PDA

Visualizza Versione Completa : [Amazon] Fallout | 11 Aprile 2024



Leorgrium
02-12-23, 17:26
https://i.imgur.com/lhXfqT6.png


Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno sviluppato la serie, che avrà tra i suoi protagonisti Ella Purnell nel ruolo di Lucy, una giovane che ha sempre vissuto in un bunker sotterraneo mentre si attendeva il momento in cui sarebbe stato di nuovo sicuro vivere all’esterno. Lucy dovrà intraprendere una missione, scoprendo che nel pianeta vivono insetti giganti, mutazioni animali e una popolazione umana dai comportamenti e dall’aspetto inquietante.
Nel cast anche Aaron Moten, Walton Goggins, Kyle MacLachlan, Michael Emerson, Moisés Arias.



Trailer


https://www.youtube.com/watch?v=Olv8HFPr4kw

https://i0.wp.com/www.badtaste.it/tv/wp-content/uploads/sites/4/2023/12/fallout-1.jpg?w=1080&quality=85&strip=all&ssl=1

medioman.
02-12-23, 17:45
c'è la diverse strong and independent whaman?
altrimenti nemmeno mi scomodo a fare hatewatching

Ceccazzo
02-12-23, 18:31
sì certo :asd: ormai non c'è nemmeno bisogno di chiederlo

comunque pare interessante, già mi vedo i nerd di fallout 1 e 2 a cacare il cazzo all'infinito

Darkless
02-12-23, 19:07
sì certo :asd: ormai non c'è nemmeno bisogno di chiederlo

comunque pare interessante, già mi vedo i nerd di fallout 1 e 2 a cacare il cazzo all'infinito

Presente: il trailer fa cagare a spruzzo sotto ogni punto di vista: dagli effetti speciali, all'atmosfera, ai contenuti. Non si salva una cosa che sia una e manca completamente l'atmosfera di fallout.
Però dato che oramai son troppo vecchio per sprecare il mio tempo dietro le schifezze semplicemente non la guarderò e farò finta che non esista. Gira solo il cazzo che aumentino il prime per produrre boiate come questa e rings of power.

Angels
02-12-23, 19:19
Inquietante al punto giusto

CeC
02-12-23, 19:36
A me il trailer ha esaltato parecchio ma forse sono strano io

Necronomicon
02-12-23, 20:36
A me non è piaciuto il trailer, ma vabbè non s'è visto praticamente nulla.

Tyreal
02-12-23, 22:45
sì certo :asd: ormai non c'è nemmeno bisogno di chiederlo

comunque pare interessante, già mi vedo i nerd di fallout 1 e 2 a cacare il cazzo all'infinitoStanno già iniziando [emoji1787]

Il trailer è appetitoso quanto basta

Traiano
03-12-23, 10:01
Conosco ovviamente la storia ma avendo abbandonato gli fps (abbiano o meno componenti rpg) da decenni non ho giocato la serie... quindi parto senza pretese & pregiudizi e sinceramente il trailer mi ha messo un pizzico di curiosità (cosa che ovviamente non era successo nemmeno di striscio per LOTR).

Leorgrium
03-12-23, 10:32
https://i.imgur.com/lhXfqT6.png

Gil-galad
03-12-23, 13:08
Dopo i successi di Rings of Power e Wheel of Time, what could possibly go wrong?

Darkless
03-12-23, 16:47
Conosco ovviamente la storia ma avendo abbandonato gli fps (abbiano o meno componenti rpg) da decenni non ho giocato la serie... quindi parto senza pretese & pregiudizi e sinceramente il trailer mi ha messo un pizzico di curiosità (cosa che ovviamente non era successo nemmeno di striscio per LOTR).

Vedere come oggi a nominare Fallout si pensi a degli pseudo-fps mette una tristezza infinita.


Dopo i successi di Rings of Power e Wheel of Time, what could possibly go wrong?

Sto ancora cercando di dimenticarmi della loro esistenza. E pensare che all'epoca le attendevo fiducioso.

Traiano
03-12-23, 20:55
Vedere come oggi a nominare Fallout si pensi a degli pseudo-fps mette una tristezza infinita.


In realtà sono abbastanza vecchio e giocatore anche all'epoca dei capisaldi della Interplay che ovviamente non erano degli fps, ma in quella fase storica della mia nerdosità videoludica giocavo principalmente a strategici e giochi sportivi, quindi di primo acchito il riferimento mi è andato ai titoli Bethesda. Mea culpa.

Vitor
03-12-23, 21:11
Boh a me non sembra malaccio ma vediamo

islandhermit
03-12-23, 21:58
amazon serial killer di IP :rotfl:

Darkless
04-12-23, 07:48
In realtà sono abbastanza vecchio e giocatore anche all'epoca dei capisaldi della Interplay che ovviamente non erano degli fps, ma in quella fase storica della mia nerdosità videoludica giocavo principalmente a strategici e giochi sportivi, quindi di primo acchito il riferimento mi è andato ai titoli Bethesda. Mea culpa.

Sarà perchè han citato Todd Howard nei credits (che non credo sia un bonus :asd: ) fai un po' di training autogeno riguardandoti qualche filmato degli originali per depurarti dalle influenze tossiche di beth :D

- - - Aggiornato - - -


amazon serial killer di IP :rotfl:

Oddio, questo è solo l'enensimo luogo comune, come "Su Netflix c'è solo robaccia". Il catalogo è vasto e Amazon come tutti gli altri ha IP sfruttate bene con prodotti validi (prime due cose che mi vengono in mente The Boys e Invincible) e schifezze immonde come i sopracitati rings of power e wheel of time con Tolkien e Jordan che si stanno rivoltando nella tomba.

Poi sarà che sono vecchio e boomer io ma fra Netflix e Amazon per trovare qualcosa senza che la protagonista sia la "donna forte e indipendente" (e possibilmente lesbica o bisessuale) si fa sempre più fatica.

islandhermit
04-12-23, 12:15
the boys aspettiamo l'ultima stagione perché a rovinare una cosa bella ci vuole davvero poco :asd:

Tyreal
04-12-23, 16:34
The Boys è già in china discendente da un po' e lo spin off non sta migliorando

Leorgrium
07-03-24, 15:05
Nuovo trailer


https://www.youtube.com/watch?v=PdKS1pRjjac

Ceccazzo
07-03-24, 15:34
sembra proprio figo, tra l'altro tutti gli episodi fuori 11 aprile

Angels
07-03-24, 16:41
Non ho mai giocato i fallout, però la serie sembra figa

Lord Brunitius
07-03-24, 18:54
Da amante dei vecchi giochi storco un po' il naso ma d'altronde Fallout è cambiato e non è più quello di 25 anni fa, detto questo sembra fatto molto bene e il trailer mi fa ben sperare.

Glasco
07-03-24, 19:02
il doppiaggio sembra quello brutto dei videogiochi di 25 anni fa

Necronomicon
08-03-24, 09:42
Temo sarà una cagata

Glasco
08-03-24, 09:46
5 paperdollari che scazzeranno malissimo sull'umorismo, dal trailer mi pare di annusare quel tipo di humor da film con gli scemi in calzamaglia :cheers:

Necronomicon
08-03-24, 10:13
Già che tutti vogliano dare la caccia alla Vault Dweller è per me segno che non è stato capito il materiale di partenza :asd:

Artyus
08-03-24, 10:51
Temo sarà una cagata

io invece sono gasatissimo, speriamo NON sia una cagata :crossfingers:

sacramen
08-03-24, 12:07
il doppiaggio sembra quello brutto dei videogiochi di 25 anni fa

E' per catturare i vecchi

- - - Aggiornato - - -


Già che tutti vogliano dare la caccia alla Vault Dweller è per me segno che non è stato capito il materiale di partenza :asd:

Se fanno la serie senza minimamente rispolverare il lore sarà :facepalm:

Vitor
14-03-24, 15:37
da falloutista un occhio ce l'ho butto, speriamo

Angels
10-04-24, 08:06
E' stata anticipata l'uscita americana il 10 aprile invece dell'11 vediamo se anticiperanno l'uscita anche per noi.

Artyus
10-04-24, 20:04
dalle prime recensioni sembra una bomba :alesisi:


atomica :fag:

MrWashington
11-04-24, 11:00
Prima puntata davvero eccellente.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Bobo
11-04-24, 11:22
Ho attese altissime per sta roba... solo che non so quando riuscirò a vederla :bua:

Che sono episodi lunghi, quindi sul treno è un po meh (anche perchè sul cellulare sacrifichi per forza di cose la resa estetica) ma non credo sia il genere per la mia compagna... quindi la sera dopo cena la vedo dura :bua:

Alastor_Tiziano
11-04-24, 12:26
Vista solo la prima, veramente bella, sono sorpreso e contento


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MrWashington
11-04-24, 12:34
Seconda puntata, eccellente.
Riferimenti, citazioni, ambiente scenografico, comportamenti.
Tutto fedele.
Amazon ha pienamente preso stavolta, meno male ci hanno lavorato quelli di Westworld.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

sacramen
11-04-24, 14:11
Seconda puntata, eccellente.
Riferimenti, citazioni, ambiente scenografico, comportamenti.
Tutto fedele.
Amazon ha pienamente preso stavolta, meno male ci hanno lavorato quelli di Westworld.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Fedele a cosa? A Fallout 4? :uhm:

Leorgrium
11-04-24, 15:10
Ancora non ho visto nulla, ma a giudicare dai commenti pare un ottimo prodotto e fedele all’opera originale. Dopo Rings of power, non pensavo che sarebbero riusciti a non sminchiare Fallout. Spero sia un grande insegnamento anche per Netflix con the Witcher.

Artyus
11-04-24, 15:13
Bella la prima :sisi: magari un po' meno scene buie se si potesse

Eric Starbuck
11-04-24, 15:29
Scene buie? non le ho notate a parte quella con il cimitero. nella grotta ci stava benissimo.

A me sta piacendo. tutto molto azzeccato. anche se in fallout (quelli made in bethesda) amo il viaggio, l'essere da soli dispersi nel nulla. qui per forza di cose invece si trovano in mezzo a tantissime persone.

Un po' di domande sparse:
- le armature atomiche volano? non me lo ricordavo.
- i ghoul sono tipo zombie che muoiono solo se gli spari in testa? o il tizio ha una specie di armatura sottopelle? gli sparano diverse volte alla schiena e non fa una piega.
- l'enclave era quella fazione in canada vero? mi pare che in fallout 4 non ci sia. forse era un nemico principale e demolito in qualche fallout precedente... ho dei ricordi vaghi da fallout 3.

MrWashington
11-04-24, 15:35
Fedele a cosa? A Fallout 4? :uhm:

Premessa: siccome la produce la bethesda, è ovvio che ha riferimenti a fallout 3 in poi.
E' fedele all'ambientazione.

- - - Aggiornato - - -


Scene buie? non le ho notate a parte quella con il cimitero. nella grotta ci stava benissimo.

A me sta piacendo. tutto molto azzeccato. anche se in fallout (quelli made in bethesda) amo il viaggio, l'essere da soli dispersi nel nulla. qui per forza di cose invece si trovano in mezzo a tantissime persone.

Un po' di domande sparse:
- le armature atomiche volano? non me lo ricordavo.
- i ghoul sono tipo zombie che muoiono solo se gli spari in testa? o il tizio ha una specie di armatura sottopelle? gli sparano diverse volte alla schiena e non fa una piega.
- l'enclave era quella fazione in canada vero? mi pare che in fallout 4 non ci sia. forse era un nemico principale e demolito in qualche fallout precedente... ho dei ricordi vaghi da fallout 3.



L'enclave viene sconfitta in fallout 3, nel dlc successivo alla trama.
Eric dopo 219 anni, è la desolazione di fallout 3 che è irreale.
Dopo 219 anni i sopravvisuti ce ne sono eh.

Harlan Draka
11-04-24, 16:44
war, war never changes.

Ho visto il primo e pisodio e non è male per niente. Bisogna vedere come vien trattata la lore negli episodi seguenti che la serie dovrebbe essre canonica con i giochi.

Alastor_Tiziano
11-04-24, 17:19
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240411/b381a3823e94f7af10134decc303faef.jpg


Cosa mi è appena arrivato [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
11-04-24, 17:22
Sono già tutti fuori gli episodi? O si va un po' per volta?

Alastor_Tiziano
11-04-24, 17:23
Sono già tutti fuori gli episodi? O si va un po' per volta?

Uscite tutte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
11-04-24, 21:05
war, war never changes.

Ho visto il primo e pisodio e non è male per niente. Bisogna vedere come vien trattata la lore negli episodi seguenti che la serie dovrebbe essre canonica con i giochi.

frecciatina acida: dubito, la Bethesda non ha rispettato i canoni della lore in prima battuta.

Don Zauker
11-04-24, 21:27
Sono al 5o episodio e soffre un po’ della stessa malattia di Lost: mondo vasto ma, chissà perché, i personaggi alla fine si ritrovano sempre.

Firestorm
11-04-24, 22:12
Finita tutta di un fiato piaciuta moltissimo.
Finalmente una serie/film tratta da VG che tratta bene l'ambientazione da cui arriva

Ceccazzo
12-04-24, 07:06
SIIIIIIIIII MA NON E' FALLOUT 1/2 E' MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!11!!11!!!

MrWashington
12-04-24, 07:57
Post utilissimo, visto che la serie TV è canonica con i videogiochi :asd:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Glasco
12-04-24, 08:17
SIIIIIIIIII MA NON E' FALLOUT 1/2 E' MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!11!!11!!!in apertura c'è la grafichina di minchia degli amazon studios, un'altra di salamadonna chi e infine della bethesda. nemmeno un cenno a brian fargo e alla interplay.

PER ME E' ABBASTANZA PER DIRE CHE NO. ANDREBBE BOICOTTATO E FATTO MANDARE AL MACERO E ANDREBBE STILATA UNA LISTA DI TUTTI QUELLI (NAZISTI) CHE INVECE NE HAN PARLATO BENE SU INTERNET

sacramen
12-04-24, 08:51
Visto la prima.

Mi è piaciuto il fatto che si parta da un Vault sconosciuto in modo da creare una serie originale e non pescando da avvenimenti già visti in precedenti episodi della serie.

Però non ho capito come sono strutturati i Vault 32 e 33: sono separati o sono comunicanti? Cioè per passare da uno all'altro devono uscire fisicamente dal vault? Perchè quando la tizia esce si vede solo l'entrata del 33 :uhm:

E non ho neppure capito il senso dell'attacco al Vault 33 se non per far volare proiettili e mazzate

MrWashington
12-04-24, 09:19
Visto la prima.

Mi è piaciuto il fatto che si parta da un Vault sconosciuto in modo da creare una serie originale e non pescando da avvenimenti già visti in precedenti episodi della serie.

Però non ho capito come sono strutturati i Vault 32 e 33: sono separati o sono comunicanti? Cioè per passare da uno all'altro devono uscire fisicamente dal vault? Perchè quando la tizia esce si vede solo l'entrata del 33 :uhm:

E non ho neppure capito il senso dell'attacco al Vault 33 se non per far volare proiettili e mazzate

Sono comunicanti, il 31-32-33.

Ricordati che la vault tech usava i vault per esperimenti eh

sacramen
12-04-24, 09:31
Sono comunicanti, il 31-32-33.

Ricordati che la vault tech usava i vault per esperimenti eh

Che siano strutture sperimentali lo so, è che non mi spiego il collegamento dei vault e l'attacco dei predoni. Se questi entrano nel 33 per tirar fuori la gente, che senso ha iniziare a sterminarli? Capisco se volessero impadronirsi del Vault (come visto in varie occasioni e vistyo che il 32 era già devastato di suo) ma questi aspettano la cerimonia, massacrano random un pò di gente e poi se ne vanno portandosi dietro il soprintendente per.... spingerli ad uscire? Non è che forse ottieni l'esatto opposto? :asd:

Glasco
12-04-24, 09:47
ci sarà qualche mistero misterioso che lega la capa dei leccalame, dale cooper e la protagonista che somiglia alla madre morta

Necrotemus
12-04-24, 11:23
Scene buie? non le ho notate a parte quella con il cimitero. nella grotta ci stava benissimo.

Un po' di domande sparse:
- le armature atomiche volano? non me lo ricordavo.
- i ghoul sono tipo zombie che muoiono solo se gli spari in testa? o il tizio ha una specie di armatura sottopelle? gli sparano diverse volte alla schiena e non fa una piega.
- l'enclave era quella fazione in canada vero? mi pare che in fallout 4 non ci sia. forse era un nemico principale e demolito in qualche fallout precedente... ho dei ricordi vaghi da fallout 3.


1- non ho ancora visto la serie (stasera se riesco), ma se non ricordo male alcune hanno un jetpack, forse la cosa e' stata estesa in Fallout 76.
2- non nei videogiochi, anche se sparare in testa permette critici grossi, quindi forse e' una scelta narrativa per qualche abilita' rigenerativa del ghoul.
3- l'Enclave era introdotta in Fallout 2 ed e' la fazione che racchiude i politici, governativi e militari che facevano parte del governo americano prima della guerra

Lord Brunitius
12-04-24, 11:46
SIIIIIIIIII MA NON E' FALLOUT 1/2 E' MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!11!!11!!!

E' cosi, la bethesda ha sminchiato tutto. 200 anni dopo la guerra sono ancora li in mutande. La serie è fatta bene però, in linea con il nuovo bg, per quello son stati bravissimi.

Gilgamesh
12-04-24, 13:23
Ma perché dite che non ci sono riferimenti ai primi giochi quando
si vede pure Shady Sands :uhm:

Eric Starbuck
12-04-24, 14:44
non nella prima puntata che hanno citato quasi tutti.

ora ne ho viste ben 6 su 8 e devo dire che è una delle serie che mi sono piaciute di più degli ultimi 1-2 anni.

Non mi pare di aver visto grandissimi tempi morti o gente che parla per ore e ore del nulla. c'è sempre una situazione nuova, un po' di azione, qualcosa di inaspettato, qualcosa che fa sorridere, qualcosa di raccapricciante etc... non annoia diciamo.

Avevo una gran paura per il tizio della confraternita... all'inizio mi pareva un clone di Finn dei nuovi star wars. ed effettivamente è quasi sempre abbastanza inutile. ma almeno sembra credere in quello che fa... anche se poi lo fa quasi sempre male.

Lord Brunitius
12-04-24, 16:16
Ma perché dite che non ci sono riferimenti ai primi giochi quando si vede pure Shady Sands :uhm:

Ma gli spoiler no?

Gilgamesh
12-04-24, 18:11
Fixato

Leorgrium
12-04-24, 18:45
Cercate di non fare spoiler. Grazie :)

Don Zauker
12-04-24, 19:05
Finita.
Ottima serie, speriamo non svacchi nelle stagioni successive.
Ho reinstallato Fallout 4 su PS5 e, a causa dei DLC, crasha all’avvio :bua:

Alastor_Tiziano
12-04-24, 19:07
Gran patata la protagonista comunque


Qualcuno doveva pur dirlo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Necronomicon
12-04-24, 19:26
Visto il primo episodio, i dettagli dai giochi Bethesda sono talmente tanti che è persino un po' fastidioso a volte. Comunque sembra fatto bene, pensavo venisse fuori una cagata ma almeno come episodio iniziale è piacevole

Bobo
12-04-24, 19:50
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240411/b381a3823e94f7af10134decc303faef.jpg


Cosa mi è appena arrivato [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEsteticamente la bomba merita, o è un plasticone cinese?

Anche se di solito le curano ste cose

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Leorgrium
12-04-24, 20:33
L’ultimo fotogramma del finale di stagione è pura poesia…

Alastor_Tiziano
12-04-24, 20:37
Esteticamente la bomba merita, o è un plasticone cinese?

Anche se di solito le curano ste cose

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

No no, vale davvero la pena [emoji3590][emoji3590]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Don Zauker
12-04-24, 22:22
L’ultimo fotogramma del finale di stagione è pura poesia…

Che città è ?

Mister Zippo
12-04-24, 22:23
Visti i primi due episodi. Volati letteralmente.

Molto, molto bene.

Leorgrium
12-04-24, 22:25
Che città è ?

new vegas

MrWashington
13-04-24, 09:15
Finita.


Quindi NRC adieu? Certo che facce di merda proprio :bua:
È stato confermato quindi che il primo colpo fu della vault-tech, come sospettato in vari hint nei vari fallout... Beh non che fosse un mondo sano con quelle aziende. :bua:



Parer mio, grandissima serie. Bravi a tenere la lore ed espanderla davvero bene.


Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

King Elessar
13-04-24, 15:50
sembra promettere bene, forse giusto un pò troppi videoclip

Harlan Draka
13-04-24, 16:05
Finita.


Quindi NRC adieu? Certo che facce di merda proprio :bua:

ma per davvero? lol serie canon ma cancellano una delle fazioni principali?

MrWashington
13-04-24, 16:29
ma per davvero? lol serie canon ma cancellano una delle fazioni principali?


Penso che esista ancora NRC, ma leggermente ridimensionata.

Caern
13-04-24, 17:36
Ieri ho visto il primo episodio, mi è garbato molto, stasera continuo fiducioso con gli altri.

Glasco
13-04-24, 18:17
comunque a me è salita la voglietta di rigiocare new vegas

il 4 è così tanto sbilanciato pew pew come leggo? ci sono mod degne di nota?

Artyus
13-04-24, 20:32
io mi sono installato il 76 con l'obiettivo giocarlo in single :bua:

MrWashington
13-04-24, 20:55
io mi sono installato il 76 con l'obiettivo giocarlo in single :bua:


il peggiore

- - - Aggiornato - - -


comunque a me è salita la voglietta di rigiocare new vegas

il 4 è così tanto sbilanciato pew pew come leggo? ci sono mod degne di nota?


è molto pew pew

Harlan Draka
13-04-24, 22:23
Penso che esista ancora NRC, ma leggermente ridimensionata.

lo spero XD

MrWashington
13-04-24, 22:32
lo spero XD

Beh la california era grossa, per canon pure la zona di new vegas è sotto NRC, dopo New Vegas

Necronomicon
14-04-24, 07:48
io mi sono installato il 76 con l'obiettivo giocarlo in single :bua:

Mi chiedevo se avesse senso, lo lascio fare a te e mi dici, allora

MrWashington
14-04-24, 10:45
Ma giocate a New Vegas per dio.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Glasco
14-04-24, 11:12
e poi rigiocatelo

non il mio videogioco piùppreferito ma quello in cui davvero si avvertiva di avere un ruolo negli eventi a seconda delle proprie scelte e azioni nel mondo di gioco

Necronomicon
14-04-24, 13:03
Ma giocate a New Vegas per dio.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Già giocato svariate volte, era giusto per veder l'ambientazione del 76

Alastor_Tiziano
14-04-24, 13:10
Viste le prime 5 puntate, mi sta piacendo un casino, sinceramente non c’avrei scommesso 10 euro

E mi sta pure tornando la voglia di giocarci :asd:

Su steam li ho tutti, devo solo scegliere da quale ripartire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caern
14-04-24, 23:56
Su steam ci sta appunto un impennata di player su Fallout 4

sacramen
15-04-24, 08:29
Io devo per forza rivederla perchè sinceramente boh... :mah:

Tyreal
15-04-24, 08:32
Ma è poi prevista una remastered del 3 e di New Vegas? Perché avevo letto qualcosa, ma poi ho perso di vista la faccenda. Sarebbe un'ottima occasione per provarla. Scusate l'OT.

Eric Starbuck
15-04-24, 11:28
comunque a me è salita la voglietta di rigiocare new vegas

il 4 è così tanto sbilanciato pew pew come leggo? ci sono mod degne di nota?

allora. è molto pew pew... però è un gioco che non è stato capito perchè in base alla fazione scelta cambia TUTTA la storia. in pratica è un gioco con 4 main quest con obiettivi e finali diversi.

i recensori e il 90% degli utenti ha giocato con i "minutemen" che sono i buoni del gioco e ha bollato il tutto come insipido e privo di mordente. inoltre la main dei minutemen è quella che ti porta a costruire e far funzionare i vari avamposti con la modalità di costruzione.

se invece ti unisci alla confraternita d'acciaio, all'istituto o ai railroad , la trama cambia di conseguenza. in un modo o nell'altro a un certo punto ti troverai costretto a distruggere almeno una delle altre fazioni. ammazzando quelli che nella run precedente erano i tuoi amici, questgiver, companions etc.

io aspetto la patch per giocarlo per la quarta volta coi railroad che è l'unica fazione che mi manca.

Robbie
15-04-24, 11:49
mi sta piacendo molto, ho visto le prime 3, o 4 non ricordo, davvero molto carino, mi riporta alle stesse vibes dei VG :sisi: bravi. Speriamo che la qulità resti alta almeno per 2-3 stagioni, che visto come vanno le cose adesso è un miraggio

Bobo
15-04-24, 17:11
Il doppiaggio com'è?

Io di solito le seguo in originale, ma se fosse doppiata bene potrei anche optare per seguirla in italiano... specie se dovessi convincere la mia dolce metà a vederla :asd:

Alastor_Tiziano
15-04-24, 19:39
Molto buono


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Necronomicon
15-04-24, 20:03
allora. è molto pew pew... però è un gioco che non è stato capito perchè in base alla fazione scelta cambia TUTTA la storia. in pratica è un gioco con 4 main quest con obiettivi e finali diversi.

i recensori e il 90% degli utenti ha giocato con i "minutemen" che sono i buoni del gioco e ha bollato il tutto come insipido e privo di mordente. inoltre la main dei minutemen è quella che ti porta a costruire e far funzionare i vari avamposti con la modalità di costruzione.

se invece ti unisci alla confraternita d'acciaio, all'istituto o ai railroad , la trama cambia di conseguenza. in un modo o nell'altro a un certo punto ti troverai costretto a distruggere almeno una delle altre fazioni. ammazzando quelli che nella run precedente erano i tuoi amici, questgiver, companions etc.

io aspetto la patch per giocarlo per la quarta volta coi railroad che è l'unica fazione che mi manca.

I minutemen poi sono la fazione a cui puoi sempre accedere, nel senso che anche se ti schieri contro le fazioni puoi sempre completare il gioco come minutemen

King Elessar
16-04-24, 00:45
qualche dubbio post finale di stagione


1)quando norman scopre che ad aprire il vault 32 era stato il pipboy della madre, quello che era successo era che Lee Moldaver lo aveva usato da fuori dopo esserselo fatto dare da lei ghoulizzata, giusto?
2)gli immortali del vault (Hank, Moldaver e gli altri come loro) alla fine come sono esattamente immortali? si fanno clonare e trasferire la coscienza, si fanno ibernare e e rigenerare, o sono realmente immortali?
3)Stephanie e tutti gli altri originari del 31 sono consapevoli come Hank e Betti della verità sul vault 31? o hanno falsi ricordi?
4)nella scena iniziale com'è che howard aveva la figlia con sè dopo essersi separato dalla moglie?

Mammaoca
16-04-24, 01:14
qualche dubbio post finale di stagione


1)quando norman scopre che ad aprire il vault 32 era stato il pipboy della madre, quello che era successo era che Lee Moldaver lo aveva usato da fuori dopo esserselo fatto dare da lei ghoulizzata, giusto?
2)gli immortali del vault (Hank, Moldaver e gli altri come loro) alla fine come sono esattamente immortali? si fanno clonare e trasferire la coscienza, si fanno ibernare e e rigenerare, o sono realmente immortali?
3)Stephanie e tutti gli altri originari del 31 sono consapevoli come Hank e Betti della verità sul vault 31? o hanno falsi ricordi?
4)nella scena iniziale com'è che howard aveva la figlia con sè dopo essersi separato dalla moglie?



1) Non da ghoulizzata, dato di sua sponte. La scena finale fra le due lascia intendere che tra Rose e Moldaver c'era del tenero.
2) Non sono immortali,probabilmente avranno a disposizione qualche medicinale che rallenta l'invecchiamento. Si sono fatti ibernare (Moldaver compresa probabilmente, visto che era comunque una figura importante per via della fusione fredda.) Non ti dicono quando sono stati risvegliati ma probabilmente intorno a 30 anni prima.
3) certo che lo sanno. Sono dipendenti Vault-Tec.
4) Probabilmente è un finto ricordo di lei, mo non ricordo benissimo la scena in questione.

Don Zauker
16-04-24, 07:09
qualche dubbio post finale di stagione


1)quando norman scopre che ad aprire il vault 32 era stato il pipboy della madre, quello che era successo era che Lee Moldaver lo aveva usato da fuori dopo esserselo fatto dare da lei ghoulizzata, giusto?
2)gli immortali del vault (Hank, Moldaver e gli altri come loro) alla fine come sono esattamente immortali? si fanno clonare e trasferire la coscienza, si fanno ibernare e e rigenerare, o sono realmente immortali?
3)Stephanie e tutti gli altri originari del 31 sono consapevoli come Hank e Betti della verità sul vault 31? o hanno falsi ricordi?
4)nella scena iniziale com'è che howard aveva la figlia con sè dopo essersi separato dalla moglie?




1) le due donne avevano gli stessi scopi. Non credo sia importante sapere come e dove il pop boy è passato di mano. Forse ce lo faranno vedere nella seconda stagione.

2) non sono immortali, si sono semplicemente fatti ibernare. La tecnologia c’era giá

3) sono tutti dipendenti VT

4) i due hanno divorziato (si fa riferimento agli alimenti) sicuramente dopo che Howard ha ascoltato la riunione. Il perché la figlia era con lui, boh, magari era il week end che spettava a lui.
Piuttosto dovranno far vedere cosa ne è stato di lei e come Howard è diventato un ghoul.

King Elessar
16-04-24, 08:20
grazie

a proposito della 2)
quindi invecchiano normalmente, solo passano del tempo in ibernazione da cui possono uscire e rientrare ogni tot, giusto?

sacramen
16-04-24, 10:00
qualche dubbio post finale di stagione



4)nella scena iniziale com'è che howard aveva la figlia con sè dopo essersi separato dalla moglie?



In realtà non è chiaro se si sono separati anzi, lui dice pure di non sapere dove siano

A me piuttosto è parso strano che nel primo episodio Hank, il padre di Lucy e soprintendente del 33, non conoscesse Lee Moldaver o che comunque l'ha scambiata per il soprintendente del 32. Ma in realtà sapeva benissimo chi era e che non poteva essere del Vault 32 (visto che la moglie è fuggita con lei e lui andò a recuperarli)

Eric Starbuck
16-04-24, 10:42
secondo me sono usciti una volta sola.

per la bambina della prima scena della prima puntata... boh.


a un certo punto fanno intendere che uno dei suoi scopi sia di trovare la figlia. ma se era con lui a cavallo durante le esplosioni... non so come possa essersi salvata.

magari nella season 2 faranno vedere che il vault 31 era "sotto casa sua" e sua moglie gli intima di dare a lei la figlia per salvarla e lascia lui a morire sotto le radiazioni. magari scopriamo anche che gli faranno qualche iniezione per aiutarlo... che poi lo va a trasformare in ghoul.

quello che è un po' assurdoè che non penso ci sia tutto questo tempo tra un'esplosione atomica e l'arrivo dell'onda d'urto. :asd:

IMHO dovevano farlo vedere da solo e divorziato con gli amici a quella grigliata e stop. ma sarebbe stata meno d'effetto come scena d'apertura.

sacramen
16-04-24, 11:30
secondo me sono usciti una volta sola.

per la bambina della prima scena della prima puntata... boh.


a un certo punto fanno intendere che uno dei suoi scopi sia di trovare la figlia. ma se era con lui a cavallo durante le esplosioni... non so come possa essersi salvata.

magari nella season 2 faranno vedere che il vault 31 era "sotto casa sua" e sua moglie gli intima di dare a lei la figlia per salvarla e lascia lui a morire sotto le radiazioni. magari scopriamo anche che gli faranno qualche iniezione per aiutarlo... che poi lo va a trasformare in ghoul.

quello che è un po' assurdoè che non penso ci sia tutto questo tempo tra un'esplosione atomica e l'arrivo dell'onda d'urto. :asd:

IMHO dovevano farlo vedere da solo e divorziato con gli amici a quella grigliata e stop. ma sarebbe stata meno d'effetto come scena d'apertura.


Quello che ho pensato io è che probabilmente entrerà nel Vault con la figlia ma poi verrà cacciato in quanto ghoulizzato dalle radiazioni. Rimarrebbe il fatto che non sa più dove siano...

Riguardo l'onda d'urto boh, in teoria avrebbe dovuto vaporizzarli ma soprassediamo :asd:

Ceccazzo
16-04-24, 20:29
https://www.youtube.com/watch?v=xoNVbs_TrD4

Don Zauker
16-04-24, 22:08
Maximus e Lucy camminano sui binari, lei chiede di aggiornarla sugli eventi degli ultimi 200 anni… la guerra, la caduta delle bombe…

Qui Maximus dice che era piccolo quando caddero.

Si riferisce Shady Sands, immagino.

Ma quanti bombardamenti ci sono stati ???

Ceccazzo
16-04-24, 22:11
te lo spiegano dopo

Don Zauker
16-04-24, 22:36
L’ho già vista tutta ma evidentemente m’e sfuggito qualcosa.
Ho capito che Shady Sands l’hanno fatta scoppiare quelli della VT, però comunque non capisco lo scambio di battute fra Maximus e Lucy.
Lei chiede delle prime bombe (2077qualcosa) lui dice “io c’ero”

Ceccazzo
16-04-24, 22:45
sì quella parte è un po' confusa e aveva stranito anche me, è uno scambio di battute uscito male

mi sa che alcune cose sono state cambiate in corso d'opera e non sono stati fatti reshooting per aggiustare tutta la narrazione di conseguenza

Azad
16-04-24, 23:11
Parlano di due cose diverse

Lucy chiede delucidazioni sulla storia degli ultimi duecento anni, dando come riferimento le bombe, e Maximus che è ignorante come una capra perchè nella Brotherhood of Steel li crescono a calci e sputi, le risponde con l'unica bomba che conosce, quella cascata quando era piccolo lui.

Insomma uno scambio di battute per far passare il sottotesto che la Brotherhood of Steel sono una manica di fanatici ignoranti e ipocriti che parlano tanto di reliquie e del passato ma in realtà non ne sanno una mazza e non fanno niente per tramandare la conoscenza degli effettivi eventi storici.

sacramen
17-04-24, 08:08
Parlano di due cose diverse

Lucy chiede delucidazioni sulla storia degli ultimi duecento anni, dando come riferimento le bombe, e Maximus che è ignorante come una capra perchè nella Brotherhood of Steel li crescono a calci e sputi, le risponde con l'unica bomba che conosce, quella cascata quando era piccolo lui.

Insomma uno scambio di battute per far passare il sottotesto che la Brotherhood of Steel sono una manica di fanatici ignoranti e ipocriti che parlano tanto di reliquie e del passato ma in realtà non ne sanno una mazza e non fanno niente per tramandare la conoscenza degli effettivi eventi storici.

Esattamente this, in teoria doveva essere il classico "Spiegone Time" solo che per non farlo sembrare uno spiegone l'hanno trasformato in un castrone dove se non vai a ragionarci sopra di tua spontanea colontà non ci capisci una mazza.

Ma se conosci un minimo la lore ci arrivi a capo, se sei nuovo dell'argomento non ci capisci un cazzo :asd:

Eric Starbuck
17-04-24, 11:07
io quello l'avevo capito.

piuttosto mi ero perso totalmente il dettaglio nella scena di apertura della prima puntata. :lol: ho iniziato a vederlo che c'era ancora mia moglie nei paraggi e mi parlava come al solito.

nei miei ricordi era la casa del sig. howard quella della festa prima della caduta delle bombe. e che fosse lui un "invasato" che faceva il cowboy. solo riguardando la scena ho capito che lo chiamano "comunista" ed è pagato per fare il personaggio alla festa.

il che indica che ha perso il lavoro di attore e si sta barcamenando come può dopo il divorzio. (che pagava gli alimenti l'avevo capito.)

:facepalm:

Alastor_Tiziano
17-04-24, 16:24
Finita …

Ok … DATEMI LA SECONDA STAGIONE, ORA !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tyreal
17-04-24, 21:23
Ah ehm...

Ovviamente tutti cercano di mettere le mani sul dispositivo a fusione nucleare perché dona energia praticamente illimitata, ma... le batterie delle tute della confraternita e quelle dei vault non sono anch'esse a fusione? Non è la stessa tecnologia?

Kea Black
17-04-24, 21:56
Ah ehm...

Ovviamente tutti cercano di mettere le mani sul dispositivo a fusione nucleare perché dona energia praticamente illimitata, ma... le batterie delle tute della confraternita e quelle dei vault non sono anch'esse a fusione? Non è la stessa tecnologia?


il nuovo dispositivo è a fusione fredda, i precedenti dispositivi usavano o la fissione o la fusione normale (calda? quella delle stelle diciamo)

la fusione fredda dovrebbe teoricamente essere tantomatantopiummeglio di quella normale

tra l'altro direi che hanno fatto un po' di casino usando la stessa fonte di energia per l'armatura e per il vault 4, non ha molto senso secondo me, forse è perché ricordo che in f4 le armature erano alimentate a batterie di fusione, con una durata alquanto limitata (per questioni di gameplay immagino), certo inadatte ad alimentare un Vault per secoli, avrebbe avuto più senso se la batteria nel vault 4 fosse stata una roba di riserva da usare per tamponare nel caso il reattore principale avesse avuto problemi

Tyreal
17-04-24, 22:38
Sul fatto della

fonte di energia, la cosa è un po' tirata ma ha un minimo di senso: sia le armature che i Vault sono costruiti dalla Vault-Tec, Cooper lo rinfaccia a Bud quando parla dei difetti che sono costati la vita ai suoi compagni in guerra, ci sta che abbiano standardizzato gli attacchi... è vero però che gli ordini di grandezza in gioco per le due funzioni sono un po' diversi, è come se oggi si usasse il reattore nucleare di una portaerei per alimentare una tuta potenziata, è un overkill

MrWashington
17-04-24, 23:13
Sul fatto della

fonte di energia, la cosa è un po' tirata ma ha un minimo di senso: sia le armature che i Vault sono costruiti dalla Vault-Tec, Cooper lo rinfaccia a Bud quando parla dei difetti che sono costati la vita ai suoi compagni in guerra, ci sta che abbiano standardizzato gli attacchi... è vero però che gli ordini di grandezza in gioco per le due funzioni sono un po' diversi, è come se oggi si usasse il reattore nucleare di una portaerei per alimentare una tuta potenziata, è un overkill



No, la Vault-Tec non ha costruito le armature atomiche, le armature atomiche sono della WEST-Tek :asd: è un altra azienda, Bud lavorava per la West-Tek prima.
In 2067, the first West Tek production model of powered infantry combat armor, designated T-45, was sent off to the frontline to defend against the Chinese attackers

sacramen
18-04-24, 07:33
E' il classico problema di quando tenti di condensare in 8 puntate una storia che ne meriterebbe 80: alla meglio non si capisce un cazzo, alla peggio si fanno casini :asd:

Tyreal
18-04-24, 08:38
Al netto di qualche perplessità non mi pare ci siano grandi casini in questa serie

MrWashington
18-04-24, 09:16
E' il classico problema di quando tenti di condensare in 8 puntate una storia che ne meriterebbe 80: alla meglio non si capisce un cazzo, alla peggio si fanno casini :asd:

In realtà Bud lo dice chiaramente "lavoravo alla west tek nel reparto marketing per le armature atomiche t-45"
Cooper: "si per colpa dei difetti delle vostre armature molti miei compagni sono morti"



Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
18-04-24, 09:31
si infatti. l'unica cosa che ho trovato un po' filler col senno di poi, è proprio la parte nel vault 4.

anche se serve a dare un po' di lore su quello che è successo in quella zona.

sacramen
18-04-24, 13:08
In realtà Bud lo dice chiaramente "lavoravo alla west tek nel reparto marketing per le armature atomiche t-45"
Cooper: "si per colpa dei difetti delle vostre armature molti miei compagni sono morti"



Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Si ma questo perchè

tu ormai conosci vita morte e miracoli delle varie serie di armature atomiche :asd:
Chi non ha mai visto un Fallout capisce una sega :bua:

MrWashington
18-04-24, 18:04
Si ma questo perchè

tu ormai conosci vita morte e miracoli delle varie serie di armature atomiche :asd:
Chi non ha mai visto un Fallout capisce una sega :bua:

No, GLIELO DICE BUD "IO LAVORAVO PER LA WEST-TEK" e Coope ha risposto "Le vostre armature del cazzo avevano difetti" e Bud:" lo sappiamo ma poi le abbiamo migliorate con la t-60" :bua:

porco due, ma leggeteli i dialoghi :asd:

La Vault Tec ha SOLO e SEMPRE fatto Vault, le altre aziende facevano altro, poi come si vede nella serie, la vault tec con le altre grandi aziende(West Tek, Roboco, Repcon etc) si mette d'accordo per distruibuire i Vault per i loro esperimenti privati a danni della popolazione "salvata".

Che poi chi ha giocato ai giochi, sapeva (ma mai hanno confermato) che la grande guerra era stata causata proprio dalla vault tec per propri fini.. è un'altra cosa.

AllKpr
18-04-24, 18:19
tra l'altro direi che hanno fatto un po' di casino usando la stessa fonte di energia per l'armatura e per il vault 4, non ha molto senso secondo me

Il generatore dal quale Maximus stacca la batteria atomica all'interno del Vault è letteralmente lo stesso che trovi nei giochi e normalmente ci alimentano i palazzi. Chiaramente nel gioco la batteria non dura niente per motivi di gameplay, ma le batterie sono le stesse, alimentano i Palazzi, le fabbriche e anche le armature atomiche.

MrWashington
18-04-24, 19:08
il nuovo dispositivo è a fusione fredda, i precedenti dispositivi usavano o la fissione o la fusione normale (calda? quella delle stelle diciamo)

la fusione fredda dovrebbe teoricamente essere tantomatantopiummeglio di quella normale

tra l'altro direi che hanno fatto un po' di casino usando la stessa fonte di energia per l'armatura e per il vault 4, non ha molto senso secondo me, forse è perché ricordo che in f4 le armature erano alimentate a batterie di fusione, con una durata alquanto limitata (per questioni di gameplay immagino), certo inadatte ad alimentare un Vault per secoli, avrebbe avuto più senso se la batteria nel vault 4 fosse stata una roba di riserva da usare per tamponare nel caso il reattore principale avesse avuto problemiPer ragioni di gameplay(stupide) hanno messo le batterie a durata, ma duravano secoli quelle batterie, erano usate per mandare avanti per secoli palazzi, fabbriche.


Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Glasco
18-04-24, 21:51
ecco, adesso che mi ci avete fatto ripensare, la scena finale

con le luci che si accendono in quella che credo sia los angeles, bella e d'effetto, eh. ma è dura mandar giù che abbiano collegato il dispositivo a quello che resta della rete elettrica di 200 anni addietro e che a 'sta rete siano attaccate tutte quelle lampade e lampadine ancora funzionanti.

MrWashington
18-04-24, 22:11
ecco, adesso che mi ci avete fatto ripensare, la scena finale

con le luci che si accendono in quella che credo sia los angeles, bella e d'effetto, eh. ma è dura mandar giù che abbiano collegato il dispositivo a quello che resta della rete elettrica di 200 anni addietro e che a 'sta rete siano attaccate tutte quelle lampade e lampadine ancora funzionanti. Va che la NRC esiste da un centinaio di anni e le zone son state più o meno ricollegate/civilizzate. Poi 3/4 sei cavi sono sotterranei, il mondo pre guerra è tipo due secoli davanti a noi :bua:
I giochi Bethesda hanno ingannato, non è tutto desolato, come pure tutto sabbia o terra brulla. È una cazzata.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Glasco
18-04-24, 22:27
sìsì, volevo scriverlo che pure fosse stata una roba più recente era una scena scema uguale a pensarci un momentino

Ceccazzo
19-04-24, 07:10
notizia inaspettata: confermata la seconda stagione

nel mentre Fallout 4, 3, new vegas e 76 sono tutti in cima come vendita

Glasco
19-04-24, 08:05
cordiale promemoria che il 3 e new vegas si possono giocare nella nuvoletta con luna, la versione di bezos di stadia, con l'abbonamento prime

sacramen
19-04-24, 08:57
Va che la NRC esiste da un centinaio di anni e le zone son state più o meno ricollegate/civilizzate. Poi 3/4 sei cavi sono sotterranei, il mondo pre guerra è tipo due secoli davanti a noi :bua:
I giochi Bethesda hanno ingannato, non è tutto desolato, come pure tutto sabbia o terra brulla. È una cazzata.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Ma infatti, le città c'erano già da tempo.
La cazzata è che servisse la fusione fredda per alimentarla come fatto vedere nella scena finale :asd:

Glasco
19-04-24, 09:33
https://www.fortressofsolitude.co.za/wp-content/uploads/2021/12/Superman-Crystals-Fortress-of-Solitude-770x963.jpeg

Ceccazzo
19-04-24, 10:03
https://www.atlasobscura.com/places/eduard-bohlen-shipwreck?utm_source=reddit.com

https://img.atlasobscura.com/Zvl9ws6hVDDabLZzH8uakS6sci1DYy3M5wmog-oaaYc/rt:fit/h:390/q:81/sm:1/scp:1/ar:1/aHR0cHM6Ly9hdGxh/cy1kZXYuczMuYW1h/em9uYXdzLmNvbS91/cGxvYWRzL3BsYWNl/X2ltYWdlcy81Mzg3/NmM4M2NjNjFjZTNl/ZGZfR2V0dHlJbWFn/ZXMtNTA0MTc1MzA2/LmpwZw.jpg

MrWashington
19-04-24, 10:19
Ma infatti, le città c'erano già da tempo.
La cazzata è che servisse la fusione fredda per alimentarla come fatto vedere nella scena finale :asd:Quella penso sia una fonte più ampia.
Le batterie durano tanto ma non un intera città.
La guerra di 10 anni per le risorse tra Stati Uniti e Cina è perché l'umanità non riesce a produrre abbastanza energia per tutti e per l'eccessivo abuso (le auto, edifici, etc).
La Vault Tec non vuole la pace, ha quei piani(oltre che fallisce se non vende i Vault), e una possibile tecnologia che sostituisce in toto la fusione normale... Beh per la Vault è peggio.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

sacramen
19-04-24, 12:26
Quella penso sia una fonte più ampia.
Le batterie durano tanto ma non un intera città.
La guerra di 10 anni per le risorse tra Stati Uniti e Cina è perché l'umanità non riesce a produrre abbastanza energia per tutti e per l'eccessivo abuso (le auto, edifici, etc).
La Vault Tec non vuole la pace, ha quei piani(oltre che fallisce se non vende i Vault), e una possibile tecnologia che sostituisce in toto la fusione normale... Beh per la Vault è peggio.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Si ma qua sei un po' avanti rispetto il 2077 e la guerra USA-Cina era finita da mò e con lei pure i consumi...

Sei in un'epoca dove le città erano risorte, la serie stessa gira proprio attorno al fatto che Shady Sands era autosufficiente e venne distrutta proprio per quel motivo lì, per evitare che la gente uscisse dai Vault vedendo la superficie abitata.
Se poi nel frattempo hanno rifatto gli impianti elettrici è perchè avevano già una fonte di energia, non è che dallo scoppio della bomba al finale di stagione hanno rifatto i cablaggi senza mai accendere la luce :asd:

Che poi la storia delle bombe esplose da Vault Tec è anche un plot twist della madonna ma che senso ha? Cioè, questi vogliono diventare monopolisti di un mercato...... radendo al suolo il pianeta? Ma cos'è, il PD? :asd: Di preciso che diavolo di mercato avevano in mente post 2077? Vault pagati in tappi Nuka Cola? :asd:

Tyreal
19-04-24, 13:28
Il PD :rotfl:

Ceccazzo
19-04-24, 13:59
ma penso che l'idea di base è "rifacciamo tutto a modo nostro", e una volta usciti dal vault si riprendeva tutto come se niente fosse. Però sì non è che sia una mossa geniale

sacramen
19-04-24, 14:07
ma penso che l'idea di base è "rifacciamo tutto a modo nostro", e una volta usciti dal vault si riprendeva tutto come se niente fosse. Però sì non è che sia una mossa geniale

Chiaro che l'idea era quella e infatti il fan service sul "Programma di preservazione della società" schiaffato in 10 secondi nella riunione serviva a specificare proprio quello.
Però dovevano avere dei market strategist rincoglioniti per studiare e mettere all'opera certe mosse...

MrWashington
19-04-24, 15:35
Si ma qua sei un po' avanti rispetto il 2077 e la guerra USA-Cina era finita da mò e con lei pure i consumi...

Sei in un'epoca dove le città erano risorte, la serie stessa gira proprio attorno al fatto che Shady Sands era autosufficiente e venne distrutta proprio per quel motivo lì, per evitare che la gente uscisse dai Vault vedendo la superficie abitata.
Se poi nel frattempo hanno rifatto gli impianti elettrici è perchè avevano già una fonte di energia, non è che dallo scoppio della bomba al finale di stagione hanno rifatto i cablaggi senza mai accendere la luce :asd:

Che poi la storia delle bombe esplose da Vault Tec è anche un plot twist della madonna ma che senso ha? Cioè, questi vogliono diventare monopolisti di un mercato...... radendo al suolo il pianeta? Ma cos'è, il PD? :asd: Di preciso che diavolo di mercato avevano in mente post 2077? Vault pagati in tappi Nuka Cola? :asd:





No, ma voi ascoltate i dialoghi? :bua: Stanno raggiungendo DEGLI ACCORDI DI PACE, questi accordi sono un problema per la vault tec :bua:
Ma cosa ti aspetti da una società dove non ci pensano un secondo a testare VIRUS e fare test sociali sulla popolazione? :bua: La società pre-guerra è orribile :bua:

King Elessar
19-04-24, 20:03
L’ho già vista tutta ma evidentemente m’e sfuggito qualcosa.
Ho capito che Shady Sands l’hanno fatta scoppiare quelli della VT, però comunque non capisco lo scambio di battute fra Maximus e Lucy.
Lei chiede delle prime bombe (2077qualcosa) lui dice “io c’ero”


credo maximus ignori la storia dei precedenti 200 anni, per lui il bombardamento che ha visto è il primo bombardamento

Glasco
19-04-24, 20:42
credo maximus ignori la storia dei precedenti 200 anni, per lui il bombardamento che ha visto è il primo bombardamento

è semplicemente un quiquoquà, una parla di una roba, l'altro capisce un'altra cosa. non sarà dottore in storia ma lavora per un'organizzazione che raccoglie tecnologia pre patatrac di 200 anni prima, come fa ad essere 'gnurante

AllKpr
20-04-24, 07:01
è semplicemente un quiquoquà, una parla di una roba, l'altro capisce un'altra cosa. non sarà dottore in storia ma lavora per un'organizzazione che raccoglie tecnologia pre patatrac di 200 anni prima, come fa ad essere 'gnurante

La confraternita d'acciaio è alla stregua di una setta, lui è l'ultima ruota del carro, l'ignoranza è un requisito fondamentale per l'ubbidienza incondizionata e infatti lui non sa niente di niente. A un certo punto lei gli chiede di fare sesso e lui non sa neanche di cosa sta parlando...

Mammaoca
20-04-24, 10:47
è semplicemente un quiquoquà, una parla di una roba, l'altro capisce un'altra cosa. non sarà dottore in storia ma lavora per un'organizzazione che raccoglie tecnologia pre patatrac di 200 anni prima, come fa ad essere 'gnuranteDici lo stesso che non sa cosa è la borra?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Glasco
20-04-24, 11:11
ohi, c'è una scena dove la tizia e lui parlano del mestiere della confraternita e lei dice una roba tipo che non ha senso cercare e collezionare roba pre guerra per non permettere a nessuno di usarla e lui risponde che in un certo senso ha ragione. a shady sands è stato salvato da un tipo della confraternita, lui entra a farne parte quando è bambino, ignora tutto quello che la confraternita non gli insegna, tipo le api, i fiori e quelle robe lì. ma dubito non gli abbiano detto che la MISSION AZIENDALE sia il recupero roba pre bellica. ed è ovvio che non si riferiscano alle bombe di shady sands, proprio perchè la confraternita esiste da prima delle bombe su shady sands.

poi come vi garba :asd:

King Elessar
20-04-24, 20:17
la primissima scena era una lezione di storia, ma lui non sembrava uno studente bravissimo

Redrum
21-04-24, 09:40
Ennesima recensione di uno youtuber :look:


https://www.youtube.com/watch?v=7bFBLAbwMA0

freddye78
21-04-24, 17:19
Per chi non ha giocato a nessun fallout la serie è ugualmente visibile o essendoci molti riferimenti ai VG non ci capirebbe nulla?

Redrum
21-04-24, 17:27
Per chi non ha giocato a nessun fallout la serie è ugualmente visibile o essendoci molti riferimenti ai VG non ci capirebbe nulla?

Secondo me la serie resta godibile anche senza cogliere tutti i riferimenti. Le parti importanti vengono tutte spiegate nella serie.

freddye78
21-04-24, 17:28
Ottimo, grazie

Glasco
21-04-24, 21:09
Ennesima recensione di uno youtuber :look:


https://www.youtube.com/watch?v=7bFBLAbwMA0
sei tu? :angels:


non avevo notato poncharello :asd:

King Elessar
21-04-24, 23:46
io al gioco non ho giocato, conosco vagamente l'ambientazione ma mi è piaciuto lo stesso

freddye78
22-04-24, 13:25
Ho iniziato i due primi episodi, bello bello mi piace assai, può darsi che voglia recuperare il gioco se non è invecchiato troppo , magari ci applico qualche mod, quali sono gli episodi migliori? 1 e 2?

Ceccazzo
22-04-24, 13:39
1 e 2 sono gli originali e quindi hanno i loro (tanti) anni, del nuovo corso invece new vegas (e personalmente fallout 3)

Tyreal
22-04-24, 13:52
Il 3 ha assolutamente il suo perché, magari con un minimo di mod sulla grafica. Poi sicuramente New Vegas.

Redrum
22-04-24, 16:04
1 e 2 sono gli originali e quindi hanno i loro (tanti) anni, del nuovo corso invece new vegas (e personalmente fallout 3)

Fallout 3 ha solo 16 anni :telodicevo:

Mammaoca
22-04-24, 21:11
1 e 2 sono gli originali e quindi hanno i loro (tanti) anni, del nuovo corso invece new vegas (e personalmente fallout 3)Per me 1 e 2 sono invecchiati malissimo e il 3 gli fa abbastanza compagnia se giocato (o Rigiocato) oggi.
Perlomeno vanilla, coi dlc non ne ho idea.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Glasco
22-04-24, 21:44
ho deciso che faccio così. che poi non lo faccio ma intanto ho deciso e iniziato:

su uno dei pc retrò attaccato a crt 17" ho re-iniziato fallout con dosbox, idealmente per proseguire col 2. sono a shady sands, tanta fortuna :asd:

sul surface vorrei provare 'sto luna di amazon per rigiocare fallout 3 nel cloud del streaming. ai tempi ero anche arrivato abbastanza avanti poi boh, la noia, mai finito

sul desktop, new vegas pimpato moddato che è pure un po' che non ci metto mano. finito giusto adesso l'installazione della versione gog. finirà che installerò troppa roba e farò pastrocchi e mi toccherà formattare

Tyreal
24-04-24, 18:20
Tornando alla serie, c'è una cosa che mi lascia perplesso, forse viene spiegata in qualche modo e me lo sono perso, ma...

McLean conosceva Lee Moldaver sin dai tempi di Shady Sands, la moglie Rose era andata da lei portando con sé i figli, dopodiché Hank cercò di riportare indietro la sua famiglia e successivamente organizzò l'esplosione della bomba che rase al suolo la città.
Com'è possibile che non la riconosca e creda sia l'overseer del Vault vicino quando lei e il suo manipolo si infiltrano con la scusa del matrimonio di Lucy?

MrWashington
24-04-24, 19:21
Tornando alla serie, c'è una cosa che mi lascia perplesso, forse viene spiegata in qualche modo e me lo sono perso, ma...

McLean conosceva Lee Moldaver sin dai tempi di Shady Sands, la moglie Rose era andata da lei portando con sé i figli, dopodiché Hank cercò di riportare indietro la sua famiglia e successivamente organizzò l'esplosione della bomba che rase al suolo la città.
Com'è possibile che non la riconosca e creda sia l'overseer del Vault vicino quando lei e il suo manipolo si infiltrano con la scusa del matrimonio di Lucy?



Lo riconosce lo riconosce...

Tyreal
24-04-24, 19:57
Sì, lei si... Ma lui no?

La fa entrare nel vault e non se ne accorge?

Glasco
24-04-24, 20:24
dovrebbe riconoscerla

A dai tempi della vault-tech, anche se è solo una probabilità
B da quando è stato fatto cucco a shady sands

la risolvono con lui che dice semplicemente "mi pare di conoscerti" quando poi in teoria avrebbe dovuto conoscerla sì, visto che tutti gli overseer erano ex dirigenti vault tech

Mammaoca
24-04-24, 20:59
dovrebbe riconoscerla

A dai tempi della vault-tech, anche se è solo una probabilità
B da quando è stato fatto cucco a shady sands

la risolvono con lui che dice semplicemente "mi pare di conoscerti" quando poi in teoria avrebbe dovuto conoscerla sì, visto che tutti gli overseer erano ex dirigenti vault techSull'ultima parte, dipende da quanta carriera ha fatto. L'ultima volta che è stato visto era l'equivalente di uno stagista.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Kea Black
24-04-24, 23:50
Sull'ultima parte, dipende da quanta carriera ha fatto. L'ultima volta che è stato visto era l'equivalente di uno stagista.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

pre guerra
è diventato assistente della moglie di goggins tempo dopo l'acquisto della società della moldaver, e sembrebbe che dopo l'acquisto lei abbia abbandonato la società, direi che non c'è motivo per ritenere che lui e la moldaver si siano mai incontrati prima della guerra

post guerra
questo è più difficile da giustificare, facendo l'avvocato del diavolo posso pensare che visto che sono passati parecchi anni dalla distruzione di shady sands e lei per lui non fosse importante non si ricordasse così bene il suo aspetto, riflettendoci in realtà potrebbe anche non averla mai incontrata personalmente prima del matrimonio, anche se noi vediamo la madre di Lucy insieme a lei in alcuni flashback non c'è alcuna certezza che le due donne fossero insieme quando lui e i suoi hanno raggiunto la moglie per riprendersi Lucy

Ceccazzo
25-04-24, 07:12
per me hanno cambiato in corsa la storia, la cosa è gestita molto male

garese
25-04-24, 14:09
Per me non voleva rivelare troppo ai suoi vaultcittadini...

Tyreal
25-04-24, 20:15
Per me non voleva rivelare troppo ai suoi vaultcittadini...


Affida letteralmente sua figlia a un tizio che fa parte di una delegazione capeggiata da lei.
Nel primo episodio non la riconosce, altrimenti tutto quello che succede non avrebbe senso, ma non ha comunque senso che non la riconosca

A me pare un buco bello grosso

Given
25-04-24, 23:12
pre guerra
è diventato assistente della moglie di goggins tempo dopo l'acquisto della società della moldaver, e sembrebbe che dopo l'acquisto lei abbia abbandonato la società, direi che non c'è motivo per ritenere che lui e la moldaver si siano mai incontrati prima della guerra

post guerra
questo è più difficile da giustificare, facendo l'avvocato del diavolo posso pensare che visto che sono passati parecchi anni dalla distruzione di shady sands e lei per lui non fosse importante non si ricordasse così bene il suo aspetto, riflettendoci in realtà potrebbe anche non averla mai incontrata personalmente prima del matrimonio, anche se noi vediamo la madre di Lucy insieme a lei in alcuni flashback non c'è alcuna certezza che le due donne fossero insieme quando lui e i suoi hanno raggiunto la moglie per riprendersi Lucy



Affida letteralmente sua figlia a un tizio che fa parte di una delegazione capeggiata da lei.
Nel primo episodio non la riconosce, altrimenti tutto quello che succede non avrebbe senso, ma non ha comunque senso che non la riconosca

A me pare un buco bello grosso

Secondo me come dice Kea, non c'è nessuna certezza che si siano mai incontrati

Redrum
26-04-24, 09:09
La nuova patch di Fallout 4 mi ha convinto che Bethesda dovrebbe limitarsi a fare serie televisive da ora in poi :bua:

Harlan Draka
26-04-24, 11:06
La nuova patch di Fallout 4 mi ha convinto che Bethesda dovrebbe limitarsi a fare serie televisive da ora in poi :bua:

forse perché, nelle serie tv nono hanno eserciti di modder che lavorano gratis per loro :bua: