PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno qui si intende di pixel art?



Skywolf
21-11-23, 19:31
Mio problema: ombre.

Spiegazione. Faccio i miei sprite 32x32 e non mi sembrano male. Poi magari fanno cacą, ma a me sembrano passabili.

Li ombreggio (o illumino, dipende se sono partito col colore pił luminoso o viceversa) e mi fanno cacą.

Insegnatemi seriamente come si fa a ombreggiare. Sono stufo di tutorial che ti dicono di pensare alla tridimensionalitą dell'oggetto, a visualizzare come lo vedresti in real life... tutte cose bellissime e in realtą con una tavolozza di tanti colori so ombreggiare una roba semplice in modo decente.

Ma deve essere una roba, che so, 200 x 200.

Col 32x32, dove ogni cazzo di pixel conta, non ci riesco, non mi pare. Poi magari sono ipercritico invece, non so.

Don Luca
22-11-23, 11:52
Mio problema: la figa.

Spiegazione: non ce n'č.

Insegnatemi seriamente a... wait, sbagliato sezione :uhm:

Comunque qui, che io sappia, ci intendiamo principalmente di fotografia, forse sarebbe da cambiare il nome della sezione e levare arte digitale.

Enriko!!
22-11-23, 15:31
forse sarebbe da cambiare il nome della sezione e levare arte digitale.

Io l'avevo proposto ancora quando TGM era sul vecchio forum, e anche quando si č passati qui, ma č sempre rimasto cosģ, al limite si poteva mettere "e grafica" pił generico e dove (io ma penso anche altri) avrebbero potuto dare qualche consiglio...ma cosģ "arte digitale" non so neppure bene cosa si intende :D

Don Luca
22-11-23, 18:59
A chi tocca rompere i coglioni per far cambiare il nome alla sezione? :asd:

Sto un po' indietro con chi č moderatore/admin qui dentro.