Accedi

Visualizza Versione Completa : Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

Baddo
29-05-16, 23:40
Come da tutolo. Quello della 360 va su windows?

Galf
29-05-16, 23:45
Per PC?
Vai sull'usato ed arrubbati un Logiteth G27 da Subito.it e gg

Para Noir
30-05-16, 00:05
thrustmaster t150, 149€

niente di meno vale le pena, altri thrustmaster più costosi se puoi permetterteli

io eviterei come la morte logitech, i vecchi gt e g25/g27 non sono compatibili con la playstation 4 per qualche oscuro motivo di patent, su pc non ci sono problemi ma è comunque un brutto segno, e fanno solo il g29 che costa 300 e passa

in caso vai sull'usato, io qualche mese fa ho venduto un logitech DFGT a 60 euro, usato pochissimo, l'avevo pagato 99 ma di listino veniva 179, però onestamente sono cose che la gente un po' le scassa, non so se mi fiderei a prenderlo usato

Dadocoso
30-05-16, 00:10
thrustmaster t150, 149€

niente di meno vale le pena, altri thrustmaster più costosi se puoi permetterteli

io eviterei come la morte logitech, i vecchi gt e g25/g27 non sono compatibili con la playstation 4 per qualche oscuro motivo di patent, su pc non ci sono problemi ma è comunque un brutto segno, e fanno solo il g29 che costa 300 e passa

in caso vai sull'usato, io qualche mese fa ho venduto un logitech DFGT a 60 euro, usato pochissimo, l'avevo pagato 99 ma di listino veniva 179, però onestamente sono cose che la gente un po' le scassa, non so se mi fiderei a prenderlo usato

boh, se non lo deve usare con la ps4, il g27 é una bomba. Ce l'ho da 4 anni, va bene ed é ancora validissimo. Oltretutto costa una marea meno dei thrustmaster e fanatec (parlo di t500 e csw, il t150 rispetto al g27 é un giocattolino, la pedaliera lasciamo fare :asd:)

Galf
30-05-16, 02:12
thrustmaster t150, 149€

Il T150 è meglio del DFGT? Ho un DFGT preso usato a 60 che era praticamente nuovo, con ancora le plastiche protettive.

Para Noir
30-05-16, 08:36
Credo che come qualità siamo lì, io col DFGT mi sono trovato bene, ma è vecchio e costoso. Era anche un po', non so, duro e rumoroso, come il G25. So che il G27 ha risolto questa cosa. Il T150 se non sbaglio è più recente.

Ovvio poi che sull'usato si fanno sempre ottimi affari, se si ha culo e si ha tempo da perdere a cercare l'inserzione giusta :asd: solo che di volanti che si rompono ce ne sono tanti, IO personalmente non so se mi fiderei, ma so che il tipo che l'ha comprato da me ha fatto un affare della madonna :asd:

Baddo
30-05-16, 08:47
Ma costano tantizimo, come mai?

Para Noir
30-05-16, 09:02
perché sono decenti :boh2: impossibile spendere di meno e non avere un plasticone demmerda, che se non si rompe non è preciso o il force feedback fa schifo o non supportato

fatti un giro su subito.it a sto punto :boh2:

Dadocoso
30-05-16, 09:15
Occhio ai pedali. Cioé poi vabé, se li usi per need for speed o roba simile ok. Ma se lo vuoi usare per simulatori i pedali del dfgt o del t150 non vanno bene.

Para Noir
30-05-16, 09:18
manca come minimo il pedale della frizione :sisi: e sono tutti di plastica

poi guardando dei video di gente che faceva drift non so :uhm: sembrava come se il G27 fosse più "fluido"

poi ovvio che sossoldi, come base però vanno già benonone

Baddo
30-05-16, 09:52
Sarebbe principalmente per forza motorsport, magari assetto corsa, trackmania quando cala e need for speed quando cala anche quello...

Dadocoso
30-05-16, 09:58
manca come minimo il pedale della frizione :sisi: e sono tutti di plastica

poi guardando dei video di gente che faceva drift non so :uhm: sembrava come se il G27 fosse più "fluido"

poi ovvio che sossoldi, come base però vanno già benonone

si ma il pedale della frizione é il meno. É proprio il feeling specialmente sul pedale del freno che é su un altro pianeta. Ho provato il dfgt da un amico e veramente i pedali sono una cosa oscena abituato a quelli del g27. Oltretutto, i pedali del g27 non é che siano perfetti eh. Anzi, la grossa differenza fra t500 e csw sta proprio nei pedali (che vabé... negli ultimi due sono a parte :bua:) che sono molto migliori rispetto a quelli del g27.

Sarebbe principalmente per forza motorsport, magari assetto corsa, trackmania quando cala e need for speed quando cala anche quello...

Beh, tra tutti i titoli che hai citato e assetto corsa c'é una bella differenza :asd: Che poi oh... anche assetto corsa lo giochi col pad se vuoi eh... per dire. Peró vabé, per un gioco cosí secondo me tra dfgt e g27 c'é la sua bella differenza :sisi:

Galf
30-05-16, 09:59
Occhio ai pedali. Cioé poi vabé, se li usi per need for speed o roba simile ok. Ma se lo vuoi usare per simulatori i pedali del dfgt o del t150 non vanno bene.

Boh, il mio DFGT per dirt rally ed AC va bene. Non ci faccio drift, ma va bene. Frizione automatica e via.
Non riesco a giustificare spendere 150-200€ ora per un volante :nono:

Dadocoso
30-05-16, 10:24
Boh, il mio DFGT per dirt rally ed AC va bene. Non ci faccio drift, ma va bene. Frizione automatica e via.
Non riesco a giustificare spendere 150-200€ ora per un volante :nono:

Hai mai provato dei pedali migliori? Anche solo quelli del g27? Quando giocavo con netkar pro usavo un sidewinter della microsoft, e andavo anche benino eh :sisi: Poi ho preso il g27. E provare na roba come il dfgt (che é anni luce avanti al sidewinter) é stata un'esperienza traumatica :bua: Non tanto per il volante eh, quello ci stá. I pedali sono inutilizzabili :bua: Poi oh, ripeto, gente gioca anche col pad.

Comunque in ultima analisi dipende che vuoi fare. Io faccio campionati e praticamente gioco solo ad assetto corsa, mi piace avere l'esperienza piú realistica possibile, quindi investire 60 euro (perché la differenza ora é quella visto che si trovano entrambi solo usati, o almeno il g27 di sicuro) mi pare il minimo vista la differenza enorme che c'é tra i due prodotti :sisi: Se invece uno lo fa in maniera piú "rilassata" vabé... anche il dfgt va' benone.

Para Noir
30-05-16, 11:41
mai provato ma ci credo che la differenza sia notevole

per baddo, scordati di usare il volante per need for speed, trackmania e altra roba arcade :asd: ci giochi solo peggio

Howard TD
30-05-16, 12:01
Io ho il G25 da 6-7 anni e mi trovo bene... il G27 è il suo fratellastro.

Il tallone d'achille per entrabi i modelli (la meccanica è la stessa) rimane l'encoder che legge i giri del volante, essendo in plastica si può spaccare molto facilmente... quindi anche per un eventuale usato bisogna tenere in conto almeno 38 $ per una eventuale sostituzione..

http://www.cmlaserservice.com/page_g25_g27_optical_encoder_wheel.html

Ovviamente su xbox non funzionano.

Baddo
30-05-16, 15:25
Beh alla fine sarebbe solo per Forza... Ci penso. Cmq serviva anche a un mio amico, quindi...

Orologio
30-05-16, 15:30
Dite quello che volete ma per comodità complessiva (anche logistica...), il volantino wireless in bundle con forza 4 è stato il top (Wireless Speed Wheel)...e mi ha fatto apprezzare il gioco tantissimo...
Non ci avrei scommesso nulla ed invece si è rivelato una delle più belle esperienze videoludiche di sempre....(da uno che mai e poi mai prenderebbe un volante gigante che occupa mezzo armadio e che passato il momento dell'acquisto finirebbe in cantina...)

Baddo
30-05-16, 15:39
Funzionerà su pc? Ho già il sensore per il pad, magari col tristo dei driver...

magen1
30-05-16, 15:51
https://www.youtube.com/watch?v=drN39D_7GHA

Zero/2
30-05-16, 16:03
http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640/public/news_galleria/alvolante-2015-06-copertina_2.jpg

Dadocoso
30-05-16, 16:05
forza motorsport capace di andare al di la' della fisica leggera di un titolo arcade :rotfl:

testudo13
30-05-16, 16:07
http://www.electricbricks.com/images/3829c01_light_gray.png

Galf
30-05-16, 16:46
Hai mai provato dei pedali migliori? Anche solo quelli del g27? Quando giocavo con netkar pro usavo un sidewinter della microsoft, e andavo anche benino eh :sisi: Poi ho preso il g27. E provare na roba come il dfgt (che é anni luce avanti al sidewinter) é stata un'esperienza traumatica :bua: Non tanto per il volante eh, quello ci stá. I pedali sono inutilizzabili :bua: Poi oh, ripeto, gente gioca anche col pad.

Comunque in ultima analisi dipende che vuoi fare. Io faccio campionati e praticamente gioco solo ad assetto corsa, mi piace avere l'esperienza piú realistica possibile, quindi investire 60 euro (perché la differenza ora é quella visto che si trovano entrambi solo usati, o almeno il g27 di sicuro) mi pare il minimo vista la differenza enorme che c'é tra i due prodotti :sisi: Se invece uno lo fa in maniera piú "rilassata" vabé... anche il dfgt va' benone.

Se me li regalano li provo. :asd: ora come ora quei soldi lì sarebbero meglio spesi in qualsiasi altra cosa.
Ho già un joystick da volo da 185 sbleuri (in realtà di più, ma ho aspettato il prezzo ebraico su amazon) che sto usando poco, vendere il DFGT per farmi un G27 mi pare un po' inutile rispetto le mie necessità reali :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro, per la cronaca, il joystick di cui parlo è out of stock praticamente ovunque... incredibile. Saitek morta :uhoh: vabè che dopo le stronzate della madcatz...