PDA

Visualizza Versione Completa : Rinnovo il PC o compro una Steamdeck OLED



KymyA
03-12-23, 18:11
Dunque...
il mio fantastico PC è composto essenzialmente da:
3 monitor 24''
CPU Intel Core i7-3820
32 GB RAM
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 680
Scheda audio Creative X-Fi Fatal1ty

Spenderei di più ad un maestoso upgrade di pc, acquisto di nuovo pc o acquisto di Steamdeck per i giochi impossibili da far girare sul mio PC?

Consigli... che dell'hardware PCistico casalingo/gaming non so un cazzo.

(e qui MDK può dire che in realtà non so un cazzo anche del resto)

Krys
03-12-23, 18:15
Rinnova il pc, la deck serve come "accompagnamento" ad una macchina decente, non come sostituzione

Tyus
03-12-23, 18:26
Io son braccino e son ben felice di aver preso il deck anziché PC nuovo che sarebbe costato un botto in più... Poi ogni tanto i rimpianti di non avere una piattaforma per giocare con mouse+ tastiera o non poter giocare alcuni giochi che su deck non girano li ho... Ma il mio essere tirchio non mi fa rimpiangere la scelta, tu sei più tirchio o esteta?

-jolly-
03-12-23, 18:32
Dunque...
il mio fantastico PC è composto essenzialmente da:
3 monitor 24''
CPU Intel Core i7-3820
32 GB RAM
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 680
Scheda audio Creative X-Fi Fatal1ty

Spenderei di più ad un maestoso upgrade di pc, acquisto di nuovo pc o acquisto di Steamdeck per i giochi impossibili da far girare sul mio PC?

Consigli... che dell'hardware PCistico casalingo/gaming non so un cazzo.

(e qui MDK può dire che in realtà non so un cazzo anche del resto)

se ai la possibilità di trovare una GPU valida a buon prezzo per tutto il resto dai un'occhiata qua i prezzi mi sembrano molto validi
https://www.wmepoint.com/108-pc-intel-core-i9?page=4

KymyA
04-12-23, 10:27
Cambiare solo la GPU?
Penso sia fattibile no? Il resto non mi sembra da buttare. A CP2077 di giocare ci gioco... altri come TokyoGhost(?) girano a 4fps ed altri come Robocop ma-manco-per-il-cazzo che partono

Brambo
04-12-23, 10:35
Dovevi rinnovarlo sotto blek fraidei, però anche io voto rinnovo pc

puoi rinnovare solo la GPU ma è una pezza temporanea, prima o poi dovrai cambiare il PC. Io ho appena cambiato un 4790, era onesto ma iniziava a faticare

Baddo
04-12-23, 10:59
se ai la possibilità

Allora te sei pompato e tutto quanto ma la grammatica l'hai dovuta mettere da parte un po', eh?

Krys
04-12-23, 11:31
Penso sia fattibile no? Il resto non mi sembra da buttare.

Stai scherzando, vero? :asd:
Quella CPU a febbraio farà 13 anni, te ne rendi conto si? :asd:

Reeko
04-12-23, 11:33
:bottleneck:

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
04-12-23, 11:37
Il resto non mi sembra da buttare.
Puoi tenere giusto i monitor, sempre se non sono CRT

Baddo
04-12-23, 11:44
La ram è ddr4? in tal caso la puoi tenere
alimentatore che cosa hai?
Il resto purtroppo è da buttare.

KymyA
04-12-23, 13:27
ma se di 8 core almeno 4 si sparano le seghe!
oltretutto la logitech G15 su LCD mi dice come vanno le cose e sia cpu/core che ram si sparano seghe.

uff... ci sono affezionato!

GenghisKhan
04-12-23, 13:54
Vai a troie !

Krys
04-12-23, 14:13
ma se di 8 core almeno 4 si sparano le seghe!
oltretutto la logitech G15 su LCD mi dice come vanno le cose e sia cpu/core che ram si sparano seghe.

uff... ci sono affezionato!

Guarda che non basta quello per capire se la cpu è a passo coi tempi o meno eh :asd:

Reeko
04-12-23, 14:54
Guarda che non basta quello per capire se la cpu è a passo coi tempi o meno eh :asd:

il bello che è pure più o meno del settore, come fa a non comprendere ste cose?

Krys
04-12-23, 15:10
eh è teRone

comunque, scherzi a parte kimikazzotekiami, quel pc ormai è troppo vecchio per anche solo pensare di optare per una steamdeck per passarti il tempo.
Va necessariamente cambiato, non ci sono cazzi che tengano

PERO', se proprio vuoi fare la cazzata, per la tua situazione guarderei principalmente la ally o la legion go che sono più potenti della deck e mi pare che, almeno per la ally, tu possa collegarci una scheda video esterna per usarla come "sostituto" del pc e soprattutto vai sul sicuro perché gira windows. Costano un po' di più ma non poi così tanto.

Resta comunque una cazzata perché sono dispositivi comunque di accompagnamento, solo potrebbero avere più senso se stai col pc che utilizzavano per decifrare i messaggi dei tedeschi durante la seconda guerra mondiale :asd:

Poi oh, anche se ti verrebbe a costare troppo, considera che con 800€ trovi sicuramente schede della madonna (tipo na 3080, 3080ti e forse pure 3090, magari Ti pure quella) e, a quel punto, magari trovi a poco un 5800x, mobo base e un po' di ram :sisi:

Nightgaunt
04-12-23, 22:53
Secondo me se ti poni questa domanda sei automaticamente troppo povero per il deck.