PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao ragazzi, sono tornato dalla mia vacanza in Giappone!



Baddo
18-10-23, 14:16
Giro fantastico di 15 giorni con la mia morosa. Abbiamo visto fatto e mangiato un sacco di cose e posti! Veramente un paese fantastico, non basterebbe una vita per scoprirlo tutto. Persone gentili e oneste, civili, posti puliti e ben tenuti, la cura in ogni dettagli della vita di tutti i giorni rivolta sia ai cittadini che ai turisti.

Sono andato senza l'ausilio ufficiale di MDK che se l'è molto presa ma comunque mi ha dato tante dritte, come quella volta che sono finito in un posto dove nessuno rideva e mi hanno preso 3000 yen per 3 highball (ma con ottimo piattino di leccornie abbinate!) per salutare una sua conoscenza che poi non c'era.

Scherzi a parte, grazie MDK per le dritte che mi hai dato.

Abbiamo visitato Tokyo, Kyoto, Osaka, Kanazawa e poi ritorno a Tokyo, una città profondamente diversa dentro di se.
i giorno 10 e 11 abbiamo dormito a Shinjuku, il quartiere al luci rosse. La morosa ha anche preso un nuovo completino intimo molto piccante in un negozio del quartiere e lo abbiamo... inaugurato la sera stessa :mmh?:

Con la mia morosa va tutto bene, siamo una coppia solida e complice, non abbiamo divorzi in corso e non abbiamo figli che ci danno problemi vari per cui giriamo il mondo. Certo, ci sono i pro e i contro, ma sempre meglio che dover divorziare o separarci e poi provocare problemi a eventuali figli.

Abbiamo dormito a Kanazawa in una classica casa giapponese, ho dato una testata contro lo stipite della porta, al "check-in" con la ragazza padrona di casa, che la ha fatta molto preoccupare ma poi ridere di gusto, cosa che nei giapponesi è rarissima! Abbiamo riso tutti per molti secondi. Sembrava di stare in un cestino di vimini!

Beh che dire per andare cronologicamente:
Arrivo martedì 3/10, check in all'albergo e cacca subito nel bagno. Inesperto sui movimenti delle verghe per lavare il culo, è successo un incidente. Lei è uscita tutta contenta per lavarmi il culo ma io non lo sapevo, non me ne sono accorto che lei era fuori, ed è successo il peggio.
Anche se l'ho pulita bene bene, non ha mai più voluto uscire dal suo slot. Per fortuna solo due notti in quell'albergo.
Primo giorno a cena abbiamo provato Hoppi in un bar sulla strada, e poi mangiato Tempura da due vecchie signore consigliate da MDK, molto locale, molto buono. Abbiamo visitato il tempio Senso-Ji dove dal rituale dei bastoncini ho pescato un amuleto di buona sorte. La morosa ha pescato "sorte accettabile" :asd:
Mercoledi 4/10 visita al parco di Ueno con pioggerella, tempio Nezu-jinja, ho dato una testata a un Tori :asd: poi visita al cimitero dove ci sono anche le tombe Tokugawa, e la sera giro ad Akihabara con tutte le sue attrazioni per nerd!
Giovedì 05/10 Trasferimento a Kyoto. Visita a Tofukuji con famoso giardino Zen, e poi Fujimi Inari fino a notte (che lì vuol dire 18 o 19), siamo arrivati fino in cima e poi a scendere, tutto al buio sotto i Tori veramente suggestivo. Gran camminata e gran panorama di Kyoto, bel giro alle bancarelle dove come di consueto abbiam mangiato come animali e assaggiato ogni ben di Amaterasu.
Venerdì 06/10 dopo un buon Melon-pan abbiamo visitato il padiglione d'oro Rinkakuji, e poi il tempio Rioanji che pare fosse dedicato un tempo alle anatre Mandarina. Poi ci ciamo diretti al castello di Nijo. Sulla via, un vecchio signore in bicicletta ci ha dato indicazioni. Era un collezionista di turisti! Ci ha chiesto la provenienza e poi ha segnato "coppia" a Reggio Emilia su un atlante che portava con se in bici, con un pennarello fucsia. Aveva tantissimi turisti registrati! Ciò mi ha fatto sentire come un una storia di finzione, in un cartone animato.
Abbiamo poi visitato Kyiomizu-dera, dove neanche io sono stato in grado di sollevare la mazza di ferro del monaco a cui è dedicato il tempio, che secondo la tradizione brandiva camminando con sandali di fero anch'essi pesantissimi.

Alla sera giro a Gion e Pontocho, abbiamo mangiato al Issen Yoshoku, un posto stranissimo pieno di stravaganze che abbiamo solo dopo scoperto essere il posto che ha rivangato un mangiare del dopoguerra, una omelette di grano quindi considerata "povera", con dentro ogni ingrediente.

Sabato 07/10 Visita a Ginkaku.ji, il padiglione d'argento, pranzetto di tempura soba per strada. Lunga passeggiata sul sentiero dei filosofi dove ho anche fatto la cacca nel bel bagno del bar di un gentile anziano che ci ha fatto il tè. Molte anatre nel fiumiciattolo lungo il quale verdeggia il sentiero dei Filosofi. Visite a templi in zona tra cui Otohio con le sue statue di animaletti protettori, Kunano nyakuoji con il bovino della salute (c'è da strofinare il pezzo che duole e poi toccare tale pezzo sulla statua del bovino), Nanzen-ji e il suo acquedotto, e Yasaka con i suoi grandi rituali e la pista per danze Shinto. Alla sera siamo tornati a Pontocho perchè è stato pazzesco, abbiamo bevuto un whisky vista fiume abbiamo cercato due ristoranti che avevano insegne assai divertenti con anatre che venivano cotte ma poi ci siamo fatti un po' di sushi e ravioli.

Domenica 08/10 Prendiamo il treno per Nara. Eravamo un po' interdetti dalla promessa di pioggia perché la mia morosa voleva tanto fare la cerimonia del tè a Uji, così alla fermata di Uji contro ogni programma l'ho presa per il braccio e le ho detto di correre giù! Ne è risultata una mattinata fantastica a Uji, con cerimonia del tè ufficiale del dipartimento del turismo locale, con una vecchia signora delle cerimonie e per incredibile coincidenza un uomo giapponese di mezza età gentilissimo (ma giapponese e gentilissimo spesso sono sinonimi) che traduceva rispettosamente per noi e la coppia di canadesi insieme a noi. è stata un'esperienza incredibile, direi il picco della vacanza a livello di immersione locale. Difficile da descrivere il silenzio insieme alla gioia e al calore di quella cerimonia.
Quindi abbiamo visitato il tempio Byodo.in con i suoi 53 bodhisattava in legno dell'undicesimo secolo. Pranzetto di soba al tè matcha sulla via del tè, poi abbiamo ripreso il treno per Nara dove abbiamo visitato il parco coi cerbiatti, cui ovviamenteh o dato le gallette per farmi sbranare (è stato divertente e terrificante a un tempo), e tempio Daibutsen col Buddha in bronzo più grande del mondo (pare abbia richiesto tutto il bronzo prodotto in giappone in un anno da qualche parte nell'ottavo secolo).
Cena in stazione, visita a Kyotobashi, onigiri 7eleven di rinforzo, lavatrice e letto (dopo onsen di rito).
(si, ero il pene più grosso dell'onsen tutte le sere che ci sono andato)
(In realtà non tutte le sere...)

Lunedì 09/10 Trasferimento a Osaka, visita al castello molto interessante che spiega una delle main campaign dell'era sengoku che credo poi sfoci in Edo, ovvero la storia di Toyotomi Hideyoshi, l'unificatore un po' stronzo, il figlio Hideyori e l'avvicendamento con Ieyasu Tokugawa, che vinse la lotta per il potere alla morte di Hideyoshi per poi attaccare il castello di Osaka "tradendo" il suo protetto e tecnicamente daimiyo Hideyori, che aveva sposato la nipoe di Nobunaga Oda ma a quanto pare poco contò visto che Oda si era alleato con Ieyasu. Questo diede inizio al lungo regno della famiglia Tokugawa.
Pranzo vicino al castello a base di sugarello marinato e fritto (man-pan mackerel), con zuppe verdure riso e così via.
Serata a Dotonbori dove abbiamo ben mangiato e bevuto.

Martedì 10/10 Treno per Hiroshima, traghetto per Miyajima, visita al grande Tori, alla sala dei 100 tatami, stupendo tempio che sembra un enorme open space. Pranzo con ostriche fritte ed okonomiyaki, il migliore fin ora. Cena a base di ramen a Dotonbori e poi nanna.

Mercoledì 11/10 Treno per Kanazawa. Da bravi tonni ci siamo dimenticati di prenotare i posti per il pullman per Shirakawa-go e siamo rimasti senza. Facendo buon viso a cattivo gioco abbiamo pranzato in un ristorantino per pause pranzo locali totalmente no eigo, quindi ordinato diciamo quasi a caso con google lens e le sue spassose traduzioni, da una signora molto impaziente di avere i nostri ordini con l'evidente terrore che pagassimo con carta. Mangtiato e fatto tintinnare monetine siamo andati a fare il check-in alla suddetta casetta tradizionale che ho quasi distrutto con la testa, 5 stelline al posto, e poi giretto al famoso parco di Kanazawa, uno dei giardini più belli di tutto il cippone. Cena a base di Oden tradizionale del posto e poi giro in centro, casualmente entriamo al Griffith che scopriamo poi essere rinomato e ci lasciamo settemila yen di cocktail, che però va detto erano eccezionali. Il barista era un signore giapponese brizzolato con un tic da sibilo aspiratorio, zero inglese ma capiva i nomi dei cocktail e tant'è. Ci siamo fatti fare un Martini dry, un Manhattan, un Old Fashioned e un Whisky Sour. Molto cerimonioso e preciso, ci ha invitati ad annusare bene i primi due prima di berli. Belli alticci siamo andati a dormire sui tatami della casetta.
Giovedì 12/10 colazione da 2000 yen in un bar che sembrava anche quello disegnato, con barista bella tipo divinità di luce ed eleganza, ottimo caffè (prima volta da inizio vacanza) e torte squisite. Solo noi tutt'attorno. Non so come tirano avanti.
Cioè adesso lo so: facendo pagare 3.5€ un caffè :asd:
Giro al pazzesco mercato del pesce di Kanazawa, alla luce della successiva esperienza a Tokyo è un mondo totalmente diverso, più simile ai nostri mercati. Abbiamo mangiato sushi, sashimi e alcuni molluschi grigliati.
Giro in centro commerciale con pokemon center senza motivo (in realtà stavo cercando degli ABC per comprarmi delle scarpe perchè le mie mi dolevano), visità al quartiere vecchio di Kanazawa di geishe e samurai con sbircio in casa da té, poi cena a Katamachi presso un cinese. Sulla via del ritorno ci siamo fermati a un Izakaya nei pressi della casetta, simpaticissimo il barista, ho preso un nihon-shu che poi è diventata la mia droga per il resto della vacanza.
Venerdì 13/10 salutiamo la bella casetta e la bella proprietaria e prendiamo lo Shinkansen per tornare a Tokyo. Scendiamo a Shinjuku, pranzo di ramen e visita al tempio Meiji dove è venerato l'imperatore omonimo. Passaggio per Arajuku con acquisto del sopracitato intimo sexy. La sera giro per Shinjuku, troviamo per caso un ristorante di pollo che faceva tutto a 360 yen e ci siamo scassati di spiedini di parti varie di pollo, set riso e zuppa, funghi fritti, fritti vari e birra a volontà (la media di asahi a 360 yen è inarrivabile a Tokyo), il tutto per tipo 10 euro a testa quasi scoppiando. Dopo cena bel giro agli arcade del luogo, trovato un mario kart e gareggiato in coppia, assai spassoso! Poi abbiamo inaugurato il completino sexy :mmh?: prima di dormire.
Sabato 14/1 giro al mercato del pesce di Tokyo! Abbiamo incontrato tre lottatori di Sumo che erano seguiti da telecamere, e abbiamo mangiato sushi e sashimi per tutto il mercato. Abbiamo fatto un panel test di tutte le capesante del mercato :asd: che sapori, che atmosfera! Poi varie cose alla griglia, calamari e così via. Pomeriggio ai giardini Hamarikyu, poi all'ABC di fronte all'albergo ho finalmente preso scarpe nuove, delle belle asics nere comode comode, 5 stelline, fatto amicizia con la commessa cinese e poi waka ebis al bar dell'albergo (era un drink offerto).
Non ricordo dove e se abbiamo cenato :chebotta:
Domenica 15/10 giorno piovoso a Shibuya! Giri su varie torri, negozi, food show, abbiamo guardato gli odiati mario karter su strada 2 minuti dall'alto. Pranzato al foodshow con vari tipi di rotolini sushini sashimini ecc. Abbiamo poi realizzato che la morosa aveva perso il jrp, per fortuna non avevamo più shinkansen da prendere! Abbiamo preso un altro paio di scarpe all'ABC che piacevano alla morosa, salutato l'amica commessa poi trasferimento a Hamamatsucho all'hotel Henn Na, quello con gli inquietanti robot umani (quello coi dinosauri l'abbiamo eliminato per motivi logistici ma ci siamo passati). Abbiamo però dovuto tornare a Shinjuku perchè le scarpe della morosa erano due numeri diversi (dopo che lei si era raccomandata con me di controllare le mie! :asd: tra quello e lo smarrimento del jrp l'ho canzonata a lungo!) e ne ho approfittato per far leva morale sulla morosa e costringerla a tornare al ristorande del pollo a prezzo fisso (anche se stavolta era un'altra sede, vicino alla prima, all'ottavo piano invece che al secondo interrato. Non si vedeva nessuna differenza da dentro). Torniati nei dintorni dell'albergo, passeggiata fino alla tokyo tower e poi a dormire.

Lunedì 16/10 ultimo giorno, gran finale con escursione al monte Takao cui tenevo molto! Scarpe nuove sembravano un sogno, arrivati in cima dopo una bella passeggiata nei boschi montagnosi di Takao abbiamo guardato il panorama della bella giornata e mangiato al lento ristorante in vetta, poi scendendo abbiamo visitato i templi dedicati ai Tengu (mi sa che ci siamo beccati anche una cerimonia di sicurezza nel traffico, insomma la benedizione delle auto nostrana).
Ramenuccio ad Hamamatsucho e passeggiata fino a Viale Italia per scuriosarci :asd: un po' kitsch.
In tv in camera davano Rocky 3, doppiato in giapponese mi ha fatto scassare.
Martedì 17/10 ultimi dolcetti al Lawson, melon.pan e così via, e poi rientro, malinconici, stanchi, alleggeriti di danaro ma arricchiti di esperienze e gioia, ora che conosciamo un posto così meraviglioso.

Ovviamente questo è un resoconto di massima che tralascia i dettagli quali le esperienze al 7eleven, le esperienze sui mezzi pubblici, gli incontri, le incomprensioni e la cordialità, i continui arigatokosaimas dei ristoratori tra loro per ogni cosa che facevano, le differenze tra gli abitanti dei vari paesi... veramente un fagotto di emozioni e nozioni prezioso che, nelle nostre intenzioni, vogliamo arricchire appena potremo.

Grazie della lettura.

showa
18-10-23, 14:19
Primo?

Lo Zio
18-10-23, 14:24
omae wa mo shindeiru


daje badduz

Milton
18-10-23, 14:27
Baddo, bentornato :cattivo:

Che nostalgia per il Giappone, tra l'altro :cattivo:

Mdk
18-10-23, 14:32
Bello, si vede che sto MDK ne sa a pacchi, spero mi aiuti coi prossimi tour

Ceccazzo
18-10-23, 14:41
Figa? Ce n'era?

Baddo
18-10-23, 14:46
Bello, si vede che sto MDK ne sa a pacchi, spero mi aiuti coi prossimi tour

https://i.ytimg.com/vi/tBob-9I8ZuU/hqdefault.jpg

Don Zauker
18-10-23, 14:47
ROTFL l'avatar.

Zoro83
18-10-23, 14:49
Bentornato Baddo (già fatto su discord, ma do il bentornato anche qui).

Quando torniamo in Giappone così non trovi scuse per non prendermi i choco pie?

Baddo
18-10-23, 14:53
Se ci vieni pure te te li prendi poi da solo! :mad:

Andrea Sperelli
18-10-23, 15:00
Che odore hanno le giapponesi?

Mdk
18-10-23, 15:00
Si ma non stai continuando

Baddo
18-10-23, 15:02
Most of them smell of sweat
Other smell of food
The only thing I'm smelling for
Is an asian that smells goooooooood...

seeeeeeeeeeeee myyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy VEST SEE MY VEST

- - - Aggiornato - - -


Si ma non stai continuando

Adesso guardo un breakdown dell'ultimo episodio di ahsoka, poi vediamo
In caso di spermaban aprirà un forumfree chiamato Buco del Baddo e siete tutti invitati tranne due o tre.

Dadocoso
18-10-23, 15:10
ciao baddo. Ti sento cambiato.

Ma MDK perché ne sa del giappone?

Non sei andato a trovare nana e sakurina :nono: male male

Ma quindi il cesso ti ha sondato analmente?

Lo Zio
18-10-23, 15:19
Ma quindi il cesso ti ha sondato analmente?
la sua donna è passata allo strapon? :asd:

Baddo
18-10-23, 15:36
la sua donna è passata allo strapon? :asd:

Hey :mad:

- - - Aggiornato - - -


ciao baddo. Ti sento cambiato.

Ma MDK perché ne sa del giappone?

Non sei andato a trovare nana e sakurina :nono: male male

Ma quindi il cesso ti ha sondato analmente?

A me invece sembri quello di prima

CeC
18-10-23, 16:56
quindi baddo è ancora vivo? good

Baddo
18-10-23, 17:19
Ecco, ho completato il resoconto. Grazie a tutti!

ZTL
18-10-23, 17:38
pics

Walter Texas Ranger
18-10-23, 17:39
ciao baddo, grazie di tutto quel fottesega del primo post

CeC
18-10-23, 17:52
baddo comunque posta pics della fagiana giapponese

Baddo
18-10-23, 17:53
Ma no che dopo Galf mi segnala

BigDario
18-10-23, 18:44
Giro fantastico di 15 giorni con la mia morosa.

Sono arrivato qui.
Purtroppo soffro di calo dell'attenzione.

NoNickName
18-10-23, 18:45
TLDR

pic della morosa

Baddo
18-10-23, 18:50
Sono arrivato qui.
Purtroppo soffro di calo dell'attenzione.

Beh ma alla fine la sostanza è quella

Angels
18-10-23, 19:01
Ben tornato Baddo ci sei mancato

Nightgaunt
18-10-23, 20:26
Baddo, sono tipo scemi/simpatici come nei film anni 80'?

Lo Zio
18-10-23, 20:28
https://www.youtube.com/watch?v=C0X3CLJVMJU

Baddo
18-10-23, 20:41
Ben tornato Baddo ci sei mancato
Grazie a tutti

Baddo, sono tipo scemi/simpatici come nei film anni 80'?
Alcuni si, altri sono cinesi

- - - Aggiornato - - -

Cristo il jet lag
Non so come fare a non addormentarmi sulla tastiera

Se vado a letto adesso è finita asd

Lo Zio
18-10-23, 20:43
beh sono quasi le dieci di sera :asd:

Frigg
18-10-23, 20:48
Lettotutto bentornato

Sinex/
18-10-23, 22:34
Ehehah

Mastro Razza
18-10-23, 23:10
Sono arrivato qui.
Purtroppo soffro di calo dell'attenzione.

Il testo descrive un viaggio di 15 giorni in Giappone con la morosa. Ecco i punti salienti del viaggio:

1. Il viaggio copre diverse città giapponesi, tra cui Tokyo, Kyoto, Osaka, Kanazawa, e ritorno a Tokyo.

2. Il narratore ha avuto l'aiuto di un amico di nome MDK, che ha fornito informazioni e consigli per il viaggio.

3. Il viaggio include visite a luoghi turistici come templi, castelli, parchi e quartieri noti.

4. Il narratore racconta alcune esperienze divertenti e inusuali durante il viaggio, come incidenti in albergo e incontri con persone locali.

5. Ci sono dettagli sul cibo giapponese provato durante il viaggio, come sushi, sashimi, tempura e altri piatti tradizionali.

6. Il narratore condivide alcune delle emozioni e delle esperienze personali durante il viaggio, sottolineando l'immersione nella cultura locale.

7. Il viaggio termina con una visita al Monte Takao e un ritorno a casa con ricordi indelebili del Giappone.

In generale, il testo riflette un'esperienza di viaggio ricca e variegata attraverso le diverse città del Giappone, con un mix di esperienze culturali, culinarie e avventure personali.

Gilgamesh
19-10-23, 06:26
Come facevamo a vivere prima dell'AI?

Mdk
19-10-23, 08:00
Tutto bellissimo, meno male che tra neanche 2 mesi parto pure io se no mi ero già impiccato

Arnald
19-10-23, 09:00
Fottesega. tldr

Baddo
19-10-23, 10:13
Tutto bellissimo, meno male che tra neanche 2 mesi parto pure io se no mi ero già impiccato

Addirittù

- - - Aggiornato - - -


Fottesega. tldr

eccolo l'invidioso

Arnald
19-10-23, 10:24
Io sono invidioso solo della tua vita agreste. Del Giappone fottesega, inoltre non spenderei mai 4'000€ a settimana per andare in un paese dove la gente si infila i polpi nel culo.

Andrea Sperelli
19-10-23, 10:35
Io sono invidioso solo della tua vita agreste. Del Giappone fottesega, inoltre non spenderei mai 4'000€ a settimana per andare in un paese dove la gente si infila i polpi nel culo.

Hai ragione, meglio un posto dove si infilano i topi nel culo :sisi:

Lo Zio
19-10-23, 10:40
Hai ragione, meglio un posto dove si infilano i topi nel culo :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=zadPfzOpI2k

Baddo
19-10-23, 10:49
Io sono invidioso solo della tua vita agreste. Del Giappone fottesega, inoltre non spenderei mai 4'000€ a settimana per andare in un paese dove la gente si infila i polpi nel culo.

3500 per 15 gg :snob:

Dadocoso
19-10-23, 11:07
Hey :mad:

- - - Aggiornato - - -



A me invece sembri quello di prima

eh vabé puó darsi. Ma che sia chiaro, non lo dicevo in modo negativo eh! Io mica ho fatto una bella vacanza in una terra lontana e aliena, venendo a contatto con culture diverse sulla mia nuda pelle, mentre un tecnologico vaso dotato di sondino pulente si intrufola la dove non dovrebbe. Il tutto mentre viene scontato un ban da jas. Quindi nessuna sorpresa che io sia rimasto lo stesso.

Comunque a me sei mancato, un po' temevo tu non tornassi quando allo scadere del ban non ti sei palesato.

CeC
19-10-23, 11:21
3500 per 15 gg :snob:

volo compreso? :uhm:

Baddo
19-10-23, 11:22
è che è scaduto 5 gg prima della partenza e non avevo voglia di far pettegolezzi allora :asd:
Cmq sono più attivo sui discord di raist e cartina che qui ormai... sto posto puzza di vecchio
Guardate adesso gente in pista chi c'è

CeC
19-10-23, 11:24
è che è scaduto 5 gg prima della partenza e non avevo voglia di far pettegolezzi allora :asd:
Cmq sono più attivo sui discord di raist e cartina che qui ormai... sto posto puzza di vecchio
Guardate adesso gente in pista chi c'è
il principe Willy, lo svitato di Bel Air! :fag:

Mdk
19-10-23, 11:34
volo compreso? :uhm:

Decisamente
Io a Dicembre vado con 1400 per 10 giorni, volo hotel e assicurazione

CeC
19-10-23, 11:37
Decisamente
Io a Dicembre vado con 1400 per 10 giorni, volo hotel e assicurazione

affarone direi. divertiti mdk :snob:

Dadocoso
19-10-23, 11:43
è che è scaduto 5 gg prima della partenza e non avevo voglia di far pettegolezzi allora :asd:
Cmq sono più attivo sui discord di raist e cartina che qui ormai... sto posto puzza di vecchio
Guardate adesso gente in pista chi c'è

io discord, ma in general le chat, non lo digerisco quando usate come forum. Giá faccio fatica a seguire i thread sul forum quando la frequenza dei post é troppo alta, discord é troppo. O ci passo troppo tempo o non riesco a seguire le conversazioni. Saró troppo anziano per quei ritmi ormai :boh2:

Cek
19-10-23, 11:48
Grazie Badduo

Non avevo voglia di lavorare oggi pome

fulviuz
19-10-23, 12:10
Sono MAI secoli che non faccio una "vacanza" di oltre tre giorni, se va bene.
Bravo hai fatto bene

Mdk
19-10-23, 12:52
Sono MAI secoli che non faccio una "vacanza" di oltre tre giorni, se va bene.
Bravo hai fatto bene

Eh, difficile lasciare tutte quelle donne incatenate nel basement per più giorni, rischi che si mangino tra di loro

Milton
19-10-23, 12:55
io discord, ma in general le chat, non lo digerisco quando usate come forum. Giá faccio fatica a seguire i thread sul forum quando la frequenza dei post é troppo alta, discord é troppo. O ci passo troppo tempo o non riesco a seguire le conversazioni. Saró troppo anziano per quei ritmi ormai :boh2:

Same here. In più, Discord e simili mi danno l'idea di perdita di tempo ben peggiore del forum.

Baddo
19-10-23, 13:00
Infatti non funziona come forum
Funziona solo per dire cazzate e perculare gli utenti del forum
E adesso è tornato il chico da raist e c'è del baito io vi lo dico

Absint
21-10-23, 09:32
Bellissimo resoconto, ho letto tutto

1-cos é la cosa che più ti ha stupito del giappone?
2-quanto era bella la cameriera bella tipo dea?
3-videogames?

Lurge
21-10-23, 13:08
ma chs cavolo baddo vai in giappolandia e non mi vai alla sede generale della kubota a prenotarmi un kubota narrow 5101m!!
molto naleeeh!!

pietreppaolo
21-10-23, 15:54
Bentornato Badduoooooooooh, ci sei mancato.

Ho messo like a qualche tua colazione :bua:

Zoro83
21-10-23, 21:59
io discord, ma in general le chat, non lo digerisco quando usate come forum. Giá faccio fatica a seguire i thread sul forum quando la frequenza dei post é troppo alta, discord é troppo. O ci passo troppo tempo o non riesco a seguire le conversazioni. Saró troppo anziano per quei ritmi ormai :boh2:

Discord non viene usato come forum, ma come chat pura.
Leggi quando sei collegato e se vuoi ripeschi un po' indietro, ma nei discordi Raist e Cartina non c'è quasi nessuno che si legge i post del giorno prima (ma direi anche solo quelli vecchi di qualche ora).

BigDario
22-10-23, 08:09
Il testo descrive un viaggio di 15 giorni in Giappone con la morosa. Ecco i punti salienti del viaggio:

1. Il viaggio copre diverse città giapponesi, tra cui Tokyo, Kyoto, Osaka, Kanazawa, e ritorno a Tokyo.

2. Il narratore ha avuto l'aiuto di un amico di nome MDK, che ha fornito informazioni e consigli per il viaggio.

3. Il viaggio include visite a luoghi turistici come templi, castelli, parchi e quartieri noti.

4. Il narratore racconta alcune esperienze divertenti e inusuali durante il viaggio, come incidenti in albergo e incontri con persone locali.

5. Ci sono dettagli sul cibo giapponese provato durante il viaggio, come sushi, sashimi, tempura e altri piatti tradizionali.

6. Il narratore condivide alcune delle emozioni e delle esperienze personali durante il viaggio, sottolineando l'immersione nella cultura locale.

7. Il viaggio termina con una visita al Monte Takao e un ritorno a casa con ricordi indelebili del Giappone.

In generale, il testo riflette un'esperienza di viaggio ricca e variegata attraverso le diverse città del Giappone, con un mix di esperienze culturali, culinarie e avventure personali.

Mastro Razza quindi sa perfettamente di cosa parlo e sa come trattare la cosa :asd:
Grazie!

Comunque, Baddo, qualche foto.

Dadocoso
22-10-23, 08:40
Discord non viene usato come forum, ma come chat pura.
Leggi quando sei collegato e se vuoi ripeschi un po' indietro, ma nei discordi Raist e Cartina non c'è quasi nessuno che si legge i post del giorno prima (ma direi anche solo quelli vecchi di qualche ora).

eh ma a me non piace.

Io preferisco seguire qualche discussione interessante, seppur magari guascona e scazzona, durante la mia giornata lavorativa. Ogni tanto mi faccio una pausa, mi leggo qualche post per mettermi in pari, posto il mio e finitá li, magari per un'ora o piú.

Su discord, anche ammesso che mi piacesse arrivare a random e sparare cazzate, va a finire che ci passi mezz'ora minimo.

Cek
22-10-23, 09:00
Maestro mazza si è dimenticato la parte del baddo che si scopa la figa bianca col vestitino hentai (lei)

Milton
22-10-23, 09:26
eh ma a me non piace.

Io preferisco seguire qualche discussione interessante, seppur magari guascona e scazzona, durante la mia giornata lavorativa. Ogni tanto mi faccio una pausa, mi leggo qualche post per mettermi in pari, posto il mio e finitá li, magari per un'ora o piú.

Su discord, anche ammesso che mi piacesse arrivare a random e sparare cazzate, va a finire che ci passi mezz'ora minimo.

Stesso qui :sisi:

Absint
22-10-23, 14:12
Assolutamente, di chat ho quelle di whatsapp e mi basta e AVANZA, se devo leggere roba online , vengo sul forum

Chissenefrega di andare su discord a cazzeggiare senza un obiettivo, e' davvero buttare la propria vita

Baddo
23-10-23, 09:08
Bellissimo resoconto, ho letto tutto

1-cos é la cosa che più ti ha stupito del giappone?
2-quanto era bella la cameriera bella tipo dea?
3-videogames?
1- Il Giappone
2- Tipo una dea!
3- Mario Kart e Initial D


ma chs cavolo baddo vai in giappolandia e non mi vai alla sede generale della kubota a prenotarmi un kubota narrow 5101m!!
molto naleeeh!!

Ci stavo andando ma sono arrivato che stavano chiudendo!

Mdk
13-12-23, 12:17
Son tornato
Mamma mia che nostalgia ragazzi, alla fine il Giappone è sempre il Giappone, anche se qualcosa è cambiato
Intanto, gachapon ovunque, prima erano più limitati alla zona di Akihabara ora invece ci sono negozi a 2 piani solo di sta roba in ogni quartiere, e ok
Secondo me odiano i gaijin più di prima tra l'altro, ma ok, comprensibile
All you can drink ovunque ormai, prima dovevi pregare qualche divinità giapponese per sperare di beccarne uno, ovviamente non sono preparati alla quantità di alcool che possiamo reggere noi stranieri e vabbè, peggio per loro
Alcuni locali han chiuso (sayonara, bar coi maialini), alcuni hanno riaperto con una nuova gestione (Pablo ora è Bake Tart), qualche novità (locale con le lontre, esperienza decisamente inusuale)
Fatto finalmente qualche giro che volevo fare da tempo, tipo le onsen coi macachi (carino, ma soprattutto vorrei tornare per fare la città termale li a fianco) o il villaggio delle volpi (deludente, e in effetti un po sfruttamento volpi che nelle foto ufficiali / instagrammose non fanno vedere, non ci tornerò)
Visto il nuovo Gundam, ok che non sono un fan, ma delusione tanto quanto quello di Odaiba "MA SI MUOVEEHHH" lento come un vecchio a cui hanno rubato il bastone da passeggio
Clima STU-PEN-DO, grazie al riscaldamento globale c'erano ancora aceri rossi, si girava la sera col giacchettino aperto, zero pioggia, tutto perfetto

Bonus stage: tappa di 5 ore all'aeroporto di Canton (cina) all'andata e al ritorno, per accedere al wifi devi scansionare il passaporto, il 99% dell'internet è bloccato, i negozi di souvenir vendono zampe di pollo aromatizzate in pratiche bustine monodose e il loro McDonald ha il panino montone e cumino (buono, BTW), tutto costa pochissimo ma non ci tornerei

Ceccazzo
13-12-23, 12:21
figa? ce n'è?

Mdk
13-12-23, 12:26
figa? ce n'è?

No, l'hanno esportata tutta

Angels
13-12-23, 12:26
Son tornato
Mamma mia che nostalgia ragazzi, alla fine il Giappone è sempre il Giappone, anche se qualcosa è cambiato
Intanto, gachapon ovunque, prima erano più limitati alla zona di Akihabara ora invece ci sono negozi a 2 piani solo di sta roba in ogni quartiere, e ok
Secondo me odiano i gaijin più di prima tra l'altro, ma ok, comprensibile
All you can drink ovunque ormai, prima dovevi pregare qualche divinità giapponese per sperare di beccarne uno, ovviamente non sono preparati alla quantità di alcool che possiamo reggere noi stranieri e vabbè, peggio per loro
Alcuni locali han chiuso (sayonara, bar coi maialini), alcuni hanno riaperto con una nuova gestione (Pablo ora è Bake Tart), qualche novità (locale con le lontre, esperienza decisamente inusuale)
Fatto finalmente qualche giro che volevo fare da tempo, tipo le onsen coi macachi (carino, ma soprattutto vorrei tornare per fare la città termale li a fianco) o il villaggio delle volpi (deludente, e in effetti un po sfruttamento volpi che nelle foto ufficiali / instagrammose non fanno vedere, non ci tornerò)
Visto il nuovo Gundam, ok che non sono un fan, ma delusione tanto quanto quello di Odaiba "MA SI MUOVEEHHH" lento come un vecchio a cui hanno rubato il bastone da passeggio
Clima STU-PEN-DO, grazie al riscaldamento globale c'erano ancora aceri rossi, si girava la sera col giacchettino aperto, zero pioggia, tutto perfetto

Bonus stage: tappa di 5 ore all'aeroporto di Canton (cina) all'andata e al ritorno, per accedere al wifi devi scansionare il passaporto, il 99% dell'internet è bloccato, i negozi di souvenir vendono zampe di pollo aromatizzate in pratiche bustine monodose e il loro McDonald ha il panino montone e cumino (buono, BTW), tutto costa pochissimo ma non ci tornerei

Spesa? In coppia? Hai pagato tu per tutti e 2 nel caso?

Dadocoso
13-12-23, 12:27
Son tornato
Mamma mia che nostalgia ragazzi, alla fine il Giappone è sempre il Giappone, anche se qualcosa è cambiato
Intanto, gachapon ovunque, prima erano più limitati alla zona di Akihabara ora invece ci sono negozi a 2 piani solo di sta roba in ogni quartiere, e ok
Secondo me odiano i gaijin più di prima tra l'altro, ma ok, comprensibile
All you can drink ovunque ormai, prima dovevi pregare qualche divinità giapponese per sperare di beccarne uno, ovviamente non sono preparati alla quantità di alcool che possiamo reggere noi stranieri e vabbè, peggio per loro
Alcuni locali han chiuso (sayonara, bar coi maialini), alcuni hanno riaperto con una nuova gestione (Pablo ora è Bake Tart), qualche novità (locale con le lontre, esperienza decisamente inusuale)
Fatto finalmente qualche giro che volevo fare da tempo, tipo le onsen coi macachi (carino, ma soprattutto vorrei tornare per fare la città termale li a fianco) o il villaggio delle volpi (deludente, e in effetti un po sfruttamento volpi che nelle foto ufficiali / instagrammose non fanno vedere, non ci tornerò)
Visto il nuovo Gundam, ok che non sono un fan, ma delusione tanto quanto quello di Odaiba "MA SI MUOVEEHHH" lento come un vecchio a cui hanno rubato il bastone da passeggio
Clima STU-PEN-DO, grazie al riscaldamento globale c'erano ancora aceri rossi, si girava la sera col giacchettino aperto, zero pioggia, tutto perfetto

Bonus stage: tappa di 5 ore all'aeroporto di Canton (cina) all'andata e al ritorno, per accedere al wifi devi scansionare il passaporto, il 99% dell'internet è bloccato, i negozi di souvenir vendono zampe di pollo aromatizzate in pratiche bustine monodose e il loro McDonald ha il panino montone e cumino (buono, BTW), tutto costa pochissimo ma non ci tornerei

figo... cioé in giappone ci voglio andare tantissimo, anche se sapere che ci sono gachapon ovunque (ho dovuto googlare cos'era) non é una cosa cosí eccitante :bua: Cioé sicuramente quando son li me li guardo perché comunque é na roba esotica che fa parte di una cultura diversa, peró vabé...

Confermo, le zampe di pollo in Cina all'aeroporto le ho viste anche io. C'avevano anche dei polli interi, comprensivi di testa, imbustati sottovuoto e a quanto ho capito, pronti alla consumazione :bua:

Milton
13-12-23, 12:30
Confermo, le zampe di pollo in Cina all'aeroporto le ho viste anche io. C'avevano anche dei polli interi, comprensivi di testa, imbustati sottovuoto e a quanto ho capito, pronti alla consumazione :bua:

Del resto, cosa potrebbe mai andar storto?

Mdk
13-12-23, 12:31
Spesa? In coppia? Hai pagato tu per tutti e 2 nel caso?

Spes.. cosa?
Ah ok, te dici, per una persona normale
Abbiamo fatto 1500€ a testa per i partecipanti, tra volo hotel assicurazione e sim, e poi in genere hanno speso tutti altri 500€ in loco per cibo, mezzi pubblici, ingressi e qualche tonnellata di souvenir
Noi più o meno spesa simile sul posto, più il JRPass per andare sia dalle scimmie che dalle volpi, e per riempire 2 valigie da stiva di 2x20kg di roba da portarci indietro (cibo, mille robine del Daiso, altro cibo, altra roba)


figo... cioé in giappone ci voglio andare tantissimo, anche se sapere che ci sono gachapon ovunque (ho dovuto googlare cos'era) non é una cosa cosí eccitante :bua: Cioé sicuramente quando son li me li guardo perché comunque é na roba esotica che fa parte di una cultura diversa, peró vabé...

Confermo, le zampe di pollo in Cina all'aeroporto le ho viste anche io. C'avevano anche dei polli interi, comprensivi di testa, imbustati sottovuoto e a quanto ho capito, pronti alla consumazione :bua:

Visti pure loro

https://i.imgur.com/Xzx2mBo.png

I gacha, come gli ufo catcher (i cosi in sala giochi con la pinza per prendere premi) sono parte integrante della giapponesità ed escono sempre robe assurdissime quindi sono un piacevole diversivo

Dadocoso
13-12-23, 12:52
Spes.. cosa?
Ah ok, te dici, per una persona normale
Abbiamo fatto 1500€ a testa per i partecipanti, tra volo hotel assicurazione e sim, e poi in genere hanno speso tutti altri 500€ in loco per cibo, mezzi pubblici, ingressi e qualche tonnellata di souvenir
Noi più o meno spesa simile sul posto, più il JRPass per andare sia dalle scimmie che dalle volpi, e per riempire 2 valigie da stiva di 2x20kg di roba da portarci indietro (cibo, mille robine del Daiso, altro cibo, altra roba)



Visti pure loro

https://i.imgur.com/Xzx2mBo.png

I gacha, come gli ufo catcher (i cosi in sala giochi con la pinza per prendere premi) sono parte integrante della giapponesità ed escono sempre robe assurdissime quindi sono un piacevole diversivo

quanto siete stati? 1500 hotel + volo non é male :uhm: sim che sarebbe? La sim giappa?

- - - Aggiornato - - -


Del resto, cosa potrebbe mai andar storto?

nulla, immagino al massimo il salto di qualche virus animale che puó potenzialmente decimare la popolazione mondiale :sisi:

Biocane
13-12-23, 13:03
No, l'hanno esportata tutta

ma le soapland? possono andarci i gaijin o è come ho sentito dire, che ci sono le soapland per i giappo e quelle per gli stranieri?

Mdk
13-12-23, 13:12
quanto siete stati? 1500 hotel + volo non é male :uhm: sim che sarebbe? La sim giappa?


Sim giappo per avere internet, si
Partiti Sabato, arrivati Domenica sera, tutta la settimana a Tokyo, Lunedì dopo ripartiti


ma le soapland? possono andarci i gaijin o è come ho sentito dire, che ci sono le soapland per i giappo e quelle per gli stranieri?

Eh, sai che vorrei provarle ma sono un uomo accompagnato e fedele, però si, sento spesso dire che ai gaijin rifiutano l'accesso

Andrea Sperelli
13-12-23, 13:13
Quasi quasi inizio a programmare per il prox anno
Non vedo l'ora di andare là, la vacanza me la prefiguro tipo giorno tour del salcazzo e sera a bere come un maiale parlando quelle due parole di giapponese che so da ubriaco e rimorchiando ragazze che hanno il fetish per l'occidentale con gli occhi azzurri

Chiaramente finirà malissimo

Mdk
13-12-23, 13:24
Quasi quasi inizio a programmare per il prox anno
Non vedo l'ora di andare là, la vacanza me la prefiguro tipo giorno tour del salcazzo e sera a bere come un maiale parlando quelle due parole di giapponese che so da ubriaco e rimorchiando ragazze che hanno il fetish per l'occidentale con gli occhi azzurri

Chiaramente finirà malissimo

Le premesse ci sono tutte, ma alla fine può anche girare bene

Però davvero, ho iniziato nel 2011 ad andarci e ripensando a com'era è proprio giorno e notte
Una volta ai monumenti più importanti trovavi i giapponesi che cercavano i (pochi) turisti per scambiare 2 parole in inglese, amici di penna, nei ristoranti c'era chi ci offriva piatti pur di fare due chiacchiere CON UNO STRANIERO, adesso che ne sono invasi non gli piacciamo più così tanto, praticamente nessuno ti rivolgerà la parola, difficilmente troverai da scherzare col vicino di tavolo anche se entrambi ubriachi
Si è un po persa la magia ecco

Andrea Sperelli
13-12-23, 13:26
Le premesse ci sono tutte, ma alla fine può anche girare bene

Però davvero, ho iniziato nel 2011 ad andarci e ripensando a com'era è proprio giorno e notte
Una volta ai monumenti più importanti trovavi i giapponesi che cercavano i (pochi) turisti per scambiare 2 parole in inglese, amici di penna, nei ristoranti c'era chi ci offriva piatti pur di fare due chiacchiere CON UNO STRANIERO, adesso che ne sono invasi non gli piacciamo più così tanto, praticamente nessuno ti rivolgerà la parola, difficilmente troverai da scherzare col vicino di tavolo anche se entrambi ubriachi
Si è un po persa la magia ecco

Magari conviene visitare anche una città meno gettonata oltre a tokyo per ritrovare queste esperienze ? :uhm:

Milton
13-12-23, 13:48
Le premesse ci sono tutte, ma alla fine può anche girare bene

Però davvero, ho iniziato nel 2011 ad andarci e ripensando a com'era è proprio giorno e notte
Una volta ai monumenti più importanti trovavi i giapponesi che cercavano i (pochi) turisti per scambiare 2 parole in inglese, amici di penna, nei ristoranti c'era chi ci offriva piatti pur di fare due chiacchiere CON UNO STRANIERO, adesso che ne sono invasi non gli piacciamo più così tanto, praticamente nessuno ti rivolgerà la parola, difficilmente troverai da scherzare col vicino di tavolo anche se entrambi ubriachi
Si è un po persa la magia ecco

Bisogna puntare alla Corea del Sud ora :sisi:

- - - Updated - - -


ma le soapland? possono andarci i gaijin o è come ho sentito dire, che ci sono le soapland per i giappo e quelle per gli stranieri?

Credo che la cosa possa funzionare se hai contatti con qualche yakuza

Biocane
13-12-23, 13:55
Sim giappo per avere internet, si
Partiti Sabato, arrivati Domenica sera, tutta la settimana a Tokyo, Lunedì dopo ripartiti



Eh, sai che vorrei provarle ma sono un uomo accompagnato e fedele, però si, sento spesso dire che ai gaijin rifiutano l'accesso

come in Alabama negli anni 60, dove i neri non potevano entrare

Mdk
13-12-23, 14:22
Magari conviene visitare anche una città meno gettonata oltre a tokyo per ritrovare queste esperienze ? :uhm:

Sicuramente se vai in posti minori è un po diverso ma poca roba, tanto i turisti sono ovunque (grazie influencerdistocazzo) e anzi nelle location piccole li odiano ancora di più
Più che altro è anche difficile andare fuori dai percorsi battuti a meno di non avere tanto tempo, noleggiare un auto e tutto il resto (e magari sapere un po di giappo)
Rimpiango la Kamakura del 2015, ma anche la Tokyo del 2011


Bisogna puntare alla Corea del Sud ora :sisi:

Temo sia super-visitata anche lei ormai, ma ce l'ho nel radar comunque

Baddo
13-12-23, 15:12
Ladro di topic

Comunque a me le gite con delle persone sconosciute fan cahare!

Baddo
13-12-23, 15:20
non so di che bar col maialino parli ma io alcuni li ho visti aperti
Quelli famosi con il granchio o l'ostrica enorme fuori a osaka sono ancora tutti lì

Con me sono stati tutti super gentili e non ho mai percepito il minimo fastidio neanche a tokyo in metro.
Secondo me isete voi gruppi di animale che fate un po' schifo e direi anche giustamente! Non vi fanno entrare nei ristoranti ad esempio. Assistito a scene ovunque di gruppi vacanza che vengono rimbalzati dove io e la morosa avevamo il tappeto rosso...

- - - Aggiornato - - -

edit: o forse FAI SHKIFE TUUUU

Skywolf
13-12-23, 15:43
ciao badodi, da quando hai la morosa non tardon e fai sesso senza motivi riproduttivi mi sei scaduto

Milton
13-12-23, 21:44
Con me sono stati tutti super gentili e non ho mai percepito il minimo fastidio neanche a tokyo in metro.
Secondo me isete voi gruppi di animale che fate un po' schifo e direi anche giustamente! Non vi fanno entrare nei ristoranti ad esempio. Assistito a scene ovunque di gruppi vacanza che vengono rimbalzati dove io e la morosa avevamo il tappeto rosso...


Anche secondo me schifano i gruppi, ma sono gentili con gli altri. Io sono stato forever alone in Giappone (2016) e in Corea (2023) e gli autoctoni mi hanno sempre trattato come se avessi la carta oro. In Corea forse addirittura un filo meglio: non a Seoul, che come foresti sta messa tipo Tokyo, ma a Busan e altrove sì (per dire, sul lungomare di Busan, sotto un acquazzone estivo, un tizio ha cercato di scambiare quattro chiacchiere in inglese stentato e ha insistito per regalarmi una birra Sapporo)

- - - Updated - - -



Temo sia super-visitata anche lei ormai, ma ce l'ho nel radar comunque

Lo è, direi che per i tardo adolescenti e i ventenni occidentali attuali è un po' quello che è il Giappone per la nostra generazione.

Però questa popolarità è un fatto relativamente recente per i coreani e per il momento mi paiono ben disposti, in genere

Mdk
14-12-23, 09:04
non so di che bar col maialino parli ma io alcuni li ho visti aperti
Quelli famosi con il granchio o l'ostrica enorme fuori a osaka sono ancora tutti lì

Con me sono stati tutti super gentili e non ho mai percepito il minimo fastidio neanche a tokyo in metro.
Secondo me isete voi gruppi di animale che fate un po' schifo e direi anche giustamente! Non vi fanno entrare nei ristoranti ad esempio. Assistito a scene ovunque di gruppi vacanza che vengono rimbalzati dove io e la morosa avevamo il tappeto rosso...

- - - Aggiornato - - -

edit: o forse FAI SHKIFE TUUUU

Il porceddobar era nella via di Harajuku, sotto al Mameshiba cafè, si accarezzavano, non si mangiavano
Lo "schifo" lo percepisci solo se ci sei stato nei tempi d'oro, non è che ti sputano o ti guardano male, ma siamo passati appunto da avere il giappo che cercava gli stranieri per testare il suo inglese e farsi amici di penna all'esserci più turisti che autoctoni ai templi
Poi comunque giravamo abbastanza sfaldati, dato che non era un tour organizzato nel vero senso della parola, mai avuto problemi nei locali e c'era pure chi faceva un po di scena (okonomiyaki, cheesecake brulè, ecc), però ripeto, ho visto la differenza tra 10 anni fa e ora
Pure il tizio dell'all-you-can-drink ci ha regalato un sakè finale da portare a casa nonostante l'avessimo praticamente derubato con tutto quel che ci siamo scolati, ma sono eccezioni e non la regola


Anche secondo me schifano i gruppi, ma sono gentili con gli altri. Io sono stato forever alone in Giappone (2016) e in Corea (2023) e gli autoctoni mi hanno sempre trattato come se avessi la carta oro. In Corea forse addirittura un filo meglio: non a Seoul, che come foresti sta messa tipo Tokyo, ma a Busan e altrove sì (per dire, sul lungomare di Busan, sotto un acquazzone estivo, un tizio ha cercato di scambiare quattro chiacchiere in inglese stentato e ha insistito per regalarmi una birra Sapporo)

- - - Updated - - -



Lo è, direi che per i tardo adolescenti e i ventenni occidentali attuali è un po' quello che è il Giappone per la nostra generazione.

Però questa popolarità è un fatto relativamente recente per i coreani e per il momento mi paiono ben disposti, in genere

2016 era una vita e una mentalità fa, il grosso salto l'ho notato tra l'ultimo tour di capodanno 2020 e oggi, però vero che ho visto solo Tokyo a sto giro e magari fuori è ancora come ricordavo
Il ricordo di Tokyo 2011 però, dove io e ragazza ci sediamo in un locale dove ci si cucina la roba da soli e la coppia al tavolo a fianco prova a fare amicizia, ci racconta di essere stati in Italia pure loro, ci offrono 2-3 piatti ecc, il tutto con il loro scarsissimo inglese e il nostro zero giapponese, era veramente un'altra Tokyo (IMO)

Andrea Sperelli
14-12-23, 09:17
I weeb e twitch hanno rovinato il turismo in giappone

Dadocoso
14-12-23, 09:23
Il porceddobar era nella via di Harajuku, sotto al Mameshiba cafè, si accarezzavano, non si mangiavano
Lo "schifo" lo percepisci solo se ci sei stato nei tempi d'oro, non è che ti sputano o ti guardano male, ma siamo passati appunto da avere il giappo che cercava gli stranieri per testare il suo inglese e farsi amici di penna all'esserci più turisti che autoctoni ai templi
Poi comunque giravamo abbastanza sfaldati, dato che non era un tour organizzato nel vero senso della parola, mai avuto problemi nei locali e c'era pure chi faceva un po di scena (okonomiyaki, cheesecake brulè, ecc), però ripeto, ho visto la differenza tra 10 anni fa e ora
Pure il tizio dell'all-you-can-drink ci ha regalato un sakè finale da portare a casa nonostante l'avessimo praticamente derubato con tutto quel che ci siamo scolati, ma sono eccezioni e non la regola



2016 era una vita e una mentalità fa, il grosso salto l'ho notato tra l'ultimo tour di capodanno 2020 e oggi, però vero che ho visto solo Tokyo a sto giro e magari fuori è ancora come ricordavo
Il ricordo di Tokyo 2011 però, dove io e ragazza ci sediamo in un locale dove ci si cucina la roba da soli e la coppia al tavolo a fianco prova a fare amicizia, ci racconta di essere stati in Italia pure loro, ci offrono 2-3 piatti ecc, il tutto con il loro scarsissimo inglese e il nostro zero giapponese, era veramente un'altra Tokyo (IMO)

vabé quindi meglio cosí, onestamente quando sono stato in thai e nelle filippine dopo un po' era creepy la gente che ti fermava per farsi i selfie con te. Da quello che descrivete ora si comportano come osti gentili e finita li, prima poteva essere interessante la novitá all'inizio ma direi meglio ora :asd:

il_guru
14-12-23, 09:33
Il porceddobar era nella via di Harajuku, sotto al Mameshiba cafè, si accarezzavano, non si mangiavano
Lo "schifo" lo percepisci solo se ci sei stato nei tempi d'oro, non è che ti sputano o ti guardano male, ma siamo passati appunto da avere il giappo che cercava gli stranieri per testare il suo inglese e farsi amici di penna all'esserci più turisti che autoctoni ai templi
Poi comunque giravamo abbastanza sfaldati, dato che non era un tour organizzato nel vero senso della parola, mai avuto problemi nei locali e c'era pure chi faceva un po di scena (okonomiyaki, cheesecake brulè, ecc), però ripeto, ho visto la differenza tra 10 anni fa e ora
Pure il tizio dell'all-you-can-drink ci ha regalato un sakè finale da portare a casa nonostante l'avessimo praticamente derubato con tutto quel che ci siamo scolati, ma sono eccezioni e non la regola



2016 era una vita e una mentalità fa, il grosso salto l'ho notato tra l'ultimo tour di capodanno 2020 e oggi, però vero che ho visto solo Tokyo a sto giro e magari fuori è ancora come ricordavo
Il ricordo di Tokyo 2011 però, dove io e ragazza ci sediamo in un locale dove ci si cucina la roba da soli e la coppia al tavolo a fianco prova a fare amicizia, ci racconta di essere stati in Italia pure loro, ci offrono 2-3 piatti ecc, il tutto con il loro scarsissimo inglese e il nostro zero giapponese, era veramente un'altra Tokyo (IMO)

Mdk ti do una chiave di lettura diversa sui giappi che non si avvicinano... sono passati 12 anni dal 2011, banalmente sei più vecchio tu. Un conto è avere confidenza con un 20-30enne un conto con un 40enne. Poi magari non c'entra niente eh, ma secondo me va messo in conto anche questo.

Mdk
14-12-23, 09:33
I weeb e twitch hanno rovinato il turismo in giappone

Davvero
Così come i prezzi di hardware e retrogaming ad Akihabara, nel 2015 ti portavi a casa i Gameboy a 30€ ora ne costano 120, e non parliamo delle console o dei giochi
Grazie tante, influencer di stocazzo


vabé quindi meglio cosí, onestamente quando sono stato in thai e nelle filippine dopo un po' era creepy la gente che ti fermava per farsi i selfie con te. Da quello che descrivete ora si comportano come osti gentili e finita li, prima poteva essere interessante la novitá all'inizio ma direi meglio ora :asd:

Vero, però perde anche un po il fascino della "terra inesplorata", usato ovviamente in senso super ampio

Lux !
14-12-23, 09:37
vabé quindi meglio cosí, onestamente quando sono stato in thai e nelle filippine dopo un po' era creepy la gente che ti fermava per farsi i selfie con te. Da quello che descrivete ora si comportano come osti gentili e finita li, prima poteva essere interessante la novitá all'inizio ma direi meglio ora :asd:

Andavi in giro vestito da Pulcinella? :sospetto:

Dadocoso
14-12-23, 10:16
Andavi in giro vestito da Pulcinella? :sospetto:

no, semplicemente i bianchi in certe parti del mondo sono visti come una via di mezzo tra delle divinitá e dei fenomeni da baraccone.

Quindi capita che vai a giro e la gente si mette a guardarti o addirittura seguirti come tu fossi qualche stella di hollywood e puó capitare che i piú arditi ti chiedano di farsi una foto insieme a te.

In Thailandia meno, perché penso nel 2016 fosse giá ampiamente sputtanata, ma nelle filippine era clamoroso.

in un quartiere/villaggio di Manila c'era una schiera di teenager che si son messi a seguirci. Quando ce ne siamo accorti e ci giravamo si mettevano a ridere imbarazzati, qualcuno salutava e facevano le risatine da manga giappo. Saranno stati tipo 30.

Per strada capitato diverse volte che gente si fermasse e ci chiedesse qualcosa con la macchina fotografica. All'inizio pensavo mi chiedessero di fare una foto a loro o che si offrissero di farcela a noi, invece volevano farsi una foto con noi :bua:

inb4: sei arrivato a un passo dall'asporto di metá dei tuoi organi interni :sisi:

Lo Zio
14-12-23, 10:40
in un quartiere/villaggio di Manila c'era una schiera di teenager che si son messi a seguirci. si chiamano ladyboy :asd:

showa
14-12-23, 10:42
no, semplicemente i bianchi in certe parti del mondo sono visti come una via di mezzo tra delle divinitá e dei fenomeni da baraccone.

Quindi capita che vai a giro e la gente si mette a guardarti o addirittura seguirti come tu fossi qualche stella di hollywood e puó capitare che i piú arditi ti chiedano di farsi una foto insieme a te.

In Thailandia meno, perché penso nel 2016 fosse giá ampiamente sputtanata, ma nelle filippine era clamoroso.

in un quartiere/villaggio di Manila c'era una schiera di teenager che si son messi a seguirci. Quando ce ne siamo accorti e ci giravamo si mettevano a ridere imbarazzati, qualcuno salutava e facevano le risatine da manga giappo. Saranno stati tipo 30.

Per strada capitato diverse volte che gente si fermasse e ci chiedesse qualcosa con la macchina fotografica. All'inizio pensavo mi chiedessero di fare una foto a loro o che si offrissero di farcela a noi, invece volevano farsi una foto con noi :bua:

inb4: sei arrivato a un passo dall'asporto di metá dei tuoi organi interni :sisi:
Oppure che un ladyboy te lo buttasse allegramente nel c:chebotta:lo

Biocane
14-12-23, 10:58
si chiamano ladyboy :asd:

ma infatti, ci sono milioni di turisti al giorno, o volevano fottergli il portafogli, o volevano fotterli e basta

Dadocoso
14-12-23, 11:05
eccoli tutti gli uomini di mondo :asd:

Ero con mia moglie ed erano una marea di ragazzi e ragazze sui 13-15 anni. Magari c'erano anche ladyboy nella mischia, ma non era assolutamente la situazione che vi immaginate. Se mi volevano fare il portafoglio avrebbero avuto molte occasioni per farlo. Detto questo stavo con gli occhi ben aperti, so bene che il fatto che siano ragazzetti di 14 anni non cambia nulla, anzi. Non si sono mai avvicinati piú di 20-30 metri.

A Manila non so se ci siete mai stati. Sono rimasto stupito, ma almeno quando ci sono stato io, di turisti occidentali neanche l'ombra.

Di lady boy con mire precise ne ho visti molti a Bangkok ovviamente, direi che la situazione era completamente diversa.

Baddo
14-12-23, 11:08
Pure il tizio dell'all-you-can-drink ci ha regalato un sakè finale da portare a casa nonostante l'avessimo praticamente derubato con tutto quel che ci siamo scolati,

Eh ma ha una storia per un libro adesso :asd: vi ha ringraziati per averlo reso partecipe di un evento raccontabile!

Lux !
14-12-23, 11:36
no, semplicemente i bianchi in certe parti del mondo sono visti come una via di mezzo tra delle divinitá e dei fenomeni da baraccone.

Quindi capita che vai a giro e la gente si mette a guardarti o addirittura seguirti come tu fossi qualche stella di hollywood e puó capitare che i piú arditi ti chiedano di farsi una foto insieme a te.

In Thailandia meno, perché penso nel 2016 fosse giá ampiamente sputtanata, ma nelle filippine era clamoroso.

in un quartiere/villaggio di Manila c'era una schiera di teenager che si son messi a seguirci. Quando ce ne siamo accorti e ci giravamo si mettevano a ridere imbarazzati, qualcuno salutava e facevano le risatine da manga giappo. Saranno stati tipo 30.

Per strada capitato diverse volte che gente si fermasse e ci chiedesse qualcosa con la macchina fotografica. All'inizio pensavo mi chiedessero di fare una foto a loro o che si offrissero di farcela a noi, invece volevano farsi una foto con noi :bua:

inb4: sei arrivato a un passo dall'asporto di metá dei tuoi organi interni :sisi:

Potevi diventare il nuovo John Frum :snob:

Baddo
14-12-23, 11:41
Potevi diventare il nuovo John Frum :snob:

Una vita per il cinema