Accedi

Visualizza Versione Completa : che cosa bisogna fare per diventare navigatore

Lurge
31-05-16, 03:48
nel fantastico mondo delle corse rally?
:uhm:

Tene
31-05-16, 06:23
nel fantastico mondo delle corse rally?
:uhm:
Non avere il vomito quando leggi in macchina, intanto. :asd:

Morghel
31-05-16, 06:36
http://www.csai.aci.it/menu-header/licenze/come-ottenerla.html

Licenze e un buon numero di soldini.

Zhuge
31-05-16, 07:42
Non avere il vomito quando leggi in macchina, intanto. :asd:

:sad:

Sinex/
31-05-16, 07:42
Ti serve una cartina

Mdk
31-05-16, 07:59
Avere tanta voglia di morire

Metatron
31-05-16, 08:09
non soffrire di balbuzie :rotfl:

prossima apri de-de-dest *sbram*

Lurge
31-05-16, 09:06
siccome non mi sento pilota da corse sportive al 100%
non soffro di balbuzie,
parlantina veloce e decisa tanto devi far uso del codice per abbreviare i punti da affrontare lungo il percorso,
non mi spaventa chi tiene il piede pesante alla guida tanto una volta allacciate le cinture di sicurezza mi concentro come un falco
so leggere la cartina al volo visti i miei "trascorsi" da geometra.L'unica cosa che mi manca è l'allenamento come mavigatore o co-pilota e la capacità di sincronizzarsi col pilota ma questo si ottiene con affiatamento.

- - - Aggiornato - - -

Avere tanta voglia di morire

beh se è per quello puoi morire anche seduto sulla tazza del cesso e ti casca in testa il contro soffitto..
:fag:

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=YBbDVpK0xTE
:asd:

Mdk
31-05-16, 09:12
beh se è per quello puoi morire anche seduto sulla tazza del cesso e ti casca in testa il contro soffitto..

Si, ma li è un incidente casuale, nel rally te lo cerchi

Morghel
31-05-16, 09:18
Le note te le da il pilota durante la ricognizione :asd: tu devi seguire quello che dice, i suoi punti di riferimento e compilare i quaderni in bella dopo che avete passato la giornata/notte a fare i rilievi del percorso (se vi sgamano fuori dalle "finestre" di ricognizione, vi beccate multe o alla peggio la squalifica :asd: ).
La parte difficile è il timing delle note, tenere il pilota sul ritmo ed essere sicuri di quello che si sta facendo :sisi:
Non giri con una cartina :nono: la direzione ti da le indicazioni per le prove speciali ma sono tutte segnalate.
L'altro compito del navigatore è fare in modo che si arrivi puntuali al controllo orario, tenere in maniera precisa i tempi e i consumi e tantissime altre parti logistiche della gara :asd:
Sono gli eroi nascosti dei Rally :snob:

Lurge
31-05-16, 09:30
Le note te le da il pilota durante la ricognizione :asd: tu devi seguire quello che dice, i suoi punti di riferimento e compilare i quaderni in bella dopo che avete passato la giornata/notte a fare i rilievi del percorso (se vi sgamano fuori dalle "finestre" di ricognizione, vi beccate multe o alla peggio la squalifica :asd: ).
La parte difficile è il timing delle note, tenere il pilota sul ritmo ed essere sicuri di quello che si sta facendo :sisi:
Non giri con una cartina :nono: la direzione ti da le indicazioni per le prove speciali ma sono tutte segnalate.
L'altro compito del navigatore è fare in modo che si arrivi puntuali al controllo orario, tenere in maniera precisa i tempi e i consumi e tantissime altre parti logistiche della gara :asd:
Sono gli eroi nascosti dei Rally :snob:

vabè io parlo da profano,era per dire la cartina.
azz

Morghel
31-05-16, 09:31
Però è un bel "mestiere" :sisi:

Lurge
31-05-16, 09:34
a detta di uno dei piloti che ho sentito il rally è la corsa più completa rispetto alle altre.

koba44
31-05-16, 09:34
Comprare una nave.

Lurge
31-05-16, 09:37
se manco fossi ricco come bicio :asd:

Sinex/
31-05-16, 09:39
Guarda un paio di video dove finiscono al macello e torna in te

koba44
31-05-16, 09:55