PDA

Visualizza Versione Completa : Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mezzo



BodyKnight
15-01-16, 22:47
perchè la biondina trovasse il suo merda di esercito.


E' evidente che nelle prima stagione hanno bruciato decine di milioni, in ogni episodio c'erano TUTTI i personaggi principali, e la roba aveva decisamente più ritmo. Con la Seconda sono sistematicamente andati al risparmio. La terza sembra almeno reggere il ritmo. Bhà, vediamo se arrivo alla fine della quinta.

Ah ecco, cavalli morti e tette al vento si mantengono più o meno costanti. :raffag:

Ginzo
15-01-16, 22:49
La quinta hanno risparmiato solo sugli sceneggiatori di qualità, tranquillo.

Austin Punisher
15-01-16, 22:58
tranquillo, dopo raggiungono i libri e dovranno inventarsi cose, quindi il tutto probabilmnte andrà a meretrici

Il_Chico
15-01-16, 23:00
tranquillo, dopo raggiungono i libri e dovranno inventarsi cose, quindi il tutto probabilmnte andrà a meretrici

Sicuramente XD

Dying
15-01-16, 23:02
Intanto finisci la terza, poi torna qua

Austin Punisher
15-01-16, 23:09
https://media.giphy.com/media/MJ0sxcBzT3mTu/giphy.gif

Mammaoca
15-01-16, 23:11
Belllamerdah il trono di spade

pasquaz
15-01-16, 23:37
alla quinta stagione dirai: "ma chi ca**o me l'ha fatto fare di vedere sta stron*ata?"

Ginzo
15-01-16, 23:38
Belllamerdah il trono di spade

La serie tv è una cosa, sia ben chiaro. I libri sono da sborra.

Mammaoca
15-01-16, 23:43
La serie tv è una cosa, sia ben chiaro. I libri sono da sborra.


Il primo assolutamente un capolavoro, dopo è un calando pure quelli.

Ginzo
15-01-16, 23:46
Il primo assolutamente un capolavoro, dopo è un calando pure quelli.

Secondo me no. Ma de gustibus.

Gilgamesh
16-01-16, 00:21
I libri sono già brodo allungato, nella serie allungano ancora di più finché nelle ultime stagioni è praticamente in concentrazione omeopatica

Dr Casa
16-01-16, 00:21
Iniziato la quinta questa settimana,son quasi in pari. Mi sembra un po' in calo.

Dying
16-01-16, 00:58
La 5a è decisamente trascurabile, purtroppo

Frigg
16-01-16, 01:01
però ci sono delle belle tette

Absint
16-01-16, 01:13
La 5a è l'unica davvero calante, tranne per il finalone bottarone

BodyKnight
18-01-16, 22:08
Stagione 4.

Hanno cambiato un attore. Ho guardato per 5 minuti sto tizio e non capivo da dove cazzo fosse saltato fuori.

Gilgamesh
18-01-16, 23:18
Non solo è pieno di personaggi buttati lì senza introduzione o niente (tipo rickon nella prima stagione) ma cambiano pure gli attori :asd:

Dying
18-01-16, 23:29
Che c'era da introdurre di Rickon nella prima serie? E lo chiedo da lettore dei libri

Zaknafein
18-01-16, 23:31
La serie non è male, ma tira fuori troppe robe dal nulla (per ovvi motivi).

I libri belli, ma gli ultimi due mi hanno un po' smaronato. E la parte di Danycosa mi annoia ed è tirata alle lunghe in modo estenuante.

Zero/2
18-01-16, 23:32
la parte di Daenerys ha letteralmente affossato la saga :chebotta:

Calculon
18-01-16, 23:34
La quinta hanno risparmiato solo sugli sceneggiatori di qualità, tranquillo.
E pure sulle tette

Inviato da Tapatalk

Austin Punisher
18-01-16, 23:45
per le tette hanno avuto casini allucinanti per la scena dello "stupro" e pare che adesso terranno un profilo più basso, ho sentito (si, ai muricani prostitute, sodomia, sangue, mutilazioni, evirazioni, sgozzamenti, massacri di infanti va tutto bene un rapporto forzato sono andati in rage).

Conte Zero
19-01-16, 01:01
Partito con enturiasmo con i libri, al terzo ho mollato. Due coglioni come i plinti di un viadotto autostradale.

Mammaoca
19-01-16, 08:36
Partito con enturiasmo con i libri, al terzo ho mollato. Due coglioni come i plinti di un viadotto autostradale.

This,con la differenza che mi continuo a fare del male ogni volta.
Tanto per fortuna i libri escono una volta ogni sei gozziliardi di anni

mila il bello
19-01-16, 08:45
tanto Martincoso morirà prima di aver completato la saga e diranno che è stato solo il sogno di un bambino che voleva essere una temibile regina dei draghi

Calculon
19-01-16, 09:35
Martin morirà e la serie finirà peggio di come è iniziata

Francio
19-01-16, 10:01
L'unica cosa che mi garba di questa serie è la biondina che esce robe

BodyKnight
19-01-16, 10:53
NON SPOILERATE DIOBBONO. METTETE LE TAG SPOILER

VIAMMAZZO​

Zaknafein
19-01-16, 11:01
Eh ma anche te, apri un topic del genere, lo sai che poi arrivano gli spoiler :bua:

Skywolf
19-01-16, 11:03
NON SPOILERATE DIOBBONO. METTETE LE TAG SPOILER

VIAMMAZZO​



a me piace fino a quando non muore coso



:fag:

Calculon
19-01-16, 11:27
a me piace fino a quando non muore coso



:fag:
Già, era il migliore...

Morghel
19-01-16, 11:27
Game of thrones mi piace che ci sono le donne nude ogni tanto :sisi:

Suoranna
19-01-16, 11:39
Allo stupro della scema ho esultato che nemmeno al derby di Boselli :caffe:

Ptaah
19-01-16, 13:11
A me la quinta stagione è piaciuta tantissimo, l'unica veramente sottotono era proprio la prima, che dovevano ancora iniziare le guerre vere e proprie.
Poi molta gente è rimasta delusa secondo me perché la quarta era da sborra totale e finora la migliore, quindi si erano abituati a standard troppo alti.

Non ho letto i libri però.

Raist²
19-01-16, 13:15
letto il primo libro. bello. ma veramente sbaglia troppo i ritmi.
succede un cazzo per 600 pagine. poi nelle ultime guerra e draghi.

forse è meglio la serie tv? per la prima volta nella storia?

Frigg
19-01-16, 13:18
letto il primo libro. bello. ma veramente sbaglia troppo i ritmi.
succede un cazzo per 600 pagine. poi nelle ultime guerra e draghi.

forse è meglio la serie tv? per la prima volta nella storia?
il brodo allungato c'è in entrambe

PistoneViaggiatore
19-01-16, 13:20
Che poi SCENA DI STUPRO.

Allora la bambina a foco ? Cioè ma bo.

Stupro cosa, che Sansa se vede che non voleva altro dai.

Anzi me la aspettavo più dura come scena.

Calculon
19-01-16, 13:22
Non era stupro, era dovere coniugale :snob:

Frigg
19-01-16, 13:23
si gli muricani sono inqualificabili:asd:

Austin Punisher
19-01-16, 13:32
che poi a conti fatti manco è la prima volta che nel primo libro quello che fa kal drogo a daenrys è praticamente la stessa cosa, anzi se non sbaglio parte diretto in teh ass.Che poi a lei finisca per piacere e ci si innamori è un altro discorso :asd:

Spyro23
19-01-16, 13:34
A me la quinta stagione è piaciuta tantissimo, l'unica veramente sottotono era proprio la prima, che dovevano ancora iniziare le guerre vere e proprie.
Poi molta gente è rimasta delusa secondo me perché la quarta era da sborra totale e finora la migliore, quindi si erano abituati a standard troppo alti.

Non ho letto i libri però.
La prima un po' lenta!

Io ho letto i libri fino al quarto, poi mi sono stufato. A giorni spero di avere tempo per ricominciare.

Avete provato il gioco da tavola? Una figata

Raist²
19-01-16, 13:39
il brodo allungato c'è in entrambe


cmq la cosa che fa un po' ridere è che tipo....
Normalmente nei libri quando succede qualcosa di importante lo si descrive bene.
La morte di harry potter piuttosto che il salvataggio di un certo personaggio...
Insomma lo si vuol comunicare bene al lettore...

Per tutto il libro si dilunga in cose tutto sommato minori. Costruisce l'universo ok...

Poi tipo
Robb ha catturato Jaime. /Fine

Manco spiega la battaglia. E' tornato col prigioniero evviva :asd:

Un po' come se in due righe "harry potter ha sconfitto voldemort" fin

PistoneViaggiatore
19-01-16, 13:39
che poi a conti fatti manco è la prima volta che nel primo libro quello che fa kal drogo a daenrys è praticamente la stessa cosa, anzi se non sbaglio parte diretto in teh ass.Che poi a lei finisca per piacere e ci si innamori è un altro discorso :asd:



Ebbravo.

Che poi gli americani, che cazzo, gli americani!

Gilgamesh
19-01-16, 13:52
letto il primo libro. bello. ma veramente sbaglia troppo i ritmi.
succede un cazzo per 600 pagine. poi nelle ultime guerra e draghi.

forse è meglio la serie tv? per la prima volta nella storia?
Quasi tutti i libri sono così. In particolare gli ultimi 2. In ogni capitolo non succede un cazzo fino all'ultimo paragrafo dove c'è un cliffhanger. Poi il capitolo successivo parte dopo che l'azione si è conclusa e spiega cos'è successo. E avanti così fino alla fine del libro, che finisce a sua volta in un cliffhanger che viene risolto, sempre in flashback, all'inizio del libro seguente.
Es. capitolo su un personaggio, passa tutto il tempo a parlare di cose inutili o a descrivere i suoi pensieri, alla fine del capitolo si trova davanti qualcuno che lo minaccia. Fine del capitolo. In quello dopo è già passato del tempo e viene raccontato nelle prime righe come sono andate le cose, poi di nuovo il nulla fino al cliffhanger finale e così all'infinito

Velax
19-01-16, 13:55
cmq la cosa che fa un po' ridere è che tipo....
Normalmente nei libri quando succede qualcosa di importante lo si descrive bene.
La morte di harry potter piuttosto che il salvataggio di un certo personaggio...
Insomma lo si vuol comunicare bene al lettore...

Per tutto il libro si dilunga in cose tutto sommato minori. Costruisce l'universo ok...

Poi tipo
Robb ha catturato Jaime. /Fine

Manco spiega la battaglia. E' tornato col prigioniero evviva :asd:

Un po' come se in due righe "harry potter ha sconfitto voldemort" fin

Come nella prima stagione che
il re schiatta perchè un cinghiale lo ferisce

Liquidato in 30 secondi di scena

Raist²
19-01-16, 13:57
Strana tecnica di narrazione.
Evidentemente paga, visto il successo.

Kordian
19-01-16, 14:00
La serie tv è una cosa, sia ben chiaro. I libri sono da sborra.Anche i libri jumpano lo sharko in realtà.
Questo perchè il vecchio panzone erotomane ha infilato tanta di quella roba che fatica pure lui a starci dietro in maniera coerente. E non pago di ciò ha pensato di mettere dentro altri omini, giusto per compensare il fatto che buona metà è schiattata nei libri precedenti. Oltre al fatto che è lento e si vede che ormai gli fregancazzo e vuole solo godersi i miliardi con bamba e zoccole di lusso.

Moloch
19-01-16, 14:12
comunque erikson è dieci spanne superiore a martin come stile, fantasia, coerenza, serietà


:fag:

Dying
19-01-16, 14:16
Bè, nella prima stagione la cosa peggiore a mio avviso è stata la battaglia in cui tyrion NEL LIBRO si scopre disposto ad uccidere per salvarsi la pelle, buttato in avanguardia accanto alle truppe de La montagna, mentre NEL SERIAL prende una botta in testa e non partecipa mai a una battaglia che visivamente sarebbe stata stupenda

Zaknafein
19-01-16, 14:20
forse è meglio la serie tv? per la prima volta nella storia?
No dai :asd:
La serie è anche bellina, e non sono il più grande fan dei libri, però proprio no :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque la cosa del liquidare in 30 secondi la scena a me piace :look:

Cioè, mi piace il fatto che anche il zomgking che una volta era figo ora sia un panzone e muore da idiota perchè è un cojone. Imho rende un po' più reale la faccenda. (no spoiler dai, succede dopo 3 pagine/puntate).
Anche perchè le parti un po' più fantasy del libro sono quelle peggiori :bua:

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo, proprio il fatto che alcune scene vengano liquidate in 30 righe è quello rende molti pezzi interessanti e alcuni colpi di scena particolarmente riusciti.

Brodo
19-01-16, 14:24
Stupro cosa, che Sansa se vede che non voleva altro dai.



Gia.. era vestita troppo provocante.. la laida

Kordian
19-01-16, 14:25
Bè, nella prima stagione la cosa peggiore a mio avviso è stata la battaglia in cui tyrion NEL LIBRO si scopre disposto ad uccidere per salvarsi la pelle, buttato in avanguardia accanto alle truppe de La montagna, mentre NEL SERIAL prende una botta in testa e non partecipa mai a una battaglia che visivamente sarebbe stata stupendaLe battaglie nella prima e seconda stagione mi pare che in generale sono rese mostrando alcuni omini armati che corrono e urlano o poco più. Mi sa che il budget per inscenare una battaglia non c'era :uhm:

però, più avanti...

con la battaglia delle acque (nere? verdi? non ricordo il colore :bua: ) o con l'assalto dei wildling hanno investito di più


Also [MEGASPOILER FINE STAGIONE 4]

Mi fa sempre spaccare l'espressione smuggosa del ragazzino mentre gionsnov ci rimane di merda :rotfl:

http://esq.h-cdn.co/assets/cm/15/06/54d418b7e602e_-_tumblr_n6wmkpaeek1tdmau8o1_400.gif

Oznig
19-01-16, 14:27
Sansa non è stata stuprata. Ha accettato di sposarsi.

Gilgamesh
19-01-16, 14:34
In pratica è come se ogni capitolo fosse un episodio di una brutta serie tv che usa unicamente il cliffhanger per dare al pubblico un motivo per vedere l'episodio successivo. Da questo punto di vista almeno la vera serie tv riesce a fare di meglio. Nei libri poi la tecnica non è solo usata per agganciare il lettore, ma anche per rallentare apposta la narrazione: ci sono cliffhanger che aspettano di essere risolti da 10 anni e passa.

Zaknafein
19-01-16, 14:38
Sisi per carità, troppi cliffhanger anche nei libri, però soprattutto all'inizio la lentezza aveva un motivo di esistere. Era usata bene, descriveva comunque mille situazioni o mille personaggi più o meno secondari che avevano un minimo di rilevanza nella storia. Dopo un po' invece mi sembra diventi molto più "riempi pagine" e molto meno utile alla narrazione.

Kordian
19-01-16, 14:41
Ma sono l'unico che quando si trovava i capitoli di Daenerys dopo che magari quello precedente finiva in cliffhanger si sminchiava ammille? :bua:

Zaknafein
19-01-16, 14:42
Ma sono l'unico che quando si trovava i capitoli di Daenerys dopo che magari quello precedente prima finiva in cliffhanger si sminchiava ammille? :bua:
Nah, sono decisamente i più noiosi, almeno nei libri :bua:

Oznig
19-01-16, 14:46
Ma sono l'unico che quando si trovava i capitoli di Daenerys dopo che magari quello precedente finiva in cliffhanger si sminchiava ammille? :bua:

No, capitava anche a me.

- - - Aggiornato - - -

Comunque forse appare uno dei miei personaggi preferiti nella sesta stagione. Arthur Dayne, detto La spada dell'Alba detto cavaliere badass che ai tempi poteva fare il culo a Jaime o a Barristan(sudandosela tantissimo).

Gilgamesh
19-01-16, 14:46
Praticamente i capitoli di Daenerys nell'ultimo libro sono l'equivalente di quelli di Sansa nei precedenti :asd:

Oznig
19-01-16, 14:47
A me piacevano i capitoli di Sansa. Speravo sempre arrivasse qualcuno a salvarla, povra.

Austin Punisher
19-01-16, 14:48
forse cicciomartin non sa più come andara avanti allora passa un pò di mesi a leggersi fanfiction per ideare qualcsoa.

Zaknafein
19-01-16, 14:52
Praticamente i capitoli di Daenerys nell'ultimo libro sono l'equivalente di quelli di Sansa nei precedenti :asd:
Ma almeno con Sansa c'era un minimo di pathos, se non altro ti veniva voglia di sfancularla per quanto era stupida e/o sfigata.
Con Dany manco quello :asd:

Austin Punisher
19-01-16, 14:56
ciccio è il re del cockblocking.

Ti imbastisce aspettative, ti fa interessare a personaggi, chessò ti aspetti chissa che sottotrama con gli eventuali figli di dayeneris e drogo, o una storia d'amore burrascosa tra john e la roscia gnoccona, poi BAN inciampano su una banana e muoiono.

fa molto "vita reale" le prime due volte, poi quando succede a tutti capisci che lo fa apposta :asd:

Dying
19-01-16, 16:08
Daenerys e la scena con il mercante degli Immacolati è il punto più alto della sua storyline. Se nel serial avessero mantenuto anche la casa degli eterni e relativa scena come nel libro sarebbe stato da eiaculazione possente

Raist²
19-01-16, 17:05
Mi raccomando Drogo. TI ho curato la ferita. Non togliere assolutamente l'impacco anche se prude un po' o muori.

2 giorni dopo lo toglie perchè gli prude e non riesce a cavalcare bene
Morto
ZIOCANE

e sto tizio aveva migliaia di soldati.
ma come ha fatto a sopravvivere fino ad adesso.
cioè poteva morire per un sorso d'acqua di traverso :asd:

Zaknafein
19-01-16, 17:10
Beh dai però era in linea col personaggio, aveva un senso :bua:
Non è che tutti i personaggi devono essere fighi e saggi, qualcuno può anche essere figo e stordito come un sasso :asd:

Dying
19-01-16, 17:30
sì il bello è proprio il fatto che l'eroe può schiattare per qualunque cazzata, anche indipendente da lui. Comunque a mio avviso non è perchè ha tolto l'impacco che è morto, visto il discorso finale di mirri maz duur

Zaknafein
19-01-16, 17:35
Si ok, però lui resta un po' un cojone :asd:

hokuto
19-01-16, 17:38
non voglio fare i soliti paragoni con i libri ma da quando la serie ha superato la trama ha perso molto dell'appeal e della magia dei libri, quest'ultimi magari erano brodo allungato e confusionari e magari GG non li finirà mai ma da amante del fantasy avrei preferito seguire la serie sempre dopo il cartaceo, prima lo guardavo per apprezzare i personaggi, per vedere come erano state realizzate le atmosfere e i dialoghi, ecc, ora lo guardo praticamente solo per sapere come finirà e non è il massimo

Raist²
19-01-16, 17:40
sì il bello è proprio il fatto che l'eroe può schiattare per qualunque cazzata, anche indipendente da lui. Comunque a mio avviso non è perchè ha tolto l'impacco che è morto, visto il discorso finale di mirri maz duur


dici?
cioè prima gli ha fatto l'impacco per salvarlo.
Poi se l'è tolto e l'aveva pure avvisato
Poi l'ha salvato di nuovo ma zombie
e poi discorso finale che sfancula dani

Quindi dovrebbe :uhm:
aver fatto un impacco velenoso, così per ucciderlo, visto appunto il discorso finale
poi per culo lui se l'è tolto (che l'avrebbe salvato se magari se lo fosse tolto prima)
poi invece di farlo morire lo salva, ma lo rende zombie

No, mi pare piu' sensato che per salvarsi la vita la tizia cerca di salvarlo e poi una volta che vede che dani è incazzata gliene dice di tutte

Dying
19-01-16, 17:48
dici?
cioè prima gli ha fatto l'impacco per salvarlo.
Poi se l'è tolto e l'aveva pure avvisato
Poi l'ha salvato di nuovo ma zombie
e poi discorso finale che sfancula dani

Quindi dovrebbe :uhm:
aver fatto un impacco velenoso, così per ucciderlo, visto appunto il discorso finale
poi per culo lui se l'è tolto (che l'avrebbe salvato se magari se lo fosse tolto prima)
poi invece di farlo morire lo salva, ma lo rende zombie

No, mi pare piu' sensato che per salvarsi la vita la tizia cerca di salvarlo e poi una volta che vede che dani è incazzata gliene dice di tutte

Secondo me no, era tutta una vendetta. Solo che inizialmente sarebbe morto solo Drogo, mentre quando Dany le chiede aiuto lei vede l'opportunità per ucciderle anche il nascituro e non si fa pregare, fottendola alla grande. Anche se in realtà non sono così sicuro che altrimenti il figlio avesse avuto sembianze umane invece che drago-formi... è tutto un supporre, nei libri non lo spiega meglio che nel serial questo incastro, quindi puoi aver ragione tu come io che il risultato non cambia: secondo me se Daenerys non avesse insistito tanto per far curare quel "graffietto" dalla Maegi, Drogo non si sarebbe neanche aggravato

Raist²
19-01-16, 17:52
rasoio di occam

Oznig
19-01-16, 17:54
Il rasoio di Occam applicato ad un'opera di fantasia è una stronzata immane, Raistuccio

Zaknafein
19-01-16, 17:57
In effetti :asd:

Raist²
19-01-16, 17:58
affatto.
altrimenti posso dire che la maegi non è mai esistita ed è tutto un sogno di dani.
Drogo è morto quando è caduto da cavallo la prima volta e il dolore per la sua perdita le ha fatto immaginare tutto.
Sicuramente possibile no?
Sogni e controsogni. era evidentemente instabile.

Inzomma. Può essere ma è stupido.

Raist²
19-01-16, 18:05
tra l'altro richiamando alla memoria il discorso della tizia.
dani è incazzatissima perchè aveva promesso di salvarlo, ma ora è zombie.

La maegi risponde che nulla è gratis e che era stata avvertita che c'era un prezzo da pagare etc etc etc. Inizialmente addirittura manco voleva farlo.
Dani tipo le dice ma io ti ho salvata!!!
Lei le risponde incazzata che era già struprata dagli uomini etc etc e le dice che drogo è cattivo e che ha ucciso e bruciato amici e templi, infine sfottendola su cosa rimane del khal etc.

Dying
19-01-16, 18:12
Infatti, lei non voleva salvarlo. E non l'ha salvato. Capisciamme. Drogo sarebbe morto a prescindere, dato che Dany ha tanto insistito, quella si è detta "vabbè, già che siamo perculiamola e togliamole tutto, così capisce, sta sfigata"

Oznig
19-01-16, 18:17
affatto.
altrimenti posso dire che la maegi non è mai esistita ed è tutto un sogno di dani.
Drogo è morto quando è caduto da cavallo la prima volta e il dolore per la sua perdita le ha fatto immaginare tutto.
Sicuramente possibile no?
Sogni e controsogni. era evidentemente instabile.

Inzomma. Può essere ma è stupido.

Certo, perchè in un romanzo la semplicità è la regola e tutto è quel che sembra.

Raist²
19-01-16, 18:31
cioè tipo stava morendo e invece l'ha reso zombie e gli ha fatto diventare il figlio un drago morto il tutto per percurlarla e guardagnarsi una morte tra le fiamme?

nah preferisco la mia interpretazione. Mi sembra quadri di piu' con quello che dice

Se voleva farlo diventare zombo non aveva piu' senso dire subito : Si io lo salvo abbomba vai tranquilla.
Invece
"ora salva la sua ti prego"
troppo tardi. non doveva strapparsi la medicazione e bere il latte di papavero. è un coione!!"
"fagliene un'altra, non gliela faccio togliere ti giuro"
"ma ti dico che nooo. guarda se vuoi agevolo il suo cammino verso la morte e pace"
"no salvalo. Ti do la libertà tutto il cazzo che vuoi. ti prego"
"nooo muore prima dell'albaaa"
"ti pregooo fallo"
"...." "esiste un incantesimo, ma è cosa violenta e cosa oscura...."
"fallo"
"mmm C'E' UN PREZZO"
"ti darò oro cavalli e tutto"
"oro e cavalli non c'entrano per un cazzo stordita! questa è magia di sangue. solo la morte può ripagare per la vita"
"LA MIA MORTE?"
"no... non la tua morte...."

- - - Aggiornato - - -


Certo, perchè in un romanzo la semplicità è la regola e tutto è quel che sembra.

boh. pensala come vuoi. secondo me una storia deve essere consistente. che non vuol dire semplicità.

Dying
19-01-16, 18:39
cioè tipo stava morendo e invece l'ha reso zombie e gli ha fatto diventare il figlio un drago morto il tutto per percurlarla e guardagnarsi una morte tra le fiamme?

nah preferisco la mia interpretazione. Mi sembra quadri di piu' con quello che dice

Se voleva farlo diventare zombo non aveva piu' senso dire subito : Si io lo salvo abbomba vai tranquilla.
Invece
"ora salva la sua ti prego"
troppo tardi. non doveva strapparsi la medicazione e bere il latte di papavero. è un coione!!"
"fagliene un'altra, non gliela faccio togliere ti giuro"
"ma ti dico che nooo. guarda se vuoi agevolo il suo cammino verso la morte e pace"
"no salvalo. Ti do la libertà tutto il cazzo che vuoi. ti prego"
"nooo muore prima dell'albaaa"
"ti pregooo fallo"
"...." "esiste un incantesimo, ma è cosa violenta e cosa oscura...."
"fallo"
"mmm C'E' UN PREZZO"
"ti darò oro cavalli e tutto"
"oro e cavalli non c'entrano per un cazzo stordita! questa è magia di sangue. solo la morte può ripagare per la vita"
"LA MIA MORTE?"
"no... non la tua morte...."

- - - Aggiornato - - -



boh. pensala come vuoi. secondo me una storia deve essere consistente. che non vuol dire semplicità.

Per me non fila la tua, per come parte. Lei non l'ha medicato per salvarlo, infatti nessuno dei dothraki voleva lasciarla avvicinare a Drogo. Lei curandolo l'ha infettato, facendo credere a Daenerys fosse una medicazione, mentre non lo era. Mirri ha raccomandato non se la togliesse proprio perchè così potesse fare effetto e infettarlo

mila il bello
19-01-16, 18:50
Cioè sembrate quelli che discutono se è più forte Raoul o Ken

Raist²
19-01-16, 18:51
mah.. mi fila di piu'

lo salvo e sticazzi...
mi raccomando non ti togliere l'impacco. Vi dirà che prude e brucia un po'. Non toglietelo. Non bere ne vino ne latte di papavero che DEVI sentire il dolore. Il bruciore purifica
martin gli fa togliere l'impacco e lo sostituiscono un altro dei suoi guaritori. dopo aver cambiato impacco inizia a star male. fino a quando cade da cavallo etce tc

Insomma se voleva ammazzarlo che senso ha dirgli di non bere il latte di papavero che deve sentire che prude e brucia? Lo dice esplicitamente.
Non avrebbe piu' senso, se l'ha avvelenato con l'impacco, dirgli ahò coso se ti brucia bevi il latte di papavero che così stai meno male.

boh
magari avete ragione voi eh, ma io l'ho vista così

gnappinox1
19-01-16, 19:05
Cioè sembrate quelli che discutono se è più forte Raoul o Ken

Nessuno dei due, il più forte è Toki

X-Pappola
19-01-16, 20:04
La stella dell'orsa maggiore

Gilgamesh
19-01-16, 20:26
Boh mi pare che nel libro sia spiegato abbastanza bene. Alla guaritrice le hanno distrutto il villaggio, profanato il tempio e ucciso e stuprato tutti i suoi compaesani. Perché mai dovrebbe voler disinfettare la ferita di Drogo? Infatti ne approfitta per avvelenarlo e poi si prende pure la rivincita su Dany facendola abortire. E le spiega pure per filo e per segno perché lo ha fatto (il figlio sarebbe stato un Drogo 2.0 uberpowa che avrebbe massacrato e stuprato ancora di più). E a quel punto Dany la mette al rogo. Adesso forse mi confondo e questo non c'è nel libro ma solo nella serie, ma non mi pare che ci siano altre interpretazioni plausibili.

Raist²
19-01-16, 20:33
si ma se il suo scopo è di avvelenarlo perchè dice di non bere il latte di papavero che è un palliativo per il dolore appunto e se anche gli fa male di resistere?

Insomma il suo scopo è fargli tenere sto impacco piu' possibile fino alla morte. Quindi piazzo l'impacco e bon. Se ti fa male tranquillo prendi il latte di papavero che ti toglie il dolore, basta che però lo tieni indosso. Appena ti brucia un po' fermati e bevi vino così stai bene.

Non che lo avveleno, poi gli dico tieni l'ìmpacco eh, anche se ti fa male tu tieni duro che fa bene. Certo potresti togliere il dolore con della bamba, ma fai attento. Ti vieto assolutamente di prenderlo... perchè..... boh. Non capisco lo scopo. Io voglio ucciderlo chemmifrega di vietargli i palliativi.

Gilgamesh
19-01-16, 20:54
Se mi ricordo bene lui muore praticamente di sepsi, quindi non è che fosse chissà quale veleno particolare, bastava un impacco di fango, piscio e merda per farlo infettare, senza doverlo tenere addosso per chissà quanto tempo. Comunque è vero, poteva dirgli di bere la cosa per il dolore, ma mi pare solo un esempio di narrazione cigolante di Martin più che una prova che la strega fosse in buona fede. Anche perché poi secondo il tuo punto di vista Dany mette al rogo la povera guaritrice anche se ha obbedito agli ordini solo perché è stata sfigata e imbranata, insomma non sarebbe tanto diversa da Joffrey :asd:

Poi l'obiettivo di Mirri non era far diventare Drogo zombi, quello era già spacciato, ma far abortire suo figlio. E per convincere Dany a sottoporsi alla macumba le dice che è l'unico modo per salvare Drogo. Mi sembra una storia consistente :uhm:

Oznig
19-01-16, 20:58
Dany non è tanto diversa da Joffrey. E' stupida e un po meno crudele, solo che ha una morale da ritardata per cui se non la rispetti(la sua morale) hai torto a prescindere.

Raist²
19-01-16, 21:01
no.
dany la brucia perchè ha preso la vita di suo figlio e non ha salvato drogo come sperava.

Piu' che altro mi è molto dubbioso il fatto che la maga si rifiuta diverse volte di salvare drogo e la avverte in maniera decisa che è magia nera, magia di sangue e non si sa mai cosa viene fuori e che serve una vita etc

Insomma se ho l'obiettivo di uccidere il figlio.
"puoi salvare drogo?"
"SI, c'è un rito ma serve una vita per un'altra. Portami lo stallone a lui legato che così lo facciamo rivivere"

Non tipo.
puoi salvare drogo?
no
ti prego
no
ti prego ti prego
guarda forse si, però fai attenta. è magia di sangue un casino eh. e chiede sempre qualcosa in cambio eh. fai attenta occhio
sisisisi
Ah che nessuno entri nella tenda eh. non vi azzardate o sono cazzi
giuro che non entro.

vede le ombre e poi entra e da li casino.

mila il bello
19-01-16, 21:05
La Drogo fa male

BodyKnight
19-01-16, 21:12
Come nella prima stagione che
il re schiatta perchè un cinghiale lo ferisce

Liquidato in 30 secondi di scena


Sì, vabbè, la morte per cinghiale è un classico delle vite dei re. Era il modo polite di dire che probabilmente erano morti o di gotta o di sifilide. Vedendo la serie mi pare stiano attingendo alle più comuni stereotipazioni da storia della letteratura di uno dei qualunque paesi europei. Mi chiedo se i libri siano la stessa cosa, cioè se abbiano il sapore da: ricerca sull'enciclopedia, apprendimento nozionistico di un paio di elementi caratteristici della letteratura di un qualunque secolo tra il XI e il XVII e poi riversamento su carta con allungo di brodo.

Raist²
19-01-16, 21:13
era una metamorfosi.
qualcuno si è trasformato in cinghiale :sisi:

Gilgamesh
19-01-16, 21:37
Sì, vabbè, la morte per cinghiale è un classico delle vite dei re. Era il modo polite di dire che probabilmente erano morti o di gotta o di sifilide. Vedendo la serie mi pare stiano attingendo alle più comuni stereotipazioni da storia della letteratura di uno dei qualunque paesi europei. Mi chiedo se i libri siano la stessa cosa, cioè se abbiano il sapore da: ricerca sull'enciclopedia, apprendimento nozionistico di un paio di elementi caratteristici della letteratura di un qualunque secolo tra il XI e il XVII e poi riversamento su carta con allungo di brodo.
'muricans

comunque raist, se questo tipo di cose ti sembrano poco consistenti narrativamente, beh tanti auguri a continuare la serie :bua:

Raist²
19-01-16, 21:47
mannò. ci si passa sopra. è un libro. Vorrei sapere gli estranei cosa sono etc.
Le faide tra i re sono un po' noiose...
un po' irritanti perchè la maggior parte dei pg fan cose stupide. Tyrion è l'unico sveglio.
Ma tipo ned che è così scemo da mettersi contro la regina così senza pensare al dopo. Circondato da nemici.
Secondo te cosa accade se vai contro il re e la regina con tutte le guardie attorno? statti zitto

E per ora manca un po' di fantasy, a parte il finale appunto.

BodyKnight
19-01-16, 22:06
Ma tipo ned che è così scemo da mettersi contro la regina così senza pensare al dopo. Circondato da nemici.
Secondo te cosa accade se vai contro il re e la regina con tutte le guardie attorno? statti zitto


«Molti nemici molto onore»

http://666kb.com/i/d5o8j4jtxcgnk982p.jpg


Benito Stark

Dying
19-01-16, 23:07
Boh mi pare che nel libro sia spiegato abbastanza bene. Alla guaritrice le hanno distrutto il villaggio, profanato il tempio e ucciso e stuprato tutti i suoi compaesani. Perché mai dovrebbe voler disinfettare la ferita di Drogo? Infatti ne approfitta per avvelenarlo e poi si prende pure la rivincita su Dany facendola abortire. E le spiega pure per filo e per segno perché lo ha fatto (il figlio sarebbe stato un Drogo 2.0 uberpowa che avrebbe massacrato e stuprato ancora di più). E a quel punto Dany la mette al rogo. Adesso forse mi confondo e questo non c'è nel libro ma solo nella serie, ma non mi pare che ci siano altre interpretazioni plausibili.
Quoto e sigillo la discussione, raist vaivia

Kordian
20-01-16, 10:42
Ma infatti, credevo che questa cosa fosse nota a tutti ^

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

BodyKnight
29-01-16, 18:03
Metà della V serie. La Biondina nella piramida sta sempre più sul cazzo. Ma di sicuro il suo ruolo è pesantemente minacciato dai due schiavi negri che sono veramente quanto di peggio potesse accadere alla serie. Mi auguro schiattino [MA NON SPOILERATE].

PistoneViaggiatore
29-01-16, 19:38
Verissimo cmq, la corte della regina bionda è un teatrino di ciabattari

Ptaah
30-01-16, 18:38
Metà della V serie. La Biondina nella piramida sta sempre più sul cazzo. Ma di sicuro il suo ruolo è pesantemente minacciato dai due schiavi negri che sono veramente quanto di peggio potesse accadere alla serie. Mi auguro schiattino [MA NON SPOILERATE].


Alla fine si scopre che
Khal Drogo era Svapo

Ginzo
30-01-16, 18:42
Spero di vedere finalmente Arthur Dayne a sto giro, lo aspetto dalla prima stagione.