PDA

Visualizza Versione Completa : [Giorno del fritto nero]Ma secondo voi...



Lucajo
27-11-23, 18:27
No Man's Sky su Steam a 30 pleuri

Ne vale il pene?

Ceccazzo
27-11-23, 18:29
ora sì

Lucajo
27-11-23, 18:55
Chiedo se evirarmi e la prima risposta è di Ceccazzo :uhm:

Necronomicon
27-11-23, 19:04
A me sta piacendo. Può essere molto ripetitivo ma visivamente è interessante. Le quest sono una scusa per farti cambiare pianeta, però, la storia c'è ma è 'na cagata ermetica

Napoleoga
27-11-23, 20:13
L'ho trovato molto ripetitivo. Disinstallato per noia all'ottava ora

BloodRaven
27-11-23, 20:24
ci ho fatto quasi 480 ore

il punto è che necessita di aggiornamenti continui per rimanere interessante

il pro è che sono e saranno sempre gratis

il contro è che a parte cazzatine estetiche il più delle volte non aggiungono chissà che, oltre alle nuove feature

gli serve una trama interessante, non una sequela di dialoghi privi di senso

e servono pianeti multibiome

Ceccazzo
27-11-23, 20:33
l'ho seguito solo tramite i video e vari pareri, ma penso che con tutti gli aggiornamenti fatti da giocare ne ha parecchio e anche di cose interessanti. Certo, è un sandbox e quindi certi obiettivi te li devi porre da solo, però non mi sembra per niente male. Poi a 30€...

BloodRaven
27-11-23, 20:46
l'ho seguito solo tramite i video e vari pareri, ma penso che con tutti gli aggiornamenti fatti da giocare ne ha parecchio e anche di cose interessanti. Certo, è un sandbox e quindi certi obiettivi te li devi porre da solo, però non mi sembra per niente male. Poi a 30€...

guarda, anche provare tutte le feature alla fine occupa poco tempo, le mie 400 ore sono di più partite, alcune normali, alcune survival e hardcore, la cui maggior difficoltà è gestire un inventario sempre più risicato e malus maggiori con le morti (fino alla morte permanente)

anche i combattimenti contro le sentinelle, per quanto migliorati, alla fine sono alla lunga una scocciatura più che una sfida

hanno aggiunto tantissime cose senza approfondirne nessuna, questa secondo me è la pecca più grossa, è un sandbox ma è anche un gioco che ha una profondità inversamente proporzionale alla varietà e questo alla lunga diventa un difetto grave quanto la poca varietà e linearità

Lucajo
27-11-23, 23:07
Grazie ai vostri pareri direi che all'80% lo prendo

Orologio
27-11-23, 23:45
Va preso anche solo per supportare dei programmatori che avrebbero potuto fare pagare i dlc che continuano ad uscire a distanza di anni o persino spacciare per seguito a prezzo pieno una delle tante espansioni...tipo quella che ha aggiunto il multiplayer.

Li trovo persino esagerati nel continuare ad espanderlo a costo zero...

Detto ciò pagherei per un dlc focalizzato su una storia singleplayer...

Gilgamesh
28-11-23, 07:44
Va preso anche solo per supportare dei programmatori che avrebbero potuto fare pagare i dlc che continuano ad uscire a distanza di anni o persino spacciare per seguito a prezzo pieno una delle tante espansioni...tipo quella che ha aggiunto il multiplayer.

Li trovo persino esagerati nel continuare ad espanderlo a costo zero...

Detto ciò pagherei per un dlc focalizzato su una storia singleplayer...Beh diversi update hanno introdotto una storia single player con una questline, anche gli ultimi mi pare, il problema è che l'idea di "storia" in NMS è una sequenza di supercazzole metafisiche

BloodRaven
28-11-23, 09:47
seriamente, chiamare trama quella di nms è un insulto a veri gdr scifi

Necronomicon
28-11-23, 12:48
Beh diversi update hanno introdotto una storia single player con una questline, anche gli ultimi mi pare, il problema è che l'idea di "storia" in NMS è una sequenza di supercazzole metafisiche

Le missioni sono tutte "zzzfgrggr help ghruurhrhg come fhrgzytey atlas"

- - - Aggiornato - - -

L'unica cosa è che con tutti gli aggiornamenti fatti vieni inondato di informazioni e quest che non sai nemmeno da dove cominciare. Alcune fungono da tutorial fatto male, ma la maggior parte serve solo a tenerti in movimento senza spiegarti un cazzo

Gilgamesh
28-11-23, 13:23
Le missioni sono tutte "zzzfgrggr help ghruurhrhg come fhrgzytey atlas"

- - - Aggiornato - - -

L'unica cosa è che con tutti gli aggiornamenti fatti vieni inondato di informazioni e quest che non sai nemmeno da dove cominciare. Alcune fungono da tutorial fatto male, ma la maggior parte serve solo a tenerti in movimento senza spiegarti un cazzo

Le questline degli update sono essenzialmente dei tutorial per le nuove feature :asd:

Che poi vale anche per la maggior parte della main

BloodRaven
28-11-23, 14:03
Le missioni sono tutte 1616161616161616

Fix'd

Lucajo
28-11-23, 22:26
Comunque l'ho preso alla fine. Vediamo adesso quando avrò il tempo di giocarci :bua:

Necronomicon
29-11-23, 08:09
Se posso consigliare, cerca rottami di astronavi e vendine un paio. Con quei soldi compra i materiali che ti servono senza romperti troppo il cazzo a cercarli

MrSelfDestruct
29-11-23, 08:21
Hanno messo una patch al market crashing con il cobalto? :asd:

Gilgamesh
29-11-23, 08:23
Hanno messo una patch al market crashing con il cobalto? :asd:Da un paio d'anni credo

BloodRaven
29-11-23, 09:52
fare soldi è stupidamente facile, è sufficiente, come detto, trovare qualche navicella danneggiata girando per i pianeti (o comprando le mappe con le segnalazioni di soccorso, o trovi quelle o trovi i freighter precipitati ma devi avere il tool per scavare e qualche ingrediente random per aprire le casse)

consiglio di fare queste cose in sistemi con alta economia per avere maggiori possibilità di trovare navi di alto grado (e valore)

poi quando avrai i sensori per prospezioni, trova giacimenti di metalli e gas

estrai, raffina, costruisci oggetti, rivendili e fai decine di milioni al giorno

poi ti rompi il cazzo e disinstalli perché non c'è nessun moneysink

MrSelfDestruct
29-11-23, 10:29
Da un paio d'anni credoA luglio 2022 ed ad aprile di quest'anno funzionava ancora :sisi:

Poi boh, disinstallato perché è un universo di mondi ripetitivi :asd: cmq bellissima l'esplorazione, almeno per le prime 50/60 ore

Gilgamesh
29-11-23, 16:42
Ah sì cobalto non so, avevano nerfato l'activated indium

Glasco
29-11-23, 17:11
giocalo in godmode e vaffanculo tutto :smug:

Lucajo
29-11-23, 18:25
Meh..

Giocato un'oretta, sicuramente non ho visto ancora un cazzo, ma così a pelle non mi esalta

BloodRaven
29-11-23, 19:50
Meh..

Giocato un'oretta, sicuramente non ho visto ancora un cazzo, ma così a pelle non mi esalta

più avanti quando ti troverai un pianeta lussureggiante (praticamente quelli tipo terra con aria respirabile pieni di giungla) te lo girerai pure a piedi e sarà rilassante

poi ci sono diversi veicoli (oddio, poche differenze tra loro se non per velocità, carico, accelerazione; giusto il trespolo che hovera sull'acqua è più utile di altri)

poi puoi farti una gigacasa

oppure farla sul freighter

come detto, è un gioco da mille possibilità, il problema è che tutte queste possibilità mancano di longevità

Lucajo
04-12-23, 11:21
Avventura finita, ho chiesto il rimborso :bua:

Proprio non mi prende. Troppo "consolaro", troppo trip da LSD e troppo poco verosimile per quanto siamo nel ambito della fantascienza. E sti pipponi del crafting magico in cui metti insieme la polvere di qualche minerale, qualche foglia secca e crei un dispositivo tecnologico... Anche no eh :bua:

Se proprio proprio mi venisse il pallino, piuttosto torno su Elite: Dangerous o EvE

Napoleoga
04-12-23, 11:44
Ti capisco :bua:

BloodRaven
04-12-23, 12:32
Avventura finita, ho chiesto il rimborso :bua:

Proprio non mi prende. Troppo "consolaro", troppo trip da LSD e troppo poco verosimile per quanto siamo nel ambito della fantascienza. E sti pipponi del crafting magico in cui metti insieme la polvere di qualche minerale, qualche foglia secca e crei un dispositivo tecnologico... Anche no eh :bua:

Se proprio proprio mi venisse il pallino, piuttosto torno su Elite: Dangerous o EvE

non ha mai preteso di essere realistico neh