PDA

Visualizza Versione Completa : TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

koba44
30-05-16, 18:08
... morto!

Circoncisione “casalinga”, bimbo di 1 mese muore in ospedale

Il piccolo era di origine ghanese: gli sarebbe stata somministrata una dose eccessiva di antidolorifici dopo il taglio

http://www.lastampa.it/2016/05/30/cronaca/sottoposto-a-circoncisione-in-casa-ricoverato-in-condizioni-disperate-in-ospedale-rUI0DqcxGqEdrDHJ7j81JM/pagina.html

_____

D'altronde sono le loro tradizioni con le quali dobbiamo confrontarci e fonderci...

Lo Zio
30-05-16, 18:08
oh noes, una minirisorsa in meno

macs
30-05-16, 18:09
D a r w i n w i n s

Glasco
30-05-16, 18:13
usare la notizia della morte di un bambino per cagar fuori la frasetta ad effetto è da pessimi. :celafa:

Pongo
30-05-16, 18:33
Sono cose che capitano :smug:

Ai ne*ri :lol:

Mr.Cilindro
30-05-16, 18:39
usare la notizia della morte di un bambino per cagar fuori la frasetta ad effetto è da pessimi. :celafa:

ma per favore :asd:

Moloch
30-05-16, 18:43
il GENIO ha fatto un'overdose di paracetamolo a un bambino di un mese, complimenti.

also:

È figlio di una coppia di profughi ghanesi - lei di 35 anni con permesso di soggiorno umanitario, lui di 33 immigrato irregolare -

>profugo
>ghanese

mavaffanculo va'

koba44
30-05-16, 18:45
>profugo
>ghanese

mavaffanculo va'
Avranno dichiarato di essere CRISTIANI perseguitati.

Ad operare è stato il Dottor Motumbo, che ha agito anche da anestesista a suon di supposte (vedi articolo).

Ginzo
30-05-16, 18:47
il GENIO ha fatto un'overdose di paracetamolo a un bambino di un mese, complimenti.

also:

>profugo
>ghanese

mavaffanculo va'

Tecnicamente siamo obbligati ad accogliere tutti coloro che godono di meno diritti degli italiani

koba44
30-05-16, 18:50
Also intervallo satirico:

http://static4.fjcdn.com/comments/Why+not+motumbo+_f0bb74cadcd28acaab143a0c2bf42d48. jpg

Lux !
30-05-16, 18:55
D'altronde sono le loro tradizioni con le quali dobbiamo confrontarci e fonderci...

https://i.imgur.com/ysW0BFI.jpg

Cento Blobfish
30-05-16, 18:58
Sappiamo che il fenomeno delle mutilazioni genitali maschili è molto diffuso nelle comunità musulmane - spiega Maria Rosa Giolito, coordinatrice dei consultori piemontesi - il problema è che non possiamo quantificarlo perché è un fenomeno nascosto. Sappiamo dalle voci che ci arrivano che la circoncisione è molto diffusa, ma ce ne accorgiamo soltanto quando ci sono, purtroppo, delle gravi conseguenze». «Il problema va affrontato - sottolinea la dottoressa -. Nella comunità ebraica, per esempio, la circoncisione è regolamentata e avviene alla presenza di medici e di personale esperto. Ma nella altre comunità tutto è lasciato alla sbaraglio. Sono realtà complesse, culturalmente difficili da affrontare. Troppo facile dire che è una barbarie. Ma se si lavora sulla prevenzione - conclude l’esperta - coinvolgendo le donne e sensibilizzandole prima che il bambino nasca e affiancandole in un percorso lungo, si possono ottenere risultati. Come Regione Piemonte stiamo affrontando da anni il problema delle mutilazioni genitali femminili assistendo le donne già dai primi mesi di gravidanza e lavorando nei consultori con le mediatrici culturali

Troppo facile dire che è una barbarie

Echein
30-05-16, 18:58
Allora è vero i neri non hanno dottori

Mr.Cilindro
30-05-16, 19:00
infatti, tagliare il clitoride alle donne così non possono menarsela mai più, il tutto fatto dalla mamma amorevole, non è una barbarie

sono risorse

macs
30-05-16, 19:00
Tagliare un pezzo di cazzo a un bambino che a malapena sa frignare per questioni religiose fa parte della loro cultura, non sta a noi giudicare :sisi:

Echein
30-05-16, 19:03
Ah già la religione, un ottima scusa per fare minchiate

Rot Teufel
30-05-16, 19:05
Tagliare un pezzo di cazzo a un bambino che a malapena sa frignare per questioni religiose fa parte della loro cultura, non sta a noi giudicare :sisi:

Ma si può tranquillamente farla in ospedale se non erro :asd:

Cento Blobfish
30-05-16, 19:08
La barista terrona del mio bar di sfiducia giusto qualche mese fa mi voleva far cercare su internet qualche medico muslim compiacente che facesse circoncisioni a domicilio sul pargoletto avuto col suo simpaticissimo compagno tunisino timoroso di allah, gran bevitore di moretti da 66 e con 10 anni complessivi di galera alle spalle su 33 di vita.

koba44
30-05-16, 19:16
[...] tunisino [...] bevitore di moretti
Segnalato per battuta rassista.

con 10 anni complessivi di galera alle spalle su 33 di vita.
L'importante è rispettare la sharia.

Frigg
30-05-16, 19:18
La barista terrona del mio bar di sfiducia giusto qualche mese fa mi voleva far cercare su internet qualche medico muslim compiacente che facesse circoncisioni a domicilio sul pargoletto avuto col suo simpaticissimo compagno tunisino timoroso di allah, gran bevitore di moretti da 66 e con 10 anni complessivi di galera alle spalle su 33 di vita.

Complimentoni alla barista per la scelta del maschio alfa:rotfl:

Rot Teufel
30-05-16, 19:22
L'importante è rispettare la sharia.

Legge del taglione, lapidazioni, decapitazioni a seconda del reato... Approved :oh:

Para Noir
30-05-16, 19:24
ma la patente per fare figli no eh? :uhm:

macs
30-05-16, 19:33

:rotfl:

koba44
30-05-16, 19:40
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/61/69/ca/6169cad3c606687e6af78d68b374c9de.jpg

Lux !
30-05-16, 19:41
Neonati con la barba bianca :uhm:

Cento Blobfish
30-05-16, 19:47
Complimentoni alla barista per la scelta del maschio alfa:rotfl:

Un disagio inenarrabile in poche righe. Un giorno ci farò un topo apposta perchè la fauna di quel locale merita a livelli Pellizzaro.
Il pensionato comunista convertito al razzismo complottista da quando si è aperto facebook e ha scoperto del piano kalergi (con cui i potenti vogliono creare un meticciato per controllarci meglio!11!!!1!), l'altro pensionato, ex carabiniere, specializzato in ogni tipo di truffetta per cavare spicci dallo stato, la tatuatrice alcolizzata con le mani tremanti e lo studio in fallimento...
E, non ultima, una sciura molto distinta e pettegola che tutti apostrofano "la lavandaia" e che io credevo fosse chiamata così per la sua attitudine a sparlare di chiunque... fino a quando ho scoperto qualche mese dopo che in realtà svolge servizio sociale nella lavanderia della vicina residenza assistita per scontare un residuo di pena per sfruttamento della prostituzione e riduzione in schiavitù di minorenni rumene.

EddieTheHead
30-05-16, 19:50
la tatuatrice alcolizzata con le mani tremanti e lo studio in fallimento...

:rotfl::rotfl:

Lo Zio
30-05-16, 19:53
Un disagio inenarrabile in poche righe. Un giorno ci farò un topo apposta perchè la fauna di quel locale merita a livelli Pellizzaro.
Il pensionato comunista convertito al razzismo complottista da quando si è aperto facebook e ha scoperto del piano kalergi (con cui i potenti vogliono creare un meticciato per controllarci meglio!11!!!1!), l'altro pensionato, ex carabiniere, specializzato in ogni tipo di truffetta per cavare spicci dallo stato, la tatuatrice alcolizzata con le mani tremanti e lo studio in fallimento...
E, non ultima, una sciura molto distinta e pettegola che tutti apostrofano "la lavandaia" e che io credevo fosse chiamata così per la sua attitudine a sparlare di chiunque... fino a quando ho scoperto qualche mese dopo che in realtà svolge servizio sociale nella lavanderia della vicina residenza assistita per scontare un residuo di pena per sfruttamento della prostituzione e riduzione in schiavitù di minorenni rumene.
che è, il casting del nuovo tarantino? :asd:

macs
30-05-16, 19:58
Non può essere vero :asd:

Lux !
30-05-16, 19:59
Rispediamoli a casa loro :mad:

Cento Blobfish
30-05-16, 20:07
che è, il casting del nuovo tarantino? :asd:

I tre pulotti dell'antidroga in borghese che passano tutte le mattine sembrano usciti davvero da un suo film. Due gorilloni giganteschi pelati e vestiti estate e inverno SEMPRE uguali e il terzo, chiaramente la mente del gruppo, alto, smilzo, la faccia a triangolo col ciuffo rossastro alla mancini, i baffetti e lo sguardo sadico da "so che sai chi sono io e sto godendo nel farti credere che oggi me la prenderò con te anche se non c'entri niente" (Dracula li conoscerà sicuramente visto che credo siano dello stesso commissariato). Peraltro pulotti acerrimi nemici del caramba in pensione per questioni di rivalità di corpo.
Anche l'eroinomane ciccione che in astinenza legge libri di poesie consumando una tennent's comprata dai pakistani a fianco zampillando sudore....

Mr.Cilindro
30-05-16, 20:09
Se ci scrivi un libro omettendo nomi, descrizioni e luoghi, ti pubblicano

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

koba44
30-05-16, 20:11
Un disagio inenarrabile in poche righe.

Scusa ma tu come ti poni all'interno di questa specie di circo sociologico?

Cento Blobfish
30-05-16, 20:22
Scusa ma tu come ti poni all'interno di questa specie di circo sociologico?

Il tizio intrappolato in una procedura burocratica lunga sette anni e ora impantanata per colpa di un gruppo di grillini rompicoglioni, con debiti per X e crediti derivanti dalla suddetta procedura per circa 50*X e nonostante ciò inseguito da fermi amministrativi, messi comunali e ufficiali giudiziari.
Insomma, faccio la mia porca figura.

Ginzo
30-05-16, 20:29
Sei praticamente un personaggio di Kafka. Scrivici un libro

Cento Blobfish
30-05-16, 20:37
Sei praticamente un personaggio di Kafka. Scrivici un libro

Ci stavo pensando ma fino a cinque minuti fa non riuscivo a immaginare un contesto attraente per un potenziale lettore. In effetti alternando le mie vicende con quelle della feccia che frequento la mattina per bere un caffè potrebbe venire fuori qualcosa di interessante. :uhm:

Ginzo
30-05-16, 20:46
Ti assicuro che io lo leggerei :asd:

koba44
30-05-16, 20:46
Il tizio intrappolato in una procedura burocratica lunga sette anni e ora impantanata per colpa di un gruppo di grillini rompicoglioni, con debiti per X e crediti derivanti dalla suddetta procedura per circa 50*X e nonostante ciò inseguito da fermi amministrativi, messi comunali e ufficiali giudiziari.
Insomma, faccio la mia porca figura.
Dicci di più!

Howard TD
30-05-16, 20:49
:rotfl:

Cento Blobfish
30-05-16, 20:55
Dicci di più!

Ma ho già detto tutto una volta rispondendo col sangue agli occhi a cocoon che magnificava peppocrillo su qualche topic politico. Credo trivelle.

tigerwoods
30-05-16, 21:08
dafuck :rotfl:

koba44
30-05-16, 21:17
Ma ho già detto tutto una volta rispondendo col sangue agli occhi a cocoon che magnificava peppocrillo su qualche topic politico. Credo trivelle.
rotfl dacci il link ti prego!

Non capisco come i grillini c'entrino nei tuoi crediti, dev'essere una storia complucata quanto interessante...

Pierluigi
30-05-16, 21:28
tuto cuesto acade xke renzi boldrini e cirenga non anno anqora firmato sule ambulanze k si legono asnalumba! bisonia aiutare i africani! l'apparenza in ghana

Echein
30-05-16, 21:31
ma la patente per fare figli no eh? :uhm:

Mica così idiota come idea...

koba44
30-05-16, 21:37
Io dico: accogliamoli tutti, castriamoli e facciamoli devoti e servizievoli eunuchi amministratori integerrimi della cosa pubblica.

Inb4 epidemia di autocastrazioni in adulti a ******

NoNickName
31-05-16, 00:14

come quadro non c'è male :asd:

koba44
31-05-16, 11:07
Eeeeh è tuta colpa degli sfratatori...

Inb4 l'ochio della matre

:facepalm:

Il caso del bimbo circonciso, nella città degli invisibili dove scompaiono i più deboli (http://www.lastampa.it/2016/05/31/cronaca/nella-citt-degli-invisibili-dove-scompaiono-i-pi-deboli-5xNRNNsMdaKBa3LVCligmO/pagina.html)

Il piccolo abitava con altre 200 persone sfrattate o senza casa. La comunità africana: errori antichi in un mondo moderno (http://www.lastampa.it/2016/05/31/cronaca/nella-citt-degli-invisibili-dove-scompaiono-i-pi-deboli-5xNRNNsMdaKBa3LVCligmO/pagina.html)

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p4/2016/05/30/Italia/Foto/RitagliWeb/AKTDEOHB4708-khYB-U10805258632536AE-1024x576@LaStampa.it.jpg

Henry aveva un mese di vita e abitava nella città degli invisibili. La madre aveva fatto richiesta di asilo politico nel 2014, il padre era arrivato dalla Libia un anno fa, sbarcando in Sicilia e continuando il viaggio da «irregolare». Torino, nel passaparola dei migranti, è una meta italiana molto ambita. Perché se non trovi una residenza ufficiale, almeno ci sono le case occupate.

Domenica sera Henry, nell’ultima sera della sua vita, dormiva in una vecchia aula dell’istituto tecnico industriale «Casale», chiuso da anni e riconvertito in dormitorio per sfrattati, profughi e famiglie in difficoltà. Una scuola occupata da duecento persone nel quartiere Aurora, fra vecchie case di ringhiera, fabbriche dismesse e il nuovo Passante Ferroviario che sta per essere inaugurato.

«I genitori sono venuti a chiederci aiuto. Ho guardato il bambino, era proprio bello e stava bene. Si sono sistemati in una camera, su al primo piano. Abitavano qui da pochi giorni». Anche Maria abita nella città degli invisibili. Fa la badante di notte in ospedale per una signora anziana, pagata in nero troppo poco per affittare un appartamento. C’era anche lei, domenica mattina, quando la madre di Henry è uscita dalla stanza gridando e chiedendo aiuto. «Il bambino era pallido, stava male, sembrava privo di sensi. Abbiamo chiamato subito l’autoambulanza». Allora si è capito quello che era successo.

La madre e il padre di Henry, entrambi di origine ghanese, avevano chiamato un loro connazionale per far circoncidere il bambino. Convocato lì, come una strana specie di medico, all’insaputa di tutti. Proprio domenica mattina. «Aveva detto di essere capace a fare quell’operazione. Mi aveva lasciato delle supposte in caso di febbre», ha spiegato la madre agli agenti della squadra mobile. Forse è stata proprio una reazione allergica a quel farmaco antipiretico, usato con un dosaggio eccessivo, a togliere la vita ad Henry. Lo stabilirà l’autopsia. Quello che è certo è che i suoi genitori non si sono fidati di nessuno.

«È una storia tristissima che mette in evidenza la solitudine e l’ignoranza di molti miei connazionali. Non conoscono la lingua, non hanno informazioni. Commettono questi errori antichi in un mondo moderno». Così la pensa Kofi Azalatej, operaio, da 28 anni in Italia e presidente dell’associazione Giato (Ghanian immigration association in Torino). Perché la circoncisione? «È una tradizione tribale. In Ghana la seguono tanto i musulmani quanto i cristiani, che sono il 70 per cento della popolazione. In molte tribù, senza circoncisione una donna non accetterebbe mai di sposarti. Per noi è una pratica ordinaria. Negli ospedali viene eseguita direttamente dagli infermieri. Purtroppo quello che è successo a Torino è il frutto della chiusura mentale di alcuni miei connazionali».

A Torino abitano 700 ghanesi, altri 500 sono richiedenti asilo in attesa di risposta. La famiglia di Henry è passata direttamente dagli alloggi gestiti da una cooperativa in via l’Aquila, alla strada. Lui è irregolare, ma lei ha un permesso di soggiorno temporaneo. Non aveva ragione di nascondersi. Avrebbe potuto rivolgersi all’ospedale infantile Regina Margherita senza timore. «È un problema di tradizioni e di arretratezza culturale», dice il console onorario del Ghana Salvatore De Fazio. «Purtroppo sono venuto a conoscenza di alcuni casi di circoncisione domestica, per così dire, in diverse zone di Italia. È successo a Milano e Brescia, oltreché a Torino. Sono famiglie ghanesi che ricorrono a persone non autorizzate, falsi medici, che operano in condizioni di pericolosità e scarsa igiene».

Sono le cinque di pomeriggio. In questura i genitori di Henry raccontano la loro tragedia. La madre viene interrogata a lungo. Piange, grida e si dispera. Davanti alla vecchia scuola riconvertita in dormitorio, la polizia scientifica sta portando via un sacco nero dell’immondizia. Dentro c’è tutta la vita dei genitori di Henry. Anche quella scatola di antipiretici che doveva essere la loro salvezza in caso di guai. Ed è ritenuta, invece, la probabile causa di morte di loro figlio.

LordOrion
31-05-16, 11:43
.

Si, ma considerato che se ti rivolgi al SSN te la fanno in ospedale in tutta sicurezza non ho capito perche' hano voluto fare tutto in casa.

balmung
31-05-16, 11:44
ma sicuri che l'SSN paghi gli interventi per la circoncisione non necessaria?

Lux !
31-05-16, 11:45
Si, ma considerato che se ti rivolgi al SSN te la fanno in ospedale in tutta sicurezza non ho capito perche' hano voluto fare tutto in casa.

Fa parte della tradizione :snob: Sarebbe come se a te dicessero che se ti rivolgi al SSN il medico di turno ti ingravida la moglie in ospedale in tutta sicurezza, e quindi non c'è ragione che lo faccia tu a casa :snob:

Para Noir
31-05-16, 11:50
fa parte delle tradizioni pessime

ma poi chi siamo noi per giudicare

koba44
31-05-16, 12:03
In Ospedale non sono halal e dottori sono cani infedeli.

von right
31-05-16, 12:44
Io dico: accogliamoli tutti, castriamoli e facciamoli devoti e servizievoli eunuchi amministratori integerrimi della cosa pubblica.

Inb4 epidemia di autocastrazioni in adulti a ******
Non sarebbe male :uhm:

LordOrion
31-05-16, 13:30
In Ospedale non sono halal e dottori sono cani infedeli.

Sara', ma dato il risultato forse era meglio :rotolul:

S'ignora
31-05-16, 15:07
Ti assicuro che io lo leggerei :asd:
Anche io!

CrazyBed
31-05-16, 17:35
Ma il ghana è dove vivono i ganassa?

Zero/2
31-05-16, 18:20
classico caso di circoncisione d'incapace

koba44
31-05-16, 18:25
Anche fail nel titulo.

Howard TD
31-05-16, 19:43
Comunque sta gente qua avrebbe bisogno di un corso intensivo sul vivere in un paese civilizzato...