PDA

Visualizza Versione Completa : Una mia collega è vittima di chiamate anonime



Baddo
03-11-23, 12:58
No, non è la mia amata Giorgia Meloni

Riceve ste chiamate "scherzo" sul fisso che dicono cose strane o sconvenienti, però il suo numero non è in elenco.
Sospetta che sia un vicino di casa col quale ha delle magagne.

è possibile scoprire il tuo numero fisso, anche se non è mai stato in elenco?
Per il marketing ok vendono i numeri, ma come fa un privato a scoprirlo avendo nome o indirizzo della vittima designata?

Mdk
03-11-23, 12:59
> 2023
> rispondere al telefono fisso
> avere un telefono fisso
> usare il telefono per chiamare

Baddo
03-11-23, 13:00
è una gen. x capiscimi amme

Diabolik
03-11-23, 13:01
No, non è la mia amata Giorgia Meloni

Riceve ste chiamate "scherzo" sul fisso che dicono cose strane o sconvenienti, però il suo numero non è in elenco.
Sospetta che sia un vicino di casa col quale ha delle magagne.

è possibile scoprire il tuo numero fisso, anche se non è mai stato in elenco?
Per il marketing ok vendono i numeri, ma come fa un privato a scoprirlo avendo nome o indirizzo della vittima designata?Avrà chiesto ad un suo amico che è amico di un suo amico che è amico... Sono vicini di casa ed è un numero di telefono fisso (magari invariato da molti anni), mica il PIN della carta...

Gilgamesh
03-11-23, 13:04
O qualcuno che la conosce lo ha scritto nel cesso di un autogrill

KymyA
03-11-23, 13:10
O qualcuno che la conosce lo ha scritto nel cesso di un autogrill

Giuro che questa non l'avevo letta prima di aprire il mio (fantastico) thread... giuro.

Stefansen
03-11-23, 13:14
Cambiasse il numero del fisso che tanto ormai serve a poco.
Io ce l'ho e l'80% delle chiamate sono o vendite di qualche tipo o gente a cui non ho risposto al cellulare, magari perché sto al bagno o non voglio rispondergli

Baddo
03-11-23, 13:16
Io ho il numero ma non l'apparecchio

Parudio
03-11-23, 13:27
Baddo in verità le chiamate le fai tu, hai aperto il thread per capire cosa rischi.

Ci ho preso?

Azad
03-11-23, 13:41
Mia nonna aveva un numero di telefono fisso che differiva di poco (probabilmente un numero, o due scambiati) di una che evidentemente riceveva in casa. S'è perso il conto di quante volte ha tirato su il telefono e qualcuno dall'altra parte:

"Ciao porcellona allora quando ci vediamo così te lo :chebotta: nel :chebotta: e poi :chebotta: sulla :chebotta: mentre tu mi :chebotta: il :chebotta:"
"No guardi ha sbagliato numero"
"Scusi scusi" - CLIC-

:rotfl:

Mdk
03-11-23, 13:45
La nonna doveva farsi furba e dirottare le chiamate su un numero a pagamento :sisi:
E magari dare pure i dati per il pagamento anticipato, suoi

Bicio
03-11-23, 14:06
numero fisso non in elenco? :uhm:

si può? esiste un modo? :uhm:

che elenco poi? :bua: le famose pagine bianche? :uhm:

o l'online che tutto sa? :uhm:

Howard TD
03-11-23, 14:23
https://i.imgur.com/9QY2hPr.jpg

alastor
03-11-23, 14:44
È escluso che sia uno che ha fatto numeri a caso?

Baddo
03-11-23, 15:59
numero fisso non in elenco? :uhm:

si può? esiste un modo? :uhm:

che elenco poi? :bua: le famose pagine bianche? :uhm:

o l'online che tutto sa? :uhm:

:bicio:

DayDream
03-11-23, 16:34
Mia nonna aveva un numero di telefono fisso che differiva di poco (probabilmente un numero, o due scambiati) di una che evidentemente riceveva in casa. S'è perso il conto di quante volte ha tirato su il telefono e qualcuno dall'altra parte:

"Ciao porcellona allora quando ci vediamo così te lo :chebotta: nel :chebotta: e poi :chebotta: sulla :chebotta: mentre tu mi :chebotta: il :chebotta:"
"No guardi ha sbagliato numero"
"Scusi scusi" - CLIC-

:rotfl:

ma :lol:

Azad
03-11-23, 16:47
https://i.imgur.com/9QY2hPr.jpg

segnalato

Lurge
03-11-23, 17:14
https://www.youtube.com/watch?v=lKgR5YdIo0o
:asd:

GenghisKhan
04-11-23, 14:28
Mia nonna aveva un numero di telefono fisso che differiva di poco (probabilmente un numero, o due scambiati) di una che evidentemente riceveva in casa. S'è perso il conto di quante volte ha tirato su il telefono e qualcuno dall'altra parte:

"Ciao porcellona allora quando ci vediamo così te lo :chebotta: nel :chebotta: e poi :chebotta: sulla :chebotta: mentre tu mi :chebotta: il :chebotta:"
"No guardi ha sbagliato numero"
"Scusi scusi" - CLIC-

:rotfl:
:asd:

squallwii
04-11-23, 14:45
Tanti secoli fa accadde a casa mia, epoca in cui esistevano solo i numeri fissi.

My father sospettò di un collega molto intelligente. Un bel giorno a lavoro buttò lì una frase tipo "oggi esco un'oretta prima, che viene a casa la GDF/swat/FBI/non so che cazzo si inventò per mettere il tel sotto controllo, arrivano chiamate strane a mia moglie".

Finirono le chiamate

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

NoNickName
04-11-23, 15:46
Mia nonna aveva un numero di telefono fisso che differiva di poco (probabilmente un numero, o due scambiati) di una che evidentemente riceveva in casa. S'è perso il conto di quante volte ha tirato su il telefono e qualcuno dall'altra parte:

"Ciao porcellona allora quando ci vediamo così te lo :chebotta: nel :chebotta: e poi :chebotta: sulla :chebotta: mentre tu mi :chebotta: il :chebotta:"
"No guardi ha sbagliato numero"
"Scusi scusi" - CLIC-

:rotfl:

:asd: