Visualizza Versione Completa : [Avvocheti qui] Ma tu che ci fai qui?
Che è quello che ho detto al tipo che ho beccato a passare, a quanto pare con una certa regolarità, attraverso il nostro giardino condominiale.
In pratica il nostro condominio è tra 2 strade è c'è almeno un tizio che da fuori si sporge fino a premere il pulsante interno per aprire il cancello che da su una delle due strade, entra, attraversa il giardino condominiale fino all'altra ed esce da quel cancello.
E si fa pure il ritorno.
Lo abbiamo beccato perchè una volta è rimasto bloccato perchè i pulsanti hano smesso di funzionare per un'interruzione di corrente.
Legalmente in che modo si può procedere?
Topa d'incoraggiamento:
https://pbs.twimg.com/media/F778HF8WwAAhzkn?format=jpg&name=large
Io sposterei il pulsante in un posto irraggiungibile da fuori, e dov'era quello vecchio piazzerei un cartello SUKA :tsk:
Nightgaunt
01-11-23, 15:54
A che serve un cancello se mettete il pulsante a portata di mano?
A che serve un cancello se mettete il pulsante a portata di mano?In un Paese con senso civico, servirebbe. Anzi, senza serratura proprio, solo chiuso con la maniglia. In Italia... vedi mia risposta sopra :bua:
Poveretto, lasciatelo fare, magari attraversare il vostro giardino gli permette di dormire un'ora in più.
pietreppaolo
01-11-23, 16:12
:rotfl:
Poveretto, lasciatelo fare, magari attraversare il vostro giardino gli permette di dormire un'ora in più.
:uhm:
Purtoppo gli offendicula in Italia sono strettamente regolamentati, altrimenti era l'occasione giusta per una bella trappola per ratti. CLAK!
Comunque, sposta il pulsante, metti telecamera di sorveglianza sui soli passaggi, cartelli e tutto. Meno mal di testa possibili.
Se lo fa da più di 20 anni non potete farci niente. :fag:
Se lo fa da più di 20 anni non potete farci niente. :fag:L'onere della prova è a carico suo :snob:
Io sposterei il pulsante in un posto irraggiungibile da fuori, e dov'era quello vecchio piazzerei un cartello SUKA :tsk:
E' una delle idee ma a me non va di far lavori su una struttura nuova perchè un coglione usa il nostro giardino come scorciatoia.
Non è a portata di mano ovviamente ma il tipo sa dov'è ed allungandosi ci arriva.
Se lo fa da più di 20 anni non potete farci niente. :fag:
No, lo fa da poco, forse un mese.
Ma dirgli che non può farlo?:uhm:
E' una delle idee ma a me non va di far lavori su una struttura nuova perchè un coglione usa il nostro giardino come scorciatoia.
Non è a portata di mano ovviamente ma il tipo sa dov'è ed allungandosi ci arriva.
No, lo fa da poco, forse un mese.Eeeh auguri allora :bua: hai considerato che questi "lavori" (spostare un interruttore all'esterno non è rifare un tetto...) rischiano di costarti meno rispetto ad un iter legale, dato che, suppongo, il dire semplicemente al tizio di finirla di rompere il cazzo è stato già provato e non ha sortito alcun effetto?
Comunque, se ti va di affrontare un disagio per qualche settimana, puoi provare una soluzione a costo zero sul modello dell'educazione degli animali domestici: stacchi il filo di quell'interruttore per un po'. Magari il coglione, dopo un po' di giorni che preme e non succede niente, si convince che è rotto e non ci prova più :bua:
Ma in quanti abitate nel condominio?
Dà fastidio solo a te sta cosa?
tigerwoods
01-11-23, 19:49
immagino che comunque si debba allungare per premer eil pulsante. mettete una strutturina intorno per cui il pulsante diventi accessibile solo dal lato interno, per cui per premerlo dovrebbe fare un po' il contorsionista :asd:
immagino che comunque si debba allungare per premer eil pulsante. mettete una strutturina intorno per cui il pulsante diventi accessibile solo dal lato interno, per cui per premerlo dovrebbe fare un po' il contorsionista :asd:
"Mi sono slogato una spalla per causa vostra, vi faccio causa!"
This.
Succedeva anche a casa mia vecchia che si poteva aprire infilando il braccio, hanno messo il pulsante in una scatolina di metallo aperta solo da un lato (quello opposto alla direzione del cancelletto). Adesso è scomodo aprirlo anche da dentro, ma da fuori è diventato impossibile.
Based
Sarebbe da capire perché lo fa :uhm:
Chiedigli 5 euro al giorno per la tua omertà :sisi:
Buuuuh buuuuuh mammaaaaa il signore passa per il mio pratinoooo ueeeeeh ma non ne ha il DIRITTOOOOO ueeeeeeh la mia COMFORT ZONE!! UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH
tigerwoods
01-11-23, 21:35
puoveretoh!
tutti che criticano e sbeffeggiano gli usa, fino a quando non capita a te di voler piantare una palla tra gli occhi di uno che irrompe nella tua proprietÃ*
tutti che criticano e sbeffeggiano gli usa, fino a quando non capita a te di voler piantare una palla tra gli occhi di uno che irrompe nella tua proprietÃ*
Non c'è bisogno di ricorrere alla violenza, in USA basta passeggiare tranquillamente nel proprio giardino con un bello shotgun in spalla mentre arriva il tipo :snob:
WhiteMason
02-11-23, 01:38
Non ho capito la situazione, o il bisogno del soggetto in questione, che da questi dettagli sommari sembra quantomeno particolare...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Non ho capito la situazione, o il bisogno del soggetto in questione, che da questi dettagli sommari sembra quantomeno particolare...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando TapatalkNon è così strano, sicuramente se passi dal giardino tagli sbucando nella via di dietro, anziché dover camminare per l'intero isolato e poi percorrere una traversa per arrivare alla via di dietro...
Strano che nessuno abbia ancora aperto un topic al contrario, in cui un pacifico cittadino attraversa un cortile e viene spiato da un energumeno. Una volta in J4S era un grande classico :triste:
Ma dirgli che non può farlo?:uhm:
Serio?
Eeeh auguri allora :bua: hai considerato che questi "lavori" (spostare un interruttore all'esterno non è rifare un tetto...) rischiano di costarti meno rispetto ad un iter legale, dato che, suppongo, il dire semplicemente al tizio di finirla di rompere il cazzo è stato già provato e non ha sortito alcun effetto?
Comunque, se ti va di affrontare un disagio per qualche settimana, puoi provare una soluzione a costo zero sul modello dell'educazione degli animali domestici: stacchi il filo di quell'interruttore per un po'. Magari il coglione, dopo un po' di giorni che preme e non succede niente, si convince che è rotto e non ci prova più :bua:
Che iter legale? Per quel che ho capito è penale, mica civile.
Speravo in qualche indicazione tecnica dagli avvocheti ma latitano, le tope ormai non bastano più :sad:
Sono più individui, semplicemente invece di fare il giro dell'isolato per passare da una strada all'altra tagliano per il nostro giardino condominiale, come fosse cosa normale.
islandhermit
02-11-23, 09:40
e se inciampa e si fa male che succede? :asd:
Strano che nessuno abbia ancora aperto un topic al contrario, in cui un pacifico cittadino attraversa un cortile e viene spiato da un energumeno. Una volta in J4S era un grande classico :triste:
Hai ragione ma ormai sto posto è frequentato solo da sjw e checche isteriche...
Come dice tigerwoods metti un piccolo ostacolo in modo che il pulsante non sia raggiungibile da fuori.
https://m.media-amazon.com/images/I/61stEC4VkCL.jpg
Oppure vendi tutto, vai a vivere in auto e metti tutti i tuoi averi nel mercato azionario, come dice sempre tigerwoods.
WhiteMason
02-11-23, 11:39
Ma non basterebbe che entrambi i due accessi avessero una serratura con chiave? :asd: Un semplice cancello con chiave?
Speravo in qualche indicazione tecnica dagli avvocheti ma latitano, le tope ormai non bastano più :sad:
.
Penale mica equivale a dire gratis :asd:
Prova ad aumentare il numero delle tope :fag:
L'idea della copertura è molto buona ma pare che il condominio sia più orientato a sostituire i pulsanti con delle pulsantiere a codice.
L'idea della copertura è molto buona ma pare che il condominio sia più orientato a sostituire i pulsanti con delle pulsantiere a codice.Mi raccomando, poi codice 12345 come quello della mia valigia (cit.) :asd:
Kemper Boyd
02-11-23, 11:44
Ma non basterebbe che entrambi i due accessi avessero una serratura con chiave? :asd: Un semplice cancello con chiave?
Comodissimo quando qualcuno ti viene a trovare e devi scendere ad aprirgli il cancello a mano :asd:
È un post sponsorizzato dalla lobby degli anticitofonisti? :uhm:
Eh, io ho semplificato ma la questione è un pelo più complessa, diciamo che per il giardino devono poter passare anche ospiti/tecnici che suonano da una parte, gli apri dal citofono ma poi devono poter uscire dall'altra da soli.
Penale mica equivale a dire gratis :asd:
Prova ad aumentare il numero delle tope :fag:
E' gratis per chi querela, non per il querelato :fag:
Non c'è bisogno di ricorrere alla violenza, in USA basta passeggiare tranquillamente nel proprio giardino con un bello shotgun in spalla mentre arriva il tipo :snob:
In USA per tenere lontano gli orsi basta un semplice sasso.
- - - Aggiornato - - -
e se inciampa e si fa male che succede? :asd:
Ah che bello, un 2051 c.c. finalmente un po' interessante dai tempi di quella che si è spiaccicata la faccia contro la vetrata dell'ingresso del supermercato. :caffe:
- - - Aggiornato - - -
Ma Von caro, che indicazioni vuoi? Sul piano giuridico qualcuque attività è più gravosa e costosta che operare sul piano tecnico mettendo un ostacolo come ha consigliato l'Ing. Tiger (ulteriore esempio di come l'attività forense sia superiore a quella ingegneristica: noi ci facciamo pagare di più e nemmeno risolviamo il problema).
Sul piano giuridico, sapendo chi è, puoi scrivergli una lettera, oppure chiedere l'intervento delle FdO ex art. 1 TULPS. Uno potrebbe anche ipotizzare, escludendo cause civili, di sporgere querela per violazione di domicilio.
Ma in realtà queste sono cose che dovrebbero risolversi appunto con accorgimenti tecnici oppure parlando tra persone civili (il che, mi rendo conto, è impossibile nel nostro Paese).
WhiteMason
02-11-23, 12:03
Eh, io ho semplificato ma la questione è un pelo più complessa, diciamo che per il giardino devono poter passare anche ospiti/tecnici che suonano da una parte, gli apri dal citofono ma poi devono poter uscire dall'altra da soli.
Allora ci vuole un citofono anche per l'uscita, così si clicca il bottone e via... :pippotto:
@ Kemper, davo per scontato ci fosse un ingresso via citofono :asd:
Necronomicon
02-11-23, 12:06
Comodissimo quando qualcuno ti viene a trovare e devi scendere ad aprirgli il cancello a mano :asd:
È un post sponsorizzato dalla lobby degli anticitofonisti? :uhm:
No Cit
islandhermit
02-11-23, 12:12
I
Ah che bello, un 2051 c.c. finalmente un po' interessante dai tempi di quella che si è spiaccicata la faccia contro la vetrata dell'ingresso del supermercato. :caffe:
- - - Aggiornato - - -
avvocato io chiedo perché il mio condominio ha un cortile usato come scorciatoia :asd:
non ha cancelletti o portoni ma in compenso ha delle scale scivolose e ripide
eh beh, avete la custodia se è vostro, quindi siete responsabili
Secondo me comunque il passante è stato provocato dai condomini
Necronomicon
02-11-23, 12:35
E fu così che si scoprì di aver illecitamente chiuso una servitù di passaggio piazzando abusivamente due cancelli condominiali
Facciamo una colletta per mandare le arance in galera a von right? :snob:
E fu così che si scoprì di aver illecitamente chiuso una servitù di passaggio piazzando abusivamente due cancelli condominiali
Sarebbe top finale della storia
Beh se sono INTERVENUTI NEL POSSESSO allora dopo i 20 anni ciao.
Che poi è la prima cosa che ho detto, solo a parti invertite. :caffe:
Uno potrebbe anche ipotizzare, escludendo cause civili, di sporgere querela per violazione di domicilio.
Ma in realtà queste sono cose che dovrebbero risolversi appunto con accorgimenti tecnici oppure parlando tra persone civili (il che, mi rendo conto, è impossibile nel nostro Paese).
Questo ipotizzavo, una bella querela e gli passa la voglia, a noi non costa nulla ed a lui/loro si.
In più si tiene traccia del problema.
Gli accorgimenti tecnici vanno bene ma sono a carico nostro e non risolvono se i tipi decidono di scavalcare.
Sul parlarci...ci può essere ragionevolezza con qualcuno che trova ragionevole passare per casa (recintata) d'altri perchè gli è comodo?
Allora ci vuole un citofono anche per l'uscita, così si clicca il bottone e via... :pippotto:
@ Kemper, davo per scontato ci fosse un ingresso via citofono :asd:
Un citofono costa però si, sarebbe una soluzione.
Ma il tastierino è più semplice anche se non quanto la copertura...
Ma chi è che si mette a scavalcare un cancello condominiale, che gente vive da te :asd:
Più che altro la querela come la fai se non sai chi sono sti tizi? (o lo sai?)
Ma chi è che si mette a scavalcare un cancello condominiale, che gente vive da te :asd:
Più che altro la querela come la fai se non sai chi sono sti tizi? (o lo sai?)
Boh, non so chi sono, la zona è bella quindi siamo rimasti sorpresi.
Ed anche per questo dico di andare anche per vie legali, son dell'idea che ogni volta che si lascia correre si permette alla situazione di peggiorare.
Cmq la querela si può fare anche contro ignoti ma indubbiamente per una cosa del genere immagino che la polizia non si emtta ad indagare...per questo voglio cercare di capire chi sono e da dove arrivano.
devi mettere che il pulsante da fuori ci arrivi solo inserendo la mano in un pertugio come quello d'Indiana Jones e il tempio maledetto nella scena dove deve tirare la leva :snob:
Bicio hai inserito la mano in qualche pertugio ultimamente?
Il fottuto pertugio?
Boh, non so chi sono, la zona è bella quindi siamo rimasti sorpresi.
Ed anche per questo dico di andare anche per vie legali, son dell'idea che ogni volta che si lascia correre si permette alla situazione di peggiorare.
Cmq la querela si può fare anche contro ignoti ma indubbiamente per una cosa del genere immagino che la polizia non si emtta ad indagare...per questo voglio cercare di capire chi sono e da dove arrivano.
Secondo me passano solo perchè riescono ad aprire, ma in ogni caso un cancello con il pulsante di apertura raggiungibile dall'esterno io lo farei mettere a posto anche se non passasse nessuno.
mi immagino l'ispettore callaghan che lavora dietro una scrivania come punizione per i danni collaterali causati inseguendo criminali che deve raccogliere una denunzia contro ignoti per attraversamento di giardino condominiale a causa di bottone raggiungibile dall'esterno
https://i.makeagif.com/media/2-27-2018/B5yH8Z.gif
Secondo me passano solo perchè riescono ad aprire, ma in ogni caso un cancello con il pulsante di apertura raggiungibile dall'esterno io lo farei mettere a posto anche se non passasse nessuno.
I pulsanti sono dietro dei muretti, non si vedono da fuori e non si raggiungono senza appoggiarsi sopra il muretto e sporgendosi...oltre ovviamente a sapere dove sono.
Certo che hai voglia di romperti i coglioni e romperli agli altri... :asd:
Poi i tribunali sono oberati di stronzate, chissà perchè.
Ma che gente è? Operai edili, spacciatori, ragazzetti, zingari?
A giudicare dalla fotteseganza direi ragazzotti balcanici.
Metti la copertura e vedrai che desistono. O se la spaccano hai un appiglio in più per una denuncia. Se fai "gnegne mi aprono un cancello che aprirebbe anche mia nonna" finisci con un pugno di mosche e una imbrattata di merda di cane sul citofono per ritorsione (se ti va bene).
Ma non puoi menarlo?
Strabello
ryohazuki84
02-11-23, 15:20
comprate un ferocissimo cane condominiale
La querela, a parte che ci vogliono le prove perché figurati se per una cosa del genere fanno indagini, comunque non gli viene comunicata. L'unica cosa che gli arriva, escludendo accertamenti pregressi in contraddittorio che comunque non ci saranno, sarà il 415bis se proprio il PM vuole andare a giudizio, cosa che dubito, tra un paio d'anni.
La querela, a parte che ci vogliono le prove perché figurati se per una cosa del genere fanno indagini, comunque non gli viene comunicata. L'unica cosa che gli arriva, escludendo accertamenti pregressi in contraddittorio che comunque non ci saranno, sarà il 415bis se proprio il PM vuole andare a giudizio, cosa che dubito, tra un paio d'anni.
Quello che intendo è che se quereli il tipo e consegni il video dove lo si vede entrare poi non si becca la condanna? Le comunicazioni a me importa relativamente, mi interessa che la cosa non passi liscia.
si potrebbe chiamare il gabibbo o le iene
Appellarsi alla giustizia italiana è inutile :nono: per certe situazioni manco si muove e c'è un alta possibilità che il criminale di turno la faccia franca :sisi:
Giustizia Privata :sisi:
Certo che se anche un demente riesce ad aprire il cancello allungando il braccio da fuori significa che quel cancello non serve a nulla :bua:
Appellarsi alla giustizia italiana è inutile :nono: per certe situazioni manco si muove e c'è un alta possibilità che il criminale di turno la faccia franca :sisi:
Giustizia Privata :sisi:
Questo è istigazione a delinquere, denunciamo BICIO!
Il CRIMINALE di turno :rotfl:
tigerwoods
02-11-23, 19:09
anche una mina antiuomo all'entrata non sarebbe una cattiva idea
Cmq alla fine è finita che hanno deciso di spendere 1000€ per due pulsantiere da sostituire ai pulsanti presenti.
Io...boh, ho finito le bestemmie.
l'amministratore del condominio è bicio
tigerwoods
02-11-23, 19:27
lo monta il meccanico di fiducia
Io me la prenderei anche con chi chiede 1000 euro per due pulsantiere... sono fatte d'oro bianco e platino? :bua:
e cosa cambia nel sostituire un pulsante con una pulsantiera? :uhm:
tigerwoods
02-11-23, 20:41
che se non sai il numero non entri
in b4 qualche fenomeno attacca il numero sopra alla pulsantiera
Don Zauker
02-11-23, 20:59
Vi racconto quanto successe 6-7 anni fa nel condominio dove vive mia madre.
Detto condominio ha due cancelli condominiali, purtroppo siccome la gente è stronza, rimanevano aperti tipo 24/7, da quei cancelli, passando per gli orticelli sul retro e scavalcando un muretto, si poteva accedere ad un'area dove c'è palestra, scuole elementari, un campo dove far scorazzare i cani etc.
Senza fare così il giro era molto più lungo.
In una casa davanti al condominio abitava una testa di cazzo sesquipedale, un mezzo delinquente ma di quelli falliti, il tipo che pensa di essere stocazzo ma che alla fine è solo un povero stronzo (spoiler: adesso si trova nelle patrie galere per non so quale reato, mi pare furto di gasolio :bua: ).
Il tizio passava praticamente di lì ogni giorno ma il problema era che si portava dietro un molosso demmerda grosso come una BMW e MAI al guinzaglio... più di una volta tale botolo aveva avuto comportamenti un pò aggressivi verso i condomini, tra cui mia madre.
Farglielo capire a parole non c'era verso, se ci provavi come minimo ti aizzava contro il cane e ti mandava a fare in culo.
Alla fine il condominio si incazzò nella sua interezza e fece recintare la zona posteriore, così non c'era più la possibilità di scavalcare.
Il coglione, non so perchè, se la prese solo con mia madre, forse perchè era vedova ed aveva 80 anni, ecco alcuni exploit dell'idiota:
1) alle due di notte si mise a smitragliare l'avvolgibile di sala di casa di mamma con un fucile da softair, più di una volta
2) con la sua macchina di merda si mise a sgasare nel parcheggio davanti casa, parcheggio STERRATO... sassi che volavano in tutte le direzioni
3) faceva cacare il botolo regolarmente nel suddetto parcheggio
Andò avanti così per qualche settimana, poi il tizio scomparve... venni a sapere dopo qualche mese che si era fatto qualche settimana di ospedale perchè era stato preso a legnate da qualcuno più stronzo di lui per una questione di donne :bua:
Appena dimesso decise che non era aria e cambiò paese :bua:
tigerwoods
02-11-23, 21:02
Vi racconto quanto successe 6-7 anni fa nel condominio dove vive mia madre.
Detto condominio ha due cancelli condominiali, purtroppo siccome la gente è stronza, rimanevano aperti tipo 24/7, da quei cancelli, passando per gli orticelli sul retro e scavalcando un muretto, si poteva accedere ad un'area dove c'è palestra, scuole elementari, un campo dove far scorazzare i cani etc.
Senza fare così il giro era molto più lungo.
In una casa davanti al condominio abitava una testa di cazzo sesquipedale, un mezzo delinquente ma di quelli falliti, il tipo che pensa di essere stocazzo ma che alla fine è solo un povero stronzo (spoiler: adesso si trova nelle patrie galere per non so quale reato, mi pare furto di gasolio :bua: ).
Il tizio passava praticamente di lì ogni giorno ma il problema era che si portava dietro un molosso demmerda grosso come una BMW e MAI al guinzaglio... più di una volta tale botolo aveva avuto comportamenti un pò aggressivi verso i condomini, tra cui mia madre.
Farglielo capire a parole non c'era verso, se ci provavi come minimo ti aizzava contro il cane e ti mandava a fare in culo.
Alla fine il condominio si incazzò nella sua interezza e fece recintare la zona posteriore, così non c'era più la possibilità di scavalcare.
Il coglione, non so perchè, se la prese solo con mia madre, forse perchè era vedova ed aveva 80 anni, ecco alcuni exploit dell'idiota:
1) alle due di notte si mise a smitragliare l'avvolgibile di sala di casa di mamma con un fucile da softair, più di una volta
2) con la sua macchina di merda si mise a sgasare nel parcheggio davanti casa, parcheggio STERRATO... sassi che volavano in tutte le direzioni
3) faceva cacare il botolo regolarmente nel suddetto parcheggio
Andò avanti così per qualche settimana, poi il tizio scomparve... venni a sapere dopo qualche mese che si era fatto qualche settimana di ospedale perchè era stato preso a legnate da qualcuno più stronzo di lui per una questione di donne :bua:
Appena dimesso decise che non era aria e cambiò paese :bua:
almeno c'é il lieto fine
Don Zauker
02-11-23, 21:04
almeno c'é il lieto fine
Si, guarda, meno male... in seguito me ne hanno raccontate parecchie sul suo conto :bua:
Personcina da starci alla larga.
Scriveranno il codice sulla pulsantiera visto che nessuno se lo ricorderà :sisi:
Quello che intendo è che se quereli il tipo e consegni il video dove lo si vede entrare poi non si becca la condanna? Le comunicazioni a me importa relativamente, mi interessa che la cosa non passi liscia.
Hai una visione molto rosea del penale italiano. Una roba così se arriva davanti al Giudice di Pace, e non arriva, lo fa per far dichiarare la prescrizione.
Certo che hai voglia di romperti i coglioni e romperli agli altri... :asd:
Poi i tribunali sono oberati di stronzate, chissà perchè.
Fine terza pagina per il primo commento sensato :asd:
In tutto questo non ho capito quale sarebbe il problema di fermare il tizio (o i tizi?) che fanno sta scorciatoia e parlargli in modo tranquillo. La maggior parte della gente non è mica psichiatrica che gira col coltello eh :bua:
Altra soluzione gratis sarebbe mettere 2-3 cartelli tipo "proprietà privata vietato attraversare abbiamo messo telecamere nascoste i tragressori verranno puniti"
No bisogna subito pensare a soluzione mcgyver e querele, quando dovrebbe essere l'ultima spiaggia :rotfl: :facepalm:
Oddio, parlarci ok, non vedo il problema, ma il cartello i trasgressori saranno puniti non lo guarda manco mio nonno (anche perché è morto) :asd:
ecco a proposito di vicinato stronzo
ma il condomino che vandalizzava il portoncino a nonricordochi com'è andata a finire? :asd:
Necronomicon
03-11-23, 08:03
ecco a proposito di vicinato stronzo
ma il condomino che vandalizzava il portoncino a nonricordochi com'è andata a finire? :asd:
Che hanno attaccato Israele
Hai una visione molto rosea del penale italiano. Una roba così se arriva davanti al Giudice di Pace, e non arriva, lo fa per far dichiarare la prescrizione.
Il giudice di pace non è nel civile?
Il giudice di pace non è nel civile?
Da un po' di anni fanno anche il penale di piccolo cabotaggio. Biocane può essere più specifico.
Kemper Boyd
03-11-23, 14:53
BIOCANE ZHUGE TI HA DATO DEL PICCOLO CABOTAGGIO
Cmq alla fine è emerso che uno di quelli che passa è il ragazzino della casa di fronte (e l'altro sarà il padre, scommettiamo?) ma il condominio vuol procedere cmq con la spesa e di corsa pure, senza altri preventivi tanto non sono tanti soldi :facepalm:
di corsa pure, senza altri preventivi tanto non sono tanti soldi :facepalm:
Vuoi vedere che Pinuccio l'elettricista che monterà le tastiere nuove a modesti 500 euro cadauna è il cognato dell'amministratore? :asd:
Vuoi vedere che Pinuccio l'elettricista che monterà le tastiere nuove a modesti 500 euro cadauna è il cognato dell'amministratore? :asd:
Elettricista che si scoprirà essere il padre del ragazzino
WhiteMason
04-11-23, 04:55
Elettricista che si scoprirà essere il padre del ragazzino
VOGLIO vivere nell'universo dove succede
GenghisKhan
04-11-23, 07:50
1000€ per due pulsantiere inutili quando bastava spostare di un metro il pulsante oppure mettere la copertura, gg!
Sarebbe curioso vedere il preventivo di questa spesa, per capire i costi delle varie voci :asd:
Come dice tigerwoods metti un piccolo ostacolo in modo che il pulsante non sia raggiungibile da fuori.
https://m.media-amazon.com/images/I/61stEC4VkCL.jpg.
Ma infatti la soluzione è questa.
Praticamente gratis (in condominio quanto vi viene, tre euro a testa?), e sostanzialmente definitiva anche per il futuro.
Per denunciarlo devi intanto sapere chi è, e poi al massimo ti sei tolto quel problema: col prossimo tizio a cui viene l'idea dovresti ricominciare da capo (risalire a chi è, immagino produrre qualche prova - le avete le telecamere? - fare denuncia)
Vero che coperto il pulsante potrebbe scavalcare, ma una cosa è infilare un braccio ed aprire, un'altra è dover scavalcare un cancello chiuso... Imho al 90% con la copertura avete risolto e bon
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Cmq alla fine è finita che hanno deciso di spendere 1000€ per due pulsantiere da sostituire ai pulsanti presenti.
Io...boh, ho finito le bestemmie.Ma cos :rotfl:
Due minchia di coperture di metallo da dieci euro ed avevate risolto :facepalm:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
che poi il codice sarà "00000" se no poi la gente se lo dimentica :sisi:
WhiteMason
05-11-23, 11:42
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231105/8b3ceb88a34fb52e77952a41cafd6b83.jpg
Beh se sono INTERVENUTI NEL POSSESSO allora dopo i 20 anni ciao.
Che poi è la prima cosa che ho detto, solo a parti invertite. :caffe:
va beh ma a noi avvocati l' usucapione lo fa rizzare, si sa :caffe:
Update: come avevo previsto il ragazzino è stato visto scavalcare i cancelli e continuare a passare :bua:
Quindi 800€ buttati.
Ora non si sa come procedere, è stato visto tramite le telecamere che però ufficialmente non potrebbero esserci (perchè sono di un condomino e puntate su aree comuni quindi mi par di capire non si possano usare i filmati) :rotfl:
E' bellissimo, si è davvero alla mercè di chiunque senza poter far nulla.
Tu denuncialo e bon :sisi: poi ci penseranno i carabinieri :snob:
O minaccialo di denuncialo se continua :sisi:
Poi mi sa che foto "col cellulare" sul momento le puoi fare :sisi: e anche portare i filmati della videosorveglianza :uhm: al max ti diranno di no :boh2:
Update: come avevo previsto il ragazzino è stato visto scavalcare i cancelli e continuare a passare :bua:
Quindi 800€ buttati.
Ora non si sa come procedere, è stato visto tramite le telecamere che però ufficialmente non potrebbero esserci (perchè sono di un condomino e puntate su aree comuni quindi mi par di capire non si possano usare i filmati) :rotfl:
E' bellissimo, si è davvero alla mercè di chiunque senza poter far nulla.
Qualcuno lo denunci per violazione di domicilio dicendo che lo ha visto. Usate qualche foto, il fatto che le telecamere siano puntate dove non dovrebbero pone un problema di privacy condominiale, non osta a tutelare i diritti del condominio verso i terzi (ma occhio che finisce per legittimare internamente la cosa, quindi va chiarito al proprietario che le deve orientare verso la sua proprietà o rimuovere).
Si possono usare foto? Non è analogo al discorso della telcamera? :uhm:
Qualcuno lo denunci per violazione di domicilio dicendo che lo ha visto. Usate qualche foto, il fatto che le telecamere siano puntate dove non dovrebbero pone un problema di privacy condominiale, non osta a tutelare i diritti del condominio verso i terzi (ma occhio che finisce per legittimare internamente la cosa, quindi va chiarito al proprietario che le deve orientare verso la sua proprietà o rimuovere).
Grazie della risposta.
Il proprietario è molto rispettoso, le telecamere le aveva piazzate nell'interesse condominiale per verificare illeciti da altre persone in un altro caso e sono state usate anche in questo.
Ma quindi si possono usare le riprese (dandole alla polizia intendo)? Capisco sia meglio evitare per questioni interne ma quindi in caso di denuncia del trasgressore si possono usare?
Se lo si becca mentre lo fa lo si può riprendere col cellulare?
Si possono usare foto? Non è analogo al discorso della telcamera? :uhm:
Se devi sporgere denuncia il problema non è condominiale, ma a tutela del condominio contro il terzo, non starei a pormi tanto il problema. Le telecamere non possono guardare le parti condominiali per non violare la privacy degli altri condomini, mica per tutelare gli estranei. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Grazie della risposta.
Il proprietario è molto rispettoso, le telecamere le aveva piazzate nell'interesse condominiale per verificare illeciti da altre persone in un altro caso e sono state usate anche in questo.
Ma quindi si possono usare le riprese (dandole alla polizia intendo)? Capisco sia meglio evitare per questioni interne ma quindi in caso di denuncia del trasgressore si possono usare?
Se lo si becca mentre lo fa lo si può riprendere col cellulare?
Finché fate una ripresa di un reato per documentarlo, state tutelando il vostro diritto, quindi non c'è un tema di privacy. Se uno entra in casa mia potrò ben fare una fotografia che lo ritrae nell'atto di violare il domicilio, no?
Kemper Boyd
15-02-24, 11:10
Se uno entra in casa mia potrò ben fare una fotografia che lo ritrae nell'atto di violare il domicilio, no?
A logica ovviamente sì, ma non mi stupirei di scoprire che la foto non è ammissibile se non hai messo un cartello fuori dalla porta notificando che chi si introduce potrebbe essere identificato tramite sistema di sorveglianza :fag:
Dici che prevale la privacy di un estraneo che entra abusivamente nelle pertinenze condominiali del tuo condominio se gli fai una foto col telefono?
Naaa
Ma se sto qua scavalcando cade e si rompe l'osso del collo potrebbero avere grane i condomini o quantomeno potrebbe richiedere rimborso alla assicurazione che immagino abbiano?
È interessante il fatto che preferisca scavalcare che fare il giro :uhm:
Cioè prima usava il pulsante per aprire il cancello, faceva una violazione, però a modo e non era neanche così palese, visto che entrava / usciva come tutti :sisi:
Ora ha visto che questo modo gli è stato impedito e non ha detto "mannaggia, mi hanno beccato/hanno cambiato il modo d'accedere, vabè amen, faccio il giro" :sisi: no, ha preso la decisione di scavalcare, rendendo così palese e manifesta la sua violazione :sisi:
La gente proprio :nono:
E comunque, se uno può scavalcare così facilmente, mi farei due domande sulla sicurezza, perché vuol dire che è come non aver protezione dai ladri / malviventi :nono:
Alzerei la ringhiera o similare :sisi:
Kemper Boyd
15-02-24, 11:23
Abbiamo avuto un intero thread sul diritto o meno di chi si introduce dove non deve ad avere tutele e risarcimenti in caso in cui si faccia male, purtroppo pare che sia molto importante difendere chi fa queste cose :sisi:
Se devi sporgere denuncia il problema non è condominiale, ma a tutela del condominio contro il terzo, non starei a pormi tanto il problema. Le telecamere non possono guardare le parti condominiali per non violare la privacy degli altri condomini, mica per tutelare gli estranei. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Finché fate una ripresa di un reato per documentarlo, state tutelando il vostro diritto, quindi non c'è un tema di privacy. Se uno entra in casa mia potrò ben fare una fotografia che lo ritrae nell'atto di violare il domicilio, no?
In pratica le riprese di un illecito sono sempre legittime, molto interessante :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Abbiamo avuto un intero thread sul diritto o meno di chi si introduce dove non deve ad avere tutele e risarcimenti in caso in cui si faccia male, purtroppo pare che sia molto importante difendere chi fa queste cose :sisi:
Infatti un condomino vuole mettere le "punte" lungo la ringhiera di confine per impedire lo scavalco.
Se non ricordo male non è possibile, se il tipo si fa male poi son cazzi :uhm:
Ma lui dice che un suo aprente giovane scavalcando una recinzione "a punte" per recuperare un pallone si è aperto il braccio e se l'è dovuta "mangiare" :uhm:
Gli offendicula sono ammessi...
Gli offendicula sono ammessi...
A leggere online hanno tanti di quei se e forse che auguri...in più in caso di denuncia sta al giudice decidere se quelli installati sono legittimi o meno.
Ma se sto qua scavalcando cade e si rompe l'osso del collo potrebbero avere grane i condomini o quantomeno potrebbe richiedere rimborso alla assicurazione che immagino abbiano?
Tutto è possibile. :asd:
WhiteMason
15-02-24, 12:17
Qualcuno lo ha detto alla famiglia del giovane virgulto? :uhm:
In pratica le riprese di un illecito sono sempre legittime, molto interessante :uhm:
Non è quello che ho detto. :asd:
Ho detto che se ci sono quelle immagini e servono per difendere il vostro diritto dovreste poterle usare. Peraltro il divieto di registrare le parti comuni è posto a tutela degli altri condomini, non degli estranei, e per questioni di privacy.
se scavalca basta mettere del grasso o altra roba che sporca sulla ringhiera. :sisi:
O meglio qualcosa del genere:
https://www.amazon.it/Blackfriar-Vernice-arrampicata-vandalismo-colore/dp/B0091T7NGU
Se si vuol essere gentili, un cartello sotto con scritto "NON ARRAMPICARSI"
Ah, magari meglio metterla in alto dove non passano animali o persone
Non è quello che ho detto. :asd:
Ho detto che se ci sono quelle immagini e servono per difendere il vostro diritto dovreste poterle usare. Peraltro il divieto di registrare le parti comuni è posto a tutela degli altri condomini, non degli estranei, e per questioni di privacy.
Ma quindi i cartelli di avviso quando servono?
Se si riprende la strada pubblica?
Peccato non poter mettere il filo spinato :sisi:
Necronomicon
15-02-24, 12:51
Prendete un cane condominiale
se scavalca basta mettere del grasso o altra roba che sporca sulla ringhiera. :sisi:
O meglio qualcosa del genere:
https://www.amazon.it/Blackfriar-Vernice-arrampicata-vandalismo-colore/dp/B0091T7NGU
Se si vuol essere gentili, un cartello sotto con scritto "NON ARRAMPICARSI"
Ah, magari meglio metterla in alto dove non passano animali o personeServirà la prima volta... la seconda poggerà un sacco di plastica sul punto in cui scavalca :bua:
A leggere online hanno tanti di quei se e forse che auguri...in più in caso di denuncia sta al giudice decidere se quelli installati sono legittimi o meno.Ma di che altezza parliamo? Certo se è un muretto che scavalchi con un balzo, mettere degli offendicula sopra potrebbe essere un problema, anche per il rischio che qualcuno passando semplicemente ci appoggi la mano sopra eccetera...
Prendete un cane condominialeHo la sensazione che se scavalchi e il cane ti morde, il tipo ti può denunciare per lezioni e farti un mazzo tanto :bua:
Ma non si può fermare e chiedere al tizio perché fa questo?
Magari c'è una spiegazione e quindi un rimedio specifico
Lo fa per accorciare la strada, nulla di misterioso, lo avevo già scritto se non ricordo male.
Lo capisco pure perchè altrimenti ha un bel giro ma questo non giustifica cmq il passare in casa d'altri.
Comunque dopo aver fatto guadagnare 1000 € (mi auguro in nero per "far risparmiare i condomini") all'elettricista cugino dell'amministratore proporrei di fargli installare un bel lampione ad attivazione infrarossi con inseguimento dell'oggetto in movimento per far sentire l'intruso braccato (sarebbe anche utile per i condomini quando arrivano a casa di notte ), secondo me con un 2/3000 euro ve la cavate :fag:
Ma quindi i cartelli di avviso quando servono?
Se si riprende la strada pubblica?
https://estia.homes/quali-sono-le-regole-per-la-videosorveglianza-in-condominio/
Ormai il video lo avete, tanto vale usarlo. Comunque anche senza il video basta che un paio di condomini dicano di averlo visto al carabiniere e bon. Prima di sporgere denuncia, se sapete chi è, dite al Carabiniere/Poliziotto se per cortesia fanno un tentativo di conciliazione ex art. 1 del TULPS.
Lo fa per accorciare la strada, nulla di misterioso, lo avevo già scritto se non ricordo male.
Lo capisco pure perchè altrimenti ha un bel giro ma questo non giustifica cmq il passare in casa d'altri.Sì ho capito, ma fino a limitarsi a premere un pulsante a portata di mano è una cosa, lo può fare chiunque, ma scavalcare un cancello/muro già riduce la cerchia, sia come motivazione che come età/forma fisica... quanto è alto sto coso?
Ma nessuno lo ha fermato dicendogli di non farlo più perché è proprietà privata blabla? :uhm:
ryohazuki84
15-02-24, 16:28
non c'è un guercio nel condominio che può fargli brutto faccia a faccia?
- - - Aggiornato - - -
ninjato da bicio, che vergogna
Comunque dopo aver fatto guadagnare 1000 € (mi auguro in nero per "far risparmiare i condomini") all'elettricista cugino dell'amministratore proporrei di fargli installare un bel lampione ad attivazione infrarossi con inseguimento dell'oggetto in movimento per far sentire l'intruso braccato (sarebbe anche utile per i condomini quando arrivano a casa di notte ), secondo me con un 2/3000 euro ve la cavate :fag:
Intanto vogliono mettere i cartelli che ci sono le videocamere...
https://estia.homes/quali-sono-le-regole-per-la-videosorveglianza-in-condominio/
Ormai il video lo avete, tanto vale usarlo. Comunque anche senza il video basta che un paio di condomini dicano di averlo visto al carabiniere e bon. Prima di sporgere denuncia, se sapete chi è, dite al Carabiniere/Poliziotto se per cortesia fanno un tentativo di conciliazione ex art. 1 del TULPS.
Buona idea, il video però il condomino che l'ha girato non vuole fornirlo/utilizzarlo perchè dei suoi clienti avvocati gli hanno detto che no.
Sì ho capito, ma fino a limitarsi a premere un pulsante a portata di mano è una cosa, lo può fare chiunque, ma scavalcare un cancello/muro già riduce la cerchia, sia come motivazione che come età/forma fisica... quanto è alto sto coso?
Dicevo a stefansen ;)
non c'è un guercio nel condominio che può fargli brutto faccia a faccia?
- - - Aggiornato - - -
ninjato da bicio, che vergogna
Non l'abbiamo ancora beccato in fragranza, è stato intravisto più volte ma non lo abbiamo ancora beccato.
Il problema è che non sappiamo di preciso quando passa.
Buona idea, il video però il condomino che l'ha girato non vuole fornirlo/utilizzarlo perchè dei suoi clienti avvocati gli hanno detto che no.
Allora fate i testimoni ...
Frosinoneculone
15-02-24, 17:27
Allora fate i testimoni ...
questa è istigazione a delinquere, signor avvocato :smugnonsifa:
ma non capisco, il tizio scavalca per non fare il giro? ma non è che ha delle turbe psichiche?
allora mettete un cartello con scritto "proprietà privata, vietato l'accesso" :boh2:
https://www.sicurezzashop.com/WebRoot/StoreIT6/Shops/168699/5B23/CC4B/CD8C/2E6C/5512/0A0A/B011/94C1/ss1439b.PNG
poi al max ci metti un foglio con scritto "te che scavalchi, sappiamo chi sei, se lo rifai ti denunciamo TUTTI - firmato i condomini" :sisi:
Hanno paura che dopo tiri i sassi dalla strada verso le macchine in parcheggio :bua:
WhiteMason
15-02-24, 19:20
Potreste chiudere l'accesso alla strada dall'altra parte... :asd:
Hanno paura che dopo tiri i sassi dalla strada verso le macchine in parcheggio :bua:
Ma allora continuate a subire, no? Se vi va bene così che volete che sia uno che scavalca e viene dentro in casa vostra.
Certo che la vostra riunione condominiale me la immagino come l'assemblea di Hot Fuzz solo meno efficiente :asd:
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
quindi c'è uno che vi entra in giardino, dal cancello o scavalcando e volete impedirglielo senza che lui se ne accorga che lo avete fatto apposta se no avete paura che si arrabbi? :uhm:
fantastico :sisi:
chissà se si possono denunciare anche i propri condomini perchè non fanno rispettare la vostra proprietà privata, da omertosi che sono o per connivenza :uhm:
Ma allora continuate a subire, no? Se vi va bene così che volete che sia uno che scavalca e viene dentro in casa vostra.
Vediamo come evolve, io sono per la denuncia diretta, un altro per mettere offendicula, filo spinato ed elettrificato ma gli altri sono per i passi intermedi, per provare prima a ragionarci visto che è il ragazzo che abita nella villa di fronte :asd:
Per me con uno così c'è poco da ragionare, su ste cose sarei all'americana: entri nella mia proprietà? Io posso spararti :asd:
Fate almeno scrivere al tale una lettera dall'amministratore, se non volete pagare un avvocato.
Io non ho ancora capito se qualcuno ha spiegato a sto qua che non volete che attraversi :asd:
No perché pensano che ci debba arrivare da solo, a costo di mettere su un Takeshi's Castle come percorso :sisi:
Fate almeno scrivere al tale una lettera dall'amministratore, se non volete pagare un avvocato.
Uno dei condomini è un avvocato (divorzista) :asd:
Ed è la prima a NON chiarire i dubbi su telecamere e quant'altro :facepalm:
E' lei che ha forzato la spesa per cambiare le pulsantiere, che ha proposto di mettere i cartelli per le videocamere e che teme il vandalismo di ritorno :bua:
Però quando c'è da mandare lettere legali lo fa senza problemi :snob:
In questo caso non ci ha presentato questa possibilità :bua:
ma non potete spezzargli le gambe?
all' avvocato intendo
Necrotemus
16-02-24, 10:55
Pink, offri una cena sontuosa a Zhuge, cosi lui viene li, fa due chiacchere con la gente, strette di mano, li abbaglia con le sue cravatte di grido, ma soprattutto si chiude sto strazio di topic, che sembrate i mormoni di Trinita' che dibattono sul da farsi ogni volta che Meskal entra nella loro proprieta' e li prende a schiaffi.
Pink, offri una cena sontuosa a Zhuge, cosi lui viene li, fa due chiacchere con la gente, strette di mano, li abbaglia con le sue cravatte di grido, ma soprattutto si chiude sto strazio di topic, che sembrate i mormoni di Trinita' che dibattono sul da farsi ogni volta che Meskal entra nella loro proprieta' e li prende a schiaffi.
:rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240303/7380a413b44a2bf48c2ed93a3386a5df.jpg