PDA

Visualizza Versione Completa : Un po' di qualunquismo facebookiano.



Howard TD
30-05-16, 17:00
Sara è stata strangolata e poi bruciata dal suo ex ragazzo, che ha cosparso di benzina lei e la sua auto.

Sara ha provato a fuggire chiedendo aiuto.
Almeno due macchine sono passate prima che lei morisse, ma non si sono fermate.

Non mi soffermo sui dati, che pure sono inquietanti (7 milioni di donne in Italia hanno subito o subiscono violenza).
Mi soffermo sulla cosa che ora mi fa più rabbia: Sara è morta anche perché chi poteva aiutarla non l'ha fatto.

L'articolo 593 del Codice Penale punisce l'omissione di soccorso.
Chi non presta assistenza a chi ha bisogno di aiuto è punito con una pena, raddoppiata, se dalla mancata assistenza deriva la morte della persona in stato di necessità.

So bene che la violenza di genere è un fatto schifosamente culturale, ma stavolta facciamo un po' di cultura anche punendo chi poteva aiutarla e non l'ha fatto?

Magari è morta perchè stava con il solito bulletto macho?

Orologio
30-05-16, 17:04
Pena di morte per omissione di soccorso per un paio di negri che passavano di lì....un paio di quelli appena sbarcati sub sahariani dalla faccia brutta vanno bene...

Austin Punisher
30-05-16, 17:05
come fanno a sapere che due auto sono passate e non si sono fermate? la morta ha preso la targa e poi l'ha riferita?

testudo13
30-05-16, 17:15
Non riesco a comprendere la dinamica.

:nono:

gnappinox1
30-05-16, 17:16
come fanno a sapere che due auto sono passate e non si sono fermate? la morta ha preso la targa e poi l'ha riferita?

Bho videocamere, oppure semplicemente il tizio voleva scrivere qualcosa ad effetto e quindi dato che nel mondo ogni secondo muoiono 10 bambini, su quella strada sono passate almeno 2 auto :sisi:

Glasco
30-05-16, 17:24
Magari è morta perchè stava con il solito bulletto macho?e magari era pure in minigonna?!?!!

Ginzo
30-05-16, 17:30
Per ogni donna che muore muiono due uomini. Cry harder.

Maybeshewill
30-05-16, 17:36
Fidanzarsi con gente sana di mente pare brutto ?

Glasco
30-05-16, 17:40
Fidanzarsi con gente sana di mente pare brutto ?

Non avresti paura di rimanere solo tutta la vita così? :(

gnappinox1
30-05-16, 17:44
Fidanzarsi con gente sana di mente pare brutto ?

E poi così dove ce lo metti il :

-Posso cambiarlo!
-Ha tanto bisogno di coccole
-Mi da brividi che nessuno riesce a darmi
-Mi fa sentire protetta
-ecc...

Ginzo
30-05-16, 17:57
Quello del sentirsi protetta possono dirlo anche di persone normali, eh :asd:

macs
30-05-16, 18:04
Anche tutte le altre :sisi:

gnappinox1
30-05-16, 18:08
Quello del sentirsi protetta possono dirlo anche di persone normali, eh :asd:

Essere violento e prevaricare fisicamente sulle altre persone, sentire il sapore più grezzo dell'alfezza, ecco cosa la fa sentire protetta :sisi:

MrBungle
30-05-16, 18:11
Magari è morta perchè stava con il solito bulletto macho?

Marmist, sei tu?

Parudio
30-05-16, 18:33
Aridatece i marò, no wait :uhm:

Comunque s'era lasciata con questo 2 giorni fa e appena prima del delitto s'era vista col fidanzatino nuovo, c'ha messo poco. :uhm:

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Pongo
30-05-16, 18:35
Ecco che cazzo voleva quella là, quella sera :cattivo:

Mr.Cilindro
30-05-16, 18:37
io sto ancora aspettando tutte queste persone buone che però quando avevo bisogno io non ci sono state e se fossi morto a quest'ora fottesegavano tutti, pero eh ora sono miei amici violenza sulle donne soldi lavoro sono fiero di te te lo meriti cura per il corpo