Visualizza Versione Completa : [F1 2023] Grand Premio di Las Vegas
Rot Teufel
15-11-23, 15:36
https://i.imgur.com/CMsAWff.png
Temperatura dell'aria prevista 6°/7°. Tra l'altro i biglietti del GP han subito tagli anche del 40% per i posti premium in questi ultimi giorni :asd:
Altra nota di colore è che il paddock non si chiama paddock, ma Pit Building, per colpa di Stephen Paddock. Mancava proprio la stronzata politicamente corretta nella città del vizio per eccellenza :asd:
Venerdì 17 novembre
05:30-06:30 Prove libere 1
09:00-10:00 Prove libere 2
Sabato 18 novembre
05:30-06:30 Prove libere 3
09:00-10:00 Qualifiche (differita TV8 11:45)
Domenica 19 novembre
07:00 Gara (differita TV8 14:00)
PS: per la serie pubblicità occulta portami via, Giggih si dichiara pubblicamente astemio guarda caso in concomitanza con il lancio pubblico della sua acquavite analcolica :asd:
ma a cavolo di ore fanno la gara? di solito i Gp in america sono la sera e qusti li fanno alle 7 del mattino in praticda fanno il Gp di sabato...cosa si sono fumati? poi le volgio vedre le gomme di F1 che funzionano a 6/7 gradi la Pirelli produrrà le prime gomme termiche per la F1...
ma a cavolo di ore fanno la gara? di solito i Gp in america sono la sera e qusti li fanno alle 7 del mattino in praticda fanno il Gp di sabato...cosa si sono fumati? poi le volgio vedre le gomme di F1 che funzionano a 6/7 gradi la Pirelli produrrà le prime gomme termiche per la F1...Presumo, che i sabato sera alle 22 ora di las Vegas sia il prime time americano. Di sicuro più appetibile che le 3 del pomeriggio da noi.
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speriamo che sto gp della demenza vada tutto a scatafascio
anche i piloti (in primis verstappen) stanno timidamente esternando che si sono già rotti il caxxo di questa pagliacciata :asd:
Questa gara vuole dimostrare al mondo il ritardo degli americani, per me ci sta tutta.
Questa gara vuole dimostrare al mondo il ritardo degli americani, per me ci sta tutta.
scusa c'è qualcuno che non ha ancora capito che gli americani sono il ritardo personificato?
Non riesco ac apire come la nazione più ricca del mondo possa produrre una classe media di idioti così grossi.
scusa c'è qualcuno che non ha ancora capito che gli americani sono il ritardo personificato?
Non riesco ac apire come la nazione più ricca del mondo possa produrre una classe media di idioti così grossi.Questo perché la ricchezza è concentratissima in poche persone e il ceto medio ha l'istruzione di un tombino di Calcutta
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Tra l'altro è la nostra immagine futura.
Tra l'altro è la nostra immagine futura.
ma spero proprio di no :bua:
ma spero proprio di no :bua:Basta girare un po' per la strada per rendersene conto.
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Quindi fatemi capire, per non dare l'onore ad un killer di chiamare, per coincidenza, una zona del circuito con il suo cognome cambiamo il nome ad una cosa che si è SEMPRE chiamata così.
Ma sta gente ha studiato lo Streisand effect?
Prima figura di merda... FP1 finita dopo 10 minuti causa tombino in pista non fissato :rotfl:
Pare sradicato completamente dall'asfalto, sarà semplice fissare anche gli altri :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231117/45593717bc18c5f7183a98d829193527.jpg
Rot Teufel
17-11-23, 06:56
era da Baku 2019 che non si sollevava un tombino, tra l'altro in uno dei punti più veloci della pista :asd:
avran speso tutto nel preshow che tanto piaceva a Verstappen? :asd:
A quanto pare pure le Fp2 sono a rischio, ha ceduto il cemento attorno al tombino :asd:
la federazione "valuta" di non penalizzare Sainz per il cambio componenti
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/sainz-ocon-fia-valuta-non-dare-penalita-cambio-componenti
valuta?!? dovrebbero esser loro a tirar fuori i soldi...
- - - Updated - - -
A quanto pare pure le Fp2 sono a rischio, ha ceduto il cemento attorno al tombino :asd:
te credo, tutti* i DS sono giustamente preoccupati e hanno chiesto di non limitarsi a riparare quello danneggiato, ma di controllare e mettere in sicurezza tutti i tombini presenti sul tracciato...
*tutti tranne TOTO
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/caos-pl1-wolff-difende-las-vegas-solo-cazzo-tombino
il referto FIA tra l'altro parla di danni alla cella del pilota, sia per Sainz che per Ocon
poteva mettersi davvero male..
https://pbs.twimg.com/media/F_HkYvnXsAA-oh-?format=jpg
azz... praticamente macchina da buttare
meno male che "valutano"
ma i costi di riparazione vanno nel budget cap? No perché secondo me gli dovrebbero abbonare anche quelli, porca puttana...
meno male che "valutano"
ma i costi di riparazione vanno nel budget cap? No perché secondo me gli dovrebbero abbonare anche quelli, porca puttana...
diciamo che "per fortuna" la stagione è finita da un pezzo.. sarebbe stato ridicolo avere una situazione del genere con un titolo ancora in ballo.
diciamo che "per fortuna" la stagione è finita da un pezzo.. sarebbe stato ridicolo avere una situazione del genere con un titolo ancora in ballo.
certo, ma anche in questa situazione la cosa che mi fa particolarmente arrabbiare é che invece di scusarsi con squadre e spettatori continuano a fare i gradassi. "FORSE" non vi penalizziamo. Ma andate a zappare.
uno, se non il gp, con il biglietto piú caro del calendario, due sessioni giá andate a farsi benedire. Tanto sono le FP, inutili a detta di lm :snob:
anzi, probabilmente fa tutto parte del piano per rendere il gp piú avvincente. Facciamo arrivre le squadre con assetto random, su pista sconosciuta, asfalto freddo + effetto saponato perché non l'hanno usato per tutto il weekend. Vedi che waltzer! :alesisi:
secondo me questo weekend finisce a manate :asd:
il giornalista che dice dai Fred, parliamo di questo fantastico evento di Las Vegas, e Vasseur che praticamente lo manda a cagare :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=qJlN7y5xq3c
https://pbs.twimg.com/media/F_HmIfyX0AAqRvg?format=jpg&name=large
vite, dado e staffa sono ancora lì, è stato letteralmente strappato in blocco :bua:
FP2 posticipate, le faranno alle DUE DI NOTTE ora locale :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=NR80Zf78inE
Driven era un film realistico at the end.
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https://pbs.twimg.com/media/F_HmIfyX0AAqRvg?format=jpg&name=large
vite, dado e staffa sono ancora lì, è stato letteralmente strappato in blocco :bua:
Incredibile
https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2023/11/17/news/sainz_tombino_ferrari_distrutta_las_vegas-420572184/?ref=fbpr&fbclid=IwAR2-kf10SljcdS71HA5swMWRB8dFGVBpWb_7MF8DjHKX08yaeil6EB pbGKs
https://www.youtube.com/watch?v=lEZXXX_hl9M
Rot Teufel
17-11-23, 10:45
la federazione "valuta" di non penalizzare Sainz per il cambio componenti
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/sainz-ocon-fia-valuta-non-dare-penalita-cambio-componenti
valuta?!? dovrebbero esser loro a tirar fuori i soldi...
non per difendere la FIA, ma il pista vige la regola che sia colpa tua o meno, i danni li paghi tu. Idem eventuali danni che la vettura fa al circuito.
non ricordo se a Baku concessero alla Williams qualcosa.
*tutti tranne TOTO
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/caos-pl1-wolff-difende-las-vegas-solo-cazzo-tombino
vabbè alla mercedes è sempre piaciuto il baraccone murricano made LM :bua:
il referto FIA tra l'altro parla di danni alla cella del pilota, sia per Sainz che per Ocon
poteva mettersi davvero male..
pd :bua:
secondo me questo weekend finisce a manate :asd:
è incredibile di come ogni volta che si corre a Las Vegas c'è sempre qualche grosso casino :bua:
MrWashington
17-11-23, 10:59
Dai che sta merda di "pista" è prima e ultima volta:asd:
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non per difendere la FIA, ma il pista vige la regola che sia colpa tua o meno, i danni li paghi tu. Idem eventuali danni che la vettura fa al circuito.
non ricordo se a Baku concessero alla Williams qualcosa.
vabé a sto punto mettiamo le lame rotanti che escono dall'asfalto a random, e facciamola finita dai :asd:
Onestamente non ho mai sentito di questa regola, ma se esiste mi pare una regola del cazzo. Voglio dire, finché si parla di fare un'incidente per errore del pilota/guasto della vettura, ovvio, non credo ci sia manco da parlarne.
Ma qui parliamo di pezzi del circuito che si staccano e disintegrano mezza macchina. E ringraziamo che non si é fatto male qualcuno eh.
asd hanno pure cacciato gli spettatori
10 posizioni in griglia a sainz per il cambio della batteria :alesisi:
Speriamo Vasseur decida di non far correre le ferrari a las vegas
vi giuro mi vado a segare a due mani in cima alla sfera
https://twitter.com/PalomaFOX5News/status/1725383654707429786
https://twitter.com/HunterSleppy/status/1725378037833777445
secondo me questo weekend finisce a manate :asd:
il giornalista che dice dai Fred, parliamo di questo fantastico evento di Las Vegas, e Vasseur che praticamente lo manda a cagare :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=qJlN7y5xq3cIncazzato nero :rotfl:
E ovviamente quella serpe di Totò mafia non solidarizza, roba che se fosse successa a lui avrebbe spaccato cuffie e tavoli per poi piangere fortissimo "this is so not right" (cit.)
Menomale che sono amici da vent'anni... :bua:
https://twitter.com/HunterSleppy/status/1725378037833777445Non ho capito cosa dice il tizio prima di "down" nel video...
Non ho capito cosa dice il tizio prima di "down" nel video...Weld, forse... li salderebbero, giustamente :bua:
behind me I can see some manhole covers here
on other tracks they weld those down, but..
I wonder whether that would actually be on the track come thursday for the first session
https://youtu.be/wd0zJCx9bZ0
Certo che con le auto ad effetto suolo non saldare i tombini è da denuncia altro che da babbi.
Sotto le auto ci sono depressioni che gli uragani mi fanno una pippa e tu lasci i tombini liberi...good game.
poi almeno fossero tombini di ghisa da 400 kg che uno può accampare la scusa che pensava non si spostasse...
Sono abituati alle macchine americane che la downforce non sanno nemmeno cosa sia :bua:
Rot Teufel
17-11-23, 15:45
tecnicamente la downforce è essenziale quando girano sugli ovali :asd:
che sia indy o nascar :asd:
Onestamente non ho mai sentito di questa regola, ma se esiste mi pare una regola del cazzo. Voglio dire, finché si parla di fare un'incidente per errore del pilota/guasto della vettura, ovvio, non credo ci sia manco da parlarne.
Ma qui parliamo di pezzi del circuito che si staccano e disintegrano mezza macchina. E ringraziamo che non si é fatto male qualcuno eh.
è sempre stato così. :boh2:
https://rsrnurburg.com/track-insurance-and-accidents/
il primo paragrafo riguarda le auto a nolo (che comunque se fai troppi danni paghi te lo stesso, sia auto che tracciato), il secondo quelle private (What happens in an accident?), il terzo i costi (di quelle a nolo).
Unico caso raro l'anno scorso per via di un test con la 488 GT3 a Franciacorta per alcuni e-driver, di cui uno minorenne, per cui grazie a lunghissimi accordi tra Simone Beccagli, circuito e assicurazione, ci fu uno strappo alla regola solo sui eventuali danni sulla vettura e solo con una vettura singolarmente sul tracciato.
tecnicamente la downforce è essenziale quando girano sugli ovali :asd:
che sia indy o nascar :asd:
è sempre stato così. :boh2:
https://rsrnurburg.com/track-insurance-and-accidents/
il primo paragrafo riguarda le auto a nolo (che comunque se fai troppi danni paghi te lo stesso, sia auto che tracciato), il secondo quelle private (What happens in an accident?), il terzo i costi (di quelle a nolo).
Unico caso raro l'anno scorso per via di un test con la 488 GT3 a Franciacorta per alcuni e-driver, di cui uno minorenne, per cui grazie a lunghissimi accordi tra Simone Beccagli, circuito e assicurazione, ci fu uno strappo alla regola solo sui eventuali danni sulla vettura e solo con una vettura singolarmente sul tracciato.
si ma mi pare si parli di incidente, non di pezzi della pista che si staccano. Vedrai che se al nurburgring si stacca un cartellone per il vento e sfascia la macchina a qualcuno credo che i proprietari del circuito passeranno qualche guaio e si guarderanno bene dal chiedere risarcimento a quello a cui é andato addosso il cartellone.
Come qui a las vegas, non si tratta di un pilota che é andato a muro, é che la pista non era in condizioni per farci girare macchine da corsa.
quindi tanto per cominciare la parte lesa qui sono ferrari e alpine e non il circuito, in caso di risarcimento danni. Il fatto poi che si penalizzi una squadra per cambiare un pezzo rotto a causa di un tombino non saldato é roba da fantascienza
Credo sia la stessa cosa anche in strada eh. Se io faccio un incidente e danneggio roba pubblica/privata e la colpa é mia, devo pagare. Ma se io mi ammazzo in vespa perché sulla strada ci sono buche grosse come crateri posso denunciare l'amministrazione pubblica e so che molta gente ha anche vinto le cause.
Dai su, mi pare una cosa completamente diversa :asd:
tecnicamente la downforce è essenziale quando girano sugli ovali :asd:
che sia indy o nascar :asd:.
Siamo ordini di grandezza meno rispetto a quanta ne abbiano in f1, che infatti tirano 5-6g in curva... :bua:
si ma poi una cosa é la downforce, un'altra l'effetto suolo. Le indy sono a effetto suolo?
Credo che senza effetto suolo ci sia un "risucchio" molto meno forte sotto la macchina. Diciamo che probabilmente senza effetto suolo il tombino ce la puoi fare a tirarlo su uguale, peró non so se si pianta sotto la monoposto o piuttosto si alza dopo che é passata. :uhm:
Non che cambi molto circa la pericolositá della cosa.
Meanwhile le fp2 vedono le due ferrari davanti con lecler 1 secondo meglio della concorrenza :uhm:
Sì questo sicuramente, ma era una battuta per dire che gli americani di aero raffinata ne sanno pochino :asd: (e non che sia necessariamente un male, peraltro, dal mio punto di vista l'eccesso di downforce è quella che ha snaturato le corse)
Rot Teufel
17-11-23, 16:44
si ma mi pare si parli di incidente, non di pezzi della pista che si staccano. Vedrai che se al nurburgring si stacca un cartellone per il vento e sfascia la macchina a qualcuno credo che i proprietari del circuito passeranno qualche guaio e si guarderanno bene dal chiedere risarcimento a quello a cui é andato addosso il cartellone.
Come qui a las vegas, non si tratta di un pilota che é andato a muro, é che la pista non era in condizioni per farci girare macchine da corsa.
quindi tanto per cominciare la parte lesa qui sono ferrari e alpine e non il circuito, in caso di risarcimento danni. Il fatto poi che si penalizzi una squadra per cambiare un pezzo rotto a causa di un tombino non saldato é roba da fantascienza
Dai su, mi pare una cosa completamente diversa :asd:
in realtà è un casino molto più spinoso, in quanto le assicurazioni RC non vogliono coprire eventuali danni se succedono dentro a circuiti. In generale quando fai anche una semplice giornata di test/trackday, stà al circuito garantire le norme di sicurezza. Poi ci sono gli ispettori ACI/ADAC/FIA che controllano che sia a norma e danno il nulla osta per l'evento.
Al massimo il tracciato mi paga i danni morali/fisici che subisco (se il processo a loro carico a mie spese va bene), paga la multa all'ente, il circuito viene sequestrato, indagini, deve rifare la trafila FIA per le certificazioni, ma per i danni al veicolo sono cazzi mia purtroppo. Dovrei ripescare l'intervista di Beccagli a proposito (lo spiegava in maniera semplice quanto approfondita), ma non ricordo più il titolo del video :bua:
l'organizzatore dell'evento di Las Vegas pagherà sì, una multa per mancate condizioni di sicurezza, ma solo a LM. Ferrari e Sainz riceveranno solo delle scuse ufficiali e bon, in quanto non c'è stato il morto. Solo se scappa il morto la mazzata è più pesante (tipo Suzuka e Bianchi, ma lì la FIA parò il culo a White, Ecclestone e agli organizzatori stessi. La famiglia Bianchi è dal 2016 che sta intentando un processo per un risarcimento che la FIA non vuole pagare :bua:)
La questione l'aveva tirata fuori spesso anche Gunther Stainer negli ultimi 5 anni, sui circuiti vale la regola, qualunque cosa accada i danni all'auto te li paghi tu. E per i team piccolo può essere una botta economica non indifferente.
in realtà è un casino molto più spinoso, in quanto le assicurazioni RC non vogliono coprire eventuali danni se succedono dentro a circuiti. In generale quando fai anche una semplice giornata di test/trackday, stà al circuito garantire le norme di sicurezza. Poi ci sono gli ispettori ACI/ADAC/FIA che controllano che sia a norma e danno il nulla osta per l'evento.
Al massimo il tracciato mi paga i danni morali/fisici che subisco (se il processo a loro carico a mie spese va bene), paga la multa all'ente, il circuito viene sequestrato, indagini, deve rifare la trafila FIA per le certificazioni, ma per i danni al veicolo sono cazzi mia purtroppo. Dovrei ripescare l'intervista di Beccagli a proposito (lo spiegava in maniera semplice quanto approfondita), ma non ricordo più il titolo del video :bua:
l'organizzatore dell'evento di Las Vegas pagherà sì, una multa per mancate condizioni di sicurezza, ma solo a LM. Ferrari e Sainz riceveranno solo delle scuse ufficiali e bon, in quanto non c'è stato il morto. Solo se scappa il morto la mazzata è più pesante (tipo Suzuka e Bianchi, ma lì la FIA parò il culo a White, Ecclestone e agli organizzatori stessi. La famiglia Bianchi è dal 2016 che sta intentando un processo per un risarcimento che la FIA non vuole pagare :bua:)
La questione l'aveva tirata fuori spesso anche Gunther Stainer negli ultimi 5 anni, sui circuiti vale la regola, qualunque cosa accada i danni all'auto te li paghi tu. E per i team piccolo può essere una botta economica non indifferente.
si ok, ma cosa ne pensi del fatto che la ferrari viene penalizzata per cambiare una componente danneggiata per cause del tutto aliene alla squadra e molto direttamente imputabili a FIA/tracciato, sonamazza chi deve controllare ste cose?
Cioé ok, tralasciamo un attimo il discorso costi dei danni/budget cap. Ma la penalizzazione??? No dai, per me questo é veramente roba che se fossi Vasseur caricherei tutto sui camion e me ne andrei con i diti medi levati.
non che vasseur abbia questo potere ovviamente, almeno ne dubito, ma tanto per capirsi :asd:
mah... ormai sono tutti schiavi di Liberty Media... in altri tempi e con altri TP si sarebbero visti scenari da fine del mondo :asd:
Sì ma anche i costi, eh, in epoca budget cap non è un discorso da sottovalutare...
Per dire... RB ha sforato il budget cap l'anno scorso di meno della metà rispetto all'importo dei danni che gli causò qualcuno a Silverstone...
Rot Teufel
17-11-23, 17:24
Cioé ok, tralasciamo un attimo il discorso costi dei danni/budget cap. Ma la penalizzazione??? No dai, per me questo é veramente roba che se fossi Vasseur caricherei tutto sui camion e me ne andrei con i diti medi levati.
non che vasseur abbia questo potere ovviamente, almeno ne dubito, ma tanto per capirsi :asd:
sarebbe anche tutto molto bello e giusto visto la seria gravità delle situazione, ma poi LM gli farebbe pagare una penale di quelle coi fiocchi :bua:
poi ci si metterebbe anche la FIA a far cassa :bua:
l'unica cosa da fare sarebbe avere un altro Marchionne o un presidente di Stellantis che abbia sul serio le palle e un vero peso politico, andare tutti i team compatti come FOCA a creare un precedente, ma la realtà sfortunatamente è un'altra... :bua:
la FIA è volutamente un organo burocraticamente inutilmente complesso e lento, oltre che ipocrita sulle tanto spampanate campagne sulla sicurezza per i piloti :wat2:
se andiamo a vedere tutte le stronzate collaterali a Las Vegas è una puttanata galattica per spillare più soldi possibili. Ti fanno il cocktail shoey in scarpa sparco a 135 dollari (70 per il mini shoey) :bua:
Probabilmente sui danni andavano studiate norme un attimo più complesse, soprattutto per punire eventuali comportamenti scorretti ed esentare i team da eventuali avventi avversi dipendenti da terze parti...
ma certo, si fa tanto per parlare, credo siamo tutti ben coscienti del fatto che nessuno fará mai una roba del genere.
Detto questo, alla fine alla ferrari della multa potrebbe importare anche una sega. Hai idea della figura di merda della fia/lm se la ferrari toglie le tende a un evento pompato come quello di las vegas?
Io credo che il danno pecuniario sarebbe minore del danno d'immagine :asd:
Ferrari come qualsiasi altro team eh, ma ferrari in particolar modo.
intanto l'impianto di illuminazione del circuito nella città delle 10000000 luci è stato curato da una ditta di Forlì :bua:
Quello che mi fa ridere più di tutto sono le prove libere alle tre di notte senza pubblico :rotfl:
MrWashington
18-11-23, 10:05
Carletto pole :alesisi:
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sainz secondo, peccato per la penalità
sarebbe stata una bella occasione visto che tutti gli avversari per il secondo posto costruttori hanno fatto male
perez :lul:
hamilton :lul:
mclaren :lul:
aston :lul:
ma la livrea ferrari che abbandona il nero e punta al bianco (stile periodo di alonso) è una cosa limitata a questo gp?
sainz secondo, peccato per la penalità
sarebbe stata una bella occasione visto che tutti gli avversari per il secondo posto costruttori hanno fatto male
perez :lul:
hamilton :lul:
mclaren :lul:
aston :lul:
ma la livrea ferrari che abbandona il nero e punta al bianco (stile periodo di alonso) è una cosa limitata a questo gp?Si
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Rot Teufel
18-11-23, 11:31
Carletto pole :alesisi:
se continua così sarà il ferrarista con più pole e meno vittorie :bua:
ma la livrea ferrari che abbandona il nero e punta al bianco (stile periodo di alonso) è una cosa limitata a questo gp?
han voluto fare 'na roba agli anni 70, anche se visto che a las vegas ci corsero nel 1982 il bianco sarebbe dovuto essere argento :asd:
Il bianco penso sia più un omaggio all'epoca di Lauda e Regazzoni, visti i nomi dei piloti sul fianco vettura :bua:
Guardian80
18-11-23, 12:55
Ma Sainz ha preso la penalizzazione per aver sfasciato anche l'arbre magique sul tombino di sto circuito di merda?
Purtroppo non esistono regole che consentano deroghe in questi casi, dove in realtà la colpa è della FIA che ha deliberato il tracciato.
Probabilmente dovranno pure mettere il conto danni nel budget cap :asd:
MrWashington
18-11-23, 14:15
Verstappen almeno smerda la federazione
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Rot Teufel
18-11-23, 15:58
sì, ma verstacchio è protetto dalla Heinenken, che ci investe un botto in F1 :bua:
altrimenti sei come Gunther Stainer, perennemente sul giro d'aria (non si può parlare male della FIA, i suoi organi e personale per regolamento, pena sospensione licenza)
Purtroppo non esistono regole che consentano deroghe in questi casi, dove in realtà la colpa è della FIA che ha deliberato il tracciato.
Probabilmente dovranno pure mettere il conto danni nel budget cap :asd:
non è probabilmente, il danno rientra pienamente nei costi del budget cap.
comunque sembra che almeno Derek Warwick e Garry Connelly abbiano almeno provato a spulciare nel regolamento per trovare qualche scappatoia o precedente per Sainz, senza successo causa completa rigidità del regolamento stesso. :bua:
https://www.the-race.com/formula-1/carlos-sainz-las-vegas-grand-prix-penalty-track-damage-stewards-reluctant/
MrWashington
18-11-23, 16:15
Verstappen ha pure smerdato Toto Wolf
"Se era una sua macchina, non penso avrebbe detto così, ma è così lui mi aspetto cose così da uno del genere" :asd:
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Totò ormai lo perculano tutti :bua:
MrWashington
18-11-23, 17:13
Totò ormai lo perculano tutti :bua:
per essere precisi:
"If it was his car, he would've spoken differently... but I don't expect anything less from him"
Rot Teufel
19-11-23, 07:05
fagiolata in coda e uccellati come al solito in partenza :o
olè, fuori uno, Lando :o 19 ne restano :o
'ca puttana, s'è girato a fine curva senza preavviso e quasi non centrava piastri :bua:
Per Norris immagino un cedimento della sospensione o lo scoppio della posteriore sinistra :uhm:
Incredibile, penalità per Max
Rot Teufel
19-11-23, 07:22
comunque ottimo, con 15° sull'asfalto le gomme vanno giù rapidamente :asd:
'sto shitshow è stato studiatissimo per la parte coreografica, ma per la parte di gara è lammmerda. Le curve sono dimmmerda come quelle di Jeddahpiangere :asd:
Forse l'unica parte buona sono le vie di fuga lunghissime
5 secondi a Max, ma tanto in 3 giri li recupera tutti :o
Rot Teufel
19-11-23, 07:36
incredibile, max ha consumato le gomme prima di mr mangiagomme :asd:
Ma le gomme di Max si sono disintegrate in un giro?
Rot Teufel
19-11-23, 07:50
comunque considerando che le gomme dure stanno andando meglio, non è stato un azzardo da parte di Lewis montare le gialle? :uhm:
oooh, max duro su Russell :o
Rot Teufel
19-11-23, 08:10
Perez ha optato per una siesta sul rettilineo ed a sorpresa un charles lmao lo passa :o
Rot Teufel
19-11-23, 08:22
olè, leclerc fa l'unico errore e Perez ringrazia :bua:
Rot Teufel
19-11-23, 08:34
oddio, aveva ragione toto, Russell è arrivato veramente quarto (senza penalità) :bua:
E anche oggi si vince domani
Ale55andr0
19-11-23, 08:37
GRANDE PEREZ XD
È andata comunque bene punti recuperati alla Mercedes...
Rot Teufel
19-11-23, 08:40
E anche oggi si vince domani
però sta volta è stato charles a fare lo smooth operator, gestendo molto bene le gomme; è un passo avanti (o unico exploit? :look:)
Ma devono rifare il GP a bordo del sobrio traslatantico?
Rot Teufel
19-11-23, 08:45
Ma devono rifare il GP a bordo della sobria RR?
ovvio, mica potevano mettere il podio sopra ai box, lo fanno al Pellagio con tutti i cazzi e mazzi :asd:
se non erro nel '82 lo fecero al Ceasar's Palace :asd:
ovvio, mica potevano mettere il podio sopra ai box, lo fanno al Pellagio con tutti i cazzi e mazzi :asd:Visto il tempo impiegato sarà quello vero del lago di Como
Il sermone finale di Sky per giustificare sta pagliacciata di GP :rotfl:
Rot Teufel
19-11-23, 08:59
Il sermone finale di Sky per giustificare sta pagliacciata di GP :rotfl:
sì, ma 'spe... cioè le interviste al Pellagio per poi tornare di nuovo vicno alla pitlane con un podio mobile improvvisato sulla pista? :rotfl:
che stronzata :rotfl:
MrWashington
19-11-23, 09:01
Che imbarazzo.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Vabbè, 4 punti dalla Mercedes... speriamo che Totò ad Abu Dhabi possa sucare duro :asd:
Eh vabè... Di più era dura. Sulle medie oggi la Ferrari ne aveva di più, incredibile. Sulle dure no, però dopo averle mandate in temperatura (dopo 15 giri :bua:) non era neanche malaccio.
Capisco che due penalità a Verstappen nello stesso GP è chiedere troppo, ma potevano evitare di darla a Russel perlomeno :bua: quando è iniziata la staccata Verstappen era 6km dietro, direi che era un incidente di gara. Poi vabbè, in ottica campionato meglio così, ma le solite penalità date a cazzo.
Ah also, figurati se una safety car non ci va contro ogni tanto :bua:
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Rot Teufel
19-11-23, 13:34
Ah also, figurati se una safety car non ci va contro ogni tanto :bua:
oh, non abbiamo fatto errori ai box, charles ha gestito le gomme ottimamente, si spera che non sia un exploit, ma una continuità per il futuro :asd:
però ci è andata bene con Russell, perché ho l'impressione che senza la botta con Max poteva arrivare lui secondo :chebotta:
Alto giornalismo :asd:
https://i.imgur.com/EqIquLW.png
Alto giornalismo :asd:
https://i.imgur.com/EqIquLW.pngMinchia, e non sono morti? :bua:
Rot Teufel
19-11-23, 15:41
Yuki Hulknoda è riuscito a scardinare 20kg di titanio fissati allo chassis? :asd: orly? :asd:
bravo charles ma cmq perez è davvero un pilota ignobile: uccellato di nuovo con un'auto superiore in condizione di vantaggio.
come faccia a stare in red vull è un mistero
bravo charles ma cmq perez è davvero un pilota ignobile: uccellato di nuovo con un'auto superiore in condizione di vantaggio.
come faccia a stare in red vull è un mistero
Campa di rendita da Abu-Dhabi 2021, unica gara in 3 stagioni in cui si è reso utile alla sua squadra :asd:
Oggi si è pure assicurato il secondo posto nel mondiale :asd:
Oggi si è pure assicurato il secondo posto nel mondiale :asd:
con meno della metà dei punti del suo compagno di squadra...
Perez veramente imbarazzante, sembra quasi volesse farsi passare :asd:
con meno della metà dei punti del suo compagno di squadra...
Stagione che ha mostrato tutti i suoi limiti, anche se viene il sospetto che da mesi guidi una macchina spec. B :asd:
Stagione che ha mostrato tutti i suoi limiti, anche se viene il sospetto che da mesi guidi una macchina spec. B :asd:Per quale motivo dovrebbero fargli guidare una macchina spec B?
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Per quale motivo dovrebbero fargli guidare una macchina spec B?
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Ah non so... forse in RB temevano per il trono di Max, sta di fatto che con l'inizio dei GP europei è crollato, senza neppure avere la lontana possibilità di lottare per la vittoria :asd:
Dai, su...
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io sto con howard.
Per caritá, sono teorie molto ardite, ma dopo 4gp sul 2-2 é imploso senza un particolare motivo. Cosí. Prima si giocava pole e vittorie. Male che andasse arrivava secondo dietro max, eoni davanti al resto. Poi di punto in bianco non riusciva piú a entrare in manco in q3 e si arrabattava per entrare nelle top5.
Boh, per caritá, ci sta che in una gara gli sia andato in corto il cervello, peró é strano ecco.
Vedendo lo storico delle sue performance precedenti, la sorpresa era semmai che fosse partito molto meglio del solito quest'anno, mica il contrario :bua:
Semplicemente hanno seguito le indicazioni di sviluppo e setup di Max. E comunque 4 gare non sono un riferimento così indicativo secondo me.
Semplicemente hanno seguito le indicazioni di sviluppo e setup di Max. E comunque 4 gare non sono un riferimento così indicativo secondo me.
L'ipotesi è che con il primo pacchetto grosso di upgrade abbia perso totalmente il feeling con la vettura... ok... Perez non è mai stato un gran campione, ma il divario è sembrato ben oltre ogni logica :bua:
Semplicemente hanno seguito le indicazioni di sviluppo e setup di Max. E comunque 4 gare non sono un riferimento così indicativo secondo me.
Possibile come in Ferrari un momento Leclerc era onnipotente, poi è passato 3-4 GP in cui Sainz andava molto meglio, dopo l'ennesimo sviluppo Leclerc è tornato davanti...
io sto con howard.
Per caritá, sono teorie molto ardite, ma dopo 4gp sul 2-2 é imploso senza un particolare motivo. Cosí. Prima si giocava pole e vittorie. Male che andasse arrivava secondo dietro max, eoni davanti al resto. Poi di punto in bianco non riusciva piú a entrare in manco in q3 e si arrabattava per entrare nelle top5.
Boh, per caritá, ci sta che in una gara gli sia andato in corto il cervello, peró é strano ecco.Se la RB ne guadagnare qualcosa, potrei anche capirlo, ma dato che gli ha fatto fare solo figure di merda, non ha davvero nessuna logica pensarla così. Molto più semplice che tutti gli aggiornamenti siano andati in direzione Verstappen invece che la sua. Esattamente come è stato negli ultimi 2 anni di Ferrari. A volte si adatta meglio un pilota, a volte l'altro. E sicuramente se devono favorire qualcuno in RB quello è verstappen.
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leclerc non é passat da vincere i gp ad arrancare per entrare in q2. Per caritá, sará quello eh, peró ripeto, il crollo é stato veramente clamoroso e improvviso.
Non é che mi aspettassi che potesse impensierire verstappen per il mondiale, ma dai cazzo, ve le ricordate le prime 4 gare, addirittura con persone che iniziavano a dire ehhh guarda zitto zitto Perez, ora vediamo verstappen se regge la pressione . Bum, Perez credo non sia entrato in q3 per una decina di gare di fila :bua:
Dai non é normale.
Sì ma Leclerc è uno dei migliori piloti sulla piazza, Perez no.
Nei due anni precedenti quando mai aveva fatto qualcosa di utile? L'unica volta fu ad Abu-Dhabi (e anche lì, mica per la sua velocità :bua: ), l'avranno rinnovato per quello :asd: L'anomalia è stata quella d'inizio anno, non viceversa :tsk:
Rot Teufel
21-11-23, 09:05
Sì ma Leclerc è uno dei migliori piloti sulla piazza, Perez no.
Nei due anni precedenti quando mai aveva fatto qualcosa di utile? L'unica volta fu ad Abu-Dhabi (e anche lì, mica per la sua velocità :bua: ), l'avranno rinnovato per quello :asd: L'anomalia è stata quella d'inizio anno, non viceversa :tsk:
al netto che è un missile, ma un buon pilota, in realtà l'exploit l'ha fatto l'anno scorso, continuando sugli stessi ritmi ad inizio anno :asd:
A parte Barhein, Italia e Brasile, nel 2022 è sempre finito in top 5 in tutte le gare che ha finito.
Quest'anno a parte Monaco, Singapore e Quatar è sempre finito in top 6 quando ha finito le gare, nonostante qualifiche anonime. Nelle prime 5 gare ha impensierito un pò Verstacchio, a dimostrazione che la vettura è davvero buona.
Da quando è in RBR è pure costante nei ritiri, sempre e solo 2 GP all'anno :asd:
https://i.imgur.com/Y2pK7yk.png
Finché RB riesce ad avere questo vantaggio non ha alcun motivo di sostituire Perez. Potrebbero anche girare senza la seconda macchina..
Se la RB ne guadagnare qualcosa, potrei anche capirlo, ma dato che gli ha fatto fare solo figure di merda, non ha davvero nessuna logica pensarla così. Molto più semplice che tutti gli aggiornamenti siano andati in direzione Verstappen invece che la sua. Esattamente come è stato negli ultimi 2 anni di Ferrari. A volte si adatta meglio un pilota, a volte l'altro. E sicuramente se devono favorire qualcuno in RB quello è verstappen.
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Anche Bottas ha fatto qualche inizio di mondiale in Mercedes stracarico e gasato, poi Luigino se l'è sempre lavorato psicologicamente (con la tenuta in pista) fino a spegnerlo completamente e trasformarlo nello zerbino che abbiamo conosciuto in quei tempi grigio-neri.
Verstappen è anche peggio quindi questo potrebbe spiegare perchè Perez diventi sempre uno zombie, o invece facendo un po' i gomplottisti potrebbe anche essere che sulla macchina di Orangino mettano sempre "certi" componenti speciali che costano miglioni di miglioni, e quindi nonostante il potere economico dietro RB alla fine la bumba basti appena per uno.
Anche Bottas ha fatto qualche inizio di mondiale in Mercedes stracarico e gasato, poi Luigino se l'è sempre lavorato psicologicamente (con la tenuta in pista) fino a spegnerlo completamente e trasformarlo nello zerbino che abbiamo conosciuto in quei tempi grigio-neri.
Verstappen è anche peggio quindi questo potrebbe spiegare perchè Perez diventi sempre uno zombie, o invece facendo un po' i gomplottisti potrebbe anche essere che sulla macchina di Orangino mettano sempre "certi" componenti speciali che costano miglioni di miglioni, e quindi nonostante il potere economico dietro RB alla fine la bumba basti appena per uno.No, perché le squadre devono fornire tutte le informazioni in una lista sui pezzi cambiati e montati quindi si sa perfettamente cosa montano.
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No, perché le squadre devono fornire tutte le informazioni in una lista sui pezzi cambiati e montati quindi si sa perfettamente cosa montano.
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giusto, allora magari qualcosa sui trattamenti, chissà, magari hanno scoperto un trattamento di polarizzazione per le gomme, o addirittura una polarizzazione elettrica indotta durante l'utilizzo in pista, insomma roba difficilmente riscontrabile dai pierini ingegnerini della FIA, ma troppo costosa per applicarla a tutti i treni di gomme o a tutte e due le lattine.
giusto, allora magari qualcosa sui trattamenti, chissà, magari hanno scoperto un trattamento di polarizzazione per le gomme, o addirittura una polarizzazione elettrica indotta durante l'utilizzo in pista, insomma roba difficilmente riscontrabile dai pierini ingegnerini della FIA, ma troppo costosa per applicarla a tutti i treni di gomme o a tutte e due le lattine.Si, oppure Verstappen è Neo.
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Semplicemente c'è tanto di quel software in una F1 che basta cambiare un parametro e la macchina rallenta figuriamoci se in Fia controllano tutto il software di tutti i pezzi anche quelli li ero da regolamento, in più ormai le macchine sono talmente capricciose che una macchina che si adatta a Verstappen potrebbe essere difficile da guidare per altri magari altrettanto talentuosi.
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