza.

tipo io sceglierei per l'online la 3 per le regole e la 2 per gli aiuti.

in single mi piace avere zero aiuti, ma metto anche la IA a metà della barra della difficoltà. online dove gareggi contro umani, vorrei avere un minimo di assistenza extra. (che poi ce l'hanno anche gli altri. boh. dovrei provare. )

è quello il problema, non lo sai :bua: che poi a vedere il comportamento delle macchine si può intuire però ecco vallo a sapere

tra l'altro ci sono aiuti che sono dei cheat in alcune occsasioni....per esempio ho beccato una gara online con nebbia fitta, non si vedeva una mazza, ma se metti la traiettoria a schermo ecco che hai un aiuto enorme, io ho lasciato senza che cmq conoscendo la pista riuscivi cmq a guidare ma rest aun caxxo di cheat :asd:

CX3200
18-10-23, 08:40
uscito un aggiornamento che risolve qualche problemino

https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/21899609294227-Forza-Motorsport-Update-1-0-Release-Notes-October-17-2023

in breve

Miglioramenti generali della stabilità con correzioni per vari casi di crash;
Risolto un problema che causava l'aumento dei livelli di nero quando si entrava e usciva dal menu video;
Risolto un problema per cui i giocatori perdevano i progressi di gioco continuando a giocare dopo il lancio di un nuovo aggiornamento;
Risolto un problema per cui a volte venivano utilizzate valutazioni di sicurezza e abilità del conducente errate per il matchmaking;
Risolto un problema per cui il controllo dell'auto non veniva restituito al giocatore all'uscita dai box nella modalità multigiocatore e all'inizio di una gara in single player nella modalità Gioco libero;
Risolto un problema che impediva ai giocatori di scaricare e salvare la livrea di un altro giocatore durante una pre-gara in multiplayer;
Risolto un problema per cui le combinazioni di tasti personalizzate per controller o tastiera non venivano salvate tra le sessioni di gioco;
Risolto un problema che impediva ai giocatori di scaricare l'impostazione di messa a punto personalizzata di un altro giocatore sfogliando una classifica;
La maggior parte delle componenti delle auto ora dovrebbero essere sbloccate all'interno di una singola serie della Coppa Builders;
Tassi di usura degli pneumatici da bagnato migliorati in condizioni in cui i livelli di umidità della pista sono moderati;
Gli pneumatici da bagnato si usureranno comunque rapidamente in condizioni asciutte o semiasciutte.

la modifica più importante è quella legata ai progressi di un veicolo, hanno abbassato i parametri per sbloccare i componenti, le mescole ad esempio prima si sbloccavano al lv11 o roba simile adesso dovrebbe essere al 3 e in genere dovresti sbloccare tutto già al lv 25 invece che al 50 come adesso :sisi:

Eric Starbuck
18-10-23, 08:50
la modifica più importante è quella legata ai progressi di un veicolo, hanno abbassato i parametri per sbloccare i componenti, le mescole ad esempio prima si sbloccavano al lv11 o roba simile adesso dovrebbe essere al 3 e in genere dovresti sbloccare tutto già al lv 25 invece che al 50 come adesso :sisi:

Finalmente! Fare tante gare con gli pneumatici del quarzo di fabbrica mi faceva sclerare ad ogni "inizio campionato".

Almeno ora ci sarà sta menata giusto per la prima gara o forse addirittura basta fare un po' di giri liberi oltre ai 3 che ti fa fare per arrivare al livello 3. vedo che spesso si fa 1 livello al giro all'inizio.

è già online l'aggiornamento? stasera ci provo a fare un giro. lo avevo sinceramente messo in pausa.

CX3200
18-10-23, 08:52
Finalmente! Fare tante gare con gli pneumatici del quarzo di fabbrica mi faceva sclerare ad ogni "inizio campionato".

Almeno ora ci sarà sta menata giusto per la prima gara o forse addirittura basta fare un po' di giri liberi oltre ai 3 che ti fa fare per arrivare al livello 3. vedo che spesso si fa 1 livello al giro all'inizio.

è già online l'aggiornamento? stasera ci provo a fare un giro. lo avevo sinceramente messo in pausa.

si, già ieri sera avevo acceso per altro e ho visto che stava scaricando l'aggiornamento :sisi:

Paco
30-10-23, 07:43
Qualche screen per non perdere totalmente fiducia nell'umanità, ci sono anche persone normale su forza :asd:

https://i.ibb.co/SXf9VFk/Immagine.png (https://ibb.co/SXf9VFk)

Questi due video invece sono molto ultili, configurazione pad e sopratutto setup

https://www.youtube.com/watch?v=kqECwe_xkCg

https://www.youtube.com/watch?v=6t4c-yuHgOE

CX3200
30-10-23, 09:07
ottimo, soprattutto quello per settare il pad, me lo studio subito :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=_uHpTx1S-9Y

consiglio anche questa guida che spiega bene ai principianti le basi del tuning, più che altro spiega come influisce ogni componente e come fare a trovare la propria configurazione :sisi: peccato che non ho mai voglia di mettermi li a farlo :asd:

cmq vedo un leggero peggioramento della comunity.....alla fine di ogni gara quelli senza penalità si contano sulle dita di una mano monca, gente con 10+ secondi di penalità cumulate e ti chiedi come possa essere li con te che sei un rank s :bua: o continuano a fare sali e scendi col rank o boh

ma ogni tanto entri in una lobby decente con l maggior parte dei piloti corretti e ti piange il cuore cambiare lobby ad ogni gara......ho notato però che a seconda dell'orario è più facile trovare persone corrette o stronzoni

a parte il problema giocatori, quello che devono correggere al più presto è la stabilità del gioco, sabato, in tutto il pomeriggio sono riuscito a fare 2 gare in croce, se non perdevi la connessione all'avvio gara, crashava il gioco .....soprattutto quando facevi un'ottima qualifica :bua:

Paco
30-10-23, 09:16
peccato che non ho mai voglia di mettermi li a farlo :asd:

Almeno le barre antirollio e il carico aerodinamico ti consiglio di modificarli, fanno una bella differenza

CX3200
30-10-23, 09:18
Almeno le barre antirollio e il carico aerodinamico ti consiglio di modificarli, fanno una bella differenza

ho scaricato una già fatta :asd:

è che sono proprio negato nel capire i problemi della macchina e intervenire di conseguenza, io mi adatto all'auto, ha le sospensioni rotte e tira a destra? sticaxxi più comodo girare a destra :asd: guido meglio in condizioni critiche :asd:

ci fosse una gara "guida sul bagnato con gomme d'asciutto" sarei sempre in testa :asd:

Eric Starbuck
06-11-23, 10:45
Ci ho riprovato nel weekend. niente. non è proprio il momento per me.

Non mi diverto e mi sembra di buttare il tempo.

hanno si cambiato il livello richiesto per cambiare le gomme, ma costano comunque una cifra esorbitante in "punti esperienza" non so se valga la pena mettere quelle, le sospensioni o il cambio.

forse se l'auto è molto lenta di fabbrica, tipo stavo facendo il campionato delle MX5, è più conveniente mettere il cambio accorciando i rapporti. ho fatto la gara di laguna seca ed ero praticamente sempre in terza. :lol: marce lunghissime di fabbrica. sono arrivato terzo ma i primi due non li avrei mai presi.

non so. forse dovrei rassegnarmi ad abbassare un altra tacca nella difficoltà IA. però non capisco perchè una gara la trovo facile, quella dopo difficile, quella dopo una cazzata, quella dopo impossibile... che sia davvero la mia capacità di guidare che cambia così tanto da un circuito all'altro?

c'è qualcosa di fondo che trovo "non soddisfacente".

ma vedo che voi vi siete concentrati subito sull'online, quindi magari non avete toccato la campagna.

Venom1905
06-11-23, 11:05

hanno si cambiato il livello richiesto per cambiare le gomme, ma costano comunque una cifra esorbitante in "punti esperienza" non so se valga la pena mettere quelle, le sospensioni o il cambio.

forse se l'auto è molto lenta di fabbrica, tipo stavo facendo il campionato delle MX5, è più conveniente mettere il cambio accorciando i rapporti. ho fatto la gara di laguna seca ed ero praticamente sempre in terza. :lol: marce lunghissime di fabbrica. sono arrivato terzo ma i primi due non li avrei mai presi.

non so. forse dovrei rassegnarmi ad abbassare un altra tacca nella difficoltà IA. però non capisco perchè una gara la trovo facile, quella dopo difficile, quella dopo una cazzata, quella dopo impossibile... che sia davvero la mia capacità di guidare che cambia così tanto da un circuito all'altro?

ma vedo che voi vi siete concentrati subito sull'online, quindi magari non avete toccato la campagna.

Il fatto di avere una difficoltà sbilannciata tra una gara e l'altra l'ho notato anche io...

L'idea del livello dell'auto per funzionare bene secondo me avrebbe avuto bisogno di una modalità carriera più rigida (difficoltà con due o tre preset al massimo, avversari anche loro con dei preset più definiti, ed una "narrazione" più presente). Tutte le variabili attuali (peronsalizzazione, drivatar, livello auto etc...) rendono la progressione molto più randomica e meno appagante

Govny
06-11-23, 14:18

ovvio che se hai una macchina molto veloce ma che nelle curve strette non tiene la corda, le prestazioni cambiano a seconda del circuito.
Il segreto più che nei potenziamenti sta nella messa a punto. Per esempio i rapporti del cambio devono essere molto diversi da circuito a circuito e quindi se vuoi avere il massimo devi impostarli bene nella fase di messa a punto. Comunque non so a che livello di di difficoltà lo giochi ma al livello 5 con tutti gli aiuti disattivati tranne il controllo di trazione, usando il pad e senza messa a punto riesco a vincere un po' ovunque, l'unico circuito che mi crea problemi è quello della virginia che dovrebbe essere bandito dalle competizioni automobilistiche per quanto fa schifo.

CX3200
06-11-23, 14:53
ovvio che se hai una macchina molto veloce ma che nelle curve strette non tiene la corda, le prestazioni cambiano a seconda del circuito.
Il segreto più che nei potenziamenti sta nella messa a punto. Per esempio i rapporti del cambio devono essere molto diversi da circuito a circuito e quindi se vuoi avere il massimo devi impostarli bene nella fase di messa a punto. Comunque non so a che livello di di difficoltà lo giochi ma al livello 5 con tutti gli aiuti disattivati tranne il controllo di trazione, usando il pad e senza messa a punto riesco a vincere un po' ovunque, l'unico circuito che mi crea problemi è quello della virginia che dovrebbe essere bandito dalle competizioni automobilistiche per quanto fa schifo.

tutto corretto, ma ancora più banalmente conoscere la pista fa tantissima differenza, ma non solo conoscere la pista, conoscere il comportamento di quella macchina in quella pista, sapere come prendere le curve e predisporsi per quella successiva.....contro le ia soprattutto fa una tutta la differenza del mondo, ci sono quelle curve veloci che tu puoi prendere a manetta dove invece le ia spingono sul freno :bua:

per quello mi fanno ridere chi critica la cosa dei giri di prova, quando in realtà sono fondamentali, soprattutto se sei alle prime armi o continui a cambiare auto

poi ci può stare che c'è una pista dove si gira meglio di altre, anche io ho le mie piste preferite e quelle dove proprio non riesco ad essere competitivo, la IA gira sempre uguale, siete voi che dovete migliorare in quella pista, quindi girate e girate :sisi:

dopo aver fatto pratica online, sono tornato a fare qualche campionato carriera e anche settando a 5/6 arrivo in testa già al primo giro, le piste ormai le faccio ad occhi chiuso :asd:

riguardo l'online, vedo un leggero miglioramento riguardo i giocatori pessimi, poi ormai so gestirli e un po' mi diverto :asd: però devono assolutamente sistemare la stabilità del gioco, nel weekend dovevo riavviare il gioco dopo ogni gara perché il gioco rimaneva bloccato nei caricamenti :facepalm: e non parliamo dei continui crash alla partenza, quello che fa strano è che mi capitava sempre con la stessa pista (tra l'altro quella dove ero sempre tra i primi 3 qualificati :chebotta: ) e leggendo in giro hanno problemi anche quelli con connessioni ottime quindi non può essere solo colpa mia.......alla lunga diventa veramente irrititante, anche perché butti mezz'ora di prove nel cesso ogni volta :bua:

Eric Starbuck
06-11-23, 15:46
Si certo. ho capito che i rapporti del cambio fanno tanto da una pista all'altra. il problema è che nella prima gara non puoi avere nulla da regolare o quasi, forse la pressione delle gomme e il bilanciamento dei freni tra anteriore e posteriore...

quindi magari la gara risulta difficile, poi sblocchi il cambio sportivo e la seconda gara diventa facilissima... o cose del genere.

per la difficoltà non so quanti livelli ci siano. la tengo al 75% della barra di selezione. non mi pare dia dei numeri.
Gioco senza aiuti tranne l'ABS. riesco a rilasciare il freno per non bloccare in inserimento... ma non riesco a non bloccare in staccata. invece senza controllo della trazione trovo più facile evitare di slittare. (anche se poi magari perdo secondi preziosi rispetto all'uso del TCS).

Govny
06-11-23, 17:14
per la difficoltà non so quanti livelli ci siano. la tengo al 75% della barra di selezione. non mi pare dia dei numeri.

come no?
va da 1 a 8.

Eric Starbuck
06-11-23, 18:13
ah. non ho notato numeri sulla barra. ieri ho abbassato di 1. stasera guardo a quanto è.

CX3200
08-11-23, 09:10

Il circuito della Virginia è quello nel prato di casa? Sai che a me non dispiace, soprattutto la prima metà del tracciato ha delle belle curve e un tratto a doppia s molto divertente, dove la maggior parte tocca il freno ma se preso a manetta permette dei recuperi enormi :D la seconda parte ha il problema della visibilità, guidi praticamente alla cieca :bua:

Tra un po' resettano le sfide online, c'è la gara. Con le formula '60, immagino già i bordelli :chebotta: anche perché le ho provate e sono abbastanza complicate da gestire senza aiuti :bua: sarà un death match :bua:

Eric Starbuck
08-11-23, 10:38
un tratto a doppia s molto divertente, dove la maggior parte tocca il freno ma se preso a manetta permette dei recuperi enormi :D

Ho notato che spesso nelle chicane strette con l'IA si recupera tantissimo. anche al mugello, prima del curvone finale, recupero parecchi secondi.

CX3200
08-11-23, 13:18
Vabbè la ia ha paura delle curve, appena la strada ha una leggerissima angolazione, nemmeno una curva vera e propria, va giù di freno :lol:

CX3200
09-11-23, 10:38
La formula '60 è BELLIFFIMA!! :D

Anche giocando con la messa a punto scivola che è un piacere e costringe a guidare con uno stile diverso, bisogna anticipare molto le curve lasciando che la macchina vada in leggera derapata e accarezzi il cordolo...... Adoro tantissimo, è proprio il mio stile di guida :lol:

Certo consuma le gomme che è un piacere, devo capire se riesco a limitare un po' il problema

Se siete dotati di pollice opponibile, non dico il podio ma un ottimo piazzamento lo fate easy, fino adesso sono sempre partito tra i primi 3 e finisco quasi sempre sul podio, anche finendo ultimo si recuperano posizioni facilmente, la maggior parte dei giocatori non le tieni in strada :lol: .... Stranamente ho trovato pochissimi pirati, i contatti sono quasi sempre errori, anche io ho sbagliato un paio di frenate :bua:

Sono anche stato fortunato, c'è un modello americano, quindi la mia sfida di usare solo auto americane online continua :asd:

Govny
09-11-23, 19:31
La formula '60 è BELLIFFIMA!! :D

Anche giocando con la messa a punto scivola che è un piacere e costringe a guidare con uno stile diverso, bisogna anticipare molto le curve lasciando che la macchina vada in leggera derapata e accarezzi il cordolo...... Adoro tantissimo, è proprio il mio stile di guida :lol:

Certo consuma le gomme che è un piacere, devo capire se riesco a limitare un po' il problema

Se siete dotati di pollice opponibile, non dico il podio ma un ottimo piazzamento lo fate easy, fino adesso sono sempre partito tra i primi 3 e finisco quasi sempre sul podio, anche finendo ultimo si recuperano posizioni facilmente, la maggior parte dei giocatori non le tieni in strada :lol: .... Stranamente ho trovato pochissimi pirati, i contatti sono quasi sempre errori, anche io ho sbagliato un paio di frenate :bua:

Sono anche stato fortunato, c'è un modello americano, quindi la mia sfida di usare solo auto americane online continua :asd:

sarebbe ancora meglio se mettessero almeno un paio di circuiti storici tipo monza, silverstone o meglio ancora rouen.

Paco
09-11-23, 20:14
Provato anche io le formula 60, me le aspettavo moooolto più difficili da guidare, sembra quasi ci sia il controllo di trazione, all'inizio il feeling è strano ma una volta presa la mano ci si diverte un sacco, peccato solo il consumo gomme, davvero esagerato

CX3200
09-11-23, 20:23
Provato anche io le formula 60, me le aspettavo moooolto più difficili da guidare, sembra quasi ci sia il controllo di trazione, all'inizio il feeling è strano ma una volta presa la mano ci si diverte un sacco, peccato solo il consumo gomme, davvero esagerato

si il consumo gomme è un problema, non capisco se dipenda dal fatto che si usano quelle standard, del continuo slittare o delle derapate......però spinge a giocare bene con i pit stop, ogni uscita di strada poi sbrindella ulteriormente le gomme :asd: dannatamente divertente

Paco
11-11-23, 21:36
Formula 60 e lime rock che combo assassina :rotfl:
undici ritirati e solo quattro piloti a pieni giri...

https://i.ibb.co/phRbSbK/Forza-Motorsport-11-11-2023-21-01-05.png (https://ibb.co/Z2YG0Gg)

Govny
12-11-23, 00:08
delle formula 60 la ferrari e la eagle sono le uniche che si riescono a guidare in scioltezza, con le altre sembra di guidare sulle uova, il gas va dosato con il contagocce.

CX3200
12-11-23, 09:19
Mai andato così tanto a podio :asd: le uniche volte che non salgo è quando parto dalle retrovie perché non ho avuto tempo di qualificarmi e arrivo cmq tra i primi 5 :asd:

Al primo giro senza troppa fatica recuperi 10 posizioni, la gente è proprio impedita con queste auto, troppo abituati con le gt che sono incollate al terreno e li vedi che tentano di fare le curve normalmente :asd:

- - - Aggiornato - - -

Formula 60 e lime rock che combo assassina :rotfl:
undici ritirati e solo quattro piloti a pieni giri...

https://i.ibb.co/phRbSbK/Forza-Motorsport-11-11-2023-21-01-05.png (https://ibb.co/Z2YG0Gg)

Purtroppo il grosso di quei ritiri sarà causati da cadute di rete :bua: il gioco ha enormi problemi di stabilità, si lamenta gente che ha ottime connessioni, io ho hna media di 1 crash ogni 3 gare :bua:...... L'ultima mi ha sbattuto fuori a 2 metri dal traguardo, quando ero 2 dopo una mega rimonta :chebotta:

CX3200
12-11-23, 09:24
delle formula 60 la ferrari e la eagle sono le uniche che si riescono a guidare in scioltezza, con le altre sembra di guidare sulle uova, il gas va dosato con il contagocce.

Eppure la eagle non la sceglie praticamente nessuno, sono quasi sempre l'unico nella lobby, tutti con l'honda o McLaren :bua:

Io devo capire come gestire le gomme, io vedo gente che riesce a fare almeno un giro completo in più di me e non riesco a capire come diamine facciano :bua: con la messa a punto ho migliorato parecchio ma ancora mi mangia le gomme che è un piacere

CX3200
14-11-23, 21:03
Oggi è arrivata la tanto attesa mega patch, che le varie cose dovrebbe risolvere il problema di stabilità ecc

Stasera ho provato a giocare, per adesso funziona tutto come prima, vediamo se rimane stabile

Quello che ho notato, sono le formula '60 che mi sembrano più docili, sarà impressione mia boh, ma slittano molto meno e ho le stesse impostazioni di prima...... Provate voi e ditemi il vostro parere :sisi:
Più vhe altro mi sembra che siano andati a toccare le gomme, la macchina ha più aderenza specialmente con gomme usurate, oppure sono io ad essere troppo bravo :fag:

Govny
14-11-23, 21:21
patch del 14 ma i nuovi eventi e le auto sono disponibili dal 16, mah!
comunque non capisco come si fa a dire che questo gioco è brutto!

CX3200
14-11-23, 22:30

Mi sa che perché coincide col cambio di eventi programmato, avranno voluto lasciare com'è e aggiornare tutto in blocco :sisi:

Cmq mi esalta il campionato con el vecchie glorie le mans, non sarà come la formula '60 ma confido in un po' di divertimento :D

CX3200
15-11-23, 05:30

Diciamo che il grosso delle critiche sono per la campagna un po' scialba (e non hanno tutti i torti, io praticamente l'ho abbandonata subito, veramente noiosa)

Ma soprattutto per i molti problemi, bug ecc che lo affliggono, nella campagna c'è gente che non riesce a proseguire perché non salva i progressi e tocca rifare lo stesso campionato più volte (anche a me è successo di dover rifare qualche gara) on-line si impianta in qualche schermata di caricamento (non osare cambiare assetto nelle prove perché si impianta tutto una volta su 3 :bua:) ti butta fuori alla partenza o crasha tutto

Ci sono stati dei giorni che non sono riuscito a fare una gara che fosse una e volevo lanciare la console fuori dalla finestra :bua: speriamo che qualcosina risolvano, anche se dalla prima occhiata su reddit sembra che la cosa sia pure peggiorata per molti :chebotta:

L'ennesimo caso di gioco uscito in versione beta, cyberpunk non ha insegnato niente :bua:

Govny
15-11-23, 11:52
Diciamo che il grosso delle critiche sono per la campagna un po' scialba (e non hanno tutti i torti, io praticamente l'ho abbandonata subito, veramente noiosa)

Ma soprattutto per i molti problemi, bug ecc che lo affliggono, nella campagna c'è gente che non riesce a proseguire perché non salva i progressi e tocca rifare lo stesso campionato più volte (anche a me è successo di dover rifare qualche gara) on-line si impianta in qualche schermata di caricamento (non osare cambiare assetto nelle prove perché si impianta tutto una volta su 3 :bua:) ti butta fuori alla partenza o crasha tutto

Ci sono stati dei giorni che non sono riuscito a fare una gara che fosse una e volevo lanciare la console fuori dalla finestra :bua: speriamo che qualcosina risolvano, anche se dalla prima occhiata su reddit sembra che la cosa sia pure peggiorata per molti :chebotta:

L'ennesimo caso di gioco uscito in versione beta, cyberpunk non ha insegnato niente :bua:

io gioco su PC e questi problemi non li ho riscontrati.
Comunque ho provato la mclaren anni 60 ed effettivamente ora riesco a gestirla molto meglio in accelerazione.
Ieri ho fatto una gara multy di 33 giri con la eagle nell'ovale di Eaglerock e mi sono quasi esaltato. sono partito ultimo perchè non avevo fatto le prove, con 24 giocatori ho lasciato che gli altri si fogassero e poi ho cominciato a rimontare un po' alla volta fino ad arrivare sesto. Non è stato facile evitare tutti gli incidenti, ma alla fine ho recuperato 18 posizioni e ho pure sbloccato l'obiettivo, che ritenevo impossibile, di recuperare 12 posizioni in una partita multyplayer.

CX3200
15-11-23, 12:09
io gioco su PC e questi problemi non li ho riscontrati.
Comunque ho provato la mclaren anni 60 ed effettivamente ora riesco a gestirla molto meglio in accelerazione.
Ieri ho fatto una gara multy di 33 giri con la eagle nell'ovale di Eaglerock e mi sono quasi esaltato. sono partito ultimo perchè non avevo fatto le prove, con 24 giocatori ho lasciato che gli altri si fogassero e poi ho cominciato a rimontare un po' alla volta fino ad arrivare sesto. Non è stato facile evitare tutti gli incidenti, ma alla fine ho recuperato 18 posizioni e ho pure sbloccato l'obiettivo, che ritenevo impossibile, di recuperare 12 posizioni in una partita multyplayer.

Hai avuto culo :asd: fatti un giro in rete, perché i problemi sono tanti e ben noti, infatti erano nelle note della patch e turn10 ha detto chiaramente si essere al lavoro per correggerli

Su reddit aprono un topic al minuto per i vari problemi (e sempre gli stessi) :bua: pc o console, anzi su pc sembrano avere più problemi

Partire dal fondo ha i suoi vantaggi, nelle altre categorie, oramai saltavo le qualifiche apposta per partire in fondo e non essere buttato fuori alla prima curva :asd: una decina di posizioni le recuperavo sempre easy :asd:

Con le formula '60 invece sono fisso sul secondo gradino del podio :bua: posso prendere la residenza :asd: se parto in pole succede sempre qualcosa che mi fa perdere la posizione (o mi sbattono fuori, o sbaglio io la strategia ai box... O mi crasha il gioco) se parto in fondo recupero, ma al massimo arrivo secondo, uffi :asd:

Govny
15-11-23, 14:31
Hai avuto culo :asd: fatti un giro in rete, perché i problemi sono tanti e ben noti, infatti erano nelle note della patch e turn10 ha detto chiaramente si essere al lavoro per correggerli

Su reddit aprono un topic al minuto per i vari problemi (e sempre gli stessi) :bua: pc o console, anzi su pc sembrano avere più problemi

In rete senti solo quelli che si lamentano, che sono un'esigua minoranza ma fanno un sacco di rumore.

CX3200
15-11-23, 15:22
In rete senti solo quelli che si lamentano, che sono un'esigua minoranza ma fanno un sacco di rumore.

Vero, ma c'è sempre un fondo di verità e qui i problemi sono un dato di fatto riconosciuti da turn10 stessa

Li vivo di persona sti problemi, soprattutto le disconnessioni e crash

CX3200
17-11-23, 07:48
domanda per chi sta affrontando le gare online con le classiche di lemans.......è normale che non si possano sbloccare le messe a punto?

so benissimo che le auto vengono depotenziate per livellarle, come sempre nelle gare specs, però se monto i componenti da gara mi dava la possibilità di modficare l'assetto, anche solo cambiare i rapporti, altezza da terra ecc, ma qui anche montandoli trovo tutto bloccato

volevo capire se è giusto o sbaglio io qualcosa :uhm:

Govny
17-11-23, 21:19
non saprei, quella serie l'ho provata e non mi piace per niente.
Ora mi sto concentrando sulle turing e dopo aver scoperto che l'audi è l'auto migliore e che senza la messa a punto non sei competitivo, ora riesco a giocarmela con i primi.
Le GT3 le ho abbandonate quando ho visto gente che gira 5 o 6 secondi più forte di me.

Paco
17-11-23, 22:05
domanda per chi sta affrontando le gare online con le classiche di lemans.......è normale che non si possano sbloccare le messe a punto?

so benissimo che le auto vengono depotenziate per livellarle, come sempre nelle gare specs, però se monto i componenti da gara mi dava la possibilità di modficare l'assetto, anche solo cambiare i rapporti, altezza da terra ecc, ma qui anche montandoli trovo tutto bloccato

volevo capire se è giusto o sbaglio io qualcosa :uhm:

Non so se sia normale ma pare ci sia un bug sull'usara delle gomme di queste macchine:

DB4
E - Type
Ferrari 500 Mondail
D - Type
53 Maserati
Shelby Cobra (Non Daytona)

a lime rock ho visto una e-type fare tutta la gara senza pit, cosa impossibile con la 250 gto per esempio

CX3200
17-11-23, 22:48
Non so se sia normale ma pare ci sia un bug sull'usara delle gomme di queste macchine:

DB4
E - Type
Ferrari 500 Mondail
D - Type
53 Maserati
Shelby Cobra (Non Daytona)

a lime rock ho visto una e-type fare tutta la gara senza pit, cosa impossibile con la 250 gto per esempio

Si, letto anche io, quello e il fatto che la Jaguar è praticamente inarrestabile mi hanno convinto ad abbandonare la serie, peccato aveva del potenziale

Mi sono buttato nella open classe B, almeno c'è più libertà, vero quella stramaledetta mx5 è sempre in mezzo alle balle, ma la potenza dei motori americani danno filo da torcere :snob:

CX3200
17-11-23, 22:59
non saprei, quella serie l'ho provata e non mi piace per niente.
Ora mi sto concentrando sulle turing e dopo aver scoperto che l'audi è l'auto migliore e che senza la messa a punto non sei competitivo, ora riesco a giocarmela con i primi.
Le GT3 le ho abbandonate quando ho visto gente che gira 5 o 6 secondi più forte di me.

Che odio le auto meta, mi viene l'orticaria ad usarle :asd: io scelgo col cuore :snob: e che soddisfazione quando le batto col mio scassone americano :rullezza:

Nelle GT3 con la corvette ottengo dei buoni risultati :sisi: e le mie messe a punto fanno cagare :asd:

Govny
17-11-23, 22:59
Nell'open ci sono troppe differenze tra le auto, io preferisco le serie ufficiali. Mi sto concentrando sulla classe turing e devo dire che le gare sono bellissime (queste macchine sono dei piccoli mostri). Nell'ultima, tirata fino all'ultima curva, sono arrivato terzo per un soffio. Comunque ci sono dei corridori davvero forti, non me l'aspettavo, soprattutto tenuto conto del fatto che il gioco è uscito da poco ed è considerato poco simulativo (non lo è).

CX3200
17-11-23, 23:08
Nell'open ci sono troppe differenze tra le auto, io preferisco le serie ufficiali. Mi sto concentrando sulla classe turing e devo dire che le gare sono bellissime (queste macchine sono dei piccoli mostri). Nell'ultima, tirata fino all'ultima curva, sono arrivato terzo per un soffio. Comunque ci sono dei corridori davvero forti, non me l'aspettavo, soprattutto tenuto conto del fatto che il gioco è uscito da poco ed è considerato poco simulativo (non lo è).

Il bello è anche quello, è più difficile trovare l'auto meta/op e giocando con la messa a punto puoi recuperare il gap, adesso sto livellando un po' di auto per trovare la quadra

Avere come limite (è una sfida che mi sono imposto da solo perché sono malato di mente :asd:) l'uso esclusivo di auto americane mi semplifica molto la vita :asd: e hanno il vantaggio di essere immuni alle spontonate, soprattutto se arrivano da delle macchinette giapponesi :asd3:

Cmq mi piacciono anche le serie ufficiali, un giretto con le gt lo faccio sempre volentieri, hanno un bel mix tra potenza e tenuta :sisi:

La formula '60 che te lo dico a fare era stramaledettamente divertente spero che ritorni presto perché ci ho lasciato un pezzo di cuore, grazie a lei sono salito al livello 4800 e spicci :asd:

Govny
17-11-23, 23:42
Il bello è anche quello, è più difficile trovare l'auto meta/op e giocando con la messa a punto puoi recuperare il gap, adesso sto livellando un po' di auto per trovare la quadra

in realtà l'audi non è op, le prestazioni sono molto simili, nelle gare vedo che se la gioca con la Lynk e la mercedes e ogni tanto anche altre macchine si vedono nei primi posti. counqe di quelle che ho provato l'audi è quella che riesco a guidare meglio e per la quale ho trovato un set up con cui riesco a essere veloce.

- - - Aggiornato - - -

La formula '60 che te lo dico a fare era stramaledettamente divertente spero che ritorni presto perché ci ho lasciato un pezzo di cuore, grazie a lei sono salito al livello 4800 e spicci :asd:

sì, ma devono mettere i ciruiti storici.

CX3200
18-11-23, 09:56
in realtà l'audi non è op, le prestazioni sono molto simili, nelle gare vedo che se la gioca con la Lynk e la mercedes e ogni tanto anche altre macchine si vedono nei primi posti. counqe di quelle che ho provato l'audi è quella che riesco a guidare meglio e per la quale ho trovato un set up con cui riesco a essere veloce.

.

No certo, parlavo in generale :D...... Per dire nella classe D tutti con quella cavolo di mazda mx5, che noia, ho trovato lobby dove un buon 80% con la mx5 :rotfl: e io li sul podio con la mia pontiac trans am 8)

Nella Touring se non ricordo male, la meta è la golf.... Anche se non la faccio da un po', non mi piace troppo quella classe, preferisco le gt :sisi:

Govny
18-11-23, 11:00
Nella Touring se non ricordo male, la meta è la golf.... Anche se non la faccio da un po', non mi piace troppo quella classe, preferisco le gt :sisi:

l'ho sentito anche io però io l'ho provata e non riesco a fare i tempi che faccio con l'audi.

CX3200
23-11-23, 09:28
Cmq sono ufficialmente degli idioti

Questa settimana negli eventi aperti multy hanno messo la classe x, già sono partite le lamentele dei giocatori (me compreso) per un paio di semplici motivi, troppa gente che non è capace di guidare unito all'attuale sistema di penalità brrr...... Ma la critica maggiore è per il fatto che con una leggera modifica si potevano usare le due auto f1 in classe x, rendendo inutili tutti gli altri veicoli di classe x

Cosa hanno fatto per risolvere? Hanno lasciato solo le auto di f1 disponibili per l'evento :rotfl: :rotfl: di fatto è diventato un evento spec :rotfl: :rotfl:

Govny
13-12-23, 16:40
Oggi mi sono ricordato che avevo comprato assetto corsa competizione e messo da parte in attesa di avere un buon volante. Così ho provato a fare qualche gara con le GT3. Devo dire che stranamente le trovo più facili da guidare rispetto a Forza, inoltre ho fatto due gare online e non sono riuscito ad andare oltre la prima curva. In entrambi i casi sono stato speronato da completi idioti, con la differenza che in ACC la gara finisce lì in quanto con i danni attivati l'auto diventa inguidabile.

CX3200
13-12-23, 22:35
Oggi mi sono ricordato che avevo comprato assetto corsa competizione e messo da parte in attesa di avere un buon volante. Così ho provato a fare qualche gara con le GT3. Devo dire che stranamente le trovo più facili da guidare rispetto a Forza, inoltre ho fatto due gare online e non sono riuscito ad andare oltre la prima curva. In entrambi i casi sono stato speronato da completi idioti, con la differenza che in ACC la gara finisce lì in quanto con i danni attivati l'auto diventa inguidabile.

In forza però ti saresti preso una penalità per aver osato infastidire quel povero giocatore :snob:

Cmq ieri c'è stata la terza grossa patch, che DOVREBBE sistemare alcune cose, speriamo, il sistema di penalità però continua a rimanere atroce è i dementi continuano ad affollare le lobby :bua:

Adesso ci sono quelli che inchiodano sul traguardo per farti prendere la penalità, una è riuscito a fregarmi così :facepalm: zio cane il nervoso

Paco
18-01-24, 21:11
E' tornata la Formula Mazda :rullezza:
Vittoria partendo dal fondo sotto l'acqua troppo divertente
https://i.ibb.co/Rh1QbcR/Forza-Motorsport-18-01-2024-21-02-31.png (https://ibb.co/Rh1QbcR)

E' iniziata anche la terza fase della sfida logitech, nella seconda ho mancato la qualificazione di 5 decimi, in questa al momento mi manca un decimo ma è appena iniziata...

CX3200
18-01-24, 21:57
Nun me piace la formula mazda, non posso guidare auto made in USA :tsk:

Le glorie di lemans erano più divertenti :snob: ma aspetto con ansia il ritorno delle formula '60 :vojo:

Paco
25-01-24, 19:04
Per festeggiare il fatto che la formula mazda è diventata una serie fissa ho deciso di farmi una livrea, non avevo mai usato l'editor è davvero tanta roba!

https://i.ibb.co/Cwd4WQN/Forza-Motorsport-25-01-2024-12-14-52.png (https://ibb.co/Cwd4WQN)

Govny
25-01-24, 20:58
Per festeggiare il fatto che la formula mazda è diventata una serie fissa ho deciso di farmi una livrea, non avevo mai usato l'editor è davvero tanta roba!

https://i.ibb.co/Cwd4WQN/Forza-Motorsport-25-01-2024-12-14-52.png (https://ibb.co/Cwd4WQN)

non molto intuitivo però

CX3200
26-01-24, 10:53
L'editor di livree è lo stesso dei forza horizon, mi sembra che sia così fin dal primo fh cmq è presente da svariati anni...... Anzi rispetto al solito è pure peggiorato, mancano alcune features, anche banali che non capisco perché toglierle boh

Un esempio in fh le forme/figure che aggiungi potevi scegliere tra i colori anche i colori speciali, qui no puoi usare solo i colori base, cosa che ampliava enormemente le possibilità di personalizzazione