Visualizza Versione Completa : Nuovo PC, consigli e idee
Welà raga! È probabile che per il mese prossimo riuscirò finalmente a farmi il PC nuovo :jfs3: Ho in mente quest'hardware per un budget di 800 euri massimo massimo, che ne dite? No overclock, no case plexiglass/ce l'ho piu grosso io/so meglio degli altri, niente sboronaggini varie, solo il necessario per un gaming a 1080p decente e a dettagli belli alti per qualche anno buono prima di un eventuale upgrade.
AsRock H170 PROS4
Intel Core i5-6600
CoolerMaster Hyper 212 EVO
G.Skill Ripjaws V DDR4 2800Mhz CL15 8GB1
Samsung 850EVO 120GB2
Sapphire Radeon R9 380 4GB GDDR53
Thermaltake Smart SE 730W
Zalman Z1
Come pasta termoconduttiva pensavo alla classica Arctic Silver 5 che fino ad ora mi ha servito egregiamente :sisi: Idee? Consigli?
1 - sono due moduli da 4gb
2 - ho già due tera di archiviazione da parte
3 - da aggiornare in seguito con una gtx970 o una delle nuove serie, verso l'estate magari (altrimenti vado troppo fuori budget)
Netherlander
16-01-16, 00:12
^this, vai almeno di 250 e prenderei qualcosa di meglio della 380, magari nell'usato.
120 GB sono pochi :sisi:
^this, vai almeno di 250 e prenderei qualcosa di meglio della 380, magari nell'usato.
Considerate però che metterò solo l'OS e i programmi che uso più spesso nell'ssd, il resto andrà sui 2 tera, non lo occuperò mai allo stato attuale. Quale gpu "usata" si potrebbe optare di migliore rispetto alla 380? L'idea era di partire con una base nuova e nuova soltanto, eviterei l'usato sinceramente...
Che ne dite del case? C'è qualcosa di meglio o comparabile in quella fascia di prezzo?
io ho un ssd da 250 gb (840 EVO), non c'è su praticamente niente salvo il finester e pochissimo altro (i pochi programmi e i giochi li ho su HDD da 2 tb) e sto a 155 gb liberi (il finestre con i vari aggiornamenti mangia via un po' di spazio)...
perché prendere la r9 380 se sai già che vorrai poi cambiare magari co una gtx970? a quel punto rimani con la 380
Considerate però che metterò solo l'OS e i programmi che uso più spesso nell'ssd, il resto andrà sui 2 tera, non lo occuperò mai allo stato attuale.
Tra una cazzata e l'altra 120Gb (che poi effettivi sono poco più di 100) spariscono in un attimo, fidati.
Anch'io volevo risparmiare qualcosa tagliando sull'hd, ma poi ho preso la versione da 250Gb e non me ne sono affatto pentito. Ora mi rendo conto che con i 120Gb non ce l'avrei mai fatta, eppure prima ero fermamente convinto di sì. :asd:
Tra una cazzata e l'altra 120Gb spariscono in un attimo fidati.
Anch'io volevo risparmiare qualcosa tagliando sull'hd, ma poi ho preso la versione da 250Gb e non me ne sono affatto pentito. Ora mi rendo conto che con i 120Gb non ce l'avrei mai fatta, eppure prima ero fermamente convinto di sì. :asd:
Mmhhh su eprezzo la versione da 250 mi viene giusto 20€ in più, e allora mi sa che prendo quella :uhm:
Mmhhh su eprezzo la versione da 250 mi viene giusto 20€ in più, e allora mi sa che prendo quella :uhm:
saggia scelta :sisi:
tutto di guadagnato:sisi:
Ma anche su Amazon la differenza è minima (20 euro, appunto).
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=ssd+evo+850+250+gb&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=80032285403&ref=pd_sl_158jzf3jts_b
Ormai non ha più alcun senso prendere la versione da 120 :nono:
Netherlander
16-01-16, 00:26
Quale gpu "usata" si potrebbe optare di migliore rispetto alla 380? L'idea era di partire con una base nuova e nuova soltanto, eviterei l'usato sinceramente...
poco sopra i 200 ho visto 290 e 290X, a qualcosa in più entro i 280 anche delle 970
se vai a risparmio con 150 ci prendi pure una 280X che va più della 380
mentre nel nuovo dubito ci sia qualcosa di meglio alla cifra della 380
Ma anche su Amazon la differenza è minima (20 euro, appunto).
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=ssd+evo+850+250+gb&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=80032285403&ref=pd_sl_158jzf3jts_b
Ormai non ha più alcun senso prendere la versione da 120 :nono:
Ero fissato con il 120 e quindi non ho nemmeno concepito nella mia testolina di cercarmi il 250 :asd: Ci sta per 20€ :sisi:
- - - Aggiornato - - -
poco sopra i 200 ho visto 290 e 290X, a qualcosa in più entro i 280 anche delle 970
se vai a risparmio con 150 ci prendi pure una 280X che va più della 380
Sì, il problema è che non posso proprio spendere di più. L'obiettivo era la 970 sinceramente, ma come fo? :asd:
Netherlander
16-01-16, 00:28
fondi le vecchie MB e CPU e vendi l'oro :sisi:
non sono pochi 8gb di ram? :uhm:
120 giga NO, gli ssd piccoli sono più lenti e durano meno anni
fondi le vecchie MB e CPU e vendi l'oro :sisi:
Con l'oro ricavato dalla vecchia hd7750 e della asus p5b magari... :uhm:
:asd:
non sono pochi 8gb di ram? :uhm:
120 giga NO, gli ssd piccoli sono più lenti e durano meno anni
Mah, con 4gb attuali, il mio utilizzo medio non occupa più del 30% di ram :uhm: Raramente con STO aperto e qualche giochino, raggiungo i 60%, quindi... magari upgrado a 16 in futuro, vah
atimerda ancora nessuno l'ha detto? :uhm:
atimerda ancora nessuno l'ha detto? :uhm:
Per par condicio, nvidiamerda :uhm:
Comunque fuotesegah, nvidia o amd, io guardo anche un po' al rapporto qualità/prezzo. In altri lidi mi avevano consigliato la gtx960 addirittura, ma non voglio fare il povero, prestazionalmente parlando :asd:
Ti consiglio Morghel :sisi:
In questo forum non posso dare consigli sulle configurazioni. Il contratto che mi hanno fatto non copre le spese di consulenza :(
Ti consiglio di non rompere i coglioni a Morghel :sisi:
Per par condicio, nvidiamerda :uhm:
Comunque fuotesegah, nvidia o amd, io guardo anche un po' al rapporto qualità/prezzo. In altri lidi mi avevano consigliato la gtx960 addirittura, ma non voglio fare il povero, prestazionalmente parlando :asd:
sì, ma oggi ci sono le features nvidia che fanno la differenza in moltissimi giochi, lo ammettono pure gli atifags...
In questo forum non posso dare consigli sulle configurazioni. Il contratto che mi hanno fatto non copre le spese di consulenza :(
Non cedi nemmeno con un fantastico roccocò napoletano? :baci:
Ti posso solo dire: Metti via più soldi :sisi:
Ti posso solo dire: Metti via più soldi :sisi:
Eeeeh pd lo so, ma usciranno altre cose da pagare dopo febbraio, so io perché ora è il momento :asd: Sennò va a finire che passa un altro anno e sto catorcio me lo devo sorbire ancora... proprio non lo sopporto più :facepalm:
Calcolando la modifica del 250gb al posto del 120gb, globalmente, come la vedete come configurazione da 1 a 10? Credo che con 800 euri alla fine non è che si possa fare chissà cosa, i prezzi sono quelli mediamente :uhm: Questo qua dovrà durare di nuovo 5-6 anni e più come l'attuale, che è un coccio deprecato e incollato con scotch e fantasia :asd:
AsRock H170 PROS4
ASRock per quanto ne so sta migliorando sempre la sua offerta ad un prezzo competitivo, quindi diciamo che mi fido e va bene questa.
Valuta qualche gigabyte nella stessa fascia di prezzo, se ti va.
Intel Core i5-6600
Onestamente con una visione di "meglio spendere meno" non andrei di skylake, ma scegli tu.
CoolerMaster Hyper 212 EVO
Eeeh... ok, sempreverde, niente di che ma meglio delle porcate a liquido.
G.Skill Ripjaws V DDR4 2800Mhz CL15 8GB1
Okay
Samsung 850EVO 120GB2
già detto 250 quindi okaaay
Sapphire Radeon R9 380 4GB GDDR53
Thermaltake Smart SE 730W
Zalman Z1
Qui casca leggermente il bordello.
Allor, personalmente:
- AMD non è abbastanza competitiva al momento, se stai spendendo questi soldi e l'obiettivo è il gaming e non altro, Nvidia. Nvidia ha i soldi ed il monopolio del mercato gaming, purtroppo è così.
- hai 730W di alimentatore su una build che se ti va bene farà 350W full load, leggermente overkill, eh? (Da Guru3d, fulll load con un i7-5960X e 380, 332W.)
- il case mi sa un po' di merda... cercati un NZXT Source 210 Elite.
http://www.amazon.it/NZXT-Source-210-Elite-Case/dp/B005869IUY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1452915729&sr=8-1&keywords=nzxt+source+210
Ora, tornando a bomba sull'argomento GPU
a) sei a 100€ di distanza da una GTX 970 di fascia entry
b) prenditi un ali da 500-550W
Vedi tu. Onestamente? Piuttosto che comprarsi due schede ora, per ora compralo senza GPU e per un po' arrenditi all'idea di non videgiocare a niente di che, l'onboard ti permette comunque di svagarti con un po' di cosette (io con l'onboard del 4790 ci giocavo ad Alien Isolation lol). Poi scegli tu, o hai i soldi da parte e ti prendi una 970 (trovi quelle di fascia più derp intorno ai 320-330€, è fattibile considerato che la 380 sapphire ti costa 210 easy) oppure aspetti la release delle nuove Nvidia, oppure buh.
Di AMD io ti direi solo R9 Fury o R9 290X usata o ciao, le altre non valgono la pena di rischiare il lolsupporto amd.
ASRock per quanto ne so sta migliorando sempre la sua offerta ad un prezzo competitivo, quindi diciamo che mi fido e va bene questa.
Valuta qualche gigabyte nella stessa fascia di prezzo, se ti va.
Onestamente con una visione di "meglio spendere meno" non andrei di skylake, ma scegli tu.
Eeeh... ok, sempreverde, niente di che ma meglio delle porcate a liquido.
Okay
già detto 250 quindi okaaay
Qui casca leggermente il bordello.
Allor, personalmente:
- AMD non è abbastanza competitiva al momento, se stai spendendo questi soldi e l'obiettivo è il gaming e non altro, Nvidia. Nvidia ha i soldi ed il monopolio del mercato gaming, purtroppo è così.
- hai 730W di alimentatore su una build che se ti va bene farà 350W full load, leggermente overkill, eh? (Da Guru3d, fulll load con un i7-5960X e 380, 332W.)
- il case mi sa un po' di merda... cercati un NZXT Source 210 Elite.
http://www.amazon.it/NZXT-Source-210-Elite-Case/dp/B005869IUY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1452915729&sr=8-1&keywords=nzxt+source+210
Ora, tornando a bomba sull'argomento GPU
a) sei a 100€ di distanza da una GTX 970 di fascia entry
b) prenditi un ali da 500-550W
Vedi tu. Onestamente? Piuttosto che comprarsi due schede ora, per ora compralo senza GPU e per un po' arrenditi all'idea di non videgiocare a niente di che, l'onboard ti permette comunque di svagarti con un po' di cosette (io con l'onboard del 4790 ci giocavo ad Alien Isolation lol). Poi scegli tu, o hai i soldi da parte e ti prendi una 970 (trovi quelle di fascia più derp intorno ai 320-330€, è fattibile considerato che la 380 sapphire ti costa 210 easy) oppure aspetti la release delle nuove Nvidia, oppure buh.
Di AMD io ti direi solo R9 Fury o R9 290X usata o ciao, le altre non valgono la pena di rischiare il lolsupporto amd.
Thanks domani ti rispondo :asd: Notte
Siamo già ai livelli in cui con una integrata si gioca ad alien isolation? Minchia sono rimasto indietro nel mondo dei pc
Siamo già ai livelli in cui con una integrata si gioca ad alien isolation? Minchia sono rimasto indietro nel mondo dei pc
È Alien che è programmato bene :asd:
Però sono schede tutto sommato più che decenti per quello che sono, se mancano pochi soldi ad una gpu meglio aspettare qualche mese e farserla dopo, io ho fatto così con la 970 :sisi: cioè ormai le mobo hanno anche l'uscita hdmi + integrata ci fai i media center senza manco aver bisogno di una scheda video per le connessioni :asd:
È Alien che è programmato bene :asd:
Però sono schede tutto sommato più che decenti per quello che sono, se mancano pochi soldi ad una gpu meglio aspettare qualche mese e farserla dopo, io ho fatto così con la 970 :sisi: cioè ormai le mobo hanno anche l'uscita hdmi + integrata ci fai i media center senza manco aver bisogno di una scheda video per le connessioni :asd:
Bene, calcolando che per questo mese non riuscirò a farlo (dannate bollette gonfiate del cazzo :facepalm:), mi sa che attendo febbraio e vedo di riuscire a prendere la 970 se possibile... :ehm::ehm:
guarda anche su logicalincrements.com. comunque pessimo tempismo per il pc nuovo, zen e polaris (oltre che alle concorrenti intel e nvidia) aggiorneranno al di sotto dei 22nm....
EDIT: LA 970 NO! DYO MYO NOOOOOOOOOOOO
guarda anche su logicalincrements.com. comunque pessimo tempismo per il pc nuovo, zen e polaris (oltre che alle concorrenti intel e nvidia) aggiorneranno al di sotto dei 22nm....
EDIT: LA 970 NO! DYO MYO NOOOOOOOOOOOO
Eeeehh Fener, sono d'accordo, ma quando quello è il momento, real life parlando, lo devi fare, sennò slitta al 2077 l'upgrade :asd:
why no 970?
stiamo parlando di metà 2016, massimo fine estate. coraggio.
per la 970, la gestione della vram ti dice niente? su 4gb puoi usarne 3.5
- - - Aggiornato - - -
edit: noto ora che hai preso in considerazione un thermaltake come alimentatore. perchè non un corsair o un cooler master?
- - - Aggiornato - - -
edit: noto ora che hai preso in considerazione un thermaltake come alimentatore. perchè non un corsair o un cooler master?
La 970 rimane il migliore affare prezzo-prestazioni. La roba dei 3.5gb di vram è un meme, ci gioco anche a 4k downscalato con il DSR senza incontrare il problema - se non giochi a 4k fisso non hai problemi, se giochi a 4k fisso non basta una 970. Non-problema, meme.
Per gli ali, i corsair ne fanno 8 merda e 2 buoni, bisogna sempre guardare bene e nelle fasce economiche il rischio di prendersi LA MERDA è alta. XFX/Seasonic per andare sul sicuro...
- - - Aggiornato - - -
Per rimanere in budget :asd: 800 euri sono, forse qualcosa in più a febbraio se riesco pure per la 970 o simili, non oltre, stop
Per la questine dei gb, avevo letto qualcosa, ma non approfonditamente. So solo che per le risoluzioni e i giochi che userò, non li sfrutterò mai i 4gb. Poi da alcuni benchmark, si parlava di cadute prestazionali minime... poi boh, a quel prezzo cosa c'è di simile?
quanto la pagheresti la 970? forse la 380 è di pochissimi frames al di sotto. però considera che ha piu feature (tipo freesync)
non esiste il momento giusto, basta con sti discorsi... :facepalm:
quanto la pagheresti la 970? forse la 380 è di pochissimi frames al di sotto. però considera che ha piu feature (tipo freesync)
Io devo andare al risparmio. Se riuscirò a prenderla, sarà quella più bassa in commercio. Al momento, su amazozz, ce n'è una della Zotac a 328 e su eprezzo una della Gainward a 327. Il target è quello :sisi:
Ma sticavoli di freesync, calcola che ogni volta che esce un gioco hai un 60% che non abbia un minchia di supporto al lancio e per svariati mesi, portando a performance INFIME, senza contare che continuano ad uscire giochi con effetti specifici Nvidia :asd:
Poi, dettaglio non da poco, le 970 consumano zero, scaldano zero e si overclockano benissimo.
L'unico motivo per non prendere una 970 è che cominciano ad essere "vecchiotte" ed il prezzo da nuove non sta calando perchè continuano a vendere a palla.
Una AMD te la punti per puntare al top o perchè sei povero, nella fascia "di mezzo" non ha senso.
Io devo andare al risparmio. Se riuscirò a prenderla, sarà quella più bassa in commercio. Al momento, su amazozz, ce n'è una della Zotac a 328 e su eprezzo una della Gainward a 327. Il target è quello :sisi:
Googla BENE per essere sicuro di non prenderti una gpu con dissi del cazzomerda e problemi vari. Se riesci ad arrivare ad una MSI 4G èmmeglio, ma valuta poi tu.
Infatti non overclockerò più, fatto in passato, divertito, bon, chiuso. Se devo prendere, vorrei prendere bene e dimenticarmi di upgrade per qualche anno, come col catorcio attuale. Nel 2007 era una bomba e il primo upgrade fu a ram e scheda video nel 2010 :sisi:
una r9 390 ?
http://www.amazon.it/gp/product/B00ZCBDUXQ?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Sottoscrivo perché potrebbe interessarmi :uhm:
scaldare, consumare, overcloccare.... passa in secondo piano quando la radeon la paghi 250€ :asd: poi le versioni custom non scaldano nulla, sempre nell'ordine di 70° in full load
una r9 390 ?
http://www.amazon.it/gp/product/B00ZCBDUXQ?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Eh lì non lo so, dovrei confrontare benchmarks vari, visto che la fascia di prezzo è uguale. Comunque ora vedo :uhm:
OT: la r9 nano scesa a 499$
Infatti non overclockerò più, fatto in passato, divertito, bon, chiuso. Se devo prendere, vorrei prendere bene e dimenticarmi di upgrade per qualche anno, come col catorcio attuale. Nel 2007 era una bomba e il primo upgrade fu a ram e scheda video nel 2010 :sisi:
Fai tu, le 970 di fabbrica sono estremamente parche. Calcola io ho la 970 Gigabyte G1 e senza toccare il voltaggio con OC ridottissimi va quanto una 980 reference, full load oc arriva a 76 gradi raramente. C'è anche una certa varietà di connettori PCIE per questo motivo, tipo la Asus è molto "limitata" ed ha solo un connettore ad 8 pin se ricordo bene, mentre altre ne hanno due da 6, altre ancora uno da 6 ed uno da 8 fino a due da 8 mi pare per la versione super dopata Zotac.
Austin Punisher
16-01-16, 17:14
anche io presto dovrò cambiare pc, son in dubbio se aspettare o meno.
e8400+ amd 4850 :chebotta: prego che amd faccia uscire qualcosa di decente, altrimenti i prossimi kabylake costeranno l'ira di dio
e8400+ amd 4850 :chebotta: prego che amd faccia uscire qualcosa di decente, altrimenti i prossimi kabylake costeranno l'ira di dio
l'R9 Fury è un'ottima scheda in ottica VR, gaming 1440+p e cosa succederà con le dx12 (che boh, pare le nvidia sfruttino veramente male, c'era qualche bench con le 280X che superavano le 970 :asd: ), è comprabile se hai certe pretese. Per 1080p però va più lenta di Nvidia per ora :smugdunno:
e6400 + hd7750 e 3gb di ram perché il quarto modulo è zompato il mese scorso... sono messo peggio :asd:
e6400 + hd7750 e 3gb di ram perché il quarto modulo è zompato il mese scorso... sono messo peggio :asd:
insomma...almeno la tua è dx 11. io ho anche una soundblaster esterna, perchè quella integrata è saltata :facepalm:. appena arrivano i $$$ cambio pure il tavolo e casse
EDIT: e il monitor :asd:
bon ordine effettuato
i5 6600
MSI Z170A Krait Gaming
Gigabyte GTX 970 mini
Kingston HyperX Fury 8GB 2133MHz
per la questione monitor del vecchio thread, risolto con un samsung ue22 preso gratis FTW
secondo voi un OCZ da 500W mi basta considerando skylake e la scheda mini?
Nightgaunt
10-02-16, 15:49
Lettoniente, ma scommetto che hanno dimenticato il suggerimento fondamentale:
i5 6600K e non i5 6600.
Il K è overcloccabile, l'altro no e credimi, per un ragionamento di lungo periodo ne vale la pena.
no per quanto mi riguarda scelta voluta, fottesega dell'overclock
Nightgaunt
10-02-16, 18:40
no per quanto mi riguarda scelta voluta, fottesega dell'overclock
Ma con quel processore e relativa scheda madre overcloccare è facilissimo (roba che premi 1 bottone o due), e con un buon dissipatore anche sicuro.
E' un po' uno spreco...tieni anche conto che 3,5 ghz (per quanto sia Skylake e tricchetetracchete) non è proprio il massimo, specie se capolavori con roba cpu intensive. Pensa anche al fatto che ciò che oggi non è cpu intensive (ipotesi: merde consolfag) potrebbe esserlo domani!
Non ricordo la differenza di prezzo tra i due processori, ma se è poco, perchè no?
Ma con quel processore e relativa scheda madre overcloccare è facilissimo (roba che premi 1 bottone o due), e con un buon dissipatore anche sicuro.
E' un po' uno spreco...tieni anche conto che 3,5 ghz (per quanto sia Skylake e tricchetetracchete) non è proprio il massimo, specie se capolavori con roba cpu intensive. Pensa anche al fatto che ciò che oggi non è cpu intensive (ipotesi: merde consolfag) potrebbe esserlo domani!
Non ricordo la differenza di prezzo tra i due processori, ma se è poco, perchè no?
aridaje con sta cosa delle cpu
io il mio Q6600 l'ho tenuto stock clock per qualcosa come 7 anni senza mai avere davvero un problema per il gaming :uhlol: quando c'è stato, era la GPU, cambiata quella era day 0 di nuovo
forse cambierà con le dx12, non lo so.
In settimana ordino nuovo monitor DELL ultracoso 25" :smuglala:
inviato da tapacoso
Cioè, CPU non K su mobo Z?
Complimenti, sei un genio
In verità anche i non-K avrebbero dei margini di overclock tramite bclk
Signoraggio
10-02-16, 20:42
Capitouncazzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AMD :toilet:
no i geni siete voi due :bua:
Signoraggio
10-02-16, 21:37
Quindi chi ha ragione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho fatto così perchè eran pochi euro di differenza e non si sa mai che in futuro mi voglio tenere la mobo e cambiare per una cpu k per qualsiasi motivo :V
Poi ho letto che solitamente a livelli di bugfix e sarcazzi si cagano di più le mobo Z
Comunque detto questo l'i5 forse meglio farserlo k
io l'i7 me lo son fatto non-k anche perchè di suo arriva a 4ghz e poi ha l'hyperthreading, che sono sicuro gli darà un po' più di vita sul lungo termine.
non mi faro' mai piu' un procio k ,
tanto la differenza e' minima per i giochi.
quando il processore inizia ad arrancare conviene cambiarlo direttamente invece che iniziare a occare.
tfw
http://www.pcper.com/files/news/2015-12-11/6100_cpuz.jpg
Secondo me per il gaming ancora adesso un 4690 anche k va benissimo se uno è smanettone e vuole fare overclock, ma c'è da dire che non si hanno vantaggi con tutti i giochi, ad esempio The Witcher 3 è molto più sensibile alla potenza della scheda video che della CPU, avere un 4690 stock o 4690k con overclock anche di 500mhz non sortisce nessun effetto sul frame, invece in altri giochi il guadagno può essere anche di 5-7-8 fps.
Sulla scheda video, per come la vedo io oggi è inutile andare di AMD, una gtx970 è la scelta ideale
l'hard disk deve essere un SSD di almeno 512gb, e per chi ha tanti file basta abbinarci un classico HD da 7200rpm da 3tb :asd:
la cpu e' utile solo se devi giocare ad ARMA3 :asd:
Comunque detto questo l'i5 forse meglio farserlo k
io l'i7 me lo son fatto non-k anche perchè di suo arriva a 4ghz e poi ha l'hyperthreading, che sono sicuro gli darà un po' più di vita sul lungo termine.
L' i7 SERVEA UN C - A - Z - Z - O
Che devi fare col PC, le simulazioni di lanci nucleari e convertire trentacentomille Blu ray ogni ventordici nobbraio?
Allora PRENDI L' iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii5Karate e stai felice
Secondo me per il gaming ancora adesso un 4690 anche k va benissimo se uno è smanettone e vuole fare overclock, ma c'è da dire che non si hanno vantaggi con tutti i giochi, ad esempio The Witcher 3 è molto più sensibile alla potenza della scheda video che della CPU, avere un 4690 stock o 4690k con overclock anche di 500mhz non sortisce nessun effetto sul frame, invece in altri giochi il guadagno può essere anche di 5-7-8 fps.
Sulla scheda video, per come la vedo io oggi è inutile andare di AMD, una gtx970 è la scelta ideale
l'hard disk deve essere un SSD di almeno 512gb, e per chi ha tanti file basta abbinarci un classico HD da 7200rpm da 3tb :asd:
not sure if bait :uhm: :asd:
Nightgaunt
11-02-16, 14:41
Confermo, ho posseduto per 6 anni un i7 e per i capolavori non è mai stato all'altezza perchè NESSUN capolavoro supporta l'hyperthreading e quei pochi che dicevano di farlo in realtà lo facevano solo in minima parte.
Aneddoto fun:
Per alcuni capolavori, se disattivavi l'hyperthreading dal bios, avevi un boost di framerate :asd:
Comunque, a costo di ripetermi alla nausea:
La CPU è importante se devi capolavorare con roba CPU heavy che di solito coincide esattamente con capolavori mastrorazza DOC a origine protetta. Ed a essere importante è sopratutto la forza bruta in GHZ, non multicore/thread e roba simile.
Se devi giocare ad Assassinfaggot o robe simili dove la CPU lavora anche meno del tuo cervello mentre dormi, allora puoi pure risparmiare.
Questo al netto di 2 considerazioni:
1) Se per te capolavorare bene significa tollerare meno di 60 fps FISSI o peggio appartieni al club "i miei uochi non funzionano e non distinguo 30 fps da 60", ignora tutto quello che dico perché allora non conta.
2) In un ottica futura, nulla vieta che anche le prossime faggate consolfag saranno più CPU heavy, quindi fatti bene i conti.
boh coi margini di espandibilità che ho da questa configurazione posso continuare a fottesegare :sisi:
not sure if bait :uhm: :asd:
3tb come storaggio non bastano? :asd:
no i geni siete voi due :bua:
AMD e PC da gioco non esistono nella stessa frase.
AMD e Caritas, al contrario, si.
3tb come storaggio non bastano? :asd:
Ma fin da subito
Secondo me (umile opinione mia assolutamente fuori dal coro e controcorrente) per il gaming ancora adesso (dopo addirittura neanche due anni che sono usciti) un 4690 anche k (se proprio sbagli a prenderlo con la k...) va benissimo
:asd:
L' i7 SERVEA UN C - A - Z - Z - O
Che devi fare col PC, le simulazioni di lanci nucleari e convertire trentacentomille Blu ray ogni ventordici nobbraio?
Allora PRENDI L' iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii5Karate e stai felice
Uso lightroom, photoshop, sigma photo pro, firefox, steam e roba di musica tutti insieme. In più, quando le dx12 saranno standard, l'hyperthreading sarà MOLTO utile.
Nightcoso continua con 'sto meme della cpu per i giochi, ma fino a l'anno scorso un i3 4340 andava nei giochi al 90% della velocità di un i5, che andava esso stesso al 90% della velocità di un i7... i giochi non sono CPU dipendenti ormai da anni. Un quad core recente qualsiasi basta ed avanza se non fai sim hardcore e programmati male (DCS, ArmA.)
Questo cambierà con le DX12, ma comunque ancora oggi puoi giocare benissimo con un i5 di vecchia generazione.
Nightgaunt
11-02-16, 17:33
Gioca a Starcraft 2 con i7 920 stock clock, GTX TITAN e altri componenti ultra-top di gamma e goditi i 25-30 fps :fermosi:
Gioca a Starcraft 2 con i7 920 stock clock, GTX TITAN e altri componenti ultra-top di gamma e goditi i 25-30 fps :fermosi:
Se è così, è perchè è scritto con i piedi. SC2 a livello cpu è complesso quanto Age of Empires 2 :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Cioè, parliamone, gira su un solo core? :rotfl:
http://i.imgur.com/gzejDKV.png
Nightgaunt
11-02-16, 17:57
Si, su un solo core, ed hai proprio ragione: è una bella merda.
Da cui la necessità di avere tanti ghz se ti interessa.
E purtroppo di robe come Starcraft 2 ce ne sono a bizeffe...e a quanto pare, piacciono tutte a me.
Purtroppo quasi tutti gli RTS sono così.
Uso lightroom, photoshop, sigma photo pro, firefox, steam e roba di musica tutti insieme. In più, quando le dx12 saranno standard, l'hyperthreading sarà MOLTO utile.
Nightcoso continua con 'sto meme della cpu per i giochi, ma fino a l'anno scorso un i3 4340 andava nei giochi al 90% della velocità di un i5, che andava esso stesso al 90% della velocità di un i7... i giochi non sono CPU dipendenti ormai da anni. Un quad core recente qualsiasi basta ed avanza se non fai sim hardcore e programmati male (DCS, ArmA.)
Questo cambierà con le DX12, ma comunque ancora oggi puoi giocare benissimo con un i5 di vecchia generazione.
Tra la penultima ed ultima frase era sottinteso un
"Noooo?"
"ALLORAAAAAA.. [cit]"
Ehi, sono sveglio da solo 24 ore, aspettate che prendo il ritmo
looolche
arrivato il corriere
mi han spedito un 6600K :bua: :bua:
e sono talmente rincoglionito che ho scordato di ordinare un dissipatore :facepalm:
che prendo? :timifag:
Nightgaunt
11-02-16, 23:11
Io per il 6600k ho preso un Noctua enorme.
looolche
arrivato il corriere
mi han spedito un 6600K :bua: :bua:
e sono talmente rincoglionito che ho scordato di ordinare un dissipatore :facepalm:
che prendo? :timifag:
NH-U12S se sei una persona che vuole un dissi COMPLETAMENTE silenzioso, che non copre le ram ad alto profilo e che non è esageratamente alto.
Rispetto ai dissi grossi scalda un 5 gradi in più, quindi se vai di OC pesante non è l'ideale, ma per OC normali la differenza è quasi nulla. Quando avevo il pc senza GPU c'è stato un periodo che non riuscivo a capire se era acceso o spento senza guardare le luci, per farti capire il livello di silenzio assoluto :asd:
perfetto, è lui, l'ho ordinato di corsa ancor prima di leggere le risposte qui :bua:
speriamo ci entri nel case
Nightgaunt
12-02-16, 09:15
perfetto, è lui, l'ho ordinato di corsa ancor prima di leggere le risposte qui :bua:
speriamo ci entri nel case
Anche a me sta per arrivare il NH-U12S, ora sto pregando che entri nel case perchè siamo proprio lì lì con lo spazio, roba che saranno pochi centimetri a decidere!
salve debosciati, visto che ne sapete a pacchi e qui in jas siete molto più gaypomp... ehm simpatici dell'area PC, se volessi cambiare la scheda grafica per capolavorare in Full HD con settaggi alti (PC collegato a TV), che GPU dovrei prendere partendo da questa configurazione (non da gaming come si può notare)?
Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX
Scheda Madre 1150 ASUS Z87-EXPERT
RAM DDR3 PC1600 32GB CL9 Corsair Vengeance Pro (4x8GB )
Scheda Video ASUS GTX760-DC2T-2GD5 SSU
ringrazio l'autore del topic per l'ospitalità e agevolo
https://media.giphy.com/media/l41lWcRBJzDYfYAj6/giphy.gif
salve debosciati, visto che ne sapete a pacchi e qui in jas siete molto più gaypomp... ehm simpatici dell'area PC, se volessi cambiare la scheda grafica per capolavorare in Full HD con settaggi alti (PC collegato a TV), che GPU dovrei prendere partendo da questa configurazione (non da gaming come si può notare)?
una 970 qualunque.
Nightgaunt
12-02-16, 10:30
Tanto tempo 1-2 anni e sarai di nuovo sotto i 60, perchè il full hd è spietato e gli sviluppatori ormai fanno vanto della pesantezza dei loro engine.
Una GeForce 970 se ti piace essere preso per il culo comprando una scheda video da 3.5GB GDDR anche se è riportato 4GB
Radeon 390 se vuoi spendere uguale, avere stesse prestazioni e non farti prendere per il culo
Comunque siamo nell'area dello spam, quindi che cazzo di risposta ti aspettavi?
Tanto tempo 1-2 anni e sarai di nuovo sotto i 60, perchè il full hd è spietato e gli sviluppatori ormai fanno vanto della pesantezza dei loro engine.
Sono riusciti a rendere pesante l'Unreal Engine 3, non mi stupisco più di niente
Ormai gli mando Fermosi a chiamare vendetta
http://oi68.tinypic.com/xnhy78.jpg
Una GeForce 970 se ti piace essere preso per il culo comprando una scheda video da 3.5GB GDDR anche se è riportato 4GB
Radeon 390 se vuoi spendere uguale, avere stesse prestazioni e non farti prendere per il culo
Sono riusciti a rendere pesante l'Unreal Engine 3, non mi stupisco più di niente
Ormai gli mando Fermosi a chiamare vendetta
http://oi68.tinypic.com/xnhy78.jpg
Con i suoi perculabili 3.5gb rimane di gran lunga ancora il miglior affare prezzo-prestazioni a più di un anno della release.
Ci gioco pure in 4k downscalato su certi giochi e la mia risoluzione normale è 1200p. Letteralmente un non-problema.
:cattivo: "devo" rimanere su nvidia per il miglior supporto fornito con la suite adobe, quindi no amd, che cmq amd è da peasant e potrebbe dare problemi di sync con il mio watch mentre sono all'apericena.
bene, andiamo da gamestop a vedere se hanno sta 970 valà :commosso:
:cattivo: "devo" rimanere su nvidia per il miglior supporto fornito con la suite adobe, quindi no amd, che cmq amd è da peasant e potrebbe dare problemi di sync con il mio watch mentre sono all'apericena.
bene, andiamo da gamestop a vedere se hanno sta 970 valà :commosso:
Da quand'è che gamestop vende hardware pc? :uhm: Comunque anche se lo vendesse da quella manica di ladri non ci prenderei nulla :asd:
Sulle 970:
Se non hai un case grosso, MSI 4G. Se hai un case abbastanza grosso, Gigabyte G1 (non la non G1)
Son le migliori, l'Asus è un po' castrata, le EVGA son fatte a cazzo e le Zotac dopate son fighe ma non so come siano ad affidabilità. La Gigabyte G1 ha il dissipatore migliore e clock molto alti, ma è lunghissima.
(Sto al cell quindi scrivo di cacca, sry)
Sulle 970:
Se non hai un case grosso, MSI 4G. Se hai un case abbastanza grosso, Gigabyte G1 (non la non G1)
Son le migliori, l'Asus è un po' castrata, le EVGA son fatte a cazzo e le Zotac dopate son fighe ma non so come siano ad affidabilità. La Gigabyte G1 ha il dissipatore migliore e clock molto alti, ma è lunghissima.
(Sto al cell quindi scrivo di cacca, sry)
bellate graziemille. Il case è un Antec Performance One P280... per i miei parametri è gigantesco, non grosso, però non so :sir:
Infine, già che ci sono, con questo ali sto apposto o non ce la fa? Antec HCG 620 High Current Gamer (620W) 80+
graaazieee
edit: tanto per capirci, la scheda sarebbe questa? http://www.amazon.it/Gigabyte-NVIDIA-Gaming-Edition-grafica/dp/B00NQ862GY
Formatta
Le nuove quando escono?
inviato da tapacoso
Occhio però.
I produttori stanno sfornando schede 4GB+ che dicono agli sviluppatori "ehi usatemi, fuck optimization" http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug191.gif http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug199.gif
E la storia insegna che col passare del tempo Nvidia si diverte a forzare la regressione delle schede passate, per esempio inserendo funzionalità avanzate sarcazzo supportate solo dalle nuove bambine.
Mega Man è fabios?
Su TGMonline mi chiamavo Maveryck e feci due post all'anno :pippotto: su tutti gli altri forum mi chiamo sempre Mega Man
Oppure caromegamendistocazzo
Ordinato
ASrock H170 Pro4S
Intel Core i5 6500
CoolerMaster Hyper 212EVO
Kingston HyperX Fury DDR4 2400 2x4GB C15
XFX Radeon R9 380x 4GB GDDR5
Samsung 850 EVO 250GB
Thermaltake Paris 650W
Zalman Z3 Plus
Poi appena ho i dindini prendo la 390 o una delle nuove (o magari un cf, poi vedo, oppure vendo questa e passo alla 390, poi si vedrà). Tanto per 1080p, questo basta e avanza :asd:
Tempi di consegna stimati del tutto: 26 Febbraio :smug:
Bestia arrivata, ecco le pics :smug:
Tempi di caricamento istantanei, meno di 6s per arrivare a Desktop dall'accensione, GPU bella potente e sistema abbastanza silenzioso. Temperature ottime!
http://i.imgur.com/57VDu2a.jpg
http://i.imgur.com/U14FVNV.jpg
http://i.imgur.com/XuKwppG.jpg (http://i.imgur.com/XuKwppG.jpg)
http://i.imgur.com/BzXfViN.jpg
Temp in IDLE http://i.imgur.com/mYfdSeG.png
ci piacia ci piacia
peccato per amd :lol:
:vojo:
Quella paratia verticale sotto all'ssd tipo, si può rimuovere? :uhm:
Mi pare le cosette fornite per montare i hd/ssd, solo che non vorrei sbagliarmi ma pare un sistema a vite invece che quelli a molla
http://imagescdn.tweaktown.com/content/6/3/6311_16_zalman_z3_plus_white_mid_tower_chassis_rev iew_full.jpg
Bello Nanco,
Però mettici dentro tanti sacchettini anti umido, che a vedere le macchie che hai sulle pareti se non stai attento ti ci vengono a riprodurre i salmoni dentro.
Eh, se la togli poi l'ssd lo tieni penzoloni :asd:
Vabè che con un SSD M.2 non servirebbe
ci piacia ci piacia
peccato per amd :lol:
Lol, ma fottesega guarda. Mi serviva una scheda a metà strada proprio tra la 960 (troppo piccolina) e la 970/390 (troppo costose, fuori budget). La 380x, scontata a meno di 230 è stata un'affare, fidati va benissimo :smug:
Guarda, sarò onesto. Non ci ho guardato a fondo. A me sembrava rivettata, però non so dirtelo con sicurezza. Potrei riaprirlo, ma novoja sinceramente :asd:
- - - Aggiornato - - -
Bello Nanco,
Però mettici dentro tanti sacchettini anti umido, che a vedere le macchie che hai sulle pareti se non stai attento ti ci vengono a riprodurre i salmoni dentro.
Hai ragione, ma tra un mesetto rifacciamo tutto, intonaco e pittura, quindi no prob.
Bene, che lì se lasci andare ti va tutto a marcio e fa un danno bestiale. :sisi:
Provato su Star Trek Online, 60 fps fissi sempre in vsync tutto maxato a 1080p :asd: Ora lo provo con qualcosa di più pesante, tipo the witcher 3 :fag:
devo fare una prova delle temperature :uhm:
in idle cpu 22/26° gpu 25°
in game cpu 46° gpu 45°
in un case ante guerra senza ventole aggiuntive :smugmarmist:
che poi ok la ventola della della scheda video è già piuttosto silenziosa
ma minchia la noctua è impercettibile, se non fosse per le temperature stabili mi verrebbe il dubbio che sia :sir:
la radeon 380 della XFX come sta a rumore ventole?
la radeon 380 della XFX come sta a rumore ventole?
Oh, ti dico la verità, io la trovo abbastanza silenziosa in idle e a basse temperature, anzi, quasi inudibile (ventola a 30%), ma la sto usando solo da 24h. All'aumentare della velocità, con msi afterburner, intorno ai 60% inizia a sembrare rumorosina, ma credo sia giusto a quei livelli (per arrivare a 60% deve friggere proprio :asd:). Per me è ok, ma potrebbe andare meglio ecco :sisi: Anyway, non mi lamento, fottesega del silenzio a tutti i costi, anche perché in game prima, dopo 3h di star trek online, mi segnava 36°C :|
Also, test benchmark 850 evo :smug:
http://i.imgur.com/0hjIFvV.png