Accedi

Visualizza Versione Completa : Andrà tutto bene in Liguria oppure...

shikky
30-10-23, 00:43
Un po' tutti parlano di una pioggia allucinante prevista per domani.
C'è chi parla di 600mm d'acqua in poche ore

Absint
30-10-23, 01:36
Ma le donne nude saran?

Maelström
30-10-23, 07:04
Meglio non lasciare le macchine nei parcheggi seminterrati

La macchina la porti su
Cit.

showa
30-10-23, 07:29
:uhoh: ma porco tutto :no:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Lux !
30-10-23, 08:05
Meglio non lasciare le macchine nei parcheggi seminterrati

La macchina la porti su
Cit.

Se lo lasci in quello seminterrato, poi sai dove trovarla, in strada se la porta via la corrente :bua:

sacramen
30-10-23, 08:10
Li hanno puliti i tombini?

pasquaz
30-10-23, 08:12
Li hanno puliti i tombini?
perché perdere tempo in attività così banali?
ci pensa la pioggia a pulirli :smug:

sacramen
30-10-23, 08:48
perché perdere tempo in attività così banali?
ci pensa il claimet cieing a pulirli :smug:

Fixed :snob:

Gilgamesh
30-10-23, 08:52
Vi prego non iniziate con la storia del cambiamento climatico che poi mi tocca postare tutte le alluvioni di Genova dal dopoguerra a oggi

Mdk
30-10-23, 09:00
Vi prego non iniziate con la storia del cambiamento climatico che poi mi tocca postare tutte le alluvioni di Genova dal dopoguerra a oggi

E infatti, sai quanto hanno inquinato i carri armati e gli aerei della WW2? prima era sempre bel tempo

Absint
30-10-23, 09:01
Si ma ripeto, le ragazze, quelle giovani, belle, fresche
Di fronte a una eventi del genere, reagiscono come il resto della popolazione (oddio, che faremo, oddio, etc), o si spogliano e fanno dondolare i seni festosamente?
Perché poi alla fine gira gira quello risolverebbe un po' tutto

Gilgamesh
30-10-23, 09:02
La camicetta bagnata si appiccica al petto e quando arrivano al lavoro c'è molto imbarazzo

Absint
30-10-23, 09:06
Ma ci sono a Genova tra l altro giovani ragazze belle e fresche? A volte mi chiedo se popolino ogni angolo di mondo.. ho il dubbio

sacramen
30-10-23, 09:17

600 mm in poche ore è più roba da antico testamento ma parliamo della Liguria

Absint
30-10-23, 09:29
Io sono passato da Genova solo una volta.
Il tratto di strada che portava alla citta', che passa in mezzo a montagne sarebbe anche fichissimo, ma ci sono queste palazzine orribili che spuntano ovunque, e mi ha dato una sensazione affine a quella di entrare nelle favelas in un film di spionaggio/azione dove si sparano in Brasile.

E poi ho pensato: parlano anche simili!

Non puo' essere una coincidenza :uhm:

showa
30-10-23, 09:30
Io sono passato da Genova solo una volta.
Il tratto di strada che portava alla citta', che passa in mezzo a montagne sarebbe anche fichissimo, ma ci sono queste palazzine orribili che spuntano ovunque, e mi ha dato una sensazione affine a quella di entrare nelle favelas in un film di spionaggio/azione dove si sparano in Brasile.

E poi ho pensato: parlano anche simili!

Non puo' essere una coincidenza :uhm:

In b4: Tropa de Elite :rullezza:

Zhuge
30-10-23, 09:31

In quella del 70 a Genova è andato perduto tutto l'archivio urbanistico edilizio della provincia, stroia vera. :snob:

showa
30-10-23, 09:32
In quella del 70 a Genova è andato perduto tutto l'archivio urbanistico edilizio della provincia, stroia vera. :snob:

Sul serio??! :rotfl:

Maelström
30-10-23, 10:01
Se lo lasci in quello seminterrato, poi sai dove trovarla, in strada se la porta via la corrente :bua:

Se la macchina è nel parcheggio seminterrato che va sotto acqua fino al soffitto quando smette di piovere si può serenamente chiamare il carroattrezzi per farla portare in demolizione :asd:

megalomaniac
30-10-23, 10:04
Oddiooooo oddioooooooo

Zhuge
30-10-23, 10:11
Sul serio??! :rotfl:

Così ci disse l'Ing. Perugi di Santa Margherita. :asd:

Mdk
30-10-23, 10:26
Se la macchina è nel parcheggio seminterrato che va sotto acqua fino al soffitto quando smette di piovere si può serenamente chiamare il carroattrezzi per farla portare in demolizione :asd:

Esagerato, tappo di sughero nella marmitta, finestrini ben chiusi e al ritorno la trovi bella lavata

Arnald
30-10-23, 14:03
Così ci disse l'Ing. Perugi di Santa Margherita. :asd:

Non tutto tuttissimo, ma sì. Ogni volta che fai un accesso agli atti è un po' una roulette russa.
Ti aspetti sempre che ti rispondano che quel progetto era "in quelli dell'alluvione". :asd:

Immagino che NESSUNO abbia MAI fatto sparire cose sgradite con questa scusa.

pasquaz
30-10-23, 14:27

considerata la spaventosa opera di cementificazione in Liguria negli anni 50/60 sicuro che all'epoca nessuno abbia inavvertitamente dimenticato le finestre aperte quel giorno? :asd:

Bicio
30-10-23, 14:31
la liguria è destinata a franare in mare :sisi:

poi continuiamoci a meravigliarci di ciò :snob:

Zhuge
30-10-23, 14:58
Non tutto tuttissimo, ma sì. Ogni volta che fai un accesso agli atti è un po' una roulette russa.
Ti aspetti sempre che ti rispondano che quel progetto era "in quelli dell'alluvione". :asd:

Immagino che NESSUNO abbia MAI fatto sparire cose sgradite con questa scusa.

IMMAGINO anche io. :snob:

- - - Aggiornato - - -

considerata la spaventosa opera di cementificazione in Liguria negli anni 50/60 sicuro che all'epoca nessuno abbia inavvertitamente dimenticato le finestre aperte quel giorno? :asd:

Tanto spaventosa che coniarono un neologismo apposta: RAPALLIZZAZIONE. :asd:

Milton
30-10-23, 15:26

In pratica quando la Liguria ha cessato di esistere per diventare "un pezzo di periferia milan-torinese" (cit. Calvino)

Arnald
30-10-23, 15:31
Io non so come sia possibile che negli anni 50 si sia costruito così tanto.
Intendo come forza lavoro, come mero numero di braccia.
Praticamente tutti i palazzi con i quali ho avuto a che fare (non pochi) hanno agibilità e titolo edilizio in quel decennio.
E adesso siamo andati tutti in crisi per mettere quattro cappotti e pompe di calore.
Prima in un anno tiravano su un quartiere intero e avevano gente per farlo.

Gilgamesh
30-10-23, 15:33
I nostri nonni hanno fatto grande questo paese perché non c'erano le catene burocratiche imposte dall'Europa che esistono oggi.

Ma può tornare a essere così. Basta volerlo.

Zhuge
30-10-23, 15:47
Io non so come sia possibile che negli anni 50 si sia costruito così tanto.
Intendo come forza lavoro, come mero numero di braccia.
Praticamente tutti i palazzi con i quali ho avuto a che fare (non pochi) hanno agibilità e titolo edilizio in quel decennio.
E adesso siamo andati tutti in crisi per mettere quattro cappotti e pompe di calore.
Prima in un anno tiravano su un quartiere intero e avevano gente per farlo.

I nostri nonni dopo avere fatto la guerra hanno ricostruito da cima a fondo questo nostro Paese, senza Europa, senza burocrazia, senza insulsi vincoli ambientali. Tornare indietro si può: basta Europa, basta Euro, basta decreti, tribunali, uffici comunali. Facciamolo subito!

- - - Aggiornato - - -

I nostri nonni hanno fatto grande questo paese perché non c'erano le catene burocratiche imposte dall'Europa che esistono oggi.

Ma può tornare a essere così. Basta volerlo.

Ma non ti avevo visto :rotfl:

Baddo
30-10-23, 15:58
Scuole chiuse a Napoli

GenghisKhan
30-10-23, 16:03

Zhuge, puoi essere piummeglio di cosi', lo sento :asd:

Arnald
30-10-23, 16:47
Meanwhile si è sciolta mezza collina. :bua:
https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/cronaca-meteo-diretta---maltempo-liguria--genova--rezzoaglio--frana-lungo-ss-586--le-immagini-dal-drone---video-708474

A memoria mi sembra che non sia una interruzione facilmente aggirabile.

showa
30-10-23, 16:48
Ma porco tutto :no:

Gilgamesh
30-10-23, 16:49
I nostri nonni dopo avere fatto la guerra hanno ricostruito da cima a fondo questo nostro Paese, senza Europa, senza burocrazia, senza insulsi vincoli ambientali. Tornare indietro si può: basta Europa, basta Euro, basta decreti, tribunali, uffici comunali. Facciamolo subito!

- - - Aggiornato - - -

Beh è semplice buonsenso.

Howard TD
30-10-23, 16:52
https://i.imgur.com/H7PYFVy.jpg

sacramen
30-10-23, 16:56
Ma è già arrivato il mezzo metro di pioggia?

Zhuge
30-10-23, 18:10
Zhuge, puoi essere piummeglio di cosi', lo sento :asd:

Ero impegnato :moan:

- - - Aggiornato - - -

Ma è già arrivato il mezzo metro di pioggia?

Qui piove con convinzione da un po'. MILANO allo stato è GUADABILE.