PDA

Visualizza Versione Completa : [SLOWPOKE] Ma Wasteland 3 me lo sono perso solo io?



conrad
21-11-23, 09:17
Mi aveva incuriosito per il combat tipo xcom e perchè in giro te lo vendono per due pacchetti di noccioline :asd:

Che bel giochino, per ora mi sta piacendo tutto, ambientazione, combattimento, dialoghi e porca la vacca finalmente un gioco dove se vai in giro a devastare tutto la gente quando ti incontra si caga giustamente addosso :asd:

Sono, penso, quasi a metà ed ancora quasi non mi posso permettere di avere due pg che usano le stesse munizioni perchè finirei col finirle subito ma vista la curva direi che tra un po' finirò tipo fallout con tremila munizioni per tipo. Fa ridere però nelle prime fasi di stare lì a contarsi le raffiche di colpi che fai smadonnando perchè ogni colpo a vuoto ti costa tipo 20 dollari :asd:

Colonna sonora clamorosa


https://www.youtube.com/watch?v=cXeHwhLPKz8&ab_channel=GH

Are you washed in the blood of the lamb?

Lux !
21-11-23, 09:18
è tra i "lo prendo prima o poi"

Necronomicon
21-11-23, 10:07
Preso con tutti i DLC. Ma sono ancora al primo atto di wasteland 2.
Da 5 anni.

Baddo
21-11-23, 10:08
Sono fermo a due terzi da anni, non mi ha esaltato la gestione dei personaggi ma prima o poi lo finirò.

conrad
21-11-23, 10:15
Perchè voi non credete in Reagan come l'unico Dio-Presidente :nono:

La parte companion effettivamente non è molto approfondita, però ci sta pure che in quel contesto la gente non abbia voglia di aprirsi al prossimo :asd:

LucaX360
21-11-23, 10:17
E' nel complesso molto meglio di Wasteland 2, nonostante alcune pecche di gameplay che si potevano tranquillamente evitare...

alezago88
21-11-23, 10:33
lo ho da parecchio in backlog...purtroppo.

Assieme ad ATOM

Don Zauker
21-11-23, 10:35
Provate Miasma Chronicles.

Baddo
21-11-23, 11:09
Atom molto bello
Verso la fine sono saltato in piedi e ho urlato MA QUESTA E' LA STORIA DI ASTROBOY
E la mia morosa mi ha molto redarguito perché era tutto il tempo che me lo diceva.

Rot Teufel
21-11-23, 11:37
Preso con tutti i DLC. Ma sono ancora al primo atto di wasteland 2.
Da 5 anni.

il 2 effettivamente è uno degli RPG con combattimento a turni più longevi che abbia giocato :asd:
il 3 dovresti finirlo in metà del tempo, ma non m'è mai piaciuto fare i personaggi completamente sbilanciati supersgravi.
Come anche la mancanza dello field stripping degli upgrade alle armi e l'inventario unico.

LucaX360
21-11-23, 11:54
il 2 effettivamente è uno degli RPG con combattimento a turni più longevi che abbia giocato :asd:
il 3 dovresti finirlo in metà del tempo, ma non m'è mai piaciuto fare i personaggi completamente sbilanciati supersgravi.
Come anche la mancanza dello field stripping degli upgrade alle armi e l'inventario unico.

Il 2 aveva dei difetti in tutto quello che è un rpg, per me è stato un titolo molto overrated.
Per quanto riguarda il combattimento aveva alcune cose fatte meglio, ma la maggior parte resta anche li inferiore al 3.

W3 è lunghissimo se si esplora tutto, coi dlc ancora di più.
Ha molte più QoL, ma hanno esagerato in alcuni casi :asd: (vedi inventario e UI consolara).
Altro difetti sono i fottuti "pet" non controllabili e il cono visivo dei tuoi rangers :facepalm:

conrad
21-11-23, 12:02
Io mi sono creato un esercito di galline cyborg che attaccano tutto a vista, poi ho un tizio che parla in latino che mi segue che sparacchia in giro. L'inventario unico lo sto apprezzando perchè non amo di base la gestione dell'inventario. Magari sarebbe stato carino tenere gran parte dello stash sul kordiak però alla fine sticazzi.

Apprezzo il fatto che le skill siano di gruppo e non come bg3 che ti fotti se sbagli pg con cui parlare, ho il mega esperto di pc al mio fianco perchè dovrei rispondere io alla domanda nerdona e non lui :asd:

Io non so se è una direzione figlia dei nostri tempi ma sto notando anche qui che la difficoltà è crollata molto presto, sembra che la difficoltà normal sia diventata ovunque la easy.

Rot Teufel
21-11-23, 12:14
W3 è lunghissimo se si esplora tutto, coi dlc ancora di più.
Ha molte più QoL, ma hanno esagerato in alcuni casi :asd: (vedi inventario e UI consolara).
Altro difetti sono i fottuti "pet" non controllabili e il cono visivo dei tuoi rangers :facepalm:

per Wasteland 2 ho impiegato 120 ore per una sola run, eliminando Cochise (anche se alcune quest le ho ri- giocate doppie/triple per alcuni achievement), con Wasteland 3 (senza DLC sul gamepass) esplorando tutto mi son fatto 3 finali e due campagne intere nello stesso arco di tempo.

abaper
21-11-23, 13:16
Preso con tutti i DLC. Ma sono ancora al primo atto di wasteland 2.
Da 5 anni.

Stessa situazione. Da più anni :asd:

Gilgamesh
21-11-23, 13:45
Preso gratis quando hanno lanciato la nuova piattaforma dello stesso sviluppatore, bel gioco ma RPG insomma, è sui binari che più sui binari non si può e i PG hanno lo spessore di un'ostia

Ratatatata
21-11-23, 17:07
È decisamente peggiore del secondo capitolo, molto facilone e breve, ma resta più che giocabile per chi apprezza il genere/setting.

darkeden82
22-11-23, 00:27
Alternative su xbox?io li ho adorati tutti

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Baddo
22-11-23, 10:48
Alternative su xbox?io li ho adorati tutti

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

In che senso alternative? A wasteland?
Boh non mi sovviene niente

conrad
22-11-23, 11:29
Il viaggio verso Aspen è una discreta discesa verso la follia più totale :asd:

conrad
27-11-23, 22:20
Finito, sul finale le robe da fare diventano proprio pochine, tutta la mappa a sud è proprio sprecata.

Piacevole scoperta in ogni caso



Il finale con la canzone country che cambia a seconda dei macelli che hai fatto in giro è una chicca. E' così che si finisce un gioco BG3, mannaggia la miseria.

But when winter turns to spring
and news newcomers bring, they’ll know
That the Rangers kept their promise
and the aid from Colorado’s gonna flow

darkeden82
01-12-23, 22:55
In che senso alternative? A wasteland?
Boh non mi sovviene nienteGiochi simili

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Lo Zio
01-12-23, 23:39
gears tactics?

Orologio
02-12-23, 07:50
Atom rpg...