Visualizza Versione Completa : Metal Gear Solid: Collection
https://fs-prod-cdn.nintendo-europe.com/media/images/10_share_images/games_15/nintendo_switch_4/2x1_NSwitch_MetalGearSolidMasterCollectionVol1_ima ge1600w.jpg
https://store.steampowered.com/app/2131630/METAL_GEAR_SOLID_MASTER_COLLECTION_Vol1_METAL_GEAR _SOLID/
o su ps5/xbox o switch :sisi:
domani esce questa collection che comprende, i vecchi Metal Gear, e i primi 3 Metal Gear Solid :sisi:
Non ho mai seguito la serie perchè non ho mai avuto modo di comprare i giochi, visto che ero piccino e costavano dindi che non avevo :nono:
Il primo l'ho visto da un mio amico e ancora ricordo che sbavavamo perchè ci sembrava un film dove si potesse giocare :asd: il 2 l'ho giocato dopo un bel pò, perchè il suddetto amico me lo ha prestato, finito svariate volte visto che al tempo un gioco lo rigiocavi più volte in quanto avevi solo quello :bua: il 3 visticchiato poco e niente sempre dal mio amico, il 4 niente, il 5 giocato su pc e piaciuto molto :sisi:
quindi sono rimasto contento di questa collection, così posso riprendere una serie di giochi che hanno fatto la storia e che mi sono perso :sisi:
conoscendo quasi niente dei vecchi capitoli, speravo nelle recesioni per aver un'idea delle meccaniche e dell'eventuale svecchiamento dei titoli :sisi:
quindi ho letto, cosa rara visto che preferisco le videorecensioni dove si vede il gameplay, la recensione di TGM
https://www.thegamesmachine.it/metal-gear-solid-master-collection-vol-1/metal-gear-solid-master-collection-recensione/
ora, con tutto il bene che voglio a TGM perchè è parte della mia vita da più di 25 anni, ma sono rimasto parecchio deluso dalla recensione. Un parlare del nulla. Devi già conoscere il gioco e le sue particolarità. Si ferma su alcune meccaniche di uno o due boss che erano state riviste già nelle precedenti "remastered" e bon. Quindi se sei uno come me, magari un giovanotto che non sa nulla di questi giochi e che vuole capire se vale la pena giocarci, bè ti arrangi :sisi:
mi torna in mente cosa mi disse qualche giorno fa mio fratello, molto più giovane di me, quando gli dissi che usciva questa collection che aspettavo "ahh io non giocherei mai a qualcosa con una grafica così vecchia.." :bua: e non sa nulla delle meccaniche ecc, visto che ero piccolo io al tempo, figuriamoci lui :bua: quindi penso ad uno come lui, un giovanotto che magari dice "boh, vediamo se a leggere la recensione magari mi fanno cambiare idea" e a fine recensione il pensiero che ho avuto è stato "e quindi il gioco com è? come si gioca? di che parla? posso giocarci oggi come oggi con i "quality of life" che hanno avuto i giochi moderni o lo scoglio di vecchiaia delle meccanice è troppo grande? per non parlare della grafica..
mi dispiace per TGM, ma al solito mi faccio un'idea di un gioco di più a leggere il forum di steam che con le recensioni..
e comunque day one :snob: sperando che appunto le meccaniche (o la grafica..) non sia un qualcosa che mi dia troppo fastidio :bua:
Don Zauker
23-10-23, 20:55
conoscendo quasi niente dei vecchi capitoli, speravo nelle recesioni per aver un'idea delle meccaniche e dell'eventuale svecchiamento dei titoli :sisi:
Sono tutti degli ottimi platform, Boci.
in 3 ore di gioco quasi, ho perso i primi minuti a bestemmiare perchè il gioco non partiva dando errore per poi scoprire che malwarebytes identificava l'exe come virus e lo metteva in quarantena :bua:
il tempo restante l'ho passata tra video e chiamate varie e ho giocato realmente poco :uhm: e quel poco sono crepato un botto di volte, tra personaggio che ha una bella inerzia, telecamere fisse e controlli :bua: tocca giocare molto di fino per non farsi beccare :bua:
la grafica bè, è quella PS1, i bei tempi in cui era solo abbozzata e dovevi immaginarti cosa rappresentava :sisi: soprattutto si nota la mancanza di anti aliasing :bua: le texture spalmate bè, c'è poco da fare, era così al tempo :sisi:
il doppiaggio italiano è al limite del comico :asd: mi ero dimenticato che i primi giochi sembravano doppiati da gente improvvisata raccattata non so dove :bua: la recitazione è da tutt'altra parte..
comunque non mi aspettavo che avesse anche lui le meccaniche da "trova la chiave, apri la porta" :uhm:
ora ricordo perchè i vecchi giochi duravano parecchio, perchè non si faceva altro che morire e ripetere da capo :bua:
sono diventato scemo in un punto perchè non sapevo più come andare avanti e poi a leggere una guida ho scoperto che dovevo chiamare una tizia su una frequenza che era scritta sulla confezione/manuale del gioco del tempo :bua: ehh va a saperlo :rotfl:
ora ricordo perchè i vecchi giochi duravano parecchio, perchè non si faceva altro che morire e ripetere da capo :bua:
sono diventato scemo in un punto perchè non sapevo più come andare avanti e poi a leggere una guida ho scoperto che dovevo chiamare una tizia su una frequenza che era scritta sulla confezione/manuale del gioco del tempo :bua: ehh va a saperlo :rotfl:
intendi tipo quando te lo dicono LETTERALMENTE LORO IN GAME? :asd:
Be dicono che se sarebbe il caso di contattare Tizia usando la frequenza presente sul retro della confezione :sisi: non dicono che è mandatorio per andare avanti :bua: oltre al fatto che non c'è un retro della confezione :bua:
Come non pare esserci un menu riassuntivo con le frequenze da chiamare :bua: al tempo era sicuramente da scriversele a mano che già quella per salvare dopo un po' l'avevo dimenticata, anche se salvo quasi ogni manciata di secondi o minuti :bua:
Anche se muori non ti fa ricaricare l'ultimo salvataggio ma ti fia ripartire dal check point :uhm:
ora ricordo perchè i vecchi giochi duravano parecchio, perchè non si faceva altro che morire e ripetere da capo :bua:
sono diventato scemo in un punto perchè non sapevo più come andare avanti e poi a leggere una guida ho scoperto che dovevo chiamare una tizia su una frequenza che era scritta sulla confezione/manuale del gioco del tempo :bua: ehh va a saperlo :rotfl:
Impossibile perché io lo giocai e lo finii su PS1 su cd non originale e non potevo quindi avere il manuale del gioco. Dovrà esserci un indizio, un qualcosa da qualche parte in gioco
Senza salvare mai dal disco 2 in poi
Rot Teufel
25-10-23, 07:15
e comunque day one :snob: sperando che appunto le meccaniche (o la grafica..) non sia un qualcosa che mi dia troppo fastidio :bua:
enjoy your 720p res upscaled at 1080p
Be dicono che se sarebbe il caso di contattare Tizia usando la frequenza presente sul retro della confezione :sisi: non dicono che è mandatorio per andare avanti :bua: oltre al fatto che non c'è un retro della confezione :bua:
Bicio meglio se disinstalli fatti un piacere
Vabbè quella del retro del cd è un grande classico, probabilmente pensano che oggi come oggi non ci sia nessuno che non lo sappia. Metagioco alla Kojima, come Psycho Mantis... Io lo avevo originale e doppiato in italiano, effettivamente sarà che ero un po' pischello ma il suggerimento non lo capii, mi disse un mio amico come proseguire.
Le frequenze contattate con successo la radio le salvava se non ricordo male. Resta un gioco di 25 anni fa ci sta che non abbia certe comodità.
Sisi ovviamente, poi è lo stesso Ps1 pari pari :sisi:
il tempo restante l'ho passata tra video e chiamate varie e ho giocato realmente poco :uhm:
Non c'è niente di strano è MGS che è così.
la colonna sonora à ancora qualcosa da lacrimuccia agli occhi :sisi: ricordo ancora da piccino che se ben conoscendo quasi nulla del gioco, trovai il cd della colonna sonora in qualche bancarella e lo presi subito entusiasto di aver la colonna sonora di questo videogioco :asd: che poi ascoltai per ore e ore :asd:
Entusiasto di nome Eutanasio di cognome
Impossibile perché io lo giocai e lo finii su PS1 su cd non originale e non potevo quindi avere il manuale del gioco. Dovrà esserci un indizio, un qualcosa da qualche parte in gioco
Te l'avranno scritto da qualche parte, te lo dicono in game di guardare sulla confezione del gioco, dove è presente l'immagine del codec mentre parli con Meryl. Era per avere tipo un mezzo metodo antipirateria.
Un po' come con Dune 2 che ti chiedeva dopo la prima missione di inserire un dato tecnico di un veicolo / unità che trovavi solo sul manuale :sisi: e io giocai non so quante volte la prima missione perché i miei amici avevano solo il gioco piratato :bua: passarono anni prima di poterlo trovare da comprare :bua:
Ehh, altri tempi :nono:
Te l'avranno scritto da qualche parte, te lo dicono in game di guardare sulla confezione del gioco, dove è presente l'immagine del codec mentre parli con Meryl. Era per avere tipo un mezzo metodo antipirateria.
Come ai tempi di Desert Strike (o era Jungle Strike? Urban Strike forse) che c'era la ruota nella confezione che girando dovevi estrarre un codice allineando i dati che ti dava ingame :sisi:
passo solo per dire che sulla deck ormai funziona qualsiasi cosa, a patto che non sia multiplayer. Potrebbe funzionare lo stesso, però non è detto.
MGS2 e 3 sono i primi titoli che vedo non funzionare da non so quanto tempo. GJ Konami :asd:
Te l'avranno scritto da qualche parte, te lo dicono in game di guardare sulla confezione del gioco, dove è presente l'immagine del codec mentre parli con Meryl. Era per avere tipo un mezzo metodo antipirateria.Ah ecco, non ricordavo questo particolare. Chissà dove presi quel codic :asd:
Come ai tempi di Desert Strike (o era Jungle Strike? Urban Strike forse) che c'era la ruota nella confezione che girando dovevi estrarre un codice allineando i dati che ti dava ingame :sisi:
O la cara vecchia ruota dei pirati di MI
Ho sempre adorato come Koji infrangesse la quarta parete, come in MGS 2 quando Raiden chiede a Snake se non teme di finire le munizioni e questo dice, indicandosi la bandana, "Munizioni infinite"
Considero una mia grave mancanza videoludica non aver giocato la saga di MGS a suo tempo. A prescindere dalla qualità (scadente) di questa raccolta, temo che oggi, anche ammesso che ne avessi il tempo, non riuscirei a goderla appieno
si sto vedendo gli screenshots di vecchie guide ecc e hanno tutti la grafica migliore, forse presa da una precedente raccolta in HD che era fatta meglio :sisi:
che anche li, va a capire perchè :nono:
Il primo tra il 99/00 lo finii più di una volta, la storia e i personaggi erano veramente ben fatti.
Detto questo, magari è una bestemmia, ma MGS1 è invecchiato malissimo. Giocarlo adesso è veramente improponibile... è il classico titolo che ha assolutamente bisogno di un remake pesante.
Per MGS2 potrei fare lo stesso discorso, forse il 3 come meccaniche aggiungeva qualcosa in più.
all'epoca totali.
vuoi i colpi di scena, la trama intricata
Oggi mi sa che si fa un po' fatica.
Mooolto roccioso mgs1
il due già più pulito e fattibile.
il 3 gameplay incredibile, dal sopravvivere, al fatto che ti infortuni e ti devi curare, le mimetiche. Un fottio di chicche, tipo il cecchino che lo uccidi per "vecchiaia", oppure quando devi "morire". Probabilmente il più godibile
Si come gameplay il primo non mi ha fatto impazzire (soprattutto con gli scontri a fuoco) ma bisogna considerare le limitazioni della PS.
Personalmente lo trovo, come dire, più cinematografico degli altri non so perché, forse per la frequenza di aggiornamento grafica, o l'audio che pare abbia una sorta di riverbero
coso che fa vibrare il dual shock
Andrea Sperelli
25-10-23, 15:31
Il primo in generale non si rigioca bene, ma per essere un gioco della PS1 è molto bello, ce ne sono tantissimi che sono invecchiati parecchio peggio :asd:
https://i.postimg.cc/9QkB8PHs/uhm.png
:uhm:
la parte della tortura dove devi premere allo sfinimento il tasto del controller, oggi sarebbe considerato un qualcosa contro l'accessibilità :bua:
Biciow praticamente l'hai finito in due sessioni? Sei sicuro di non averlo già giocato? :uhm:
Va bene che non ricordo fosse eterno, più che altro il valore aggiunto era dato dal rigiocarlo provando nuovi approcci/sbloccando gli ammenicoli.
no che finito :bua: sono nella seconda parte che è ancora lunghetta :sisi: o almeno, forse di gioco ci sarà poco visto che fin'ora ogni due mappe parte un maxi blabla di retorica che sta diventando alquanto palloso :bua:
dalla storia non mi aspettavo tutto questo "se non hai giocato ai primi due giochi, non ci capisci un cazzo" :uhm: è tutto un parlare di personaggi o vicende che vattelapesca :boh2:
mi toccherà rileggermi qualche spiegazione dove non ci capirò un cavolo visto il casino che sarà :bua: il 5 tipo l'ho giocato capendoci poco o nulla sui personaggi che vedevo a schermo, non avendo giocato ai capitoli precedenti ed essendomi solo letto qualcosa :bua:
Allora sono io che ricordo male, mi sembrava che la tortura fosse verso la fine.
No è tipo a un terzo o metà.
Per i primi 2 capitoli, nell'originale c'è il riasunto, forse anche qui
https://i.postimg.cc/9QkB8PHs/uhm.png
:uhm:
la parte della tortura dove devi premere allo sfinimento il tasto del controller, oggi sarebbe considerato un qualcosa contro l'accessibilità :bua:
Sarà per quello che l'hanno rimessa in almeno altri due giochi della serie
https://www.youtube.com/watch?v=wUOsNavOluw
va a scattini pure nel trailer, meraviglioso :asd:
faccio lo scontro con l'Hind. Dopo 15 missili lo butto giù, mi faccio un pezzo di strada, salvo, entro nell'ascensore che ci sono 4 nemici occultati, scontro, gioco crasha :bua:
riavvio e il salvataggio post Hind non c'è :bua:
boh
rifaccio lo scontro, salvo, faccio un pò di strada, salvo, scontro nell'ascensore, gioco crasha. Riavvio, i salvataggi post Hind non ci sono :bua:
fanculo, riprovo domani, non ho sbatti di rifarmi di nuovo quello scontro :facepalm:
Fatti un backup a mano dei file prima dell'ascensore
A spulciare il web, era anche un vecchio problema con un emulatore che diversi anni fa qualcuno aveva :sisi:
Poi su steam sono in diversi che lamentano la perdita dei salvataggi :uhm: pare, pare, che i salvataggi vengano realmente salvati una volta chiuso per bene il gioco uscendo al menu principale :uhm: quindi se salvi, salvi, salvi e non esci e crasha o chiudi brutalmente, c'è la possibilità che non abbia realmente salvato nulla, ma solo appoggiato i salvataggi da qualche parte (RAM?) :sisi:
Almeno per il primo capitolo che è emulato in toto :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=aetsSOfMRq0
troppo sbatti sistemarlo come fanno gli emulatori già da tempo :nono:
60€ per un emulatore fatto male.
Non se ne sentiva affatto il bisogno di sta roba :asd:
Non se ne sentiva affatto il bisogno di sta roba :asd:In realtà secondo me c'era bisogno per preservare sto giochi, solo che è tutto nammerda :asd:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Andrea Sperelli
26-10-23, 14:40
Basterebbe una riedizione dei giochi originali
Ormai per recuperare un gioco ps1 ps2 originale costa minimo quanto uno nuovo
In realtà secondo me c'era bisogno per preservare sto giochi, solo che è tutto nammerda :asd:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
'Satto :sisi:
Se avessero fatto un lavoro appena discreto (e ci voleva poco), avrei comprato. E invece scaffale, come si merita :sisi:
dopo il secondo scontro con sniper wolf, il gioco va in pausa perchè deve caricare il secondo CD :snob:
non sapevo che fosse su 2 CD :uhm:
Prodotto rifinito coi fiocchi, eh :asd:
riprone quasi 1:1 l'esperienza su PS1 :snob:
Considero una mia grave mancanza videoludica non aver giocato la saga di MGS a suo tempo. A prescindere dalla qualità (scadente) di questa raccolta, temo che oggi, anche ammesso che ne avessi il tempo, non riuscirei a goderla appieno
Stanno facendo il remake del 3 che è il prequel della saga....
Anche il cambio cd vedo :facepalm:
Allora Biciow l'hai finito? :uhm:
Sono nel maxi backtraking finale per disattivare il metal gear :bua:
Sono nel maxi backtraking finale per disattivare il metal gear :bua:
maxi proprio non direi. Son 2 minuti per scaldare/raffreddare.
pietreppaolo
26-10-23, 21:16
Ho finito il primo MGS su PS1 dopo 3 mesi che era uscito, capolavoro come pochi, giocato gustandoselo lentamente in 2 settimane di fuoco, finito facilmente.
Rigiocato MGS1 su pc più di 10 anni dopo me lo sono goduto uguale, ho giocato per la prima volta il secondo sempre su pc: una tacca sotto il primo ma innovativo come pochi.
Da bamboccio giocai il primo metal gear su nes, un casino, ma consumai la cartuccia :bua:
Il terzo l'ho iniziato 2 volte e non m'ha mai preso il gameplay, mollato.
I primi due MGS li consiglio vivamente, la versione pc liscia (quella su DVD) è quella che consiglio :sisi:
P.S.: biciow, porcatro***ta, se sul codec rompi le balle a chiunque ti danno la frequenza di Meryl.
Per me il 3 è il meglio di tutti :asd:
il 4 non piaciuto tanto. Il finale un po' così.
Essere vecchietti
Forse il più brutto.
Il 5 potenzialmente stellare. Ma non è un gioco finito
quello che mi da al cazzo del quarto è che, se non fosse per problemi di bilanciamento, sarebbe GLORIOSO
si, lo sarebbe se non fosse un film con qualche parte giocabile :asd:
e non è neanche la quantità di filmati il problema, è che semplicemente non si gioca, è tutto al servizio della trama e delle cazzate che si è inventato mr kojima.
ma le meccaniche di gioco sono le migliori di tutti gli mgs
il cinque è lammerda, proprio ridicolo.
il tre meraviglioso ma va svecchiato. Potenzialmente la versione migliore è quella del 3ds, purtroppo il framerate è inesistente
il due è ok-ish. l'ambientazione fa cagare, i temi oggi sono interessanti perché c'ha visto lunghissimo, per il resto è il primo migliorato e di tantissimo.
il primo è ottimo anche oggi ma va giocato nell'ottica del fatto che si tratta di un gioco vecchio.
ma....
i metal gear son tutti così. Con immani quantità di filmati.
Il v ha un gameplay pazzesco se ci pensi. I 1000 approcci con cui fai la missione. stealth, forza bruta, sentinelle di gomma, mimetiche, cane, controllo del meteo, bombing su richiesta. il braccio meccanico. Mi vien voglia di rigiocarlo.
Chiaro che il problema è che finisce a metà. di botto.
Il problema è che non mi trovo totalmente d'accordo con questa cosa :bua:
è vero che gli mgs hanno tanti filmati ed interruzioni e amen, se ti piace è bene, altrimenti nada.
il problema del quarto è che è tutto in funzione della trama. tutto.
Non appena il gioco inizia ad aprirsi parte setpiece X dove sei limitato in quello che puoi fare.
primo e secondo atto per esempio hanno un po' di gioco, dove devi muoverti da quel punto all'altro in piene sezioni di guerra, guardandoti intorno, controllando l'area, ti infiltri controllando palazzi e finestre e così via dicendo. Hai dove nasconderti in più modi, tanti gadget ad aiutarti e insomma, ottimo.
Dal terzo atto in poi si rovina tutto. Parti con la sezione per strada, lunghissima e noiosa e con tante piccole trovate alla kojima che a lui fanno ridere, a me no.
Tutto il terzo atto è lammerda.
Il quarto atto cos'era, shadow moses? Bel throwback, ma semplicemente ti muovi all'interno di un'area vuota con quei robottini del cazzo come nemici. Tutto qui.
Il quinto è la nave, una volta superato il ponte il gioco è finito.
Tutti gli mgs hanno interruzioni e così via dicendo, ma il quarto proprio ti blocca all'interno di determinate scene perché tutto è in funzione della trama. Peccato.
Il quinto... se vuoi elaboro eh. Io lo trovo ridicolo ed il peggiore della serie, ma alla fin fine è divisivo e quindi saprai già dove andrò a parare :asd:
ma boh.
in verità il quarto non lo trovo più story driven del primo, per dire.
il 3 (e ovviamente il V) sono molto più aperti.
Cmq secondo me son pietre miliari. Van fatti tutti. Anche solo perchè riesce a lasciarti a bocca aperta. I game così si contano sulle dita di una mano.
Peace walker il peggio imho. Proprio non riesce a piacermi.
sicuramente, ma la liberta di movimento del primo è di gran lunga maggiore del quarto. Belli i primi due atti, poi andassero a fanculo :asd:
PW è brutto perchè di base è ragionato per essere giocato in breve sessioni. Mi fa schifo principalmente se penso a quello che è venuto fuori da quell'impostazione la (il cinque, appunto :asd: )
il 5 l'ho preso per i due motivi per cui poi mi è piaciuto molto: l'open world (o l'abbozzo di esso) che ti dava la possibilità di approcciarti alle missioni "come ti pareva" (seppur nell'ingessatura nippo che non sono capaci di fare gli open world all'occidentale..) e la base sulle piattaforme petrolifere, che era un'ambientazione che ho amato nel 2 perchè ti dava proprio l'idea di essere da solo nel nulla e di doverti arrangiare a portare a termine la missione che non c'è via di fuga/scampo/soluzione :sisi:
del 5 ricordo che giocare con Quiet era uno spettacolo, soprattutto nel "ripulire" i vari villaggi/postazioni nemiche :sisi: poi mi ero affezionato parecchio a lei come personaggio :sisi:
avesse fatto un 6 open world nel vero senso della parola, sarebbe davvero stato un capolavoro a livello di gameplay :sisi:
invece si è messo a fare un simil open world con Death Stranding che mi è piaciuto parecchio, sperando che poi avrebbe fatto il 6 di metal gear open world finalmente ma invece si è messo a fare il 2 di Death Stranding :moan:
Don Zauker
26-10-23, 23:52
Boci, lo sai vero che l’IP MGS è di Konami e che Kojima non ha più voce in capitolo da quando s’è tolto dai coglioni, si ?
Ogni tanto mi sembra che tu venga dalla montagna del sapone. :boh2:
Hint :MG Survive
ahm :moan:
si vero ora ricordo i casini con konami mentre stava facendo il 5° capitolo che poi glielo hanno fatto finire a forza anche se non era completo secondo lui e quindi poi li ha sfanculati :uhm:
bè potrebbe comunque farne un altro con un nome diverso e brand nuovo :sisi:
Don Zauker
27-10-23, 00:14
ahm :moan:
si vero ora ricordo i casini con konami mentre stava facendo il 5° capitolo che poi glielo hanno fatto finire a forza anche se non era completo secondo lui e quindi poi li ha sfanculati :uhm:
bè potrebbe comunque farne un altro con un nome diverso e brand nuovo :sisi:
https://media3.giphy.com/media/7hblHonOumowM/giphy.gif
In realtà secondo me c'era bisogno per preservare sto giochi, solo che è tutto nammerda :asd:
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E' questa la cosa davvero triste, Konami con in mano MGS e facendo tutto male, sono sicuro che il remake del 3 pure sara' una merda...
pfff... Kojima se fosse riuscito in qualche modo a riprendersi i diritti di MGS e portarseli via nella sua Kojima Productions, sarebbe stata tutta un'altra musica..
Speriamo (chissa' ) che un giorno ci riesca... bo...
Stanno facendo il remake del 3 che è il prequel della saga....
Io non mi fiderei...
Cmq secondo me son pietre miliari. Van fatti tutti. Anche solo perchè riesce a lasciarti a bocca aperta. I game così si contano sulle dita di una mano.
CONCORDO!
bè potrebbe comunque farne un altro con un nome diverso e brand nuovo :sisi:
https://media3.giphy.com/media/7hblHonOumowM/giphy.gif
:rotfl:
Cmq sia Bicio, vediamo che fara' Kojima dopo DS2, ma non credo proprio che fara' un "clone" di MGS, fara' altre cose.. io spero ancora che ci sia una qualche possibilita' che si ripigli i diritti ma temo proprio che non succedera' mai. :cattivo:
Non compriamo sta robaccia perfavore. Così magari Konami si convince a cedere i diritti a qualcuno che ne faccia un uso dignitoso.
https://i.postimg.cc/mD3PrBfC/MGS1.png
contento di me stesso d'aver finito un gioco PS1 senza usare codici/trainer (visto che non funzionano e/o non funzionano con la versione italiana causa emulatore :bua: ) :sisi:
il metal gear l'ho dovuto sconfiggere 3 volte :bua: la prima sono morto alla seconda fase e mi ha fatto ricominciare dalla prima :bua: le altre due il gioco è crashato nei millemila finali dopo averlo sconfitto :bua:
bisogna ringraziare particolarmente l'introduzione dell'autolock nei giochi "moderni" :sisi: non so quante munizioni ho sparato nel nulla perchè non riuscivo ad inclinare correttamente la levetta analogica (oltre alle fasi con il cecchino..) e quanti pugni a vuoto ho dato nello scontro finale :bua:
comunque bel giochino :sisi: personalmente l'ho trovato squilibrato come metriche tra parte giocata e dialoghi/filmati :sisi: la parte iniziale tipo non succede nulla a parte i millemila dialoghi, poi magari di botto ti mettono uno scontro dietro l'altro, poi il nulla, millemila messaggi, una sfilza di scontri e via così :uhm: particolarmente bastarde le sezioni dove il gioco era fatto in modo che ti si doveva far male, come il nascondere le telecamere con mitragliatrice alla vista o sezioni di scontro con i nemici infiniti :sisi: quelle bastardate che boh, vabè :uhm:
dal punto di vista della trama forse un pò troppa retorica :uhm: la guerra è brutta e le donne sono fighe e bisogna volerle bene a tutte :uhm:
ora vediamo il 2 se è come me lo ricordavo che questo l'avevo giocato più volte :asd:
COME CAZZO HAI FATTO A MORIRE 40 VOLTE IN MGS? :rotfl:
QUARANTANOVE RAZIONI WHAT :rotfl:
si muore eh :snob: e si prendono danni :sisi:
In effetti... Ti hanno beccato una volta ogni quarto d'ora? :uhm:
Se togliamo i filmati/dialoghi/codec è una media pure peggiore. L'hai giocato alla Duke Nukem? :pippotto:
ah bè buona parte delle tecamere mi hanno beccato :bua: anche quelle con le mitragliatrici :bua: chaff le ho usate solo alla fine :sisi:
i nemici all'inizio avevo iniziato con l'idea di ucciderli tutti per pulire i livelli e togliermi il pensiero :sisi: ma poi mi sono accorto che sono infiniti :bua: oltre che cercavo di ammazzarli a pugni ma ho scoperto che li riesci solo a stordire così :bua:
poi sono morto diverse volte con i laser che non riuscivo a capire la profondità o dove si trovavano realmente :bua:
poi tra boss e alcuni scontri infiniti con i nemici :sisi: sono anche finito dentro la fornace perchè avevo calcolato male le distanze del camminamento :bua:
buona parte delle morti sono per le meccaniche del gioco che per mia volontà di morire :sisi: un pò come le mine che magari ci passavo accanto al pixel sulla minimappa ma poi esplodeva lo stesso :bua: anche nella scazzottata finale sarò morto 5 volte prima di riuscirci visto che menavo l'aria il più delle volte :sisi:
ah bè buona parte delle tecamere mi hanno beccato :bua: anche quelle con le mitragliatrici :bua: chaff le ho usate solo alla fine :sisi:
i nemici all'inizio avevo iniziato con l'idea di ucciderli tutti per pulire i livelli e togliermi il pensiero :sisi: ma poi mi sono accorto che sono infiniti :bua: oltre che cercavo di ammazzarli a pugni ma ho scoperto che li riesci solo a stordire così :bua:
poi sono morto diverse volte con i laser che non riuscivo a capire la profondità o dove si trovavano realmente :bua:
poi tra boss e alcuni scontri infiniti con i nemici :sisi: sono anche finito dentro la fornace perchè avevo calcolato male le distanze del camminamento :bua:
buona parte delle morti sono per le meccaniche del gioco che per mia volontà di morire :sisi: un pò come le mine che magari ci passavo accanto al pixel sulla minimappa ma poi esplodeva lo stesso :bua: anche nella scazzottata finale sarò morto 5 volte prima di riuscirci visto che menavo l'aria il più delle volte :sisi:
Lo sai che puoi afferrare i nemici da dietro e strangolarli per poi spezzare il collo? :uhm:
Però si, se lo giochi uccidendo tutti forse un po poco senso ce l'ha
si ma non sempre ci riuscivo a strangolarli :nono: poi io sono un tipo molto conservativo, "meglio risparmiare proiettili/bombe/cure ecc per dopo che NON SI SA MAI" :sisi: e così si muore :bua:
La mossa per strozzare me la ricordo estremamente inaffidabile.
si ma non sempre ci riuscivo a strangolarli :nono: poi io sono un tipo molto conservativo, "meglio risparmiare proiettili/bombe/cure ecc per dopo che NON SI SA MAI" :sisi: e così si muore :bua:
Per questo si evitano gli scontri
Inoltre la razione basta averla selezionata perchè venga usata in automatico se si muore
Tra l'altro se non sbaglio li strozzi da dietro, ma l'allarme parte lo stesso.
Comunque la sequenza dove si allaccia la bandana in ascensore col titolo vaffanculo
No, non parte l'allarme. Gli si và vicino e si tiene premuto quadrato DOPO aver smesso qualsiasi altro tasto di movimento (altrimenti parte lo sgambetto). Dopo che è partito lo strangolamento, si preme quadrato più volte velocemente.
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Tra l'altro se non sbaglio li strozzi da dietro, ma l'allarme parte lo stesso.Mi riferivo a questo messaggio ed a boci :sisi:
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No, non parte l'allarme. Gli si và vicino e si tiene premuto quadrato DOPO aver smesso qualsiasi altro tasto di movimento (altrimenti parte lo sgambetto). Dopo che è partito lo strangolamento, si preme quadrato più volte velocemente.
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Era quello che faceva il tizio visto in un gameplay, ma suonava l'allarme :asd:
Boh, vabbè.
il 2 per ora, graficamente, è su un altro pianeta :asd: poi pare andare più veloce del primo :uhm: poi dicono che sia un bug, non so se a me sta andando come dovrebbe o più veloce, fatto sta che non pare malaccio così com'è ora :asd:
di contro, non vanno i sottotitoli nei filmati o boh mentre parlano in gioco i personaggi, ci sono solo col codec :uhm: e questo è cosa MALE visto che ci capisco poco dei dialoghi senza sottotitoli :uhm:
guarda nelle opzioni, dovrebbero esserci :sisi:
metti un limitatore se il gioco va troppo veloce :sisi:
pare che non salvi le impostazioni :uhm:
spataccarci un bel pò, ho trovato un modo, fortunatamente :sisi:
ogni volta che si avvia il gioco, bisogna andare nelle "opzioni", mettere "on" nei sottotitoli, selezionare "exit" per uscire (non premere il tasto B del controller che fa uscire) :sisi: in questo i sottotitoli funzionano :sisi:
le altre opzioni si possono cambiare e vengono salvate, oltretutto a prescindere se si preme il tasto B o se si seleziona "exit" per uscire dal menù :boh2:
FATTO BENE :sisi:
e non si può togliere la vibrazione del controller :bua: bisogna forzarlo da fuori la disattivazione..
maxi proprio non direi. Son 2 minuti per scaldare/raffreddare.
Dipende se è la versione con la stanza aggiuntiva vicino al metal gear o quella che ti fa scarpinare
ne hanno fatto una con una stanza aggiuntiva vicino al metal gear? :bua:
Dipende se è la versione con la stanza aggiuntiva vicino al metal gear o quella che ti fa scarpinare
quello è the twin snakes se non ricordo male :sisi:
Se non ricordo male è vero che la mossa della "strozzata" a volte allertava lo stesso il nemico, anche se eseguita a puntino. Mi ricordo che ci fu un dibattito fra chi ci giocava tra chi sosteneva che fosse un bug e chi diceva che la cosa fosse voluta per incentivare a giocare di evitamento. Le discussioni quelle belle. :sisi:
Giocato decine di volte su psx, su ps3 e su emulatore pc, mai visto che quando strozzi le guardie ti parte l'allarme
Comunque speravo proprio in una edizione in alta risoluzione di mgs ma invece porcoilcazzo mi toccherà aspettare qualche sconto, perchè sicuro li rigiocherò tutti.
E' un peccato che non ci sia una edizione fisica degna come quella per ps3
il 2 è come ricordavo, nettamente più fruibile e "moderno" del primo capitolo :sisi:
il distacco in negativo che c'è rispetto al primo è sulla colonna sonora :uhm: il primo aveva tutte tracce epiche, oltre alla musichina degli allarmi che ha fatto storia :sisi: motivetto che si è completamente perso nel 2 e anche le musiche sono molto più blande :sisi: peccato :uhm:
per certi versi il cambio di musica è a tono anche col cambio di gameplay :sisi: il 2 è più action del primo..nel primo avevo un bel senso di precarità, di oppressione e di poter crepare con poco :sisi: quindi atmosfera più rilassata con musiche meno epiche :sisi:
i blabla infiniti non sono diminuiti però :bua:
Giocato decine di volte su psx, su ps3 e su emulatore pc, mai visto che quando strozzi le guardie ti parte l'allarme
Comunque speravo proprio in una edizione in alta risoluzione di mgs ma invece porcoilcazzo mi toccherà aspettare qualche sconto, perchè sicuro li rigiocherò tutti.
E' un peccato che non ci sia una edizione fisica degna come quella per ps3
Sono abbastanza sicuro. :uhm: Forse mi confondo con qualcos'altro? :uhm:
Non dico che capitasse una volta su due, ma c'era sempre una % di rischio.
Bicio i pistolotti purtroppo nel 2 sono un po' troppi, soprattutto verso la fine.
Don Zauker
28-10-23, 15:58
I tasti invertiti mi friggono il cervello.
Hanno messo la fidanzata di Raiden sulla frequenza dei salvataggi e ogni volta che la chiami per salvare ti attacca una discussione sul fatto del perché sono fidanzati, se lui la ama, ma quanto la ama, perché lui sembra freddo e distaccato, blabla che boh, non ricordavo questa martellata di coglioni assurda con te che sei in missione e lei ti rompe il cazzo con questi problemi completamente fuori luogo :bua:
Anche la community ha detestato questa cosa al tempo ma ha un suo perchè all'interno del contesto
https://x.com/airbagged/status/1717925287202066714
Sono abbastanza sicuro. :uhm: Forse mi confondo con qualcos'altro? :uhm:
Non dico che capitasse una volta su due, ma c'era sempre una % di rischio.
Bicio i pistolotti purtroppo nel 2 sono un po' troppi, soprattutto verso la fine.
Ma forse perchè sbattevate contro il nemico prima di afferrarlo, altrimenti non si spiega
bellissima la scena che vai a salvare il presidente, lui pensa che sei li per ucciderlo, ti tocca IL PACCO e li capisce che sei un uomo (?) e ti chiede chi sei :asd:
sicuramente c'era una spiegazione che non ho colto :sisi:
e mi mancavano i pezzi bastardi del primo fatti in modo per farti danno. Stanza allagata->stanza d'intermezzo per prendere fiato->stanza allagata. Al ritorno la stanza d'intermezzo la trovi con le claymore perchè SI, un fantasma è passato a mettere le mine :sisi:
comunque, ho ben capito che il leitmotiv di questi giochi è che non si gioca :bua: mi sta salendo un certo nervoso, è un continuo "telefonarsi" a vicenda con dei pipponi assurdi e quasi mi sembra di non giocare per niente :bua: il ritmo è completamente sballato, poi per carità saranno stati dei gioconi stra acclamati da tutti, ma io di gioco ne sto vedendo veramente poco :nono:
bellissima la scena che vai a salvare il presidente, lui pensa che sei li per ucciderlo, ti tocca IL PACCO e li capisce che sei un uomo (?) e ti chiede chi sei :asd:
sicuramente c'era una spiegazione che non ho colto :sisi:
e mi mancavano i pezzi bastardi del primo fatti in modo per farti danno. Stanza allagata->stanza d'intermezzo per prendere fiato->stanza allagata. Al ritorno la stanza d'intermezzo la trovi con le claymore perchè SI, un fantasma è passato a mettere le mine :sisi:
comunque, ho ben capito che il leitmotiv di questi giochi è che non si gioca :bua: mi sta salendo un certo nervoso, è un continuo "telefonarsi" a vicenda con dei pipponi assurdi e quasi mi sembra di non giocare per niente :bua: il ritmo è completamente sballato, poi per carità saranno stati dei gioconi stra acclamati da tutti, ma io di gioco ne sto vedendo veramente poco :nono:
Ma non avevi detto che ti era piaciuto Death Stranding? :uhm:
Altri tempi, altro gioco :sisi: e in death stranding ce n'è parecchio di gameplay tra un maxi dialogo / eventi e l'altro :sisi:
bellissima la scena che vai a salvare il presidente, lui pensa che sei li per ucciderlo, ti tocca IL PACCO e li capisce che sei un uomo (?) e ti chiede chi sei :asd:
sicuramente c'era una spiegazione che non ho colto :sisi:
e mi mancavano i pezzi bastardi del primo fatti in modo per farti danno. Stanza allagata->stanza d'intermezzo per prendere fiato->stanza allagata. Al ritorno la stanza d'intermezzo la trovi con le claymore perchè SI, un fantasma è passato a mettere le mine :sisi:
comunque, ho ben capito che il leitmotiv di questi giochi è che non si gioca :bua: mi sta salendo un certo nervoso, è un continuo "telefonarsi" a vicenda con dei pipponi assurdi e quasi mi sembra di non giocare per niente :bua: il ritmo è completamente sballato, poi per carità saranno stati dei gioconi stra acclamati da tutti, ma io di gioco ne sto vedendo veramente poco :nono:
Il 4 è praticamente un film :sisi: poi puoi pure farti lo spinoff con Raiden che invece è tutto azione
bellissima la scena che vai a salvare il presidente, lui pensa che sei li per ucciderlo, ti tocca IL PACCO e li capisce che sei un uomo (?) e ti chiede chi sei :asd:
sicuramente c'era una spiegazione che non ho colto :sisi:
Quel passaggio non l'ho capito nemmeno io.
Avevo pensato fosse una sorta di autoironia di Kojima sul fatto che Raiden sia un pò androgino (fece una cosa simile nel video di annuncio di mgs 4)
https://i.postimg.cc/J7N7RdRW/meta.png
e anche il 2 l'ho finito :sisi:
giuro non mi ricordavo che si giocasse davvero così poco e che ci fosse così tanto blabla che parte per la tangente. L'ultima parte di gioco, le ultime 2 ore direi, era tutto un filmato o blabla con un paio di parti giocanti..Poi da un gioco "veritiero", l'ultima parte è completamente insensata che sembra buttata li senza voglia d'ambientarla o darle una spiegazione :uhm:
oltre al fatto che sembra più un surrogato di Zone of The Enders :bua: poi perchè rendere Solidus un simil Dr Octopus? :boh2:
non ricordavo i combattimenti con la spada, ora capisco da dove hanno preso spunto per "Metal Gear Rising" :uhm:
ora spero che il 3 non sia una roba così assurda di filmati/dialoghi perchè mi sono alquanto rotto :bua:
Mmm nel 3 qualche scena l'ho trovata troppo cringe
ho iniziato il 3 e lo stacco grafico con 2 è un bel cazzotto in peggio :bua: rettangoli e roba squadrata ovunque, textures stiratissime del terreno, alberi che sono dei parallelepipedi :bua:
https://cdn.mobygames.com/promos/17763559-metal-gear-solid-2-sons-of-liberty-master-collection-version-scr.jpg
https://cdn.mobygames.com/promos/17763579-metal-gear-solid-2-sons-of-liberty-master-collection-version-scr.jpg
https://i.blogs.es/0f30a3/metal-gear-solid-2_-sons-of-liberty---master-collection-version_20231022214728/1366_2000.webp
https://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2023/10/Metal-Gear-Solid-3-4K-scaled.jpg
https://i.blogs.es/62e3d0/metal-gear-solid-3_-snake-eater---master-collection-version_20231022215856/1366_2000.webp
https://cdn.hobbyconsolas.com/sites/navi.axelspringer.es/public/media/image/2023/10/metal-gear-solid-master-collection-vol-1-3202700.jpg?tf=3840x
screenshots a caso :sisi:
non so, forse a fare le superfici in metallo gli veniva meglio, forse perchè erano già squadrate di suo :uhm: però boh, a colpo d'occhio mi sembra peggio :bua:
poi bellissime le dinamiche del cibo, dell'usura e del curarsi con millemila cose in base a cosa ti fa male :bua: spero che a "facilissimo" non rompano troppo con ste cose che io le odio :nono:
sento la mancanza del radar :bua:
ora vediamo la storia..sempre tanto blabla comunque :sisi:
ora vediamo la storia..sempre tanto blabla comunque :sisi:
Ma adesso ci sono i dialoghi sulla nouvelle cuisine :snob:
senza saperlo, ho ucciso The End sulla carrozzina appena l'ho beccato, così da togliermi lo scontro con lui nella foresta che è famoso :asd:
al momento, dal punto di vista della proporzione gioco/blabla, questo è nettamente più gioco e quasi nessuna chiamata che rompe l'azione e pochi filmati anche se lunghetti :sisi:
Snake ormai lo detesto semi ufficialmente, come personaggio. E' un blocco di marmo inespressivo e inumano nei suoi comportamenti, circondato da amici/nemici che di contro esternano o sono fin troppo "umani" :sisi: Eva tipo non l'ho inquadrata per niente..fa la discinta vogliosa con Snake così boh, fin da subito, che vattelapesca del perchè l'hanno voluta far così :boh2:
Almeno sto giro i blabla sono sugli eventi in gioco e non roba filosofica che parte per la tangende come negli altri due..almeno per ora :sisi:
al solito hanno messo un'altra tipa rompicoglioni sulla frequenza dei salvataggi..sta qua ogni volta ti parla di un film che ha visto che boh.. :boh2:
Snake ormai lo detesto semi ufficialmente, come personaggio.
Questo Snake o l'altro?
https://www.youtube.com/watch?v=oOnmiG6bxYk
Questo Snake o l'altro?Sono tutti uguali :bua:
https://i.postimg.cc/J7N7RdRW/meta.png
e anche il 2 l'ho finito :sisi:
giuro non mi ricordavo che si giocasse davvero così poco e che ci fosse così tanto blabla che parte per la tangente. L'ultima parte di gioco, le ultime 2 ore direi, era tutto un filmato o blabla con un paio di parti giocanti..Poi da un gioco "veritiero", l'ultima parte è completamente insensata che sembra buttata li senza voglia d'ambientarla o darle una spiegazione :uhm:
E aspetta di giocare quel merdone di MGS4
altra bella toccata di palle, con te travestito da ufficiale che è uguale a Raiden e il capo dei nemici, per capire chi sei, ti tocca il pacco un paio di volte :bua:
questa è come la scena del presidente del 2, chissà cosa gli è passato per la testa a Kojima :bua:
Si l'ufficiale uguale a Raiden era proprio voluto per fare ironia sul personaggio, ma la toccata in questo contesto è perchè ci danno dentro
Lui dice che il pacco di tizio lo conosce bene :asd:
Però allo stesso tempo "si fa intrattenere" anche dalla biondina che tiene in simil ostaggio facendole le peggio cose :uhm:
Allusioni sessuali ovunque buttate li giusto per.. :nono:
sta sera/notte finisco il 3 :sisi: dico sta sera/notte perchè i maledetti filmati durano un'eternità e già ho dovuto saltarne uno per poter salvare perchè non avevo tempo e me lo sono visto su youtube :sisi: ora ho visto alla fine c'è quasi un'ora di filmato dopo il boss finale (sono allo scontro con lei) e quindi, non potendo mettere in pausa, devo trovare il tempo di poter avere un'ora pulita per potermi finire il gioco :bua:
no ma BRAVI a far giochi così :sisi:
bicio, ti sei nascosto in una scatola per fare popi popi sul culetto delle guardie infami?
https://i.postimg.cc/J7N7RdRW/meta.png
e anche il 2 l'ho finito :sisi:
giuro non mi ricordavo che si giocasse davvero così poco e che ci fosse così tanto blabla che parte per la tangente. L'ultima parte di gioco, le ultime 2 ore direi, era tutto un filmato o blabla con un paio di parti giocanti..Poi da un gioco "veritiero", l'ultima parte è completamente insensata che sembra buttata li senza voglia d'ambientarla o darle una spiegazione :uhm:
oltre al fatto che sembra più un surrogato di Zone of The Enders :bua: poi perchè rendere Solidus un simil Dr Octopus? :boh2:
non ricordavo i combattimenti con la spada, ora capisco da dove hanno preso spunto per "Metal Gear Rising" :uhm:
ora spero che il 3 non sia una roba così assurda di filmati/dialoghi perchè mi sono alquanto rotto :bua:
beh il 2 era proprio frutto delle manie da regista di hideo k. in pratca era un filmato con bervi parti di game, smisi di giocarlo al terzo filmato da 20 e +minuti
Io sono stato fortunato perché ho giocato il 4 in un momento della vita in cui ero particolarmente ricettivo e avevo tanto tempo libero e me lo sono goduto a bomba. Poi ho giocato due che a cui non avevo mai messo mano con substance e per qualche motivo l'ho ritenuto superiore al 4 quindi me li sono goduti ma so già che se ci giocassi adesso li lancerei fuori dalla finestra dopo 10 minuti
https://i.postimg.cc/0QRydYwL/boss.png
e anche questo è fatto :sisi: di pro c'è il fatto che almeno qui i filmani non partono per la tangente con filosofismi vari :sisi:
al terzo gioco consecutivo, ho appurato che Kojima ha l'abitudine di mandare in vacca i finali del gioco, come se non sapesse più che pesci prendere o come chiuderli :uhm:
nel 2 ad un certo punto decide che basta, anche se ti manca buona parte della "piattaforma" da esplorare, parte per la tangente con ambietazioni/blabla/meccaniche che boh..e idem anche qui, un gioco "terra terra" e poi decide che basta, è da esagerare, quindi lunghissimi combattimenti e boss finale con munizioni infinite perchè si, mica stavi giocando ad un gioco serio scusa? :nono:
dei 3 quello più epico e fatto meglio è il primo :sisi: meccaniche di gioco a parte, ha un'ambientazione, atmosfera, scontri, musica, trama fatte meglio in generale :sisi: come meccaniche e ambientazione invece mi è piaciuto molto il 2 :sisi: il 3 è un boh, graficaccia, "foresta" che erano solo delle minimpappe meh, meccaniche di sopravvivenza di mimetiche e di rottura dei silenziatori che boh, sembrano buttate li come tentativo di fare qualcosa di diverso che non so quanto sia riuscito :uhm:
le storie sempre troppo esagerate..tra personaggi troppo fuori (compreso il protagonista), filosofeggi troppo forzati e ingarbugliamenti con "continui colpi di scena" che incasinano il tutto che appunto, sono esagerati..Sembrava di notare una voluta forzatura per far qualcosa di complessisimo giusto per far vedere che oh, lui sa scrivere trame fantapolitiche come nessuno mai :sisi:
ora vedremo cosa metteranno nella prossima collezione :sisi:
già ho visto che, come dicevate, il 4 è lungo sulle 18 ore di cui 8 di filmati, compreso il filmato finale lungo 71minuti :bua:
ecco, a voler trovare un pregio di tutti e 3 è la durata :sisi: 10 ore è una buona durata :sisi: sorvolando che la metà è di video o blabla quasi :bua:
GenghisKhan
31-10-23, 08:27
Ma che davvero, 71 minuti di filmato ? :asd:
https://i.postimg.cc/0QRydYwL/boss.png
e anche questo è fatto :sisi: di pro c'è il fatto che almeno qui i filmani non partono per la tangente con filosofismi vari :sisi:
al terzo gioco consecutivo, ho appurato che Kojima ha l'abitudine di mandare in vacca i finali del gioco, come se non sapesse più che pesci prendere o come chiuderli :uhm:
nel 2 ad un certo punto decide che basta, anche se ti manca buona parte della "piattaforma" da esplorare, parte per la tangente con ambietazioni/blabla/meccaniche che boh..e idem anche qui, un gioco "terra terra" e poi decide che basta, è da esagerare, quindi lunghissimi combattimenti e boss finale con munizioni infinite perchè si, mica stavi giocando ad un gioco serio scusa? :nono:
dei 3 quello più epico e fatto meglio è il primo :sisi: meccaniche di gioco a parte, ha un'ambientazione, atmosfera, scontri, musica, trama fatte meglio in generale :sisi: come meccaniche e ambientazione invece mi è piaciuto molto il 2 :sisi: il 3 è un boh, graficaccia, "foresta" che erano solo delle minimpappe meh, meccaniche di sopravvivenza di mimetiche e di rottura dei silenziatori che boh, sembrano buttate li come tentativo di fare qualcosa di diverso che non so quanto sia riuscito :uhm:
le storie sempre troppo esagerate..tra personaggi troppo fuori (compreso il protagonista), filosofeggi troppo forzati e ingarbugliamenti con "continui colpi di scena" che incasinano il tutto che appunto, sono esagerati..Sembrava di notare una voluta forzatura per far qualcosa di complessisimo giusto per far vedere che oh, lui sa scrivere trame fantapolitiche come nessuno mai :sisi:
ora vedremo cosa metteranno nella prossima collezione :sisi:
già ho visto che, come dicevate, il 4 è lungo sulle 18 ore di cui 8 di filmati, compreso il filmato finale lungo 71minuti :bua:
ecco, a voler trovare un pregio di tutti e 3 è la durata :sisi: 10 ore è una buona durata :sisi: sorvolando che la metà è di video o blabla quasi :bua:
Se ti stupisci delle munizioni infinite contro i Ray allora ti è sfuggito tipo il 99% del gioco
Spoiler: è tutta una simulazione
Ma che davvero, 71 minuti di filmato ? :asd:
Si :bua:
Le munizioni infinite sono nel 3 nelle scene di combattimento col sidecar e contro il robottone :sisi:
Quella è una questione di gameplay, non possono certo impedirti di finire il gioco per una sezione di combattimento obbligatoria perchè a quel punto non hai abbastanza munizioni
Le munizioni infinite sono nel 3 nelle scene di combattimento col sidecar e contro il robottone :sisi:
Tu parlavi del 2, non del 3 :uhm:
Ah no infatti :nono: però prima è tutto un giochino certosino di cibo, mimetica, infiltrazione, guai sta attento a tutto che questo è un gioco che simula la realtà :sisi:
Poi alla fine butta tutto nel cesso e diventa un action con munizioni infinite :boh2:
Come dicevo anche nel 2, i finali li ha completamente mandati in vacca :nono:
https://i.postimg.cc/y8DC52Yj/Screenshot-2023-10-31-at-21-22-23-boss-Postimages.png
Boci pls
Bicio ma se facilissimo lo rinominassero coglione lo selezioneresti comunque?
So anche perché!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
So anche perché!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
Bicio è pragmatico :snob:
Don Zauker
01-11-23, 08:44
Bicio ma se facilissimo lo rinominassero coglione lo selezioneresti comunque?
Rotfl
Livello facilissimo, allerta 30 volte e 172 uccisioni.
Oltre a chiedermi cosa cazzo ha giocato Bicio, mi incuriosisce come sia riuscito ad avere il livello pantera.
Sarebbe stato più indicato mandria di bufali o diavolo della Tasmania.
pietreppaolo
01-11-23, 10:43
Se ti stupisci delle munizioni infinite contro i Ray allora ti è sfuggito tipo il 99% del gioco
Spoiler: è tutta una simulazione
Davvero a boci serviva lo spoiler? Non ci credo :bua:
Livello facilissimo, allerta 30 volte e 172 uccisioni.
Oltre a chiedermi cosa cazzo ha giocato Bicio, mi incuriosisce come sia riuscito ad avere il livello pantera.
Sarebbe stato più indicato mandria di bufali o diavolo della Tasmania.
Bicio nuovo shooter di massa :bua:
Bicio ma se facilissimo lo rinominassero coglione lo selezioneresti comunque?crit
https://i.postimg.cc/0QRydYwL/boss.png
e anche questo è fatto :sisi: di pro c'è il fatto che almeno qui i filmani non partono per la tangente con filosofismi vari :sisi:
al terzo gioco consecutivo, ho appurato che Kojima ha l'abitudine di mandare in vacca i finali del gioco, come se non sapesse più che pesci prendere o come chiuderli :uhm:
nel 2 ad un certo punto decide che basta, anche se ti manca buona parte della "piattaforma" da esplorare, parte per la tangente con ambietazioni/blabla/meccaniche che boh..e idem anche qui, un gioco "terra terra" e poi decide che basta, è da esagerare, quindi lunghissimi combattimenti e boss finale con munizioni infinite perchè si, mica stavi giocando ad un gioco serio scusa? :nono:
dei 3 quello più epico e fatto meglio è il primo :sisi: meccaniche di gioco a parte, ha un'ambientazione, atmosfera, scontri, musica, trama fatte meglio in generale :sisi: come meccaniche e ambientazione invece mi è piaciuto molto il 2 :sisi: il 3 è un boh, graficaccia, "foresta" che erano solo delle minimpappe meh, meccaniche di sopravvivenza di mimetiche e di rottura dei silenziatori che boh, sembrano buttate li come tentativo di fare qualcosa di diverso che non so quanto sia riuscito :uhm:
le storie sempre troppo esagerate..tra personaggi troppo fuori (compreso il protagonista), filosofeggi troppo forzati e ingarbugliamenti con "continui colpi di scena" che incasinano il tutto che appunto, sono esagerati..Sembrava di notare una voluta forzatura per far qualcosa di complessisimo giusto per far vedere che oh, lui sa scrivere trame fantapolitiche come nessuno mai :sisi:
ora vedremo cosa metteranno nella prossima collezione :sisi:
già ho visto che, come dicevate, il 4 è lungo sulle 18 ore di cui 8 di filmati, compreso il filmato finale lungo 71minuti :bua:
ecco, a voler trovare un pregio di tutti e 3 è la durata :sisi: 10 ore è una buona durata :sisi: sorvolando che la metà è di video o blabla quasi :bua:
172 uccisioni? The sorrow è durato quanto, quindici ore?
comunque, il due ha il finale tagliato perché all'epoca dell'uscita avevano appena tirato giù le torri gemelle. Magari la confusione sta la?
Detto questo, caro mio Boci, a guardare i risultati non ci siamo eh. Ma non perchè tu non debba giocare a facilissimo o chissà cosa, è che mi sta venendo il dubbio che tu abbia capito che giochi siano i metal gear :asd:
Non è un simulatore di Rambo, se giochi a facilissimo e uccidi qualsiasi cosa a distanza semplicemente non stai giocando al gioco :bua:
Boci ci sta prendendo per il naso :uhm:
sono uno a cui piace poco giocare di fino o l'infiltrazione :nono:
sono uno a cui piace poco giocare di fino o l'infiltrazione :nono:
E allora cosa giochi una roba il cui sottotitolo è tactical espionage action?
E' come se stessi giocando Hitman col culo puntato contro il monitor ed il pad infilato tra le chiappe, dopo aver mangiato 8 scatole di fagioli Heinz.
ehh ma sono anche un pò zzzi miei cosa e come mi piace giocare eh :sisi:
ehh ma sono anche un pò zzzi miei cosa e come mi piace giocare eh :sisi:
E allora non dire stronzate su cosa giochi :asd:
pietreppaolo
01-11-23, 16:17
E allora cosa giochi una roba il cui sottotitolo è tactical espionage action?
E' come se stessi giocando Hitman col culo puntato contro il monitor ed il pad infilato tra le chiappe, dopo aver mangiato 8 scatole di fagioli Heinz.
Cavolo, adesso voglio una live di boci che gioca ad Hitman :bua:
Assolutamente uno gioca come vuole.
Hai però scalfito l'1% di MGS.
GenghisKhan
01-11-23, 18:51
E allora cosa giochi una roba il cui sottotitolo è tactical espionage action?
E' come se stessi giocando Hitman col culo puntato contro il monitor ed il pad infilato tra le chiappe, dopo aver mangiato 8 scatole di fagioli Heinz.
Vabbè, ma se c'è quella modalità e Boci la reputa la migliore per l'esperienza che cerca, ha fatto bene :boh2:
Non c'è niente di sbagliato, che ti piaccia o meno
comunque la cosa ha messo in evidenza un pensiero che ho sempre avuto su mgs. Se puoi letteralmente fottertene dei nemici, di sicuro non è uno stealth vero e proprio :asd:
lasciando perdere il fatto che può starci con mgs a modalità facile perché magari vuoi solo giocare per la storia, mi ha sempre fatto ridere come nel primo ti venga ripetuto costantemente che se ti beccano verrai accerchiato, ma la quantità di salute, di munizioni, il poco danno che ti viene inflitto, il numero basso di nemici rende la cosa decisamente non vera :asd:
Per lo meno all'inizio può ancora ancora essere vero ma, come vai un po' più avanti e fai qualche boss, la cosa inizia a far ridere.
mgs3 poi è il peggiore. Possono spararti per mezz'ora, devono scaricare interi caricatori per averti ancora in piedi con solo qualche graffio :asd:
Anche se bicio ha giocato a facilissimo non vuol dire che tu non debba avere alcuna forma di sfida, eccheccazzo :asd:
MGS è un arcadone eh. Mica un simulativo. Cioè va giudicato in quel contesto.
be ma a facilissimo è proprio specificato.
Inoltre ogni gioco è così. Specialmente a lvl bassi.
Seguendo quel ragionamento eh cazzo mi hanno crivellato di colpi, un'accettata nella schiena e ho preso gli antidolorifici e sono come nuovo. Che merda. Ma perchè non sono proprio morto io davanti al pc.
E' un game. Non trovo la critica troppo sensata.
In tutto questo lui è morto pure un fottio di volte, quindi cioè...sei ti beccano vieni accerchiato e inculato è pure vero.
Necronomicon
01-11-23, 19:16
Io ricordo che già a normale era facilissimo passare da una schermata all'altra, anche di corsa, altro che stealth. ma magari ricordo male
MGS è un arcadone eh. Mica un simulativo. Cioè va giudicato in quel contesto.
be ma a facilissimo è proprio specificato.
Inoltre ogni gioco è così. Specialmente a lvl bassi.
Seguendo quel ragionamento eh cazzo mi hanno crivellato di colpi, un'accettata nella schiena e ho preso gli antidolorifici e sono come nuovo. Che merda. Ma perchè non sono proprio morto io davanti al pc.
E' un game. Non trovo la critica troppo sensata.
In tutto questo lui è morto pure un fottio di volte, quindi cioè...sei ti beccano vieni accerchiato e inculato è pure vero.
ma che cazzo significa raist porcoddue, non è che se uno fa na critica allora o è bianca o è nera come se non esistessero le sfumature di grigio :facepalm:
almeno un colpo in mgs1 e 2 ti toglievano un po' di vita, nel tre mancoperilcazzo :asd:
ma che cazzo significa raist porcoddue, non è che se uno fa na critica allora o è bianca o è nera come se non esistessero le sfumature di grigio :facepalm:
almeno un colpo in mgs1 e 2 ti toglievano un po' di vita, nel tre mancoperilcazzo :asd:
Ma hai provato ad alzare la difficoltà?
Io non me lo ricordo così facile il 3.
Forse il problema è tutto li.
(ho giocato l'originale, non gli eventuali remastered etc)
Gioco sempre tutto a normale, ti sparano per un bel po' prima di crepare. C'è da dire che, se ricordo bene, il danno dipenda anche dalla distanza tra te ed il nemico, quindi magari è per quello che vedevo la vita calare piano piano :uhm:
Gioco sempre tutto a normale, ti sparano per un bel po' prima di crepare. C'è da dire che, se ricordo bene, il danno dipenda anche dalla distanza tra te ed il nemico, quindi magari è per quello che vedevo la vita calare piano piano :uhm:
Io in genere gioco sempre una tacca in più rispetto alla consigliata.
Il tre the boss l'ho fatto una decina di volte prima di averla vinta.
Anche ocelot l'ultimo scontro.
Poi appunto è un arcadone. Non un simulativo.
Non mi aspetto neppure che 1 shot e muoio (se non a lvl di difficoltà massima)
ehh ma sono anche un pò zzzi miei cosa e come mi piace giocare eh :sisi:
E invece no :snob:
Qual è un esempio di stealth simulativo? Hitman? Splinter Cell?
Forse il primo ghost recon e sniper élite a livello max :uhm: commandos a parte :sisi:
Thief e SC probabilmente su tutti :sisi:
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Thief pure è più simulativo di MGS
MGS è chiaramente arcadone, bandane che ti danno +100 stealth, alligator cap, mangi una razione e 100% vita.
Nascondersi nelle scatole....
anche se ha chicche pazzesche, come i tizi che se per dire in mgs2 passi in una pozza, ti bagni i piedi e lasci impronte, la guardia di ronda le vede e ti cerca.
O con la camo giusta letteralmente ti appiattisci a un ciocco di legno e non ti vedono a due passi.
O il fumo di sigaretta
O lasciare le riviste porno per terra per distrarre
O far finta di esser morto
o come detto far morire di vecchiaia il cecchino :asd:
Poi dipende a che difficoltà giochi.
La cosa delle impronte c'è già nell'1, sia nella neve che nelle pozzanghere
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