PDA

Visualizza Versione Completa : MOLOKKIO, sono caduto nel tunnel dei podcast di ALESSANDRO BARBERO!!



Cesarino
10-12-23, 07:10
Mi son detto per anni "E' che sarà mai?? sarà solo un piero angela che fa storia!! l'avranno pompato perchè l'itaglietta si risente di non avere un DEVID ATTENBRO'!! ma figurati se un vero italianS internascional come a me si mette a sentire podcast itaGliani, tutti pizza pasta & mandolino".
Poi però ero in palestra che soffrivo per diventare ACCIAIO, e avevo finito THE MAGNUS ARCHIVE (conosci?? cmq una gran figata), e non sapevo più che roba sentire, ho detto daje diamogli un try. E niente, devo ammettere che è molto addictive, non so come spiegare, la voce molto engaging, sarà la tendenza a mettere tutto sul piano della commedia, a scavallare le cose grandi -tipo nelle battaglie, a lui di tattiche e strategie fregancazzo- per immergersi sempre nelle cose piccole che fan ridere, tipo pettegolezzi, gossip di palazzo, aforismi, gaffe reali, etc

ieri mi son sucato 5 ore su federico il grande, senza manco accorgermene :chebotta:

caesarx
10-12-23, 09:39
Benvenuto nel mio mondo, tranne che per la palestra.
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
10-12-23, 10:08
SPRANGA

Caern
10-12-23, 10:15
https://youtu.be/AKT817Ctlz8?feature=shared

ARRAFFARE

Orologio
10-12-23, 10:16
Barbero è un boomer che potrebbe fatturare dicevi volte tanto...basterebbe che incaricasse un media manager...ed invece tutto il lato internet (che è la sua forza che lo ha fatto diventare noto) è gestito da appassionati quando va bene...e quando va male da soggetti che cercano di lucrare qualcosina...

Ma alla fine probabilmente Barbero è bravo proprio perché è così...quadagna quel tanto che gli basta per passare mesi e mesi a fare le sue ricerche e scrivere i suoi libri ...insegnare...non ha tempo per le cose contemporanee...
Probabilmente è uno che ha la mail e la password che coincidono...


Però è un peccato...alla fine il 90% di chi lo conosce non ha mai letto nulla delle sue opere, né visto i suoi programmi, né seguito le sue lezioni....ma lo conosce solo tramite podcast o video youtube caricati da terzi...

Frosinoneculone
10-12-23, 10:30
Barbero è un boomer che potrebbe fatturare dicevi volte tanto...basterebbe che incaricasse un media manager...ed invece tutto il lato internet (che è la sua forza che lo ha fatto diventare noto) è gestito da appassionati quando va bene...e quando va male da soggetti che cercano di lucrare qualcosina...

Ma alla fine probabilmente Barbero è bravo proprio perché è così...quadagna quel tanto che gli basta per passare mesi e mesi a fare le sue ricerche e scrivere i suoi libri ...insegnare...non ha tempo per le cose contemporanee...
Probabilmente è uno che ha la mail e la password che coincidono...


Però è un peccato...alla fine il 90% di chi lo conosce non ha mai letto nulla delle sue opere, né visto i suoi programmi, né seguito le sue lezioni....ma lo conosce solo tramite podcast o video youtube caricati da terzi...

i suoi libri vengono collocati in zona cassa alla Feltrinelli, non credo che i suoi collaboratori siano così amatoriali

Orologio
10-12-23, 10:41
Certo che vende tantissimo...ma la sua utenza è immensamente più grande...va dal teenager all'adulto...ci sono influencer che ammazzerebbero per riuscire ad avere una così tanta varietà di pubblico...perché nel 90% dei casi chi segue un influencer è generalmente circoscritto nella sua fascia di età.

Non sono cose "brutte da dire"...è il nuovo modo per sponsorizzarsi e fare soldi...anche in senso buono. Riuscisse a monetizzare sui followers, potrebbe fare molte più cose interessanti.

Per dire scopro grazie ai figli delle colleghe che cicciogamer...un tizio che gioca su youtube....ha aperta una linea di street food e tutti i ragazzini che vogliono i suoi panini... Questo vuol dire massimizzare suoi propri followers...

Ora non si chiede che Barbero crei lo spiedone di carne "Spranga dei Longobardi" (e già così potrebbe campare di rendita :asd: ), ma ci siamo intesi cosa intendo...

Zhuge
10-12-23, 10:53
Mi son detto per anni "E' che sarà mai?? sarà solo un piero angela che fa storia!! l'avranno pompato perchè l'itaglietta si risente di non avere un DEVID ATTENBRO'!! ma figurati se un vero italianS internascional come a me si mette a sentire podcast itaGliani, tutti pizza pasta & mandolino".
Poi però ero in palestra che soffrivo per diventare ACCIAIO, e avevo finito THE MAGNUS ARCHIVE (conosci?? cmq una gran figata), e non sapevo più che roba sentire, ho detto daje diamogli un try. E niente, devo ammettere che è molto addictive, non so come spiegare, la voce molto engaging, sarà la tendenza a mettere tutto sul piano della commedia, a scavallare le cose grandi -tipo nelle battaglie, a lui di tattiche e strategie fregancazzo- per immergersi sempre nelle cose piccole che fan ridere, tipo pettegolezzi, gossip di palazzo, aforismi, gaffe reali, etc

ieri mi son sucato 5 ore su federico il grande, senza manco accorgermene :chebotta:

anche io lo ascolto sempre in palestra, quando ci vado :asd:

ZTL
10-12-23, 11:34
voce insopportabile e risatine da scaraventarlo fuori dalla finestra :smug:

megalomaniac
10-12-23, 19:10
voce insopportabile e risatine da scaraventarlo fuori dalla finestra :smug:

Da Omosessuale dici

ZTL
11-12-23, 08:40
Da Omosessuale dicisembra uno di quei soggetti dei simpson, su.

conrad
11-12-23, 09:22
Dopo che ha firmato quella lettera assurda insieme Santoro ci ho un po' messo una pietra sopra

Lo Zio
11-12-23, 09:30
https://www.youtube.com/watch?v=gbIhvAqC8dk

Orologio
11-12-23, 09:30
È un comunista di merda...ma lo ascolto per altro...

blastomorpha
11-12-23, 09:32
Finché parla di temi legati al medioevo non credo gli si possa appuntare nulla.
Dopo quel periodo storico, che è la sua specializzazione, le ricostruzioni tendono a diventare meno rigorose e "interpretate" politicamente.
A me comunque fa sempre piacere ascoltarlo, basta saperlo.

Cek
11-12-23, 09:34
https://youtu.be/OzxyJmi-Zwg?si=NCd3HXdbdtI3Ohi4

Lo ascolto almeno due volte a settimana

Ciao talismano

von right
11-12-23, 09:46
Su spotify c'è un podcast molto ben fatto che raccoglie tutti i suoi interventi, lo ascoltavo per strada quando andavo in ufficio e poi quando faccio le pulizie :asd:
Ho quasi sentito tutti i suoi interventi ed è notevole, il suo problema maggiore è che è troppo legato al suo lavoro ed a quell'ambiente, quando narra spesso non si rende conto di come vengono recepite le sue parole soprattutto in considerazione di quando le dice :bua:

Questo è un'intervento che ha fatto presso l'ennesimo centro sociale ( :facepalm: ) dove però non si allinea alla narrativa che vogliono spingere gli organizzatori: https://open.spotify.com/episode/7dXDdO9W4RkTj1bHgxfr4k?si=82KPApuUQXS9D21i3jXPbg
Diciamo che non si tira indietro, come quando è andato a discutere coi neoborbonici :rotfl:

Cesarino
11-12-23, 09:47
spe, barbero è kompagno e filo-putin??

von right
11-12-23, 09:48
No.

conrad
11-12-23, 09:50
secondo me in cuor suo lo sa ma è in costante lotta con la sua formazione :asd:

Parudio
11-12-23, 10:09
Spè spè quale lettera da Santoro? :uhm:

Zhuge
11-12-23, 10:16
spe, barbero è kompagno e filo-putin??

è rossobruno, ovviamente

del resto è un accademico

LucaX360
11-12-23, 10:28
Spè spè quale lettera da Santoro? :uhm:

Negli ultimi giorni un documento sulla Guerra all’Ucraina sembra aver conquistato l’attenzione di tanti media italiani. Si tratta dell’appello di vari intellettuali italiani, tra cui Michele Santoro, Alessandro Barbero, Piergiorgio Odifreddi e Carlo Rovelli, a sostegno della proposta di referendum contro l’invio alle armi, di cui Santoro stesso sarebbe tra i primi firmatari.
E' successo ad Aprile.

Barbero non credo abbia mai negato di essere stato un comunista o simpatizzante e non manca mai di lanciare frecciatine alla nato quando gli si chiede un parere su avvenimenti contemporanei.
Riguardo al discorso Ucraina vs Russia aveva fatto diversi interventi sull'odio fra le due nazioni, sulla reazione dell'occidente, eccetera, ma siccome non ha vomitato odio sulla Russia dipingendosi la faccia di gialloblu si è preso del "filo-putin" da alcuni :asd:

Cek
11-12-23, 10:58
Tipo tutti quelli di jas che postano di la

megalomaniac
11-12-23, 11:19
Ma a proposito, ma i vincitori del Barbero Quiz di due settimane fa li annunciano o era tutta una farsa?
E dire che avevo pure partecipato, ma per ora tutto tace

von right
11-12-23, 11:19
è rossobruno, ovviamente

del resto è un accademico

Ma non è vero :asd:
Ha più volte detto che è affascinato dall'originaria idea del comunismo dall'idea dell'internazionale come organizzazione sociale ma ha sempre criticato i regimi comunisti e l'applicazione reale di quegli ideali.
Ne ha mai sostenuto alcuna dittatura e si è sempre espresso in favore della libertà, pure quella delle falkland :asd:

Il link che ho messo prima è abbastanza chiaro in proposito.

Zhuge
11-12-23, 11:27
Ma non è vero :asd:
Ha più volte detto che è affascinato dall'originaria idea del comunismo dall'idea dell'internazionale come organizzazione sociale ma ha sempre criticato i regimi comunisti e l'applicazione reale di quegli ideali.
Ne ha mai sostenuto alcuna dittatura e si è sempre espresso in favore della libertà, pure quella delle falkland :asd:

Il link che ho messo prima è abbastanza chiaro in proposito.

Il che lo colloca tra Rizzo e Alemanno :caffe:

Baddo
11-12-23, 11:51
Insieme a Odifreddi pure
Metà forum in cortocircuito :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io in palestra ascolto il deejay Time sull'app. Sono arrivato a metà settembre mi pare.
Quando arrivo in pari ricomincio.

Arnald
11-12-23, 16:03
voce insopportabile e risatine da scaraventarlo fuori dalla finestra :smug:

L'ho usato proprio stamattina come test per capire l'isolamento acustico di un appartamento per via della voce penetrante. :smug:

Zhuge
11-12-23, 16:21
https://www.intesasanpaolo.com/content/dam/vetrina/design/img/HomePage/Persone-e-famiglia/sito-gruppo/box-sx66-chiedilo-a-barbero-desktop.jpg

ZTL
11-12-23, 20:03
voce insopportabile e risatine da scaraventarlo fuori dalla finestra :smug:


https://www.intesasanpaolo.com/content/dam/vetrina/design/img/HomePage/Persone-e-famiglia/sito-gruppo/box-sx66-chiedilo-a-barbero-desktop.jpg
CHIUDO

MrBungle
11-12-23, 20:13
Ma solo a me sembra molto effeminato nel suo modo di parlare e gesticolare? :look:

von right
12-12-23, 09:22
Vero ha movenze e parlata parecchio inusuali :sisi:
Anche per me all'inizio la voce è stata un pò uno scoglio ma racconta troppo bene, una volta che ci si fa l'abitudine diventa una droga :asd:

megalomaniac
12-12-23, 09:58
Ma solo a me sembra molto effeminato nel suo modo di parlare e gesticolare? :look:

No, lo ha detto anche ZTL

Napoleoga
12-12-23, 10:55
Comunque beato lui, fa uno dei lavori più belli del mondo imho

Zhuge
12-12-23, 12:13
Comunque beato lui, fa uno dei lavori più belli del mondo imho

Praticamente Papà Castoro.

Cesarino
12-12-23, 12:30
Comunque beato lui, fa uno dei lavori più belli del mondo imho

scusa non sei contento di essere INGEGNERO ???

ZTL
12-12-23, 14:46
No, lo ha detto anche ZTL
l'hai scritto te, mica io :asd:
a me sembra solo un pirla che non vorrei come vicino di casa.
metti che lo incroci in ascensore.

Napoleoga
12-12-23, 14:48
scusa non sei contento di essere INGEGNERO ???Neanche per il cazzo :bua:

Lo Zio
12-12-23, 14:50
:asd: avresti preferito essere... GESTIONALO???


:asd3:

Napoleoga
12-12-23, 15:13
In generale avrei preferito godermi la vita :asd:

Zhuge
12-12-23, 15:20
Bisogna essere ricchi per averne la possibilità.