PDA

Visualizza Versione Completa : Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

Leorgrium
01-12-23, 01:07
https://www.youtube.com/watch?v=XJMuhwVlca4

Ceccazzo
01-12-23, 07:03
trailer un po' così, a primo impatto non sembra avere quel divertimento e trovate che offriva fury road. Poi, ma potrei sbagliare, mi pare di vedere troppo green screen, con gli attori appiccicati davanti a immagini cgi

Angels
01-12-23, 07:56
Anja Taylor Joy mi piace molto ma non so se questo sia un ruolo adatto a lei, vedremo

Alastor_Tiziano
01-12-23, 08:02
Sono già tutto bagnato [emoji7]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pasquaz
01-12-23, 08:09
mmmhh, non sono convintissimo
ma boh, vediamo, anche un "more of the same con meno budget" sarebbe oro di sti tempi grigi

Traiano
01-12-23, 10:59
Beh dai difficile che , anche nella peggiore delle ipotesi, non sia quanto meno guardabile. Quindi la brava Taylor-Joy diventa la Theron da giovane... :uhm:

Absint
01-12-23, 11:02
Pure io sono rimasto un po' "così" dal trailer, non sembra inventarsi niente ma...stiamo a vedere

CX3200
01-12-23, 11:08
scusate ma mad max fury road cosa aveva di innovativo o profondo? erano dei tizi in colonna tipo in tangenziale che va da A a B e poi da B ad A fine :asd: ed era un filmone della madonna :rullezza:

confido che alla casa di riposo gli abbiano rifilato lo stesso cocktail di farmaci sbagliati dell'altra volta :snob:

Ceccazzo
01-12-23, 13:58
effettivamente fury road per capire che era fico dovevi vederlo. Dentro aveva un sacco di idee divertenti e originali, non era un film banale, ci metteva tantissime cose interessanti

nel trailer non si vede niente di interessante (vedi sopra però) e tecnicamente mi ha lasciato un po' così

Absint
01-12-23, 14:54
No no ma che cazzo state a di', Mad Max Fury Road era na BOMBA anche esteticamente , aveva un botto di idee visivamente subito attraenti

Poi era anche meglio di come appariva ed era denso e FIGO e non la solita minchiata

Questo voglio ben sperare sara' la stessa densita' e figaggine ma esteticamente non sa di "nuovo" come il primo

Harry_Lime
05-12-23, 16:16
trailer un po' così, a primo impatto non sembra avere quel divertimento e trovate che offriva fury road. Poi, ma potrei sbagliare, mi pare di vedere troppo green screen, con gli attori appiccicati davanti a immagini cgi

Stessa impressione. CGI estremamente posticcia e movimenti di macchina molto classici.

Ceccazzo
19-03-24, 20:02
https://www.youtube.com/watch?v=FVswuip0-co

Angels
19-03-24, 20:52
Trailer in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=y3A4WfztOTA&ab_channel=WarnerBros.Italia

pasquaz
19-03-24, 21:33
si conferma una CGI davvero cheap.
boh, speriamo bene

Nightgaunt
20-03-24, 23:52
Un occasione perduta, si poteva fare un film sulla origin story di Master Blaster o sul tizio con l'elicottero.

Traiano
22-03-24, 15:21
Sottofondo "The man who sold the world" mi pare... E una saga tutta action e costumi, trascurabili le implicazioni sociologiche, mi aspetto intrattenimento fracassone ma con una suo stile, non come la roba Marvel, andrò al cinema sicuramente.

Alastor_Tiziano
25-05-24, 20:26
Visto, per me film CLAMOROSO, e forse mi è piaciuto anche più del capitolo precedente

Grazie a Dio esiste ancora gente che sa fare gli action movie

Traiano
26-05-24, 08:37
Visto anche io ieri sera, giudizio ampiamente positivo, per quasi tutto il film ho pensato "ci voleva questo prequel che da maggior senso e profondità a Fury Road" poi nell'ultima mezz'ora ho realizzato che non servivano questi 28 minuti in piu' rispetto al primo film che secondo me alla fine un po' si sentono, ma si sa viviamo in un'epoca dove anche un buon action movie deve durare minimo queste due ore e mezza... in sostanza piu' trama rispetto a Fury Road (ed è , forse, un bene) ma troppo allungamento di brodo alla fine, inoltre "Dementus" è un villain dignitoso ma nulla di piu' .

Nightgaunt
27-05-24, 13:02
Da quanto leggo, un terribile opening al box office.
Se va male, è una pietra tombale sul franchise.

Del resto se fai un film di una saga action, usi il nome del protagonista della saga e poi ci fai l'ennesimo girl power, un po' te lo dovevi aspettare.

Alastor_Tiziano
27-05-24, 13:41
Ed é un peccato perché il film é veramente un figata …

Harry_Lime
29-05-24, 00:22
Da quanto leggo, un terribile opening al box office.
Se va male, è una pietra tombale sul franchise.

Del resto se fai un film di una saga action, usi il nome del protagonista della saga e poi ci fai l'ennesimo girl power, un po' te lo dovevi aspettare.
Questo weekend è stato terribile per tutte le sale un pò in tutto il mondo. Cercate di riflettere prima di dare la colpa a furiosa: ma se il dato dice che questo è il peggior incasso per il memorial day degli ULTIMI 30 ANNI. Ora, mi sembra evidente che il problema non siano i film in sè in quanto se ha fatto poco fuoriosa in un giorno dove solitamente si dovrebbe fare tanto, quanto male possono aver fatto quelli che stanno dopo del primo posto? Quindi il problema non è il film, ma il calo generalizzato di spettatori. Calo che si registra anche in italia, con un -33% rispetto al 2023.

Angels
29-05-24, 09:12
Quest'anno la produzione cinematografica considerando lo sciopero è stata ridotta, infatti rispetto agli anni passati ci sono meno film nuovi in uscita.
A fronte del calo dei film secondo me ci sta il calo del pubblico.

Serian
29-05-24, 11:13
Quest'anno la produzione cinematografica considerando lo sciopero è stata ridotta, infatti rispetto agli anni passati ci sono meno film nuovi in uscita.
A fronte del calo dei film secondo me ci sta il calo del pubblico.

Bo secondo me sarebbe più sensato il contrario, meno film da vedere, più gente in sala per quei pochi.

Comunque il film ha il solo difetto di essere uscito dopo Fury Road e il paragone é purtroppo inevitabile, ma al netto di questo molto molto bello.
Ha un ritmo diverso da Fury Road appunto ma nonostante la durata superiore si arriva alla fine e se ne vuole ancora.

Guardian80
30-05-24, 08:50
Visto anche io ieri sera, giudizio ampiamente positivo, per quasi tutto il film ho pensato "ci voleva questo prequel che da maggior senso e profondità a Fury Road" poi nell'ultima mezz'ora ho realizzato che non servivano questi 28 minuti in piu' rispetto al primo film che secondo me alla fine un po' si sentono, ma si sa viviamo in un'epoca dove anche un buon action movie deve durare minimo queste due ore e mezza... in sostanza piu' trama rispetto a Fury Road (ed è , forse, un bene) ma troppo allungamento di brodo alla fine, inoltre "Dementus" è un villain dignitoso ma nulla di piu' .

Stessa impressione mia. Sono uscito soddisfatto dal cinema ma ho trovato la prima metà del film più convincente. La seconda è comunque buona ma forse si perde un po' saltando da una cosa all'altra. Dementus villain che non ha minimamente il carisma di Immortan Joe.

Azad
30-05-24, 21:14
Questo film è pieno di trovate improbabili, battute gratuite, dettagli inconsistenti e incoerenze che indeboliscono - se non proprio contraddicono - Fury Road.

Secondo me il punto del film è che il film stesso non è mai successo, è un racconto mitologico di Furiosa leader della Cittadella post-Fury Road, non poi tanto dissimile dal culto della personalità di cui si faceva forte Immortan Joe.

Dagli eventi di questo film non si spiega l'animosità di Furiosa verso Immortan Joe di FR (letteralmente, la porta via da Dementus, pur se chiaramente per senso di possesso la vizia e stravizia come futura moglie (senza troncarglielo nel :chebotta: finchè è una bambina), e quando lei rifà la sua comparsa da adulta le fa fare proficua carriera tra i suoi ranghi e la ascolta anche quando si presenta mutilata da lui a rivelargli i piani di Dementus).

La lore già semi-stabilita in altre sedi (tipo fumetti) che fosse una moglie fallita ma con le palle talmente quadre da guadagnarsi un posto tra i più fidati luogotenenti di Immortan Joe, probabilmente compiendo per decenni chissà quale tipo di nefandezze ai suoi ordini, e anche in Fury Road dà abbastanza l'impressione di essere una persona con tanti sensi di colpa in cerca di un qualche tipo di redenzione (attraverso il salvataggio delle mogli)

Pretorian Jack personaggio abbastanza meh, ma un mentore e/o compagno di battaglia e/o amante morto male fa tanto storia tragica che in una leggenda torna sempre comoda.

Dementus stesso, una nemesi perfetta, di quelle che vengono tanto bene nelle storie inventate.

La fine di Dementus, vivo ma con un albero in pancia, che è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra se non simbolicamente?

Il film è anche, apertamente, raccontato dall'History Man (che tralaltro nel film, quindi nel "passato" spesso commenta le Furiosa in una maniera troppo drammatica per una tipa a caso, tipo "quinto cavaliere dell'apocalisse" ma che invece si adattano se pensate come parte di un racconto post-mito in cui Furiosa è un personaggio leggendario) quindi il fatto che quello che vediamo non lo vediamo effettivamente succedere, ma lo sentiamo raccontato, fa già parte della struttura del film.

E considerato che TUTTI i film di Mad Max sono concepiti per essere "dicerie raccontate dopo generazioni", a me la cosa va benissimo anzi migliora un film già buono.

Poi vabè Fury Road è inarrivabile ma quello è un altro discorso.

Besk
03-06-24, 14:54
Visto e piaciuto tantissimo.
Ovviamente meno adrenalinico del primo (che reputo un dei migliori film d'azione degli ultimi anni) ma molto emozionante.

Angels
08-06-24, 18:22
Gran film, la Taylor Joy mi era piaciuta molto nella regina degli scacchi e mi ha convinto molto anche qui. Sono d' accordo che Dementos non regga il confronto con Immortan Joe ma comunque Hemsworth per me è stato bravo

Alastor_Tiziano
09-06-24, 10:28
Per quanto riguarda i bassi incassi del film in questione, constatavo anche gli orari (assurdi) degli spettacoli nella multisala della mia regione: praticamente unico spettacolo, alle 22:00, fine …

Anche da voi è stato così ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Angels
09-06-24, 10:46
Per quanto riguarda i bassi incassi del film in questione, constatavo anche gli orari (assurdi) degli spettacoli nella multisala della mia regione: praticamente unico spettacolo, alle 22:00, fine …

Anche da voi è stato così ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMi aspettavo più sale, al the space dove vado io 18 sale e lo hanno messo solo in una sala, sin dalla prima settimana

Alastor_Tiziano
09-06-24, 11:42
Ma almeno hanno inserito uno spettacolo ad un i tra io decente ?

Fai, alle 22 è proprio una carognata, soprattutto per chi lavora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gnappo
09-06-24, 14:26
Parere a chi l'ha visto, puo' essere adatto ad una età 12 anni? non riesco a ad andare a vederlo senno perchè non ho a chi mollare :asd:

Angels
09-06-24, 16:14
Parere a chi l'ha visto, puo' essere adatto ad una età 12 anni? non riesco a ad andare a vederlo senno perchè non ho a chi mollare :asd:

Ci sono un po' di scene forti, anche se sangue se ne vede poco, io eviterei ma i 12enni di oggi quasi sicuramente potrebbero reggerlo.

Gnappo
09-06-24, 16:45
forti violenza o forti sesso?

Angels
09-06-24, 17:14
forti violenza o forti sesso?

Sesso 0, c'è un po' di tortura e un bel po' di violenza gratuita.

Gnappo
09-06-24, 17:20
Grazie Angels, nel frattempo ho trovato nel sito dello space cinema la classificazione che non trovavo: 6+ :bua:

dai alla fine ha visto l'ultimo di Dr Strange per sbaglio a 9 anni, padre modello :uhm:

Gnappo
10-06-24, 15:21
Alla fine visto e piaciuto. A me personalmente è stonata tantissimo la cgi, per il seguito/prequel di un film che aveva fatto vedere la potenza di stunt reali e pochi effetti digitali, vedere i manichini delle persone ancorati ai mezzi e sfidare la gravità mi ha un po' deluso, per il resto e me basta che mi metti una ambientazione post apocalittica o Bruce willis e guardo anche la merda e dico che mi piace.

gmork
09-07-24, 07:29
è piaciuto anche a me. le atmosfere alla mad max ci sono tutte. un profumo di epicità, ben recitato, stunt ottimi. la scena dell'albero, dato che è impossibile, è forse un mito narrato dalla voce fuoricampo. solo un particolare è davvero un pugno in un occhio: il braccio di furiosa, che è praticamente un arto cibernetico con connessione neurale che non c'entra nulla con il film. quello della furiosa di fury road era decisamente più credibile.